Criterium du Dauphine 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
34x27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Visconte85 ha scritto:
Mollema almeno ha corso da protagonista alla Tirreno,

Zubeldia ha corso da Zubeldia, qualcuno lo ha mai visto in una inquadratura televisiva in questo 2015?
Vero. Ma anche Mollema l'ho visto parecchio giù al Delfinato.... ok non arrivare già in super-forma alla prima settimana, ma mi è sembrato molto scarico.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Con un certo ritardo riesco finalmente a recuperare le tre tappe conclusive.

Sesta tappa: tempo da lupi e spettacolare passaggio attraverso la gola.
Un vero peccato per Bardet, la bella azione del giorno prima rovinata dalla caduta.
Per il resto mi è sembrato di vedere una sintesi fra la Liegi 2012 e il Mondiale 2013, con un Nibali a fare un gran lavoro (perchè ha contribuito parecchio alla fuga) e gli altri ad approfittarne, tenendolo come punto di riferimento. Probabilmente attendendo 500 metri in più ce l' avrebbe fatta a vincere la tappa, troppa la foga di rimediare alla brutta prestazione relativa sempre al giorno precedente, ma lo dico senza critica, anzi contento perchè ha dimostrato una bella reazione d' orgoglio e una cattiveria agonistica apprezzabilissima.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ultime due tappe nella norma, da ricordare per lo scontro tra Froome e TJ, dal quale sono rimasto colpito per la tenacia.
Alla fine mi viene da dire che è meglio sia andata per lui così, quarto nell' ultima tappa senza abbuoni, perdere per due o tre secondi sarebbe stato atroce.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21746
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da lemond »

Oude Kwaremont ha scritto:Ultime due tappe nella norma, da ricordare per lo scontro tra Froome e TJ, dal quale sono rimasto colpito per la tenacia.
Alla fine mi viene da dire che è meglio sia andata per lui così, quarto nell' ultima tappa senza abbuoni, perdere per due o tre secondi sarebbe stato atroce.
Invece, aver perso per dieci è tutt'altra cosa? ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

lemond ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Ultime due tappe nella norma, da ricordare per lo scontro tra Froome e TJ, dal quale sono rimasto colpito per la tenacia.
Alla fine mi viene da dire che è meglio sia andata per lui così, quarto nell' ultima tappa senza abbuoni, perdere per due o tre secondi sarebbe stato atroce.
Invece, aver perso per dieci è tutt'altra cosa? ;)
Mettiamola così: questa edizione si è decisa per una decina di secondi, e non è stata l' unica. Assodato che l' eventualità c' è e tutt' altro che remota in questo tipo di corse a tappe, perdere anche per 10-15 secondi diventa accettabile, perchè consueto.
Perdere per 2-3 secondi non lo è ancora, e fa(rebbe) ancora male.


Rispondi