Rugby

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

lemond ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 10:45
Ismaele72 ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 10:24 Invece il mondiale (purtroppo?) si allarga a 24 squadre...
:grr: il rugby non potrà mai diventare uno sport di massa, ma chi comanda fa finta di non saperlo.
Lo credo anche io. Utilizzare il modello calcio non so dove porterà...


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Ismaele72 ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 10:24 Invece il mondiale (purtroppo?) si allarga a 24 squadre... Con inserimento anche degli ottavi di finale e l'accorciamento a 6 (da7) settimane.
Il che vorrà dire che si dovranno avere circa 3 squadre competitive nel roster e/o che gli infortuni saranno più frequenti.
Non mi piace tantissimo questa scelta anche se il bisogno di monetizzare è da comprendere se si vuole sopravvivere
Il presidente dell irb.. stava per perdere le elezioni
Doveva dare un contentino alle piccole nazioni


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Tutta politica... :old:


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Si
Però con i soldi , la visibilità è l esperienza dei Mondiali, le nazioni minori (che possono essere usa , Spagna e Germania per esempio) possono diventare molto più grandi

Anni 80 cos era il basket in Germania? (Poca roba , tranne quelli che andavano nel ncaa)
La pallamano in Francia?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 20:09 Si
Però con i soldi , la visibilità è l esperienza dei Mondiali, le nazioni minori (che possono essere usa , Spagna e Germania per esempio) possono diventare molto più grandi

Anni 80 cos era il basket in Germania? (Poca roba , tranne quelli che andavano nel ncaa)
Per Germania e Spagna può anche essere, invece per gli S.U.A. la vedo molto dura: hanno il football che è il proseguimento del rugby a 13 e due tipi di sport simili non funzionano da nessuna parte (con eccezione credo in Australia). D'altra parte il soccer a che punto è? Non lo so davvero, per cui la mia è proprio una domanda, so solo che cominciarono con Pelé o addirittura prima.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rugby

Messaggio da leggere da Winter »

Estremamente popolare
Un enorme successo
Sia a livello giovanile che a livello professionistico


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Rugby

Messaggio da leggere da jerrydrake »

lemond ha scritto: mercoledì 1 novembre 2023, 10:28
Winter ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 20:09 Si
Però con i soldi , la visibilità è l esperienza dei Mondiali, le nazioni minori (che possono essere usa , Spagna e Germania per esempio) possono diventare molto più grandi

Anni 80 cos era il basket in Germania? (Poca roba , tranne quelli che andavano nel ncaa)
Per Germania e Spagna può anche essere, invece per gli S.U.A. la vedo molto dura: hanno il football che è il proseguimento del rugby a 13 e due tipi di sport simili non funzionano da nessuna parte (con eccezione credo in Australia). D'altra parte il soccer a che punto è? Non lo so davvero, per cui la mia è proprio una domanda, so solo che cominciarono con Pelé o addirittura prima.
Al femminile è a livelli da football americano maschile.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Rugby

Messaggio da leggere da lemond »

Allora bene per il calcio e grazie. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi