Pagelle Giro 2021.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da matter »

Scateniamoci.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Voti secchi per la top-10 senza nessun tipo di analisi, perdonatemi ma oggi è un pò una giornataccia ed ho poco tempo:

Bernal: 10 Ineos: 10
Caruso: 10 Bahrain: 9
Yates: 8,5 Bikeexchange: 2
Martinez: 8
Vlasov: 7,5 Astana: 5
Bardet: 7 Dsm: 7
Almeida: 6 Lefevere "cosa sua": 1
Foss: 8,5 Jumbo: 9
Martin: 7,5 Israel: 7,5
Carthy: 7 Ef: 7
Ultima modifica di Leonardo Civitella il domenica 30 maggio 2021, 18:42, modificato 1 volta in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Benny1 »

Partiamo dal fondo... si può dire che il team che non poteva assolutamente mancare, perché il migliore tra le professional italiane, cit.. Savio ....ha raccolto una stitica top 10 (credo) e null'altro?? a si anche 8976543 km di fughe senza speranze con lo svizzerotto... poco poco x chi sosteneva che senza di loro il Giro non avrebbe avuto senso....
Dopo tutto il cinema che hanno mosso tra febbraio e aprile mi pareva giusto sottolinearlo....


HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da HOTDOG »

i miei...nessun voto particolarmente basso al di là di Ewan perchè anche quelli che hanno preso 5 qualche volta si sono visti a parte Cepeda che non si è visto proprio mai da cui il 4,5

Bernal 9
Caruso 9
S.Yates 7
Vlasov 7,5
Martinez 8
Almeida 8
Bardet 7
Carthy 6
Foss 7
D.Martin 7
G.Bennett 5,5
Bouwman 7
Bilbao 6
Valter 7
Formolo 5
Fortunato 8
Ulissi 6,5
Nibali s.v.
G.Izagirre 6
Vervaeke 6,5
Kangert 6
Pedrero 6,5
Castroviejo 7,5
Moscon 8
Nieve 5
Hirt 6
Oliveira 5,5
Mollema 5
Gavazzi 7
Bettiol 8
Fabbro 5
Carboni 6
Tejada 5
Covi 7
Grossschartner 5
Petilli 5,5
Ravasi 5
Vendrame 7
Knox 5
Bouchard 7
Gallopin 5
Sobrero 6
Cavagna 6
Pasqualon 6,5
Albanese 6,5
Aleotti 5,5
Battaglin 5
Conti 5
Jorgenson 5
Fiorelli 6,5
Gaviria 6
Consonni 7
Affini 7,5
Sagan 6,5
Ganna 8
Cimolai 7
E.Viviani 5,5
Champoussin s.v.
Merlier 7
Cepeda 4,5
Landa s.v.
Mader 7
Mohoric 6,5
Buchmann 6,5
Lafay 7
Evenepoel 6
Masnada s.v.
Guerreiro 7
De Marchi 7
Groenewegen s.v.
Ewan 4
Soler 5,5
Hindley s.v.
Nizzolo 7,5
Ciccone 7,5
Dombrowski 7


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Benny1 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 18:39 Partiamo dal fondo... si può dire che il team che non poteva assolutamente mancare, perché il migliore tra le professional italiane, cit.. Savio ....ha raccolto una stitica top 10 (credo) e null'altro?? a si anche 8976543 km di fughe senza speranze con lo svizzerotto... poco poco x chi sosteneva che senza di loro il Giro non avrebbe avuto senso....
Dopo tutto il cinema che hanno mosso tra febbraio e aprile mi pareva giusto sottolinearlo....
È palese non siano riusciti a preparare il Giro in due settimane scarse. Prima di sentenziare analizziamo i fatti, stessa cosa vale per il caso vini zabù. Con i nostri team tendiamo ad esser un filino,ma giusto un filino, troppo polemici


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3706
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Bernal: 8,5 - Come già scritto, ha dato spettacolo e ha dominato la scena fino al primo calo, per poi gestire il vantaggio, arrivando sulla carta già ad Alpe di Mera con la sicurezza del successo finale.

Caruso: 8 - Da terza punta a capitano, a Sega di Ala ha saggiamente resistito alla tentazione di fare qualcosa per attaccare Bernal in difficoltà, quella mossa gli è valsa il secondo posto, a quel punto nella penultima tappa ha potuto rischiare, senza successo per la maglia rosa, ma portando a casa quella che è diventata successivamente la tappa regina del Giro.

Yates: 7 - Dopo la batosta del 2018, si è conservato fino alla tappa dello Zoncolan, dove ha fatto il primo squillo, subendo però alcuni secondi da Bernal, dopo la crisi del colombiano a Sega di Ala, è passato al dunque riaprendo il Giro, vincendo all'Alpe di Mera, la tappa più adatta a lui, ma in quel momento si è reso conto che il terzo posto era un buon risultato, lasciando il giorno dopo Caruso libero di provare a ribaltare il Giro.

Vlasov: 6,5 - Ha fatto vedere poco, ma ha anche perso poco nei momenti di difficoltà, può ambire ad un podio in futuro.

Martinez: 8 - Decisivo nella gestione della maglia rosa di Bernal nell'ultima settimana, la storia insegna che chi abbraccia la Sky-Ineos, raramente ne esce, peccato perchè sarebbe interessante vederlo in una squadra dove può dire la sua in un GT.

Almeida: 7 - I minuti persi a Sestola e soprattutto a Montalcino chiedono "vendetta", ha confermato le doti da GT dimostrate lo scorso anno, ma con avversari di maggior spessore, e prestazioni decisamente migliori in salita. Stesso discorso fatto per Vlasov, ma con prospettive di crescita maggiori, anche grazie alle ottime doti di cronoman.

Bardet: 6 - E' arrivato dove era stato pronosticato, e alla penultima tappa ci ha provato. Senza infamia e senza lode.

Carthy: 5,5 - Sopravvalutato nei pronostici per il terzo posto alla Vuelta 2020, il Giro è un'altra cosa, rimane comunque un corridore da top 5 o top 10 a seconda del percorso.

Foss: 6 - Lo abbiamo visto poco e niente, nelle crono e nelle ultime tappe di montagna assieme a Bennett e Bouwman, però è arrivato nono, minimo sindacale

Martin: 7 - Top 10 centrata, ma con la medaglia di una meravigliosa vittoria a Sega di Ala, forse l'impresa più bella in assoluto di questo Giro


Team WT

Ineos Grenadiers: 8 - Quattro successi di tappa, classifica a squadre, maglia rosa, collettivo straordinario, situazione sempre sotto controllo.

AG2R Citroen: 7 - Vendrame porta a casa una bella vittoria, e Bouchard una maglia azzurra inseguita, conquistata, e conservata a suon di fughe. Ci si aspetta una crescita di questo team.

Astana Premier-Tech: 6 - Hanno acceso i riflettori sulla tappa dello Zoncolan con una tattica inattesa quanto spregiudicata, ma almeno ci hanno provato, Vlasov quarto.

Bahrain Victorius: 7,5 - Voto maggiorato per la sfortuna, persi per strada prima Landa, in quello che poteva essere un Giro da secondo posto, Mohoric, che avrebbe potuto conquistare una vittoria di tappa, e Mader che una tappa l'ha vinta, ma poteva competere per la maglia azzurra. Per contro, Caruso ha raccolto l'eredità di Landa, col supporto prezioso di Pello Bilbao.

