Servizio Rai 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Cancellata? Non sono al corrente. Quindi mi rimangio tutto o quasi. Però 2 righe in sovra impressione "ci scusiamo ma a causa del cancellamento della tappa. ... "


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11141
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

la tappa di oggi della Pa-Ni sta iniziando in questo momento su RaiSport2

sono al via ;)

e come sciano bene :hammer:


2024. amstel, romandia
Bomby
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma è parso solo a me o oggi i discorsi di Lelli filavano un po' meglio del solito? Ok, la consecutio temporum (o come cacchio si scrive) non era perfetta, dei congiuntivi lasciamo perdere, i perfetto distribuiti a manate piene, ma le frasi mi parevano meno sgrammaticate del solito e soprattutto molto più lineari. E' stata solo una mia impressione?

Vabè, con i collegamenti dalla motocronaca han provato a tornare anche all'analogico, ma non c'è stato verso. Com'è che quando c'è De Luca tutto funziona benissimo?


Basso
Messaggi: 17161
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Anticipazione bomba riportata nell'edizione odierna da Italia Oggi. Mancherebbe solo la firma del contratto per l'ingresso a Rai Sport come vicedirettore con delega al ciclismo di nientepopòdimeno che... Pier Bergonzi.

A voi per pareri


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11141
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ben venga :)

per me è un bene, un gran bene


2024. amstel, romandia
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 14juillet »

Solo a me risulta assurda la scelta di non mandare in HD le fasi più importanti delle tappe della Tirreno? Magari su RaiSport 1 per contratto bisogna mandare l'hockey prato, ma su Rai HD va tristemente in onda "Il verdetto finale". Ora, anche se la corsa non fossse prodotta in alta definizione, ci farebbe più piacere vederla sui canali HD in ogni caso.


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da held »

Basso ha scritto:Anticipazione bomba riportata nell'edizione odierna da Italia Oggi. Mancherebbe solo la firma del contratto per l'ingresso a Rai Sport come vicedirettore con delega al ciclismo di nientepopòdimeno che... Pier Bergonzi.

A voi per pareri
Ottimo veramente!


Bomby
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Che poi a chi guarda "il Verdetto finale" non gliene frega un tubo dell'HD...


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da held »

Ma oggi niente radiocorsa?


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Ma "classifiche" non si dice "classificaciones" in spagnolo? Classificos non l'ho mai sentito dire :D


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Dite alla De Stefano che vincere in spagnolo si dice ganar e non gagnar (chiedo venia, ho scritto come lo pronuncia perchè non ho i caratteri spagnoli sulla tastiera)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13546
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da udra »

Piccinelli mi fa un po' pena, sfottuto anche da Sagan :D


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

udra ha scritto:Piccinelli mi fa un po' pena, sfottuto anche da Sagan :D
Non è stato per lui un bel dopo tappa :D


Avatar utente
udra
Messaggi: 13546
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da udra »

La scelta degli intervistatori in Rai mi lascia ogni anno perplesso, la de Stefano che sarebbe perfetta in questo ruolo viene messa a fare la conduttrice cosa che non le riesce molto bene
Ma ormai è una questione non vecchia, di più


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Admin »

andrea82 ha scritto:Dite alla De Stefano che vincere in spagnolo si dice ganar e non gagnar (chiedo venia, ho scritto come lo pronuncia perchè non ho i caratteri spagnoli sulla tastiera)
ALT+164 ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Faxnico »

Non ALT+0241 (tastierini numerici)?
Boooh... io vado a memoria ormai! :D
Forse dipende dall'encoding...


