Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

attendiamo le immagini del traino...

in ogni caso queste lapierre, quest'anno, sembrano andare da sole


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Merlozoro
Messaggi: 10009
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Strong ha scritto:attendiamo le immagini del traino...

in ogni caso queste lapierre, quest'anno, sembrano andare da sole
:sherlock: cosa intendi con "sembrano andare da sole" :sherlock:
Ultima modifica di Merlozoro il lunedì 21 marzo 2016, 12:18, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2432
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

mario.dagnese ha scritto:Fare una cipressa dietro macchina e con qualche colpetto di traino ti avvantaggia in modo significativo per una volata dopo 300 km di corsa. D' altronde Demare è un buon velocista ma non ricordo francamente nella sua storia recente svernciate come quella fatta in via Roma
beh non è che abbia sverniciato sti gran velocistoni eh


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

Merlozoro ha scritto:
Strong ha scritto:attendiamo le immagini del traino...

in ogni caso queste lapierre, quest'anno, sembrano andare da sole
:sherlock: cosa intendi con "sembrano andare da sole" :sherlock:
nulla di particolare è solo che quest'anno si fa un gran parlare dell'evoluzione di queste lapierre fornite al team di Stato Francese
che ormai me la sono bevuta :drink: anch'io


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Merlozoro
Messaggi: 10009
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Spartacus ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:Fare una cipressa dietro macchina e con qualche colpetto di traino ti avvantaggia in modo significativo per una volata dopo 300 km di corsa. D' altronde Demare è un buon velocista ma non ricordo francamente nella sua storia recente svernciate come quella fatta in via Roma
beh non è che abbia sverniciato sti gran velocistoni eh
E' stata una Sanremo veloce, con un ottimo ritmo sulla Cipressa e sul Poggio (almeno così ho capito leggendo in modo rapido le pagine precedenti); mancava Degenkolb, Kristoff non era in forma, Cavendish è bollito, Kittel era davanti alla televisione, ma per fare una volata del genere dopo 300 km e metterti dietro Bouhanni e Swift, devi avere una gamba speciale (o riposata?)

Poi volevo difendere Ben; dopo 300 km è un grande velocista, prima o poi una Sanremo la vince :old:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 10009
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Strong ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
Strong ha scritto:attendiamo le immagini del traino...

in ogni caso queste lapierre, quest'anno, sembrano andare da sole
:sherlock: cosa intendi con "sembrano andare da sole" :sherlock:
nulla di particolare è solo che quest'anno si fa un gran parlare dell'evoluzione di queste lapierre fornite al team di Stato Francese
che ormai me la sono bevuta :drink: anch'io
Pensavo fossero miglioramenti relativi solo ai materiali per le cronometro. Se il lavoro è a tutto tondo, sembrano aver azzeccato la carta vincente.

Scusate, ma ora esco a puntare Pinot vincente Tour :diavoletto: :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4378
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Brogno »

Merlozoro ha scritto:
Strong ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
:sherlock: cosa intendi con "sembrano andare da sole" :sherlock:
nulla di particolare è solo che quest'anno si fa un gran parlare dell'evoluzione di queste lapierre fornite al team di Stato Francese
che ormai me la sono bevuta :drink: anch'io
Pensavo fossero miglioramenti relativi solo ai materiali per le cronometro. Se il lavoro è a tutto tondo, sembrano aver azzeccato la carta vincente.

Scusate, ma ora esco a puntare Pinot vincente Tour :diavoletto: :diavoletto:
Qua si ride e si scherza, ma è veramente così. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26643
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:attendiamo le immagini del traino...

in ogni caso queste lapierre, quest'anno, sembrano andare da sole
Le immagini non le trovarai, se ci fossero state sarebbero già uscite. Gli è andata bene, la sua SanRemo non glie la toglierà più nessuno. Ci vuole pure fortuna nella vita. A Bouhanni è saltata la catena proprio quando stava per partire la volata; a Sagan è caduto Gaviria davanti poco prima e a momenti anche lui faceva la stessa fine; a Demare sono spuntate le ali in salita dopo una caduta ed è andato a vincere la volata. Che ci vuoi fare?..

Sulla bici, non so che dire onestamente. Probabilmente i tecnici francesi hanno fatto un lavoro della madonna, forse c'han messo anche loro le ali, ma a sto giro più che altro credo che si dovrebbe parlare molto più realisticamente d'auto, di ammiraglie, non di bici ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 10009
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Brogno ha scritto: Qua si ride e si scherza, ma è veramente così. :D
Infatti l'ho già giocato dopo la cronometro finale della Tirreno :diavoletto:

Ma su Demare non ci avrei mai messo nemmeno un cent :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Sulla bici, non so che dire onestamente. Probabilmente i tecnici francesi hanno fatto un lavoro della madonna, forse c'han messo anche loro le ali, ma a sto giro più che altro credo che si dovrebbe parlare molto più realisticamente d'auto, di ammiraglie, non di bici ;)
a proposito di auto ed ammiraglie...
nell'immagine che hai quotato questa mattina si vede l'ammiraglia astana proprio dietro a quella fdj... (e se quello era demare...)

nibali, alla vuelta, si è "messo in croce" da solo perchè c'è una bella ripresa dall'alto che lo inchioda.
ma non credo che il circus del pedale si faccia la guerra su queste cose perchè sanno benissimo che la ruota gira
oggi ha detto bene a demare domani potrebbe dire bene a guardini oppure all'altro francesino oppure a sagan o blig ecc ecc

per questo trovo fuori luogo le dichiarazioni di tosatto e capecchi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
ed avrebbe vinto Swift


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4378
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Brogno »

Intanto vedo uno screenshot della caduta di Gaviria sul profilo Instagram di Cancellara. A mio parere si vede che ad essere penalizzati sono stati soprattutto Cancellara, Sagan e Colbrelli, mentre quelli dietro (tra i quali Pozzato) secondo me sono stati leggermente favoriti dalla caduta.
Allegati
Screenshot_2016-03-21-12-47-10_1.jpg
Screenshot_2016-03-21-12-47-10_1.jpg (123.32 KiB) Visto 4503 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26643
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Sulla bici, non so che dire onestamente. Probabilmente i tecnici francesi hanno fatto un lavoro della madonna, forse c'han messo anche loro le ali, ma a sto giro più che altro credo che si dovrebbe parlare molto più realisticamente d'auto, di ammiraglie, non di bici ;)
a proposito di auto ed ammiraglie...
nell'immagine che hai quotato questa mattina si vede l'ammiraglia astana proprio dietro a quella fdj... (e se quello era demare...)

nibali, alla vuelta, si è "messo in croce" da solo perchè c'è una bella ripresa dall'alto che lo inchioda.
ma non credo che il circus del pedale si faccia la guerra su queste cose perchè sanno benissimo che la ruota gira
oggi ha detto bene a demare domani potrebbe dire bene a guardini oppure all'altro francesino oppure a sagan o blig ecc ecc

per questo trovo fuori luogo le dichiarazioni di tosatto e capecchi.
Le uscite di Tosatto e Capecchi magari sono state tali perchè loro si son trovati dietro, ha visto quello che è successo (la portata del traino è a noi sconosciuta, su questo possiamo solo ipotizzare, elucubrare) e avendo poi visto vincere il francese, la cosa ha fatto più effetto. Fosse arrivato 34°, credo ci sarebbero state dichiarazioni più mordibie o magari nessuno avrebbe detto nulla.
Strong ha scritto:ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
Guarda, qui hai ragione. Che il ragazzo sia forte non c'è dubbio, ma sabato l'ha fatta proprio grossa. Una caduta da dilettante. Stavolta la dichiarazione di Pozzato, che ho già sentito anche in altri casi di cadute in volata, non era per niente fuori luogo. Forse l'acido lattico dopo una corsa così lunga gli ha appannato la vista ma, mi ripeto, la caduta è stata veramente da polli. Mi ha ricordato la prima volta che siamo usciti insieme in bici io e mio fratello. Sta di fatto che questa caduta ha scritto l'ordine d'arrivo della Sanremo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matteo9502
Messaggi: 4612
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Sulla bici, non so che dire onestamente. Probabilmente i tecnici francesi hanno fatto un lavoro della madonna, forse c'han messo anche loro le ali, ma a sto giro più che altro credo che si dovrebbe parlare molto più realisticamente d'auto, di ammiraglie, non di bici ;)
a proposito di auto ed ammiraglie...
nell'immagine che hai quotato questa mattina si vede l'ammiraglia astana proprio dietro a quella fdj... (e se quello era demare...)

nibali, alla vuelta, si è "messo in croce" da solo perchè c'è una bella ripresa dall'alto che lo inchioda.
ma non credo che il circus del pedale si faccia la guerra su queste cose perchè sanno benissimo che la ruota gira
oggi ha detto bene a demare domani potrebbe dire bene a guardini oppure all'altro francesino oppure a sagan o blig ecc ecc

per questo trovo fuori luogo le dichiarazioni di tosatto e capecchi.
Non era Demare ma Vichot e non era la Cipressa ma il Turchino. Che poi un'immagine del genere non dimostra nulla perchè è un'istantanea di un ciclista di fianco all'ammiraglia, il traino lo immaginiamo noi.


matteo9502
Messaggi: 4612
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Comunque su Gaviria sono d'accordo e capisco anche che Sagan e Cancellara abbiano espresso il loro disappunto. Gaviria ha mostrato una mancanza di esperienza girandosi per guardare indietro in prossimità del traguardo essendo vicinissimo al ciclista davanti.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26643
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo9502 ha scritto:
Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Sulla bici, non so che dire onestamente. Probabilmente i tecnici francesi hanno fatto un lavoro della madonna, forse c'han messo anche loro le ali, ma a sto giro più che altro credo che si dovrebbe parlare molto più realisticamente d'auto, di ammiraglie, non di bici ;)
a proposito di auto ed ammiraglie...
nell'immagine che hai quotato questa mattina si vede l'ammiraglia astana proprio dietro a quella fdj... (e se quello era demare...)

nibali, alla vuelta, si è "messo in croce" da solo perchè c'è una bella ripresa dall'alto che lo inchioda.
ma non credo che il circus del pedale si faccia la guerra su queste cose perchè sanno benissimo che la ruota gira
oggi ha detto bene a demare domani potrebbe dire bene a guardini oppure all'altro francesino oppure a sagan o blig ecc ecc

per questo trovo fuori luogo le dichiarazioni di tosatto e capecchi.
Non era Demare ma Vichot e non era la Cipressa ma il Turchino. Che poi un'immagine del genere non dimostra nulla perchè è un'istantanea di un ciclista di fianco all'ammiraglia, il traino lo immaginiamo noi.
Vero, tra l'altro il casco non è diverso. Ad ogni modo le due immagini di inizio e fine cipressa sono eloquenti, secondo me.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto: Ma non è questione di averla fatta tutta al traino (cosa che evidentemente non è). È questione che immagino che anche gli Orica abbiano fatto un bel po' di dietro macchina, sennò col cavolo che Matthews rientrava. Però senza il surplus d'aiuto, Démare sarebbe probabilmente rientrato con Bling, a 10 km dalla fine, e non a 20. Non avrebbe avuto il tempo di rifiatare, di riordinare le idee, di andare a vincere.

