Re: Startlist Giro d’Italia 2024
Inviato: venerdì 10 novembre 2023, 14:14
Sarei curioso di vedere jorgenson fare classifica, è un signor corridore, chissà ora che è in jumbo dove può arrivare.
Si, la formazione è sicuramente interessante, ma la delusione rimane (almeno per me).Micchan ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 15:37 Premettendo che Vingegaard va al Tour e si porta sicuro Kuss + Kelderman per le salite e Van Baarle + Laporte per pianura e sterrati, chi hanno meglio di questi qui? Van Aert va a caccia di tappe e gli altri si giocano la classifica, in base a come performano decideranno chi fa il gregario a chi, non credo che nessuno di quelli si possa giocare la vittoria ma non mi stupirei di vederne 3 nella top 10
Se vabbè. Ci sono nomi che probabilmente non sono ben conosciuti ma onorerebbero eccome il Giro, probabilmente più di gente più affermata che però alla fine dei conti va meno di quei sette.giorgio ricci ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 14:01 È una squadra che va bene per il giro di Polonia.
A loro (allo sponsor) interessa il Tour, puntolucks83 ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 16:49 Si, la formazione è sicuramente interessante, ma la delusione rimane (almeno per me).
In pratica la Jumbo sta facendo questo discorso: i GT che gli interessa vincere sono il Tour, ovviamente, con Vingegaard e la Vuelta, sempre con Vingo e in seconda battuta con Kuss che ha già dimostrato di poterla vincere.
Brutto vedere il Giro sminuito a una corsa in cui sviluppare i propri giovani promettenti, mentre decidono di fare sul serio pure in Spagna.
Gente come Bouwman e Vader, per quanto valida, non aggiunge nulla rispetto ad Hagenes, Staune-Mittet, Jorgenson e Tulett. Anzi, si scende di livello. Valter e Gloag vanno benissimo, non facciamo tanto gli schizzinosi per questi nomi che, tolti i big che la Jumbo da sempre manda solo al Tour, sono i migliori che abbiano a disposizione (più Van Aert, che vale da solo tutte le seconde linee della Jumbo).StipemdioXTutti ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 17:44 Gente come Bouwman e Vader hanno in mente di utilizzarli al Tour?
Secondo me ne porterebbero a casa sei o sette.JineteRojo ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 18:27 A me piacerebbe assai come formazione, posto che è campata per aria.
Tutti giovani che fan casino ad ogni tappa
E allora un grosso problema di calendario c'è.Micchan ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 18:24A loro (allo sponsor) interessa il Tour, puntolucks83 ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 16:49 Si, la formazione è sicuramente interessante, ma la delusione rimane (almeno per me).
In pratica la Jumbo sta facendo questo discorso: i GT che gli interessa vincere sono il Tour, ovviamente, con Vingegaard e la Vuelta, sempre con Vingo e in seconda battuta con Kuss che ha già dimostrato di poterla vincere.
Brutto vedere il Giro sminuito a una corsa in cui sviluppare i propri giovani promettenti, mentre decidono di fare sul serio pure in Spagna.
Quindi il loro più forte (Jonas) va al Tour per vincere e si porta dietro gli uomini migliori per vincerlo, magari non sempre i più forti ma i più adatti al tipo di percorso, tutto il resto della stagione viene programmato in modo che non vada ad influenzare il programma del Tour
Le classiche, specialmente le monumento primaverili sono importanti per loro perchè comunque sono lontane dal Tour e le possono programmare per bene, le corse da una settimana primaverili (Pa-Ni, Tirreno, Catalunya, UAE) sono anche quelle nella categoria delle classiche, tutto il resto è conseguenza del Tour
Dopo il Tour è un liberi tutti, chi ha ancora una buona forma e le energie per vincere faccia pure, se Vuelta e Giro fossero invertite nel calendario li vedremmo andare forti sul Giro e con le seconde linee alla Vuelta, semplicemente non si sentono di rischiare a fare una corsa dura e lunga come il Giro prima del Tour
Tipo l'unica volta che la ineos ha corso attaccando sempre (per altro portando a casa la generale)il_panta ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 18:32Secondo me ne porterebbero a casa sei o sette.JineteRojo ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 18:27 A me piacerebbe assai come formazione, posto che è campata per aria.
Tutti giovani che fan casino ad ogni tappa
Il grosso problema si chiama Tour de France che negli ultimi 30 anni ha preso il volo come popolarità in giro per il mondo, un po' perchè l'hanno vinto o comunque hanno ben figurato spesso nazioni fuori dal cuore storico del ciclismo, cosa che ha dato grande popolarità alla corsa in posti dove il ciclismo era uno sport di nicchia, un po' perchè gli scandali doping invece che affossare la popolarità della corsa l'hanno resa ancora più famosa alle orecchie di chi non segue il ciclismo, e un po' perchè ASO ha una forte influenza sul mondo del ciclismo e l'UCI ha fatto la follia di dare al Tour un valore in punti superiore a qualsiasi altra corsa (mi pare che quarto al Tour e vittoria di una monumento diano più o meno gli stessi punti) e quindi a meno che non sei una squadra italiana o spagnola il Tour deve essere la corsa sulla quale costruisci la stagione e la cosa non ha dato gli effetti sperati perchè invece di avere una corsa che traina tutto il sistema hai una corsa che affossa tutto il sistema
si ma mi sorprendeva l'assenza di koji
Micchan ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 19:15Il grosso problema si chiama Tour de France che negli ultimi 30 anni ha preso il volo come popolarità in giro per il mondo, un po' perchè l'hanno vinto o comunque hanno ben figurato spesso nazioni fuori dal cuore storico del ciclismo, cosa che ha dato grande popolarità alla corsa in posti dove il ciclismo era uno sport di nicchia, un po' perchè gli scandali doping invece che affossare la popolarità della corsa l'hanno resa ancora più famosa alle orecchie di chi non segue il ciclismo, e un po' perchè ASO ha una forte influenza sul mondo del ciclismo e l'UCI ha fatto la follia di dare al Tour un valore in punti superiore a qualsiasi altra corsa (mi pare che quarto al Tour e vittoria di una monumento diano più o meno gli stessi punti) e quindi a meno che non sei una squadra italiana o spagnola il Tour deve essere la corsa sulla quale costruisci la stagione e la cosa non ha dato gli effetti sperati perchè invece di avere una corsa che traina tutto il sistema hai una corsa che affossa tutto il sistema
C'è scritto che sono 7 nomi su 8, ne manca unonurseryman ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 20:46 si ma mi sorprendeva l'assenza di koji
co 8 volate sicure i velocisti dovrebbero arrivare a frotte
Ma perchè è calato l'interesse nel ciclismo in generale, io parlo di interesse in relazione alle altre corse
Una sorta di buco nero ... anche i buchi neri alla fine, quando han risucchiato tutto, evaporato!Micchan ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 19:15Il grosso problema si chiama Tour de France che negli ultimi 30 anni ha preso il volo come popolarità in giro per il mondo, un po' perchè l'hanno vinto o comunque hanno ben figurato spesso nazioni fuori dal cuore storico del ciclismo, cosa che ha dato grande popolarità alla corsa in posti dove il ciclismo era uno sport di nicchia, un po' perchè gli scandali doping invece che affossare la popolarità della corsa l'hanno resa ancora più famosa alle orecchie di chi non segue il ciclismo, e un po' perchè ASO ha una forte influenza sul mondo del ciclismo e l'UCI ha fatto la follia di dare al Tour un valore in punti superiore a qualsiasi altra corsa (mi pare che quarto al Tour e vittoria di una monumento diano più o meno gli stessi punti) e quindi a meno che non sei una squadra italiana o spagnola il Tour deve essere la corsa sulla quale costruisci la stagione e la cosa non ha dato gli effetti sperati perchè invece di avere una corsa che traina tutto il sistema hai una corsa che affossa tutto il sistema
udra ha scritto: ↑lunedì 13 novembre 2023, 11:25 Al di là del fatto che mi sembra più probabile che Vingegaard vada alla Corratec che Lopez alla Polti, o in qualsiasi altra squadra in Europa date le vicende note, ma su quale base sarebbe il favorito per la vittoria finale? Con questo percorso poi, che in due crono contro un Almeida perderebbe un'eternità?