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Con 164 si fa prima, no? :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Faxnico »

Indubbiamente, Admin.
Potevo risparmiare anch'io sulla tastiera, almeno sul povero 0/Ins... :diavoletto:
Mio fratello s'è appena sposato ad Hong Kong...
Ma vuoi mettere scrivere - volendo - il nome dell'ultimo acquisto Orica in Cinese?
Unicode è unicode... :roll:


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Mr. MM »

udra ha scritto:La scelta degli intervistatori in Rai mi lascia ogni anno perplesso, la de Stefano che sarebbe perfetta in questo ruolo viene messa a fare la conduttrice cosa che non le riesce molto bene
Ma ormai è una questione non vecchia, di più
D'accordissimo


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

Qualcuno sa se la Rai ha l'elasticità mentale, data la cancellazione della Tirreno, di mandare l'ultima tappa della Pa-Ni in diretta?
Al momento nel sito danno ancora la tappa della Tirreno con tanto di dopo tappa. Immagino dovranno metterci qualcos'altro.
Insomma, se non ci mettono la diretta della Pa-Ni ci mettano almeno l'Agostoni del 2002 che so che qui nel forum ci sono molti estimatori.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da held »

Andrea De Luca ha appena scritto che andrà in diretta alle 14,10 su Rai sport 1 ed in differita alle 17 su Rai sport 2! :D
Niente agostoni del 2002!!


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

held ha scritto:Andrea De Luca ha appena scritto che andrà in diretta alle 14,10 su Rai sport 1 ed in differita alle 17 su Rai sport 2! :D
Niente agostoni del 2002!!
Mi sa che in diretta, se si collegano alle 14.10, riusciranno a vedere solo la discesa del Col d'Eze, possiamo comunque apprezzare lo sforzo.


34x27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

peek ha scritto:
held ha scritto:Andrea De Luca ha appena scritto che andrà in diretta alle 14,10 su Rai sport 1 ed in differita alle 17 su Rai sport 2! :D
Niente agostoni del 2002!!
Mi sa che in diretta, se si collegano alle 14.10, riusciranno a vedere solo la discesa del Col d'Eze, possiamo comunque apprezzare lo sforzo.
Anche Eurosport si collega alle 14...


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

Boh, io ho letto che la diretta dovrebbe cominciare alle 13.45. E già così si vedranno solo gli ultimi chilometri, la mezz'ora in più potrebbe essere fatale ...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20276
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da galliano »

held ha scritto:Andrea De Luca ha appena scritto che andrà in diretta alle 14,10 su Rai sport 1 ed in differita alle 17 su Rai sport 2! :D
Niente agostoni del 2002!!
Lo sci sta andando per le lunghe, su due canali ovviamente, quindi temo un po' di ritardo.
Per fortuna ne stanno uscendo parecchie e i tempi si accorciano.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20276
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Ma dico io, con due canali, che ci vuole a mandare la PA-NI?
Invece no stiamo a sorbirci quella disgrazia fatta persona di Cattaneo al microfono.
Probabilmente il peggiore telecronista di tutti i tempi.

Intanto gara sospesa :muro:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20276
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Giornata al limite del ridicolo.
Non bastava l'annullamento della TA, la Rai ha pensato bene di oscurare una tappa bellissima della PA-NI.
Non voglio credere che la diretta internazionale sia iniziata alle 14:20.
Ma dico, ci sorbiamo per ore tappe di una noia allucinante e quelle interessanti ce le propongono ormai alla fine.
Mi auguro almeno riescano a mettete una pezza con la registrazione delle 17 anche se ormai il danno è fatto.
Trovano sempre il modo di sorprendermi in negativo.


CicloSprint
Messaggi: 7829
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

galliano ha scritto:Giornata al limite del ridicolo.
Non bastava l'annullamento della TA, la Rai ha pensato bene di oscurare una tappa bellissima della PA-NI.
Non voglio credere che la diretta internazionale sia iniziata alle 14:20.
Ma dico, ci sorbiamo per ore tappe di una noia allucinante e quelle interessanti ce le propongono ormai alla fine.
Mi auguro almeno riescano a mettete una pezza con la registrazione delle 17 anche se ormai il danno è fatto.
Trovano sempre il modo di sorprendermi in negativo.
Lo sci è andato per lunghe!!!!


crevaison
Messaggi: 652
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da crevaison »

Milano-Sanremo dalle 13.30 su raisport1, dalle 15 su rai3 e post gara nuovamente su raisport1 dalle 17.10


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

CicloSprint ha scritto:
galliano ha scritto:Giornata al limite del ridicolo.
Non bastava l'annullamento della TA, la Rai ha pensato bene di oscurare una tappa bellissima della PA-NI.
Non voglio credere che la diretta internazionale sia iniziata alle 14:20.
Ma dico, ci sorbiamo per ore tappe di una noia allucinante e quelle interessanti ce le propongono ormai alla fine.
Mi auguro almeno riescano a mettete una pezza con la registrazione delle 17 anche se ormai il danno è fatto.
Trovano sempre il modo di sorprendermi in negativo.
Lo sci è andato per lunghe!!!!
Sì, ma oltre a essere andato per le lunghe, è andato anche a reti unificate, come il presidente della repubblica.


White Mamba
Messaggi: 1971
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da White Mamba »

Devo programmare la registrazione della Tirreno, qualcuno sa orari precisi?
Perchè venerdì (non so se ho sbagliato io) ma ho registrato una parte di corsa e poi ho perso il finale perchè si sono collegati con lo sci.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20276
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da galliano »

White Mamba ha scritto:Devo programmare la registrazione della Tirreno, qualcuno sa orari precisi?
Perchè venerdì (non so se ho sbagliato io) ma ho registrato una parte di corsa e poi ho perso il finale perchè si sono collegati con lo sci.
Dalla 15:10 alle 16:10 su Rai 3
Post tappa su raisport1, fino alle 16:30, mi pare


White Mamba
Messaggi: 1971
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da White Mamba »

galliano ha scritto:
White Mamba ha scritto:Devo programmare la registrazione della Tirreno, qualcuno sa orari precisi?
Perchè venerdì (non so se ho sbagliato io) ma ho registrato una parte di corsa e poi ho perso il finale perchè si sono collegati con lo sci.
Dalla 15:10 alle 16:10 su Rai 3
Post tappa su raisport1, fino alle 16:30, mi pare
grazie mille


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20276
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto:Giornata al limite del ridicolo.
Non bastava l'annullamento della TA, la Rai ha pensato bene di oscurare una tappa bellissima della PA-NI.
Non voglio credere che la diretta internazionale sia iniziata alle 14:20.
Ma dico, ci sorbiamo per ore tappe di una noia allucinante e quelle interessanti ce le propongono ormai alla fine.
Mi auguro almeno riescano a mettete una pezza con la registrazione delle 17 anche se ormai il danno è fatto.
Trovano sempre il modo di sorprendermi in negativo.
Do atto alla RAI di aver messo la pezza alle 17.
Mi pare che abbiano mandato gli ultimi 40km.

Piuttosto che mandare in diretta gli ultimi 12km era meglio mandare gli ultimi 40km in leggera differita, ma ormai è andata.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16330
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Problemi di collegamento per la diretta della tappa odierna.
Non c'è pace tra gli ulivi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

White Mamba ha scritto:Devo programmare la registrazione della Tirreno, qualcuno sa orari precisi?
Perchè venerdì (non so se ho sbagliato io) ma ho registrato una parte di corsa e poi ho perso il finale perchè si sono collegati con lo sci.
Ci vuole una certa dose di coraggio per voler registrare una tappa della Tirreno :bll: Sulla RAI, poi!


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da claudiodance »

No, ma è pazzesco.
Ritrovato miracolosamente il collegamento ai - 25.
Parte una fuga meravigliosa con Sagan, GVA, Gaviria, Stybar, Bennati, Kwiatkoski, Gatto e Trentin. 20 secondi di vantaggio,
si preannunciano 25 minuti di bellissimo ciclismo e......fine del collegamento, maratonina di Roma in differita.
Aridatece Bulba-Rallye


...oh, ghè riat Dancelli!
Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Agr08 »

pubblicità ai - 4 km!!!!!