Non mi scandalizzo, ma in questo caso c'è stato chi è stato sfortunato e scafato, e chi sfortunato e non scafato... Non so, fossi in Matthews o soprattutto in Swift non sarei troppo felice.
mah, guarda: swift non potrà dire molto perchè pure lui si è preso una bella scia, solo che in volata!
l'inglese mi piace molto, ma senza il passaggio in taxi che gli ha fornito démare in volata non so dove si sarebbe piazzato :)

matthews sarebbe sicuramente voce più interessante, e ancora più interessante sarebbe l'opinione dell'ammiraglia orica: perchè a démare la squadra ha fornito gli strumenti per rientrare mentre gli australiani no? ho visto le foto del manubrio di matthews coperto di sangue, che avesse troppe ferite preoccupanti?


riguardo a gaviria, ieri mi sono ritrovato a parlare di lui ad un convegno con dei tecnici pista italiani. si parlava di multidisciplinarietà e di importanza della pista citando proprio il colombiano come esempio. nel parlare del colpo d'occhio fornito dall'attività in pista, un importante tecnico nazionale ha bofonchiato "certo che il colpo d'occhio di gaviria ieri..." :diavoletto:
al colombiano però va riconosciuto il peccato di gioventù. non solo era alla prima gara di 300km in vita sua, ma non so mica se li avesse mai fatti anche solo in allenamento!


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7593
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
ed avrebbe vinto Swift

Pericolo pubblico??
Sarai lucido te dopo 295 km...

Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non esistono testimonianze sul traino in punti diversi del percorso. tutte e due le testimonianze, capecchi e tosatto, riguardano lo stesso punto della cipressa. (non dicono nemmeno quale)

poi c'è simon yates che andava persino più forte di demare nella scia delle macchine.

in più la tirata di Bonnet.

7-8 secondi di Bonnet che si ammazza + 7-8 secondi di assistenza tecnica (traino) + 7-8 secondi sul falsopiano nella scia delle macchine = 23-25 secondi


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11139
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

per concludere,

spero che la FDJ punti su Démare per la Liegi :diavoletto:


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26643
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
ed avrebbe vinto Swift

Pericolo pubblico??
Sarai lucido te dopo 295 km...

Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
Io credo che avrebbe vinto Sagan. Penso che un'errore del genere Gaviria l'abbia fatto proprio perchè poco lucido a causa della fatica. Cosa molto normale per un ragazzo di 21 anni, neoprofessionista, che si è rotto una clavicola 2 mesi fa, che ha vinto un mondiale su pista 2 settimane fa e che 7 giorni fa in volata ha battuto da fuoriclasse dei signori velocisti alla Tirreno.
Un errore del genere, così grossolano, da parte di un campione del mondo su pista secondo me significa solo una cosa: non ne aveva più. Per questo sono convinto che sia arrivato a via Roma con la lingua di fuori e non avrebbe vinto la volata. Ed ecco perchè, per la prima volta nella mia vita mi sento di dire che stavolta l'intervento di Pozzato che abbiamo sentito già decine di volte (qualcosa tipo "c'è gente che vuole stare davanti anche se non ne ha più e poi succedono le cadute") non era così fuori luogo come altre volte in passato.
cauz. ha scritto: non solo era alla prima gara di 300km in vita sua, ma non so mica se li avesse mai fatti anche solo in allenamento!
Credo proprio che i 300 km sino ad oggi li aveva visti solo a Cycling Manager. Comunque, l'esperienza l'ha fatta (qualche bel danno pure :diavoletto: ), la prossima volta credo che si presenterà avendo studiato la lezione. ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26643
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

guidobaldo de medici ha scritto:non esistono testimonianze sul traino in punti diversi del percorso. tutte e due le testimonianze, capecchi e tosatto, riguardano lo stesso punto della cipressa. (non dicono nemmeno quale)

poi c'è simon yates che andava persino più forte di demare nella scia delle macchine.

in più la tirata di Bonnet.

7-8 secondi di Bonnet che si ammazza + 7-8 secondi di assistenza tecnica (traino) + 7-8 secondi sul falsopiano nella scia delle macchine = 23-25 secondi
Si, ma comunque se il quadro da te dipinto corrispondesse alla realtà, e sono convinto che non sia così diverso da come sono andate le cose, resterebbe una manovra da squalifica. Io non ce l'ho con Demare, ne con altri, però bisognerebbe essere coerenti (ovviamente non mi riferisco a te che sei iscritto da poco).
Nibali per un traino di una 10 di secondi, condotto in modo scriteriato a dire il vero, si è giocato la Vuelta e la credibilità; Cavendish s'è preso i migliori insulti nella tappa di Porto Sant'Elpidio del Giro 2012, per una situazione presumibilmente simile; Demare invece è oggi è considerato furbo, scafato e comunque non è stato trainato in punti diversi del percorso.

Secondo me, e qui non intervengo più, sarebbe molto più corretto dire che Demare è stato trainato ed ha avuto il culo di non esser visto da nessuno, così come capita in tanti altri casi. Mentre in altri casi ancora il malcapitato di turno viene beccato da una telecamera o da una giuria e se la prende nel sederino senza lubrificazione (Froome sul Mortirolo, Nibali alla Vuelta). E' una questione prevalentemente di fortuna.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Faxnico »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
ed avrebbe vinto Swift

Pericolo pubblico??
Sarai lucido te dopo 295 km...

Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
Se Gaviria è un pericolo pubblico, il 101% degli altri velocisti attualmente in circolazione sono come l'ISIS con le chiavi di lancio di una dozzina buona di ICBM in mano... :diavoletto:
Certi commenti sono veramente oltre l'incredibile, al limite dell'allucinazione.
Ma dove l'hanno visto girarsi in volata come un pollo poi???
La sbandata verso l'interno della carreggiata di GVA è evidente e molto repentina...
Io Gaviria l'ho visto muoversi con grande lucidità tra Cipressa, Poggio e finale.
Faccio tanta fatica (io) a credere fosse al gancio.
In pochi l'hanno fatta domenica... quasi la finisce davanti Betancur!
Il ciclismo ha una influentissima componente stocastica.
In volata dopo 300 km non parliamone.
Chi lo ignora, stà - a pensar bene - parlando di un'altro sport.
Non mi risulta che colleghi (Pozzato non lo è) si siano permessi di dire alcunchè a freddo.
Altrimenti Gaviria doveva mettersi a frignare per aver rischiato di perdere i primi 5 mesi di professionismo WT per colpa di Malori al SL? Ma per piacere...
Agganciandomi al bel post di claudiodance, ci sarà pure la rivoluzione, ma - se mi si passa la metafora castrista - la strada per La Habana è ancora lunga e infestata di reparti e mercenari filo-batista...
Inizio a pensare che una parte di questo atteggiamento (in particolare gli insulti dell'altro giorno) abbia a che vedere con pregiudizi tutti nostrani.
Spiace constatare che nel cicloweb di 10 anni fa certe tesi ardite sarebbero state smontate e ridicolizzate all'unisono in meno di 2 minuti, e senza l'intervento di alcun moderatore...
Ultima modifica di Faxnico il lunedì 21 marzo 2016, 15:03, modificato 2 volte in totale.


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da claudiodance »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
ed avrebbe vinto Swift

Pericolo pubblico??
Sarai lucido te dopo 295 km...

Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
Odio darti ragione Sub, ma ogni tanto.....


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11139
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Swift avrebbe vinto? Senza sfruttare la mega scia di Démare non sarebbe salito neanche sul podio....


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7593
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:


Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
Io credo che avrebbe vinto Sagan. Penso che un'errore del genere Gaviria l'abbia fatto proprio perchè poco lucido a causa della fatica. Cosa molto normale per un ragazzo di 21 anni, neoprofessionista, che si è rotto una clavicola 2 mesi fa, che ha vinto un mondiale su pista 2 settimane fa e che 7 giorni fa in volata ha battuto da fuoriclasse dei signori velocisti alla Tirreno.
Un errore del genere, così grossolano, da parte di un campione del mondo su pista secondo me significa solo una cosa: non ne aveva più. Per questo sono convinto che sia arrivato a via Roma con la lingua di fuori e non avrebbe vinto la volata. Ed ecco perchè, per la prima volta nella mia vita mi sento di dire che stavolta l'intervento di Pozzato che abbiamo sentito già decine di volte (qualcosa tipo "c'è gente che vuole stare davanti anche se non ne ha più e poi succedono le cadute") non era così fuori luogo come altre volte in passato.
EEEEEEH???

Ma che gara hai visto?

Pozzato è andato a chiudere su Boasson Hagen e Van Avermaet? Non mi sembra (bisognerebbe dargli più occasioni di stare zitto...).

Ti dico solo di riguardarti come ha chiuso su quell'azione. Di certo gli sarà costato tanta fatica, ma non da pregiudicare la volata.
Avrebbe vinto Sagan, credo, ma solo perchè era in una posizione perfetta ed era quello più fresco. Ma Gaviria gli avrebbe fatto sudare le sette camicie.

Sui 300 km in allenamento potete star tranquilli che almeno una volta li fa anche qualche dilettante italiano della stessa età...Un "lungo" prima della Sanremo a un corridore così lo fai fare, se non altro per capire se è il caso di portarlo o meno.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da claudiodance »

Faxnico ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
ed avrebbe vinto Swift

Pericolo pubblico??
Sarai lucido te dopo 295 km...

Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
Se Gaviria è un pericolo pubblico, il 101% degli altri velocisti attualmente in circolazione sono come l'ISIS con le chiavi di lancio di una dozzina buona di ICBM in mano... :diavoletto:
Certi commenti sono veramente oltre l'incredibile, al limite dell'allucinazione.
Ma dove l'hanno visto girarsi in volata come un pollo poi???
La sbandata verso l'interno della carreggiata di GVA è evidente e molto repentina...
Io Gaviria l'ho visto muoversi con grande lucidità tra Cipressa, Poggio e finale.
Faccio tanta fatica (io) a credere fosse al gancio.
In pochi l'hanno fatta domenica... quasi la finisce davanti Betancur!
Il ciclismo ha una influentissima componente stocastica.
In volata dopo 300 km non parliamone.
Chi lo ignora, stà - a pensar bene - parlando di un'altro sport.
Non mi risulta che colleghi (Pozzato non lo è) si siano permessi di dire alcunchè a freddo.
Altrimenti Gaviria doveva mettersi a frignare per aver rischiato di perdere i primi 5 mesi di professionismo WT per colpa di Malori al SL? Ma per piacere...
Agganciandomi al bel post di claudiodance, ci sarà pure la rivoluzione, ma - se mi si passa la metafora castrista - la strada per La Habana è ancora lunga e infestata di reparti e mercenari filo-batista...
Inizio a pensare che una parte di questo atteggiamento (in particolare gli insulti dell'altro giorno) abbia a che vedere con pregiudizi tutti nostrani.
Spiace constatare che nel cicloweb di 10 anni fa certe tesi ardite sarebbero state smontate e ridicolizzate all'unisono in meno di 2 minuti, e senza l'intervento di alcun moderatore...
Tranquillo, a Nando non gliene frega unca' di Pozzato, dei tifosi italiani, di nessuno.
Questo vuole vincere tutto e basta.
Probabilmente lo farà.
Bisogna dare atto al management Etixx di non avere alcun pregiudizio. Solo occhi per vedere.
E quando l'hanno scorso Gaviria tramortì a ripetizione Cavendish perfettamente lanciato dagli uomini Nero-blu qualche osservazione la fecero. Ed era giusta.


...oh, ghè riat Dancelli!
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Faxnico »

Subsonico ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:


Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
Io credo che avrebbe vinto Sagan. Penso che un'errore del genere Gaviria l'abbia fatto proprio perchè poco lucido a causa della fatica. Cosa molto normale per un ragazzo di 21 anni, neoprofessionista, che si è rotto una clavicola 2 mesi fa, che ha vinto un mondiale su pista 2 settimane fa e che 7 giorni fa in volata ha battuto da fuoriclasse dei signori velocisti alla Tirreno.
Un errore del genere, così grossolano, da parte di un campione del mondo su pista secondo me significa solo una cosa: non ne aveva più. Per questo sono convinto che sia arrivato a via Roma con la lingua di fuori e non avrebbe vinto la volata. Ed ecco perchè, per la prima volta nella mia vita mi sento di dire che stavolta l'intervento di Pozzato che abbiamo sentito già decine di volte (qualcosa tipo "c'è gente che vuole stare davanti anche se non ne ha più e poi succedono le cadute") non era così fuori luogo come altre volte in passato.
EEEEEEH???

Ma che gara hai visto?

Pozzato è andato a chiudere su Boasson Hagen e Van Avermaet? Non mi sembra (bisognerebbe dargli più occasioni di stare zitto...).

Ti dico solo di riguardarti come ha chiuso su quell'azione. Di certo gli sarà costato tanta fatica, ma non da pregiudicare la volata.
Avrebbe vinto Sagan, credo, ma solo perchè era in una posizione perfetta ed era quello più fresco. Ma Gaviria gli avrebbe fatto sudare le sette camicie.

Sui 300 km in allenamento potete star tranquilli che almeno una volta li fa anche qualche dilettante italiano della stessa età...Un "lungo" prima della Sanremo a un corridore così lo fai fare, se non altro per capire se è il caso di portarlo o meno.
Esattamente.
Tutta un'altra storia farsi 300 km con pioggia, vento, stradine e battaglia.
Non è il caso di domenica, direi...
Si son fatti 4/5 di Poggio tutti appallati.
Comparare i tempi di "scalata" della Sanremo è un'esercizio da barsport, col dovuto rispetto.
Ultima modifica di Faxnico il lunedì 21 marzo 2016, 15:12, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7593
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Subsonico »

claudiodance ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
ed avrebbe vinto Swift

Pericolo pubblico??
Sarai lucido te dopo 295 km...

Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
Odio darti ragione Sub, ma ogni tanto.....
Tranquillo perchè non dai ragione a me ma al buonsenso. :sherlock:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sul sito della Gazzetta c'è un altro pezzo di Claudio Ghisalberti su DeMare.

è avvenuto tutto fra il km 4 e il km 5 della Cipressa. al km 4 borraccia dell'ammiraglia (confermata da Frederic Guesdon della FDJ), qui DeMare a 43 all'ora contro Van Avermaet a 24 orari (questo è il traino che hanno visto Tosatto e Capecchi). poi al km 5 DeMare a 52 e Simon Yates a 54 (scia delle macchine, ma questo Ghisalberti non lo dice) contro Van Avermaet a 39.
Ultima modifica di guidobaldo de medici il lunedì 21 marzo 2016, 15:16, modificato 1 volta in totale.


nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da nick90 »

A me fa strano che noi tifosi siamo indignati e ci scervelliamo per capire cosa è successo davvero mentre chi potrebbe non fa nulla per indagare, indice del fatto che ormai è andata così, però che rabbia.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
ed avrebbe vinto Swift

Pericolo pubblico??
Sarai lucido te dopo 295 km...

Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
sul chi avrebbe vinto...è solo un gioco (non scaldarti)
riguardati bene la volata e la genialata di gaviria, sagan e swift devono scartare allo stesso modo (solo che uno va a destra e l'atro a sinistra)
superato l'ostacolo si ritrovano praticamente appaiati poi sagan prende la ruota di swift che a sua volta aveva preso quella di demare.
sagan molla la ruota di swift perchè non ne aveva più...

per la caduta rimango della mia
mettila come vuoi, poca lucidità, inesperienza, fatica, distrazione... tutte le attenuanti del caso che però valgono anche per gli altri (ad esempio per demare che ha fatto un grosso sforzo sulla cipressa :D )
ma se, negli ultimi 300/400 metri, non ti accorgi che davanti alla tua ruota anteriore c'è quella posteriore di quello che hai davanti
vuol dire che sei nel posto sbagliato nel momento sbagliato
mi dfispiace per la tua sensibilità e per la sensibilità di quell'altro ma ritengo di essere libero di pensarla in questo modo.

e con questo non non metto in dubbio che Gaviria possa diventare il miglior velocista al mondo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26643
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:


Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
Io credo che avrebbe vinto Sagan. Penso che un'errore del genere Gaviria l'abbia fatto proprio perchè poco lucido a causa della fatica. Cosa molto normale per un ragazzo di 21 anni, neoprofessionista, che si è rotto una clavicola 2 mesi fa, che ha vinto un mondiale su pista 2 settimane fa e che 7 giorni fa in volata ha battuto da fuoriclasse dei signori velocisti alla Tirreno.
Un errore del genere, così grossolano, da parte di un campione del mondo su pista secondo me significa solo una cosa: non ne aveva più. Per questo sono convinto che sia arrivato a via Roma con la lingua di fuori e non avrebbe vinto la volata. Ed ecco perchè, per la prima volta nella mia vita mi sento di dire che stavolta l'intervento di Pozzato che abbiamo sentito già decine di volte (qualcosa tipo "c'è gente che vuole stare davanti anche se non ne ha più e poi succedono le cadute") non era così fuori luogo come altre volte in passato.
EEEEEEH???

Ma che gara hai visto?

Pozzato è andato a chiudere su Boasson Hagen e Van Avermaet? Non mi sembra (bisognerebbe dargli più occasioni di stare zitto...).

Ti dico solo di riguardarti come ha chiuso su quell'azione. Di certo gli sarà costato tanta fatica, ma non da pregiudicare la volata.
Avrebbe vinto Sagan, credo, ma solo perchè era in una posizione perfetta ed era quello più fresco. Ma Gaviria gli avrebbe fatto sudare le sette camicie.

Sui 300 km in allenamento potete star tranquilli che almeno una volta li fa anche qualche dilettante italiano della stessa età...Un "lungo" prima della Sanremo a un corridore così lo fai fare, se non altro per capire se è il caso di portarlo o meno.

Uh, calmati un attimo e non fare l'isterico (riferito al maiuscolo).
Nessuno ha detto che Gaviria non ha fatto una grande corsa, anzi già il fatto che si sia ritrovato lì, per me sarebbe stato abbastanza per dargli un voto più che alto. Io l'erroraccio che ha fatto posso attribuirlo solo alla stanchezza, vuoi per i 300 km vuoi per l'aver chiuso i buchi su questo o quell'altro corridore, altrimenti dovrei dire che è stato un gran pezzo di fesso. Non c'è alternativa.
Sui 300 km, non mi risulta che Gaviria da dilettante abbia corso con Locatelli :diavoletto: :diavoletto:

Su Pozzato, evidentemente non ricordi qual'è la mia opinione sull'ormai ex-corridore (eppure è da 7-8 anni che non faccio altro che parlarne male :D su queste pagine ), altrimenti avresti capito prima che c'era ironia nell'averlo citato ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Invece secondo me il discorso di pozzato è stato più odioso del solito. Qual'è una delle qualità dei grandi ciclisti? riuscire a superare i propri limiti riuscendo a rimanere in corsa anche quando non ne hanno più e le gambe dicono basta al cervello.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Faxnico »

Strong ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:ma poi nessuno ha ancora fatto indagini sulla caduta di Gaviria?
ma questo pericolo pubblico, come ha fatto a cadere?

senza la sua genialata non saremmo qui in attesa delle immagini del traino
ed avrebbe vinto Swift

Pericolo pubblico??
Sarai lucido te dopo 295 km...

Alle volte apro questo forum e mi chiedo tutti che razza di ciclismo avete visto finora.

(e comunque senza la caduta avrebbe vinto lui, me sa. O Sagan. Non certo Swift)
sul chi avrebbe vinto...è solo un gioco (non scaldarti)
riguardati bene la volata e la genialata di gaviria, sagan e swift devono scartare allo stesso modo (solo che uno va a destra e l'atro a sinistra)
superato l'ostacolo si ritrovano praticamente appaiati poi sagan prende la ruota di swift che a sua volta aveva preso quella di demare.
sagan molla la ruota di swift perchè non ne aveva più...

per la caduta rimango della mia
mettila come vuoi, poca lucidità, inesperienza, fatica, distrazione... tutte le attenuanti del caso che però valgono anche per gli altri (ad esempio per demare che ha fatto un grosso sforzo sulla cipressa :D )
ma se, negli ultimi 300/400 metri, non ti accorgi che davanti alla tua ruota anteriore c'è quella posteriore di quello che hai davanti
vuol dire che sei nel posto sbagliato nel momento sbagliato
mi dfispiace per la tua sensibilità e per la sensibilità di quell'altro ma ritengo di essere libero di pensarla in questo modo.