Se la Movistar ha preso Quintana, non vedo perché la Polti non dovrebbe prendere Lopez. Sul discorso Giro la penso come te ma finalmente avremmo uno scalatore di primo piano che prende i minuti a crono e attacca come un matto in salita per recuperare. Con il percorso di quest'anno, per lo spettacolo sarebbe perettoudra ha scritto: ↑lunedì 13 novembre 2023, 11:25 Al di là del fatto che mi sembra più probabile che Vingegaard vada alla Corratec che Lopez alla Polti, o in qualsiasi altra squadra in Europa date le vicende note, ma su quale base sarebbe il favorito per la vittoria finale? Con questo percorso poi, che in due crono contro un Almeida perderebbe un'eternità?
Ho, infatti, scritto "al momento", cioè al 13 novembre, quando le uniche 2 presenze certe degli uomini di classifica sono Cian e Healy. Penso che uno dei pochi in grado di staccare Pogacar sarebbe in grado di batterli agilmente. Poi se si dovesse aggiungere Vingegaard nella start list la situazione cambia, ma comunque, in linea di massima, è uno che una top5, soprattutto se la concorrenza non e ottima, dovrebbe essere in grado di portarla a casa. Per me, per altro, è l'unico strumento sportivo e non politico che Basso e Contador possono usare per avere la wild card. Al momento, tra le 4 che si giocano gli altri 2 posti, la Polti è di gran lunga la più scarsa.udra ha scritto: ↑lunedì 13 novembre 2023, 11:25 Al di là del fatto che mi sembra più probabile che Vingegaard vada alla Corratec che Lopez alla Polti, o in qualsiasi altra squadra in Europa date le vicende note, ma su quale base sarebbe il favorito per la vittoria finale? Con questo percorso poi, che in due crono contro un Almeida perderebbe un'eternità?
Lopez a crono se ha la giornata giusta non è tanto più debole di Almeida eh. Se ha la giornata giusta. Poi può benissimo perdere tre minuti in venti chilometriLampiao ha scritto: ↑lunedì 13 novembre 2023, 11:49Se la Movistar ha preso Quintana, non vedo perché la Polti non dovrebbe prendere Lopez. Sul discorso Giro la penso come te ma finalmente avremmo uno scalatore di primo piano che prende i minuti a crono e attacca come un matto in salita per recuperare. Con il percorso di quest'anno, per lo spettacolo sarebbe perettoudra ha scritto: ↑lunedì 13 novembre 2023, 11:25 Al di là del fatto che mi sembra più probabile che Vingegaard vada alla Corratec che Lopez alla Polti, o in qualsiasi altra squadra in Europa date le vicende note, ma su quale base sarebbe il favorito per la vittoria finale? Con questo percorso poi, che in due crono contro un Almeida perderebbe un'eternità?
mahgiorgio ricci ha scritto: ↑lunedì 13 novembre 2023, 19:45 Belandi. Se si spera nella presenza di Lopez al Giro la situazione è disperata . Peccato vedere la corsa di casa in queste condizioni. Veramente un peccato .
è vero
beh non credo che oropa alla 2à tappa sia un ostacolo enorme per un ganna in forma
Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto penso che la lotto rinunci al Giro d’Italia. La Israel secondo me potrebbe partecipare al giro visti anche i positivi risultati ottenuti al Giro 2023. Per le restanti squadre spero che venga invitata la Tudor, non solo per ragioni di sponsor, ma anche per la campagna acquisti fatta mentre per gli altri due posti uno di sicuro andrà alla corratec mentre l’ultimo rimanente sarà testa a testa tra polti e bardiani con la prima in vantaggio. A me non sarebbe dispiaciuta affatto una partecipazione della Uno X vista la squadra che hanno a disposizione ma credo che rimanga un sogno mio personalefreire99 ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 15:37 Comincerei a riflettere un po’ anche sulle possibili wild-card. Lotto e Israel hanno diritto alla partecipazione, ma la Lotto dovrebbe di nuovo rinunciare, della Israel non si sa nulla.
Uno X e TotalEnergies al 99% avranno l’invito per il Tour e quindi non credo che stiano a chiedere la wild-card.
Le pretendenti dovrebbero essere 5 (Polti, Green Project, Corratec, Q36.5 e Tudor) e i posti 3 o 4 a seconda di cosa decide la Israel.
Con 4 posti a disposizione credo che inviterebbero le tre italiane e la Tudor, lasciando fuori la Q36.5.
Se invece la Israel decidesse di partecipare, chi rimarrebbe fuori? La Tudor ha oggettivamente un organico più forte delle altre tre e meriterebbe l’invito, ma negli ultimi anni si è sempre cercato di invitare più squadre italiani possibile a prescindere dal valore.
Credo che tra le italiane quella con più possibilità sia la Polti, visto anche l'ottimo Giro l'anno scorso con vittoria di tappa. Corratec ha avuto il bonus l'anno scorso, quest'anno potrebbe stare fuori. Tudor certa per organico ma anche per sponsor in comune con il Giroleonapoli ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 22:33Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto penso che la lotto rinunci al Giro d’Italia. La Israel secondo me potrebbe partecipare al giro visti anche i positivi risultati ottenuti al Giro 2023. Per le restanti squadre spero che venga invitata la Tudor, non solo per ragioni di sponsor, ma anche per la campagna acquisti fatta mentre per gli altri due posti uno di sicuro andrà alla corratec mentre l’ultimo rimanente sarà testa a testa tra polti e bardiani con la prima in vantaggio. A me non sarebbe dispiaciuta affatto una partecipazione della Uno X vista la squadra che hanno a disposizione ma credo che rimanga un sogno mio personalefreire99 ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 15:37 Comincerei a riflettere un po’ anche sulle possibili wild-card. Lotto e Israel hanno diritto alla partecipazione, ma la Lotto dovrebbe di nuovo rinunciare, della Israel non si sa nulla.
Uno X e TotalEnergies al 99% avranno l’invito per il Tour e quindi non credo che stiano a chiedere la wild-card.
Le pretendenti dovrebbero essere 5 (Polti, Green Project, Corratec, Q36.5 e Tudor) e i posti 3 o 4 a seconda di cosa decide la Israel.
Con 4 posti a disposizione credo che inviterebbero le tre italiane e la Tudor, lasciando fuori la Q36.5.
Se invece la Israel decidesse di partecipare, chi rimarrebbe fuori? La Tudor ha oggettivamente un organico più forte delle altre tre e meriterebbe l’invito, ma negli ultimi anni si è sempre cercato di invitare più squadre italiani possibile a prescindere dal valore.
Anche se la Corratec dovrebbe essere molto meglio del 2023 come organico....vediamoTour de Berghem ha scritto: ↑lunedì 20 novembre 2023, 9:13Credo che tra le italiane quella con più possibilità sia la Polti, visto anche l'ottimo Giro l'anno scorso con vittoria di tappa. Corratec ha avuto il bonus l'anno scorso, quest'anno potrebbe stare fuori. Tudor certa per organico ma anche per sponsor in comune con il Giroleonapoli ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 22:33Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto penso che la lotto rinunci al Giro d’Italia. La Israel secondo me potrebbe partecipare al giro visti anche i positivi risultati ottenuti al Giro 2023. Per le restanti squadre spero che venga invitata la Tudor, non solo per ragioni di sponsor, ma anche per la campagna acquisti fatta mentre per gli altri due posti uno di sicuro andrà alla corratec mentre l’ultimo rimanente sarà testa a testa tra polti e bardiani con la prima in vantaggio. A me non sarebbe dispiaciuta affatto una partecipazione della Uno X vista la squadra che hanno a disposizione ma credo che rimanga un sogno mio personalefreire99 ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 15:37 Comincerei a riflettere un po’ anche sulle possibili wild-card. Lotto e Israel hanno diritto alla partecipazione, ma la Lotto dovrebbe di nuovo rinunciare, della Israel non si sa nulla.
Uno X e TotalEnergies al 99% avranno l’invito per il Tour e quindi non credo che stiano a chiedere la wild-card.
Le pretendenti dovrebbero essere 5 (Polti, Green Project, Corratec, Q36.5 e Tudor) e i posti 3 o 4 a seconda di cosa decide la Israel.
Con 4 posti a disposizione credo che inviterebbero le tre italiane e la Tudor, lasciando fuori la Q36.5.
Se invece la Israel decidesse di partecipare, chi rimarrebbe fuori? La Tudor ha oggettivamente un organico più forte delle altre tre e meriterebbe l’invito, ma negli ultimi anni si è sempre cercato di invitare più squadre italiani possibile a prescindere dal valore.
Le squadre che hanno il diritto di partecipare sono Lotto e Total. L’Israel può partecipare ad un GT solo su invito.freire99 ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 15:37 Comincerei a riflettere un po’ anche sulle possibili wild-card. Lotto e Israel hanno diritto alla partecipazione, ma la Lotto dovrebbe di nuovo rinunciare, della Israel non si sa nulla.
Uno X e TotalEnergies al 99% avranno l’invito per il Tour e quindi non credo che stiano a chiedere la wild-card.
Le pretendenti dovrebbero essere 5 (Polti, Green Project, Corratec, Q36.5 e Tudor) e i posti 3 o 4 a seconda di cosa decide la Israel.
Con 4 posti a disposizione credo che inviterebbero le tre italiane e la Tudor, lasciando fuori la Q36.5.
Se invece la Israel decidesse di partecipare, chi rimarrebbe fuori? La Tudor ha oggettivamente un organico più forte delle altre tre e meriterebbe l’invito, ma negli ultimi anni si è sempre cercato di invitare più squadre italiani possibile a prescindere dal valore.
Sicuro? Io sapevo per certo la Lotto e poi la israel mentre la Uno X aveva il diritto di partecipare alle gare di un giornomattia_95 ha scritto: ↑martedì 21 novembre 2023, 7:48Le squadre che hanno il diritto di partecipare sono Lotto e Total. L’Israel può partecipare ad un GT solo su invito.freire99 ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 15:37 Comincerei a riflettere un po’ anche sulle possibili wild-card. Lotto e Israel hanno diritto alla partecipazione, ma la Lotto dovrebbe di nuovo rinunciare, della Israel non si sa nulla.
Uno X e TotalEnergies al 99% avranno l’invito per il Tour e quindi non credo che stiano a chiedere la wild-card.
Le pretendenti dovrebbero essere 5 (Polti, Green Project, Corratec, Q36.5 e Tudor) e i posti 3 o 4 a seconda di cosa decide la Israel.
Con 4 posti a disposizione credo che inviterebbero le tre italiane e la Tudor, lasciando fuori la Q36.5.
Se invece la Israel decidesse di partecipare, chi rimarrebbe fuori? La Tudor ha oggettivamente un organico più forte delle altre tre e meriterebbe l’invito, ma negli ultimi anni si è sempre cercato di invitare più squadre italiani possibile a prescindere dal valore.
Infatti la total è quarta nella classifica delle professional, dietro anche i norvegesi.leonapoli ha scritto: ↑martedì 21 novembre 2023, 8:43Sicuro? Io sapevo per certo la Lotto e poi la israel mentre la Uno X aveva il diritto di partecipare alle gare di un giornomattia_95 ha scritto: ↑martedì 21 novembre 2023, 7:48Le squadre che hanno il diritto di partecipare sono Lotto e Total. L’Israel può partecipare ad un GT solo su invito.freire99 ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 15:37 Comincerei a riflettere un po’ anche sulle possibili wild-card. Lotto e Israel hanno diritto alla partecipazione, ma la Lotto dovrebbe di nuovo rinunciare, della Israel non si sa nulla.
Uno X e TotalEnergies al 99% avranno l’invito per il Tour e quindi non credo che stiano a chiedere la wild-card.
Le pretendenti dovrebbero essere 5 (Polti, Green Project, Corratec, Q36.5 e Tudor) e i posti 3 o 4 a seconda di cosa decide la Israel.
Con 4 posti a disposizione credo che inviterebbero le tre italiane e la Tudor, lasciando fuori la Q36.5.
Se invece la Israel decidesse di partecipare, chi rimarrebbe fuori? La Tudor ha oggettivamente un organico più forte delle altre tre e meriterebbe l’invito, ma negli ultimi anni si è sempre cercato di invitare più squadre italiani possibile a prescindere dal valore.
Se Lotto decidesse di rinunciare e invitassero Polti e Bardiani (si chiama sempre Bardiani?) + la Tudor, il posto mancante chi se lo giocherebbe?Winter ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 20:13 Lotto deciderà nelle prossime due settimane se fare il giro o meno (per il 2025 invece han già deciso..per il si)
Con tudor quasi sicura
Spero vengano invitate le squadre di Basso e Reverberi
Per i due giovani più interessanti per le corse a tappe
Piganzoli e Pellizzari
Entrambi sul podio all avenir