Mondiale di Firenze 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Seb »

Dal file ufficiale vedo Gran Bretagna 8, Slovacchia 6, Repubblica Ceca e USA 7 come differenze più importanti


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Dove si trova il file ufficiale? Vorrei vedere anche le squadre qualificate alla cronosquadre.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8590
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

andriusskerla ha scritto:Dove si trova il file ufficiale? Vorrei vedere anche le squadre qualificate alla cronosquadre.
Su tutti i siti specializzati di ciclismo meno su quello dell'UCI; ecco qua un elenco dettagliato:
http://www.cyclingnews.com/news/uci-ann ... llocations

Se questi numeri saranno confermati Gran Bretagna e Slovacchia hanno i contingenti ridotti perché non si sono classificate nelle prime posizioni, nei circuiti continentali di appartenenza, che classificavano le nazionali; in questo caso 14.

Il ragionamento dovrebbe essere questo:
Nazione - Atleti WT - Pos. Circuito continentale - Contingente
Colombia - 4 - 1 - 9
Gran Bretagna - 8 - 21 - 8
Polonia - 3 - 14 - 9
Svizzera - 5 - 13 - 9
Slovacchia - 2 - 22 - 6

La Gran Bretagna paga l'assenza di JTL quest'anno dal circuito continentale europeo mentre al contrario la Svizzera beneficia della presenza della IAM.

Ho scritto se questi numeri saranno confermati in quanto sul sito dell'UCI, almeno di mia gnuccaggine, non sono presenti ed oltretutto sono stati diramati i contingenti della prova su strada U23 che allo stato attuale non sono ancora definitivi inquinato devono essere assegnati i posti supplementari derivanti dalla Coppa delle Nazioni che si concluderà con il Tour de l'Avvenir, che si deve ancora disputare.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Ecco il file con tutti i posti per Firenze, elite uomini e donne, under 23, juniores uomini e donne, sia prove in linea che contro il tempo e, per finire, le squadre maschili e femminili per la crono a squadre.

http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/getOb ... I&LangId=1

Una menzione a chi nota l'assenza di una squadra maschile di un certo livello fra le 51 aventi il diritto a partecipare alla cronosquadre :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7255
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Deadnature »

Rusvelo? Oltretutto potrei ricordare male, ma mi pareva i russi si fossero ben comportati nella cronosquadre "slim" della Coppi e Bartali.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Mancano ben 2 wildcards del Giro, anche se sia Colombia che Bardiani non hanno nessuna possibilità nelle cronosquadre...


Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Caro Dead, della Rusvelo non mi ero nemmeno accorto :D Mentre bravo ad Andriusskerla che ha notato l'assenza della Bardiani. :)

L'assenza della Colombia era "logica" in quanto, essendo squadra affiliata in Colombia, fa parte primariamente all'America Tour ma, in questo 2013, non ha disputato nemmeno un giorno di gara nel proprio continente; anzi, ha corso solo in Europa. Il debutto nell'America Tour sarà domani nell'USA Pro Challenge e rappresenterà l'unica uscita extraeuropea dell'anno.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da nunziol »

La Slovacchia 6?

Ok i 2 Sagan,i 2 Velits e poi chi piazzano agli altri 2?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9016
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nunziol ha scritto:La Slovacchia 6?

Ok i 2 Sagan,i 2 Velits e poi chi piazzano agli altri 2?
Penso che un posto lo possa tranquillamente occupare il "vecchio" (visto che ha da poco compiuto 29 anni) Matej Jurco, ex promessa del ciclismo slovacco che dopo le esperienze in Milram è tornato in patria e da alcune stagioni corre in un team Continental. E' atleta esperto e può benissimo essere speso in una fuga o come uomo di fatica.
Per l'altro posto ipotizzo un altro atleta di lungo corso che ha abbondantemente superato la trentina, ovvero Maros Kovac. Di altri nomi non saprei, mi viene in mente Robert Gavenda che nelle categorie giovanili era un più che discreto crossista ma poi non ha combinato granchè.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Roman Bronis è un altro uomo di discreta esperienza (37 anni), oppure c'è Patrik Tybor. Ovviamente si parla di gente che corre nella unica continental slovacca (la Dukla Trencin) che farà da portaborracce e che sopra i 200 km si squaglierà.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da il_panta »

