Servizio Rai 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bomby
Messaggi: 3523
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

CicloSprint ha scritto:Rai verso il rinnovo dei diritti del Giro ?
No, se li prende TRC-Teleradiocittà di Modena.

Dai, Ciclo, e chi sennò?


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Bomby ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Rai verso il rinnovo dei diritti del Giro ?
No, se li prende TRC-Teleradiocittà di Modena.

Dai, Ciclo, e chi sennò?
:D :D :D :D :D


nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da nick90 »

Bragagna è inascoltabile.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
Conan
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 14:22

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Conan »

nick90 ha scritto:Bragagna è inascoltabile.
Quoto, poi non lascia mai parlare gli altri che commentano insieme a lui. Mi ricorda il telecronista di un film comico americano sul baseball (credo fosse Angels)


Mi ha offeso per tutta la partita e io non ho fatto gestacci, ho solo portato la mano all'orecchio per sentire cosa diceva dopo il mio 47esimo punto...
trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

barrylyndon ha scritto:Andate su raisport...il vecchio dualismo Moser Saronni ...ai giorni nostri Saronni e' ancora bello caldo... :D
Si , mi e' piaciuto , stava al gioco ( non so di quando fosse la registrazione ) .
Poi quando ha detto del fatto che moser gli ha detto che si ritirava e lui perdeva stimoli .
Ma moser lo ha fatto apposta , si intuisce .

Ma mose' e' mose' e gli altri non sono un cavolo ...

Non so , mi ha fatto tornar la voglia Saronni .


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Il mio primo ricordo di ciclismo fu il giorno della mia comunione , a marina di massa , quando c'era in tv l'arrivo del giro all'arena di verona .
Ricordo che mi fermai a guardare .
Un amore lasciati e ritorna .


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2769
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Road Runner »

Conan ha scritto:
nick90 ha scritto:Bragagna è inascoltabile.
Quoto, poi non lascia mai parlare gli altri che commentano insieme a lui. Mi ricorda il telecronista di un film comico americano sul baseball (credo fosse Angels)
Quoto anch'io. Ora poi che gli hanno affiancato Rondelli, che ne capisce 100 volte più di lui, credo soffra anche di invidia e non lo lascia proprio parlare, rendendo le telecronache altamente fastidiose.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da quasar »

barrylyndon ha scritto:Andate su raisport...il vecchio dualismo Moser Saronni ...ai giorni nostri Saronni e' ancora bello caldo... :D
Era per caso Memory?
Avevo visto lo speciale dedicato a Saronni a novembre, e l'avevo trovato particolarmente riuscito. Per certi aspetti meglio questo format rispetto ai "Dedicato a..." curati sino a qualche tempo fa da Bulbarelli. Quantomeno nel caso specifico di Saronni, mi pare che quest'ultimo speciale lo abbia rappresentato al meglio e fosse cucito su misura sul suo personaggio.
Da saronniano della prima ora, ammetto che in qualche passaggio ha tirato un po' troppo la corda, come nel caso del mondiale del nurburgring... ma direi che ha parlato a ruota libera per 1 ora di trasmissione, sempre in palla e tirando fuori alcuni particolari inediti sulla sua carriera.


crevaison
Messaggi: 652
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da crevaison »

Il Giro d'Italia dovrebbe essere trasmesso per due anni ancora dalla RAI


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

quasar ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Andate su raisport...il vecchio dualismo Moser Saronni ...ai giorni nostri Saronni e' ancora bello caldo... :D
Era per caso Memory?
Avevo visto lo speciale dedicato a Saronni a novembre, e l'avevo trovato particolarmente riuscito. Per certi aspetti meglio questo format rispetto ai "Dedicato a..." curati sino a qualche tempo fa da Bulbarelli. Quantomeno nel caso specifico di Saronni, mi pare che quest'ultimo speciale lo abbia rappresentato al meglio e fosse cucito su misura sul suo personaggio.
Da saronniano della prima ora, ammetto che in qualche passaggio ha tirato un po' troppo la corda, come nel caso del mondiale del nurburgring... ma direi che ha parlato a ruota libera per 1 ora di trasmissione, sempre in palla e tirando fuori alcuni particolari inediti sulla sua carriera.
Visto. Bellissimo. Beppe è stato il mio primo idolo. Saltavo sul divano con mio padre durante le volate indimenticabili. Quando la testa cominciava ad ondeggiare come una pallina del flipper impazzita, non c'è n'era per nessuno.
Da Saronniano dico che nonostante siano passati tanti anni, ha ancora l'occhio della tigre. Ha sempre avuto un caratterino mica male. Grande Beppe

