Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

giorgio ricci ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 1:18
FRANCESCO1980 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 23:57 percorso che non mi è piaciuto neanche un pò
io amo quello che finisce a Superga
meraviglioso il podio che domina Torino

ci si potrebbe fare il Mondiale su un circuito come quello
A me il percorso è piaciuto parecchio, sia paesaggisticamente che come svolgimento della gara. Il Giro del Piemonte dovrebbe battere di più queste strade. Tieni presente che di solito è una gara per velocisti o quasi, il finale a Superga è nella storia della Milano Torino , sia per l' arrivo dal 2012 , a parte quest anno , sia con la sucessiva discesa e l'arrivo al velodromo o in corso casale negli anni 80
In effetti Superga = Milano Torino
Ma alla fine per i significati della collina per una significativa (forse in città ancora maggioritaria) parte dei torinesi calciofili pensa se il presidente di quella squadra fosse nel mondo degli eventi ciclistici. Avresti l'evento servito, pensa che fortuna sarebbe :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Krisper
Messaggi: 1587
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da Krisper »

giorgio ricci ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 1:18
FRANCESCO1980 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 23:57 percorso che non mi è piaciuto neanche un pò
io amo quello che finisce a Superga
meraviglioso il podio che domina Torino

ci si potrebbe fare il Mondiale su un circuito come quello
A me il percorso è piaciuto parecchio, sia paesaggisticamente che come svolgimento della gara. Il Giro del Piemonte dovrebbe battere di più queste strade. Tieni presente che di solito è una gara per velocisti o quasi, il finale a Superga è nella storia della Milano Torino , sia per l' arrivo dal 2012 , a parte quest anno , sia con la sucessiva discesa e l'arrivo al velodromo o in corso casale negli anni 80
Anche a me è piaciuto.
Le salite fatte ieri sono più dure di quello che sembrano, specie fatte una dietro l'altra. Paesaggi stupendi.
Per un mondiale a Torino, che bello sognare, Sassi-Superga è troppo se ripetuta più volte. Io sfutterei la salita della Maddalena da Val Salice. Pedalabile per lunghi tratti e con la possibilità di fare in sterrato gli ultimi due km. Ammesso che sia accettabile uno sterrato ad un mondiale. La collina torinese ti permette più anelli, più larghi e facili i primi giri, più stretti ed altimetricamente difficili gli ultimi.
Ripeto, bello sognare!

Però un gran Piemonte sulla collina torinese è fattibile, così come fare un piccolo circuito in collina con la un paio di muri prima di Sassi-Superga alla MiTo.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
pietro
Messaggi: 24522
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da pietro »

Krisper ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 6:57
giorgio ricci ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 1:18
FRANCESCO1980 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 23:57 percorso che non mi è piaciuto neanche un pò
io amo quello che finisce a Superga
meraviglioso il podio che domina Torino

ci si potrebbe fare il Mondiale su un circuito come quello
A me il percorso è piaciuto parecchio, sia paesaggisticamente che come svolgimento della gara. Il Giro del Piemonte dovrebbe battere di più queste strade. Tieni presente che di solito è una gara per velocisti o quasi, il finale a Superga è nella storia della Milano Torino , sia per l' arrivo dal 2012 , a parte quest anno , sia con la sucessiva discesa e l'arrivo al velodromo o in corso casale negli anni 80
Anche a me è piaciuto.
Le salite fatte ieri sono più dure di quello che sembrano, specie fatte una dietro l'altra. Paesaggi stupendi.
Per un mondiale a Torino, che bello sognare, Sassi-Superga è troppo se ripetuta più volte. Io sfutterei la salita della Maddalena da Val Salice. Pedalabile per lunghi tratti e con la possibilità di fare in sterrato gli ultimi due km. Ammesso che sia accettabile uno sterrato ad un mondiale. La collina torinese ti permette più anelli, più larghi e facili i primi giri, più stretti ed altimetricamente difficili gli ultimi.
Ripeto, bello sognare!

Però un gran Piemonte sulla collina torinese è fattibile, così come fare un piccolo circuito in collina con la un paio di muri prima di Sassi-Superga alla MiTo.
Si, percorso di ieri molto bello, e soprattutto aperto a vari scenari.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18534
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Solito dominio Jumbo..la Sky degli anni 20.
Chetoni dico a fare... :D
Bennett sara' uno che al Lombardia potrebbe dire la sua.
Nibali sara' sempre li'....ma lo vedo un poco spuntato.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Erinnerung
Messaggi: 1173
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Bennett diventa un serio candidato al Lombardia.. Al Tour de l'Ain era già il più in forma dietro Roglic.
Malgrado quando una squadra inizia a vincere sempre e ovunque con ogni corridore come sta accadendo con la Jumbo mi sale subito una certa antipatia...
Nibali è in forma ma effettivamente mi pare gli manchi un po' di brillantezza..non è quello del Giro dell'Emilia e Lombardia 2017 o quello della Sanremo 2018 purtroppo.. Impossibile sapere ieri quanto si sia risparmiato. In ogni caso speriamo!
Poi non ho capito se Mollema c'è o no.. Al Delfinato non corre giusto?
Se non deve essere Nibali tutta la vita Evenepoel cmq.. Che parta dove vuole e se li divori tutti! 😁


pietro
Messaggi: 24522
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da pietro »

