Pagina 1 di 1

Formicolio ai piedi

Inviato: mercoledì 14 aprile 2021, 8:42
da a.dellarosa
Buongiorno,
volevo avere un vostro parere riguardo una questione parecchio fastidiosa. Quest'anno, in coincidenza del cambio di scarpe, mi sono cominciati a venire dei formicolii sulle dite del piede destro principalmente. Si presentano soprattutto in salita, o nei momenti di maggiore spinta e colpiscono mignolo e dita vicine (parte esterna del piede). Il fatto che si presentassero solo su un piede mi ha convinto a fare una visita da un bio meccanico che, per farla breve, ha alzato sella e riposizionato tacchette (mettendo spessore di 4mm sotto tacchetta destra in quanto gamba sx più lunga di 4mm). Tuttavia dopo alcune uscite il fastidio sembra persistere... le scarpe sono del numero giusto... unico dubbio potrebbe essere la suola che su queste è in carbonio mentre sulle precedenti no. Il fatto che si presenti su un piede solo mi stranisce parecchio. E' il caso secondo voi di provare con delle solette? Io ho i piedi parecchio "piatti".
Penso abbiate alcuni elementi per potermi aiutare...
Grazie in anticipo.
Andrea

Re: Formicolio ai piedi

Inviato: mercoledì 14 aprile 2021, 12:31
da Subsonico
spostato nella sezione "ciclismo pedalato"

Re: Formicolio ai piedi

Inviato: giovedì 15 aprile 2021, 12:33
da herbie
Non ti posso essere molto utile. Una delle cause principali del "formicolio" ovviamente è la minore facilità di afflusso sanguigno alla parte in questione.
L'unica cosa che azzarderei a dire è se non siano troppo strette le scarpe (anche se è il numero giusto, tra una marca e l'altra la forma e la pressione su diverse zone del piede cambia molto tra le diverse marche) in quel punto. Penso tu l'abbia già fatto, provare a tenerle allacciate meno stretto.

Re: Formicolio ai piedi

Inviato: venerdì 16 aprile 2021, 0:49
da nemecsek.
fijo mio, te posso dì che ce stanno patologgie classiste
l’occlusione dentale influenza la postura
ai poveri no viene
a me che son fijo de morti de fame ma la cicogna ha sbajato indirizzo m’è venuta sta cosa che mel’ha diagnosticata un megu di Genova che la mia compagna mi ha pagato le sedute
poi siccome n’amico mio carissimo fa l’odontotecnico e lavora per un famoso dentista che fa pure il posturologo mi ha fatto per 80 euri il bite senno spendevo un testone tra visite e vazzi e mazzi
te dico che per me che corro a piedi aveva risolto poi me so messo a posto i denti
vedi te