Criterium du Dauphine 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da lemond »

Visconte85 ha scritto:
a leggere i live testuali: Nibali tira il gruppo, Nibali attacca, Nibali il più generoso dei fuggitivi, Nibali cerca di fare il vuoto, da quanto letto oggi i fuori giri ci saranno stati a iosa..... Io non ci sto a capire più niente :hammer:
A me sembra che sia diverso andare dietro a Froome quando decide di frullare e invece tirare un po' di più dei fuggitivi, che sono tutti inferiori a lui in salita.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18745
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

bisognerebbe vedere a che punto e' Froome nella preparazione..oggi non e' dispiaciuto.ma siamo sempre li'. Quando deve usare la fantasia, la sua pericolosita' diminuisce drasticamente.
E' uno che dovra' giornalmente leggere il 3d meteotour che a breve verra' creato sul sito :D , o telefonare a Pozzovivo..o Martinello. e sperare che giungano solo notizie positive..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto: Piuttosto, sono molto perplesso della squadra con cui andra' al tour..son portato a dire che l' Astana del Giro sia superiore a quella del Tour, perlomeno in salita.
l'anno scorso aveva Scarponi, Fuglsang, Kangert, Iglinsky, Westra, Grivko, Grudzev e Vanotti quest'anno ci saranno pochi cambiamenti Taaramae/Kangert, Boom/Iglinsky e come l'anno scorso nelle tappe montane l'Astana sarà inferiore a Tinkoff, Movistar, Ag2r e quest'anno anche Sky (Poels, Roche, Porte, Nieve, Thomas, Konig)

Se Taaramae sarà ai livelli 2010-2011 sarà manna dal cielo

Al Giro comunque erano più forti :)


2024. amstel, romandia
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18745
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Taramae sara' forte. ma vedo piu' solido Kangert.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

alcune mie considerazioni
1) Rui Costa ha fatto bene a risparmiarsi per vincere la tappa, dopotutto corre per altra squadra.

2) Il CRITERIUM du Dauphine è una corsa che ha il nome in testa, che i protagonisti al Tour corran solo per farsi la gamba o provino a vincerlo non ne cambia la natura di corsa di preparazione per ben altro evento. Battere o farsi battere al Delfinato o al Giro di Polonia ha la stessa valenza delle prestazioni dei calciatori di serie A nelle triangolari estive. C'è sempre qualche giovincello che, giustamente, ci mette l'anima per farsi vedere, ma per il campione navigato deve essere una partita di preparazione e si deve attenere al programma previsto, come capisco Quintana e Contador che quì non ci sono, così non mi faccio problemi nel vedere Nibali che si fa sfilare un giorno e che prova la gamba in quello successivo. Poi possiam anche credere che in passato i campioni corressero sempre a tutta, mentre invece molte gare, fra cui le brevi corse a tappe, eran fatte per prendere le misure... e spesso i capitani lasciavan il pallino della corsa ai comprimari. Poi c'era chi era di un altro mondo e poteva permettersi il lusso di vincere sempre, dando lustro anche a queste gare preparatorie.
La stessa Parigi Nizza prima e la TA poi, venivan corse non tanto con l'intento di vincerle ma più per rifinire la condizione in vista della Sanremo.

3) Non è certo vincendo o andando a spasso al Delfinato che cambia la stagione di Nibali, ha toppato in primavera, questo è stato il problema fino a ieri.. e rimane anche oggi.

4) ho visto solo qualche spezzone in streaming e mi son perso il rientro di RuiCosta... dato l'orario di + nn potevo vedere, Rai o meno, la scelta di ASO dell'importanza della gara, in funzione del pubblico, penso sia abbastanza lampante.

5) ho visto Gadret dopo la caduta ma non "durante"... si è fatto male?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
34x27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto:Taramae sara' forte. ma vedo piu' solido Kangert.
Però ha già fatto il Giro.... rischio che arrivi già stanco considerando poi che i tapponi più duri sono alla terza settimana....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:alcune mie considerazioni
1) Rui Costa ha fatto bene a risparmiarsi per vincere la tappa, dopotutto corre per altra squadra.

2) Il CRITERIUM du Dauphine è una corsa che ha il nome in testa, che i protagonisti al Tour corran solo per farsi la gamba o provino a vincerlo non ne cambia la natura di corsa di preparazione per ben altro evento. Battere o farsi battere al Delfinato o al Giro di Polonia ha la stessa valenza delle prestazioni dei calciatori di serie A nelle triangolari estive. C'è sempre qualche giovincello che, giustamente, ci mette l'anima per farsi vedere, ma per il campione navigato deve essere una partita di preparazione e si deve attenere al programma previsto, come capisco Quintana e Contador che quì non ci sono, così non mi faccio problemi nel vedere Nibali che si fa sfilare un giorno e che prova la gamba in quello successivo. Poi possiam anche credere che in passato i campioni corressero sempre a tutta, mentre invece molte gare, fra cui le brevi corse a tappe, eran fatte per prendere le misure... e spesso i capitani lasciavan il pallino della corsa ai comprimari. Poi c'era chi era di un altro mondo e poteva permettersi il lusso di vincere sempre, dando lustro anche a queste gare preparatorie.
La stessa Parigi Nizza prima e la TA poi, venivan corse non tanto con l'intento di vincerle ma più per rifinire la condizione in vista della Sanremo.

3) Non è certo vincendo o andando a spasso al Delfinato che cambia la stagione di Nibali, ha toppato in primavera, questo è stato il problema fino a ieri.. e rimane anche oggi.

4) ho visto solo qualche spezzone in streaming e mi son perso il rientro di RuiCosta... dato l'orario di + nn potevo vedere, Rai o meno, la scelta di ASO dell'importanza della gara, in funzione del pubblico, penso sia abbastanza lampante.

5) ho visto Gadret dopo la caduta ma non "durante"... si è fatto male?
Condivido molto di quel ch dici. Sul punto 5) immagino che ti riferissi a Bardet: è arrivato a circa 30" da Froome, non dovrebbe essersi fatto nulla di che.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18745
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Taramae sara' forte. ma vedo piu' solido Kangert.
Però ha già fatto il Giro.... rischio che arrivi già stanco considerando poi che i tapponi più duri sono alla terza settimana....
appunto..non lo avrei portato al Giro.ma comunque l'altr'anno, specie sui Pirenei, e' spesso stato l'ultimo uomo di Nibali.
Mi sorge un dubbio,ma non c'era anche Kangert al Giro 2014


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Condivido molto di quel ch dici. Sul punto 5) immagino che ti riferissi a Bardet: è arrivato a circa 30" da Froome, non dovrebbe essersi fatto nulla di che.
Grazie :)
si, era Bardet, ho sbagliato a scrivere :D

Ho visto anch'io l'arrivo, non mi sembrava pedalar male ma in streaming e con un inquadratura veloce non si è capito molto, poi ho dovuto staccare.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
34x27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto:
34x27 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Taramae sara' forte. ma vedo piu' solido Kangert.
Però ha già fatto il Giro.... rischio che arrivi già stanco considerando poi che i tapponi più duri sono alla terza settimana....
appunto..non lo avrei portato al Giro.ma comunque l'altr'anno, specie sui Pirenei, e' spesso stato l'ultimo uomo di Nibali.
Mi sorge un dubbio,ma non c'era anche Kangert al Giro 2014
Controllato ora.... non c'era. Su Kangert al Giro: boh forse preferivano darlo in appoggio ad Aru piuttosto che a Nibali...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18745
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto: Controllato ora.... non c'era. Su Kangert al Giro: boh forse preferivano darlo in appoggio ad Aru piuttosto che a Nibali...
grazie... :cincin:


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

Anche a me l'Astana desta qualche perplessità per il Tour, non è il percorso del 2014, spero che Michele fra 4 settimane sia in forma.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Nibali :clap: :clap: comunque la condizione è già superiore a quella dell'anno scorso,secondo voi terrà la maglia?


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Incubo odierno: dover staccarsi dallo streaming ai meno 10 per motivi di lavoro. Nessuna gioia da questo criterium :)

A parte gli scherzi, ieri ero molto arrabbiato, oggi il mio umore è salito alle stelle. Mi sa che dovremo fare la danza della pioggia non solo nella tappa del pavè...Vincenzino riscatto pieno (mannaggia a Rui Costa...un cecchino quando è in fuga).

Invece Froome conferma il fatto che quando "saltano gli schemi" non sa cosa fare...e per il suo tour non è un bel segnale.

Domani ne sapremo di più. Il meteo è un filino meglio rispetto ad oggi, ma la pressione è bassa e sulle Alpi il rischio temporali è altissimo.

Dall'ordine d'arrivo presumo che il giovane Benoot ha fatto un numero staccando gli altri del gruppo.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18745
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mystogan ha scritto:Nibali :clap: :clap: comunque la condizione è già superiore a quella dell'anno scorso,secondo voi terrà la maglia?
non ne sono tanto sicuro..l'anno scorso non era poi cosi' lontano in salita' da Froome e Contador..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
giorgio ricci
Messaggi: 5860
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Se l'ASO considerasse il Delfinato una corsa importante non la metterebbe ad orari tanto assurdi. Oggi non ho potuto vedere nulla. Secondo me è una bella corsa vinta da fior di campioni, che poi sono stati protagonisti al Tour. Poi un italiano non l'ha mai vinta. Però è inutile creare una bella cornice ,per poi correre in orari anti audience.
Una curiosità : perché il Trentino è stato infilato agli stessi orari ? È un modo per distinguersi ?


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:
Mystogan ha scritto:Nibali :clap: :clap: comunque la condizione è già superiore a quella dell'anno scorso,secondo voi terrà la maglia?
non ne sono tanto sicuro..l'anno scorso non era poi cosi' lontano in salita' da Froome e Contador..
Quest'anno in salita Froome non è lo stesso del Delfinato 2014


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:A proposito di Sulas, dov'è oggi el_condor?
Vi svelo un segreto: Sulas è bipolare ed el_condor é il suo Tyler Durden.
1a Regola di Cicloweb: mai parlare di Cicloweb. :pss:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9063
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Abruzzese »

peek ha scritto:
robby ha scritto:Benoot...segnamocelo bene sto nome. Mamma mia
Sto qua oh!!!
Ma sto ragazzino, me lo avevate venduto come uno da classiche del nord - e in effetti ha fatto quinto al Fiandre a 21 anni - ma cosa ci fa adesso qua in cima?
Vedi se in questo forum si prestasse più attenzione a chi scrive qualcosa di serio invece di concentrarsi sui soliti 3-4 monnezzari a cui purtroppo viene ancora consentito di scrivere (ma, sempre purtroppo, non decido io in merito), si scoprirebbero cose molto interessanti.
In alternativa ci si può iscrivere alla newsletter per scoprire qualche bella sorpresa ;)

In ogni caso oggi altro divertimento e bellissima interpretazione di Nibali :clap: :clap:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
34x27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

l'Orso ha scritto:Battere o farsi battere al Delfinato o al Giro di Polonia ha la stessa valenza delle prestazioni dei calciatori di serie A nelle triangolari estive.
Cioè secondo te è risolta l'equazione

polonia:delfinato=vuelta:tour ?

Se così fosse, mio parere è un po' tirata per i capelli... perchè a sto punto andrebbero viste TUTTE le corse 2.x in ottica "allenamento per i GT"...... :uhm:
Ultima modifica di 34x27 il venerdì 12 giugno 2015, 18:36, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Subsonico »

34x27 ha scritto:
Elihu ha scritto:Rui Costa ha succhiato le ruote durante la fuga, frignando che non gliela faceva
e poi resuscita agli ultimi 500 metri.... che sportività. :no:
Mi ricorda una certa vittoria in una classica del nord di quest'anno.... eppure nessuno si lamentò... :uhm:

