Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me il suo problema è più il recupero del tappone di per sè. Alla Parigi Nizza e ai Paesi Baschi è saltato alla terza tappa difficile.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6324
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Patate »

il_panta ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 19:42 Secondo me il suo problema è più il recupero del tappone di per sè. Alla Parigi Nizza e ai Paesi Baschi è saltato alla terza tappa difficile.
Alla Parigi-Nizza dello scorso anno è saltato alla prima tappa difficile, quella con l'arrivo sulla Couillole. La tappa precedente, quella che finiva sul muro, era più adatta a lui


nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Denb ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 18:47
Divanista ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 15:01 Io non ho ancora capito se Froome correrà il Mondiale o no...
Non dovrebbero esserci né lui né Thomas
Finale di stagione passerella allora?
Capisco Froome che ha fatto Giro e Tour..ma Thomas qualcosa potrebbe ancora farlo...
Eeeeh ma che ne so io dei programmi Sky... :angelo:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4385
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 20:23
Denb ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 18:47
Divanista ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 15:01 Io non ho ancora capito se Froome correrà il Mondiale o no...
Non dovrebbero esserci né lui né Thomas
Finale di stagione passerella allora?
Capisco Froome che ha fatto Giro e Tour..ma Thomas qualcosa potrebbe ancora farlo...
Eeeeh ma che ne so io dei programmi Sky... :angelo:
Penso che Thomas si sia squagliato provando (e riuscendo) a vincere il Tour.
Come hanno detto molti, certi ritmi solo Chris Froome riesce a tenerli. Gli altri si squagliano..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Armati »

Secondo il mio modesto parere, questo è il classico percorso dove, se le prove precedenti alla gara degli elite dovessero risultar durissime, si potrebbe verificare il "rallentamento" dei big da GT, che aspetterebbero di prender iniziative più di quanto sia lecito aspettarsi.
Ne sarebbero quindi avvantaggiati corridori (con caratteristiche "alla Alaphilippe") che potrebbero così veder salva la gamba grazie ad un andamento più regolare e rendersi perciò pericolosissimi.
Così facendo però potrebbero restare in corsa anche uomini si di fondo, ma non vincenti "alla Izaguirre/Mollema o pure peggio", che potrebbero andare a cogliere la gara della vita, grazie ad un marcamento di si molti più capitani, ma comunque verosimilmente tutti o quasi "soli", senza gregari da mettere alla frusta per disinnescare l'attacco "mortifero" :nonono:

(Che è sempre lo scenario peggiore per me :drool: :drool: , che vedo il Mondiale come La Corsa,la finale di Champions, il Superbowl del ciclismo, che dovrebbe esser vinta solo da campioni. Altro che Brochard/Camenzind... :angry: :angry: )
Ecco, a sto punto era meglio un percorso da classica. Almeno sapevam già chi vinceva :old: :fischio: )


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

herbie ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 19:31
Walter_White ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 10:21 Alaphilippe non è mai stato competitivo contro i migliori uomini da GT in salita, e vincere facendo parte della fuga è tutt'altra cosa (Voeckler ha vinto 2 volte a Bagneres per dire...)
A Innsbruck può anche provare la fuga, sganciandosi in discesa magari, ma dietro di sicuro non dormiranno lasciandogli 5/6 minuti...GVA a Rio ha vinto anche grazie a circostanze favorevoli che ha trovato, se dovesse vincere un non uomo da GT ma da classiche dure per me sarebbe una clamorosa sorpresa
E non è detto che lo strappo decida il vincitore, al Lombardia 2015/17 Nibali vinse di fatto prima del Civiglio, anzi, avesse aspettato quello nel 2015, sarebbe stato sverniciato dal sorprendente Daniel Moreno
?
questa non l'ho capita. Nel 2015 nibali "vinse" DOPO il Civiglio, in discesa....e nel 2017 quasi, andandosene proprio lì in salita con Pinot al gancio, poi staccato di nuovo in discesa.
In effetti, il San Fermo l'ha sempre fatto regolare, gestendosi un po', credo soprattutto perchè sia in salita che in discesa è una salita che non presenta le "leve" giuste da muovere per lui.

Per me a Innsbruck dovesse avere ancora almeno il 90% della condizione di fine Tour, è favorito Alaphilippe, visto che le pendenze monstre potrebbero mettere paura a tutti e verrà fuori una corsa non durissima fino agli ultimi km.
Però mi riservo di vedere le prime gare su quel percorso per capire quanto realmente è duro.
Vero.
Dipenderà molto da come corrono.

Certo non credo che Roglic, Dumo, Nibali aspettino l ultimo giro per far la guerra. Altrimenti ti trovi tra le scatole troppa gente... tipo Ala, Kwiato...


Come dice Armati, anche io temo l' Olano (o il Rui Costa... o il Van Avermaet...) della situazione...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Secondo me il mondiale di Innsbruck altimetricamente è la corsa in linea più dura degli ultimi 25 anni, anzi la più dura dai tempi di Sallanches. Il profilo altimetrico parla abbastanza chiaro.

Con questo non voglio dire tassativamente che uno come Alaphilippe è tagliato fuori dalla lotta per la vittoria (sennò poi faccio la fine di quelli che si chiedevano perchè GvA fosse stato convocato a Rio e poi se lo sono ritrovato campione olimpico :diavoletto: ), però sarà molto difficile per il transalpino riuscire a tenere gli uomini da GT su quel percorso. Insomma, non è una Liegi.
Poi - e qui dico una banalità - ovviamente dipende da come verrà interpretata la corsa. Se qualcuno si sveglia con la luna storta la domenica mattina, il rischio è che a finire la corsa siano in 30. Se invece si guarderanno come accade spesso nei tapponi di Giro e Tour, allora le chance di Ala cresceranno esponenzialmente.

Da un punto di vista tattico, ho fatto una valutazione dopo aver visto i convocati dell'Olanda. Rispetto alle ultime stagioni, la corsa rischia d'essere un faccenda di poche squadre: Olanda, Colombia, Spagna, Francia e in misura minore Italia e Gran Bretagna (Froome e Thomas NON ci saranno, è ufficiale) ad un certo punto si potrebbero ritrovare in netta superiorità numerica rispetto ad altre nazionali che negli ultimi mondiali hanno recitato un ruolo importante. Il Belgio non è messo molto bene, idem la Norvegia,la Danimarca; corridori come Buchmann, Porte o il duo Kwiatkowski-Majka potrebbero ritrovarsi soli contro square intere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 20:57 Secondo me il mondiale di Innsbruck altimetricamente è la corsa in linea più dura degli ultimi 25 anni, anzi la più dura dai tempi di Sallanches. Il profilo altimetrico parla abbastanza chiaro.

Con questo non voglio dire tassativamente che uno come Alaphilippe è tagliato fuori dalla lotta per la vittoria (sennò poi faccio la fine di quelli che si chiedevano perchè GvA fosse stato convocato a Rio e poi se lo sono ritrovato campione olimpico :diavoletto: ), però sarà molto difficile per il transalpino riuscire a tenere gli uomini da GT su quel percorso. Insomma, non è una Liegi.
Poi - e qui dico una banalità - ovviamente dipende da come verrà interpretata la corsa. Se qualcuno si sveglia con la luna storta la domenica mattina, il rischio è che a finire la corsa siano in 30. Se invece si guarderanno come accade spesso nei tapponi di Giro e Tour, allora le chance di Ala cresceranno esponenzialmente.

Da un punto di vista tattico, ho fatto una valutazione dopo aver visto i convocati dell'Olanda. Rispetto alle ultime stagioni, la corsa rischia d'essere un faccenda di poche squadre: Olanda, Colombia, Spagna, Francia e in misura minore Italia e Gran Bretagna (Froome e Thomas NON ci saranno, è ufficiale) ad un certo punto si potrebbero ritrovare in netta superiorità numerica rispetto ad altre nazionali che negli ultimi mondiali hanno recitato un ruolo importante. Il Belgio non è messo molto bene, idem la Norvegia,la Danimarca; corridori come Buchmann, Porte o il duo Kwiatkowski-Majka potrebbero ritrovarsi soli contro square intere.
Io non ci vedo cosi male... Piu forte forse la sola Olanda...


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Seb »

herbie ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 19:31 Però mi riservo di vedere le prime gare su quel percorso per capire quanto realmente è duro.
Lo strappo finale durissimo, però, ci sarà solo nella gara degli uomini, tutte le altre categorie si limiteranno al circuito "normale" che più o meno abbiamo visto al Tour of the Alps


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 20:36
nikybo85 ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 20:23
Denb ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 18:47

Non dovrebbero esserci né lui né Thomas
Finale di stagione passerella allora?
Capisco Froome che ha fatto Giro e Tour..ma Thomas qualcosa potrebbe ancora farlo...
Eeeeh ma che ne so io dei programmi Sky... :angelo:
Penso che Thomas si sia squagliato provando (e riuscendo) a vincere il Tour.
Come hanno detto molti, certi ritmi solo Chris Froome riesce a tenerli. Gli altri si squagliano..
A dire il vero, per fare il condor della situazione, Froome ha solo 4 giorni di corsa in piu' di Thomas.
Senza contare che Thomas e' stato competitivo da febbraio..
Froome ha avuto una giornata da super Froome, una da Froome, due da buon Froome, il resto abbastanza mediocre.
Il fatto che abbia centrato un Giro ed un podio al Tour, deve sembrare un merito rispetto a quanto scritto..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GregLemond ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 20:57 Secondo me il mondiale di Innsbruck altimetricamente è la corsa in linea più dura degli ultimi 25 anni, anzi la più dura dai tempi di Sallanches. Il profilo altimetrico parla abbastanza chiaro.

Con questo non voglio dire tassativamente che uno come Alaphilippe è tagliato fuori dalla lotta per la vittoria (sennò poi faccio la fine di quelli che si chiedevano perchè GvA fosse stato convocato a Rio e poi se lo sono ritrovato campione olimpico :diavoletto: ), però sarà molto difficile per il transalpino riuscire a tenere gli uomini da GT su quel percorso. Insomma, non è una Liegi.
Poi - e qui dico una banalità - ovviamente dipende da come verrà interpretata la corsa. Se qualcuno si sveglia con la luna storta la domenica mattina, il rischio è che a finire la corsa siano in 30. Se invece si guarderanno come accade spesso nei tapponi di Giro e Tour, allora le chance di Ala cresceranno esponenzialmente.

