Vuelta a España 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Vince Armeé
Vincè oggi Disarmeé
:sedia:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16346
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Marco Gaviglio ha scritto:beh per essere uno al quale hanno già preparato la camera ardente, direi non male Froome!

mentre lo stesso López, che rimane un fenomeno e vincerà cmq qualcosa di importante di sicuro, dopo aver fatto fuoco e fiamme sulle montagne andaluse mi pare un po' ridimensionato; idem Chaves che la prima settimana pareva dovesse farsi polpette di Froome... siamo sempre lì: ci sono tanti ottimi corridori che di volta in volta possono anche fare meglio, ma alla fine il più regolare è sempre lui - e merita di stare dove sta.
Sì, Froome in ripresa, oggi buono.
Contador l'è semper lu e Vincenzo in sofferenza.
Kel e Zak appena meglio.
Darei la corsa quasi del tutto chiusa anche se l'Angliru (con salita e discesa precedenti) non scherza con nessuno.
Con nessuno dei primi quattro, due dei quali scenderanno dal podio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1030
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Denb »

Marco Gaviglio ha scritto:beh per essere uno al quale hanno già preparato la camera ardente, direi non male Froome!

mentre lo stesso López, che rimane un fenomeno e vincerà cmq qualcosa di importante di sicuro, dopo aver fatto fuoco e fiamme sulle montagne andaluse mi pare un po' ridimensionato; idem Chaves che la prima settimana pareva dovesse farsi polpette di Froome... siamo sempre lì: ci sono tanti ottimi corridori che di volta in volta possono anche fare meglio, ma alla fine il più regolare è sempre lui - e merita di stare dove sta.
Per Lopez un calo era prevedibile, ricordiamoci che alla scorsa Vuelta si è ritirato dopo poche tappe e quindi questa è la prima volta che fa una gara di 3 settimane.


Stylus
Messaggi: 2232
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Spammo un amico 8-)



Lolloso
Messaggi: 1748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Lolloso »

quotazioni dopo la tappa di oggi froome 80% nibali 12% zakarin 3% contador 3% altri 2%


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Non ci saranno tapponi, ma è una Vuelta che non concede giorni tregua ormai ad oltranza in ogni tappa. Ogni giorno si può cadere in imboscate.
A Giro e Tour anche nell'ultima settimana capita sempre la tappa in cui si sa già alla partenza che non accadrà nulla.
Per i reduci del Tour non avere mai recupero è uno sforzo massacrante.
Per questo motivo se Froome dovesse vincere sarebbe un'impresa storica, che spero nessun tifoso ultras dalla tifoseria opposta vada a sminuire.
Leggo già mani avantismo sul fatto che stia vincendo solo per la squadra. Magari dagli stessi che hanno esaltato il ribaltone di Nibali al Giro 2016, in cui l'apporto dei gregari fu molto importante.


pereiro2982
Messaggi: 3582
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

vuelta che ogni giorno ti da un 'indicazione diversa , un po' è il percorso sempre esplosivo , pèarecchio lo fanno i corridori forse meno pressati dal fare risultato visto che è un esame di riparazione...cmq credo che la caratterizazione rispetto agli altri giri con garage e pseudotapponi di 120 km sia la scelta giusta per l'ultimo grande GT della stagione in un modo o nell'altro tutti si mettono in mostra e sembra che tutto possa sempre accadere

orta vediamo cosa combinano da qui a domenica...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16346
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Belluschi M. ha scritto:Non ci saranno tapponi, ma è una Vuelta che non concede giorni tregua ormai ad oltranza in ogni tappa. Ogni giorno si può cadere in imboscate.
A Giro e Tour anche nell'ultima settimana capita sempre la tappa in cui si sa già alla partenza che non accadrà nulla.
Per i reduci del Tour non avere mai recupero è uno sforzo massacrante.
Per questo motivo se Froome dovesse vincere sarebbe un'impresa storica, che spero nessun tifoso ultras dalla tifoseria opposta vada a sminuire.
Leggo già mani avantismo sul fatto che stia vincendo solo per la squadra. Magari dagli stessi che hanno esaltato il ribaltone di Nibali al Giro 2016, in cui l'apporto dei gregari fu molto importante.
E' vero.
Il Giro ed il Tour hanno "l'obbligo" di mettere almeno sei arrivi veri per velocisti (il Tour esagera pure, spesso e volentieri).
Le volate sono importanti però ciò che le precede è diventato un rito : fuga e recupero del gruppo ai meno sette.
Una volta su quindici la fuga arriva.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Domani il pendolarismo amoroso mi porterà a Genova.

Se dovesse profilarsi un podio con Saccarina e Alberto Velasco a tener compagnia al qui nominato "mancanza ecc ecc", attendovi per una bicchierata presso vineria da Paul in Canneto il curto; un giro di sbagli, specialità di Paul, lo offro volentieri.