e con questo non non metto in dubbio che Gaviria possa diventare il miglior velocista al mondo
Ma tu sei libero di pensarla come vuoi, figuriamoci...
Rispetto a chi gli ha dato dell'idiota e pezzo di merda, sei stato fin troppo rispettoso. :)
Però una cosa devi dirmela.
La sbandata di GVA la vedi o no?
Perchè sennò tanto vale non stare a discutere...
C'è una bella differenza tra non vedere la ruota di chi ti stà davanti e compie movimenti prevedibili, e non riuscire ad evitare una sbandata che accade in una frazione di secondo...
Nel secondo caso entra in gioco il fattore distanza/lucidità/ecc. (E CULO).
Personalmente penso sarebbe valso per quasi tutti quelli che sono arrivati davanti domenica, data la relativa fatica che hanno fatto.
Uno come Cancellara avrebbe sicuramente potuto metter sù un bel polverone.
Invece, se non mi son perso qualcosa, non l'ha fatto.
In gruppo certe cose si vedono e si sanno ancora, per fortuna. ;)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20260
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

nick90 ha scritto:A me fa strano che noi tifosi siamo indignati e ci scervelliamo per capire cosa è successo davvero mentre chi potrebbe non fa nulla per indagare, indice del fatto che ormai è andata così, però che rabbia.
non fa nulla, perché è radicata consuetudine che si chiuda un occhio su queste cose.
Allo stesso modo si doveva essere meno severi con Nibali e con Richie Porte al Giro.
Perché mi ricordo bene l'accanimento sul povero Richie.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4378
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Brogno »

matteo.conz ha scritto:Invece secondo me il discorso di pozzato è stato più odioso del solito. Qual'è una delle qualità dei grandi ciclisti? riuscire a superare i propri limiti riuscendo a rimanere in corsa anche quando non ne hanno più e le gambe dicono basta al cervello.
Condivido, che senso ha? Uno si deve scansare se è cotto? :uhm:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Faxnico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Sui 300 km, non mi risulta che Gaviria da dilettante abbia corso con Locatelli :diavoletto: :diavoletto:
Infatti. :D
Solo 150-170.
Ma in Colombia fanno salite di 40/50/60 km anche alla Vuelta Sub23 (tra le tante corse a tappe che noi in calendario non abbiamo più)...
E compensano abbondantamente, fidati. ;)
Ultima modifica di Faxnico il lunedì 21 marzo 2016, 15:35, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

Faxnico ha scritto: Altrimenti Gaviria doveva mettersi a frignare per aver rischiato di perdere i primi 5 mesi di professionismo WT per colpa di Malori al SL? Ma per piacere...
occhio a non esagerare, eh...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20260
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:Invece secondo me il discorso di pozzato è stato più odioso del solito. Qual'è una delle qualità dei grandi ciclisti? riuscire a superare i propri limiti riuscendo a rimanere in corsa anche quando non ne hanno più e le gambe dicono basta al cervello.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ed ecco perchè, per la prima volta nella mia vita mi sento di dire che stavolta l'intervento di Pozzato che abbiamo sentito già decine di volte (qualcosa tipo "c'è gente che vuole stare davanti anche se non ne ha più e poi succedono le cadute") non era così fuori luogo come altre volte in passato.
Di sicuro a Pozzato capita assai di rado di voler stare davanti anche quando è pieno di acido lattico.
Solitamente è già al riposo da un pezzo in albergo. :bll:
Pozzato è proprio l'ultimo che dovrebbe parlare, purtroppo è un vizio che non riesce a togliersi; il solo fatto che sia arrivato ottavo dimostra senza ombra di dubbio che il percorso è da cambiare.


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Faxnico »

Strong ha scritto:
Faxnico ha scritto: Altrimenti Gaviria doveva mettersi a frignare per aver rischiato di perdere i primi 5 mesi di professionismo WT per colpa di Malori al SL? Ma per piacere...
occhio a non esagerare, eh...
Non esagero proprio per niente.
Gli esiti di molte situazioni nel ciclismo sono di natura totalmente stocastica (oltre che cooperativa).
Fattore che accomuna entrambi gli episodi.
O lo accetti, o cambi sport.

Non mi hai risposto sulla sbandata di GVA. La vedi o no? :)


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

Faxnico ha scritto:Però una cosa devi dirmela.
La sbandata di GVA la vedi o no?
Perchè sennò tanto vale non stare a discutere...
C'è una bella differenza tra non vedere la ruota di chi ti stà davanti e compie movimenti prevedibili, e non riuscire ad evitare una sbandata che accade in una frazione di secondo...
scarti prevedibili/imprevedibili nelle volate sono all'ordine del giorno
nemmeno mi ci metto a considerare uno scarto in volata di GVA come la variabile impazzita che ha "fregato" Gaviria.
nel senso che se, nelle volate, rimane fregato dagli scarti di quello che lo precedono allora i suoi avversari (credenti) devono farsi il segno della croce veramente :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Faxnico »

Strong ha scritto:
Faxnico ha scritto:Però una cosa devi dirmela.
La sbandata di GVA la vedi o no?
Perchè sennò tanto vale non stare a discutere...
C'è una bella differenza tra non vedere la ruota di chi ti stà davanti e compie movimenti prevedibili, e non riuscire ad evitare una sbandata che accade in una frazione di secondo...
scarti prevedibili/imprevedibili nelle volate sono all'ordine del giorno
nemmeno mi ci metto a considerare uno scarto in volata di GVA come la variabile impazzita che ha "fregato" Gaviria.
nel senso che se, nelle volate, rimane fregato dagli scarti di quello che lo precedono allora i suoi avversari (credenti) devono farsi il segno della croce veramente :D
Il segno della croce se lo fanno in molti, sopratutto quando si rivedono a distanza di anni...
Non è che non cadano proprio mai nei finali, eh... :D


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

Faxnico ha scritto:
Strong ha scritto:
Faxnico ha scritto: Altrimenti Gaviria doveva mettersi a frignare per aver rischiato di perdere i primi 5 mesi di professionismo WT per colpa di Malori al SL? Ma per piacere...
occhio a non esagerare, eh...
Non esagero proprio per niente.
Gli esiti di molte situazioni nel ciclismo sono di natura totalmente stocastica (oltre che cooperativa).
Fattore che accomuna entrambi gli episodi.
O lo accetti, o cambi sport.

Non mi hai risposto sulla sbandata di GVA. La vedi o no? :)
trovarsi sotto alle ruote un cratere che ti fa ribaltare è diverso dal tamponare quello che hai davanti in una volata
ed utilizzare "....per colpa di Malori...."
ripeto...occhio a non esagerare.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Faxnico »

Strong ha scritto:trovarsi sotto alle ruote un cratere che ti fa ribaltare è diverso dal tamponare quello che hai davanti in una volata
ed utilizzare "....per colpa di Malori...."
ripeto...occhio a non esagerare.
"Occhio a non esagerare" lo puoi ripetere - per la seconda volta - a tuo figlio, se ti aggrada, intanto...
Porta rispetto ed attieniti all'argomento della discussione.
Minacce ed avvertimenti lasciamoli a chi di dovere.

Io porto da sempre un gran rispetto per Malori invece, gli auguro di riprendersi e tutto il bene di stò mondo.
Mi sembrava una cosa superflua ed ininfluente da specificare, ma se ti fa stare meglio...
Ripeto, sono due fattori ugualmente imprevedibili... quanto prevedibili.
Quando ti metti un numero sulla schiena, sai che fanno parte del mestiere.
Speri che non ti accada, che tu riesca a gestirli od evitarli... ma lì stanno.
E' il ciclismo, non il curling...

Gaviria è un incosciente in misura esattamente complementare alla sfiga che ha avuto Malori.
Tutte le volate che ha fatto sin da junior stanno lì a dimostrarlo.
Il discorso della mancanza di lucidità, eventualmente, è da condividersi con la stragrande maggioranza dei membri del primo gruppo.
Fino a mezzo kilometro prima era anche troppo che sveglio e reattivo, per i miei gusti.
Disputare una volata non è come raccontarsi barzellette in salotto, dai.
Ultima modifica di Faxnico il lunedì 21 marzo 2016, 16:37, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7593
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Faxnico ha scritto: E' il ciclismo, non il curling...
Cosa vorresti dire?? Occhio a non esagerare.. :P

http://screengrabber.deadspin.com/curli ... 1739814387


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da claudiodance »

L’ho guardata bene. Succede più o meno questo.
EBH in testa, si volta un paio di volte e a metà chicane cambia direzione per prendere quella che a suo giudizio è la tangente che gli farà fare meno strada. Ne ha tutta la facoltà.
Dietro di lui GVA, lo segue nella traiettoria, la sbandata che compie non è repentina, ma cambia direzione in modo continuo.
Gaviria è in terza ruota, non si volta mai (altri lo fanno EBH, Sagan, un Lotto che controlla la posizione di Roelandts etc), sembra non troppo affaticato (postura del corpo ok, respirazione “normale”). Fernando sembra guardare proprio avanti.
Improvvisamente si inarca e cade, evidentemente sorpreso dai fatti.

Ricapitolo: non era distratto (anzi focalizzatissimo), non appare privo di lucidità, cade senza quasi reagire.
Spiegazione (che tento): eccesso di confidenza. Ovvero, Gaviria non avverte la tensione febbrile dello sprint per il semplice motivo che non ha nessuno attorno, il gruppo è in fila, anzi dietro di lui e Sagan un buco di 10-15 metri. Percepisce solo la sagoma di Van Avermaet e se stesso. Io credo che si sia semplicemente lasciato allungare in una pericolosa situazione di “mezza ruota” senza valutarne i rischi. Semplicemente perché NON PERCEPISCE rischi!!
Paradossalmente la sua sicurezza tecnica lo frega.
Ho l’impressione che sia già totalmente concentrato sull’esplosione di rabbia e forza che dovrà produrre nei prossimi 15 secondi.


...oh, ghè riat Dancelli!
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Faxnico »

Subsonico ha scritto:
Faxnico ha scritto: E' il ciclismo, non il curling...
Cosa vorresti dire?? Occhio a non esagerare.. :P

http://screengrabber.deadspin.com/curli ... 1739814387
Uahahaahahaahahah!!! :lol:


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da LeNoble »

In ogni caso il sale della Sanremo è diventato quello relativo ai fatti connessi alla gara (gelo, trasferimento in pullman, percorsi, meteo, affaire Demare) piuttosto che lo svolgimento della stessa


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2432
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

nick90 ha scritto:A me fa strano che noi tifosi siamo indignati e ci scervelliamo per capire cosa è successo davvero mentre chi potrebbe non fa nulla per indagare, indice del fatto che ormai è andata così, però che rabbia.
evidentemente manca ciò che serve per indagare, ovvero le prove. Demare lo squalifichi se hai foto o video, non facendo ipotesi su dati di strava (che invece possono interessare noi appassionati) e sulle parole di qualche ciclista.

Demare ha vinto la Sanremo, è innocente fino a prova contraria. che piaccia o no, è andata così


Rispondi