Da un punto di vista tattico, ho fatto una valutazione dopo aver visto i convocati dell'Olanda. Rispetto alle ultime stagioni, la corsa rischia d'essere un faccenda di poche squadre: Olanda, Colombia, Spagna, Francia e in misura minore Italia e Gran Bretagna (Froome e Thomas NON ci saranno, è ufficiale) ad un certo punto si potrebbero ritrovare in netta superiorità numerica rispetto ad altre nazionali che negli ultimi mondiali hanno recitato un ruolo importante. Il Belgio non è messo molto bene, idem la Norvegia,la Danimarca; corridori come Buchmann, Porte o il duo Kwiatkowski-Majka potrebbero ritrovarsi soli contro square intere.
Io non ci vedo cosi male... Piu forte forse la sola Olanda...
Le mie valutazioni sono basate su ipotetiche rose, ad eccezione dell'Olanda che ha già comunicato i suoi 8 uomini (Dumo, Mollema, Kelderman, KruijswijkOomen, Poels, Tolhoek, Weening! E gli manca il povero Gesink infortunato). La colombia potenzialmente potrebbe contare su Quintana, Uran, Lopez, Sosa, Henao; La Francia ha Alaphilippe, Barguil, Pinot, Bardet, Rolland; la Spagna Valverde, i due Izagirre, Mas, Fraile e altri ancora.
La Gran Bretagna ha i due Yates, ma mancheranno Thomas e Froome; L'italia l'ho messa un pò dietro perchè i due uomini principali arriveranno con enormi incognite: Nibali recupererà dal bruttissimo infortunio? Questo Aru quanto vale?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28533
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Seb ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:00
herbie ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 19:31 Però mi riservo di vedere le prime gare su quel percorso per capire quanto realmente è duro.
Lo strappo finale durissimo, però, ci sarà solo nella gara degli uomini, tutte le altre categorie si limiteranno al circuito "normale" che più o meno abbiamo visto al Tour of the Alps
E soprattutto l'unica gara attendibile sarà quella under-23, perchè quella juniores sara un one man show :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:25
GregLemond ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 20:57 Secondo me il mondiale di Innsbruck altimetricamente è la corsa in linea più dura degli ultimi 25 anni, anzi la più dura dai tempi di Sallanches. Il profilo altimetrico parla abbastanza chiaro.

Con questo non voglio dire tassativamente che uno come Alaphilippe è tagliato fuori dalla lotta per la vittoria (sennò poi faccio la fine di quelli che si chiedevano perchè GvA fosse stato convocato a Rio e poi se lo sono ritrovato campione olimpico :diavoletto: ), però sarà molto difficile per il transalpino riuscire a tenere gli uomini da GT su quel percorso. Insomma, non è una Liegi.
Poi - e qui dico una banalità - ovviamente dipende da come verrà interpretata la corsa. Se qualcuno si sveglia con la luna storta la domenica mattina, il rischio è che a finire la corsa siano in 30. Se invece si guarderanno come accade spesso nei tapponi di Giro e Tour, allora le chance di Ala cresceranno esponenzialmente.

Da un punto di vista tattico, ho fatto una valutazione dopo aver visto i convocati dell'Olanda. Rispetto alle ultime stagioni, la corsa rischia d'essere un faccenda di poche squadre: Olanda, Colombia, Spagna, Francia e in misura minore Italia e Gran Bretagna (Froome e Thomas NON ci saranno, è ufficiale) ad un certo punto si potrebbero ritrovare in netta superiorità numerica rispetto ad altre nazionali che negli ultimi mondiali hanno recitato un ruolo importante. Il Belgio non è messo molto bene, idem la Norvegia,la Danimarca; corridori come Buchmann, Porte o il duo Kwiatkowski-Majka potrebbero ritrovarsi soli contro square intere.
Io non ci vedo cosi male... Piu forte forse la sola Olanda...
Le mie valutazioni sono basate su ipotetiche rose, ad eccezione dell'Olanda che ha già comunicato i suoi 8 uomini (Dumo, Mollema, Kelderman, KruijswijkOomen, Poels, Tolhoek, Weening! E gli manca il povero Gesink infortunato). La colombia potenzialmente potrebbe contare su Quintana, Uran, Lopez, Sosa, Henao; La Francia ha Alaphilippe, Barguil, Pinot, Bardet, Rolland; la Spagna Valverde, i due Izagirre, Mas, Fraile e altri ancora.
La Gran Bretagna ha i due Yates, ma mancheranno Thomas e Froome; L'italia l'ho messa un pò dietro perchè i due uomini principali arriveranno con enormi incognite: Nibali recupererà dal bruttissimo infortunio? Questo Aru quanto vale?
Sempre a livello teorico:
Aru (....dubbi...) vale un Pinot, Formolo vale Barguil.
De Marchi vale un Mas. Moscon possiamo metterlo con Kelderman...
Caruso...
Insomma c'è di peggio.

Affascinante la colombia, un bel pollaio.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GregLemond ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:25
GregLemond ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:00

Io non ci vedo cosi male... Piu forte forse la sola Olanda...
Le mie valutazioni sono basate su ipotetiche rose, ad eccezione dell'Olanda che ha già comunicato i suoi 8 uomini (Dumo, Mollema, Kelderman, KruijswijkOomen, Poels, Tolhoek, Weening! E gli manca il povero Gesink infortunato). La colombia potenzialmente potrebbe contare su Quintana, Uran, Lopez, Sosa, Henao; La Francia ha Alaphilippe, Barguil, Pinot, Bardet, Rolland; la Spagna Valverde, i due Izagirre, Mas, Fraile e altri ancora.
La Gran Bretagna ha i due Yates, ma mancheranno Thomas e Froome; L'italia l'ho messa un pò dietro perchè i due uomini principali arriveranno con enormi incognite: Nibali recupererà dal bruttissimo infortunio? Questo Aru quanto vale?
Sempre a livello teorico:
Aru (....dubbi...) vale un Pinot, Formolo vale Barguil.
De Marchi vale un Mas. Moscon possiamo metterlo con Kelderman...
Caruso...
Insomma c'è di peggio.