:)


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Camoscio madonita ha scritto:Vince Armeé
Vincè oggi Disarmeé
:sedia:

:D


Immagine
el_condor

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

Lolloso ha scritto:quotazioni dopo la tappa di oggi froome 80% nibali 12% zakarin 3% contador 3% altri 2%
quotazioni del mago Telma ?

ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto:Non ci saranno tapponi, ma è una Vuelta che non concede giorni tregua ormai ad oltranza in ogni tappa. Ogni giorno si può cadere in imboscate.
A Giro e Tour anche nell'ultima settimana capita sempre la tappa in cui si sa già alla partenza che non accadrà nulla.
Per i reduci del Tour non avere mai recupero è uno sforzo massacrante.
Per questo motivo se Froome dovesse vincere sarebbe un'impresa storica, che spero nessun tifoso ultras dalla tifoseria opposta vada a sminuire.
Leggo già mani avantismo sul fatto che stia vincendo solo per la squadra. Magari dagli stessi che hanno esaltato il ribaltone di Nibali al Giro 2016, in cui l'apporto dei gregari fu molto importante.
Se vincesse questa Vuelta, sarebbe la sua vittoria con piu' valore specifico..per una serie di motivi..
senza se e senza ma...
Quanto alla mania di metter in mezzo sempre Nibali e le sue vittorie..
Dateci un taglio.Perche' siete noiosi.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3756
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Scattista »

nemecsek. ha scritto:Domani il pendolarismo amoroso mi porterà a Genova.

Se dovesse profilarsi un podio con Saccarina e Alberto Velasco a tener compagnia al qui nominato "mancanza ecc ecc", attendovi per una bicchierata presso vineria da Paul in Canneto il curto; un giro di sbagli, specialità di Paul, lo offro volentieri.

:)

non ho ben capito chi è "er mancanza" :uhm: però un giro vengo a farmelo offrire volentieri :D


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18740
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mancanza di stile..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3756
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Scattista »

barrylyndon ha scritto:Mancanza di stile..
capito!
cioé nemcesek brinderebbe ad una uscita di Nibali dal podio? Non mi sembrava tanto antinibaliano.
Facciamo così... se vince lo Squalo offro io volentieri, se vince Er Mancanza offre Nemecsek.... se il Pistolero vince la Vuelta ci ubriachiamo tutti!


Immagine
Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

el_condor ha scritto:
Lolloso ha scritto:quotazioni dopo la tappa di oggi froome 80% nibali 12% zakarin 3% contador 3% altri 2%
quotazioni del mago Telma ?

ciao

el_condor
Froome 88%
Contador 6%
Nibali 5%
Zakarin 0,99%
Kelderman 0,01% (a volte può bastare)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
pereiro2982
Messaggi: 3582
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

a me sta tempesta perfetta mi sta mettendo un po' d'ansia , e se alla fine della fiera la vincesse keldermann ?


pereiro2982
Messaggi: 3582
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ai fan di Nibali consigliere di darsi na calmata con tutta sta scaramanzia altrimenti da piogge sparse causerete un uragano ! e ci annullano la tappa... :D


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da antani »

oggi preghiamo santo Alberto,perchè altrimenti vedremo attacchi ai meno 100.....................metri


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

pereiro2982 ha scritto:a me sta tempesta perfetta mi sta mettendo un po' d'ansia , e se alla fine della fiera la vincesse keldermann ?
Davvero improbabile. L'olandese oggi dovra' soffrire.


Lolloso
Messaggi: 1748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Lolloso »

el_condor ha scritto:
Lolloso ha scritto:quotazioni dopo la tappa di oggi froome 80% nibali 12% zakarin 3% contador 3% altri 2%
quotazioni del mago Telma ?

ciao

el_condor
quali sarebbero le tue ?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Seb »

el_condor ha scritto: mago Telma ?
:D :D :D :D :D


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Scattista ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Mancanza di stile..
capito!
cioé nemcesek brinderebbe ad una uscita di Nibali dal podio? Non mi sembrava tanto antinibaliano.
Facciamo così... se vince lo Squalo offro io volentieri, se vince Er Mancanza offre Nemecsek.... se il Pistolero vince la Vuelta ci ubriachiamo tutti!
Brinderei al podio di Albertino e di Saccarina, che mi piace assai, e alla vittoria di Froome, di cui riconosco la grandezza.
Del Vincenzino nazionale ho gran rispetto, ne apprezzo la completezza tecnica; temo che presto ne sentiremo la mancanza.
Paul stamane era chiuso :x e avremo allerta rossa dalle 18... la bicchierata va a balle rotte..... :(


Immagine
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Immagine

Con tutto l'affetto per Nibali, le icone di questa corsa sono loro due.