Sapete indicarmi uno streaming per vedere il mondiale di ciclismo dall'estero? Ho un amico trasferitosi a Washington da un mesetto per studiare che vuole vedere la corsa passare davanti a casa sua (sta soffrendo come un matto al pensiero di ciò che si perde) ma in Stati Uniti mi ha detto che non va rai.tv!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

il_panta ha scritto:Sapete indicarmi uno streaming per vedere il mondiale di ciclismo dall'estero? Ho un amico trasferitosi a Washington da un mesetto per studiare che vuole vedere la corsa passare davanti a casa sua (sta soffrendo come un matto al pensiero di ciò che si perde) ma in Stati Uniti mi ha detto che non va rai.tv!
è un po' presto :P tranquillo che si troveranno quel giorno lì a go-go.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Secondo voi, la clamorosissima notizia del belgio in 7,favorisce oppure no la nostra nazionale?
Se i nostri saranno in forma,credo che sia quasi meglio aver il Belgio con qualche responsabilità in meno di fare la corsa perché appunto noi,con nibali possiamo vincere solo facendo la corsa durissima, a meno che ci trovassimo davanti con un moser qualunque...
Detto ciò, aggiungo che come ben sappiamo,non sarebbe una novità perdere dopo aver condotto una gara alla perfezione...ma stavolta non siamo favoriti come ai tempi di bartoli,bettini&Co...
Per me basta che corriamo una bella corsa da padroni di casale, senza dichiarazioni tipo: ai -3giri ho detto ai ragazzi "beh fate come vi pare"...dici niente...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8590
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

A proposito del carisma che gode Bettini come CT della nazionale .............
Pozzato sulle critiche a lui rivoltegli tempo fa: "Corro per la Lampre, non per Bettini"
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=65054


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
tommaso
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da tommaso »

Peccato, la Bardiani é ampiamente tra le prime 20 dell'Europetour, ma non fará la crono mondiale perché valeva la classifica di una settimana fa. Sará il caso di anticipare il trittico di una settimana?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

tommaso ha scritto:Peccato, la Bardiani é ampiamente tra le prime 20 dell'Europetour, ma non fará la crono mondiale perché valeva la classifica di una settimana fa. Sará il caso di anticipare il trittico di una settimana?
Non che le altre squadre la facciano tutte, eh...sono solo "qualificate": di quelle indicate la faranno al massimo 5-6...e onestamente la Bardiani non ce la vedo a una cronosquadre con grandi velleità.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Seb »

Le nazionali del Sudafrica al Mondiale:

Elite Men:
Daryl Impey (Road Race)
Reinhardt Janse van Rensburg (Time Trial; Road Race)
Jay Thomson (Time Trial; Reserve - Road Race)

U23 Men:
Louis Meintjes (TT; RR)
JC Nel (TT; RR)
Johan van Zyl (RR; Reserve – TT)
Willie Smit (Reserve – RR)

Junior Men:
Ryan Felgate (TT; RR)
Ivan Venter (TT; RR)
Jevandre Pauls (RR)
Chris Jooste (Reserve – RR)

Elite Women:
Ashleigh Moolman-Pasio (RR)
An-Li Kachelhoffer (Reserve – RR)

Junior Girls:
Heidi Dalton (TT; RR)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:A proposito del carisma che gode Bettini come CT della nazionale .............
Pozzato sulle critiche a lui rivoltegli tempo fa: "Corro per la Lampre, non per Bettini"
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=65054
beh, non mi meraviglia per niente. Bettini CT della nazionale non vale niente già da tempo. Uno che dice: "ho detto ai ragazzi di fare da soli negli ultimi 2 giri" (come ricorda matteo.conz) che carisma può avere? Poi da quest'anno ne ha ancora di meno visto che in pratica era stato rimosso dal suo ruolo per fare spazio a Sciandri che poi ha declinato l'offerta dando vita all'ennesima figuraccia della federciclo nostrana. Poco più di una marionetta

ps: che poi, ad essere onesto, le critiche a Pozzato erano più che meritate.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tour »

Ma i biglietti si possono acquistare solo da internet?


Avatar utente
stizzy
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 15:22
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da stizzy »

Qualcuno conosce come ottenere il percorso della prova del 29 settembre in formato KML per Googlemaps oppure in formato GPX ?
Grazie.


Immagine riders.geolocator http://riders.dalli.it
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da TIC »

A 4 settimane dal mondiale i due giovani piu' attesi, Moser e Battaglin, stanno deludendo. In queste condizioni non li convocherei. Battaglin come ultima spiaggia avra' la settimana lombarda, peraltro molto adatta a lui, dopo fara' il Tour of Britain, ma penso che le convocazioni saranno gia' fatte. E Moser ? Fourmies domenica prossima e dopo le due classiche canadesi, ma non vorrei che per queste fosse troppo tardi, quando diramera' le convocazioni Bettini ?