Affascinante la colombia, un bel pollaio.
Si, ma non devi confrontare un'italiano con un francese, un'italiano con uno spagnolo, un'italiano con un olandese a tuo piacimento. E' il complesso di squadra.
Detto ciò, un Moscon che non corre da due mesi non è neanche paragonabile ad un Kelderman che alla Vuelta va forte. Questo Aru non vale Pinot.
Ma soprattutto, noi rischiamo d'arrivarci con il capitano fisicamente a pezzi. Ed è un bel macigno. Infatti Cassani s'è detto preoccupato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:48
GregLemond ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 21:25

Le mie valutazioni sono basate su ipotetiche rose, ad eccezione dell'Olanda che ha già comunicato i suoi 8 uomini (Dumo, Mollema, Kelderman, KruijswijkOomen, Poels, Tolhoek, Weening! E gli manca il povero Gesink infortunato). La colombia potenzialmente potrebbe contare su Quintana, Uran, Lopez, Sosa, Henao; La Francia ha Alaphilippe, Barguil, Pinot, Bardet, Rolland; la Spagna Valverde, i due Izagirre, Mas, Fraile e altri ancora.
La Gran Bretagna ha i due Yates, ma mancheranno Thomas e Froome; L'italia l'ho messa un pò dietro perchè i due uomini principali arriveranno con enormi incognite: Nibali recupererà dal bruttissimo infortunio? Questo Aru quanto vale?
Sempre a livello teorico:
Aru (....dubbi...) vale un Pinot, Formolo vale Barguil.
De Marchi vale un Mas. Moscon possiamo metterlo con Kelderman...
Caruso...
Insomma c'è di peggio.

Affascinante la colombia, un bel pollaio.
Si, ma non devi confrontare un'italiano con un francese, un'italiano con uno spagnolo, un'italiano con un olandese a tuo piacimento. E' il complesso di squadra.
Detto ciò, un Moscon che non corre da due mesi non è neanche paragonabile ad un Kelderman che alla Vuelta va forte. Questo Aru non vale Pinot.
Ma soprattutto, noi rischiamo d'arrivarci con il capitano fisicamente a pezzi. Ed è un bel macigno. Infatti Cassani s'è detto preoccupato.
E' complesso commentare la squadra...
Altrimenti mi verrebbe da dire, esempio la Francia: Alaphilippe O gli altri... son 2 tipi di corsa diversa.

Son daccordo pero, il capitano è una incognita grossa.


Luca90
Messaggi: 14494
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Alla fine se Vincenzo non recupera bene i capitani saranno Caruso e Pozzovivo... ma in quel caso si lotta al massimo per una top5...

Per me Vincenzo era il favorito se sano... cosi vedo bene uran Valverde dumoulin s.yates...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Olanda..
ma dumoulin nelle gare di un giorno selettive (liegi e Lombardia. .) Che referenze ha?
le ha disputate varie volte..miglior risultato 15..
kelderman. . 17
krui.. 28

Mollema ok 6 e 7
Poels ok


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 22:40 Olanda..
ma dumoulin nelle gare di un giorno selettive (liegi e Lombardia. .) Che referenze ha?
le ha disputate varie volte..miglior risultato 15..
kelderman. . 17
krui.. 28

Mollema ok 6 e 7
Poels ok
Quindi stai dicendo che non è una delle squadre faro ai prossimi mondiali?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26749
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Per me no
un Nibali non ce l hanno


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 22:48 Per me no
un Nibali non ce l hanno
Aspetta, però devi leggere tutto quel che scrivo prima di commentare.

Io su Nibali ho scritto che su di lui pesa l'infortunio patito al Tour. Con questo infausto evento dobbiamo necessariamente fari i conti. Se non ci fosse stato sto guaio lui sarebbe stato uno dei due grandi favoriti (l'altro è Valverde). Ma purtroppo l'infortuno c'è stato e l'Italia senza Nibali non vale la metà di questa Olanda.

Se io volessi fare il tuo stesso gioco, escludendo Nibali, il resto dei corridori italiani arruolabili non ha vinto nessuna classica monumento, al contrario dell'Olanda che una Liegi con Poels l'ha portata a casa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6324
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 22:40 Olanda..
ma dumoulin nelle gare di un giorno selettive (liegi e Lombardia. .) Che referenze ha?
le ha disputate varie volte..miglior risultato 15..
kelderman. . 17
krui.. 28

Mollema ok 6 e 7
Poels ok
Dumoulin avrà corso sì e no una Monumento da capitano (lo scorso anno la Sunweb era per Matthews e quest'anno abbastanza evidentemente non era ancora in forma dato che aveva ancora 2 GT da fare, e questi sono i due anni in cui Tom è veramente esploso).
È un po' come dire che non avrebbe potuto fare podio al Tour perché non era entrato nei 30 nelle precedenti quattro partecipazioni.
Io tra un Dumoulin forte in salita, forte in discesa e fenomenale sul passo ed un buon regolarista come Mollema che è più abituato al piazzamento di rincalzo che altro (e questa Vuelta finora lo sta a dimostrare con avversari tutt'altro che eccezionali) non avrei un secondo di esitazione sulla scelta del cavallo.


team opc
Messaggi: 1756
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da team opc »