:clap:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Domani Trentin ha ancora la possibilità di vincere la maglia verde. Serve la vittoria a Madrid e almeno un secondo posto nel traguardo volante.

:sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Seb »

Merlozoro ha scritto:Domani Trentin ha ancora la possibilità di vincere la maglia verde. Serve la vittoria a Madrid e almeno un secondo posto nel traguardo volante.

:sherlock:
Basta anche il terzo posto al traguardo volante :)


Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Seb ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Domani Trentin ha ancora la possibilità di vincere la maglia verde. Serve la vittoria a Madrid e almeno un secondo posto nel traguardo volante.

:sherlock:
Basta anche il terzo posto al traguardo volante :)
Ancora meglio :D

Rimasto sorpreso dalla scelta Sky di non far passare secondo Froome sull' Angliru...alla fine la maglia verde sarebbe stata un valore aggiunto alla Vuelta del britannico :boh:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da skawise »

La Sky non mi sembra sia una squadra che voglia fare incetta, volontariamente, di premi.
Lascia sempre qualcosa agli altri (vedi anche, per esempio, il secondo mai recuperato da Landa al Tour con Froome che disse che la classifica era a posto così).


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Strong »

il_panta ha scritto:Immagine

Con tutto l'affetto per Nibali, le icone di questa corsa sono loro due.

:clap:
belli questi sorrisi
i due fenomeni dei GT negli ultimi 10 anni

froome gli avrà detto: "questa volta non mi hai fregato" :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

skawise ha scritto:La Sky non mi sembra sia una squadra che voglia fare incetta, volontariamente, di premi.
Lascia sempre qualcosa agli altri (vedi anche, per esempio, il secondo mai recuperato da Landa al Tour con Froome che disse che la classifica era a posto così).
E' un po' come quando il primo in classifica lascia le tappe, secondo me fa bene. Meglio non farsi troppi nemici, cosa gliene frega a Froome della verde?
Froome è molto intelligente e mi sembra uno rispettato dagli avversari perchè nel tempo ha capito come muoversi in gruppo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Strong ha scritto:
il_panta ha scritto:Immagine

Con tutto l'affetto per Nibali, le icone di questa corsa sono loro due.

:clap:
belli questi sorrisi
i due fenomeni dei GT negli ultimi 10 anni

froome gli avrà detto: "questa volta non mi hai fregato" :D
Bellissimi davvero, questa immagine è iconica. In effetti Contador ha già portato via due volte la Vuelta dalle mani di Froome: lo scorso anno col famoso attacco da lontano e quando resuscitò dall'incidente del tour 2014 a sorpresa. Stavolta tutti contenti. Anche senza podio credo che i tre grandi contenders siano contenti della corsa. Nibali non ha vinto ma ha fatto una bella corsa ed è il primo degli umani, senza grandi rimpianti. Sì, poteva non cadere ed essere magari con Contador ma non sarebbe cambiato nulla, Froome è stato semplicemente più forte di lui. Contador ha lasciato un ricordo fantastico e lasciato il sigillo finale che vale molto più del podio. E poi c'è Froome...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

Eiking non conclude la Vuelta, escluso dalla FDJ prima dell'ultima tappa per comportamento inappropriato (che da quanto si legge su twitter corrisponde ad un gomito alzato un po' troppo ieri sera :diavoletto: )


Winter
Messaggi: 26761
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Altro corridore che nel 2018.. cambiera' squadra
come per Barguil..Coquard.. chissa' se non cambiava squadra


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Winter ha scritto:Altro corridore che nel 2018.. cambiera' squadra
come per Barguil..Coquard.. chissa' se non cambiava squadra
vero anche il contrario, non è che perché cambi squadra puoi pensare di fare quello che vuoi ...


Pantani the best
Messaggi: 799
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Vuelta in sintesi:

Froome è sempre il più forte.
Contador è una leggenda.
Nibali non muore mai, sempre onnipresente.
Moscon diventerà il nuovo fenomeno del ciclismo mondiale.
Giro,tour,vuelta,Sanremo,Roubaix,Freccia,Amstel,Liegi
Lombardia,mondiali in linea o a cronometro.
Ha i mezzi per poter vincere ognuna di queste corse, a lui la scelta.
Gianni Moscon l'evoluzione della specie Sagan.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Pavè »

Edizione divertente e avvincente.
Bravi gli organizzatori a cambiare il copione, non solo arrivi in salita ma al termine delle discese, giusto non mettere troppi arrivi per velocisti, tappe brevi ed intense.
Bravi a tutti i corridori per le emozioni che ci hanno trasmesso.
Bravissimo Contador che ha dimostrato di essere una legenda di questo sport.


Cancellara, Valverde
Rispondi