Bennati nuovo CT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato

Bennati CT, è la migliore scelta possibile?

Si
20
71%
No
8
29%
 
Voti totali: 28

Stylus
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Stylus »

Che dire?

Non saprei che dire, se non che rientra nel solco dei ct amiconi della Rai dopo Bettini e Cassani. Nei processi alla tappa faceva considerazioni interessanti, ma se basta essere dei buoni opinionisti per fare i CT allora Ciccio Graziani dovrebbe essere ct della nazionale a vita.

Come disse la prof di inglese nell'incontro con i genitori dopo una settimana di scuola e una lezione fatta: "potrei dirle al massimo che suo figlio è biondo!"

Non so che dire di questa scelta perchè non lo conosco da tecnico e nessuno lo conosce visto che non l'ha mai fatto, neanche per i ragazzini... forse alla fine il direttore sportivo di una nazionale non conta così tanto, o nel ciclismo fare il ciclista e fare il tecnico è la stessa cosa, e neanche serve l'esperienza, e fare il ct conta ancora meno visto che non servono meriti particolari per arrivare a farlo.
In bocca al lupo

Immagine
Ultima modifica di Stylus il martedì 2 novembre 2021, 12:56, modificato 3 volte in totale.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Per quel che possa contare in gruppo é sempre stato visto come un grande tattico, ricordo i mondiali in cui Cassani lo convocava con il mero compito di dirigere dal gruppo i propri compagni.
Ruolo che per certi versi ebbe anche in Movistar e in tinkoff

Fra i tanti nomi fatti era probabilmente l'unica figura che da fuori potesse apparire adeguata.
Ultima modifica di Leonardo Civitella il martedì 2 novembre 2021, 12:31, modificato 1 volta in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da il_panta »

Scelta che mi convince molto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Seb »

Stylus ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 12:22 Non so che dire di questa scelta perchè non lo conosco da tecnico e nessuno lo conosce visto che non l'ha mai fatto, neanche per i ragazzini... forse alla fine il direttore sportivo di una nazionale non conta così tanto, o nel ciclismo fare il ciclista e fare il tecnico è la stessa cosa, e neanche serve l'esperienza, e fare il ct conta ancora meno visto che non servono meriti particolari per arrivare a farlo.
Io credo che per fare il ct della nazionale serva una buona capacità di leggere la corsa in anticipo - perché poi in corsa senza radioline il margine d'intervento è minimo - e un certo carisma per convincere alcuni corridori a mettersi a disposizione di quello che è il leader designato. I punti di contatto con il ds di un squadra di club sono pochi.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Seb »

Aggiungiamo anche che Bennati sarà affiancato da Marco Velo per le cronometro


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 12:28 Scelta che mi convince molto.
Stessa linea.

Poi ovviamente uno brucia con la legna che ha...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28104
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Walter_White »

GregLemond ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 13:16
il_panta ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 12:28 Scelta che mi convince molto.
Stessa linea.

Poi ovviamente uno brucia con la legna che ha...
Esatto. Ma tanto qualcuno chiederà la sua testa anche se in Australia non arriveremo davanti a Ewan, Bennett e Van Aert :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da dietzen »

Beh mi pare che da corridore fosse uno di quelli che sanno leggere bene la corsa, rispettato dal gruppo, uomo squadra nelle ultime stagioni. direi che è una scelta sensata per puntare uno che ha smesso da poco e non su un ds di mestiere, ma questo è un altro discorso.


drake
Messaggi: 1470
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da drake »

Per me il CTconta fin dove conta
Voeckler non ha un curriculum particolarmente diverso eppure ha messo in tasca due mondiali, se hai Alaphilippe si può fare... :bll:
Se non ce l'hai (o non hai un Sagan o roba di quel livello lì) puoi anche essere un mago ma il mondiale o l'oro olimpico lo vedi molto difficilmente, lo dicono gli albi d'oro. Noi ahinoi roba di quel livello non ne vediamo da un po'
All'opposto puoi avere anche troppa grazia come il Belgio o come la famosa Italia di Lugano, lì il CT paradossalmente conta anche di più, ma comunque non può usare le mazze da baseball in corsa per riportare gli atleti all'ordine. Noi ahinoi non avremo nemmeno questo problema