Walter_White ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 19:39
herbie ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 19:31
Walter_White ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 10:21 Alaphilippe non è mai stato competitivo contro i migliori uomini da GT in salita, e vincere facendo parte della fuga è tutt'altra cosa (Voeckler ha vinto 2 volte a Bagneres per dire...)
A Innsbruck può anche provare la fuga, sganciandosi in discesa magari, ma dietro di sicuro non dormiranno lasciandogli 5/6 minuti...GVA a Rio ha vinto anche grazie a circostanze favorevoli che ha trovato, se dovesse vincere un non uomo da GT ma da classiche dure per me sarebbe una clamorosa sorpresa
E non è detto che lo strappo decida il vincitore, al Lombardia 2015/17 Nibali vinse di fatto prima del Civiglio, anzi, avesse aspettato quello nel 2015, sarebbe stato sverniciato dal sorprendente Daniel Moreno
?
questa non l'ho capita. Nel 2015 nibali "vinse" DOPO il Civiglio, in discesa....e nel 2017 quasi, andandosene proprio lì in salita con Pinot al gancio, poi staccato di nuovo in discesa.
In effetti, il San Fermo l'ha sempre fatto regolare, gestendosi un po', credo soprattutto perchè sia in salita che in discesa è una salita che non presenta le "leve" giuste da muovere per lui.

Per me a Innsbruck dovesse avere ancora almeno il 90% della condizione di fine Tour, è favorito Alaphilippe, visto che le pendenze monstre potrebbero mettere paura a tutti e verrà fuori una corsa non durissima fino agli ultimi km.
Però mi riservo di vedere le prime gare su quel percorso per capire quanto realmente è duro.
:hammer: :hammer: :hammer:
Intendevo il San Fermo, che ho confuso con il Civiglio :D

Comunque Alaphilippe nelle volte che ha provato a tenere i migliori uomini da GT in salita è sempre saltato, alla Parigi Nizza è capitato due volte

E il mondiale non è San Sebastian, ma un vero e proprio tappone
Non sono d'accordo.Per me Alaphilippe può vincere,semplicemente restando con i migliori e battendoli in volata.
Julien in montagna va forte,ma soffre dopo tre o quattro giorni di corsa,perché non ha il recupero che hanno i big che si giocano i grandi giri.
Le salite del mondiale sono impegnative,ma non sono di 15 km, Julien può tener duro se avrà la forma del tour


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Alaphilippe può vincere anche scollinando a 20 secondi dai primi in cima all'ultima salita, ha il bonus discesa (secondo me su chiunque, non me ne voglia l'ottimo Nibali) da non sottovalutare.
Comunque stavo guardando la tappa del Tour of the Alps, fecero un circuito con tre volte la salita del circuito di Innsbruck ma senza praticamente mai rifiatare. Risultò molto selettiva, anche se la salita da ripetere si percorre a 25-26 km/h e quindi stare a ruota dà vantaggi. Questo valeva anche per Firenze, anzi Fiesole era ancor più semplice.
Il muro invece non è un muro di Sormano ma poco ci manca. Credo che in gara non si percorrerà oltre i 15 km/h di media, ma ci sono anche 500 metri al 18%, che in allenamento (ma a 180 bpm, quindi sforzo sostenuto) Kelderman ha percorso a 10 km/h, ed ha il KOM su Strava proprio davanti a Nibali.
Il muro finale durerà circa 7 minuti di sforzo, circa come il Sormano, e ha una pendenza superiore a Huy. Quel tipo di sforzo secondo me è ancora più congeniale ad Alaphilippe che a Nibali e Quintana, ma siamo al limite. Non vedo bene invece Kwiatkowski, innanzitutto perché credo arriverà cotto a fine mese, e poi perché non è corridore che si esalta su queste pendenze, a mia memoria. Con la Freccia ad esempio non ha il feeling del francese, ma neppure ci va vicino. Poels invece è molto adatto, le grandi pendenze gli piacciono e non teme le salite precedenti, ma bisogna vedere in che condizioni ci arriva.
Voi l'Alaphilippe che abbiamo visto quest'anno come lo vedreste sul Muro di Sormano?
Il terreno per far fuori il francese prima non manca, senz'altro, ma lo vedo tagliato per questo percorso. Secondo me sotto il muro arrivano in 20-25 corridori, e lui ci sarà, perché a differenza di Firenze questo muro è davvero malefico e rischia di essere un freno per le azioni di forza dei primi dalla media distanza. Nibali e JRO (soprattutto il secondo) non avrebbero mai attaccato a Fiesole con questo muro al posto di Salviati, secondo me.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Un paio di considerazioni rispetto a al tuo post, panta

1) Rispetto alla tappa del Tour of the Alps, dove tra l'altro molti correvano in funzione del Gio d'Italia, la salita principale verrà affrontata 7 volte e non 3, sarà preceduta da un'altra salita, quella di Gnadenwald, e sarà seguita dall'ultimo terribile strappo. Aggiungici la distanza di 265 km e ne viene fuori una corsa estremamente più selettiva rispetto a quella del ToA.

2) Alaphilippe è sicuramente tagliato per uno strappo come quello finale ed ha pure il bonus discesa. Ma ci deve arrivare ai piedi di quello strappo e quello che incontrerà prima (vedi punto 1) ) non è mica il percorso della Freccia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Lo so, l'andamento del tour of the alps è per me fonte di dubbi, suggerisce che al mondiale finiranno uno per angolo. Ciò che invece mi fa pensare a 20 corridori sotto il muro è proprio la presenza del muro stesso.
Le tue considerazioni le condivido, ma ho la sindrome di huy!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28533
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se arrivano in 20/25 insieme sotto allo strappo, per me sarebbe un mondiale fallimentare dal punto di vista dello spettacolo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16345
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Alaphilippe è tra i 4-5 favoriti per il Mondiale, senza dubbio alcuno, ed il favorito n.1 per il Lombardia.
Nella sua squadra, Bardet potrebbe avere le sue stesse chances.
L'importante, per loro, è che non si pestino i piedi.
Il primo che scatta obbliga l'altro a star fermo, forse.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marco_graz
Messaggi: 2407
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

