https://www.paris-roubaix-femmes.fr/en/ ... ection/127
Alle tre aventi diritto Ceratizit, Parkhotel e Valcar, si aggiungono Arkéa, Cofidis, Le Col Wahoo, NXTG, Plantur – Pura (la squadra femminile dell'Alpecin-Fenix), Stade Rochelais Charente-Maritime e St Michel – Auber 93.
Sarà pure un'ottima scusa, però il ciclismo italiano femminile, come squadre, non sbarcherà mai nel WT, visto che la Valcar sarà l'unica squadra invitata e penso che sarà una costante per molte altre gare.Mad ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 11:00Questo è indubbio e per alcuni team forse è anche un ottima scusa per giustificare mancati inviti.Slegar ha scritto: ↑martedì 19 ottobre 2021, 20:27Però i posti disponibili saranno meno, con il WT femminile che la prossima stagione passerà da 9 a 14 squadre:Mad ha scritto: ↑martedì 12 ottobre 2021, 13:46
Per quello che vedo ogni domenica, è relativamente semplice acquisire la licenza continental ( ho sentito che per il 2022 lo saranno quasi tutte le squadre italiane) e programmare un certo numero di trasferte all'estero ( non per tutti comunque), ma fare il salto successivo, dove ci sono obblighi di stipendio e di partecipazione, al momento non è alla portata del nostro movimento. La Valcar era intenzionata e forse avrebbe potuto farlo, ma alla fine ha i punti per essere invitata dappertutto e ha sicuramente rimandato di un altro anno.
https://www.uci.org/pressrelease/mens-a ... 2E9DEwrVLV