Vedremo, buona fortuna a lui, sperando ne abbia tanta

Ps. Graziani buon opinionista anche no, dai :)


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da pietro »

il_panta ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 12:28 Scelta che mi convince molto.
Concordo, anche perché rispetto a Cassani avrà un compito più limitato. Potrebbe anche rimanere opinionista alla Rai


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da GregLemond »

Walter_White ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 13:25
GregLemond ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 13:16
il_panta ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 12:28 Scelta che mi convince molto.
Stessa linea.

Poi ovviamente uno brucia con la legna che ha...
Esatto. Ma tanto qualcuno chiederà la sua testa anche se in Australia non arriveremo davanti a Ewan, Bennett e Van Aert :diavoletto:
Hai voglia ad attaccare ad ogni pendenza... ma se non hai alaphilippe...

Però... ti pare che se Colbrelli non si veste d' iride (nota personale... Colbrelli era uno da Geelong, non da -quello che sembra sia un- piattone...) non si parli di fallimento?


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da pietro »

Ma, a proposito...quando lo presentano sto Mondiale?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da marco_graz »

Se non si poteva arrivare ad un coach di team tipo Martinelli o Bramati allora mi sembra davvero il meno peggio


mattia_95
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da mattia_95 »

il_panta ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 12:28 Scelta che mi convince molto.
Condivido pienamente.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da marco_graz »

GregLemond ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 14:21
Walter_White ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 13:25
GregLemond ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 13:16
Stessa linea.

Poi ovviamente uno brucia con la legna che ha...
Esatto. Ma tanto qualcuno chiederà la sua testa anche se in Australia non arriveremo davanti a Ewan, Bennett e Van Aert :diavoletto:
Hai voglia ad attaccare ad ogni pendenza... ma se non hai alaphilippe...

Però... ti pare che se Colbrelli non si veste d' iride (nota personale... Colbrelli era uno da Geelong, non da -quello che sembra sia un- piattone...) non si parli di fallimento?
ovvio si chiedera' la testa del CT subito senza diritto di replica.. :grr:


TheArchitect99
Messaggi: 1602
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Sono un po' nel dubbio, per quello che ha fatto da corridore si potrebbe pensare che possa fare la transizione da CT piuttosto bene, però non sono cosí fiducioso, soprattutto nel confronto con Cassani.


rododendro
Messaggi: 973
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da rododendro »

Come commentatore non è che mi convincesse al 100%, come profilo di CT ci può assolutamente stare, i miracoli di certo non li può fare però ha finito la carriera come guida per i corridori più giovani, ha smesso da poco, nulla da obbiettare....oltretutto prolunga una traduzione di CT toscani....


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Bomby »

Manca una risposta: Boh.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Situazione da cui emerge chiaramente il fatto che la "strategia" di Dagnoni era cacciare Cassani e poi si vedrà. Alla fine ha scelto con un minimo di buon senso, evitando nomi grotteschi, ma è chiaro che rispetto a Cassani è un nome al ribasso sotto tutti gli aspetti. Spero che non segua un ridimensionamento degli impegni della nazionale nelle corse italiane e nell'interazione con le altre discipline ma la strada mi sembra abbastanza tracciata. Per quanto riguarda la sola strada comunque penso che Bennati possa far bene, alla fine se può farlo Voeckler può farlo chiunque e lui è di sicuro parecchi gradini sopra Voeckler


Stasis
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:35

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Stasis »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 7:27 Situazione da cui emerge chiaramente il fatto che la "strategia" di Dagnoni era cacciare Cassani e poi si vedrà. Alla fine ha scelto con un minimo di buon senso, evitando nomi grotteschi, ma è chiaro che rispetto a Cassani è un nome al ribasso sotto tutti gli aspetti. Spero che non segua un ridimensionamento degli impegni della nazionale nelle corse italiane e nell'interazione con le altre discipline ma la strada mi sembra abbastanza tracciata. Per quanto riguarda la sola strada comunque penso che Bennati possa far bene, alla fine se può farlo Voeckler può farlo chiunque e lui è di sicuro parecchi gradini sopra Voeckler
Concordo su tutto tranne che sull'affermazione in grassetto.

Sulla base di cosa sarebbe meglio di Voeckler? La Francia ha dominato il mondiale con una corsa d'attacco eccellente.

E anche da corridore mi sembra che nonostante mezzi fisici inferiori la carriera del buon TBlanc sia stata ai livelli di quella di Bennati, sopperendo con la grinta la tattica e la fantasia.

Auguri a Bennati, ma spero che abbia capito che il ciclismo degli anni 20' è entrato in un'altra fase dove l'attendismo paga meno dividendi rispetto a quando era corridore lui


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da pietro »

Stasis ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 10:54
Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 7:27 Situazione da cui emerge chiaramente il fatto che la "strategia" di Dagnoni era cacciare Cassani e poi si vedrà. Alla fine ha scelto con un minimo di buon senso, evitando nomi grotteschi, ma è chiaro che rispetto a Cassani è un nome al ribasso sotto tutti gli aspetti. Spero che non segua un ridimensionamento degli impegni della nazionale nelle corse italiane e nell'interazione con le altre discipline ma la strada mi sembra abbastanza tracciata. Per quanto riguarda la sola strada comunque penso che Bennati possa far bene, alla fine se può farlo Voeckler può farlo chiunque e lui è di sicuro parecchi gradini sopra Voeckler
Concordo su tutto tranne che sull'affermazione in grassetto.

Sulla base di cosa sarebbe meglio di Voeckler? La Francia ha dominato il mondiale con una corsa d'attacco eccellente.

E anche da corridore mi sembra che nonostante mezzi fisici inferiori la carriera del buon TBlanc sia stata ai livelli di quella di Bennati, sopperendo con la grinta la tattica e la fantasia.

Auguri a Bennati, ma spero che abbia capito che il ciclismo degli anni 20' è entrato in un'altra fase dove l'attendismo paga meno dividendi rispetto a quando era corridore lui
Su quanto evidenziato secondo me hai straragione. I vari Bennati, Ballan, Tosatto (anche se lui facendo il DS si salva) sono abituati al loro ciclismo "attendista" e a volte bollano come senza senso azioni che coraggiose, lo si sente soprattutto nelle telecronache. Sarà necessario che Davide non si faccia troppo influenzare da com'era il gruppo quando correva lui


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
CicloSprint
Messaggi: 7661
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nessuno è stato degno di Franco da quel 7 febbraio 2010.....


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, volevo cordialmente augurare buon lavoro al grande bennati che non fara rimpiangere il grande cassani perche e un allenatore giovane ma con tanta esperienza e tanta saccenza e secondo la mia autorevole opinione il grande draghi ha fatto bene ad affidare a lui questo ruolo di grande importanza. :cincin:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da nino58 »

Uganda ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 7:29 Salve, volevo cordialmente augurare buon lavoro al grande bennati che non fara rimpiangere il grande cassani perche e un allenatore giovane ma con tanta esperienza e tanta saccenza e secondo la mia autorevole opinione il grande draghi ha fatto bene ad affidare a lui questo ruolo di grande importanza. :cincin:
Speriamo che ci rieschi. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 9049
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 7:55
Uganda ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 7:29 Salve, volevo cordialmente augurare buon lavoro al grande bennati che non fara rimpiangere il grande cassani perche e un allenatore giovane ma con tanta esperienza e tanta saccenza e secondo la mia autorevole opinione il grande draghi ha fatto bene ad affidare a lui questo ruolo di grande importanza. :cincin:
Speriamo che ci rieschi. :cincin:
Secondo me il C.T. ideale era proprio il grande Draghi.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 7:27 Situazione da cui emerge chiaramente il fatto che la "strategia" di Dagnoni era cacciare Cassani e poi si vedrà. Alla fine ha scelto con un minimo di buon senso, evitando nomi grotteschi, ma è chiaro che rispetto a Cassani è un nome al ribasso sotto tutti gli aspetti. Spero che non segua un ridimensionamento degli impegni della nazionale nelle corse italiane e nell'interazione con le altre discipline ma la strada mi sembra abbastanza tracciata. Per quanto riguarda la sola strada comunque penso che Bennati possa far bene, alla fine se può farlo Voeckler può farlo chiunque e lui è di sicuro parecchi gradini sopra Voeckler
Esatto. Evidentemente Cassani era un nome troppo ingombrante per il nuovo presidente che, per dare un saggio del suo ego, ha avuto bisogno di rimuoverlo. Ma pare evidente che non ci fosse un'idea consolidata relativa all'uomo che ne avrebbe dovuto prendere il posto, l'importante era togliere Cassani, poi si sarebbe affrontato il tema del sostituto.

Dopodichè, Bennati non mi spiace. Almeno abbiamo evitato gente come Bugno che evidentemente non era in grado di ricoprire il ruolo. Veremo se saprò fare meglio di Cassani considerando che le risorse a cui può fare affidamento non sono eccezionali.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 14:27 Ma, a proposito...quando lo presentano sto Mondiale?
Secondo me il mondiale Australiano è a grande rischio. Leggevo l'altra volta che i corridori australiani non dovrebbero proprio tornare a casa quest'anno per evitare guai con le restrizioni legate alla pandemia. Boh, fossi nell'UCI metterei una deadline, scaduta la quale il mondiale verrebbe assegnato ad altra sede.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28104
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 9:26
pietro ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 14:27 Ma, a proposito...quando lo presentano sto Mondiale?
Secondo me il mondiale Australiano è a grande rischio. Leggevo l'altra volta che i corridori australiani non dovrebbero proprio tornare a casa quest'anno per evitare guai con le restrizioni legate alla pandemia. Boh, fossi nell'UCI metterei una deadline, scaduta la quale il mondiale verrebbe assegnato ad altra sede.
Magari a Martigny, così da chiudere il cerchio del mondiale 2020 saltato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 9:46
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 9:26
pietro ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 14:27 Ma, a proposito...quando lo presentano sto Mondiale?
Secondo me il mondiale Australiano è a grande rischio. Leggevo l'altra volta che i corridori australiani non dovrebbero proprio tornare a casa quest'anno per evitare guai con le restrizioni legate alla pandemia. Boh, fossi nell'UCI metterei una deadline, scaduta la quale il mondiale verrebbe assegnato ad altra sede.
Magari a Martigny, così da chiudere il cerchio del mondiale 2020 saltato
Pure. L'importante è che non si arrivi a poche settimane dall'evento senza la certezza che questo possa essere disputato.
Nell'estate 2020 eravamo nel pieno dell'emergenza e senza ancora la chiara prospettiva dei vaccini. Il mondo dello sport (non solo quello) fu preso lettaralmente di sorpresa e e fu costretto a ricorrere a soluzioni d'emergenza. Imola alla fine fu un'ottima pezza anche se, ricordiamolo, si disputarono solo le corse dei professionisti mentre under e juniores restarono tagliati fuori. Una soluzione d'emergenza.
Dopo oltre un anno la situazione è mutata e non si può lasciare che il destino del mondiale resti appeso al filo fino all'ultimo. Nel 2021 si sono disputate praticamente tutte le corse europee. Se l'Australia non può ospitare le corse, che si tiri indietro per tempo lasciando la possibilità ad altri di organizzarsi in maniera decente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Uganda »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 8:45
nino58 ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 7:55
Uganda ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 7:29 Salve, volevo cordialmente augurare buon lavoro al grande bennati che non fara rimpiangere il grande cassani perche e un allenatore giovane ma con tanta esperienza e tanta saccenza e secondo la mia autorevole opinione il grande draghi ha fatto bene ad affidare a lui questo ruolo di grande importanza. :cincin:
Speriamo che ci rieschi. :cincin:
Secondo me il C.T. ideale era proprio il grande Draghi.
Salve, nonostante che il grande draghi e un bel presidente non credo abbi tempo per seguire la nazionale di ciclismo perche e molto impegnato nel cambiamento climatico assieme al grande biden e ha fatto bene a delegare questo incarico al giovane bennati che ha tutte le capacita per ripercorrere la strada del grande cassani oppure del grande bearzot nel passato quando c'era pertini che seguiva la nazionale del pallone ai world champs e nella finale per poco non volava giu dalla tribuna in fase di esultanza con il re di spagna che esultava assieme a lui e il cancellere germanico che stava rosicando sotto i baffi. :cincin:


dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 10:15
Walter_White ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 9:46
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 9:26

Secondo me il mondiale Australiano è a grande rischio. Leggevo l'altra volta che i corridori australiani non dovrebbero proprio tornare a casa quest'anno per evitare guai con le restrizioni legate alla pandemia. Boh, fossi nell'UCI metterei una deadline, scaduta la quale il mondiale verrebbe assegnato ad altra sede.
Magari a Martigny, così da chiudere il cerchio del mondiale 2020 saltato
Pure. L'importante è che non si arrivi a poche settimane dall'evento senza la certezza che questo possa essere disputato.
Nell'estate 2020 eravamo nel pieno dell'emergenza e senza ancora la chiara prospettiva dei vaccini. Il mondo dello sport (non solo quello) fu preso lettaralmente di sorpresa e e fu costretto a ricorrere a soluzioni d'emergenza. Imola alla fine fu un'ottima pezza anche se, ricordiamolo, si disputarono solo le corse dei professionisti mentre under e juniores restarono tagliati fuori. Una soluzione d'emergenza.
Dopo oltre un anno la situazione è mutata e non si può lasciare che il destino del mondiale resti appeso al filo fino all'ultimo. Nel 2021 si sono disputate praticamente tutte le corse europee. Se l'Australia non può ospitare le corse, che si tiri indietro per tempo lasciando la possibilità ad altri di organizzarsi in maniera decente.
L'Australia ha appena riaperto le frontiere, quindi dei passi avanti si sono fatti.
Poi per esempio gli australian open sono a gennaio e ancora non si sa se potranno partecipare solo i vaccinati o anche i non, previa quarantena. Ma per settembre la situazione sarà più tranquilla, si spera.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bennati nuovo CT

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 13:38
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 10:15
Walter_White ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 9:46

Magari a Martigny, così da chiudere il cerchio del mondiale 2020 saltato
Pure. L'importante è che non si arrivi a poche settimane dall'evento senza la certezza che questo possa essere disputato.
Nell'estate 2020 eravamo nel pieno dell'emergenza e senza ancora la chiara prospettiva dei vaccini. Il mondo dello sport (non solo quello) fu preso lettaralmente di sorpresa e e fu costretto a ricorrere a soluzioni d'emergenza. Imola alla fine fu un'ottima pezza anche se, ricordiamolo, si disputarono solo le corse dei professionisti mentre under e juniores restarono tagliati fuori. Una soluzione d'emergenza.
Dopo oltre un anno la situazione è mutata e non si può lasciare che il destino del mondiale resti appeso al filo fino all'ultimo. Nel 2021 si sono disputate praticamente tutte le corse europee. Se l'Australia non può ospitare le corse, che si tiri indietro per tempo lasciando la possibilità ad altri di organizzarsi in maniera decente.
L'Australia ha appena riaperto le frontiere, quindi dei passi avanti si sono fatti.
Poi per esempio gli australian open sono a gennaio e ancora non si sa se potranno partecipare solo i vaccinati o anche i non, previa quarantena. Ma per settembre la situazione sarà più tranquilla, si spera.
Speriamo. Consideriamo pure che le stagioni nell'emisfero Australe sono capovolte rispetto all'Europa. Lì ora si va verso la bella stagione, quindi in ogni caso dovrebbe esserci un alleggerimento della pandemia in corrispondenza degli Australian Open. Viceversa, il mondiale cade a fine inverno. Speriamo bene


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi