Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20262
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da galliano »

Cthulhu ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:30 Dumoulin non ne aveva, si vedeva in corsa. Non è andato piano perché ha fatto il gregario, ha fatto il gregario perché andava piano.
Oddio, affermazione discutibile.
Di sicuro non era brillante, a maggior ragione era meglio evitare di affossarlo completamente mandandolo a fare il forcing per... Pogacar.
Senza quello sforzo si sarebbe salvato come fatto da Yates e altri.


nicoros
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 18:58

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da nicoros »

Comunque Roglic per quanto vi possa essere antipatico è uno che i conti li sa fare bene. E l'anno scorso non ha perso il giro, ma anzi ha guadagnato un podio che per le gambe che aveva poteva tranquillamente scordarsi. Per me rimane il favorito. Certo che Quintana se va così su queste salite quando arriveranno le sue tappe potrà fare molto ma molto bene. Pogacar invece è troppo giovane e la Uae non mi sembra nemmeno una grande squadra. Se avrà difficoltà nessuno lo potrà aiutare. Per la Francia Bardet si conferma il più solido, non a caso a parte lo scorso anno è sempre uno che ha fatto classifica al tour e bene.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Bike65 »

Walter_White ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 17:35 Nairo che alza il gomito appena finito lo scatto

Non cambiare mai
Si infatti fa sempre così va di gomitino
Ridicolo


Erinnerung
Messaggi: 1321
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Erinnerung »

barrylyndon ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:11 Ragazzi, qui lo dico e qui lo nego...questo Tour va in Colombia..ma non lo vince Bernal.
Se Quintana torna quello di febbraio e marzo, non ci sono bilancini che tengono.
Questo in un arrivo in salita singolo,e ce ne sono due importanti, rifila un minuto e mezzo a tutti..
Che giochino avanti(parlo dei suoi avversari) con il fioretto.
Questo e' un Tour che si vincera' con una singola sciabolata.
Stile Sastre 2008 sull'Alpe.
E Quintana mi pare quello piu' accreditato.
Io sono d'accordissimo, è tutto l'anno che Quintana dà segnali positivi, punterà tutto sulla Colombiere e soprattutto sul Loze in cui si arriva a 2300 m.
Non è necessario andare al 2015, basta il Quintana del Blockhaus 2017 e li frega tutti..
Ultima modifica di Erinnerung il sabato 5 settembre 2020, 19:16, modificato 2 volte in totale.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Bike65 »

nicoros ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:12 Comunque Roglic per quanto vi possa essere antipatico è uno che i conti li sa fare bene. E l'anno scorso non ha perso il giro, ma anzi ha guadagnato un podio che per le gambe che aveva poteva tranquillamente scordarsi. Per me rimane il favorito. Certo che Quintana se va così su queste salite quando arriveranno le sue tappe potrà fare molto ma molto bene. Pogacar invece è troppo giovane e la Uae non mi sembra nemmeno una grande squadra. Se avrà difficoltà nessuno lo potrà aiutare. Per la Francia Bardet si conferma il più solido, non a caso a parte lo scorso anno è sempre uno che ha fatto classifica al tour e bene.
Quoto tutto Roglic corridore intelligente come pochi ho visto.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Bike65 »

Luca90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:38 ero allo stadio a vedere una partita di baseball e nel mentre ho seguito gli ultimi 40 km...

poraccio pinot ogni volta glie ne succede una...

pogacar oggi aveva le gambe migliori ma mi ha fatto una buona impressione quintana...

bernal è in crescita...

la jumbo visma non è lo squadrone che si pensava e dumoulin esce male da questa tappa, ora sarà solo il luogotenente e nulla più...
Bernal in crescita... Da dove si evince?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6322
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Patate »

Oro&Argento ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:35 Pogacar segna il nuovo record di scalata sul Peyresourde
Battendo Vinokurov e Mayo 2003 di 45 secondi :o
(anche se nella loro tappa la salita iniziava già da prima)


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Fabruz »

Ma davvero possiamo pensare che Roglic o Quintana o Uran vincano il Tour?
Quintana l'unica corsa che ha vinto è perché le moto hanno fermato gli avversari
Roglic è poco più di un velocista in salita
Uran è un eccellente piazzato
La verità è che lo vincerà Bernal con il minimo sforzo nelle tappe finali come ha fatto lo scorso anno
L'unica mina vagante è Pogacar, gli altri corrono per un piazzamento se va bene


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Bike65 »

Fabruz ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:18 Ma davvero possiamo pensare che Roglic o Quintana o Uran vincano il Tour?
Quintana l'unica corsa che ha vinto è perché le moto hanno fermato gli avversari
Roglic è poco più di un velocista in salita
Uran è un eccellente piazzato
La verità è che lo vincerà Bernal con il minimo sforzo nelle tappe finali come ha fatto lo scorso anno
L'unica mina vagante è Pogacar, gli altri corrono per un piazzamento se va bene
Questa la salvo poi te la rimetto tra 2 settimane


lore3
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 17:56

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da lore3 »

Questo tour lo vince bardet


Luca90
Messaggi: 14488
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Luca90 »

Bike65 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:15
Luca90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:38 ero allo stadio a vedere una partita di baseball e nel mentre ho seguito gli ultimi 40 km...

poraccio pinot ogni volta glie ne succede una...

pogacar oggi aveva le gambe migliori ma mi ha fatto una buona impressione quintana...

bernal è in crescita...

la jumbo visma non è lo squadrone che si pensava e dumoulin esce male da questa tappa, ora sarà solo il luogotenente e nulla più...
Bernal in crescita... Da dove si evince?
a me ha dato questa impressione e anche lo scorso anno ha avuto una crescita durante le 3 settimane... la 3 settimana che vanno sopra i 2000 metri avrà una marcia in più...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Merlozoro
Messaggi: 10009
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Il Tour lo vince G. Martin

PS: mancava solo lui come nome :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Bike65 »

Luca90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:26
Bike65 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:15
Luca90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:38 ero allo stadio a vedere una partita di baseball e nel mentre ho seguito gli ultimi 40 km...

poraccio pinot ogni volta glie ne succede una...

pogacar oggi aveva le gambe migliori ma mi ha fatto una buona impressione quintana...

bernal è in crescita...

la jumbo visma non è lo squadrone che si pensava e dumoulin esce male da questa tappa, ora sarà solo il luogotenente e nulla più...
Bernal in crescita... Da dove si evince?
a me ha dato questa impressione e anche lo scorso anno ha avuto una crescita durante le 3 settimane... la 3 settimana che vanno sopra i 2000 metri avrà una marcia in più...
Teoria che potrebbe reggere ma son tutti atleti che si allenano da anni in altura non è più come gli anni 80
Io ho sempre detto che i colombiani sono poco continui, se la tradizione è rispettata non vincerà Bernal.


panta2
Messaggi: 548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da panta2 »

Credo che anche Roglic oggi fosse un po' al limite. Pinot non è che abbia beccato il virus?


Reddo
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Reddo »

Fabruz ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:18 Ma davvero possiamo pensare che Roglic o Quintana o Uran vincano il Tour?
Quintana l'unica corsa che ha vinto è perché le moto hanno fermato gli avversari
Roglic è poco più di un velocista in salita
Uran è un eccellente piazzato
La verità è che lo vincerà Bernal con il minimo sforzo nelle tappe finali come ha fatto lo scorso anno
L'unica mina vagante è Pogacar, gli altri corrono per un piazzamento se va bene
severo ma giusto


Luca90
Messaggi: 14488
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Luca90 »

Bike65 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:31
Luca90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:26
Bike65 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:15

Bernal in crescita... Da dove si evince?
a me ha dato questa impressione e anche lo scorso anno ha avuto una crescita durante le 3 settimane... la 3 settimana che vanno sopra i 2000 metri avrà una marcia in più...
Teoria che potrebbe reggere ma son tutti atleti che si allenano da anni in altura non è più come gli anni 80
Io ho sempre detto che i colombiani sono poco continui, se la tradizione è rispettata non vincerà Bernal.
si ma un conto allenarsi un conto viverci a mio avviso... non essendoci italiani spero che lo rivinca lui :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
max
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da max »

è sicuramente andato storto qualcosa nella strategia jumbo perchè il risultato è stato fallimentare, si sono preclusi(non ancora del tutto) l'opzione Dumoulin per non ottenere nulla con Roglic. Su Roglic, secondo me è stata una delusione oggi, sia i commentatori tv che la gente sembra concordare nel ritenerlo in totale controllo, ma siamo sicuri che sia così? è già successo lo scorso anno al Giro e poi anche al Lombardia che Roglic dava l'impressione di averne molto di più dei rivali ma poi alla prova dei fatti non è stato così e quindi a me viene il dubbio che in queste prime tappe di montagna non è che si sia trattenuto perchè vuole solo controllare come viene narrato, ma semplicemente pure lui non ha molto margine. Bernal bene perchè sta ricalcando l'andamento del Tour scorso dove è cresciuto tappa dopo tappa fino all'esplosione nella terza settimana, certo non tutti gli anni sono uguali e quindi non è detto ripeta il Tour 2019 però viste le scelte di roster in casa Ineos tenderei a dire che la stessa squadra è molto sicura di Bernal in chiave vittoria finale.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28500
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basso ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:21 Sarà una serata lunga in casa Jumbo-Visma, giustamente: Dumoulin si è rifiutato di rispondere alle domande, cosa per lui del tutto inedita. Ha parlato (alla stampa neerlandese) Bennett e non ha girato attorno al problema: «Avevamo pianificato qualcosa per la classifica ma quello che è venuto fuori non era nei nostri piani, così come non era previsto che Dumoulin uscisse di classifica».
I DS Jumbo sono degli incapaci assoluti a dirigere una squadra come questa

I ds Sky facevano quello che diceva Brailsford e le gerarchie erano chiarissime

Un circo imbarazzante


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24542
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:55
Basso ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:21 Sarà una serata lunga in casa Jumbo-Visma, giustamente: Dumoulin si è rifiutato di rispondere alle domande, cosa per lui del tutto inedita. Ha parlato (alla stampa neerlandese) Bennett e non ha girato attorno al problema: «Avevamo pianificato qualcosa per la classifica ma quello che è venuto fuori non era nei nostri piani, così come non era previsto che Dumoulin uscisse di classifica».
I DS Jumbo sono degli incapaci assoluti a dirigere una squadra come questa

I ds Sky facevano quello che diceva Brailsford e le gerarchie erano chiarissime

Un circo imbarazzante
Veramente


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Però decidetevi. Roglic doveva attaccare più a fondo o doveva traccheggiare per far perdere di meno a Dumoulin?
Qui sembra che come faceva sbagliava.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:14
nicoros ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 19:12 Comunque Roglic per quanto vi possa essere antipatico è uno che i conti li sa fare bene. E l'anno scorso non ha perso il giro, ma anzi ha guadagnato un podio che per le gambe che aveva poteva tranquillamente scordarsi. Per me rimane il favorito. Certo che Quintana se va così su queste salite quando arriveranno le sue tappe potrà fare molto ma molto bene. Pogacar invece è troppo giovane e la Uae non mi sembra nemmeno una grande squadra. Se avrà difficoltà nessuno lo potrà aiutare. Per la Francia Bardet si conferma il più solido, non a caso a parte lo scorso anno è sempre uno che ha fatto classifica al tour e bene.
Quoto tutto Roglic corridore intelligente come pochi ho visto.
Talmente che oggi l'unico che ha lasciato andare(ammesso e non concesso che lo abbia fatto di proposito) e' pure l'unico che potrebbe impensierirlo, e non poco, nella crono finale.
Geniale, direi.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Bomby
Messaggi: 3515
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Bomby »

Solo io penso che la Ineos quest'anno sia arrivata lunga con la preparazione? A inizio ripresa andavano tutti piano, aspetto esaltato dalla gran forma della Jumbo, e anche adesso sono ancora indietrino rispetto agli altri.


Merlozoro
Messaggi: 10009
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Dopo quello che aveva fatto Dumoulin mi aspettavo che Roglic desse 1 minuto a tutti...invece è stato Pogacar a dimostrarsi più forte.

La Jumbo ora ha il solo Roglic per la classifica generale, che non si è mostrato così solido come un mese fa. Oggi l'hanno combinata grossa, con una tattica scriteriata.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3769
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Secondo me oggi la Jumbo ha corso malissimo, ha fatto tirare Dumoulin, buttandolo fuori classifica e Roglic non ha provato neanche uno scatto, si è limitato a rispondere agli scatti degli altri. Per me hanno fatto una gran bella cagata oggi


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Fabruz »