Bora Hansgroe: 6,5 - A Foligno hanno letteralmente guidato prima il gruppo e poi Sagan alla vittoria di tappa, anche qui mezzo punto in più perchè la perdita di Buchmann è stata rilevante, stava facendo un ottimo Giro.

Cofidis: 6 - Voto giustificato dalla vittoria di Lafay a Guardia Sanframondi, altrimenti anche quest'anno si parlerebbe solo di un Viviani inconcludente, assieme alla squadra attorno a lui costruita.

Deceuninck Quick-Step: 5,5 - Non siamo direttori sportivi per giustificare, peraltro col senno di poi, le scelte di questa squadra, quindi anche qui un voto "generoso", si è puntato tutto su Evenepoel illudendo una parte del pubblico, proprio per la fiducia che si dà ad una formazione di questo spessore. Il tutto lasciando Almeida in balia di minuti persi, costatigli un possibile podio.

EF Nippo: 6 - Anche qui defezioni importanti, Caicedo e Guerreiro, quest'ultimo trasformatosi da cacciatore di punti GPM, a gregario capace di una discreta classifica. Bettiol salva la situazione con una meravigliosa vittoria di tappa, alla vigilia della debacle definitiva di Carthy per il podio.

Groupama FDJ: 5 - Non basta la maglia rosa di Valter ad offrire la sufficienza, solito copione, si sono visti poco e niente, meno di tutti in assoluto.

Intermarchè Wanty Gobert: 6,5 - Forse i migliori nella prima settimana, con una vittoria di tappa, e con una perenne onnipresenza in tutte le fasi della corsa, seconda metà di Giro in calando, ma hanno fatto davvero bene.

Israel Start-Up Nation: 7 - Altro team in notevole crescita, parlano i risultati da inizio stagione, maglia rosa di De Marchi, splendida vittoria di Martin e top 10 finale.

Jumbo-Visma: 6 - Ci sono miglioramenti rispetto all'irrispettoso Giro 2020, tre corridori nei primi dodici, protagonisti a cronometro, Bennett spesso all'attacco senza però raccogliere, ottimo Bouwman.

Lotto-Soudal: 5,5 - Anche qui non bastano i due timbri di un velocista, peraltro tra i migliori, per avere una sufficienza, si salva Oldani, non perchè italiano, ma perchè ha confermato le doti di velocista e ha tenuto bene in alcune tappe di montagna.

Movistar: 5,5 - Fughe, spettacolo con le loro sporadiche e incomprensibile tirate, ma nient'altro.

Team Bikeexchange: 6,5 - Non si poteva chiedere di più a questa squadra nel supporto a Yates per cercare la vittoria finale.

Team DSM: 6 - Vittoria di tappa sfiorata con Hamilton, e come la Bahrain, possono dire di aver provato a fare qualcosa nella penultima tappa. Piazzamento di Bardet pienamente nelle previsioni. Hindley subito fuori gioco, forse per i postumi della caduta al ToTa, o forse perchè questo è stato un altro Giro.

Team Qhubeka Assos: 7 - Hanno corso senza pensieri, soprattutto dopo l'abbandono di Pozzovivo, e sono arrivati grossi risultati, prima la vittoria di Montalcino di Schmid, poi quella di Nizzolo a Verona, e infine il sigillo di Campenaerts a Gorizia. Piacevole prestazione nel complesso.

Trek Segafredo: 5,5 - Nibali ha fatto di tutto per esserci e per restare il più aggrapato possibile alla parte di classifica alla sua portata, Ciccone fino a Montalcino ha mostrato di poter puntare anche a un podio con attacchi a sorpresa, ma non sapremo, almeno per ora, se quello fossero le reali ambizioni dell'abruzzese. Mollema spesso davanti, non ha colto successi ma ci ha provato spesso.

UAE Team Emirates: 5,5 - Mezzo voto in più solo per la bravura di Covi, ad un passo dal successo a Montalcino, spesso in fuga o nelle prime posizioni anche nelle tappe di montagna. Gaviria ha fallito le volate, riscoprendosi fuggitivo a Guardia Sanframondi.


Team Professional (diverso criterio di valutazione)

Alpecin Fenix: 7 - Si temeva questo inverno di vedere una squadretta, e invece i belgi hanno onorato il Giro, prima con la vittoria di tappa di Merlier a Novara, poi facendosi vedere più o meno in tutte le tappe. Vervaeke, ottimo 20esimo, è stato maglia rosa virtuale fino alle prime rampe di Colle San Giacomo. Riesebeek è stato fermato solo da Campenaerts a Gorizia, e poi, una menzione per un De Bondt fuggitivo e spregiudicato, giustamente premiato a Milano.

Androni Giocattoli Sidermec: 5,5 - Leggermente meglio dello scorso Giro, decisamente peggio delle aspettative e delle altre compagini Professional nostrane. Tra le note liete, un Pellaud in notevole crescita, e un Ravanelli che come nella scorsa edizione non arriva in fondo nelle fughe, ma almeno resiste al ritorno del gruppo, e stavolta anche in tappe di livello superiore. Tesfazion si è fatto vedere per quel che poteva, Sepulveda ha raccolto un solo piazzamento degno di nota, mentre l'unico buon Cepeda, quello di Cortina, non abbiamo potuto vederlo in tv per motivi ben noti.

Bardani CSF Faizanè: 6,5 - Potrebbe essere un voto troppo generoso, eppure la differenza con lo scorso anno è notevole, ed è mancata solo la vittoria di tappa. Piazzamenti di lusso, Fiorelli a Sestola, Carboni a Guardi Sanframondi e Visconti a Bagno di Romagna, ci sono le basi per migliorare, e la nota lieta è che i migliori sono stati i giovani, piuttosto che i più quotati acquisti esperti.

Eolo Kometa: 8 - Avrei voluto dare anche di più, se non fosse per gli altisonanti proclami di inizio stagione, ma il ritorno sulla terra ha dato risultati di livello. Su tutte l'impresa di Fortunato sullo Zoncolan, ma anche la vittoria sfiorata da Gavazzi a Guardia Sanframondi, le fughe di Albanese, un buon Christian. Chi più chi meno tutti hanno fatto vedere qualcosa. Anche qui ci si possono aspettare solo passi in avanti per il futuro, ma senza mettere eccessive pressioni su un passaggio in WT. Le cose buone si fanno con calma.


Percorso: 7 - I fatti di Sacile influiscono e non poco, ma lo spettacolo si è visto, grazie anche agli interpreti. Piacevolmente incantato dalla tappa di Sega di Ala, che potrebbe gettare le basi per il futuro (tanto dislivello con vette più basse). Lo sterrato di Campo Felice è stato divertente, ma per la sua breve durata è roba, eventualmente se proprio si deve, da riproporre anche prima della nona tappa. E' mancata molto una cronometro che, col senno di poi, avrebbe reso più avvincente quella di Milano. Divina la tappa dell'Alpe di Motta

Impresa più bella: Martin a Sega di Ala

Tappa più bella: Verbania-Alpe di Motta
Tappa più brutta: Abbiategrasso-Alpe di Mera, anche senza il sacrosanto taglio del Mottarone

Tappa più divertente: Grado-Gorizia
Tappa più noiosa: L'Aquila-Foligno


edobs
Messaggi: 892
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da edobs »

Spiegazioni disponibili a richiesta, altrimenti il post diventa lunghissimo.

CICLISTI
Bernal 9
Caruso 10
Yates 7,5
Vlasov 7,5
Martinez 10
Almeida 8
Bardet 6
Carthy 5
Foss 7,5
Martin 6,5
Valter 7
Nibali 6,5
Fortunato 8,5
Sagan 8
Ewan e Merlier 6
Nizzolo 7,5
Cimolai 9
Gaviria 6
Viviani 4,5
Pasqualon 7,5
Consonni 7,5
Bouchard 8
Bettiol 8,5
Ciccone 7,5
Buchmann 8
Ganna 9
Affini 9
De Bondt 7
Arndt 8,5
Van der Hoorn 7
Walscheid 7
Cavagna 6,5
De Marchi 8
Van Garderen e Keukeleire 3
Covi 7,5
Fabbro 4
Hindley 4
Soler sv
Evenepoel 6
Landa sv

SQUADRE
Ineos 9
Bahrain 8
Trek 4
Deceuninck 3
Astana 7
Lotto Soudal 2

TAPPE
Peggiori:
Cattolica 1
Guardia Sanframondi 2
Migliore:
Sega di Ala 9


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Fabruz »

Ineos Granadier 10
Domina il Giro come squadra, si prende quattro tappe tra cui le due crono con Ganna, a parte la caduta di Sivakov, nessuno degli atleti presenti delude, tutti vanno fortissimo e Bernal finalizza e controlla quando serve, con la ciliegina del 5° posto di Martinez. IMPECCABILI
AG2R Citroen 7,5
Pur senza grandi nomi si porta a casa una tappa con Vendrame e la maglia azzurra con Bouchard (certo scarsissima concorrenza, ma chi vince ha ragione e chi non partecipa ha torto). CONCRETI
Alpecin Fenix 7
Vince una tappa e ne sfiora altre, si dimostra squadra solida e credibile. Peccato la "fuga" di Merlier. MINIMALISTI
Androni Giocattoli 5
Meriterebbe meno, ma c'è l'attenuante di essere arrivati al Giro senza preavviso. Ma alla fine l'unico che ha fatto vedere qualcosa di credibile è Pellaud, e il sospetto è che potevano usarlo meglio. RIMANDATI
Astana-Premier Tech 6
Vlasov fa il suo, anche bene, ma per il resto si vedono poco e fanno un Giro anonimo. La cosa migliore forse la stava facendo Sobrero all'ultima tappa. ANONIMI
Bahrain Victorious 9,5
Nonostante il ritiro di alcuni pezzi eccellenti come Landa, ma anche Mohoric, si porta a casa due tappe (Mader e Caruso), ne sfiore almeno un'altra con un solido Tratnik, e ottiene un secondo posto meritatissimo con una bellissima penultima tappa. STOICI
Bardiani-CSF-Faizanè 4
Sicuramente la squadra più modesta del Giro. Sempre in fuga, ma mai vicini a qualche traguardo di qualche tipo. BOCCIATI
Bora-Hansgrohe 7
Buchmann sfortunato, Sagan si prende una bella vittoria e la ciclamino, ma non emoziona come in altre occasioni (anche solo la tappa vinta lo scorso anno). Come dire, massimo risultato con il minimo sforzo. CALCOLATORI
Cofidis 5,5
Se guardiamo a Viviani e al suo treno, il voto sarebbe zero assoluto. Ma una tappa la vincono con Lafay, che salva la baracca. IMBARAZZANTI
Deceuninck-Quick Step 4,5
Gestione pessima di una squadra che aveva invece un potenziale interessante. Una squadra che ragiona ancora con la mentalità da corsa di un giorno, ma non sembra poter gestire bene i grandi Giri. Va anche detto che da Evenepoel non ci si poteva aspettare di più e che Almeida ha fatto il suo ed è stato penalizzato. Cavagna stava per salvare la baracca; il suo errore a 500 metri dalla fine è il simbolo del giro della sua squadra. SCRITERIATI
EF 5,5
Una squadra tutta per Carthy è già di per sé qualcosa di incomprensibile. Atleti di ben altro livello non hanno avuto tutto questo supporto dalla loro squadra. Si salva bene il solo Bettiol, autore di una bellissima vittoria di tappa. SPRECONI
Eolo Kometa 7,5
La vittoria di Fortunato è di quelle memorabili. Tra le professional italiane, si dimostra l'unica in grado di avere del potenziale, anche se qualche elemento poteva essere gestito meglio. PROMOSSI
Groupama-FDJ 4
Se non fosse stato per i 3 giorni in rosa di Valter e per la prodezza dell'ammiraglia in piazza Duomo, non ci saremmo nemmeno accorti della loro presenza. INVISIBILI
Intermarché-Wanty-Gobert 6
Squadra che ci prova a farsi vedere, ma si vede che è la cenerentola del world tour. Alla fine (anzi all'inzio) una tappa però la vince, e quindi bilancio positivo. CENERENTOLI
Israel Start-Up Nation 6,5
Ci si poteva aspettare qualcosa in più in classifica da parte di Martin, che comunque una bellissima tappa la va a vincere. Qualche buon piazzamento da Cimolai, però una squadra con tale budget potrebbe ambire a qualcosa di meglio. PAPERONI
Jumbo-Visma 5
Discreto e sfortunato Affini (quello da finisseur rischiava di essere un numero memorabile), invisibile Groenewegen, deludente Bennett, qualche bel giovane in prospettiva, ma è chiaro che gli obiettivi stagionali erano altrove. PRESUNTUOSI
Lotto-Soudal 6
Una squadra che vince due tappe non può che essere promossa ampiamente, anche se si vedono poco e non offrono grandi spunti. ESSENZIALI
Movistar Team 2
Si vedono praticamente mai, non hanno nessuno in classifica e non arrivano nemmeno vicini alla vittoria di tappa. E l'impressione è che anche con Soler in pista, non avrebbero ottenuto molto di più. Che ci sono venuti a fare? ASSENTI
Team BikeExchange 6
Yates non fa scintille ma, con il senno di poi, lavora con intelligenza rispetto alle forze che ha, e si porta a casa anche tappa e podio. Il contributo della sua squadra è pressoché nullo, e anzi si fanno squalificare l'ammiraglia per una manovra folle del loro direttore sportivo. DELUDENTI
Team DSM 5,5
A differenza di altre squadre, loro ci provano ad animare la corsa, tra fughe, azioni da lontano e discese folli. Ma Hindley sparisce troppo presto e Bardet quando ha l'occasione buona (Cortina e Madesimo) trova qualcuno che va più di lui. RIMPIANTI
Qhubeka Assos 8,5
Vince ben tre tappe (seconda squadra dopo Ineos come numero di vittorie di tappa), con tre belle azioni. Dimostrazione che intelligenza, colpo d'occhio, fortuna, ma soprattutto il porsi obiettivi realistici, sono la chiave per ottenere soddisfazioni. ANIMATORI
Trek-Segafredo 4,5
Nibali ha tutte le attenuanti, Ciccone è anche sfortunato, Mollema semplicemente fuori condizione, Brambilla folle come al solito. Una squadra da cui ci si poteva comunque aspettare di più. SFORTUNATI
UAE Team Emirates 6,5
Molano e Gaviria ne combinano una più di Bertoldo, Dombrowski porta a casa una bella vittoria, un paio ne sfiora un interessantissimo Alessandro Covi, un nome da seguire per il futuro. Sperando che non faccia la fine di Conti o Ulissi, eterni INCOMPIUTI


bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da bartoli »

Certo che se arrivano 12/13 fughe e il miglior risultato è un ottavo..


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da matter »

Bernal 10 un solo errore,seguire Yates a Sega di Ala.Per il resto,quando è in forma è devastante,quando deve gestire è aiutato da una squadra compatta e fortissima e ,tolta la salita trentina,la sua leadership non è mai in serio pericolo.
Caruso 9,5 Grandioso,il premio ad un carriera in cui aveva abbandonato ogni sogno di gloria.La strada verso Cattolica lo ha catapultato come leader della squadra e lui ha risposto con regolarità e solidità .Non gli si chiedeva certo la luna(disarcionare Bernal) lui c'ha provato lo stesso e si porta a casa anche una bellissima vittoria di tappa
Yates 7+ Aspettative altissime,risultato comunque buono.Fino allo Zoncolan in difesa serrata,che mal cozzava con il Tota dominato.Poi sulla salita friulana il primo squillo,ma la pioggia verso Cortina lo ridimensiona nuovamente.Tra Sega di Ala e Alpe Motta dá l'assalto al podio e ci riesce vincendo anche una tappa.Bene ma ne esce ridimensionato in maniera definitiva.
Vlasov 7 Risultato ottimo,ma chiude in affanno.Ottimo corridore,è giovane ma non pare abbia ampi margini di miglioramento.
Almeida 7 Senza Sestola verosimilmente sarebbe stato un cliente da podio.Quando si ridimensiona Evenepoel esce fuori lui e rimonta tanto in classifica,sfiorando anche una vittoria di tappa.Un bel finale in crescendo che dimostra ampi miglioramenti rispetto al 2020,ma voto non molto alto proprio per la tappa appenninica.Vittima comunque di una grande miopia della propria squadra.
Martinez 8 Gregario si,ma con licenza di fare classifica.Addirittura nell'ultima tappa di montagna se ne va con il capitano dimostrando che il buon piazzamento è ampiamente meritato.Un po' una palla al piede in discesa per la squadra.
Carthy 6 Poco più che un figurante,in un giro che era ben disegnato per uno come lui.piazzatone.
Bardet 6,5 Non è mai al livello dei migliori,ma ha due guizzi importanti,sul Giau piovoso e la successiva discesa,e la tappa dello Spluga in cui fa un grande attacco ma gli mancano i 2 km finali .
Martin 7,5 Solita incostanza nella generale,ma la perla di Sega di Ala vale un intero Giro corso dietro ai migliori (tranne che a San Giacomo,li è stato tra i migliori)
Foss 6,5 I margini di miglioramento ce li ha,abbastanza invisibile (tranne nella prima tappa) ma comunque si porta a casa una top ten .
Fortunato 8 La sorpresa dello Zoncolan.Da lì in avanti inizia a prendere fiducia nei propri mezzi e nelle ultime tappe è tra i primi dieci in salita .La salita friulana è stato una spartiacque,prima era tra i primi 25/30.
Evenepoel s.v Ottimo sino a Montalcino poi in calo netto sino al ritiro.Troppo pompato il suo ritorno per giudicare la prova di questo ragazzo.
Formolo 5 Fino a Montalcino bene,in fuga nella tappa del Giau,ma nel complesso giro deludente.Spero che non ci riprovi più a tenere in classifica,perché potrebbe avere maggiori soddisfazioni come cacciatore di tappe.
Bennett 4,5 altra sonora ridimensionata per il neozelandese,neanche in fuga è tra i migliori in salita.Mezzo voto in più perché si mette al servizio di Foss.
Bouwman 5 Toh,inizia a mantenere un minimo di aspettative.
Ciccone 7Primo GT in cui prova a fare seriamente classifica,e sicuramente avrebbe centrato una top ten,ma una caduta lo ha messo K.O.Bello esuberante ad inizio Giro(forse pure troppo),cerca di contrastare Bernal in salita poi ha una piccola ridimensionata che comunque gli avrebbe portato una buona classifica .Novitá italiana nei GT.
Bettiol,Ganna 7,5 Gregari con licenza di vincere.In altre squadre avrebbero fatto incetta di vittorie.
Nibali 5,5 Ci speri che riesca a fare un ultimo acuto,nonostante la vigilia travagliata,ci prova anche ma la caduta del San Valentino pone fine ad ogni pensiero bellicoso.Comunque solo applausi.Si è caricato sulle spalle il ciclismo italiano per molti anni,è giusto che lasci definitivamente il testimone in un giro che ha dato una boccata d'aria al nostro movimento.


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Dieci a Ganna e Martinez, senza Sivakov hanno fatto fortissima la Ineos
Nove e mezzo a Caruso, che ha provato a vincere il Giro, ben oltre il primo podio
Nove a Bernal, il favorito, bene
Otto ad Almeyda, dalla seconda settimana il più forte
Sette e mezzo a Ewan, il più forte in volata
Sette a Yates, combattivo e competitivo
Sette a Foss e Nizzolo, molto bene
Sei e mezzo a Carthy e Martin, quasi dieci minuti persi a Montalcino, poi sempre competitivo
Sei a Vlasov e Bardet e Sagan, nelle aspettative.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da pietro »

Egan Bernal: 8
È arrivato alla partenza con molti dubbi e l'incognita schiena. Vince un Giro dominato fino alla 16esima tappa (si fosse concluso a Cortina sarebbe stato da 10). Negli ultimi giorni però, pur non avendo delle vere e proprie crisi, cala vistosamente. Fosse dovuto a problemi fisici (o di preparazione) farebbe ben sperare in vista di un duello al Tour nel 2022 con Pogacar, considerato che ogni volta che ha aperto il gas in salita, nei primi 16 giorni, ha fatto la differenza.
Damiano Caruso: 9
Oltre ogni più rosea aspettativa. Ha pure rischiato, anche se un po' per caso, di vincere il Giro. Tappa e secondo posto nella generale frutto di grande costanza.
Simon Yates: 7
Ottiene questo agognato podio. Tra lo Zoncolan, Sega di Ala e Alpe di Mera dimostra che quando è in giornata è il più forte di tutti. Peccato per lui che un GT duri tre settimane, ma stavolta limita i danni nelle giornate storte, grazie anche all'accorciamento della tappa di Cortina.
Aleksandr Vlasov: 6.5
Da lui ci si aspettava una top 5 e una top 5 è arrivata. Non è mai stato il migliore ma mai nemmeno tra i peggiori. Per il futuro non sembra poter ambire alla vittoria di un grande giro, ma chissà...
Daniel Martinez: 9
In pratica ha fatto ciò che sarebbe toccato a Sivakov. Angelo custode di Bernal, lo salva a Sega di Ala e tra una tirata e l'altra riesce pure a rimanere nei piani alti della classifica. Se non fosse in Ineos potrebbe provare a testarsi alla Vuelta.
Joao Almeida: 7
La crisi di Sestola priva il Giro di un contendente vero alla maglia rosa. Tra Montalcino e lo Zoncolan perde altri secondi, ma nell'ultima settimana si riprende ed è forse il più forte. Unica pecca non aver trovato la vittoria parziale, che alla Deceuninck avrebbe fatto comodo. Secondo me rispetto all'anno scorso è cresciuto ancora, soprattutto in salita.
Romain Bardet: 5.5
Erano anni che lo aspettavamo in Italia, ma è venuto quando ormai, forse, gli anni migliori sono alle spalle. 14 giorni poco brillanti, ma a causa dei problemi di Hindley rimane comunque la carta DSM per la classifica. Poi da Cortina in poi alterna ottime tappe ad altre in cui soffre troppo. Difficile immaginare che potesse fare di più.
Hugh Carthy: 5
Solo nella quarta tappa resiste agli attacchi di Bernal. Il seguito del Giro è un continuo arrancare dietro al trenino Ineos. In più si gestisce malissimo e quando si stacca dal gruppetto affonda.
Tobia Foss: 6
Inizia col piede giusto e approfittando della debacle iniziale di Bennett tenta di rimanete in top 10. Ce la fa, ora è il caso di andare alla Vuelta e riprovarci, anche per capire se un giorno potrà giocarsela i GT.
Daniel Martin: 7
Ritorna dopo anni da quella disastrosa cronosquadre e ottiene la vittoria di tappa. A Montalcino perde tantissimo, ma nel resto del percorso si difende con carattere e rimonta sino alla decima posizione. Penso che alla Vuelta possa riuscire a salire sul podio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da matter »

Ewan 8 quando riesce a fare la volata son dolori per tutti.Peccato il ritiro in ciclamino.
Merlier 7 Prima volata in un Gt.Prima Vittoria,mica male.Anche lui ritirato in ciclamino,ma comunque non più incisivo come a Verbania
Sagan 6,5 Vince la ciclamino aiutato dai ritiri degli avversari.A Foligno fa il buon vecchio Sagan dopo buoni piazzamenti poi praticamente sparisce, verosimilmente in funzione tour.
Nizzolo 7 Finalmente centra la vittoria al giro,dopo essersi abbonato al secondo posto ad inizio Giro.Si ritira sfinito.
Viviani 5 Ottimo inizio negli sprint e una dimostrazione di buona resistenza sugli strappi verso Canale,poi praticamente sparisce.Si aspetta nella natia Verona un suo acuto,dopo la nomina a portabandiera ,ma ottiene solo un nono posto .Conclude il Giro.
Consonni 6,5 l'apripista di Viviani non riesce quasi mai a lanciare il capitano(seppur svolga un ottimo lavoro) quindi si ritaglia uno spazio personale nelle fughe ottenendo due podi di tappa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nino58 »

Per prendere 9 quante tappe doveva vincere Bernal ? Ventidue ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da pietro »

nino58 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 23:01 Per prendere 9 quante tappe doveva vincere Bernal ? Ventidue ?
Il calo nell'ultima settimana incide parecchio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
el_condor

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da el_condor »

matter ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 20:31 Bernal 10 un solo errore,seguire Yates a Sega di Ala.Per il resto,quando è in forma è devastante,quando deve gestire è aiutato da una squadra compatta e fortissima e ,tolta la salita trentina,la sua leadership non è mai in serio pericolo.
Caruso 9,5 Grandioso,il premio ad un carriera in cui aveva abbandonato ogni sogno di gloria.La strada verso Cattolica lo ha catapultato come leader della squadra e lui ha risposto con regolarità e solidità .Non gli si chiedeva certo la luna(disarcionare Bernal) lui c'ha provato lo stesso e si porta a casa anche una bellissima vittoria di tappa
Yates 7+ Aspettative altissime,risultato comunque buono.Fino allo Zoncolan in difesa serrata,che mal cozzava con il Tota dominato.Poi sulla salita friulana il primo squillo,ma la pioggia verso Cortina lo ridimensiona nuovamente.Tra Sega di Ala e Alpe Motta dá l'assalto al podio e ci riesce vincendo anche una tappa.Bene ma ne esce ridimensionato in maniera definitiva.
Vlasov 7 Risultato ottimo,ma chiude in affanno.Ottimo corridore,è giovane ma non pare abbia ampi margini di miglioramento.
Almeida 7 Senza Sestola verosimilmente sarebbe stato un cliente da podio.Quando si ridimensiona Evenepoel esce fuori lui e rimonta tanto in classifica,sfiorando anche una vittoria di tappa.Un bel finale in crescendo che dimostra ampi miglioramenti rispetto al 2020,ma voto non molto alto proprio per la tappa appenninica.Vittima comunque di una grande miopia della propria squadra.
Martinez 8 Gregario si,ma con licenza di fare classifica.Addirittura nell'ultima tappa di montagna se ne va con il capitano dimostrando che il buon piazzamento è ampiamente meritato.Un po' una palla al piede in discesa per la squadra.
Carthy 6 Poco più che un figurante,in un giro che era ben disegnato per uno come lui.piazzatone.
Bardet 6,5 Non è mai al livello dei migliori,ma ha due guizzi importanti,sul Giau piovoso e la successiva discesa,e la tappa dello Spluga in cui fa un grande attacco ma gli mancano i 2 km finali .
Martin 7,5 Solita incostanza nella generale,ma la perla di Sega di Ala vale un intero Giro corso dietro ai migliori (tranne che a San Giacomo,li è stato tra i migliori)
Foss 6,5 I margini di miglioramento ce li ha,abbastanza invisibile (tranne nella prima tappa) ma comunque si porta a casa una top ten .
Fortunato 8 La sorpresa dello Zoncolan.Da lì in avanti inizia a prendere fiducia nei propri mezzi e nelle ultime tappe è tra i primi dieci in salita .La salita friulana è stato una spartiacque,prima era tra i primi 25/30.
Evenepoel s.v Ottimo sino a Montalcino poi in calo netto sino al ritiro.Troppo pompato il suo ritorno per giudicare la prova di questo ragazzo.
Formolo 5 Fino a Montalcino bene,in fuga nella tappa del Giau,ma nel complesso giro deludente.Spero che non ci riprovi più a tenere in classifica,perché potrebbe avere maggiori soddisfazioni come cacciatore di tappe.
Bennett 4,5 altra sonora ridimensionata per il neozelandese,neanche in fuga è tra i migliori in salita.Mezzo voto in più perché si mette al servizio di Foss.
Bouwman 5 Toh,inizia a mantenere un minimo di aspettative.
Ciccone 7Primo GT in cui prova a fare seriamente classifica,e sicuramente avrebbe centrato una top ten,ma una caduta lo ha messo K.O.Bello esuberante ad inizio Giro(forse pure troppo),cerca di contrastare Bernal in salita poi ha una piccola ridimensionata che comunque gli avrebbe portato una buona classifica .Novitá italiana nei GT.
Bettiol,Ganna 7,5 Gregari con licenza di vincere.In altre squadre avrebbero fatto incetta di vittorie.
Nibali 5,5 Ci speri che riesca a fare un ultimo acuto,nonostante la vigilia travagliata,ci prova anche ma la caduta del San Valentino pone fine ad ogni pensiero bellicoso.Comunque solo applausi.Si è caricato sulle spalle il ciclismo italiano per molti anni,è giusto che lasci definitivamente il testimone in un giro che ha dato una boccata d'aria al nostro movimento.
:clap: :clap: :clap:
per me i voti piu' equilibrati....


nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nurseryman »

CICLISTI
Bernal 7
Caruso 10
Yates 7
Vlasov 6
Martinez 10
Almeida 8
Bardet 6
Carthy 4
Foss 7
Nibali 5
pello 9

Fortunato 8
Sagan 8
Ewan 2
Merlier 7
Nizzolo 7
Gaviria 5
Viviani 4
Bouchard 8
Bettiol 8
Ciccone 7
Ganna 10

De Marchi 7
Van Garderen 3
Covi 7,5
Fabbro 6
Hindley 2
Evenepoel 7


SQUADRE
Ineos 10
Bahrain 10
Deceuninck 8
Astana 4

TAPPE
Peggiore:
Cattolica 1
Migliore:
Sega di Ala 9


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6298
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Patate »

nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 0:26 ...
Perché Merlier 7 ed Ewan 2?


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Luca90 »

I miei voti:
Bernal 10 e lode
Caruso 10
Yates 7.5
Vlasov 7
Martinez 8.5
Almeida 7.5
Bardet 6.5
Carthy 6
Foss 7
Martin 7.5

Ewan 9
Merlier 7.5
Nizzolo 7.5
Sagan 8
Viviani 5

Bilbao 8
Fortunato 8.5
Lafay 7.5
Ganna 9
Van der horn 7.5
Campanaerts 7.5
Schmidt 7.5
Bettiol 8
Bouchard 7
Bennett 5
Mollema 5
Nibali 6
Mader 7.5
Dombrowski 7
Vendrame 7.5


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nino58 »

nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 0:26 CICLISTI
Bernal 7
Caruso 10
Yates 7
Vlasov 6
Martinez 10
Almeida 8
Bardet 6
Carthy 4
Foss 7
Nibali 5
pello 9

Fortunato 8
Sagan 8
Ewan 2
Merlier 7
Nizzolo 7
Gaviria 5
Viviani 4
Bouchard 8
Bettiol 8
Ciccone 7
Ganna 10

De Marchi 7
Van Garderen 3
Covi 7,5
Fabbro 6
Hindley 2
Evenepoel 7


SQUADRE
Ineos 10
Bahrain 10
Deceuninck 8
Astana 4

TAPPE
Peggiore:
Cattolica 1
Migliore:
Sega di Ala 9
Pare che bruci molto la vittoria nettissima del migliore.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nino58 »

pietro ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 23:05
nino58 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 23:01 Per prendere 9 quante tappe doveva vincere Bernal ? Ventidue ?
Il calo nell'ultima settimana incide parecchio
Si fosse chiamato Bernali, non per essere malizioso, secondo me gli davi 11. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Walter_White »

Bernal 10
Caruso 10
Yates 7,5
Vlasov 6,5
Martinez 9,5
Almeida 8
Carthy/Bardet 6
Remco 6
Ganna 10
Sagan 6
Merlier/Ewan 7
Bettiol 9
Fortunato 10
Tutti i vincitori restanti di tappa da fuga 8

Ineos 10 e lode
QS 5
BEx 6
Bahrein 9
Qhubeka 9
Isreal 8,5
Eolo 8
Androni/Bardiani 4
Jumbo 5
Astana 6
Cofidis 3 (si salva Lafay)
UAE 4 (si salvano Dombro e Covi)

Tappa migliore Montalcino (8)

Tappa peggiore Cortina (0)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nurseryman »

nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 8:47
nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 0:26 CICLISTI
Bernal 7
Caruso 10
Yates 7
Vlasov 6
Martinez 10
Almeida 8

Pare che bruci molto la vittoria nettissima del migliore.
più che altro della squadra migliore
complessivamente nelle 3 settimane non ho visto tutta questa superiorità di bernal su caruso
bernal è calato tanto nella terza settimana
e proprio nettissima la vittoria non è. In fondo è solo 1 minuto e mezzo e non 6/7 minuti


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Subsonico »



VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Subsonico ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 9:30 Le pagelle di Cicloweb

http://www.cicloweb.it/2021/05/31/berna ... erfezione/
Almeida ed Evenepoel con lo stesso voto non si possono vedere dai :diavoletto: ma anche altrove i voti lasciano un bel po' perplessi, soprattutto se si confrontano quelli dati a corridori diversi :boh:

Nulla di male, si sa che le votazioni lasciano sempre un po' il tempo che trovano
Ultima modifica di chinaski89 il lunedì 31 maggio 2021, 10:03, modificato 1 volta in totale.


bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Subsonico ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 9:30 Le pagelle di Cicloweb

http://www.cicloweb.it/2021/05/31/berna ... erfezione/
D'accordissimo su Sagan. Lo scorso anno vinse forse la tappa più spettacolare, quest'anno compitino e poi rinuncia a giocarsi Stradella e forse Gorizia.


vedremo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Strong »

le sufficienze a nibali sono da ufficio indagini :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
vojvodina
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 18:51

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da vojvodina »

Subsonico ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 9:30 Le pagelle di Cicloweb

http://www.cicloweb.it/2021/05/31/berna ... erfezione/
Viviani anche meno


Jafferau ha scritto:
Dimentichi Floyd Landis
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Nelle pagelle di Cicloweb 6.5 a Merlier e Ewan che invece secondo altre valutazioni in questo forum avrebbero meritato delle insufficienti altisonanti.
Francamente anche a me da un po' fastidio che alcune squadre permettono ai proprio velocisti operazioni pianificate di ritiro, però questo è il ciclismo reale fatto di pragmaticità è opportunismo (o opportunità). Lo sgarbo lo hanno fatto a noi tifosi ? Lo hanno fatto al Giro? Eppure il Giro pare abbia permesso a Merlier di iscriversi a corse concomitanti, per cui a sto punto se sta bene a loro...
Sta di fatto che vincere non è mai facile per cui sono più orientato verso una sufficienza piena che verso un'insufficienza grave.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da pietro »

nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 8:48
pietro ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 23:05
nino58 ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 23:01 Per prendere 9 quante tappe doveva vincere Bernal ? Ventidue ?
Il calo nell'ultima settimana incide parecchio
Si fosse chiamato Bernali, non per essere malizioso, secondo me gli davi 11. :angelo:
Penso di essere uno tra i meno "nazionalisti" qui. Ho cercato di dare una valutazione un po' critica


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3718
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Subsonico ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 9:30 Le pagelle di Cicloweb

http://www.cicloweb.it/2021/05/31/berna ... erfezione/
Che vi ha fatto di male Ciccone? 😂


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nino58 »

pietro ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 10:14
nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 8:48
pietro ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 23:05

Il calo nell'ultima settimana incide parecchio
Si fosse chiamato Bernali, non per essere malizioso, secondo me gli davi 11. :angelo:
Penso di essere uno tra i meno "nazionalisti" qui. Ho cercato di dare una valutazione un po' critica
Allora ce l'hai con lui personalmente.
Almeno così sembra :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nino58 »

nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 9:13
nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 8:47
nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 0:26 CICLISTI
Bernal 7
Caruso 10
Yates 7
Vlasov 6
Martinez 10
Almeida 8

Pare che bruci molto la vittoria nettissima del migliore.
più che altro della squadra migliore
complessivamente nelle 3 settimane non ho visto tutta questa superiorità di bernal su caruso
bernal è calato tanto nella terza settimana
e proprio nettissima la vittoria non è. In fondo è solo 1 minuto e mezzo e non 6/7 minuti
Però alla squadra hai dato 10, se non sbaglio.
Vincere un Giro con un minuto e mezzo non vale ?
Boh !!! :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ciclistapazzo
Messaggi: 3569
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 10:44
nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 9:13
nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 8:47

Pare che bruci molto la vittoria nettissima del migliore.
più che altro della squadra migliore
complessivamente nelle 3 settimane non ho visto tutta questa superiorità di bernal su caruso
bernal è calato tanto nella terza settimana
e proprio nettissima la vittoria non è. In fondo è solo 1 minuto e mezzo e non 6/7 minuti
Però alla squadra hai dato 10, se non sbaglio.
Vincere un Giro con un minuto e mezzo non vale ?
Boh !!! :cincin:
Siamo alle comiche, ha staccato Caruso 5 volte in salita e Caruso lo ha staccato in discesa, ma qualcuno non ha visto la superiorità. Forse era sintonizzato sul giro di Ungheria


nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nurseryman »

Patate ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 0:29
nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 0:26 ...
Perché Merlier 7 ed Ewan 2?
perchè personalmente da ewan mi aspettavo che almeno a gorizia ci sarebbe arrivato
meglio finirlo il giro ma per lo meno onorarlo fino al possibile mi sembra doveroso


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6298
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Patate »

nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 11:48 perchè personalmente da ewan mi aspettavo che almeno a gorizia ci sarebbe arrivato
meglio finirlo il giro ma per lo meno onorarlo fino al possibile mi sembra doveroso
Non che Tim "bua" Merlier abbia fatto tanto diversamente, eh


nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nurseryman »

nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 10:44
nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 9:13
nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 8:47

Pare che bruci molto la vittoria nettissima del migliore.
più che altro della squadra migliore
complessivamente nelle 3 settimane non ho visto tutta questa superiorità di bernal su caruso
bernal è calato tanto nella terza settimana
e proprio nettissima la vittoria non è. In fondo è solo 1 minuto e mezzo e non 6/7 minuti
Però alla squadra hai dato 10, se non sbaglio.
Vincere un Giro con un minuto e mezzo non vale ?
Boh !!! :cincin:
e chi ha detto che non vale

alla squadra ho dato 10 perchè secondo me tanto del merito della vittoria è della squadra
martinez in salita è stato superlativo ma ha fatto anche una buona ultima crono
castrovjeio idem
per non parlare di ganna e moscon se non merita 10 la INEOS allora non lo merita nessuno

bernal ha fatto la prima parte del giro molto forte (fino a cortina) e ha staccato tutti 4 o 5 volte
ma dopo è stato staccato e più volte. Non ha palesato la stessa condizione dei primi 15 giorni e al di la delle dichiarazioni ufficiali di scurezza è calato tanto.

forse è qualcun altro che in quei giorni si è sintonizzato sul giro d'ungheria

è una mia opinione s'intende, che nella penultima tappa senza castrovjeio e martinez il giro lo avrebbe perso
poi controprove non ne ho
Ultima modifica di nurseryman il lunedì 31 maggio 2021, 12:08, modificato 1 volta in totale.


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da nurseryman »

Patate ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 12:02
nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 11:48 perchè personalmente da ewan mi aspettavo che almeno a gorizia ci sarebbe arrivato
meglio finirlo il giro ma per lo meno onorarlo fino al possibile mi sembra doveroso
Non che Tim "bua" Merlier abbia fatto tanto diversamente, eh
si ma ad un corridore giovane ho dato un voto di incoraggiamento

ma salire in macchina di nascosto in una galleria e andarsene così non mi è piaciuto
:cincin:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da beppesaronni »

La vera domanda è:
Se martinez fosse stato il capitano e bernal il gregario, chi avrebbe vinto il.giro?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Luca90 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 12:26 La vera domanda è:
Se martinez fosse stato il capitano e bernal il gregario, chi avrebbe vinto il.giro?
Non Martinez sicuramente... Perché non lo avrebbero aspettato in discesa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da NibalAru »

-Bernal 10 -Ha vinto il Giro, ha vinto 2 tappe in maglia rosa con dei numeri spettacolari ed attaccando sempre per primo finchè ne ha avuto, questo dopo un anno difficile per lui per continui problemi fisici. Non era affatto scontato, e ci sta pure il leggero calo nella parte finale del Giro, è umano e me lo rende anche più simpatico e meritevole. Ovviamente correre in una squadra fantastica aiuta pure a vincere meglio e a correre con meno pensieri, ma questo nulla toglie a Bernal.

-Caruso 10 -Che dire, una storia bellissima. Il gregario che a 33 anni si ritrova a fare il capitano per via delle sfighe di molti corridori della sua squadra, che approfitta della situazione e fa sognare tutta Italia, con tanto di vittoria di tappa più bella ed emozionante di questa edizione del Giro. Non accontentarsi del semplice podio e provare comunque ad attaccare la maglia rosa, per quanto fosse difficile, è roba da Campioni con la C maiuscola. Chapeau

-Simon Yates 7,5 -Parte in sordina per poi crescere trovando un buon podio. L'esperienza del Giro 2018 lo ha segnato a vita. Quest'anno è stato un corridore meno spettacolare rispetto al passato ma molto più concreto, e comunque quando c'era da attaccare e ne aveva lo ha fatto, ottenendo anche quest'anno una bella vittoria di tappa. Mi sembra però più uno scalatore da salita secca che da tapponi. Ecco perchè credo che per lui vincere un Giro o un Tour sarà molto difficile in carriera. Tra i Gt la Vuelta è la sua corsa

-Vlasov 7 -Buon piazzamento alla sua prima volta da capitano al Giro. Con un po di fortuna magari un giorno lo vedremo sul podio di un Gt

-Martinez 8,5 -Il modo in cui ha supportato il capitano Bernal in questa settimana finale di Giro è stato commovente. Spero di vederlo capitano in un GT prima o poi, anche se in Ineos sarà difficile trovare spazio con tutti i capitani da GT che hanno in rosa.

-Almeida 7,5 -Senza la battuta d'arresto a Sestola il voto sarebbe stato molto più alto. Peccato, anche perchè meritavi maggior considerazione da parte della sua squadra dopo quello che aveva dimostrato allo scorso Giro. Ma questo ha un gran futuro davanti a se.

-Bardet 6 -Ci prova, è stato bello vederlo al Giro per la prima volta, ma ha 30 anni ancora e sembra uno che il meglio di se lo ha già dato. Non lo rivedremo più ad alti livelli.

-Charty 6 -aspettative troppo alte, non è colpa sua, ma il giro non è la vuelta.

-Foss 7 buon debutto da capitano

-Martin 7 delude un po per la classifica generale ma nella tappa vinta fa uno dei numeri più belli del Giro

-Evenepoel 6 a lui di incoraggiamento che ci ha provato, 0 alla squadra che ce lo ha portato

-Nibali 5 Ha onorato la corsa fino alla fine, ci ha provato, ma non merita comunque un voto sufficiente perchè a mio avviso dovrebbe pensare più a se stesso che ad onorare il Giro. Si è auto inflitto un supplizio che al posto suo mi sarei evitato, con tutto il rispetto per il Giro ed i suoi tifosi a cui non ha più nulla da dimostrare.

Ganna e De Marchi 8 per motivi diversi ma meritano entrambi un voto alto


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Subsonico »

beppesaronni ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 12:26 La vera domanda è:
Se martinez fosse stato il capitano e bernal il gregario, chi avrebbe vinto il.giro?
Caruso? :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da pietro »

nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 10:42
pietro ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 10:14
nino58 ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 8:48

Si fosse chiamato Bernali, non per essere malizioso, secondo me gli davi 11. :angelo:
Penso di essere uno tra i meno "nazionalisti" qui. Ho cercato di dare una valutazione un po' critica

Allora ce l'hai con lui personalmente.
Almeno così sembra :cincin:
No, al contrario. Mi piace sin da quando era da Savio. Però il suo Giro non è da 10, soprattutto perché credo possa fare di più


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 991
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Brakko »

beppesaronni ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 12:26 La vera domanda è:
Se martinez fosse stato il capitano e bernal il gregario, chi avrebbe vinto il.giro?
Viste le prestazioni dell'ultima settimana, in cui Bernal ha gestito molto bene di testa le gambe che giravano bene ma non piu' da dominatore, non credi che dovresti rivedere il tuo giudizio nei suoi confronti?
Non mi e' sembrato che sia mai entrato nel panico (se non, forse, nei due km piu' duri di Sega di Ala) come invece pensavi possibile. Al contrario, grazie anche alla fortissima squadra a disposizione, ha gestito al meglio gli attacchi di Yates e Caruso.
Il capitano piu' forte nella squadra piu' forte (ti ricorda qualcosa? :D )


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6298
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Patate »

nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 12:07
Patate ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 12:02
nurseryman ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 11:48 perchè personalmente da ewan mi aspettavo che almeno a gorizia ci sarebbe arrivato
meglio finirlo il giro ma per lo meno onorarlo fino al possibile mi sembra doveroso
Non che Tim "bua" Merlier abbia fatto tanto diversamente, eh
si ma ad un corridore giovane ho dato un voto di incoraggiamento

ma salire in macchina di nascosto in una galleria e andarsene così non mi è piaciuto
:cincin:
Non per rompere le scatole, ma Merlier ha due anni più di Ewan :D


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Brakko ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 13:44
beppesaronni ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 12:26 La vera domanda è:
Se martinez fosse stato il capitano e bernal il gregario, chi avrebbe vinto il.giro?
Viste le prestazioni dell'ultima settimana, in cui Bernal ha gestito molto bene di testa le gambe che giravano bene ma non piu' da dominatore, non credi che dovresti rivedere il tuo giudizio nei suoi confronti?
Non mi e' sembrato che sia mai entrato nel panico (se non, forse, nei due km piu' duri di Sega di Ala) come invece pensavi possibile. Al contrario, grazie anche alla fortissima squadra a disposizione, ha gestito al meglio gli attacchi di Yates e Caruso.
Il capitano piu' forte nella squadra piu' forte (ti ricorda qualcosa? :D )
Non è andato nel panico contro Caruso.
Ti spiace se prima lo vorrei vedere attaccato da qualche sloveno?
Inoltre ... Non ci fosse stato Martinez ieri, come lo vedevi?
Con uno squadrone alle spalle ha vinto il giro con 1.30 su Caruso ... Insomma .... Io non ho mai scritto che è scarso. Ho scritto che.non è un fenomeno


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 991
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Brakko »

beppesaronni ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 15:44
Brakko ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 13:44 ...
Non è andato nel panico contro Caruso.
Ti spiace se prima lo vorrei vedere attaccato da qualche sloveno?
Inoltre ... Non ci fosse stato Martinez ieri, come lo vedevi?
Con uno squadrone alle spalle ha vinto il giro con 1.30 su Caruso ... Insomma .... Io non ho mai scritto che è scarso. Ho scritto che.non è un fenomeno
Non so se sia un fenomeno o "solo" molto forte (intanto un Tour e un Giro se li e' portati a casa in 4 partecipazioni nei GT).
Pero' non mi sembra che sia cosi' debole di testa come ipotizzavi. In questo Giro, al limite sono (parzialmente) mancate le gambe contro avversari non eccezionali di nome.
E' consapevole di avere una grande squadra alle spalle e si e' sempre mosso di conseguenza. Solo questo :)


ciclistapazzo
Messaggi: 3569
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

beppesaronni ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 15:44
Brakko ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 13:44
beppesaronni ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 12:26 La vera domanda è:
Se martinez fosse stato il capitano e bernal il gregario, chi avrebbe vinto il.giro?
Viste le prestazioni dell'ultima settimana, in cui Bernal ha gestito molto bene di testa le gambe che giravano bene ma non piu' da dominatore, non credi che dovresti rivedere il tuo giudizio nei suoi confronti?
Non mi e' sembrato che sia mai entrato nel panico (se non, forse, nei due km piu' duri di Sega di Ala) come invece pensavi possibile. Al contrario, grazie anche alla fortissima squadra a disposizione, ha gestito al meglio gli attacchi di Yates e Caruso.
Il capitano piu' forte nella squadra piu' forte (ti ricorda qualcosa? :D )
Non è andato nel panico contro Caruso.
Ti spiace se prima lo vorrei vedere attaccato da qualche sloveno?
Inoltre ... Non ci fosse stato Martinez ieri, come lo vedevi?
Con uno squadrone alle spalle ha vinto il giro con 1.30 su Caruso ... Insomma .... Io non ho mai scritto che è scarso. Ho scritto che.non è un fenomeno
sei rimasto agli anni 90, negli ultimi anni 1 e 30 è molto. Inoltre ha gestito alla grande, ha staccato tutti 4 volte tutti i suoi rivali nelle prime due settimane... ma tanto quando ha preconcetti...


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Bernal 9,5: Un bel vincitore per il giro, sia per i piccoli gesti avuti in gara, che per il valore del corridore, che è altissimo, non sono così sicuro sia molto inferiore a Pogacar.

Caruso 9,5: Presupposti completamente diversi, ha fatto il massimo, lui non sarà mai Bernal o un grandissimo, ma quest'anno si è avvicinato molto all'Olimpo dei fenomeni, a un minuto e mezzo circa.

Almeida 8: Il corridore più appassionante nell'ultima settimana, quella pacca di Nibali alla fine dello Stelvio dell'anno scorso sembra ancor di più un passaggio di consegne, il più Nibaliano della nuova generazione.

Yates 7,5: Sembra sempre che debba spaccare tutto, ma puntualmente ha una caduta, quest'anno è stato più continuo rispetto al passato.

Vlasov 6,5: Un altro sempre in cima ai pronostici che fa sempre peggio delle attese, lui però è molto giovane e può crescere ancora.

Martinez 7,5: Un ottimo gregario.

Bardet 6: Afflitto dall' incapacità che hanno le sue gambe di rispondere ai suoi desideri. Sembra Nibali, solo che lui ha sei anni di meno, malinconico.

Carthy 5,5: Un altro esponente della nuova generazione che doveva spazzare via tutto che esce un po' ridimensionato. Come per Vlasov niente di irrecuperabile, l'età è dalla sua.

Martin 7,5: Il suo sarebbe un giro anonimo e deludente, ma lo impreziosisce con una grande impresa.

Bettiol 9: Prima del giorno magico di Caruso aveva compiuto assieme a Fortunato l'impresa più bella del giro.

Fortunato 9: Sarebbe da dieci, perché il suo sguardo incredulo sullo Zoncolan vale una carriera, ma spegne ogni possibile illusione da classifica, arrivando circa 120esimo all'ultima cronometro e facendosi soffiare il 15esimo posto in classifica.

Evenepoel 5: Con una battuta, questo giro potrebbe riassumersi con: Remco is for boys, Caruso is for men. Farà molta strada, ma l'eccessivo clamore con cui è stato annunciato il suo sbarco al giro gli si è ritorto contro, prima ancora della caduta, aveva già avuto preoccupanti crolli. Niente di grave considerata l'assenza dalle gare, un po' di realismo a volte è ciò che ci vuole.

Ciccone 6: Peccato per la caduta che non ci dirà mai fino a che punto poteva arrivare, la stoffa, come si era già visto, ce l'ha, non si prende la maglia gialla da scalatori per caso.

Nibali 4: Il suo è stato un non giro, la valutazione è prettamente tecnica. Non è stato mai in corsa ed è giusto non edulcorare le cose. L'affetto però è infinito, forse dopo la caduta non doveva partecipare, ma si sa, i se e i ma, sono buoni solo a riempire le pagine di discussione su di lui.


Avatar utente
ferdinando80
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 12:53

Re: Pagelle Giro 2021.

Messaggio da leggere da ferdinando80 »

peccato che Landa sia andato KO... avrebbe potuto giocarsela


Il sito ideale per gli appassionati di Borsa e Mercati Finanziari , link : http://www.borsadiretta.it
Rispondi