Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7256
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Deadnature »

dietzen ha scritto:
Deadnature ha scritto: Diciamo che sono in parte d'accordo con l'osservazione (specialmente perché Cadel ha vinto un Mondiale), ma non è che l'australiano sia mai stato tra i primi cinque-dieci favoriti di una Monumento. Un buon outsider sì, con qualche discreta prestazione.
secondo me sbagli. ;)
penso che anche se vai a ricercare le vecchie griglie di favoriti di cicloweb troverai evans fra i primi 5-10 favoriti a diversi liegi e lombardia.
Ho provato, ma l'archivio si ferma al 2010: nondimeno il quarto favorito per il Lombardia 2010 era proprio Evans, quindi hai ragione.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Se sara' il Nibali delle 3 Valli, sara' difficile batterlo..ha staccato tutti su una salitella..
Ma le giornate non sono mai uguali..
e' stato veramente bravo ma non aveva certo avversari come Valverde, Rodriguez, majka, Pinot etc.. Inoltre bisogna veder se al Lombardia non ci sarà una replica del Nibali di Richmond..Un conto essere brillanti fino a duecento km un altro e' brillare dopo 250 km..
Io non vedo Nibali nei primi cinque ma non escludo possa smentirmi. HO apprezzato molto il Nibali degli ultimi tempi (a parte Richmond..), vedremo se tiene la distanza...
Vedo molto bene Majka...
ciao

el_condor
Non che a Nibali manchi il fondo eh...a Richmond non e' riuscito a prendere i muri finali nelle prime posizioni, questa la causa principale della sua prestazione opaca
Ed il risultato di oggi, direbbe che potrebbe essere il piu' forte in questo periodo, Spagnoli,di cui non si conoscono le reali condizioni, a parte..
Senza contare che a Varese, Pinot, in realta' c'era.
Ma sicuramente hai ragione tu..Nibali non puo' vincere il Lombardia... ;)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da nunziol »

Facendo gli scongiuri

Se Nibali dovesse vincere il Lombardia la sua stagione secondo voi potrebbe essere archiviata cmq positivamente?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

nunziol ha scritto:Facendo gli scongiuri

Se Nibali dovesse vincere il Lombardia la sua stagione secondo voi potrebbe essere archiviata cmq positivamente?
Sufficiente sicuramente, positiva non so


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nunziol ha scritto:Facendo gli scongiuri

Se Nibali dovesse vincere il Lombardia la sua stagione secondo voi potrebbe essere archiviata cmq positivamente?
Si, solo con la vittoria del Lombardia la sua stagione (almeno per quanto mi riguarda) potrà essere considerata positiva


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Celun »

scigurata l'assenza di Aru, era una bella pedina in più da giocare.
tutti aspettano l'attacco di Nibali..
..e tac invece parte Aru con una sparata delle sue sul San Fermo e s'invola solitario...
Aru ad Almaty invece ;)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16347
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto:
nunziol ha scritto:Facendo gli scongiuri

Se Nibali dovesse vincere il Lombardia la sua stagione secondo voi potrebbe essere archiviata cmq positivamente?
Sufficiente sicuramente, positiva non so
Positiva non si dice.
Puoi dire bella, valida, proficua, quello che vuoi ma non positiva.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:
el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Se sara' il Nibali delle 3 Valli, sara' difficile batterlo..ha staccato tutti su una salitella..
Ma le giornate non sono mai uguali..
e' stato veramente bravo ma non aveva certo avversari come Valverde, Rodriguez, majka, Pinot etc.. Inoltre bisogna veder se al Lombardia non ci sarà una replica del Nibali di Richmond..Un conto essere brillanti fino a duecento km un altro e' brillare dopo 250 km..
Io non vedo Nibali nei primi cinque ma non escludo possa smentirmi. HO apprezzato molto il Nibali degli ultimi tempi (a parte Richmond..), vedremo se tiene la distanza...
Vedo molto bene Majka...
ciao

el_condor
Non che a Nibali manchi il fondo eh...a Richmond non e' riuscito a prendere i muri finali nelle prime posizioni, questa la causa principale della sua prestazione opaca
Ed il risultato di oggi, direbbe che potrebbe essere il piu' forte in questo periodo, Spagnoli,di cui non si conoscono le reali condizioni, a parte..
Senza contare che a Varese, Pinot, in realta' c'era.
Ma sicuramente hai ragione tu..Nibali non puo' vincere il Lombardia... ;)
Barry per cortesia non travisare quello che leggi.
Ho scritto: non vedo Nibali nei primi cinque ma non escludo possa smentirmi...Quelli che possono vincere il Lombardia sono tanti: Nibali, Barguil etc. tra questi. Io non penso che Barguil vinca il Lombardia ma non mi sentirei mai di affermare che non lo puo' vincere.
Non ricordo in passato una bella prestazione di Nibali al Lombardia, vediamo se si riscatta.
ciao
el_condor

P.S: quali sono le quote dei bookmakers ?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8590
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Slegar »

Movistar per il Lombardia: Valverde, Visconti, Amador, Ion Izagirre, Soler, Sütterlin, Rojas e Javi Moreno
http://www.cyclingnews.com/news/valverd ... y-line-up/

Dopo la Liegi Valverde vuole vincere anche il Lombardia.

Orica-GreenEdge, anche lei una signora squadra al via, con Adam e Simon Yates, Chaves, Albasini, Gerrans, Meier, Keukeleire e Howson:
http://www.cyclingnews.com/news/orica-g ... -lombardy/

BMC con Gilbert, S. Sanchez, Atapuma, D. Caruso, De Marchi, Senni, D. Teuns e P. Velits:
http://www.cyclingnews.com/news/news-sh ... -lombardy/
Ultima modifica di Slegar il venerdì 2 ottobre 2015, 10:41, modificato 1 volta in totale.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
TASSO
Messaggi: 1405
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da TASSO »

per domenica credo che sia il momento per vincere una monumento dopo anni anni e anni ....................speriamo in bene in Vincenzino............ :bici: :bici: :bici: :bici: :bici: :bici: :bici: :bici: :bici: :bici: :bici: :bici: :bici: :trofeo: :trofeo: :trofeo: :trofeo: :trofeo: :trofeo: :trofeo: :trofeo: :trofeo:


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Non voglio fare il TIC di turno :D , però Diego Rosa l'Astana lo deve tenere in stretta considerazione. La condizione fisica è straordinaria, e in più è il tipico underdog da Giro di Lombardia (alla Zaugg, Bobrik, Rumsas, per intenderci) .
Mi dispiacerebbe vederlo sacrificato completamente alla causa Nibali.

Comunque oltre al trio iberico Roddry, Valvy e Rui vedo molto pericolosi Majka e Poels. Gilbert è un po' in status di incognita, ma l'Italia gli ha sempre portato bene...
Uran partecipa? Se sì, allora ha serie possibilità di migliorare i suoi terzi posti


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto: Ho scritto: non vedo Nibali nei primi cinque ma non escludo possa smentirmi...

Se e' per questo non lo vedevi nei 5 nemmeno nel nostro sgangherato campionato italiano.Non lo vedevi nei 5 nemmeno al tour.
Non e' che lo sottovaluti un po' troppo? ;)
A parte cio' Nibali fece dei bei Lombardia nel 2010, ove arrivo' quinto nonostante una caduta e nel 2011,con una delle azioni piu' belle ed allo stesso tempo inutili, della carriera di Nibali, sul Ghisallo..
Domenica, non arrivasse nei 5, corsa dove presumibilmente la tattica nel finale contera' meno delle gambe, sarebbe per me una grossa delusione.
E non avrei problemi a darti ragione


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Nibali per vincere deve per forza staccare tutti in salita. Il terreno non manca, però sappiamo bene tutti come vengono interpretate le classiche monumento... Se arriva un gruppo folto al San Fermo della Battaglia è finita per lui, di certo non stacca un Rodriguez o un Valverde. Se attacca prima sul Civiglio e dietro stanno in gruppo, potrebbe essere finita lo stesso, perché poi lo vanno a prendere.
La condizione dovrà essere al 100%, altrimenti è in una botte di ferro.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Personalmente...penso che Nibali sia in "condizione Firenze": a meno di catastrofi, è strafavorito.

La catastrofe principale, è lui però...ed il suo modo di correre...

Vediamo...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winston Smith ha scritto:Nibali per vincere deve per forza staccare tutti in salita. Il terreno non manca, però sappiamo bene tutti come vengono interpretate le classiche monumento... Se arriva un gruppo folto al San Fermo della Battaglia è finita per lui, di certo non stacca un Rodriguez o un Valverde. Se attacca prima sul Civiglio e dietro stanno in gruppo, potrebbe essere finita lo stesso, perché poi lo vanno a prendere.
La condizione dovrà essere al 100%, altrimenti è in una botte di ferro.
e perche' non potrebbe staccare JRO o Valverde? Dove sta scritto? non l'ha mai fatto?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Mystogan »

GregLemond ha scritto:Personalmente...penso che Nibali sia in "condizione Firenze": a meno di catastrofi, è strafavorito.

La catastrofe principale, è lui però...ed il suo modo di correre...

Vediamo...
Non mi fare ripensare a Firenze :( mi gioca la casa che se non cadeva avrebbe vinto anche se gli correvano tutti contro,lo vidi nell'allenamento del giovedì mi passò accanto,volava non sentiva la catena,ero con il mio vecchio e ci lasciò a bocca aperta


Lolloso
Messaggi: 1748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Lolloso »

come outsider ci inserirei anche Chaves dell'orica insieme ai fratelli Yates


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2951
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Bob House »

Io come underdog sono molto curioso di vedere all'opera Tom Dumoulin che mi pare ultimamente stia pedalando discretamente. :D


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

Per arrivare con un gruppo folto sul San Fermo devono andare a passo d'uomo
Si può dire tutto a Nibali ma non che non prova a fare corsa dura quando ha la gamba, quindi mi sembra un opzione improbabile vedere una corsa tattica
Sarà un testa a testa dal Civiglio in poi, e se il tempo è brutto, non escludo che la corsa si decida gia a partire dal Muro con relativa discesa


guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

tutta la Movistar e tutta la Katusha sono da tenere d'occhio per via di quella classifica a punti che non ho capito che cavolo è e quanti soldi porta comunque c'è :D


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

barrylyndon ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Nibali per vincere deve per forza staccare tutti in salita. Il terreno non manca, però sappiamo bene tutti come vengono interpretate le classiche monumento... Se arriva un gruppo folto al San Fermo della Battaglia è finita per lui, di certo non stacca un Rodriguez o un Valverde. Se attacca prima sul Civiglio e dietro stanno in gruppo, potrebbe essere finita lo stesso, perché poi lo vanno a prendere.
La condizione dovrà essere al 100%, altrimenti è in una botte di ferro.
e perche' non potrebbe staccare JRO o Valverde? Dove sta scritto? non l'ha mai fatto?
Lo farebbe "facilmente" su salite lunghe. Il lombardia non è una tappa di montagna di un GT, ma una classica. Il san fermo della battaglia è una salita breve, e dunque è più difficile che i due spagnoli cedano, visto che il terreno è perfetto per le loro caratteristiche.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Se non ricordo male... Nibali ha fatto la differenza anche sul Poggio, Sulla Roche aux Faucons... insomma...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah....
per me, piu' che dalla tipologia della salita, in questo caso, sara' piu' importante lo stato di forma..
Nibali ha staccato Pinot sul cavalcavia di Varese, fai tu...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

Il civiglio sono 4 km al 9% di media, se non è questa una salita vera e propria...


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

udra ha scritto:Il civiglio sono 4 km al 9% di media, se non è questa una salita vera e propria...
Infatti, per me deve attaccare sul civiglio, ma temo che dietro i sarà il terreno per recuperare.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

dopo il Civiglio, di spazio per recuperare non che ce ne sia molto.Eh..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

Winston Smith ha scritto:
udra ha scritto:Il civiglio sono 4 km al 9% di media, se non è questa una salita vera e propria...
Infatti, per me deve attaccare sul civiglio, ma temo che dietro i sarà il terreno per recuperare.
Ci sarà si e no 1-2 km di pianura tra le due salite...se uno fa la differenza sul civiglio e arriva in cima con 15-20 di vantaggio secondo me può arrivare anche al traguardo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il tutto verte sulle reali condizioni di Nibali e degli avversari.
Per quanto visto Nibali e' piu' in condizione di Pinot che a sua volta non ha sfigurato ieri nei confronti di Majka..
L'incognita piu' grossa e' la forma degli Spagnoli..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Se Nibali e' quello di mercoledi' vince e ne sono sicuro


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Celun »

sciagurata, disgraziata l'assenza di ARU come pedina tattica,
ieri e l'altroieri si è visto.
senza di lui secondo me niente da fare domenica.

forse forse un pò con uno Scarponi formato super che non ho capito dove si sia ibernato dalla Agostoni in poi..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mystogan ha scritto:Se Nibali e' quello di mercoledi' vince e ne sono sicuro
Aspetta n'attimo. Il Nibali di queste ultime settimane va veramente forse e mercoledì ne abbiamo avuto una ulteriore e definitiva conferma. Domenica senza dubbio sarà uno dei protagonisti, ma prima di poter dire che con questa condizione vince di sicuro sarebbe bene capire qual'è il valore degli avversari battuti nelle semiclassiche italiane rispetto a quelli che si ritroverà di fronte al Lombardia.
Già al mondiale abbiamo visto che corridori apparsi decisamente in palla tra Agostoni, Bernocchi, Prato e Pantani, al cospetto del resto del mondo si sono sciolti come neve al sole. Domenica non ci saranno solo Pinot, Schleck, Majka, Nizzolo e Rebellin, ma anche e soprattutto Gilbert, Valverde, Purito e qualche altro ancora. Dunque, bisognerebbe andare un attimino con i piedi di piombo, anche se ammetto candidamente che un pizzico di ottimismo è giustificabile. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me Gilbert domenica non conta..per la vittoria,intendo..mi sbagliero', ma questa e' la mia sensazione


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

Il percorso per Gilbert è troppo duro, senza civiglio sarebbe uno dei favoriti dato che a como gli ultimi due anni che si è arrivati ha vinto lui da solo o in volata ristretta, in ogni condizione di tempo
Ma quest'anno il finale è molto più duro, da scalatori


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Mystogan ha scritto:Se Nibali e' quello di mercoledi' vince e ne sono sicuro
Aspetta n'attimo. Il Nibali di queste ultime settimane va veramente forse e mercoledì ne abbiamo avuto una ulteriore e definitiva conferma. Domenica senza dubbio sarà uno dei protagonisti, ma prima di poter dire che con questa condizione vince di sicuro sarebbe bene capire qual'è il valore degli avversari battuti nelle semiclassiche italiane rispetto a quelli che si ritroverà di fronte al Lombardia.
Già al mondiale abbiamo visto che corridori apparsi decisamente in palla tra Agostoni, Bernocchi, Prato e Pantani, al cospetto del resto del mondo si sono sciolti come neve al sole. Domenica non ci saranno solo Pinot, Schleck, Majka, Nizzolo e Rebellin, ma anche e soprattutto Gilbert, Valverde, Purito e qualche altro ancora. Dunque, bisognerebbe andare un attimino con i piedi di piombo, anche se ammetto candidamente che un pizzico di ottimismo è giustificabile. :)
L'ottimismo sopratutto c'e' perche' e' anche la prima volta che Vincenzo parte tra i 3 favoriti per una monumento cosa che non era mai successa,il percorso mi sembra che possa assomigliare anche un ponchino a quello dell'Olimpiade,e' disegnato per lui,forse sono troppo ottimista ma e' la volta buona che.....mi fermo qui ;)


el_condor

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:
el_condor ha scritto: Ho scritto: non vedo Nibali nei primi cinque ma non escludo possa smentirmi...

Se e' per questo non lo vedevi nei 5 nemmeno nel nostro sgangherato campionato italiano.Non lo vedevi nei 5 nemmeno al tour.
Non e' che lo sottovaluti un po' troppo? ;)
A parte cio' Nibali fece dei bei Lombardia nel 2010, ove arrivo' quinto nonostante una caduta e nel 2011,con una delle azioni piu' belle ed allo stesso tempo inutili, della carriera di Nibali, sul Ghisallo..
Domenica, non arrivasse nei 5, corsa dove presumibilmente la tattica nel finale contera' meno delle gambe, sarebbe per me una grossa delusione.
E non avrei problemi a darti ragione
caro Barry a dire il vero Nibali al Tour non lo vedevo sul podio e questo dal luglio 2014..Se poi ti riferisci ad altro contesto tipo fantaciclismo questo e' un gioco e quando partecipo non rispetto certamente le probabilità. Magari preferisco mettere Bardet come 5 piuttosto che Nibali perche' ho simpatia in bardet . Se poi vogliamo parlare di attendibilità sono stato probabilmente l' unico a centrare un Nibali deludente nel 2015 in confronto a utopistici sogni di vittoria nel Tour e magati nel mondiale..
Ciao
el_condor

P.S: sottovalutare Nibali ? Puo' darsi: io lo considero' uno dei piu' grandi regolaristi nei grandi giri capace di piazzarsi quasi sempre nei primi cinque ma senza eccellere in nulla e inferiore ad altro grandi come Contador, Froome, Wiggins a suo tempo.Tutto qua ma no mi sogno di criticare chi lo considera un fenomeno etc. etc...


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

barrylyndon ha scritto:dopo il Civiglio, di spazio per recuperare non che ce ne sia molto.Eh..
Non mi immagino un recupero stile Sanremo, ovviamente, ma uno tipo Liegi 2012. Nibali attacca troppo presto sul civiglio, e qualcuno di regolarità lo raggiunge sul san fermo per poi batterlo, forse in volata.
Non ne ho idea, ma non vorrei che ci facessimo troppe illusioni. Comunque io tiferò Nibali, Cunego, Visconti e Rebellin. Sperando di poter ritornare a vedere un azzurro chr vince una monumento.
Vedremo... l'occasione è ottima


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

Ma Rebellin ci sarà oppure RCS metterà' il blocco come al Giro d'Italia


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ma un Ulissi?


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Winston Smith ha scritto:
barrylyndon ha scritto:dopo il Civiglio, di spazio per recuperare non che ce ne sia molto.Eh..
Non mi immagino un recupero stile Sanremo, ovviamente, ma uno tipo Liegi 2012. Nibali attacca troppo presto sul civiglio, e qualcuno di regolarità lo raggiunge sul san fermo per poi batterlo, forse in volata.
Non ne ho idea, ma non vorrei che ci facessimo troppe illusioni. Comunque io tiferò Nibali, Cunego, Visconti e Rebellin. Sperando di poter ritornare a vedere un azzurro chr vince una monumento.
Vedremo... l'occasione è ottima
Secondo me Nibali non attacco' troppo presto alla Liegi,e che trovo' un Igliski in gionata storica,senno nom sarebbe mai stato ripreso


guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io direi majka che ha anche un buon oroscopo, ma non so se gli piace il freddo. lo vedo così magrolino


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:
caro Barry a dire il vero Nibali al Tour non lo vedevo sul podio e questo dal luglio 2014..Se poi ti riferisci ad altro contesto tipo fantaciclismo questo e' un gioco e quando partecipo non rispetto certamente le probabilità. Magari preferisco mettere Bardet come 5 piuttosto che Nibali perche' ho simpatia in bardet . Se poi vogliamo parlare di attendibilità sono stato probabilmente l' unico a centrare un Nibali deludente nel 2015 in confronto a utopistici sogni di vittoria nel Tour e magati nel mondiale..
Ciao
el_condor

P.S: sottovalutare Nibali ? Puo' darsi: io lo considero' uno dei piu' grandi regolaristi nei grandi giri capace di piazzarsi quasi sempre nei primi cinque ma senza eccellere in nulla e inferiore ad altro grandi come Contador, Froome, Wiggins a suo tempo.Tutto qua ma no mi sogno di criticare chi lo considera un fenomeno etc. etc...
Oddio...Wigginns...al Giro non lo fece arrivare nemmeno alla terza settimana..e per un regolarista, 40 vittorie in carriera non sono male..dai.
Nibali ha un gran motore, secondo me. per certi versi superiore a quello di Froome.Manca nel cambio di ritmo, quando non e' perfettamente a punto.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:
el_condor ha scritto:
caro Barry a dire il vero Nibali al Tour non lo vedevo sul podio e questo dal luglio 2014..Se poi ti riferisci ad altro contesto tipo fantaciclismo questo e' un gioco e quando partecipo non rispetto certamente le probabilità. Magari preferisco mettere Bardet come 5 piuttosto che Nibali perche' ho simpatia in bardet . Se poi vogliamo parlare di attendibilità sono stato probabilmente l' unico a centrare un Nibali deludente nel 2015 in confronto a utopistici sogni di vittoria nel Tour e magati nel mondiale..
Ciao
el_condor

P.S: sottovalutare Nibali ? Puo' darsi: io lo considero' uno dei piu' grandi regolaristi nei grandi giri capace di piazzarsi quasi sempre nei primi cinque ma senza eccellere in nulla e inferiore ad altro grandi come Contador, Froome, Wiggins a suo tempo.Tutto qua ma no mi sogno di criticare chi lo considera un fenomeno etc. etc...
Oddio...Wigginns...al Giro non lo fece arrivare nemmeno alla terza settimana..e per un regolarista, 40 vittorie in carriera non sono male..dai.
Nibali ha un gran motore, secondo me. per certi versi superiore a quello di Froome.Manca nel cambio di ritmo, quando non e' perfettamente a punto.

40 vittorie in carriera non sono male in senso assoluto però nibali è pro dal 2005 ed ha una media di 4/5 vittorie all'anno.
per me pochine per uno che viene considerato un campione.

p.s.
poi per me 40, hai sovrastimato oppure hai contatoanche i criterium. ;)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Nibali comunque insieme a Valverde e Rodriguez e' uno dei pochi corridori competitivi siamo nelle gare in linea che nelle corse di un giorno


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

No..sono 40..senza criterium..
Beh Bugno a fine carriera ne contava 60.Come Bettini,tra l'altro.
Ergo, non mi sembrano poche le vittorie di Nibali


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

Non mi sembra abbia molto senso dire che uno è campione se vince 10 corse all'anno..se no Kump è un fenomeno


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Froome ha meno vittorie di Nibali in carriera,Contador quanto ne ha?


PAOLOBETTINI
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 0:22

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

Vince Landa :champion:


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto:Non mi sembra abbia molto senso dire che uno è campione se vince 10 corse all'anno..se no Kump è un fenomeno
non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo...
diciamo che manca qualche vittoria di peso, ecco.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da Strong »

Mystogan ha scritto:Froome ha meno vittorie di Nibali in carriera,Contador quanto ne ha?
ad occhio e croce con contador ci vuole il pallottoliere
froome si può dire che è pro da 5anni


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

Contador siamo sulla 70ina, Froome 28 (partendo dal 2008)


Rispondi