il_panta ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 0:42 Lo so, l'andamento del tour of the alps è per me fonte di dubbi, suggerisce che al mondiale finiranno uno per angolo. Ciò che invece mi fa pensare a 20 corridori sotto il muro è proprio la presenza del muro stesso.
Le tue considerazioni le condivido, ma ho la sindrome di huy!
Ma secondo me la presenza del muro stesso sara' un motivo in piu' per scannarsi prima, cioe' quasi tutte le squadre sanno che un Alaphilppe o Valverde che arriva al muro poi ti lascia li. La stessa Italia non ha nulla da perdere da fare corsa dura subito, magari poi non entriamo nei 10, ma mettiamo Nibali (certo tutto dipende da come sta) nelle condizioni di far fuori la concorrenza prima.

Per me sotto quel muro potrebbero arrivare in 2-3 e direi purtroppo perche' se arrivano in 2-3 a meno che l'altro non sia Quintana Nibali non avrebbe possibilita' di vittoria.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16345
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Il vincitore del Giro ed il vincitore del Tour non partecipano al Mondiale più duro degli ultimi 38 anni.
Che tristezza !!!
Ridateci Anquetil ed Indurain(che il Mondiale non l'hanno vinto ma lo correvano), Gimondi, Hinault, Bugno, Chiappucci, chi caxxo volete ma questi sono senza vergogna.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28533
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 9:32 Il vincitore del Giro ed il vincitore del Tour non partecipano al Mondiale più duro degli ultimi 38 anni.
Che tristezza !!!
Ridateci Anquetil ed Indurain(che il Mondiale non l'hanno vinto ma lo correvano), Gimondi, Hinault, Bugno, Chiappucci, chi caxxo volete ma questi sono senza vergogna.
Concordo, ma almeno ci consoliamo con il secondo di entrambi ;)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 10011
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Veramente...brutte defezioni :ouch:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16345
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 9:36
nino58 ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 9:32 Il vincitore del Giro ed il vincitore del Tour non partecipano al Mondiale più duro degli ultimi 38 anni.
Che tristezza !!!
Ridateci Anquetil ed Indurain(che il Mondiale non l'hanno vinto ma lo correvano), Gimondi, Hinault, Bugno, Chiappucci, chi caxxo volete ma questi sono senza vergogna.
Concordo, ma almeno ci consoliamo con il secondo di entrambi ;)
Il quale disputerà pure il Mondiale a crono più duro di sempre. :clap: :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Lopi90
Messaggi: 1626
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

nino58 ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 9:32 Il vincitore del Giro ed il vincitore del Tour non partecipano al Mondiale più duro degli ultimi 38 anni.
Che tristezza !!!
Ridateci Anquetil ed Indurain(che il Mondiale non l'hanno vinto ma lo correvano), Gimondi, Hinault, Bugno, Chiappucci, chi caxxo volete ma questi sono senza vergogna.
Froome lo si puo` capire, ha tentato la doppietta, sara` molto stanco e lui non e` un corridore da classiche, quindi per battere i migliori in una corsa in linea deve essere al 120%, cosa quasi impossibile dopo una stagione cosi`. Thomas non ha scuse, lui non ha fatto una stagione sfiancante, sa muoversi nelle corse di un giorno, tra gli uomini che hanno qualche possibilita` di arrivare in fondo solo Valverde lo batte in volata. Spero per lui che non si tratti di appagamento dopo aver raggiunto un risultato cosi` importante e inatteso.

Nel discorso "mondiale da uomini da ardenne o da GT", finisce che se Nibali non si riprende di uomo da GT ci sara` solo Tom.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28533
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 9:37
Walter_White ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 9:36
nino58 ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 9:32 Il vincitore del Giro ed il vincitore del Tour non partecipano al Mondiale più duro degli ultimi 38 anni.
Che tristezza !!!
Ridateci Anquetil ed Indurain(che il Mondiale non l'hanno vinto ma lo correvano), Gimondi, Hinault, Bugno, Chiappucci, chi caxxo volete ma questi sono senza vergogna.
Concordo, ma almeno ci consoliamo con il secondo di entrambi ;)
Il quale disputerà pure il Mondiale a crono più duro di sempre. :clap: :clap: :clap: :clap:
E lo vincerà, a meno che Dennis non faccia il miracolo
Roglic invece farà solo la prova in linea


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16345
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Lopi90 ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 9:43
nino58 ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 9:32 Il vincitore del Giro ed il vincitore del Tour non partecipano al Mondiale più duro degli ultimi 38 anni.
Che tristezza !!!
Ridateci Anquetil ed Indurain(che il Mondiale non l'hanno vinto ma lo correvano), Gimondi, Hinault, Bugno, Chiappucci, chi caxxo volete ma questi sono senza vergogna.
Froome lo si puo` capire, ha tentato la doppietta, sara` molto stanco e lui non e` un corridore da classiche, quindi per battere i migliori in una corsa in linea deve essere al 120%, cosa quasi impossibile dopo una stagione cosi`. Thomas non ha scuse, lui non ha fatto una stagione sfiancante, sa muoversi nelle corse di un giorno, tra gli uomini che hanno qualche possibilita` di arrivare in fondo solo Valverde lo batte in volata. Spero per lui che non si tratti di appagamento dopo aver raggiunto un risultato cosi` importante e inatteso.