Basso
Messaggi: 17161
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Quando c'è uno come Fabretti a coordinare, non sai mai cosa aspettarti. Ogni giorno hai la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

Attacca Nibali in "salita" e la regia stacca su un primo piano inutilissimo di Stybar (o Trentin boh)..... datevi una svegliaaaaaaaaaaa


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da kasper^ »

Nn è la prima volta ke succede a questa tirreno una cosa del genere!anke alla parigi nizza xo é capitato più di una volta.


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

crevaison ha scritto:Milano-Sanremo dalle 13.30 su raisport1, dalle 15 su rai3 e post gara nuovamente su raisport1 dalle 17.10
Ping pong ping pong ping pong

Lo fanno per tenere alta la nostra attività celebrale. Infatti per programmare la registrazione, solitamente mi doto di calcolatrice ed enciclopedia
:hammer:


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da lapi_dario »

bove ha scritto:
crevaison ha scritto:Milano-Sanremo dalle 13.30 su raisport1, dalle 15 su rai3 e post gara nuovamente su raisport1 dalle 17.10
Ping pong ping pong ping pong

Lo fanno per tenere alta la nostra attività celebrale. Infatti per programmare la registrazione, solitamente mi doto di calcolatrice ed enciclopedia
:hammer:
fino a qualche anno fa (ovvero, prima dell'avvio di RaiSport) il "grande" ciclismo era propagato in diretta da Rai3 sempre nella fascia 15/17 (gli ultimi 60 km circa)
niente salotti prima e dopo la gara, solo interviste (10 min. massimo)

con un canale dedicato, e quindi superiori margini temporali, si e' introdotta la "sagra" dell'anticipo e del posticipo. parolai che nulla hanno aggiunto al prodotto (principalmente a causa di gestioni e conduzioni sui generis)

ora: lamentarsi di non poter registrare adeguatamente l'evento mi sembra esagerato. la Sanremo avra' completa copertura su Rai3 per (credo) almeno 2 ore
se per colpa di questo "ping-pong" qualcuno si perdera' le chiacchiere ante e post - a mio parere - dovra' solo esserne felice


marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da marc »

lapi_dario ha scritto:
bove ha scritto:
crevaison ha scritto:Milano-Sanremo dalle 13.30 su raisport1, dalle 15 su rai3 e post gara nuovamente su raisport1 dalle 17.10
Ping pong ping pong ping pong

Lo fanno per tenere alta la nostra attività celebrale. Infatti per programmare la registrazione, solitamente mi doto di calcolatrice ed enciclopedia
:hammer:
fino a qualche anno fa (ovvero, prima dell'avvio di RaiSport) il "grande" ciclismo era propagato in diretta da Rai3 sempre nella fascia 15/17 (gli ultimi 60 km circa)
niente salotti prima e dopo la gara, solo interviste (10 min. massimo)

con un canale dedicato, e quindi superiori margini temporali, si e' introdotta la "sagra" dell'anticipo e del posticipo. parolai che nulla hanno aggiunto al prodotto (principalmente a causa di gestioni e conduzioni sui generis)

ora: lamentarsi di non poter registrare adeguatamente l'evento mi sembra esagerato. la Sanremo avra' completa copertura su Rai3 per (credo) almeno 2 ore
se per colpa di questo "ping-pong" qualcuno si perdera' le chiacchiere ante e post - a mio parere - dovra' solo esserne felice
discorso ping pong e registrazione: vedere la Sanremo dalle 15, per quel che succede alla Sanremo, secondo me è più che sufficiente. ;)

Solo una puntualizzazione per lapi_dario (bellissimo nick tra l'altro!): mica vero che il "grande" ciclismo fino a qualche anno fa andava in diretta su Rai3 dalle 15 alle 17. Se per "grande" restringi il campo a Sanremo/Mondiale/Giro/Tour ok, ma il resto era tutto un guazzabuglio triste, tipo il Lombardia in diretta dalle 16 per vedere gli ultimi 20 chilometri o il Fiandre giusto per vedere il Grammont. Ed è roba di pochissimi anni fa, non dimentichiamolo.

A proposito, mi aspetto dalla Rai analoga copertura mediatica per il Giro di Lombardia. Speciale pre evento, quindi diretta su Rai Sport alle 13.30 e passaggio su Rai3 alle 15. Sabato 1 ottobre. Grazie


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da kasper^ »

Che poi nn capisco una corsa che fino agli ultimi 50 km nn dice nulla fanno la copertura dalle 13:30 e x il lombardia se va bene le ultime due ore...bah


fra2000
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 13:03

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da fra2000 »

Ma da che ora arriveranno le prime immagini? Si sa qualcosa? Mi auguro non dalle 14.30. Un'ora di chiacchericcio no! A questo punto parti alle 14: non ci saranno mica dietologi, geologhe, ecc. ecc?

Un'ultima cosa a favore rai: se fino a pochi anni fa raisport1/2 non era utilizzato, non era certo colpa di rai3: rai3 non è rai ciclismo. E dato che è una rete generalista, deve conciliare i vari gusti. Quindi ben vengano i ping pong, che servono anche a far interessare il ciclismo a telespettatori occasionali. Rai3 non può fare, se non in rare occasioni, 6 ore di sanremo, o come faranno quest'anno quelli di france3, 6/7 ore di roubaix


crevaison
Messaggi: 652
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da crevaison »

Le prime immagini le vedremo molto probabilmente in prossimità delle 14.30 quando anche su eurosport (14.15) ci sarà la diretta
Quindi almeno 45' di bla bla bla :hammer:


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ok d'accordo. Il punto però non è sulla san remo ( basterebbero gli ultimi 25 km in diretta per una gara come questa ). Il punto è che la rai ultimamente palinsesti fantasiosi, approssimativi e inaffidabili li sfodera sempre più spesso. Purtroppo o per fortuna, non riesco a guardare tutte le gare in diretta ( lavoro, famiglia, menate impegni ) come tutti voi immagino. Quindi devo spesso ricorrere al PVR, con la speranza che non cambino in corsa rete, orari ecc.
Ok la san remo non dovrebbe essere un problema e vi voglio fare una confidenza, dei pre e dei post posso farne tranquillamente a meno ( detto tra di noi anche mia moglie un po si lamenta ). :nonono:


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da lapi_dario »

marc ha scritto:Solo una puntualizzazione per lapi_dario (bellissimo nick tra l'altro!): mica vero che il "grande" ciclismo fino a qualche anno fa andava in diretta su Rai3 dalle 15 alle 17. Se per "grande" restringi il campo a Sanremo/Mondiale/Giro/Tour ok, ma il resto era tutto un guazzabuglio triste, tipo il Lombardia in diretta dalle 16 per vedere gli ultimi 20 chilometri o il Fiandre giusto per vedere il Grammont. Ed è roba di pochissimi anni fa, non dimentichiamolo.
hai ragione, son stato di manica larga...
per Giro e Tour non ricordo dirette prima delle 15.30
per le Classiche niente piu' degli ultimi 60 minuti/40 chilometri (e non per tutte le gare)

poi vabbe', fino a vent'anni fa pensare di produrre del ciclismo in diretta TV per oltre 2 ore era pura avanguardia


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16330
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

kasper^ ha scritto:Che poi nn capisco una corsa che fino agli ultimi 50 km nn dice nulla fanno la copertura dalle 13:30 e x il lombardia se va bene le ultime due ore...bah
Il Lombardia è sempre stato bistrattato dalla RAI, da tempo immemore.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi