Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
vale95
Messaggi: 1425
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da vale95 »

Bisogna per onesta notare che la Sky sta credendo nel ragazzo: tra Giro dell'Emilia e Tre Valli Varesine Moscon era il capitano unico e gli sono stati messi in subordine corridori del calibro di Diego Rosa, Wouter Poels, Michal Kwiatkowski e Sergio Henao


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4529
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

vale95 ha scritto:Bisogna per onesta notare che la Sky sta credendo nel ragazzo: tra Giro dell'Emilia e Tre Valli Varesine Moscon era il capitano unico e gli sono stati messi in subordine corridori del calibro di Diego Rosa, Wouter Poels, Michal Kwiatkowski e Sergio Henao
Quasi, nel senso che all'Emilia Henao non ha tirato un metro, anzi, si era messo Moscon in testa al gruppo a fare una piccola tirata.

Non so chi fosse il capitano designato, forse Henao ma poi si è reso conto di non averne e quindi Moscon ha fatto la sua corsa, altrimenti non si spiegherebbe che Moscon si fosse messo in testa al gruppo quando erano ancora in 20 circa (mentre Henao stava a ruota).

Detto questo, sicuramente sta avanzando nelle gerarchie


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
matteo9502
Messaggi: 4613
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da matteo9502 »

La FDJ su twitter scrive che il buon Gianni ha provocato la caduta di Reichenbach.


Salvatore77
Messaggi: 6703
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

vale95 ha scritto:Bisogna per onesta notare che la Sky sta credendo nel ragazzo: tra Giro dell'Emilia e Tre Valli Varesine Moscon era il capitano unico e gli sono stati messi in subordine corridori del calibro di Diego Rosa, Wouter Poels, Michal Kwiatkowski e Sergio Henao
Italiano per le corse in Italia. Ci può stare.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1031
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Denb »

matteo9502 ha scritto:La FDJ su twitter scrive che il buon Gianni ha provocato la caduta di Reichenbach.

Vedere un team accusare così direttamente un corridore di un'altra squadra, a meno che non l'abbia buttato volutamente a terra (cosa che che mi sembra improbabile), è una cosa che in genere non si vede mai nel ciclismo :uhm:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Diciamo pure che tra la fdj e Moscon e' quasi naturale che non corra del buon sangue.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Oggi però non mi è piaciuto troppo.
Sarà giustamente in calo di condizione. Secondo me sbaglia ancora i tempi tattici di corsa, nel senso che tende a piazzare lo scatto un attimo prima del momento giusto. E' ancora troppo generoso, oggi ha trainato il gruppetto dietro mentre Geniez stava in coda e riposava. Poi il francese ha trovato il momento giusto per partire ma Gianni era già in riserva ed è arrivato anche spremuto alla volata del piazzamento. Errori di gioventù magari ma se ne avesse avuto avrebbe potuto aspettare e seguire Geniez.


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

CarbonaraJazz ha scritto:Oggi però non mi è piaciuto troppo.
Sarà giustamente in calo di condizione. Secondo me sbaglia ancora i tempi tattici di corsa, nel senso che tende a piazzare lo scatto un attimo prima del momento giusto. E' ancora troppo generoso, oggi ha trainato il gruppetto dietro mentre Geniez stava in coda e riposava. Poi il francese ha trovato il momento giusto per partire ma Gianni era già in riserva ed è arrivato anche spremuto alla volata del piazzamento. Errori di gioventù magari ma se ne avesse avuto avrebbe potuto aspettare e seguire Geniez.
Secondo me oggi ha imboccato la salita troppo indietro...comunque effettivamente potrebbe anche esser in calo


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Denb ha scritto:
matteo9502 ha scritto:La FDJ su twitter scrive che il buon Gianni ha provocato la caduta di Reichenbach.

Vedere un team accusare così direttamente un corridore di un'altra squadra, a meno che non l'abbia buttato volutamente a terra (cosa che che mi sembra improbabile), è una cosa che in genere non si vede mai nel ciclismo :uhm:
Si infatti...diciamo che adesso stanno iniziando ad esagerare...

GIanni lo ha sicuramente steso volontariamente...anzi penso fosse stato deciso a tavolino prima della corsa...eliminare reichenback o come si chiama...


Winter
Messaggi: 26764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

Denb ha scritto:
matteo9502 ha scritto:La FDJ su twitter scrive che il buon Gianni ha provocato la caduta di Reichenbach.
Vedere un team accusare così direttamente un corridore di un'altra squadra, a meno che non l'abbia buttato volutamente a terra (cosa che che mi sembra improbabile), è una cosa che in genere non si vede mai nel ciclismo :uhm:
be si è rotto il gomito..
c può stare che siano un po' arrabiati
bisognerebbe vedere le immagini


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Gianni Moscon‏ @GianniMoscon 5 min5 minuti fa

I'm very sorry to hear that @reichenbach_seb was hurt after there was an accident in today's race. I wish him the best recovery.
1 risposta 1 Retweet 7 Mi piace


Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Winter ha scritto:
Denb ha scritto:
matteo9502 ha scritto:La FDJ su twitter scrive che il buon Gianni ha provocato la caduta di Reichenbach.
Vedere un team accusare così direttamente un corridore di un'altra squadra, a meno che non l'abbia buttato volutamente a terra (cosa che che mi sembra improbabile), è una cosa che in genere non si vede mai nel ciclismo :uhm:
be si è rotto il gomito..
c può stare che siano un po' arrabiati
bisognerebbe vedere le immagini
Si vocifera che gli abbia detto pure "Caucasico demm***a" prima di buttarlo per terra

A parte le battute, dispiace per Reichenbach, ma ormai sembra aperta la caccia al Moscon da parte della FDJ


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6324
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Patate »

Anche l'opinione pubblica francese, che ultimamente è spesso positiva nei nostri confronti (ad esempio, è pieno di tifosi di Nibali lì), sembra non avere così tanta simpatia per Moscon, anzi


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Merlozoro ha scritto:
Si vocifera che gli abbia detto pure "Caucasico demm***a" prima di buttarlo per terra

A parte le battute, dispiace per Reichenbach, ma ormai sembra aperta la caccia al Moscon da parte della FDJ
:diavoletto:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

Reichenbach tra l'altro non è proprio uno a caso, è quello che con un tweet polemico svelò il caso Reza, che altrimenti sarebbe rimasto celato.

Se è una casualità il buon Gianni ha veramente più culo che anima :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Patate ha scritto:Anche l'opinione pubblica francese, che ultimamente è spesso positiva nei nostri confronti (ad esempio, è pieno di tifosi di Nibali lì), sembra non avere così tanta simpatia per Moscon, anzi
Moscon non sembrerebbe un mostro di simpatia,
anch'io che tifo per il 90% dei ciclisti italiani non lo amo molto, non dico che siamo ai livelli di Galliano con Aru ma quasi :D
Come atleta non si discute, può diventare l'erede del vecchio Gianni...

@Winter infatti confermi questa cosa che dopo i ciclisti transalpini, l'idolo dei francesi è Nibali per le corse a tappe?


2024. amstel, romandia
Pantani the best
Messaggi: 799
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

BIG ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Oggi però non mi è piaciuto troppo.
Sarà giustamente in calo di condizione. Secondo me sbaglia ancora i tempi tattici di corsa, nel senso che tende a piazzare lo scatto un attimo prima del momento giusto. E' ancora troppo generoso, oggi ha trainato il gruppetto dietro mentre Geniez stava in coda e riposava. Poi il francese ha trovato il momento giusto per partire ma Gianni era già in riserva ed è arrivato anche spremuto alla volata del piazzamento. Errori di gioventù magari ma se ne avesse avuto avrebbe potuto aspettare e seguire Geniez.
Secondo me oggi ha imboccato la salita troppo indietro...comunque effettivamente potrebbe anche esser in calo
Chiaramente l'errore principale è stato quello, avesse preso lo strappo finale nelle prime posizioni penso che avrebbe avuto le forze necessarie per tenere Nibali e di conseguenza in tre sarebbero arrivati al traguardo e si sarebbe giocato la vittoria in volata.
Se guardate bene le immagini all'imbocco dello strappo finale con immagine dall'elicottero lui non era neanche nelle prime 15 posizioni.
Abituarsi al ruolo di capitano per un corridore che fino adesso tra i pro ha avuto altre responsabilità non è facile e roba che ti viene automatica.
Non penso neanche che sia così tatticamente ingenuo, se vogliamo all'ultima Roubaix ha dimostrato grandi capacità nel capire l'andazzo che stava prendendo la corsa inserendosi coi tempi giusti nella fuga vincente.
Sul ruolo che la Sky gli riserva io onestamente faccio fatica a capire i ragionamenti di alcuni.
Nessuno diventa capitano per diritto divino perché per scalare diverse gerarchie bisogna che un corridore lo dimostri gara dopo gara.
Adesso Moscon dopo due mesi corsi ad altissimo livello è chiaramente l'uomo più in forma del team britannico e di conseguenza sabato al Lombardia i gradi di capitano spetteranno a lui.
È un normale processo che tutti i più grandi campioni hanno dovuto attraversare, specie in grandi squadre dove la concorrenza interna a livello qualitativo e quantitativo non manca di certo.
Per cui al momento l'unico pensiero che ho sul futuro di Moscon riguarda il progetto di corridore che in Sky hanno nei suoi confronti:

Lo vorranno trasformare nell'erede di Froome o nell'erede di Kwiatkwoski?


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Pantani the best ha scritto:
BIG ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Oggi però non mi è piaciuto troppo.
Sarà giustamente in calo di condizione. Secondo me sbaglia ancora i tempi tattici di corsa, nel senso che tende a piazzare lo scatto un attimo prima del momento giusto. E' ancora troppo generoso, oggi ha trainato il gruppetto dietro mentre Geniez stava in coda e riposava. Poi il francese ha trovato il momento giusto per partire ma Gianni era già in riserva ed è arrivato anche spremuto alla volata del piazzamento. Errori di gioventù magari ma se ne avesse avuto avrebbe potuto aspettare e seguire Geniez.
Secondo me oggi ha imboccato la salita troppo indietro...comunque effettivamente potrebbe anche esser in calo
Chiaramente l'errore principale è stato quello, avesse preso lo strappo finale nelle prime posizioni penso che avrebbe avuto le forze necessarie per tenere Nibali e di conseguenza in tre sarebbero arrivati al traguardo e si sarebbe giocato la vittoria in volata.
Se guardate bene le immagini all'imbocco dello strappo finale con immagine dall'elicottero lui non era neanche nelle prime 15 posizioni.
Abituarsi al ruolo di capitano per un corridore che fino adesso tra i pro ha avuto altre responsabilità non è facile e roba che ti viene automatica.
Non penso neanche che sia così tatticamente ingenuo, se vogliamo all'ultima Roubaix ha dimostrato grandi capacità nel capire l'andazzo che stava prendendo la corsa inserendosi coi tempi giusti nella fuga vincente.
Sul ruolo che la Sky gli riserva io onestamente faccio fatica a capire i ragionamenti di alcuni.
Nessuno diventa capitano per diritto divino perché per scalare diverse gerarchie bisogna che un corridore lo dimostri gara dopo gara.
Adesso Moscon dopo due mesi corsi ad altissimo livello è chiaramente l'uomo più in forma del team britannico e di conseguenza sabato al Lombardia i gradi di capitano spetteranno a lui.
È un normale processo che tutti i più grandi campioni hanno dovuto attraversare, specie in grandi squadre dove la concorrenza interna a livello qualitativo e quantitativo non manca di certo.
Per cui al momento l'unico pensiero che ho sul futuro di Moscon riguarda il progetto di corridore che in Sky hanno nei suoi confronti:

Lo vorranno trasformare nell'erede di Froome o nell'erede di Kwiatkwoski?

Condivido quasi tutto, soprattutto la parte relativa alla meritocrazia.
Non sono d'accordo però sul fatto che se avesse imboccato la salita davanti sarebbe rimasto con Nibali e Pinot. Per me Nibali (e Visconti) in questi giorni hanno una gamba superiore a tutti e Gianni mi sembra (giustamente per carità) un pò in calo.
Aggiungo che è vero che in queste corse sta correndo da capitano ma la squadra non gli ha dato ancora un valido supporto. Ieri ad esempio era abbastanza dietro al gruppo prima dello strappo finale e non c'era nessun compagno a riportarlo davanti.
L'anno prossimo mi aspetto un ulteriore step anche in questo senso: capitano in alcune / molte corse ma con la squadra tutta per lui.


Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Spero erede del duo Stannard/Rowe :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Pantani the best
Messaggi: 799
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

CarbonaraJazz ha scritto:


Condivido quasi tutto, soprattutto la parte relativa alla meritocrazia.
Non sono d'accordo però sul fatto che se avesse imboccato la salita davanti sarebbe rimasto con Nibali e Pinot. Per me Nibali (e Visconti) in questi giorni hanno una gamba superiore a tutti e Gianni mi sembra (giustamente per carità) un pò in calo.
Aggiungo che è vero che in queste corse sta correndo da capitano ma la squadra non gli ha dato ancora un valido supporto. Ieri ad esempio era abbastanza dietro al gruppo prima dello strappo finale e non c'era nessun compagno a riportarlo davanti.
L'anno prossimo mi aspetto un ulteriore step anche in questo senso: capitano in alcune / molte corse ma con la squadra tutta per lui.
Avendo preso troppo indietro lo strappo finale è presumibile pensare che fosse stato più avanti anziché ricucire il gap con Aru(che non era distante da Nibali) avrebbe speso tutte le energie rimaste per ricucire il gap in progressione su Nibali - Pinot.
Io comunque non penso che sia in calo, all'Emilia ha ottenuto il massimo su di un percorso durissimo.
Non si può mica pensare che già oggi su certi percorsi uno come Moscon possa avere la stessa forza di un Nibali in grande forma.
Al Lombardia non lo darei così distante dal/i favorito/i perché appunto è una corsa diversa su un chilometraggio importante in cui lui ha già dimostrato grandi doti e dove emergono le sue caratteristiche di corridore diesel.


Pantani the best
Messaggi: 799
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Merlozoro ha scritto:Spero erede del duo Stannard/Rowe :cincin:
Sinceramente un corridore del suo talento non può limitare i suoi spazi puntando sulle gare del nord, per quanto queste siano belle,affascinanti e prestigiose.
La Roubaix per lui deve essere un traguardo non Il traguardo.
E se invece in futuro punterà ai gt meglio limitarsi a guardarla in tv dirottando le sue attenzioni sulle Ardenne come fatto da Nibali in alcune sue stagioni.


Rudepravda
Messaggi: 527
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Pantani the best ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Spero erede del duo Stannard/Rowe :cincin:
Sinceramente un corridore del suo talento non può limitare i suoi spazi puntando sulle gare del nord, per quanto queste siano belle,affascinanti e prestigiose.
La Roubaix per lui deve essere un traguardo non Il traguardo.
E se invece in futuro punterà ai gt meglio limitarsi a guardarla in tv dirottando le sue attenzioni sulle Ardenne come fatto da Nibali in alcune sue stagioni.
E' un 94
Secondo me l'anno prossimo farà le classiche del nord, visto l'ottimo piazzamento di quest'anno, e si concentrerà a fare l'ultimo/penultimo uomo per Froome al Tour.
Li si capirà chi veramente è il Gianni, e cosa farà fra due stagioni quando potrebbe raccogliere l'eredità di Chris o essere un gran corridore da classiche. Ricordiamo che non l'abbiamo ancora visto in veri e propri tapponi da grandi giri, la Vuelta comunque presenta tappe più corte e non massacranti quanto Giro o Tour.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2411
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

A quanto pare Reichenbach della FDJ avrebbe segnalato non solo all'UCI ma anche alla polizia che Moscon lo avrebbe volontariamente
spinto a terra ieri alla Tre Valli Varesine come vendetta in seguito a una sua testimonianza nel caso degli insulti razzisti a Kevin Reza.

Vediamo cosa emerge, certo fosse vero significherebbe che il primo passo per diventare grande sarebbe darsi una calmata.

Ma aspettiamo a giudicare in ogni caso.

http://www.cyclingnews.com/news/reichen ... e-and-uci/

EDIT: non avevo visto ne avevate già parlato, scusate
Comunque il fatto che sia stata coinvolta la polizia e l'UCI sembra una novità


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cauz. »

pare che reichenbach abbia denunciato moscon, sostenendo che la sua caduta è stata provocata da una spinta volontaria del corridore della sky, sostenuto dalla stessa FDJ.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da 34x27 »

Il tweet in questione citato nell'articlo di CN dovrebbe essere questo:

Ma quindi è stato lui (SB) in pratica a "denunciare" l'insulto a Reza per primo?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tour de Berghem ha scritto:A quanto pare Reichenbach della FDJ avrebbe segnalato non solo all'UCI ma anche alla polizia che Moscon lo avrebbe volontariamente
spinto a terra ieri alla Tre Valli Varesine come vendetta in seguito a una sua testimonianza nel caso degli insulti razzisti a Kevin Reza.

Vediamo cosa emerge, certo fosse vero significherebbe che il primo passo per diventare grande sarebbe darsi una calmata.

Ma aspettiamo a giudicare in ogni caso.

http://www.cyclingnews.com/news/reichen ... e-and-uci/

EDIT: non avevo visto ne avevate già parlato, scusate
Comunque il fatto che sia stata coinvolta la polizia e l'UCI sembra una novità

“I’m filing a complaint against Gianni Moscon because he intentionally put me on the ground. It was intentional. Several riders saw the action and are ready to provide testimony on my behalf."

Accuse piuttosto chiare e pesanti. Ora bisogna vedere quanti sono, e chi sono, i corridori chiamati in causa da Reichenbach in qualità di testimoni. La vicenda mi sa che non è finita qui.

Il precedente tra lo svizzero e il trentino fa pensare che, comunque sia andata ieri, questi strascichi sono frutto delle vecchie ruggini.
34x27 ha scritto:Il tweet in questione citato nell'articlo di CN dovrebbe essere questo:

Ma quindi è stato lui (SB) in pratica a "denunciare" l'insulto a Reza per primo?
Si, fu un suo tweet ad alzare il polverone.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Il problema, se ho capito bene l'articlo di cyclingnews, è che da una parte Reichenbach sostiene di avere testimoni di una spinta intenzionale, laddove Moscon da parte sua sostiene una tesi completamente diversa, ovvero che Reichenbach sarebbe caduto da solo con lui ad una certa distanza. Le versioni sono assai diverse, ammesso che io abbia capito bene.

edit: ho capito bene, Moscon non parla nemmeno di contatto: "It’s not true. It’s nothing to do with me. We were on a section of rough road and Reichenbach’s hands slipped from his handlebars. I’ve never spoken to him in my life,” Moscon told La Gazzetta dello Sport." due tesi assai diverse tra di loro.
Ultima modifica di Oudenaarde il mercoledì 4 ottobre 2017, 14:16, modificato 2 volte in totale.


Basso
Messaggi: 17168
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Moscon ha replicato ed ha dato una sua versione dell'accaduto:

http://www.cyclingweekly.com/news/racin ... ash-353775

Dice che lui non c'entra nulla. Reichenbach gli correva a fianco ed in un tratto di strada accidentata gli sono scivolate le mani dal manubrio. Aggiunge anche di non aver mai parlato con lui in vita sua.

Staremo a vedere come si evolverà la storia ma se Gianni stesse dalla parte della ragione dovrebbe querelare la FDJ e/o Reichenbach per diffamazione? :boh:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

CarbonaraJazz ha scritto:
Staremo a vedere come si evolverà la storia ma se Gianni stesse dalla parte della ragione dovrebbe querelare la FDJ e/o Reichenbach per diffamazione? :boh:
Io sono abbastanza drastico sull'argomento in questione. Reichenbach e FDJ accusano Moscon, senza mezzi termini, d'aver volontariamente provocato la caduta. Quindi secondo me le opzioni sono 2 e non di più:

1) Moscon ha effettivamente fatto cadere lo svizzero. In questo caso potremmo dire che è un grande stronzo.
2) Moscon non ha fatto proprio nulla. In questo caso Reichenbach e i suoi stanno sfruttando la caduta per vendicarsi (vigliaccamente) di quanto accaduto al Romandia con Reza.

Non vedo grosse alternative a queste due opzioni perchè la FDJ muove un'accusa ben precisa, sottolineando la volontarierà del gesto attribuito a Gianni. Insomma, qua per forza di cose qualcuno, onestamente non so chi, ne esce veramente male.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:
Staremo a vedere come si evolverà la storia ma se Gianni stesse dalla parte della ragione dovrebbe querelare la FDJ e/o Reichenbach per diffamazione? :boh:
Io sono abbastanza drastico sull'argomento in questione. Reichenbach e FDJ accusano Moscon, senza mezzi termini, d'aver volontariamente provocato la caduta. Quindi secondo me le opzioni sono 2 e non di più:

1) Moscon ha effettivamente fatto cadere lo svizzero. In questo caso potremmo dire che è un grande stronzo.
2) Moscon non ha fatto proprio nulla. In questo caso Reichenbach e i suoi stanno sfruttando la caduta per vendicarsi (vigliaccamente) di quanto accaduto al Romandia con Reza.

Non vedo grosse alternative a queste due opzioni perchè la FDJ muove un'accusa ben precisa, sottolineando la volontarierà del gesto attribuito a Gianni. Insomma, qua per forza di cose qualcuno, onestamente non so chi, ne esce veramente male.
Infatti.
Ma nell'ipotesi 2 una denuncia per diffamazione non sarebbe fuori dal mondo, credo.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io sono abbastanza drastico sull'argomento in questione. Reichenbach e FDJ accusano Moscon, senza mezzi termini, d'aver volontariamente provocato la caduta. Quindi secondo me le opzioni sono 2 e non di più:
1) Moscon ha effettivamente fatto cadere lo svizzero. In questo caso potremmo dire che è un grande stronzo.
2) Moscon non ha fatto proprio nulla. In questo caso Reichenbach e i suoi stanno sfruttando la caduta per vendicarsi (vigliaccamente) di quanto accaduto al Romandia con Reza.

Non vedo grosse alternative a queste due opzioni
Per me c'e' anche l'opzione
3) Moscon ha effettivamente causato la caduta dello svizzero, ma involontariamente. FDJ interpreta il gesto come volontario e accusa Moscon.

D'altronde, siamo rimasti tre settimane a discutere del fatto se la sbandata di Froome nei confronti di Aru fosse o no volontaria, quindi ci sta che anche loro prendano una sbandata di qualche giorno.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:
Staremo a vedere come si evolverà la storia ma se Gianni stesse dalla parte della ragione dovrebbe querelare la FDJ e/o Reichenbach per diffamazione? :boh:
Io sono abbastanza drastico sull'argomento in questione. Reichenbach e FDJ accusano Moscon, senza mezzi termini, d'aver volontariamente provocato la caduta. Quindi secondo me le opzioni sono 2 e non di più:

1) Moscon ha effettivamente fatto cadere lo svizzero ed ha pure negato. In questo caso potremmo dire che è un grande stronzo.
2) Moscon non ha fatto proprio nulla. In questo caso Reichenbach e i suoi stanno sfruttando la caduta per vendicarsi (vigliaccamente) di quanto accaduto al Romandia con Reza.

Non vedo grosse alternative a queste due opzioni perchè la FDJ muove un'accusa ben precisa, sottolineando la volontarierà del gesto attribuito a Gianni. Insomma, qua per forza di cose qualcuno, onestamente non so chi, ne esce veramente male.
Spero vivamente nell'ipotesi 2


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dilettante...
Almeno Froome ad Aru non lo ha fatto cadere a terra... :D
Evidentemente dal suo capitano ha imparato poco. :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io sono abbastanza drastico sull'argomento in questione. Reichenbach e FDJ accusano Moscon, senza mezzi termini, d'aver volontariamente provocato la caduta. Quindi secondo me le opzioni sono 2 e non di più:
1) Moscon ha effettivamente fatto cadere lo svizzero. In questo caso potremmo dire che è un grande stronzo.
2) Moscon non ha fatto proprio nulla. In questo caso Reichenbach e i suoi stanno sfruttando la caduta per vendicarsi (vigliaccamente) di quanto accaduto al Romandia con Reza.

Non vedo grosse alternative a queste due opzioni
Per me c'e' anche l'opzione
3) Moscon ha effettivamente causato la caduta dello svizzero, ma involontariamente. FDJ interpreta il gesto come volontario e accusa Moscon.

D'altronde, siamo rimasti tre settimane a discutere del fatto se la sbandata di Froome nei confronti di Aru fosse o no volontaria, quindi ci sta che anche loro prendano una sbandata di qualche giorno.. :D
c'avevo pensato anche io alla terza opzione, ma nel momento in cui FDJ interpreta il tutto come un atto deliberato e volontario, io dico che c'è desiderio di vendetta. Quindi direi che il punto 3) è un sottocaso del punto 2) :D :crazy: :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Piu' che altro preoccupa il ricorso alla giustizia ordinaria..con la menzione di 6 testimoni-corridori..
Spero di no..perche' scoprire che il nostro futuro corridore guida e' un elemento del genere.....


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2411
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

CarbonaraJazz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:
Staremo a vedere come si evolverà la storia ma se Gianni stesse dalla parte della ragione dovrebbe querelare la FDJ e/o Reichenbach per diffamazione? :boh:
Io sono abbastanza drastico sull'argomento in questione. Reichenbach e FDJ accusano Moscon, senza mezzi termini, d'aver volontariamente provocato la caduta. Quindi secondo me le opzioni sono 2 e non di più:

1) Moscon ha effettivamente fatto cadere lo svizzero. In questo caso potremmo dire che è un grande stronzo.
2) Moscon non ha fatto proprio nulla. In questo caso Reichenbach e i suoi stanno sfruttando la caduta per vendicarsi (vigliaccamente) di quanto accaduto al Romandia con Reza.

Non vedo grosse alternative a queste due opzioni perchè la FDJ muove un'accusa ben precisa, sottolineando la volontarierà del gesto attribuito a Gianni. Insomma, qua per forza di cose qualcuno, onestamente non so chi, ne esce veramente male.


Infatti.
Ma nell'ipotesi 2 una denuncia per diffamazione non sarebbe fuori dal mondo, credo.
Se fosse la 2 (lo spero vivamente) penso che Moscon debba denunciare la diffamazione subito, senza aspettare che vengano verificate o meno le accuse di Reichenbach.
Sono accuse gravissime, parliamo di lesioni personali volontarie o comunque roba del genere (non sono un giurista)


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2411
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

barrylyndon ha scritto:Piu' che altro preoccupa il ricorso alla giustizia ordinaria..con la menzione di 6 testimoni-corridori..
Spero di no..perche' scoprire che il nostro futuro corridore guida e' un elemento del genere.....
Anche a me preoccupa il ricorso alla giustizia ordinaria, sembra un segno che ci sia qualcosa di serio e fondato, ma ovviamente
nessuna certezza o crocifissione preventiva, aspettiamo.


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

barrylyndon ha scritto:Dilettante...
Almeno Froome ad Aru non lo ha fatto cadere a terra... :D
Evidentemente dal suo capitano ha imparato poco. :D
:D :D :D :D


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16347
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Vabbè, mi sa che ce lo stiamo giocando.
Speriamo di no.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Certo è che se gli dovessero dare 6 mesi di squalifica altro che discutere se sia meglio puntare alla Roubaix l'anno prossimo o a testarsi nei GT...
Ultima modifica di CarbonaraJazz il mercoledì 4 ottobre 2017, 14:47, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Vabbè, mi sa che ce lo stiamo giocando.
Speriamo di no.
Eh. Il problema è che ha 23 anni e già si sta costruendo una cattiva nomea:

1) l'episodio 'razzista' con Reza;
2) il traino al mondiale (a cui io però darei poca importanza... l'avrebbero fatto 99 ciclisti su 100...)
3) la nuova questione con Reichenbach.

Il tutto nell'arco temporale di 5 mesi (o poco più). C'è evidentemente anche una componente di sfortuna (vedi il traino), ma se l'episodio di ieri dovesse esser confermato, state sicuri che si sarà guadagnato una pessima fama nell'ambiente. Una nomea che non sarà facile levarsi di torno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

CarbonaraJazz ha scritto:Moscon ha replicato ed ha dato una sua versione dell'accaduto:

http://www.cyclingweekly.com/news/racin ... ash-353775

Dice che lui non c'entra nulla. Reichenbach gli correva a fianco ed in un tratto di strada accidentata gli sono scivolate le mani dal manubrio. Aggiunge anche di non aver mai parlato con lui in vita sua.

Staremo a vedere come si evolverà la storia ma se Gianni stesse dalla parte della ragione dovrebbe querelare la FDJ e/o Reichenbach per diffamazione? :boh:
"Gli sono scivolate le mani dal manubrio". Ma LOL :diavoletto: è proprio la frase da non dire in queste circostanze, è come dire "si è scontrato col mio pugno", o "la signorina è caduta sul mio pene" .

Aaaah, la scuola dilettantistica italiana! Ecco gli effetti ad anni di distanza, quando i ragazzini vengono costantemente giustificati nel togliere le mani dal manubrio (anche se è il manubrio a essere scivoloso...)

Comunque non ricordo neanch'io precedenti di segnalazione alle forze dell'ordine per un fatto di gara. E' comunque un fatto un po' pericoloso.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Pantani the best
Messaggi: 799
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

A prescindere da tutto penso che il ragazzo avrà una bella testa sgombra da pensieri in vista di sabato dove a quanto pare ci sarebbe una "corsetta" come il Lombardia da preparare e quindi correrla se possibile da protagonista.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Forse si e' dimenticato chi comanda all'Uci ora..
E si e' messo contro proprio una squadra francese..
Dilettante...2.... :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Pantani the best ha scritto:A prescindere da tutto penso che il ragazzo avrà una bella testa sgombra da pensieri in vista di sabato dove a quanto pare ci sarebbe una "corsetta" come il Lombardia da preparare e quindi correrla se possibile da protagonista.
Viste come si son messe le cose, in attesa di chiarimenti, non credo che la Sky lo farà correre al Lombardia (mia impressione).

Magari lo sospenderà anche questa volta per 6 settimane (da scontarsi a novembre e dicembre :diavoletto: ) e corso di sensibilizzazione in periodo natalizio :diavoletto:


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

urca!
direi che Moscon ne mette di carne al fuoco.

però fatico a decifrare la mossa del team francese
io non ricordo un caso di denuncia nello sport professionistico, ma magari ci sono stati altri casi simili.

stiamo a vedere :gnam:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
34x27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da 34x27 »

Strong ha scritto:urca!
direi che Moscon ne mette di carne al fuoco.

però fatico a decifrare la mossa del team francese
io non ricordo un caso di denuncia nello sport professionistico, ma magari ci sono stati altri casi simili.

stiamo a vedere :gnam:
Può essere che SE effettivamente è stato lui, vogliono fargliela pagare con gli interessi anche per il caso Reza....


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

34x27 ha scritto:
Strong ha scritto:urca!
direi che Moscon ne mette di carne al fuoco.

però fatico a decifrare la mossa del team francese
io non ricordo un caso di denuncia nello sport professionistico, ma magari ci sono stati altri casi simili.

stiamo a vedere :gnam:
Può essere che SE effettivamente è stato lui, vogliono fargliela pagare con gli interessi anche per il caso Reza....
no ma che sia in atto una "guerra" direi che lo si può dare per scontato anche se sinceramente se avessero
voluto calcare la mano l'avrebbero dovuto fare dopo il caso con Reza (si sa, le accuse di razzismo fanno molto più appeal)

di risse, cazzotti, spintoni, calci, testate lo sport professionistico è pieno e se non ho memoria di qualche denuncia per lesioni
credo possa esserci un motivo.
per cui non comprendo perchè la FDJ cerchi vendetta sfruttando l'ipotetico spintone e non abbia invece proseguito con le accuse di razzismo
pure li c'erano testimoni :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90
Messaggi: 14495
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Luca90 »

iniziata col piede giusto la carriera di sto ragazzo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland
Rispondi