Erinnerung ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:06 Bennett diventa un serio candidato al Lombardia.. Al Tour de l'Ain era già il più in forma dietro Roglic.
Malgrado quando una squadra inizia a vincere sempre e ovunque con ogni corridore come sta accadendo con la Jumbo mi sale subito una certa antipatia...
Nibali è in forma ma effettivamente mi pare gli manchi un po' di brillantezza..non è quello del Giro dell'Emilia e Lombardia 2017 o quello della Sanremo 2018 purtroppo.. Impossibile sapere ieri quanto si sia risparmiato. In ogni caso speriamo!
Poi non ho capito se Mollema c'è o no.. Al Delfinato non corre giusto?
Se non deve essere Nibali tutta la vita Evenepoel cmq.. Che parta dove vuole e se li divori tutti! 😁
Mollema difende il titolo.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Erinnerung
Messaggi: 1173
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da Erinnerung »

pietro ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:13
Erinnerung ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:06 Bennett diventa un serio candidato al Lombardia.. Al Tour de l'Ain era già il più in forma dietro Roglic.
Malgrado quando una squadra inizia a vincere sempre e ovunque con ogni corridore come sta accadendo con la Jumbo mi sale subito una certa antipatia...
Nibali è in forma ma effettivamente mi pare gli manchi un po' di brillantezza..non è quello del Giro dell'Emilia e Lombardia 2017 o quello della Sanremo 2018 purtroppo.. Impossibile sapere ieri quanto si sia risparmiato. In ogni caso speriamo!
Poi non ho capito se Mollema c'è o no.. Al Delfinato non corre giusto?
Se non deve essere Nibali tutta la vita Evenepoel cmq.. Che parta dove vuole e se li divori tutti! 😁
Mollema difende il titolo.
Ah ok, infatti mi sembrava strano non leggere il suo nome nella startlist!
La Trek sarà ben messa allora.. E le gerarchie si faranno in corsa..anche Vlasov è da tenere d'occhio no?


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

A me il percorso è piaciuto e non poco. Fra Strade Bianche (anche se è sempre uguale rimane sempre uno spettacolo), il nuovo percorso della Sanremo e ora questo del Gran Piemonte, abbiamo messo in mostra non poche chicche, che sarebbe veramente il caso di riproporre e sfruttare appieno.

Non sono del tutto d' accordo sul valore di Vlasov in relazione al Lombardia. Zitto zitto è arrivato quarto ma non si è mai minimamente visto nelle azioni decisive. Può darsi certo che sia stata una giornata non particolarmente felice, ma mi sentirei di escluderlo dal novero dei favoriti.
Lo stesso per Van Der Poel. La sua condizione è in crescita ma come per Vlasov, credo che sabato potrà fare bene ma non benissimo. Non è ancora lo schiacciasassi che ci aveva fatto esaltare.

Invece concordo appieno per quanto riguarda la Jumbo. Mi ricordo ancora quando era (ri)comparsa nel ciclismo nel 2013 come Blanco. Risultati e prestazioni prevedibilmente scarsi, poi un piano di crescita costante e a ritmi vertiginosi. Ora può seriamente mettere in difficoltà la Ineos.
Naturalmente questo può anche dipendere da altro, forse è vero che la squadra, non sapendo come sarà la situazione da ottobre in poi, ha deciso di raccogliere quanto più possibile ora. Ma i mezzi, le risorse, i ciclisti forti ci sono e questo rimane. Bennet può risultare davvero tra i favoriti al Lombardia.

Vincenzo ha fatto bene a partecipare per mettere km nelle gambe e provare qualche "esercizio" senza svenarsi. Non credo, come suggerito da alcuni, che sia al livello del Lombardia del 2015: se punta a questa corsa, farà meglio a lasciare le redini agli altri per cominciare.
Anche in questo caso, italiani non un granchè, anche se meglio rispetto alla Sanremo. Buoni segnali da Moscon e non è poco per ora.
Su Ulissi non mi esprimo, spiace dirlo ma tanto è chiaro da un pezzo che più di un tot non potrà mai fare.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Comunque riguardando la replica, Bennet si è proprio piantato negli ultimi 1500 metri. Aveva un bel vantaggio, e un altro po' Ulissi vinceva


qrier
Messaggi: 3026
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da qrier »

Merlozoro ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 19:00
udra ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 18:53
Merlozoro ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 18:48 "Sono partito lunghissimo" ha detto Ulissi...che roba, non si vede mai, sta a ruota e fa 200 metri di volata...cosa ti aspetti, più di secondo è dura fare
Mi fa sorridere difendere Ulissi (non ho visto la tappa del Polonia che ha perso, magari avrei un'idea diversa) però credo sia partito ai -400, si vedeva già affiancare de Marchi che aveva allungato in precedenza.
Ripeto, per me più di così non poteva.
Il problema non è 200 o 400 metri, ma la mentalità di questo corridore...una brutta copia di Valverde.
Da anni ormai, ogni classica o semiclassica (a volte perfino ai Mondiali) si aspettano sempre troppo da Diego, lui è così, il suo modo di correre è questo, mai un po' di vento in faccia.
Mi hai tolto le parole di bocca.
Con le dovute proporzioni, Ulissi è il Valverde dei poveri.
Troppo attendista, con la rimonta fatta nell'ultimo km mi viene da pensare che di energie ne avesse, ma lui corre in questo modo. Così si fanno tanti piazzamenti ma si vince poco. Preferisco gli atleti che rischiano in cerca di vittoria.


Winter
Messaggi: 26518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gran Piemonte 2020 (12 agosto)

Messaggio da leggere da Winter »

Percorso bellissimo
La salita verso la morra sale ancora per un po..se si vuole far la gara più dura
Senza contare tutte le salite che ci sono intorno..

Benett fortissimo


Rispondi