:clap: :trofeo:

Confermo, bello, semplice ed efficace il format. Sfondo nero, e solo il protagonista che commenta le immagini di repertorio. :clap:


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Scusate io sono fissato. Gli ascolti di domenica durante gli italiani di ciclocross, si conoscono?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

quasar ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Andate su raisport...il vecchio dualismo Moser Saronni ...ai giorni nostri Saronni e' ancora bello caldo... :D
Era per caso Memory?
Avevo visto lo speciale dedicato a Saronni a novembre, e l'avevo trovato particolarmente riuscito. Per certi aspetti meglio questo format rispetto ai "Dedicato a..." curati sino a qualche tempo fa da Bulbarelli. Quantomeno nel caso specifico di Saronni, mi pare che quest'ultimo speciale lo abbia rappresentato al meglio e fosse cucito su misura sul suo personaggio.
Da saronniano della prima ora, ammetto che in qualche passaggio ha tirato un po' troppo la corda, come nel caso del mondiale del nurburgring... ma direi che ha parlato a ruota libera per 1 ora di trasmissione, sempre in palla e tirando fuori alcuni particolari inediti sulla sua carriera.
No dai, il "Dedicato a.." Roberto Boninsegna condotto dal mantovano Bulbarelli mi commuove ogni volta di più.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
xwait
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Da RadioCorsa di oggi:

Messaggio da leggere da xwait »

Marco Saligari sara' una nuova voce del ciclismo di RaiSport (confermati Martinello e Garzelli).

Si comincia domenica 15 alle 20:30 con il People's Choice Classic e da martedi' 17 alle 15:00 la prima tappa del Tour Down Under.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Da RadioCorsa di oggi:

Messaggio da leggere da peek »

xwait ha scritto:Marco Saligari sara' una nuova voce del ciclismo di RaiSport (confermati Martinello e Garzelli).

Si comincia domenica 15 alle 20:30 con il People's Choice Classic e da martedi' 17 alle 15:00 la prima tappa del Tour Down Under.
Ma come è Saligari come commentatore? E' capace di fare questo lavoro?

E poi, secondo te perché se trasmettono il Down Under non lo scrivo sul sito? E' per fare una cosa tra pochi intimi?
Non mi dispiacerebbe questa cosa. Sul sito scrivono tamburello o snooker robe di questo genere, ma poi noi, che siamo un po' introdotti, sappiamo che in realtà trasmettono dei gran giri delle Asturie o qualche corsa ucraina o azerbaigiana in diretta integrale.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4527
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Da RadioCorsa di oggi:

Messaggio da leggere da Lambohbk »

peek ha scritto:Ma come è Saligari come commentatore? E' capace di fare questo lavoro?
Ricordo ancora che anni fa (2011 o 2012) Saligari sostituì Riccardo Magrini per 2 gare, Fiandre e Roubaix, e lo affiancarono al partner di Magrini che ai tempi era Andrea Berton (si parla ovviamente di Eurosport).
Secondo il mio parere Saligari fu veramente bravo come commentatore tecnico e sono contentissimo che torni a ricoprire un ruolo in tv; quasi mi dispiacque non sentirlo più dopo quelle due gare.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Da RadioCorsa di oggi:

Messaggio da leggere da quasar »

lambohbk ha scritto:
peek ha scritto:Ma come è Saligari come commentatore? E' capace di fare questo lavoro?
Ricordo ancora che anni fa (2011 o 2012) Saligari sostituì Riccardo Magrini per 2 gare, Fiandre e Roubaix, e lo affiancarono al partner di Magrini che ai tempi era Andrea Berton (si parla ovviamente di Eurosport). .
Saligari svolge il ruolo di commentatore praticamente dal giorno dopo in cui ha smesso di correre. Io lo ricordo già nel 99 commentare su Eurosport con Berton.
Per rispondere al dubbio di peek, Saligari è quanto di meglio ci si possa aspettare da un commentatore tecnico: ha un'esperienza del ruolo ultradecennale, possiede una buonissima proprietà di linguaggio e riesce a leggere la corsa senza inutili divagazioni durante la telecronaca.
A mio avviso, lo metto sullo stesso piano di Martinello. Forse si fa preferire visto lo scazzo che spesso si impossessa di Martinello (e Pancani) con conseguenti piccole distrazioni in fase di telecronaca.
Inspiegabile, ancora una volta, la conferma di Garzelli... Bravissimo ragazzo, ma per lavorare in tv in qualità di commentatore occorre saper esprimere chiaramente i concetti senza incartarsi continuamente tra errori grammaticali e parole troncate. Fondriest durò assai meno in Rai, pur essendo decisamente più incisivo nei commenti.


CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CooPer »

Saligari è bravo come commentatore, sicuramente uno dei migliori. Con Berton erano affiatatissimi.
Era meglio però se tornava ad Eurosport al posto di Magrini.
In Rai ora hanno veramente una bella squadra.


TestaBassa
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:12

Re: Da RadioCorsa di oggi:

Messaggio da leggere da TestaBassa »

quasar ha scritto:
lambohbk ha scritto:
peek ha scritto:Ma come è Saligari come commentatore? E' capace di fare questo lavoro?
Ricordo ancora che anni fa (2011 o 2012) Saligari sostituì Riccardo Magrini per 2 gare, Fiandre e Roubaix, e lo affiancarono al partner di Magrini che ai tempi era Andrea Berton (si parla ovviamente di Eurosport). .
Saligari svolge il ruolo di commentatore praticamente dal giorno dopo in cui ha smesso di correre. Io lo ricordo già nel 99 commentare su Eurosport con Berton.
Per rispondere al dubbio di peek, Saligari è quanto di meglio ci si possa aspettare da un commentatore tecnico: ha un'esperienza del ruolo ultradecennale, possiede una buonissima proprietà di linguaggio e riesce a leggere la corsa senza inutili divagazioni durante la telecronaca.
A mio avviso, lo metto sullo stesso piano di Martinello. Forse si fa preferire visto lo scazzo che spesso si impossessa di Martinello (e Pancani) con conseguenti piccole distrazioni in fase di telecronaca.
Inspiegabile, ancora una volta, la conferma di Garzelli... Bravissimo ragazzo, ma per lavorare in tv in qualità di commentatore occorre saper esprimere chiaramente i concetti senza incartarsi continuamente tra errori grammaticali e parole troncate. Fondriest durò assai meno in Rai, pur essendo decisamente più incisivo nei commenti.
Finalmente una buona notizia, anche dal punto di vista dei commentatori tecnici si investe per migliorare, sempre con il braccino però, infatti tenere Garzelli non si capisce a cosa serva. Comunque Saligari é ok, anch'io conocordo che lo si può paragonare a Martinello. Non concordo sul cazzeggio letto in negativo, in ore di diretta ci stanno anche quei momenti. Speriamo inizino presto perché sono in astinenza.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2932
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da ucci90 »

quindi fuori Pancani?


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da simociclo »

ucci90 ha scritto:quindi fuori Pancani?

Pancani è un giornalista, non un commentatore tecnico


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

Bene allora son contento delle cose che mi dite su Saligari.
Ma invece sull'altra questione? Questo tour Down Under lo fan vedere o no?


Stylus
Messaggi: 2232
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Stylus »

Marco Saligari prende presumibilmente il posto che fu di Lelli e del giornalista Rai in motocronaca.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4527
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Lambohbk »

peek ha scritto:Bene allora son contento delle cose che mi dite su Saligari.
Ma invece sull'altra questione? Questo tour Down Under lo fan vedere o no?
Copio il messaggio di xwait.
Si comincia domenica 15 alle 20:30 con il People's Choice Classic e da martedi' 17 alle 15:00 la prima tappa del Tour Down Under.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

lambohbk ha scritto:
peek ha scritto:Bene allora son contento delle cose che mi dite su Saligari.
Ma invece sull'altra questione? Questo tour Down Under lo fan vedere o no?
Copio il messaggio di xwait.
Si comincia domenica 15 alle 20:30 con il People's Choice Classic e da martedi' 17 alle 15:00 la prima tappa del Tour Down Under.
Si però sul sito della rai c'è scritto tutt'altro. Non è che xwait potrebbe telefonare e dirgli di fare il ciclismo?
Così, tanto per essere più sicuri.

Il problema è che non vedo l'ora che si ricominci.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4527
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Lambohbk »

peek ha scritto:
lambohbk ha scritto:
peek ha scritto:Bene allora son contento delle cose che mi dite su Saligari.
Ma invece sull'altra questione? Questo tour Down Under lo fan vedere o no?
Copio il messaggio di xwait.
Si comincia domenica 15 alle 20:30 con il People's Choice Classic e da martedi' 17 alle 15:00 la prima tappa del Tour Down Under.
Si però sul sito della rai c'è scritto tutt'altro. Non è che xwait potrebbe telefonare e dirgli di fare il ciclismo?
Così, tanto per essere più sicuri.

Il problema è che non vedo l'ora che si ricominci.
A Radiocorsa lo hanno pubblicizzato con questi orari, che tra l'altro sono molto simili a quelli di Bike Channel quindi penso siano giusti. Il sito e la programmazione spesso sono imprecisi, soprattutto se li guardi con giorni di distanza


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

lambohbk ha scritto: A Radiocorsa lo hanno pubblicizzato con questi orari, che tra l'altro sono molto simili a quelli di Bike Channel quindi penso siano giusti. Il sito e la programmazione spesso sono imprecisi, soprattutto se li guardi con giorni di distanza
Va bene dai, allora speriamo che sia così.


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Rai, tutto ok per il Giro d'Italia. Ma sul resto è silenzio...
La Rai non si è lasciata sfuggire il Giro d'Italia, da sempre suo fiore all'occhiello. Il cda di viale Mazzini ha dato il via libera alla chiusura delle trattative, non facili, con Urbano Cairo, patron della Rcs.

da http://www.repubblica.it/rubriche/spyca ... 155883803/


rizz23
Messaggi: 2479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da rizz23 »

peek ha scritto:
lambohbk ha scritto: A Radiocorsa lo hanno pubblicizzato con questi orari, che tra l'altro sono molto simili a quelli di Bike Channel quindi penso siano giusti. Il sito e la programmazione spesso sono imprecisi, soprattutto se li guardi con giorni di distanza
Va bene dai, allora speriamo che sia così.
Se fate i bravi poi controllo


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Rizz, ti dedico una barzelletta copiata spudoratamente dalla newsletter di FilmTV (ma la fonte è Moni Ovadia).
Si intitola "Uno dei nostri ragazzi".

Un prete e un rabbino si incontrano dopo tanti anni che non si vedono. Entrambi hanno un nipote a cui tengono molto. Il rabbino chiede "Come sta il tuo caro nipote?". E il prete risponde "Bene grazie. È un ragazzo molto buono. Senza dubbio diventerà prete come me! E il tuo?". "Il mio" dice l'altro "ha finito il liceo e si è iscritto a ingegneria". Il prete e' un po' invidioso e quindi aggiunge: "Sai, mio nipote e' talmente bravo che forse diventerà vescovo...". E il rabbino: "Il mio invece è così intelligente che riuscirà a entrare alla NASA...". Il prete pensa: "Caspita, addirittura la NASA" ed è verde di invidia. Quindi sbotta: " Mio nipote diventerà cardinale!". E il rabbino: "Cardinale...e poi basta?". "Be' - ribatte il prete - magari un giorno diventerà... Papa!". "Papa... e basta?" dice il rabbino. "Come, Papa e basta, che cosa vuoi, che diventi Dio?". "Be' scusa, non faccio per vantarmi"- dice il rabbino - "ma uno dei nostri ragazzi ce l'ha fatta...".

:D

In bocca al lupo per la tua stagione, sperando di vederti presto sui palcoscenici principali del ciclismo. ;) :cincin: :champion: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

Ciao Rizzzzzz, ben tornato ! Magari fermati un po' questa volta.
Non è che sei tornato, come al solito, solo per tormentare il povero Principe?

Ma ti occupi di ciclismo? sei diventato per caso importante nel frattempo?


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Visto che siamo nel 2017 possiamo spostarci qui: viewtopic.php?f=2&t=7448

Successivamente chiuderò questo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi