Tour 2015 - 9a tappa Vannes - Plumelec (TTT)(28 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pantani the best

Re: Tour 2015 - 9a tappa Vannes - Plumelec (TTT)(28 km)

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Reddo ha scritto:
Winter ha scritto:Poi Pantani non aveva paura di attaccare da lontano
Giro 1994.. Secondo in classifica
Attacca sul Colle dell'Agnello , da solo.. a 140 dall'arrivo
ahhh.. solo leggendo mi è rivenuta la pelle d'oca..
Questo ti lasciano certi personaggi. Grande Marco!
Recentemente ho rivisto l'Alpè d'Huez del 1995,continuo a pensare(cronometro o non cronometro) che quella delle tre sia stata la meno strepitosa di Pantani sull'Alpè..
Eppure rivedi l'immagini,vedi che un gruppetto composto da alcuni dei migliori scalatori degli anni 90(Gotti,Virenque ed Escartin) più Jalabert avevano circa un minuto di vantaggio sul gruppo Pantani-Indurain al momento dell'attacco proprio del Pirata allora ancora Diavoletto,minuto che Pantani si divorò in neanche tre km mentre Gotti nel frattempo forzava i tempi,poi una volta ripresi li lasciò al loro destino come se fosse una banalità staccare corridori di quel livello.
In sintesi,gli recuperò un minuto per dargliene altri 2 in cima.
E allo stesso Indurain che in quel tour volava in salita(vedi La Plagne) una volta che iniziò la sua progressione che fece paura per cadenza di pedalata questo non gli bastò per recuperare secondi su Pantani che nel frattempo era già 7 o 8 km in fuga e al limite.
Quando Quintana farà un numero del genere in salita fatemi un fischio e poi ne riparliamo.

Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
peek

Messaggio da leggere da peek »

barrylyndon ha scritto:la tappa buona per Nibali e' quella del Tourmalet...avra' presumibilmente un 3 minuti abbondanti di distacco..godra' di una certa liberta'.
E lì potrebbe anche attaccare nella discesa del Tourmalet, per la gioia di beppesaronni.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Passista Scalatore ha scritto:Martedi prevedo sparpaglio notevole con andamento lineare della corsa.
Fuga ripresa dopo pochi km della lunga salita, passo scandito dalla Sky e frullata di Froome ai -5 (o sul tratto più impegnativo, non conosco la salita). Rimarranno a ruota in non più di 3-4 corridori, ai -2 ulteriore frullata con Froome che arriverà a braccia alzate mentre alle sue spalle si conteranno i morti e i feriti (più o meno gravi).
Tra i feriti meno gravi prevedo TJVG e Quintana. Ferito grave Contador...
Nibali sinceramente non so cosa aspettarmi.
Occhio a dare Quintana come certamente inferiore a Froome.
Occhio.

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
peek

nino58 ha scritto: Occhio a dare Quintana come certamente inferiore a Froome.
Occhio.
Su una salita come quella di martedi Froome dovrebbe essere avvantaggiato, credo che la musica cambierà quando le salite nella tappa saranno più di una.

Reddo

Messaggio da leggere da Reddo »

Ragazzi non rimangono che le discese! Isolare Froome in discesa (sperando siano riusciti a lasciarlo senza SKY) con Nibali-Contador che in discesa hanno una marcia in più rispetto al frullato. In questo momento è l'unico attacco che considero plausibile.. pensate sia reale attaccare Froome in salita? Energie buttate..

el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Passista Scalatore ha scritto:Martedi prevedo sparpaglio notevole con andamento lineare della corsa.
Fuga ripresa dopo pochi km della lunga salita, passo scandito dalla Sky e frullata di Froome ai -5 (o sul tratto più impegnativo, non conosco la salita). Rimarranno a ruota in non più di 3-4 corridori, ai -2 ulteriore frullata con Froome che arriverà a braccia alzate mentre alle sue spalle si conteranno i morti e i feriti (più o meno gravi).
Contador e' un fuoriclasse: oggi negli ultimi 2 km la saxo e' stata la piu' veloce grazie alle sue trenate...Martedi' lo vedo nei primi 3 o 4...(poi, fossi indovino. giocherei al lotto)

ciao

el_condor

P.S: anch'io su Nibali non so cosa aspettarmi ma non credo arriverà con i primi 3...

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

comunque la Sky in salita non e' che abbia dato una gran dimostrazione di forza, oggi, eh..la peggiore tra quelle dei fantastici 4..

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

el_condor ha scritto:
Contador e' un fuoriclasse: oggi negli ultimi 2 km la saxo e' stata la piu' veloce grazie alle sue trenate...Martedi' lo vedo nei primi 3 o 4...(poi, fossi indovino. giocherei al lotto)

ciao

el_condor

P.S: anch'io su Nibali non so cosa aspettarmi ma non credo arriverà con i primi 3...
per me solo uno dei Fab four salira' sul podio a Parigi..lo ribadisco.. :D

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
eugr91

Messaggio da leggere da eugr91 »

eugr91 ha scritto:
lemond ha scritto:
eugr91 ha scritto: Dici niente, 40 secondi a favore riaprirebbero il Tour di Vincenzo, a sfavore sarebbero la mazzata finale sul suo morale e quello della squadra che già non mi sembra altissimo...Diverso il discorso per altri contendenti... ;)
Per me il Tour di Vincenzo è finito a prescindere da come andranno le cose oggi (prevedo comunque male). Lui non sta bene fisicamente e in queste condizioni il Tour non si corre per vincerlo, ma al più per terminarlo. :grr:
Per me non è ancora finita..Dopo la famosa tappa dell'aquila del 2010 mi aspetto tutto e niente ogni giorno...Certamente la tappa di oggi potrebbe riaccendere le mie speranze (e non solo), o ridurle a un lumicino!! :D
Ok adesso sono ridotte ad un lumicino!! :D Martedì scopriremo se sarà un bel Tour, incerto fino alla fine, o un monologo di Froome in stile 2013!! Indipendentemente da chi vincerà spero nella prima ipotesi!!!!!! :D

Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

si arriva al primo giorno di riposo dopo 2 crono 1 tappa sul pavè 3 tappe per velocisti 2 arrivi sui muri 1 tappa sul mare..... ancora non si è vista una montagna che fosse una..... occhio a dire che il Tour sia finito......

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto:
Occhio.
Su una salita come quella di martedi Froome dovrebbe essere avvantaggiato, credo che la musica cambierà quando le salite nella tappa saranno più di una.
Io ho la massima considerazione per la forza di Froome, ma sono convintissimo che martedì l'inglese non staccherà Quintana, anzi, penso ci sia qualche probabilità in più che accada il contrario. Tendo a dare il nulla di fatto come l'ipotesi più probabile, con i due che staccano il resto della compagnia. Se proprio proprio, Froome potrebbe battere Quintana in volata.
il Froome attuale penso sia un po' superiore a quello del Delfinato e dubito che il Froome che batte a fatica il discreto TJV possa rappresentare un'ostacolo insuperabile per Quintana.

non do per morto neppure Contador che potrebbe tenere meglio del previsto.

herbie

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:comunque la Sky in salita non e' che abbia dato una gran dimostrazione di forza, oggi, eh..la peggiore tra quelle dei fantastici 4..
sulla breve salita finale gli Sky hanno aspettato ampiamente l'ultimo corridore che già dalle prime rampe urlava ai compagni di rallentare. Ci hanno lasciato ad occhio almeno 10 secondi, se non di più-

Sulla salita finale di oggi, più in generale, la differenza la faceva l'ultimo corridore, non il primo. QUesta è la difficoltà di cronosquadre con l'arrivo in salita come oggi. Un corridore da solo avrebbe fatto tempi ovviamente inferiori.

barrylyndon

si Herbie, ti confermo che delle prime 5 hanno fatto il tempo peggiore nella salita..ma visto lo squadrone, mi aspettavo meglio.molto meglio da parte della Sky..bene Porte e Konig..ma mi sembra che Poels abbia reso meno di quello che si pensava..mi aspettavo fosse lui uno degli Sky sulla salita finale.. e dopo ci si e' messo anche Froome..

galliano

barrylyndon ha scritto: per me solo uno dei Fab four salira' sul podio a Parigi..lo ribadisco.. :D
Oddio tutto può essere ma mi pare azzardata come previsione.
E chi sarebbero i potenziali sostituti?
ad oggi si direbbe TJV, Purito, Vuillermoz e Barguil.
Ma mi stupirei parecchio di non rivedere nei primi Bardet e Pinot (soprattutto il primo) che hanno pagato oltremisura la prima settimana, la posizione che occupano non rispecchia il loro reale valore.

peek

galliano ha scritto: Io ho la massima considerazione per la forza di Froome, ma sono convintissimo che martedì l'inglese non staccherà Quintana, anzi, penso ci sia qualche probabilità in più che accada il contrario. Tendo a dare il nulla di fatto come l'ipotesi più probabile, con i due che staccano il resto della compagnia. Se proprio proprio, Froome potrebbe battere Quintana in volata.
Sì, sono d'accordo con te, credo anchio che sia difficile staccare Quintana in salita. Intendevo dire che Quintana è indietro di 2 minuti e non credo che sarà martedi il terreno adatto per cominciare a recuperarli.

barrylyndon

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto: per me solo uno dei Fab four salira' sul podio a Parigi..lo ribadisco.. :D
Oddio tutto può essere ma mi pare azzardata come previsione.
E chi sarebbero i potenziali sostituti?
ad oggi si direbbe TJV, Purito, Vuillermoz e Barguil.
Ma mi stupirei parecchio di non rivedere nei primi Bardet e Pinot (soprattutto il primo) che hanno pagato oltremisura la prima settimana, la posizione che occupano non rispecchia il loro reale valore.
sara' una corsa ad eliminazione..prima di ieri ero abbastanza sicuro che la maglia gialla a Parigi sarebbe stato Froome..
ora, nonostante che la prima settimana sia filata via per l'inglese come meglio non poteva...non so.ho dei dubbi in piu'.
Temo che Contador e Nibali lo faranno saltar per aria, rischiando molto di loro per farlo..
ecco da cosa deriva la mia sensazione..perche' anche oggi Froome non ha dimostrato una gran intelligenza..

barrylyndon

peek ha scritto:
galliano ha scritto: Io ho la massima considerazione per la forza di Froome, ma sono convintissimo che martedì l'inglese non staccherà Quintana, anzi, penso ci sia qualche probabilità in più che accada il contrario. Tendo a dare il nulla di fatto come l'ipotesi più probabile, con i due che staccano il resto della compagnia. Se proprio proprio, Froome potrebbe battere Quintana in volata.
Sì, sono d'accordo con te, credo anchio che sia difficile staccare Quintana in salita. Intendevo dire che Quintana è indietro di 2 minuti e non credo che sarà martedi il terreno adatto per cominciare a recuperarli.
per me Quintana, se non e' al massimo(questo non si e' riuscito a capire in questa settimana) si puo' staccare in salita come tutti i comuni mortali,eh...

Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:si Herbie, ti confermo che delle prime 5 hanno fatto il tempo peggiore nella salita..ma visto lo squadrone, mi aspettavo meglio.molto meglio da parte della Sky..bene Porte e Konig..ma mi sembra che Poels abbia reso meno di quello che si pensava..mi aspettavo fosse lui uno degli Sky sulla salita finale.. e dopo ci si e' messo anche Froome..
dove hai trovato i tempi della cronoscalata sull'ultima cotes?

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
peek

barrylyndon ha scritto: per me Quintana, se non e' al massimo(questo non si e' riuscito a capire in questa settimana) si puo' staccare in salita come tutti i comuni mortali,eh...
Certo, chiunque si può staccare se non sta bene. Si parte dal presupposto che abbia preparato bene il tour. Oggi faceva impressione, sembrava in gita.

galliano

barrylyndon ha scritto:
peek ha scritto: Sì, sono d'accordo con te, credo anchio che sia difficile staccare Quintana in salita. Intendevo dire che Quintana è indietro di 2 minuti e non credo che sarà martedi il terreno adatto per cominciare a recuperarli.
per me Quintana, se non e' al massimo(questo non si e' riuscito a capire in questa settimana) si puo' staccare in salita come tutti i comuni mortali,eh...
Ci mancherebbe che non possa essere così, ma il punto è che io, e penso pure Peek, siamo convinti che sia vicinissimo ai suoi valori massimi.
Ovviamente io ho avuto un occhio di riguardo nei suoi confronti per tutta questa prima settimana e l'impressione è quella di uno che non sente la catena.
Poi ci sta che si prenda un granchio (l'andamento del mio fantatour è inquietante da questo punto di vista :() ma la mia impressione è questa.

barrylyndon

Ci sta che le quotazioni del colombiano siano in salita.visto come ha passato indenne la prima settimana.ma non si possono sapere le condizioni di forma.considerato che anche al ventoux sembrava andare a spasso.come a montecampione e ad 3aix domaines..e' una sfinge.sia che le cose vadano bene o male.e poi tutti si sono preparati per questo tour.mica solo quintana.ma non e' detto che la ciambella riesca col buco per tutti..

peek

Purito oggi ci è rimasto molto male ad aver preso altri due minuti. In effetti ora ha 4 minuti di ritardo, farà fatica anche ad entrare nei dieci e credo che l'obiettivo fosse piazzarsi nei cinque.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: Froome dovrà fare i salti mortali per non lasciarci le penne.
Vai a dirlo a quelli che sono convinti che il Tour è già finito, per l'esattezza nelle mani di Froome. Secondo me Nairo lo fa saltare per aria :velocipede:

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Puertorico ha scritto:Summary - Stage 9 (Vannes / Plumelec)

https://www.youtube.com/watch?v=LuY3BBXDSV0

Team Sky Finish
https://www.youtube.com/watch?v=dOJVob8k-TM
Io questo madornale errore di Froome non lo vedo. Ha provato a fare l'andatura, appena ha visto che Roche mollava e' andato in prima persona dietro, questione di secondi. Non sono d'accordo con chi dice che ha fatto perdere la crono alla Sky. Tra l'altro si voltava ogni 5 secondi per vedere chi c'era e chi no. Per me e' piu' intelligente di quello che si pensa.

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

insomma...vuol dire che non ci vede poi bene..perche' la sua tirata ai 300 dell'arrivo ha messo in croce Roche che gia' stava in affanno..quei 62 centesimi sono tutti la'.

nino58

Brogno ha scritto:
Puertorico ha scritto:Summary - Stage 9 (Vannes / Plumelec)

https://www.youtube.com/watch?v=LuY3BBXDSV0

Team Sky Finish
https://www.youtube.com/watch?v=dOJVob8k-TM
Io questo madornale errore di Froome non lo vedo. Ha provato a fare l'andatura, appena ha visto che Roche mollava e' andato in prima persona dietro, questione di secondi. Non sono d'accordo con chi dice che ha fatto perdere la crono alla Sky. Tra l'altro si voltava ogni 5 secondi per vedere chi c'era e chi no. Per me e' piu' intelligente di quello che si pensa.
Possiamo anche dire, più precisamente, che non sia stata la Sky/Froome a perderla bensì la BMC (compattissimi sulla salita finale nonostante la faticaccia di GVA) a vincerla.

Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

appunto...TJV non ha fatto alcuna sparata..al contrario di Froome.

beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Per i Quintaniani
Siccome sono molto meno preparato di voi e non mi va di fare una ricerca, mi raccontate di quando Quintana avrebbe staccato tutti sti fuoriclasse in salita? Giusto per capire da dove vi provenga tutta questa convinzione che distruggerà tutti ....

Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

ci mancavano pure i´quintaniani´...ma vai a cacare.
forse hai sbagliato sport.

Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:ci mancavano pure i´quintaniani´...ma vai a cacare.
forse hai sbagliato sport.
E' arrivato (anzi, tornarto) un'altro fenomeno. :boing:

pacho, comunque il termine ' quintaniani' è di buon auspicio per Nairo. L'anno scorso nacque il termine 'nibaliani' e Nibali vinse, quest'anno.... :D

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

nino58 ha scritto:
Occhio a dare Quintana come certamente inferiore a Froome.
Occhio.
è dal San Luis 2014 che leggo invece di un Quintana certamente superiore a Froome:
barrylyndon ha scritto:quintana spettacolo stasera..Nibali e anche Froome devono solo sperare che non faccia il Tour..
nino58 ha scritto:Quintana ha perso il Tour dell'anno scorso per l'insipienza tattica di Valverde e Movistar.
Penso che, da quest'anno in poi, non ce ne sia più per nessuno.
in ogni caso, sia che la si pensi in un modo, sia nell'altro, trattasi unicamente di considerazioni soggettive, vista la quasi assenza di confronti diretti (seri) tra colombiano e gli altri 3 big.
Poi sai, assai probabile che ci abbiate visto giusto.

AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

beppesaronni ha scritto:Per i Quintaniani
Siccome sono molto meno preparato di voi e non mi va di fare una ricerca, mi raccontate di quando Quintana avrebbe staccato tutti sti fuoriclasse in salita? Giusto per capire da dove vi provenga tutta questa convinzione che distruggerà tutti ....
vabbè proviamo a rispondere seriamente

Primo : la cosa impressionante di Quintana in realtà non è quando ha staccato , ma che in realtà lui stesso non è quasi mai staccato in salita .Ha 24 anni e io ricordo due volte abbastanza clamorose :
1)Mont Ventoux 2013
2) TA adriatico 2014 5a tappa

ed entrambe le volte da due fuoriclasse assoluti che hanno compiuto quel giorno una delle loro imprese più memorabili .
Per il resto raramente ha perso terreno in salita, se non lo ha guadagnato addirittura .

Secondo :

Io ricordo che il ragazzo staccò l'intero squadrone SKY formato trita sassi del 2012 in una tappa del delfinato alla età di 21 anni .
Nel 2013 al tour staccò il super Froome sia ad amnency sia all'alp d'huez.
questa primavera ha staccato Contador alla tirreno adriatico.

Ha vinto numerosi arrivi in salita, guarda pure il suo palmares su Wikipedia.

Terzo :

è plausibile che un ragazzo di 24 anni (anche se ne dimostra 198) sia in continua crescita rispetto a gente di età + avanzata, quindi mi aspetto che il Quintana del 2015 vada più forte del 2013.

Per onor di cronaca sono tifoso di Contador, ma non vedere certe qualità di Quintana (che considero ancora il favorito numero uno ) è da blindmark.

nino58

Un po' soggettive ed un po' oggettive (Val Martello e Terminillo).
Vediamo se si oggettivizzano di più. ;)

Von Rock ? Nein, danke.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Credo che la tua ipotesi sia giusta, a parte mettere insieme TJ e Quintana, perché il secondo dovrebbe arrivare con Froome, l'altro non credo proprio, io, fossi in lui, mi contenterei di restare con il Bagnino. ;)

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Occhio.
Condivido, però anche l'ipotesi opposta è alquanto temeraria.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

el_condor ha scritto:

ciao

el_condor

A me pare si confonda tutto sulla tappa di ieri: state tranquilli che se il tempo fosse stato preso sul primo non sarebbe stata la Tinkoff ad avere il miglior tempo, bensì la Sky e la Movistar, solo che nella salita finale bisognava andare al ritmo del quinto e c'è mancato poco che Froome il quinto non lo abbia dovuto spingere, mi pare che a un certo punto sia andato indietro pensando di poterlo fare, poi ci ha ripensato. :D Stesso discorso per la Movistar: c'erano solo Valverde (sempre primo) e Quintana (sempre secondo) che si dovevano "sgolare" per cercare di far tenere il ritmo anche agli altri tre. Nella BMC il ritmo lo faceva, mi pare Samuel, ma gli altri non li ho notati bene. C'è da dire che solo la Tinkoff ha finito la salita in sei e fra questi c'era anche Basso, che non ha mai tirato in pianura, così come Scarponi nell'Astanà.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

barrylyndon ha scritto:appunto...TJV non ha fatto alcuna sparata..al contrario di Froome.
Ma per lui era facile, perché anche volendo ... ;)

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

galliano

lemond ha scritto: A me pare si confonda tutto sulla tappa di ieri: state tranquilli che se il tempo fosse stato preso sul primo non sarebbe stata la Tinkoff ad avere il miglior tempo, bensì la Sky e la Movistar, solo che nella salita finale bisognava andare al ritmo del quinto e c'è mancato poco che Froome il quinto non lo abbia dovuto spingere, mi pare che a un certo punto sia andato indietro pensando di poterlo fare, poi ci ha ripensato. :D Stesso discorso per la Movistar: c'erano solo Valverde (sempre primo) e Quintana (sempre secondo) che si dovevano "sgolare" per cercare di far tenere il ritmo anche agli altri tre. Nella BMC il ritmo lo faceva, mi pare Samuel, ma gli altri non li ho notati bene. C'è da dire che solo la Tinkoff ha finito la salita in sei e fra questi c'era anche Basso, che non ha mai tirato in pianura, così come Scarponi nell'Astanà.
Ottima analisi Carlo :D
Effettivamente il ruolo di Basso in questo Tour mi risulta piuttosto oscuro. Ieri era a ruota in pianura e pure in salita.
Forse lo tenevano come ruota di scorta nel caso uno dei 5 preposti mollasse i pappafichi.
Forse Contador lo utilizza come tranquillante.

Reddo

Froome al min 25.. Se lo stato di forma è quello del 2013 la vedo dura!

Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ma perchè Dani Moreno non è stato portato al Tour?

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Mystogan ha scritto:Ma perchè Dani Moreno non è stato portato al Tour?
Perché è in scadenza di contratto e alcuna proposta di rinnovo verrà a lui sottoposta da parte del Team Katusha ;)

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Reddo ha scritto:

Accelerazione impressionante ma nel complesso, quel giorno, fu un "pollo". Si gestì malissimo e nell'ultimo km pagò dazio sia a Quintana che a Purito.
Per me l'accelerazione più impressionante fu quella nei pressi di Chateau Reynard, salendo verso il Ventoux. Annichilì Contador e annullò i 30 secondi che aveva Quintana in un batter di ciglio.
Contro quel Froome ci sarebbe poco da fare.

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
GiroeTour

Messaggio da leggere da GiroeTour »

Camoscio madonita ha scritto:
Reddo ha scritto:

Accelerazione impressionante ma nel complesso, quel giorno, fu un "pollo". Si gestì malissimo e nell'ultimo km pagò dazio sia a Quintana che a Purito.
Per me l'accelerazione più impressionante fu quella nei pressi di Chateau Reynard, salendo verso il Ventoux. Annichilì Contador e annullò i 30 secondi che aveva Quintana in un batter di ciglio.
Però c'è da dire che nel 2013 Contador era nel suo anno nero..Quintana era giovanissimo...quest'anno è diversa la situazione a mio modo di vedere!!

Massinissa

Messaggio da leggere da Massinissa »

peek ha scritto:Purito oggi ci è rimasto molto male ad aver preso altri due minuti. In effetti ora ha 4 minuti di ritardo, farà fatica anche ad entrare nei dieci e credo che l'obiettivo fosse piazzarsi nei cinque.
Obiettivo poco realistico. Un grande ritardo alla cronosquadre per la Katusha era ampiamente nelle previsioni e Purito può lamentarsi solo con la sua stessa squadra e con la scelta di puntare tutto, e finora senza successo, sulle volate di Kristoff e non sulla classifica. Tre apripista per il norvegese sono francamente troppi e in alcune circostanze (tappa di Fougeres) sono sembrati addirittura pestarsi i piedi. E gli stessi uomini dedicati a Purito, fatta eccezione per Machado, sono fermi a cronometro. A ciò bisogna senz'altro aggiungere le due assenze di Paolini e Kozontchuk, pesanti, tuttavia, solo da un punto di vista quantitativo e non da uno qualitativo visti gli scarsissimi risultati dei due a cronometro con il secondo portato, probabilmente, solo per ragioni di nazionalità (come Grudzev in Astana).
Dunque se non porti Spilak, nè un russo bravo contro il tempo nè altri buoni passisti (al Giro d'Austria con Isaychev Bystrom e Smukulis hanno vinto il cronoprologo a squadre di Vienna) e sei costretto a tenere Haller come quinto uomo più di un diciannovesimo posto difficilmente ti puoi aspettare.

Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

Reddo ha scritto:

non so perchè ma ogni volta che vedo Frummino in questo esercizio innaturale, mi da la sensazione che il suo gesto non abbia nulla a che vedere
con il ciclismo che conosco.... bah :sherlock:

anch'io penso come te "camoscio" che alla fine la frullata non sia servita a nulla, anzi è stata controproducente,
ed io continuo a pensare che ci saranno due o tre episodi che potranno stravolgere lo svolgimento di questo Tour.

Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Reddo

Elihu ha scritto:
Reddo ha scritto:

non so perchè ma ogni volta che vedo Frummino in questo esercizio innaturale, mi da la sensazione che il suo gesto non abbia nulla a che vedere
con il ciclismo che conosco.... bah :sherlock:

anch'io penso come te "camoscio" che alla fine la frullata non sia servita a nulla, anzi è stata controproducente,
ed io continuo a pensare che ci saranno due o tre episodi che potranno stravolgere lo svolgimento di questo Tour.
La fullata è un attacco psicologico che nei primi anni DISTRUGGEVA l'avversario. Ora che la conoscono un pò tutti il suo effetto è sicuramente dimininuito, quello psicologico :D

Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Basso ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ma perchè Dani Moreno non è stato portato al Tour?
Perché è in scadenza di contratto e alcuna proposta di rinnovo verrà a lui sottoposta da parte del Team Katusha ;)
Grazie ;)

riddler

Messaggio da leggere da riddler »

Si può dire quello che vuole su Froome, a tutti è indubbio sta antipatico... ed è orrendo in bici.
Ma al momento anche il migliore degli ottimisti non potrebbe fare altro che ammettere che quello messo peggio di tutti in classifica è Nibali Sta pure dietro a Quintana...
Ora non so se sarebbe stato meglio, vista la condizione approssimativa di Scarponi, se ci fosse uno tra Aru e Landa a dargli man forte...
Barry dice che uno solo dei 4 arriverà sul podio...
A me sembra invece che quello dei 4 che non arriverà sul podio è Nibali...
Perdere sul Mur de Bretagne, è già un campanello d'allarme significante, ancor + della seconda tappa... perchè si va a regredire piuttosto che a progredire...
Contador sta correndo con la testa... dubito che basti, ma punta in altissimo...
Quintana ha discrete chance di vittoria finale... (20% abbondante considerando anche Froome e Contador)
Cosa aspettarci? Il solito tatticismo esasperato con squadre che tirano fino a pochissimi km. al traguardo e l'attacco finale...
Se aumentare le salite serve a questa sottospecie di spettacolo, preferisco che aumentano il nr. di cronometro, francamente...

Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Reddo ha scritto:

Cronista spagnolo: "è la prima volta in cui lo vediamo correre con intelligenza". Cinque secondi dopo viene smentito. :diavoletto:

Bloccato