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

E Ulissi? Non ti sembra in calando anche lui?


tommaso
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da tommaso »

Moser é tranquillo, avrá sicuramente una maglia.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da TIC »

peek ha scritto:E Ulissi? Non ti sembra in calando anche lui?
Si, infatti anche oggi maluccio. Ma su di lui non facevo troppo affidamento. Secondo me non ha ancora la cilindrata per vincere un mondiale.
Ultima modifica di TIC il domenica 1 settembre 2013, 18:21, modificato 1 volta in totale.


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

tommaso ha scritto:Moser é tranquillo, avrá sicuramente una maglia.
Perché lo ha raccomandato lo zio?


tommaso
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da tommaso »

Mi sono espresso male, forse Moser non é tranquillo. Non saprei dirti perché ma istintivamente l'ho sempre considerato sicuro come Nibali, Visconti e Paolini.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da trader »

Ad oggi lascerei fuori Moser, Ulissi e Battaglin...porterei uomini da fatica...uomini che possono fare il ritmo sulle salite per stancare gli avversari...

Basso, Nibali, Agnoli(se da qualche segnale), Aru, Paolini, Visconti, Scarponi (se ritrova la forma), De Marchi..Pozzato ha una gran gamba ma reputo il circuito troppo duro...
Forse porterei Moser se da qualche segnale perchè ha dimostrato di potersi sacrificare per i compagni già più volte...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da TIC »

trader ha scritto:Ad oggi lascerei fuori Moser, Ulissi e Battaglin...porterei uomini da fatica...uomini che possono fare il ritmo sulle salite per stancare gli avversari...

Basso, Nibali, Agnoli(se da qualche segnale), Aru, Paolini, Visconti, Scarponi (se ritrova la forma), De Marchi..Pozzato ha una gran gamba ma reputo il circuito troppo duro...
Forse porterei Moser se da qualche segnale perchè ha dimostrato di potersi sacrificare per i compagni già più volte...
Il problema principale e' che ci manca un uomo veloce che permetta alle varie mezze punte di stare a ruota nelle fughe. Per questo Bettini guarda anche a Pozzato, ma sbaglia, e' troppo duro il circuito per Pippo. Ne abbiamo solo uno adatto a un circuito duro e che in volata riesce a staccare di ruota gente come Visconti e Felline.
Speriamo ritrovi la forma in tempo.


Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Winter »

trader ha scritto:Ad oggi lascerei fuori Moser, Ulissi e Battaglin...porterei uomini da fatica...uomini che possono fare il ritmo sulle salite per stancare gli avversari...

Basso, Nibali, Agnoli(se da qualche segnale), Aru, Paolini, Visconti, Scarponi (se ritrova la forma), De Marchi..Pozzato ha una gran gamba ma reputo il circuito troppo duro...
Forse porterei Moser se da qualche segnale perchè ha dimostrato di potersi sacrificare per i compagni già più volte...
Io per gli uomini di fatica aspetterei l'esito della Vuelta
Se Nibali è in gran forma , li porterei un paio
Se no a cosa servono ? Mica siamo i favoriti , noi dobbiamo correre all'attacco non in difesa


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

tommaso ha scritto:Mi sono espresso male, forse Moser non é tranquillo. Non saprei dirti perché ma istintivamente l'ho sempre considerato sicuro come Nibali, Visconti e Paolini.
Mi sembra difficile trovare un buon motivo per convocarlo, a San Sebastian andava, ma è passato più di un mese nel quale non si è mai manifestato. Oggi non so perché non abbia corso, forse ha anche qualche problema fisico.
Ma Bettini quando dirama le convocazioni? Prima o dopo le gare canadesi?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:il problema principale e' che ci manca un uomo veloce che permetta alle varie mezze punte di stare a ruota nelle fughe. Per questo Bettini guarda anche a Pozzato, ma sbaglia, e' troppo duro il circuito per Pippo. Ne abbiamo solo uno adatto a un circuito duro e che in volata riesce a staccare di ruota gente come Visconti e Felline.
Speriamo ritrovi la forma in tempo.
gasparotto non mi pare cosi' fuori forma.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:il problema principale e' che ci manca un uomo veloce che permetta alle varie mezze punte di stare a ruota nelle fughe. Per questo Bettini guarda anche a Pozzato, ma sbaglia, e' troppo duro il circuito per Pippo. Ne abbiamo solo uno adatto a un circuito duro e che in volata riesce a staccare di ruota gente come Visconti e Felline.
Speriamo ritrovi la forma in tempo.
gasparotto non mi pare cosi' fuori forma.
Gasparotto è assolutamente da convocare. Detto che gli italiani dovranno fare gara d'attacco non essendo i favoriti della corsa, un uomo veloce devi pur sempre portartelo perchè una corsa come questa non si sa poi come può andare a finire. Gasparotto è l'uomo ideale visto che ha vinto un'Amstel e vanta pure un podio alla Liegi. Chi meglio di lui?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:il problema principale e' che ci manca un uomo veloce che permetta alle varie mezze punte di stare a ruota nelle fughe. Per questo Bettini guarda anche a Pozzato, ma sbaglia, e' troppo duro il circuito per Pippo. Ne abbiamo solo uno adatto a un circuito duro e che in volata riesce a staccare di ruota gente come Visconti e Felline.
Speriamo ritrovi la forma in tempo.
gasparotto non mi pare cosi' fuori forma.
Gasparotto è assolutamente da convocare. Detto che gli italiani dovranno fare gara d'attacco non essendo i favoriti della corsa, un uomo veloce devi pur sempre portartelo perchè una corsa come questa non si sa poi come può andare a finire. Gasparotto è l'uomo ideale visto che ha vinto un'Amstel e vanta pure un podio alla Liegi. Chi meglio di lui?
Gasparotto non e' veloce come Battaglin. A parte quando si tratta di passare per primo alle cronosquadre :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TIC ha scritto: Gasparotto non e' veloce come Battaglin. A parte quando si tratta di passare per primo alle cronosquadre :D
e daje con sto Battaglin! Dal Giro d'Italia in poi vanta solo un terzo posto nel Matteotti, corsa che aveva una start list abbastanza scarsa. Per il resto 30simi e 40simi posti. Come cavolo fai a pensare che sarebbe da convocare. Tra l'altro si parla di un corridore che quest'anno ha disputato una sola corsa di oltre 200 km, la Sanremo finita in 112a posizione, a cui si aggiungono il lombardia e la sanremo dello scorso anno, corse in cui si è ritirato.
Si che Bettini non è un grande ct, ma questo Battaglin giovane, inesperto e fuori forma credo che non lo convocherebbe neanche ubriaco.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
TIC ha scritto: Gasparotto non e' veloce come Battaglin. A parte quando si tratta di passare per primo alle cronosquadre :D
e daje con sto Battaglin! Dal Giro d'Italia in poi vanta solo un terzo posto nel Matteotti, corsa che aveva una start list abbastanza scarsa. Per il resto 30simi e 40simi posti. Come cavolo fai a pensare che sarebbe da convocare. Tra l'altro si parla di un corridore che quest'anno ha disputato una sola corsa di oltre 200 km, la Sanremo finita in 112a posizione, a cui si aggiungono il lombardia e la sanremo dello scorso anno, corse in cui si è ritirato.
Si che Bettini non è un grande ct, ma questo Battaglin giovane, inesperto e fuori forma credo che non lo convocherebbe neanche ubriaco.
Se vogliamo correre per vincere il mondiale dobbiamo affidarci a corridori di classe. Ne abbiamo due solo, speriamo che recuperino la forma.
Se invece vogliamo correre per perdere il mondiale allora vanno bene Nibali, Gasparotto oppure naturalizzare un tedesco col nome di Antonio Martino :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

stiamo ancora aspettando lampi dai tuoi corridori di classe, caro TIC...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da TIC »

In nove anni di professionismo Gasparotto ha vinto nove corse.
Nessuna quest'anno.

E vogliamo puntare su di lui ?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:In nove anni di professionismo Gasparotto ha vinto nove corse.
Nessuna quest'anno.

E vogliamo puntare su di lui ?
no. io punto su valverde, dani moreno, gilbert e faria da costa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

TIC ha scritto: Gasparotto non e' veloce come Battaglin. A parte quando si tratta di passare per primo alle cronosquadre :D
Questa mi ha fatto ribaltatare :diavoletto: :clap:


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Pozzato a costo di rischiare di correre con uomo in meno come spesso capita, lo convocherei ad occhi chiusi. Unico corridore di peso internazionale che abbiamo in questo momento assieme a Nibali.
Gasparotto ok, ma da spendere in fughe di media gittata.
Ulissi da escludere per la cronica mancanza di fondo. Moser per la mancanza di condizione (a meno di risalite in questo mese).