Strategia Jumbo ridicola
Già cominciamo con il dire che se in squadra hai uno che ha vinto un giro e ha fatto secondo a giro e tour battuto da Froome non gli fai fare il gregario di uno che ha perso il giro da Carapaz
Perché va bene tutto, però non confondiamo
Poi non sopravvaluterei la condizione di Dumoulin, perché anche se tiri e poi prendi due minuti vuol dire che non ne hai molte, ancora
Dopodiché però o Roglic porta a casa qualcosa, e allora buon per lui, ma a restare con tutti gli altri allora meglio tenersi anche Dumoulin.
Oggi il vincitore è Bernal che rientra facile in discesa e non fa mezzo metro davanti. Scannatevi voi che poi arrivo io a passeggiare sulle vostre macerie


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non mi ricordo un Quintana cosi avanti in classifica dopo la prima settimana ed un paio di tappe insidiose.
Mi ripeto..se torna quello di marzo, si lotta per il secondo posto.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Luca90
Messaggi: 14488
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:51 Non mi ricordo un Quintana cosi avanti in classifica dopo la prima settimana ed un paio di tappe insidiose.
Mi ripeto..se torna quello di marzo, si lotta per il secondo posto.
Magari un podio colombiano Bernal Quintana uran


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26701
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:51 Non mi ricordo un Quintana cosi avanti in classifica dopo la prima settimana ed un paio di tappe insidiose.
Mi ripeto..se torna quello di marzo, si lotta per il secondo posto.
Speriamo..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 21:02
barrylyndon ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:51 Non mi ricordo un Quintana cosi avanti in classifica dopo la prima settimana ed un paio di tappe insidiose.
Mi ripeto..se torna quello di marzo, si lotta per il secondo posto.
Speriamo..
Di solito porto sfiga...pero'..ti avverto.. :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6322
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Patate »

Cthulhu ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:05 Però decidetevi. Roglic doveva attaccare più a fondo o doveva traccheggiare per far perdere di meno a Dumoulin?
Qui sembra che come faceva sbagliava.
Il problema è che non ha fatto nessuno dei due.
Ha affondato Dumoulin e ha guadagnato zero su tutti i rivali avendo una gran gamba che probabilmente fra due settimane non avrà


Giacomino
Messaggi: 361
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Giacomino »

Due cose. Una è una bonaria tirata d'orecchie al nostro caro Admin , che qualche giorno o settimana fa diceva che tanto il Peyresourde è il colle più insulso in assoluto, non succede mai niente ........ Invece oggi sono successe tante cose , non i fuochi d'artificio ehh , ma con l'aria che tira in questi tempi , già è stato tanto. Seconda , solo in Italia le discese sono così pericolose che bisogna mettere le reti dappertutto? Mi sembra che il Port de Bales sia abbastanza sguarnito come protezioni. E a me sta bene così , le discese sono discese.

Una terza. Dumoulin da incazzato qualcosa combinerà , tanto Roglic prima o poi cede. Quarta : Pogacar ci farà divertire


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28500
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Walter_White »

Cthulhu ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:05 Però decidetevi. Roglic doveva attaccare più a fondo o doveva traccheggiare per far perdere di meno a Dumoulin?
Qui sembra che come faceva sbagliava.
Avevano due opzioni

O fare un ritmo regolare che salvava dumo

O spremere tutti per fare attaccare Roglic e fargli guadagnare su tutti

Hanno spremuto tutti e Roglic ha guadagnato 0...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da matter »

barrylyndon ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 21:11
Winter ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 21:02
barrylyndon ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:51 Non mi ricordo un Quintana cosi avanti in classifica dopo la prima settimana ed un paio di tappe insidiose.
Mi ripeto..se torna quello di marzo, si lotta per il secondo posto.
Speriamo..
Di solito porto sfiga...pero'..ti avverto.. :D
Non mi fare come Beppe su Dumoulin


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10725
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Richiamino Breukink, almeno Vuelta e Giro li aveva vinto con Menchov. Il gruppo attuale di dirigenti ha vinto pochino...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da il_panta »

Il Complottista ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 17:49
NibalAru ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 17:42
Il Complottista ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 17:41

Ancora con il Giro 2019 , mamma che rosicata .
Carapaz ha vinto due tappe e attaccato , gli altri due in salita sono stati inferiori .
Accettatelo .
Accetta che Roglic corre male, senza nulla togliere che Carapaz ha fatto il suo mentre gli altri due sono stati polli a sottovalutarlo.

Quest'anno magari succede a Pogacar quello che è successo a Carapaz al giro dell'anno scorso.

Roglic c'entra nulla con Nibali che non stacca mai Carapaz .
Però fate finta di non vederlo e non accettate la superiorità del corridore ecuadoriano .
Corre come tanti Roglic , prototipo di gente che corre con il bilancino .
Compreso Bernal , che ricalca il peggiore Quintana .
Spero nel terzo incomodo .
Cosa deve fare Bernal con queste gambe? Attaccare per compiacere il pubblico?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14488
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 22:22
Il Complottista ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 17:49
NibalAru ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 17:42

Accetta che Roglic corre male, senza nulla togliere che Carapaz ha fatto il suo mentre gli altri due sono stati polli a sottovalutarlo.

Quest'anno magari succede a Pogacar quello che è successo a Carapaz al giro dell'anno scorso.

Roglic c'entra nulla con Nibali che non stacca mai Carapaz .
Però fate finta di non vederlo e non accettate la superiorità del corridore ecuadoriano .
Corre come tanti Roglic , prototipo di gente che corre con il bilancino .
Compreso Bernal , che ricalca il peggiore Quintana .
Spero nel terzo incomodo .
Cosa deve fare Bernal con queste gambe? Attaccare per compiacere il pubblico?
Bernal sta facendo la corsa perfetta finora...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24542
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da pietro »

Cthulhu ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:05 Però decidetevi. Roglic doveva attaccare più a fondo o doveva traccheggiare per far perdere di meno a Dumoulin?
Qui sembra che come faceva sbagliava.
Dumoulin non doveva tirare.

Una volta però che il neerlandese si era staccato doveva partire deciso Roglic, che mi sembrava non volesse farlo affondare ulteriormente


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24542
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:51 Non mi ricordo un Quintana cosi avanti in classifica dopo la prima settimana ed un paio di tappe insidiose.
Mi ripeto..se torna quello di marzo, si lotta per il secondo posto.
Concordo, se cresce Bernal lotta a due tutta colombiana


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Luca90
Messaggi: 14488
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Luca90 »

pietro ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 22:52
barrylyndon ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:51 Non mi ricordo un Quintana cosi avanti in classifica dopo la prima settimana ed un paio di tappe insidiose.
Mi ripeto..se torna quello di marzo, si lotta per il secondo posto.
Concordo, se cresce Bernal lotta a due tutta colombiana
Uran chi aiuterà a quel punto?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24542
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da pietro »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 22:15 Richiamino Breukink, almeno Vuelta e Giro li aveva vinto con Menchov. Il gruppo attuale di dirigenti ha vinto pochino...
E con tutt'altri talenti...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24542
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da pietro »

Luca90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 22:52
pietro ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 22:52
barrylyndon ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 20:51 Non mi ricordo un Quintana cosi avanti in classifica dopo la prima settimana ed un paio di tappe insidiose.
Mi ripeto..se torna quello di marzo, si lotta per il secondo posto.
Concordo, se cresce Bernal lotta a due tutta colombiana
Uran chi aiuterà a quel punto?
Si aiuta a salire sul podio :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Non pensate che molti di voi siano un po' esagerati nei loro giudizi?

Dopo metà tappa, senza che fosse nemmeno iniziato il porte de bales, già era stata dipinta come "tappa scandalosa", il gruppo come un "gregge assoluto", il tour come "pessimo spettacolo per il ciclismo" (quando poi si è rivelata una tappa più che godibile, sia per la vittoria di giornata sia per la generale)

A fine tappa poi:

Quintana ridicolo perché non attacca mai (grande falso storico, visto che è uno di quelli che attacca di più in salita)

Roglic "corridore più irritante che esista" (che secondo una singolare vulgata italica avrebbe fatto perdere il giro a Nibali. Ma perché, qualcuno ha impedito a Nibali, che tra l'altro era più in palla di lui, di tirare? oppure per qualche strano motivo Roglic, molto meno titolato di lui, senza squadra a differenza di Nibali, con molte più incognite di lui, avrebbe dovuto portare in carrozza Nibali scortandolo come il migliore dei gregari?)

Ds jumbo "incapaci" perché avrebbero sacrificato dumoulin per roglic che poi non ha attaccato a fondo. Ma a nessuno viene il dubbio che dumoulin non fosse in grande giornata? Era già in difficoltà in cima alla penultima salita senza aver mai tirato un metro. Poi ha tirato si e no un km sull'ultima salita ed è rimbalzato : insomma, non penso lo abbiano schiantato loro, semplicemente non ne aveva. Men che meno la colpa è di roglic, che ha soltanto risposto agli attacchi altrui : quindi in nessun modo roglic ha contribuito alla difficoltà di Tom.

Infine, non vi viene il dubbio che quello che voi chiamate greggismo è semplicemente grandissimo livellamento verso l'alto? O pensate che i vari landa, Lopez, quintana, ecc. non attacchino perché non gli va? Lo capite che oggi Pogacar ha fatto il record di scalata del peyresoude (meglio di Pantani, Contador, Froome e tutti gli altri) e che quindi erano tutti al limite?
Non so, andate voi al tour e sicuramente riuscirete ad attaccare ogni giorno su ogni salita.

Secondo me, le cose stanno così : ci sono tanti corridori forti e c'è un grande livellamento verso l'alto. Ci sono gregari fortissimi, il che fa sì che ogni mossa sbagliata quando si attacca si rischia di pagarla carissima. In passato c'erano meno corridori forti e meno gregari forti, per cui si faceva selezione molto più facilmente e gli attacchi da lontano erano più facili da portare a termine.
Aggiungiamo il fatto che oggi tra rapporti e tecnologia è molto più difficile andare fuori giri; con i misuratori di potenza ognuno va praticamente al massimo delle sue possibilità ed anche per questo le differenze sono minime.


Merlozoro
Messaggi: 10009
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Dumoulin è arrivato a 2 minuti...senza quel lavoro poteva pure rimanere con i migliori o al massimo perdere pochi secondi.
Tattica no-sense


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da matter »

Merlozoro ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 23:52 Dumoulin è arrivato a 2 minuti...senza quel lavoro poteva pure rimanere con i migliori o al massimo perdere pochi secondi.
Tattica no-sense
Insomma,sarebbe potuto arrivare con Mas e Caruso,in cima al Bales si era un po sfilato.Non é al 100% ma comunque è discretamente in forma.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da matter »

pietro ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 22:53
Luca90 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 22:52
pietro ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 22:52

Concordo, se cresce Bernal lotta a due tutta colombiana
Uran chi aiuterà a quel punto?
Si aiuta a salire sul podio :diavoletto:
Podio tutto colombiano e salteranno le teste nella Jumbo.


nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Oggi ho perso la diretta..ho rivisto gli ultimi 20km in serata..poi ho recuperato i vari thread.
Questo in cui intervengo ora mi fa vedere molta isteria sul Tour ed il ciclismo in generale. Lo hanno detto già altri, prima che iniziasse il Bales tutti già irritati dal "greggismo", mentre la corsa vera iniziava proprio lì. È stata la salita dell'acido lattico, poi l'ultima è stata divertente.
Capisco che a furia di vedere volate in salita uno perde la pazienza più velocemente, ma obbiettivamente non si può pretendere una corsa a tutta dal "mattino". Su quest'ultima frase mi soffermo con tristezza, 4 ore di tappa?! Aldilà della questione spettacolo mi pare proprio che questo stia diventando un altro sport.


nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Venendo alla corsa.
Sì anche secondo me male la Jumbo o Roglic. Può darsi infatti che i ds abbiano sacrificato Tom per il gran numero di Rogla che poi non si è visto. E per come ha ripreso il primo scatto di Pogacar sembrava invece averne...
Mi dispiace per Pinot, credo sia più dolore che testa stavolta.
Inizio a credere in Quintana, sarebbe una storia incredibile dopo anni in cui viene dipinto come il grande perdente. E se veramente rimane lì e piazza la botta in una salita singola (cito Barrylindon), che negli ultimi anni raramente è mancata, sono dolori per tutti.
Non ricordo chi altro cito in questo caso, ma un colombiano che non si alza sui pedali non si può vedere..ma Bernal con questo suo passo felpato è da tenere d'occhio.
Pogacar potrebbe davvero rimpiangere fortemente il minuto perso ieri. Vero che lo avrebbero marcato di più oggi, ma mi sembra fra i più in palla in questa fase e dare garanzie anche per il finale per come è arrivato al Tour, pur avendo sempre 21 anni certo...
Lopez Uran Bardet potrebbero giocarsi un posto sul podio se uno dei 3 menzionati sopra mollasse.


pereiro2982
Messaggi: 3582
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

siete come al solito un po' frettolosi , questo tour è lungo
che e appena iniziato e che credo avra ancora parecchi cambiamenti da mostrarci
oggi i ventagli di ieri ed il caldo hanno inciso piu delle salite

domani le pendenze saranno toste e c'è il giorno di riposo ad attendere i corridori


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Merlozoro ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 23:52 Dumoulin è arrivato a 2 minuti...senza quel lavoro poteva pure rimanere con i migliori o al massimo perdere pochi secondi.
Tattica no-sense
Ho riguardato la tappa per non dire stupidaggini : Tom ha tirato (in salita, dove l'effetto scia è molto limitato) prima 400 metri, poi ha fatto 1km a ruota e poi si è rimesso a tirare per circa 1km e 100 metri, se solo questo giustifica 2 minuti di distacco, non so davvero cosa dire.

Ps: è chiaro che col senno di poi potevano risparmiare la tirata di tom, ma poi ci si lamenta che le squadre non fanno la corsa dura, prendendo le salite forti...


IlLince
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Tour 2020 - 8a tappa Cazères-Sur-Garonne - Loudenvielle (141km )

Messaggio da leggere da IlLince »

schwoch83 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 23:36 Non pensate che molti di voi siano un po' esagerati nei loro giudizi?

Dopo metà tappa, senza che fosse nemmeno iniziato il porte de bales, già era stata dipinta come "tappa scandalosa", il gruppo come un "gregge assoluto", il tour come "pessimo spettacolo per il ciclismo" (quando poi si è rivelata una tappa più che godibile, sia per la vittoria di giornata sia per la generale)

A fine tappa poi:

Quintana ridicolo perché non attacca mai (grande falso storico, visto che è uno di quelli che attacca di più in salita)

Roglic "corridore più irritante che esista" (che secondo una singolare vulgata italica avrebbe fatto perdere il giro a Nibali. Ma perché, qualcuno ha impedito a Nibali, che tra l'altro era più in palla di lui, di tirare? oppure per qualche strano motivo Roglic, molto meno titolato di lui, senza squadra a differenza di Nibali, con molte più incognite di lui, avrebbe dovuto portare in carrozza Nibali scortandolo come il migliore dei gregari?)

Ds jumbo "incapaci" perché avrebbero sacrificato dumoulin per roglic che poi non ha attaccato a fondo. Ma a nessuno viene il dubbio che dumoulin non fosse in grande giornata? Era già in difficoltà in cima alla penultima salita senza aver mai tirato un metro. Poi ha tirato si e no un km sull'ultima salita ed è rimbalzato : insomma, non penso lo abbiano schiantato loro, semplicemente non ne aveva. Men che meno la colpa è di roglic, che ha soltanto risposto agli attacchi altrui : quindi in nessun modo roglic ha contribuito alla difficoltà di Tom.

Infine, non vi viene il dubbio che quello che voi chiamate greggismo è semplicemente grandissimo livellamento verso l'alto? O pensate che i vari landa, Lopez, quintana, ecc. non attacchino perché non gli va? Lo capite che oggi Pogacar ha fatto il record di scalata del peyresoude (meglio di Pantani, Contador, Froome e tutti gli altri) e che quindi erano tutti al limite?
Non so, andate voi al tour e sicuramente riuscirete ad attaccare ogni giorno su ogni salita.

Secondo me, le cose stanno così : ci sono tanti corridori forti e c'è un grande livellamento verso l'alto. Ci sono gregari fortissimi, il che fa sì che ogni mossa sbagliata quando si attacca si rischia di pagarla carissima. In passato c'erano meno corridori forti e meno gregari forti, per cui si faceva selezione molto più facilmente e gli attacchi da lontano erano più facili da portare a termine.
Aggiungiamo il fatto che oggi tra rapporti e tecnologia è molto più difficile andare fuori giri; con i misuratori di potenza ognuno va praticamente al massimo delle sue possibilità ed anche per questo le differenze sono minime.
Trovo la tua analisi molto interessante. Chiaro che il tifo acceca molte menti, però come dici tu, i direttori sportivi ne sapranno ancora di più di noi.
Il fatto è che confondiamo le chicchere da bar con il lavoro di professionisti, che a volte sbagliano anche, ma rimangono professionisti del settore.


Rispondi