Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Snake
Messaggi: 1923
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Snake »

matteo.conz ha scritto:incredibile valverde,sul saint nicolas è rientrato in 2 pedalate e poi ad ans non ci prova neanche? spesso non le capisco le corse!
Perchè non ne aveva mi pare chiaro, ok quando è partito Purito magari poteva anche starci non muoversi ma quando è partito Martin non ha risposto, evidentemente aveva dato tutto sul san nicolas.

Purito un pò fesso, quando è partito Martin doveva salvare la gamba, forse avrebbe perso lo stesso ma ho i miei dubbi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20288
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto:Aveva ragionr Francesco Moser su Nibali che sarebbe stato penalizzato dallo sforzo di Venerdi'.
personaggio discutibile, ma di ciclismo ne capisce parecchio.
Malissimo il nipote, purtroppo.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Boh, per me uno che non ha la gamba non dà una legna simile sul Saint Nicolas, andava il triplo dai. Per me ha fatto la sua solita cappella, ovvero aspettare che qualcuno ti leva le castagne dal fuoco. Pure nel 2007, l'ha persa allo stesso modo.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Snake ha scritto:
matteo.conz ha scritto:incredibile valverde,sul saint nicolas è rientrato in 2 pedalate e poi ad ans non ci prova neanche? spesso non le capisco le corse!
Perchè non ne aveva mi pare chiaro, ok quando è partito Purito magari poteva anche starci non muoversi ma quando è partito Martin non ha risposto, evidentemente aveva dato tutto sul san nicolas.

Purito un pò fesso, quando è partito Martin doveva salvare la gamba, forse avrebbe perso lo stesso ma ho i miei dubbi
evidentemente aveva un solo colpo ma vedendolo pedalare sembrava nettamente quello che andava più facile degli altri...vabbe continua la disfatta al fanta


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winter
Messaggi: 26743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Winter »

Valverde voleva rivincere la Liegi senza dar una sola pedalata in testa alla corsa
Per fortuna il re dei succhiaruote ha perso :D


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da nunziol »

E cmq Martin nn "sporca" nessun albo d'oro


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da dietzen »

Fabioilpazzo ha scritto:Boh, per me uno che non ha la gamba non dà una legna simile sul Saint Nicolas, andava il triplo dai. Per me ha fatto la sua solita cappella, ovvero aspettare che qualcuno ti leva le castagne dal fuoco. Pure nel 2007, l'ha persa allo stesso modo.
nel 2007 però scattò nel finale, si vedeva che era quello che ne aveva di più.
qui niente, ha aspettato solo la volatina per il piazzamento.
lo scatto sul saint nicolas mostruoso, ma si vede che si è bruciato tutta la riserva lì... del resto avrà pensato che quelli davanti potevano andare al traguardo.


Snake
Messaggi: 1923
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Snake »

Fabioilpazzo ha scritto:Boh, per me uno che non ha la gamba non dà una legna simile sul Saint Nicolas, andava il triplo dai. Per me ha fatto la sua solita cappella, ovvero aspettare che qualcuno ti leva le castagne dal fuoco. Pure nel 2007, l'ha persa allo stesso modo.
Ma anche Betancour ha dato una bella sgasata sul san nicolas poi s'è staccato nel finale, evidentemente aveva un solo colpo in canna


Basso
Messaggi: 17166
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Basso »

nunziol ha scritto:
Basso ha scritto:Si prevede un Jonathan Vaughters impazzito in serata :diavoletto:

Grandissimo Martin :clap:
Jonathan Vaughters ‏@Vaughters 3m
Hahshahavhhaaaaaaaaaaaaaaapprhthfgdghhc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ero tenuto largo :crazy:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21742
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da lemond »

Fabioilpazzo ha scritto:Boh, per me uno che non ha la gamba non dà una legna simile sul Saint Nicolas, andava il triplo dai. Per me ha fatto la sua solita cappella, ovvero aspettare che qualcuno ti leva le castagne dal fuoco. Pure nel 2007, l'ha persa allo stesso modo.
Nane, quando è partito Martin ha provato, ma non ce la faceva ad andare più forte. Se sulla salita precedente fosse rientrato senza strappare, forse poteva serbarsi per Ans, ma ha dato tutto sul St. Nicolas e poi. :worthy:

P.S.

Mi dispiace che non abbiano vinto Vincenzo o Alejandro, però, a differenza di domenica scorsa, oggi ha vinto il migliore davvero. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17166
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Basso »

Da segnalare la bella prestazione di Daniele Ratto, 38° arrivato insieme a Samuel Sanchez e Chris Froome. Per un semivelocista giovane disputare una Liège simile è di buon auspicio


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21742
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da lemond »

Una Liegi che ha mostrato la tendenza di due campioni che: per il momento uno e definitivamente l'altro, sono diventati ex. :) Cominciano entambi con la *C* ed ad un certo punto erano insieme nella fuga dei ... (c)omprimari. :diavoletto: Mi meraviglio di te. (C)auz, che stamani ti eri lanciato in un pronostico ... moolto temerario. :D :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ma voi avete per caso visto scarponi tirare quando c'era cunego davanti dopo la redoute?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da tetzuo »

ma il rosso di buia è arrivato 25° come leggo su PCS ? :clap:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21742
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto:Grandissimo Michele Scarponi peccato che la condizione non sia al 100%
Meno male che qualcuno se n'è accorto. :clap: :clap: Però non vedo come tu arguisca che la condizione non è al 100%. Io credo invece che gli altri quattro erano un po' più forti di lui. Pazienza.

P.S.

Anche Gasparotto è stato grande e penso che tra i primi venti ci sia anche Nocentini. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Winter »

matteo.conz ha scritto:ma voi avete per caso visto scarponi tirare quando c'era cunego davanti dopo la redoute?
Si e ha sbagliato
Probabilmente si sentiva la gamba buona (come effettivamente aveva)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da tetzuo »

matteo.conz ha scritto:ma voi avete per caso visto scarponi tirare quando c'era cunego davanti dopo la redoute?
sì ha provato l'allungo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21742
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto:ma voi avete per caso visto scarponi tirare quando c'era cunego davanti dopo la redoute?
Non tirare, ma scattare, perché lui, come me sapeva che il "compagno" davanti era solo uno specchietto per le allodole. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

lemond ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Grandissimo Michele Scarponi peccato che la condizione non sia al 100%
Meno male che qualcuno se n'è accorto. :clap: :clap: Però non vedo come tu arguisca che la condizione non è al 100%. Io credo invece che gli altri quattro erano un po' più forti di lui. Pazienza.

P.S.

Anche Gasparotto è stato grande e penso che tra i primi venti ci sia anche Nocentini. :)
siamo nel campo dei se e dei ma quindi ogni discorso potrebbe alla fine risultare invano ma credo che Michele non fosse al 100% perchè credo che un Martin lo avrebbe tenuto e anche perchè deve fare il Giro che sicuramente è più importante della Liegi per lui, quindi dubito stia al massimo ora...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:ma voi avete per caso visto scarponi tirare quando c'era cunego davanti dopo la redoute?
più che tirare mi pare fosse entrato in un gruppetto di contrattaccanti, o almeno così diceva cassani o più probabilmente radiocorsa visto che mi sembra in tv non li abbiano mai inquadrati.


marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da marc »

ho beccato Martin a 18 !!! 180 euro in saccoccia :champion: grazie Daniel, sono sempre stato tuo tifoso, fin da quando anni fa professasti la tua devozione per Lombardia e Liegi. Da allora ti ho sempre seguito. Oggi mi hai ripagato. Grandissimo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
BenoixRoberti

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Snake ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Boh, per me uno che non ha la gamba non dà una legna simile sul Saint Nicolas, andava il triplo dai. Per me ha fatto la sua solita cappella, ovvero aspettare che qualcuno ti leva le castagne dal fuoco. Pure nel 2007, l'ha persa allo stesso modo.
Ma anche Betancour ha dato una bella sgasata sul san nicolas poi s'è staccato nel finale, evidentemente aveva un solo colpo in canna
Betancur era il più forte corridore delle Ardenne e ha sprecato i suoi colpi. Oggi ne ha sparati due. Il secondo lo ha sprecato esagerando, perché nel finale avrebbe potuto dire la sua. Comunque essere in due alla Liegi, dopo Saint Nicolas, con l'arrivo ad Ans è un vantaggio enorme.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da TIC »

Fabioilpazzo ha scritto:Boh, per me uno che non ha la gamba non dà una legna simile sul Saint Nicolas, andava il triplo dai. Per me ha fatto la sua solita cappella, ovvero aspettare che qualcuno ti leva le castagne dal fuoco. Pure nel 2007, l'ha persa allo stesso modo.
No, proprio non ne aveva piu', ha vinto la volata di poco su un cotto Betancur e Scarponi che non e' certo veloce.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

lo chiedevo perchè ogni volta che scarponi va bene passo sul forum di C. per vedere le pagine e pagine di insulti e ora sn incazzatissimi per questa cosa che sinceramente non ho visto,almeno non così plateale ma facilmente pisolavo perchè diciamo la verità si potevan guardare solo gli ultimi 15km.