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

per ora porterei:
Nocentini,Basso,Nibali,Pozzato,Santaromita.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

Ma Cuneghin lo avete visto anche voi bello pimpante tra i primi a 50 km dall'arrivo, o l'ho visto solo io?


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1425
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da robot1 »

barrylyndon ha scritto:per ora porterei:
Nocentini,Basso,Nibali,Pozzato,Santaromita.
Nocentini e Basso li avrei portati anche io in altri anni, quando avevamo il compito di fare la corsa.
Sebbene siano in ottima condizione, non li vedo vincenti in una corsa di un giorno.
Pozzato la sua chance l'ha avuta. Penso che questo circuito sia troppo duro per lui.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:stiamo ancora aspettando lampi dai tuoi corridori di classe, caro TIC...
...così come aspettiamo quelli di Egor Silin. :diavoletto:

Dai TIC, se dobbiamo scherzare ok, ma se parliamo seriamente Battaglin ad oggi non lo convocherebbe neanche l'Irlanda! Nessuno dice che il ragazzo in prospettiva non possa essere un grande prospetto del ciclismo italiano e non. Ad oggi ha fatto vedere il suo talento veramente solo in pochissime occasioni. Quando maturerà e diventerà un campione saremo tutti pronti ad applaudirlo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

Pippo, ad ogni modo, fate conto che abbia già il numero sulla schiena. E' anche una perdita di tempo parlarne perch è già deciso.
I tre che sono già decisi ed è inutile parlarne sono Nibali, Pippo e Paolini.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Pippo, ad ogni modo, fate conto che abbia già il numero sulla schiena. E' anche una perdita di tempo parlarne perch è già deciso.
I tre che sono già decisi ed è inutile parlarne sono Nibali, Pippo e Paolini.
lo dai così per scontato? Dopo la recente polemica, con tanto di botta e risposta, con Bettini io non lo darei così per sicuro. Poi tu magari avrai delle fonti che io non ho.. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

No, non ho nessuna informazione riservata, ma era sembrato di capire che Bettini avesse dichiarato che si aspettava un segnale da Pozzato per poterlo convocare. Pippo in dieci giorni ha vinto due corse ora se non lo convoca Bettini fa (l'ennesima) figura del quaquaraquà.


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Dai TIC, se dobbiamo scherzare ok, ma se parliamo seriamente Battaglin ad oggi non lo convocherebbe neanche l'Irlanda! Nessuno dice che il ragazzo in prospettiva non possa essere un grande prospetto del ciclismo italiano e non. Ad oggi ha fatto vedere il suo talento veramente solo in pochissime occasioni. Quando maturerà e diventerà un campione saremo tutti pronti ad applaudirlo.
Non dir così, anche Sgarbozzone ha detto che Battaglin, Pirazzi e Pellizzotti sono nella rosa ristretta. Evidentemente c'è un fondamento ...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:No, non ho nessuna informazione riservata, ma era sembrato di capire che Bettini avesse dichiarato che si aspettava un segnale da Pozzato per poterlo convocare. Pippo in dieci giorni ha vinto due corse ora se non lo convoca Bettini fa (l'ennesima) figura del quaquaraquà.
ah, era un'iterpretazione del Bettini-pensiero. Io questo Pozzato lo porterei di sicuro. Forse il percorso è duro ma con Pozzato non si sa mai: è capace di fare corse penose laddove si aspetterebbe una sua vittoria e poi di far bene quando meno te l'aspetti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mondiale di Firenze 2013

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: ah, era un'iterpretazione del Bettini-pensiero. Io questo Pozzato lo porterei di sicuro. Forse il percorso è duro ma con Pozzato non si sa mai: è capace di fare corse penose laddove si aspetterebbe una sua vittoria e poi di far bene quando meno te l'aspetti.
Sì, si, non è una mia selezione, sono quelli che secondo me sono già decisi da Bettini, mentre gli altri sei credo siano ancora abbastanza liberi. I giovani gli stanno semplificando il lavoro perché, oltre a quelli citati sopra, circolava anche il nome di Felline e direi che è tramontato pure lui.
Tra i vecchi sono venuti bei segnali da Gasparotto, Visconti, Ponzi, Nocentini, Marcato ecc. ecc.
Ma più che i singoli nomi credo che dipenda dall'idea che Bettini si è fatto del percorso e, soprattutto, da come vuole impostare la corsa. Sulla base dell'impostazione della corsa potrebbe avere anche bisogno di gente che faccia un lavoro specifico, potrebbero tornare in ballo gente come il Benna e compagnia.


Rispondi