(non è una critica a te ovvio)
Come no? E Lefevere?
Ammetterai che la situazione là era un tantino diversa.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
34x27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Subsonico ha scritto:
34x27 ha scritto:
Elihu ha scritto:Rui Costa ha succhiato le ruote durante la fuga, frignando che non gliela faceva
e poi resuscita agli ultimi 500 metri.... che sportività. :no:
Mi ricorda una certa vittoria in una classica del nord di quest'anno.... eppure nessuno si lamentò... :uhm:

(non è una critica a te ovvio)
Come no? E Lefevere?
Ammetterai che la situazione là era un tantino diversa.
EH? :crazy: Forse intendiamo due corse diverse.... quello che intendo io ha fatto una sparata di 6km dopo un bel po' a ruota.... :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26773
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Winter »

giorgio ricci ha scritto:Se l'ASO considerasse il Delfinato una corsa importante non la metterebbe ad orari tanto assurdi. Oggi non ho potuto vedere nulla. Secondo me è una bella corsa vinta da fior di campioni, che poi sono stati protagonisti al Tour. Poi un italiano non l'ha mai vinta. Però è inutile creare una bella cornice ,per poi correre in orari anti audience.
Una curiosità : perché il Trentino è stato infilato agli stessi orari ? È un modo per distinguersi ?
Ma cosa vuol dire ad orari assurdi ?
Io trovo piu' assurdo finire le tappe quasi alle sette di sera..
Tanto chi lavora (a parte chi fa i turni) , non la vede in diretta ne alle tre ne alle cinque..


el_condor

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

Abruzzese ha scritto:
peek ha scritto:
robby ha scritto:Benoot...segnamocelo bene sto nome. Mamma mia
Sto qua oh!!!
Ma sto ragazzino, me lo avevate venduto come uno da classiche del nord - e in effetti ha fatto quinto al Fiandre a 21 anni - ma cosa ci fa adesso qua in cima?
Vedi se in questo forum si prestasse più attenzione a chi scrive qualcosa di serio invece di concentrarsi sui soliti 3-4 monnezzari a cui purtroppo viene ancora consentito di scrivere (ma, sempre purtroppo, non decido io in merito), si scoprirebbero cose molto interessanti.
In alternativa ci si può iscrivere alla newsletter per scoprire qualche bella sorpresa ;)

In ogni caso oggi altro divertimento e bellissima interpretazione di Nibali :clap: :clap:
sei l'ultimo a poter parlare: non hai la minima idea di cosa sia il rispetto altrui ...

el_condor


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9063
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Abruzzese »

el_condor ha scritto:
Abruzzese ha scritto: Vedi se in questo forum si prestasse più attenzione a chi scrive qualcosa di serio invece di concentrarsi sui soliti 3-4 monnezzari a cui purtroppo viene ancora consentito di scrivere (ma, sempre purtroppo, non decido io in merito), si scoprirebbero cose molto interessanti.
In alternativa ci si può iscrivere alla newsletter per scoprire qualche bella sorpresa ;)

In ogni caso oggi altro divertimento e bellissima interpretazione di Nibali :clap: :clap:
sei l'ultimo a poter parlare: non hai la minima idea di cosa sia il rispetto altrui ...

el_condor
Tu si nuddu ammiscatu cu nenti.

Mo prendi il vocabolario e traduci, se ne sei capace. Ricorda che tu e altri qui dentro siete ospiti.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Abruzzese ha scritto:
Mo prendi il vocabolario e traduci, se ne sei capace. Ricorda che tu e altri qui dentro siete ospiti.
Il padrone ha parlato, amen.


castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da castelli »

beh alla fine io mi diverto a vedere il delfinato. sarà una corsa minore etc etc ma mi sa che la tappa che faranno per il tour sarà più annoiante di quella di oggi. e non perché ci sarà il sole. alla fine esce il problema di froome che come si diceva ha uno schema tattico ben preciso: fare una cronoscalata a 1800 di vam negli ultimi 5 km sperando che gli altri fondano il motore a seguirlo. a 'sto punto conviene chiedersi se nibali sia la versione ciclistica dell'uomo di atlantide. se siete tifosi di vincenzo mettetevi a bordo strada con la canna dell'acqua.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Fin qui un JRO mooolto anonimo