Nel discorso "mondiale da uomini da ardenne o da GT", finisce che se Nibali non si riprende di uomo da GT ci sara` solo Tom.
Anche Bardet.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Salvatore77
Messaggi: 6700
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Al primo impatto penso che il muro possa catalizzare troppo la corsa. È quello che accade sempre ormai.
Invece non scarterei l'ipotesi di giocare di anticipo. A fine stagione se parte dalla media distanza un gruppetto di gente medio buona dietro chi ha la forza di chiudere?
Percorso esigente poche energie.
Kwiatkowski Alaphilippe Moscon se partono in anticipo sul muro finale lo perdono un minuto? Poi c'è la discesa.
Tatticamente secondo me non è scontato nulla.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 23:50 Alaphilippe può vincere anche scollinando a 20 secondi dai primi in cima all'ultima salita, ha il bonus discesa (secondo me su chiunque, non me ne voglia l'ottimo Nibali) da non sottovalutare.
Comunque stavo guardando la tappa del Tour of the Alps, fecero un circuito con tre volte la salita del circuito di Innsbruck ma senza praticamente mai rifiatare. Risultò molto selettiva, anche se la salita da ripetere si percorre a 25-26 km/h e quindi stare a ruota dà vantaggi. Questo valeva anche per Firenze, anzi Fiesole era ancor più semplice.
Il muro invece non è un muro di Sormano ma poco ci manca. Credo che in gara non si percorrerà oltre i 15 km/h di media, ma ci sono anche 500 metri al 18%, che in allenamento (ma a 180 bpm, quindi sforzo sostenuto) Kelderman ha percorso a 10 km/h, ed ha il KOM su Strava proprio davanti a Nibali.
Il muro finale durerà circa 7 minuti di sforzo, circa come il Sormano, e ha una pendenza superiore a Huy. Quel tipo di sforzo secondo me è ancora più congeniale ad Alaphilippe che a Nibali e Quintana, ma siamo al limite. Non vedo bene invece Kwiatkowski, innanzitutto perché credo arriverà cotto a fine mese, e poi perché non è corridore che si esalta su queste pendenze, a mia memoria. Con la Freccia ad esempio non ha il feeling del francese, ma neppure ci va vicino. Poels invece è molto adatto, le grandi pendenze gli piacciono e non teme le salite precedenti, ma bisogna vedere in che condizioni ci arriva.
Voi l'Alaphilippe che abbiamo visto quest'anno come lo vedreste sul Muro di Sormano?
Il terreno per far fuori il francese prima non manca, senz'altro, ma lo vedo tagliato per questo percorso. Secondo me sotto il muro arrivano in 20-25 corridori, e lui ci sarà, perché a differenza di Firenze questo muro è davvero malefico e rischia di essere un freno per le azioni di forza dei primi dalla media distanza. Nibali e JRO (soprattutto il secondo) non avrebbero mai attaccato a Fiesole con questo muro al posto di Salviati, secondo me.
Sono d'accordo con te, sotto al muro arrivano in 20.
E' anche vero che, secondo me, c'entra poco con huy.

Huy è praticamente l' unica asperita, ed è piu corto.

Se Nibali non è al top, dubito di vedere una carneficina.

E mi ripeto... occhio agli Sloveni.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20291
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 0:19 Un paio di considerazioni rispetto a al tuo post, panta

1) Rispetto alla tappa del Tour of the Alps, dove tra l'altro molti correvano in funzione del Gio d'Italia, la salita principale verrà affrontata 7 volte e non 3, sarà preceduta da un'altra salita, quella di Gnadenwald, e sarà seguita dall'ultimo terribile strappo. Aggiungici la distanza di 265 km e ne viene fuori una corsa estremamente più selettiva rispetto a quella del ToA.

2) Alaphilippe è sicuramente tagliato per uno strappo come quello finale ed ha pure il bonus discesa. Ma ci deve arrivare ai piedi di quello strappo e quello che incontrerà prima (vedi punto 1) ) non è mica il percorso della Freccia.
Ricordo male o il circuito fatto al ToTA era più breve e quindi c'era meno pianura tra una scalata e l'altra?
Comunque sia Alaphilippe con 7 salite per 7km potrebbe arrivare con le gambe pesanti all'ultimo strappo.
Non ricordo quanti chilometri era la corsa olimpica e forse quella era un percorso più simile alle classiche valloni, mentre questo pare un lombardia di quelli duri..
Non escluderei di veder prevalere anche chi non è mai stato brillante su strappi tipo Huy ma è un corridore di fondo.
Nibali, ma anche un Uran.

Ho un po' cambiato il tiro nelle ultime settimane e mi pare che Roglic e Poels siano forse i corridori più adatti al circuito.
Sono anche abbastanza veloci e Roglic è molto forte anche in discesa.
Roglic è in forma e Poels mi pare stia dando qualche segnale positivo al Tour of Britain pur non scoprendo troppo le carte.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

galliano ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 10:09
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 0:19 Un paio di considerazioni rispetto a al tuo post, panta

1) Rispetto alla tappa del Tour of the Alps, dove tra l'altro molti correvano in funzione del Gio d'Italia, la salita principale verrà affrontata 7 volte e non 3, sarà preceduta da un'altra salita, quella di Gnadenwald, e sarà seguita dall'ultimo terribile strappo. Aggiungici la distanza di 265 km e ne viene fuori una corsa estremamente più selettiva rispetto a quella del ToA.

2) Alaphilippe è sicuramente tagliato per uno strappo come quello finale ed ha pure il bonus discesa. Ma ci deve arrivare ai piedi di quello strappo e quello che incontrerà prima (vedi punto 1) ) non è mica il percorso della Freccia.
Ricordo male o il circuito fatto al ToTA era più breve e quindi c'era meno pianura tra una scalata e l'altra?
Comunque sia Alaphilippe con 7 salite per 7km potrebbe arrivare con le gambe pesanti all'ultimo strappo.
Non ricordo quanti chilometri era la corsa olimpica e forse quella era un percorso più simile alle classiche valloni, mentre questo pare un lombardia di quelli duri..
Non escluderei di veder prevalere anche chi non è mai stato brillante su strappi tipo Huy ma è un corridore di fondo.
Nibali, ma anche un Uran.

Ho un po' cambiato il tiro nelle ultime settimane e mi pare che Roglic e Poels siano forse i corridori più adatti al circuito.
Sono anche abbastanza veloci e Roglic è molto forte anche in discesa.
Roglic è in forma e Poels mi pare stia dando qualche segnale positivo al Tour of Britain pur non scoprendo troppo le carte.
Poels. Bravo galliano.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

GregLemond ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 10:13 Poels. Bravo galliano.
Poels per giunta è un corridore che ha spesso offerto le migliori preastazioni in carriera su salite dalle pendenze estreme (zoncolan, angliru) e anche quest'anno la miglior giornata post infortunio l'ha avuta proprio sul kaiser. La vittoria alla liegi lascia intendere che non teme il kilometraggio

D'altra parte ha faticato non poco a ricarburare dopo la caduta alla PN. Però costituisce un'ottima alternativa a Tdm con credenziali anche proprie


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »



Al minuto 3,47 una info interessante, a cui personalmente non avevo fatto caso.

In cima "spiana". Li è da attaccare.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20291
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Da quello che vedo al Tour of Britain, Poels mi pare in crescendo, vediamo domani cosa combina sull'arrivo in salita.
Se arriva tra i primi è un buon segno per lui.
Rispetto ad altri adatti alle rampe estreme lui non soffrirà la salita lunga e più pedalabile.
Sulla carta Roglic ha tutto per primeggiare in questo campionato del mondo, quello che gli manca è il curriculum nelle corse di un giorno, ma mi pare che nemmeno Olano avesse questo gran curriculum nelle classiche.

Loro due, assieme a Chaves che non ci sarà, sono quelli che vanno benissimo sulle salite lunghe e pure sugli strappi brevi e duri stile Paesi Baschi.
Ovviamente anche Dumoulin, ma l'olandese doveva far bene pure a Bergen e invece non si vide mai.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28533
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 10:32 Da quello che vedo al Tour of Britain, Poels mi pare in crescendo, vediamo domani cosa combina sull'arrivo in salita.
Se arriva tra i primi è un buon segno per lui.
Rispetto ad altri adatti alle rampe estreme lui non soffrirà la salita lunga e più pedalabile.
Sulla carta Roglic ha tutto per primeggiare in questo campionato del mondo, quello che gli manca è il curriculum nelle corse di un giorno, ma mi pare che nemmeno Olano avesse questo gran curriculum nelle classiche.

Loro due, assieme a Chaves che non ci sarà, sono quelli che vanno benissimo sulle salite lunghe e pure sugli strappi brevi e duri stile Paesi Baschi.
Ovviamente anche Dumoulin, ma l'olandese doveva far bene pure a Bergen e invece non si vide mai.
Provò ad attaccare due volte...ma con quella pseudosalita solo uno con la sparata poteva fare la differenza


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da udra »

Ma dopo 250 km e non so quanti mila km di dislivello come diavolo faranno a non mettere piede a terra su una mostruosità come quella.
Io la vedo dura che si possa fare selezione, se non naturale, lì.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16345
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 11:10 Ma dopo 250 km e non so quanti mila km di dislivello come diavolo faranno a non mettere piede a terra su una mostruosità come quella.
Io la vedo dura che si possa fare selezione, se non naturale, lì.
Vero.
Però l'arrivo non è in cima.
Se le salite durissime, come da letteratura, producessero meno distacchi delle altre, il tratto in discesa assumerebbe grande importanza.
Dopodichè sono convinto anch'io che arrivino sgranati, ma dalla sequenza di salitona e discesona, non soltanto per la prima.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Sento la necessità di scriverlo.
Chaves non sarebbe comunque stato della partita, anche se presente e al massimo della forma.
Lui è un garagista.
E questo è un fatto


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da udra »

beppesaronni ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 11:37 Sento la necessità di scriverlo.
Chaves non sarebbe comunque stato della partita, anche se presente e al massimo della forma.
Lui è un garagista.
E questo è un fatto
Chavez vorrai dire. Chavez il garagista


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4385
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

udra ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 11:40
beppesaronni ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 11:37 Sento la necessità di scriverlo.
Chaves non sarebbe comunque stato della partita, anche se presente e al massimo della forma.
Lui è un garagista.
E questo è un fatto
Chavez vorrai dire. Chavez il garagista
Infatti, non facciamo confusione.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20291
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 11:37 Sento la necessità di scriverlo.
Chaves non sarebbe comunque stato della partita, anche se presente e al massimo della forma.
Lui è un garagista.
E questo è un fatto
Ma a innsbruck il garage c'è!!
però prima di parcheggiare bisogna farsi lo stelvio.


Salvatore77
Messaggi: 6700
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Roglic se non vado errato era in gran forma ad aprile e non fece le Ardenne.
Magari nelle gare di un giorno non si sente portato oppure patisce la distanza. Lo scopriremo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi