Corse 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

vince Démare con un sprint lunghissimo, in pratica un attacco sull'eterno stopper Stybar, nell'ultimo km in pavé. Van Avermaet attacca ma si spegne e viene rimontato anche da Roelandts per il terzo posto
gran lavoro di Offredo che ancora è senza squadra


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

si dovrebbe coniare un neologismo con itermini Stybar e stopper, non so Stobar, Stypper, qualcosa del genere, per sottolineare il perfetto apprendistato del ceco agli ordini di Lefevère, sempre a curare le ruote di qualcuno (perchè ci sono Boone, Gaviria o Terpstra o qualcun altro davanti)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
34x27

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

meriadoc ha scritto: Roelandts per il terzo posto
Ah pensavo fosse Boeckmans :diavoletto: :crazy:

Classifica aggiornata: https://twitter.com/napoleongamescc


Luca90
Messaggi: 14500
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

sono rimaste corse che faranno vedere in tv esclusi i mondiali?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
34x27

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

Luca90 ha scritto:sono rimaste corse che faranno vedere in tv esclusi i mondiali?
Se non sbaglio su eurosport Tour of Hainan, Abu Dhabi (anche Rai) e Criterium di Saitama.


Luca90
Messaggi: 14500
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

34x27 ha scritto:
Luca90 ha scritto:sono rimaste corse che faranno vedere in tv esclusi i mondiali?
Se non sbaglio su eurosport Tour of Hainan, Abu Dhabi (anche Rai) e Criterium di Saitama.
ah ottimo grazie ... abu dhabi sai per caso data e orari su per giù? hainan è di mattina vero?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
34x27

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

Luca90 ha scritto:
34x27 ha scritto:
Luca90 ha scritto:sono rimaste corse che faranno vedere in tv esclusi i mondiali?
Se non sbaglio su eurosport Tour of Hainan, Abu Dhabi (anche Rai) e Criterium di Saitama.
ah ottimo grazie ... abu dhabi sai per caso data e orari su per giù? hainan è di mattina vero?
Su Abu non ho idea però calcola che sono 2 ore avanti a noi.... Hainan di mattina presto detto poco fa in telecronaca.


Luca90
Messaggi: 14500
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

34x27 ha scritto:
Luca90 ha scritto:
34x27 ha scritto:
Se non sbaglio su eurosport Tour of Hainan, Abu Dhabi (anche Rai) e Criterium di Saitama.
ah ottimo grazie ... abu dhabi sai per caso data e orari su per giù? hainan è di mattina vero?
Su Abu non ho idea però calcola che sono 2 ore avanti a noi.... Hainan di mattina presto detto poco fa in telecronaca.
spero abu dhabi sia nel weekend ( venerdì, sabato, domenica) almeno riesco a seguirlo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
34x27

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

Luca90 ha scritto: spero abu dhabi sia nel weekend ( venerdì, sabato, domenica) almeno riesco a seguirlo...
E' da giovedì a domenica, con la tappa + interessante di sabato; ormai siamo agli sgoccioli...


Luca90
Messaggi: 14500
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

34x27 ha scritto:
Luca90 ha scritto: spero abu dhabi sia nel weekend ( venerdì, sabato, domenica) almeno riesco a seguirlo...
E' da giovedì a domenica, con la tappa + interessante di sabato; ormai siamo agli sgoccioli...
grazie mille, ottima notizia, perderò solo la prima tappa :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11143
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

prima tappa del Tour of Hainan vinta dal brasiliano della Wilier Andriato
secondo posto per Walscheid, terzo Ferrari


2024. amstel, romandia
Theakston
Messaggi: 1193
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Theakston »

sempre al Tour of Hainan ancora piazzamenti per Pasqualon, peccato, proprio non gli riesce l'appuntamento con la vittoria quest'anno!


Theakston
Messaggi: 1193
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Theakston »

Invece negli Emirati Arabi si rivede Palini con tre secondi posti negli ultimi giorni. Proprio non capisco la sua squadra: Vittorie ad inizio stagione, poi sparisce per mesi, ricompare ai mondiali... Intorno alla Sky Dive le voci più disparate... Non corrono per il ramadan...vogliono diventare Professional....no, non pagano gli stipendi... :uhm:

Tra le Continental esotiche è comunque una delle migliori, non so perché non vengano a correre di più in Italia o in Spagna, vista la difficoltà a mettere insieme una start list in molte nostre corse, non ci starebbero male


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Celun »

la skydive ha fatto il trentino e la coppi e bartali quest'anno.
poi si sono fermati ad hanno ripreso in settembre in Alberta dove Mancebo ha vinto pure una tappa nonostante non correva da quasi 5 mesi..
(santaromita ha corse tutte e tre, 27 alla coppi, 48 al trentino, 55 in alberta)
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... &current=0

anche lo scorso anno erano stati fermi 5 mesi,
solo che non avevano fatto l'Alberta ma Abu Dhabi e Hainan(dove Palini aveva vinto due tappe)

più che altro mi chiedo perchè dopo l'Alberta fermarsi altri due mesi e tornare solo Sharjah Cycling Tour senza fare nessuna corsa in mezzo..
..e c'è ne sono di corse in calendario da fare... :uhm:

fanno il contrario:
l'anno scorso Palini disse chiaramente che loro la pausa invernale la fanno in estate..tutto qua.

infatti palini ha corso senza sosta da ottobre 2015 fino al aprile 2016..
(malesia e tour of al zubarah in dicembre 2015, 2016 amissa gennaio, dubai-quatar-langkawi in febbraio, taiwan in marzo..
..diciamo che ad aprile è arrivato proprio scarico, era a tutta da ottobre 2015
infatti si è ritirato sia alla coppi che in trentino)
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... &current=0

..poi pausa e ha ripreso ad il 25 ottobre 2016


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Jakub Mareczko sta ripercorrendo la strada del suo predecessore Guardini: profeta in Asia. La differenza è che il territorio prediletto da Guardini è la Malesia, mentre Kuba vince in Cina.

Ieri ha vinto una corsa 1.2, il Tour of Yeochang Cost Wetlands. Dopodomani sarà in corsa sempre in cina al Tour of Taihu Lake, con una concorrenza sempre al limite del ridicolo.

Io mi chiedo: ma cosa serve ad un corridore potenzialmente forte andare a correre a Novembre in Cina e raccogliere vittorie che non valgono più di un Circuito del Porto (corsa che ha vinto nel 2014, ultimo anno da under) ?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Io mi chiedo: ma cosa serve ad un corridore potenzialmente forte andare a correre a Novembre in Cina e raccogliere vittorie che non valgono più di un Circuito del Porto (corsa che ha vinto nel 2014, ultimo anno da under) ?
Io ne approfitto per chiedere: avere un palmares ricco dal punto di vista quantitativo può fare qualche differenza a livello contrattuale, far ottenere qualche condizione migliore, più visibilità in generale per la squadra, cose del genere?
Oppure non conta niente ed è solo per soddisfazione personale, sostanzialmente?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oude Kwaremont ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Io mi chiedo: ma cosa serve ad un corridore potenzialmente forte andare a correre a Novembre in Cina e raccogliere vittorie che non valgono più di un Circuito del Porto (corsa che ha vinto nel 2014, ultimo anno da under) ?
Io ne approfitto per chiedere: avere un palmares ricco dal punto di vista quantitativo può fare qualche differenza a livello contrattuale, far ottenere qualche condizione migliore, più visibilità in generale per la squadra, cose del genere?
Oppure non conta niente ed è solo per soddisfazione personale, sostanzialmente?
Boh, non credo che vincere ste corse possa garantire un contratto migliore o un salto in una squadra più forte. Probabilmente vanno a correre in Cina perchè il secondo sponsor (Southeast) lo chiede. E non credo neanche che questa vittoria possa essere motivo di soddisfazione personale...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Io mi chiedo: ma cosa serve ad un corridore potenzialmente forte andare a correre a Novembre in Cina e raccogliere vittorie che non valgono più di un Circuito del Porto (corsa che ha vinto nel 2014, ultimo anno da under) ?
Io ne approfitto per chiedere: avere un palmares ricco dal punto di vista quantitativo può fare qualche differenza a livello contrattuale, far ottenere qualche condizione migliore, più visibilità in generale per la squadra, cose del genere?
Oppure non conta niente ed è solo per soddisfazione personale, sostanzialmente?
Boh, non credo che vincere ste corse possa garantire un contratto migliore o un salto in una squadra più forte. Probabilmente vanno a correre in Cina perchè il secondo sponsor (Southeast) lo chiede. E non credo neanche che questa vittoria possa essere motivo di soddisfazione personale...
Mi accodo a Tranchée, sono convinto che la sua partecipazione sia frutto di un accordo con la squadra che ha interessi nella zona.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Bogaert
Messaggi: 1522
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Bogaert »

Dopo la crono di apertura nella prima tappa del Taihu Lake tripletta italiana con Mareckzo davanti a Marini e Zanotti :italia:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro
peek
Messaggi: 5862
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Boh, non credo che vincere ste corse possa garantire un contratto migliore o un salto in una squadra più forte. Probabilmente vanno a correre in Cina perchè il secondo sponsor (Southeast) lo chiede. E non credo neanche che questa vittoria possa essere motivo di soddisfazione personale...
Sulla soddisfazione personale non so Mareczko, ma Guardini sembra sempre gasatissimo quando vince le sue 4-5 tappe al giro di Malesia.

Io ad ogni modo sono contento che si corra negli altri continenti in questo periodo dell'anno perché almeno se non si vedono corse in diretta si guardano i risultati e qualche video. Fa sempre piacere guardare i risultati, vedere se c'è qualche nome nuovo o come si sono piazzati quelli che si conosce. La settimana prossima ci sarà il giro di Ruanda, finito quello rimarremo due mesi completi a secco per quanto riguarda la strada.

L'anno scorso c'erano state un po' di gare in dicembre in Asia, quest'anno niente. Del resto degli emiri non ci si può fidare mai, per definizione.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Celun »

secondo me Mareczko che è al secondo anno da pro(di 5 anni più giovane di Guardini)
ci sta anche che faccia la compagna cinese per vincersi altre 5-10 corse.
positivo anche il fatto che corra e vinca da gennaio(al san luis)fino a novembre.

poi c'è da dire che al Taihu Lake la concorrenza è veramente poca cosa(ci saranno al massimo 2-3 velocisti al suo livello)
lo scorso anno ha vinto 7tappe+classifica e quest'anno sembra sulla buona strada a parte domani che si arriverà in salita.
Già l'Hainan(che non ha corso) era un test più insidioso, dove questo giovane Walscheid l'ha fatta da padrone con 5 tappe vinte purgando ripetutamente Ferrari e Pasqualon.
Il Langkawi è già una specie di tour de france in paragone al Taihu :)

discorso un pò differente per Guardini che si è fumato 4 anni in Astana.
cosa salvare?
del primo anno direi nulla
del secondo la tappa all'eneco e la vuelta da gregario ma conclusa.
nel terzo(forse l'anno migliore) aveva trovato almeno un po più di continuità ma nel 2016 è ricaduto nelle tenebre:
nel post langkawi ha solo due top 3(picardie ed abu dhabi) ed in certe corse adatte e lui tipo il Polonia non è riuscito nemmeno a sprintare.
o faticando a racimolare una top 10 in scandinavia e all'Eneco.
ok non hai un treno..però non so, forse qualcosa di più si puteva fare..penso..
..Saronni gli ha dato fiducia, vedremo!


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

il colombiano - ora di passaporto francese - duque ha vinto l'ultima tappa del taihu lake, conquistando anche la generale. siccome era la sua ultima corsa prima di appendere la bici al chiodo, una chiusura di carriera in grande stile.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Celun »

dietzen ha scritto:il colombiano - ora di passaporto francese - duque ha vinto l'ultima tappa del taihu lake, conquistando anche la generale. siccome era la sua ultima corsa prima di appendere la bici al chiodo, una chiusura di carriera in grande stile.
bravo il colombiano,
la gamba c'è, l'esperienza pure.
un paio di anni potrebbe farli ancora..speriamo ci ripensi!


Rispondi