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Abruzzese ha scritto:
el_condor ha scritto:
Abruzzese ha scritto: Vedi se in questo forum si prestasse più attenzione a chi scrive qualcosa di serio invece di concentrarsi sui soliti 3-4 monnezzari a cui purtroppo viene ancora consentito di scrivere (ma, sempre purtroppo, non decido io in merito), si scoprirebbero cose molto interessanti.
In alternativa ci si può iscrivere alla newsletter per scoprire qualche bella sorpresa ;)

In ogni caso oggi altro divertimento e bellissima interpretazione di Nibali :clap: :clap:
sei l'ultimo a poter parlare: non hai la minima idea di cosa sia il rispetto altrui ...

el_condor
Tu si nuddu ammiscatu cu nenti.

Mo prendi il vocabolario e traduci, se ne sei capace. Ricorda che tu e altri qui dentro siete ospiti.
100 passi (il mio avatar si rifà all'esperienza di Peppino). Il problema è chi pronuncia quella frase...meglio altre citazioni ;)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: non credo che si dannera' l'anima per tenerla..oggi ha fatto la scorta di fuorigiri, come nell'ultima tappa del Delfinato dell'anno scorso.
Piuttosto, sono molto perplesso della squadra con cui andra' al tour..son portato a dire che l' Astana del Giro sia superiore a quella del Tour, perlomeno in salita.
In Questi giorni concordo spesso; questa Astana mi pare inferiore a quella del Giro in salita.
Deludente la sky che aveva solo 2 uomini negli ultimi 20km.
La squadra più forte in salita mi pare la movistar, ma difficile che Valverde possa approfittarne.

Ma quanto forte è andato Simon Yates negli ultimi 10km!
Quando è partito stava ad oltre 2'50" all'arrivo è arrivato ad 1' e 24" facendo tutto da solo.

nei prossimi giorni molti potrebbero pagare questa tappa e potrebbe succedere un po' di tuttO. non credo che Nibali si dannera' l'anima e non sono sicuro che Valverde e Rui Costa siano all'altezza dei migliori scalatori di questo Delfinato.
non mi stupirei se uno come Intxausti riuscisse ad approfittare della situazione e di una squadra molto solida in salita. Anche Tj si è salvato e potrebbe tornare in giallo alla fine.


Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Elihu »

Domani sarà un'altra tappa condizionata marcatamente dal maltempo, con piogge e forti rovesci
e anche domenica pioverà per quasi tutta la tappa, e ritengo che ci saranno altri stravolgimenti.
Dopo aver letto i vari commenti in questo Thd, mi sorge una domanda che giro a voi che avete postato:
ma avete visto la tappa e/o letto la diretta live? A parer mio si è fatta una tappa durissima e fino a Domenica
molti pagheranno dazio. Vince...nzo ha attaccato dopo poche decine di chilometri ed è stato quasi sempre
al vento e alla pioggia (naturalmente). Non avendo ambizioni di classifica, tranne Scarponi, gli Astana hanno cercato di conservare
la gamba, ma fino ai - 40 Km, gli Astana nel gruppo maglia gialla rompevano i cambi ai Tinkoff :dubbio: che rincorrevano
più ferocemente dei BMC (stranezze...). Dopo lo scollinamento del GPM di 1° Categoria nessuno dava un cambio decente a Nibali
Valverde faceva quello che normalmente gli riesce meglio: il succhiaruote, imitato alla perfezione dal furbone Rui Costa, che spesso
faceva il cadaverino in bici (ho la bua, c'è freddo, non ho messo la maglia della salute e chi glielo dice a mammà.... ;) )
Dietro erano tutti al gancio, compreso Frullino e soltanto Yates e Benoot sono rinvenuti nel finale.

Grande, grandissimo Vince..nzo e come ogni siciliano orgoglioso e pugnace, mai mettergli il sale sulla coda,
perchè li fa tutti a fette (so che direte: il solito tifoso...)
Poi se si avverano certe tendenze del tempo che prefigurano tempo piovoso in luglio sull'Europa centrale....
ci sarà da divertirsi al Tour e non soltanto su pavè...

:italia:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
el_condor

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

el_condor[/quote]

Tu si nuddu ammiscatu cu nenti.

Mo prendi il vocabolario e traduci, se ne sei capace. Ricorda che tu e altri qui dentro siete ospiti.[/quote]

100 passi (il mio avatar si rifà all'esperienza di Peppino). Il problema è chi pronuncia quella frase...meglio altre citazioni ;)[/quote]
cicloweb e' dedicato al ciclismo:
generiche frasi che offendono pesantemente, espressioni minacciose, oltre ad essere OT, non favoriscono certamente il dialogo. Per quanto riguarda giudizi sull'intelligenza meglio evitare: prendere cantonate e' facilissimo. Inoltre qua nessuno deve sentirsi giudice: personalmente non mi da noia la frase eventualmente poco intelligente ma non sopporto frasi offensive e minacciose ..
Chiuso OT, torniamo al delfinato.La grande azione odierna di Nibali, Valverde, Rui Costa e gallopin rende estremamente interessante la tappa di domani che al contrario della odierna presenta salite impegnative. Dura per Nibali mantenere la maglia se sulle salite dure e' al livello di ieri..Se Bardet non ha subito conseguenze per la caduta attaccherà certamente.
ciao
el_condor


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4707
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Bitossi »

Dai, smettetela di litigare per Nibali! :D
La vogliamo capire che è tutto calcolato? Inoltre, siamo venuti in possesso della tabella preparatagli da Slongo per il Delfinato.
Eccola qui sotto (riproduzione riservata):
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (270.7 KiB) Visto 4924 volte


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9063
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Camoscio madonita ha scritto: 100 passi (il mio avatar si rifà all'esperienza di Peppino). Il problema è chi pronuncia quella frase...meglio altre citazioni ;)
Camoscio ho visto il film ed ho visto anche chi pronuncia quella frase. Io sapevo che quello era un detto popolare siciliano per indicare un qualcuno che vale veramente poco e quindi pensavo che lì si trattasse di una semplice ripresa. Se qualcuno di coloro che intervengono a discutere pacificamente nella discussione (tralascio quindi i soliti 3-4 fenomeni a cui mi rifacevo prima) si sente infastidito da quell'uscita me ne scuso
Potevo dire tranquillamente "chiachill", termine in voga qui nella mia regione che può avere un significato quasi analogo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Abruzzese ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: 100 passi (il mio avatar si rifà all'esperienza di Peppino). Il problema è chi pronuncia quella frase...meglio altre citazioni ;)
Camoscio ho visto il film ed ho visto anche chi pronuncia quella frase. Io sapevo che quello era un detto popolare siciliano per indicare un qualcuno che vale veramente poco e quindi pensavo che lì si trattasse di una semplice ripresa. Se qualcuno di coloro che intervengono a discutere pacificamente nella discussione (tralascio quindi i soliti 3-4 fenomeni a cui mi rifacevo prima) si sente infastidito da quell'uscita me ne scuso
Potevo dire tranquillamente "chiachill", termine in voga qui nella mia regione che può avere un significato quasi analogo.
ma figurati, infastidito :)
Quel film è cosi pieno di citazioni e frasi significative, giusto per quello avevo scritto, e ben al di fuori dalla polemica.

PS: potevo anche evitare di scrivere, ma quando viene fuori la storia di Peppino è più forte di me...

Chiuso OT


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Bitossi ha scritto:Dai, smettetela di litigare per Nibali! :D
La vogliamo capire che è tutto calcolato? Inoltre, siamo venuti in possesso della tabella preparatagli da Slongo per il Delfinato.
Eccola qui sotto (riproduzione riservata):
Senza titolo-1.jpg

:diavoletto:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10753
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Che terremoto verso Saint Gervais!! Altra tappa bellissima, e chi l'avrebbe detto che Froome e Valverde attaccassero già dalla Forclaz. Adesso vediamo chi vince in volata

Per chi non l'avesse capito è uno scherzo che ironizza sugli orari assurdi del Dauphine, sugli assurdi palinsesti RAI, sulla mia frustrazione di aprire il thread alle 12:30 per vedere com'è la tappa e scoprire ogni giorno che è già finita.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8908
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Non ho potuto seguire ieri, per ragioni sportive, e ho recuperato stamani la registrazione della tappa.
Dopo la rosicata di giovedì, per aver visto il mio adorato Vincenzo correre col computerino manco fosse impegnato in una partita di PCCiclismo o Cycling Manager, non nutrivo alcuna speranza. Invece ho visto barlumi di umanità ciclista dentro il corpo e la mente trasformati del Nibali odierno. Sinceramente preferisco il piazzato multiterreno e buono per ogni stagione al robottino tourcentrico. Ovviamente tiferò Vincenzo al Tour, ma un'eventuale vittoria seguita da sparizione post Grande Boucle verrà da me criticata pesantemente. In fondo c'è ancora un Tour de Pologne da vincere!


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da GregLemond »

Maìno della Spinetta ha scritto:Che terremoto verso Saint Gervais!! Altra tappa bellissima, e chi l'avrebbe detto che Froome e Valverde attaccassero già dalla Forclaz. Adesso vediamo chi vince in volata

Per chi non l'avesse capito è uno scherzo che ironizza sugli orari assurdi del Dauphine, sugli assurdi palinsesti RAI, sulla mia frustrazione di aprire il thread alle 12:30 per vedere com'è la tappa e scoprire ogni giorno che è già finita.

...e come sono corso al televisore :D :muro:


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

GregLemond ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Che terremoto verso Saint Gervais!! Altra tappa bellissima, e chi l'avrebbe detto che Froome e Valverde attaccassero già dalla Forclaz. Adesso vediamo chi vince in volata

Per chi non l'avesse capito è uno scherzo che ironizza sugli orari assurdi del Dauphine, sugli assurdi palinsesti RAI, sulla mia frustrazione di aprire il thread alle 12:30 per vedere com'è la tappa e scoprire ogni giorno che è già finita.

...e come sono corso al televisore :D :muro:
oggi però l'orario è quello classico, mancano una novantina di km al traguardo.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da robby »

Ma il collegamento a che ora é previsto ???


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16352
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

robby ha scritto:Ma il collegamento a che ora é previsto ???
Mi pare alle 15.30.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nome sulle maglie
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 10:55

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da nome sulle maglie »

robby ha scritto:Ma il collegamento a che ora é previsto ???
:old: :old:

Ma a che ora lo trasmettono? Tra tuffi e vecchi filmati di nuoto , son qui che impaziente attendo.
Attendo risposta . Grazie.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto:
robby ha scritto:Ma il collegamento a che ora é previsto ???
Mi pare alle 15.30.
Purtroppo la Rai si collega alle 16, ma forse la colpa è dei francesi che non iniziano prima la copertura.
Visto i ritmi di corsa è tanto se riusciremo a vedere l'ultima salita.
Sul col della croix fry la sky sta menando forte e il vantaggio della fuga sta crollando.


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

nel gruppo dei migliori il primo uomo di classifica a pagare il ritmo sky dovrebbe essere stato yates.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8908
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: Purtroppo la Rai si collega alle 16, ma forse la colpa è dei francesi che non iniziano prima la copertura.
Che canale? E' visibile in streaming?


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto: Purtroppo la Rai si collega alle 16, ma forse la colpa è dei francesi che non iniziano prima la copertura.
Che canale? E' visibile in streaming?
per ora non si trova niente. forse dovrebbe cominciare eurosport alle 15.30.


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

intanto rientra simon Yates. non si capisce se era rimasto attardato per un qualche guaio meccanico o era proprio in difficoltà, immagino lo scopriremo nelle prossime salite.


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

streaming di ES inglese, sta iniziando ora:
http://www.sportingvideo.tv/20150606/vv ... 87186.html


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto: Purtroppo la Rai si collega alle 16, ma forse la colpa è dei francesi che non iniziano prima la copertura.
Che canale? E' visibile in streaming?
Raisport 2 alle 16
Streaming sui soliti:
https://www.procyclinglive.com/livestream/#


Rispondi