edit:il tifo contro,ad esempio sperare in cadute o guasti, nn lo sopporto proprio...lasciamolo a quegli idioti di ultas
Ultima modifica di matteo.conz il domenica 21 aprile 2013, 17:48, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winter
Messaggi: 26743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Winter »

BenoixRoberti ha scritto: Betancur era il più forte corridore delle Ardenne e ha sprecato i suoi colpi. Oggi ne ha sparati due. Il secondo lo ha sprecato esagerando, perché nel finale avrebbe potuto dire la sua. Comunque essere in due alla Liegi, dopo Saint Nicolas, con l'arrivo ad Ans è un vantaggio enorme.
Anche secondo me
Pero' i corridori che provano ad attaccare (in un ciclismo di attendisti o succhiaruote alla Valverde) , mi stan molto piu' simpatici
Oggi non ha vinto , ci riprovera' e sicuramente in altre occasioni andra' bene


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da TIC »

Cannondale : oltre a Moser deludente anche Caruso D., segno che la preparazione (molto simile fra Moser e Caruso) non ha dato gli esiti sperati. Infatti ha fatto meglio De Marchi che ha fatto una preparazione diversa.
Da Ulissi ci si aspettava un po di piu', speriamo che lasci la Lampre.
Cunego esattamente come alla Freccia, sapendo di non essere competitivo cerca di anticipare.


Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

A me la corsa non è piaciuta per niente; una "palla" clamorosa!!Due ore e mezza di nulla e poi dopo Iglinski e Zaugg altro "grande" vincitore di una classica-monumento, corridori che un giorno sono dei leoni e poi spariscono!! A me non piace per niente; sembra stia diventando la prassi,per me è un brutto segnale :( :(
Nibali non ha avuto le gambe nel finale, forse sarebbe il caso di anticipare il Trentino di uno o due giorni; un solo giorno tra l'ultima tappa e la LBL è troppo poco considerando anche il trasferimento.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Da sottolineare Schleck 41° a 1'20''.. bel progresso


Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

marc ha scritto:ho beccato Martin a 18 !!! 180 euro in saccoccia :champion: grazie Daniel, sono sempre stato tuo tifoso, fin da quando anni fa professasti la tua devozione per Lombardia e Liegi. Da allora ti ho sempre seguito. Oggi mi hai ripagato. Grandissimo
Tanta stima per te! :D


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da dietzen »

Rudy80 ha scritto:A me la corsa non è piaciuta per niente; una "palla" clamorosa!!Due ore e mezza di nulla e poi dopo Iglinski e Zaugg altro "grande" vincitore di una classica-monumento, corridori che un giorno sono dei leoni e poi spariscono!! A me non piace per niente; sembra stia diventando la prassi,per me è un brutto segnale :( :(
sulla corsa pallosissima ti quoto, ma su martin no. l'irlandese non è un fenomeno assoluto ma rispetto a zaugg e iglinski di ben altro livello, con successi importanti e piazzamenti di prestigio nel carniere.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da jianji »

dietzen ha scritto:
Rudy80 ha scritto:A me la corsa non è piaciuta per niente; una "palla" clamorosa!!Due ore e mezza di nulla e poi dopo Iglinski e Zaugg altro "grande" vincitore di una classica-monumento, corridori che un giorno sono dei leoni e poi spariscono!! A me non piace per niente; sembra stia diventando la prassi,per me è un brutto segnale :( :(
sulla corsa pallosissima ti quoto, ma su martin no. l'irlandese non è un fenomeno assoluto ma rispetto a zaugg e iglinski di ben altro livello, con successi importanti e piazzamenti di prestigio nel carniere.
Solo alla Freccia Martin aveva fatto qualcosa di splendido. Non esageriamo, eh.


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da dietzen »

jianji ha scritto: Solo alla Freccia Martin aveva fatto qualcosa di splendido. Non esageriamo, eh.
bè, l'anno scorso alla liegi aveva fatto quinto, due anni fa secondo al lombardia... più vittoria alla 3 valli, podio all'emilia... sono i risultati di uno dal quale ti aspetti che prima o poi vinca sulle ardenne o al lombardia...


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da jianji »

dietzen ha scritto:
jianji ha scritto: Solo alla Freccia Martin aveva fatto qualcosa di splendido. Non esageriamo, eh.
bè, l'anno scorso alla liegi aveva fatto quinto, due anni fa secondo al lombardia... più vittoria alla 3 valli, podio all'emilia... sono i risultati di uno dal quale ti aspetti che prima o poi vinca sulle ardenne o al lombardia...
Era per dire che considerando anche solo la Freccia aveva fatto qualcosa di importante ;) il non esageriamo era per quelli che lo consideravano un vincitore casuale! ;)

In effetti a rileggere poteva essere interpretato male :cincin:


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da dietzen »

jianji ha scritto:
dietzen ha scritto:
jianji ha scritto: Solo alla Freccia Martin aveva fatto qualcosa di splendido. Non esageriamo, eh.
bè, l'anno scorso alla liegi aveva fatto quinto, due anni fa secondo al lombardia... più vittoria alla 3 valli, podio all'emilia... sono i risultati di uno dal quale ti aspetti che prima o poi vinca sulle ardenne o al lombardia...
Era per dire che considerando anche solo la Freccia aveva fatto qualcosa di importante ;) il non esageriamo era per quelli che lo consideravano un vincitore casuale! ;)

In effetti a rileggere poteva essere interpretato male :cincin:
:cincin:


marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da marc »

dietzen ha scritto:
jianji ha scritto: Solo alla Freccia Martin aveva fatto qualcosa di splendido. Non esageriamo, eh.
bè, l'anno scorso alla liegi aveva fatto quinto, due anni fa secondo al lombardia... più vittoria alla 3 valli, podio all'emilia... sono i risultati di uno dal quale ti aspetti che prima o poi vinca sulle ardenne o al lombardia...

bravo dietzen, Martin è un corridore di spessore per le classiche collinose, vantava già diversi piazzamenti di rilievo nonostante la giovane età. E non sono d'accordo con chi si è annoiato: per quanto mi riguarda è stata la classica più divertente di questa primavera (per la verità un po insipida) insieme alla Sanremo. La Roubaix è stata divertente ma le è mancato qualcosa per l'assenza o la scarsa condizone dei grandi nomi. Sciapò Daniel


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

avevo sentore che oggi non avrebbe vinto uno dei pronosticati.
non immaginavo Martin,pernsavo piuttosto ad un Kwiatowski, ad un Betancur..
la condizione di Gilbert mi sembrava approssimativa,su Nibali pesava l'incognita' della tappa del Trentino e della sua scarsa afficabilita' nelle corse di un giorno,specie se vengono condotte in un certo modo.Valverde credo si stia ritagllando,vivaddio aggiungo, un ruolo di piazzato eccellente e ben gli sta visto il suo modo di correre.
Mi ha sorpreso Martin,Jro e' sempre sornione ma va sempre considerato,bravo Scarponi,bene Betancur(occhio a questo ragazzo,se correra' il Giro),in affanno ma generoso Nibali,bene Gasparotto.Sky, tanto fumo e poco arrosto, Gilbert non e' quello di 2 anni fa e nemmeno quello del mondiale.
ci ha provato Cunego, ha mollato Moser (ma si poteva prevedere), spettacolare Hesjedal.
in ultima analisi,una delle piu' brutte Liegi Bastogne Liegi degli ultimi anni..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

marc ha scritto:
dietzen ha scritto:
jianji ha scritto: Solo alla Freccia Martin aveva fatto qualcosa di splendido. Non esageriamo, eh.
bè, l'anno scorso alla liegi aveva fatto quinto, due anni fa secondo al lombardia... più vittoria alla 3 valli, podio all'emilia... sono i risultati di uno dal quale ti aspetti che prima o poi vinca sulle ardenne o al lombardia...

bravo dietzen, Martin è un corridore di spessore per le classiche collinose, vantava già diversi piazzamenti di rilievo nonostante la giovane età. E non sono d'accordo con chi si è annoiato: per quanto mi riguarda è stata la classica più divertente di questa primavera (per la verità un po insipida) insieme alla Sanremo. La Roubaix è stata divertente ma le è mancato qualcosa per l'assenza o la scarsa condizone dei grandi nomi. Sciapò Daniel
La Roubaix è stata decisamente più bella. Tanti attacchi, tutti chiaramente volti ad affossare Cancellara che a più riprese è stato costretto a riprendere i fuggiaschi. Un finale con surplace nel Velodromo. Oggi invece la corsa si è vista solo negli ultimi 15 km e non è stata comunque esaltante, anzi....

ps: Lo so, se lo dice uno con un nick come il mio non vale :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da marc »

certo, ti condiziona il tuo nick come la mia piccola vittoria con Martin, :) però qui c'erano davvero i migliori nessuno escluso, alla Roubaix mancavano Boonen e Ballan, i due rivali più temibili per Cancellara, oltre a un Pozzato impresentabile, a un Flecha invecchiato e a un Hushovd irriconoscibile: Vanmarcke, Vanderbergh, Stybar ecc erano considerati outsider della vigilia. Per questo preferisco la Liegi di oggi anche se senza la Rocca dei falchi è stata decisamente un'altra gara. Mi ha deluso Gerrans, il tracciato odierno mi pareva adattissimo alle sue caratteristiche. Mi sono annoiato al Fiandre, alla Freccia e nemmeno l'Amstel è stata esaltante, purtroppo non posso dire nulla della Gand non avendo la Rai comprato i diritti


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Sky, tanto fumo e poco arrosto.
Visto che è finita la prima parte di stagione e ci si accinge al periodo dei grandi giri si può fare qualche bilancio e i provo a fare un pò i conti in casa Sky, la squadra che è un pò considerata da tanti come la più forte. Ad oggi hanno raccolto 15 vittorie staginali che non sono certamente poche, però se se ne pesa l'"importanza" si può ben capire che forse le cose non sono andate proprio benissimo.
Finora han vinto 6 tappe nelle brevi corse a tappe WT (Tirreno, Parigi-Nizza, Down Under e Pais Vasco) e la classifica finale della Parigi-Nizza; a ciò si aggiungono vittorie di tappa e nella generale nella Volta ao Algarve, al Tour of Oman e al Criterium International ed infine un paio di tappe al Trentino. Sembra tanto ma secondo me non lo è.
Al di là della convincente vittoria di Porte alla Parigi-Nizza nelle altre corse WT sono arrivate delle belle sconfitte, a cominciare dalla Tirreno che sembrava nelle mani di Froome e che invece Nibali gli ha strappato coi denti. Anche al Pais Vasco la corsa sembrava destinata a finire nelle mani di Porte che invece è stato infilzato da Quintana, che lo ha bruciato proprio a cronometro!
Ciò che però ha maggiormente deluso è stata la campagna delle classiche, che è risultata assolutamente fallimentare per una squadra che sembrava molto forte anche per questo tipo di corse. L'unico podio l'ha conquistato Henao alla Freccia, per il resto veramente poco altro (solo il 4° posto di Thomas ad Harelbeke e il 6°di Stannard a Sarnemo sono degni di nota). Preccupanti passi indietro di Boasson Hagen che invece si attendeva protagonista: tra Sanremo, Harelbeke, Gand, Fiandre, Roubaix, Amstel ha raccolto solo un misero 9° posto ad Harelbeke.
E' chiaro che i principali obiettivi stagionali arriveranno da qui a qualche settimana: Wiggins al Giro e Froome al Tour sembrano essere garanzie più che convincenti. Finora però al di là delle tante processioni che i neroazzuri di Murdoch hanno mostrato in questa prima parte di 2013 di arrosto non ne ho visto proprio così tanto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

concordo..e gia' che ci siamo,visto che erano in molti a gridare " al lupo al lupo" dopo certi treni in salita della Sky, che ne pensiamo dell'Astana del Trentino? sul Vetriolo su una dozzina di corridori 5 o 6 erano dell'Astana..anche su loro gridiamo "al lupo,al lupo"?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:concordo..e gia' che ci siamo,visto che erano in molti a gridare " al lupo al lupo" dopo certi treni in salita della Sky, che ne pensiamo dell'Astana del Trentino? sul Vetriolo su una dozzina di corridori 5 o 6 erano dell'Astana..anche su loro gridiamo "al lupo,al lupo"?
astana al trentino davvero fortissima ma appunto sky non aveva i migliori(che sono tantissimi). 9 gare su 10 sky domina come nessuno mai a livello di performance di squadra. L'unico terreno in cui non riescono ad imporre la loro legge sono appunto le classiche,ad oggi di gran lunga le gare più belle. A me interessa solo lo spettacolo e non mi importa se si iniettano il mondo ma rimanere ingenui dopo tutti i trascorsi mi sembra...beh come dire...inelegante :D
fine ot


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mah...a me non sembra la squadra irresistibile che dettava legge l'anno scorso..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
grezz
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:20

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da grezz »

lemond ha scritto:
matteo.conz ha scritto:ma voi avete per caso visto scarponi tirare quando c'era cunego davanti dopo la redoute?
Non tirare, ma scattare, perché lui, come me sapeva che il "compagno" davanti era solo uno specchietto per le allodole. :bll:
posso dirti che sei molto monotono???A parte il denigrare cunego anche quando come oggi abbia corso bene,non penso di essere l'unico a pensarlo,e' ovvio che uno che si sente il grande favorito non parte insieme ad altri 3 o 4 a 30 e passa km dal traguardo con la bmc dietro quasi al completo pronta a saltargli addosso.
Lo ha fatto per provare a far qualcosa,per non star li' ad aspettare di essere staccato.Detto questo il buon scarponi in quel frangente proprio non l'ho capito,anche perche' non e' scattato ma ha fatto un piccolo allungo,un qualcosa di poco furbo quando hai un tuo compagno a 100 metri che sta provando ad andar via.


CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Vansummeren stankovista delle classiche del nord....


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Me la son vista registrata ed è andata bene, altrimenti mi sarei addormentato prima dell'arrivo.

Quest'anno (per me) è stata molto meglio l'Amstel... e non è bello.

In ogni caso, complimenti a Daniel Martin
:clap: :clap: :clap: :clap:
Mi spiace per il 2° posto di JRO, se non fosse caduto il suo fido scudiero... chissà... (ma coi "se" postumi, si combina poco).

Bene Scarponi
Nibali, bho... Hesjesal ha fatto quel che doveva fare lui e in più ha spianato la strada per il finale di Daniel, bella vittoria di squadra.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3773
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

scarponi nn può mai essere al top..ma magari anche al top da questo Martin le prendeva lo stesso eh


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da cauz. »

CicloSprint ha scritto:Vansummeren stankovista delle classiche del nord....
:crazy:
embe', si', stanko lo sarà sicuramente...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da peek »

matteo.conz ha scritto:ma voi avete per caso visto scarponi tirare quando c'era cunego davanti dopo la redoute?
Sì, l'abbiamo visto tutti, certo non sarebbe cambiato mica nulla se non lo avesse fatto. Però non credo che sia successo per "errore" o "fraintendimento" ...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:Una Liegi che ha mostrato la tendenza di due campioni che: per il momento uno e definitivamente l'altro, sono diventati ex. :) Cominciano entambi con la *C* ed ad un certo punto erano insieme nella fuga dei ... (c)omprimari. :diavoletto: Mi meraviglio di te. (C)auz, che stamani ti eri lanciato in un pronostico ... moolto temerario. :D :cincin:
ti meravigli perchè non segui il fantaciclismo. dovresti ben saperlo che con i pronostici io sono una frana.
sarà perchè di ciclismo ne capisco meno di quanto vorrei, sarà perchè la lucidità mentale mi manca sempre, fatto sta che non ne azzecco uno. e questo non mi frena di certo dal farli :)


ps- il giudizio sui due corridori invece lo sospendo. uno mi pare ancora "in trasformazione" e quindi lo tengo sub-judice, l'altro ha pur sempre vinto la vuelta pochi mesi fa, e per valutarlo dovremo quanto meno aspettare luglio. ad ogni modo, nessuno dei due mi pare un ex.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Liegi Bastogne Liegi 2013 (21/04)

Messaggio da leggere da Nicker »

La Liegi, dalla Redoute in poi, mi è piaciuta molto! Il vincitore poi è uno dei miei corridori preferiti! L'irlandese Danny boy è un grande, mi piace un casino! Questa volta non si può parlare di sorpresa, perché Martin ha vinto il Catalunya (davanti a Purito e Scarponi, ossia altri 2 che oggi sono andati molto forte), era il capitano della Garmin , ed è adattissimo a queste corse potendo vantare piazzamenti importanti nonostante sia ancora giovane.

Grandissimo Hesjedal, questo ha ritrovato una gamba paurosa per il Giro, forse sarà lui il terzo incomodo per la maglia rosa...

Contentissimo per la bella prestazione di Scarponi, se lo merita dopo le vicende di inizio stagione, ci spero molto in un suo bel Giro. Comunque quando Cunego era davanti, non è vero che Scarponi si sia messo a tirare in testa al gruppo ma ha risposto agli scatti altrui contrattaccando... Tatticamente ha sbagliato però ci può anche stare, non ci vedo niente di strano...

Infine in ottica Giro attenzione a Betancur, fortissimo anche oggi!!! Parteciperà alla corsa rosa, vero??


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Rispondi