Vacek ha dichiarato lui stesso il rinnovo ai media cechi, x Van Empel è stato il commentatore olandese di Eurosport a dare x certo il rinnovo... io cmq non sarei così sorpreso se alla fine arrivano a 23/24 corridori..simociclo ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 16:33Hai ragione!andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 16:20Alla tua lista mancano anche Tivani e Konychev. Si tratta di una lista di (possibili) esuberi decisamente più lunga rispetto alle attesesimociclo ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 16:11 La Corratec firma due svizzeri che hanno fatto uno stage con loro: Antoine Debons e Valentin Darbellay
Sono un po' sorpreso, ora sono a diciassette corridori e ci sono rumors su Pozzovivo, Padun (non so se ancora sul tavolo) e Tsarenko.
Se così fosse rischiano di rimanere a spasso parecchi corridori presenti nel roster quest'anno, non risultano ancora confermati Barac, Viviani, Dallavalle, Gandin, Stojinic, Iacchi Vaceck e Van Empel (per gli ultimi due ho letto delle news che li davano ancora in squadra, ma non ci sono comunicati)
Ma l'arrivo dei due svizzeri è legato all'interesse dello sponsor per il mercato svizzero?
Simone
E si, siamo a 10 corridori al momento e credo che ne confermeranno tra i 2 e i 4 al massimo a sto punto....
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Re: Ciclomercato 2023/2024
Io sapevo di Van Empel e non di Vacek magari aumentano il numero di corridori nel Roster.
Si comincia a leggere di Cimolai alla Movistar magari per tirare le volate a Gaviria.......
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"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Si ricordavo che tu avessi riportato queste notizie; cmq sono a 17e se come pare almeno un paio di nuovi arrivi sono ancora previsti, in ogni caso anche arrivando al numero che dici di questi 10 se ne salvano pochi.Benny1 ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 17:47Vacek ha dichiarato lui stesso il rinnovo ai media cechi, x Van Empel è stato il commentatore olandese di Eurosport a dare x certo il rinnovo... io cmq non sarei così sorpreso se alla fine arrivano a 23/24 corridori..simociclo ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 16:33Hai ragione!andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 16:20
Alla tua lista mancano anche Tivani e Konychev. Si tratta di una lista di (possibili) esuberi decisamente più lunga rispetto alle attese
E si, siamo a 10 corridori al momento e credo che ne confermeranno tra i 2 e i 4 al massimo a sto punto....
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Re: Ciclomercato 2023/2024
tu sai se l'arrivo di questi due elvetici è legato anche ad un interesse della corratec (o di altri sponsor del team) verso il mercato svizzero? qualche risultato nel calendario nazionale l'hanno cmq ottenuto, ma come ho scritto sono rimasto abbastanza stupitoBenny1 ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 17:47Vacek ha dichiarato lui stesso il rinnovo ai media cechi, x Van Empel è stato il commentatore olandese di Eurosport a dare x certo il rinnovo... io cmq non sarei così sorpreso se alla fine arrivano a 23/24 corridori..simociclo ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 16:33Hai ragione!andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 16:20
Alla tua lista mancano anche Tivani e Konychev. Si tratta di una lista di (possibili) esuberi decisamente più lunga rispetto alle attese
E si, siamo a 10 corridori al momento e credo che ne confermeranno tra i 2 e i 4 al massimo a sto punto....
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Dal giro d'Italia c'è uno sponsor di maglia svizzero... non so se confermato anche x il 2024, so che è in buoni rapporti con il team anche Marchetti che è molto inserito nel ciclismo svizzero.. di più non so....simociclo ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 18:34tu sai se l'arrivo di questi due elvetici è legato anche ad un interesse della corratec (o di altri sponsor del team) verso il mercato svizzero? qualche risultato nel calendario nazionale l'hanno cmq ottenuto, ma come ho scritto sono rimasto abbastanza stupito
Li vedo più come acquisti di contorno, magari utili x una wild card al Romandia....
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Re: Ciclomercato 2023/2024
L'indiscrezione di Padun l'ho avuta proprio da un corridore del team corratec, poi non so se salterà tuttosimociclo ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 16:11 La Corratec firma due svizzeri che hanno fatto uno stage con loro: Antoine Debons e Valentin Darbellay
Sono un po' sorpreso, ora sono a diciassette corridori e ci sono rumors su Pozzovivo, Padun (non so se ancora sul tavolo) e Tsarenko.
Se così fosse rischiano di rimanere a spasso parecchi corridori presenti nel roster quest'anno, non risultano ancora confermati Barac, Viviani, Dallavalle, Gandin, Stojinic, Iacchi Vaceck e Van Empel (per gli ultimi due ho letto delle news che li davano ancora in squadra, ma non ci sono comunicati)
Ma l'arrivo dei due svizzeri è legato all'interesse dello sponsor per il mercato svizzero?
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Re: Ciclomercato 2023/2024
La Corratec annuncia il passaggio a pro di Kyrylo Tsarenko, della Hopplà (con cui hanno un rapporto molto stretto) e che ha fatto lo stagista nel finale di stagione.
Nel comunicato lo citano come "ventesimo" corridore, quindi ci sono state due conferme di cui non si hanno notizie.
Nel comunicato lo citano come "ventesimo" corridore, quindi ci sono state due conferme di cui non si hanno notizie.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Mancano poi Padun e Pozzovivosimociclo ha scritto: ↑lunedì 4 dicembre 2023, 17:34 La Corratec annuncia il passaggio a pro di Kyrylo Tsarenko, della Hopplà (con cui hanno un rapporto molto stretto) e che ha fatto lo stagista nel finale di stagione.
Nel comunicato lo citano come "ventesimo" corridore, quindi ci sono state due conferme di cui non si hanno notizie.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Però Pozzovivo ha detto che firmerà a gennaio e non credo cmq che due colpi così li farebbero passare in sordina, quindi immagino che ci siano due conferme (e probabilmente solo due ... ) tra i 10 ancora in ballo.Benny1 ha scritto: ↑lunedì 4 dicembre 2023, 17:38Mancano poi Padun e Pozzovivosimociclo ha scritto: ↑lunedì 4 dicembre 2023, 17:34 La Corratec annuncia il passaggio a pro di Kyrylo Tsarenko, della Hopplà (con cui hanno un rapporto molto stretto) e che ha fatto lo stagista nel finale di stagione.
Nel comunicato lo citano come "ventesimo" corridore, quindi ci sono state due conferme di cui non si hanno notizie.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Dopo aver annunciato i rinnovi e una serie di giovani, la MG.K Vis prende il primo corridore di esperienza: Matteo Spreafico, al rientro da una squalifica per doping di tre anni. Sono perplesso...
Trova squadra David De La Cruz, che firma con la Q36.5. La formazione svizzera sale così a 28 corridori
Trova squadra David De La Cruz, che firma con la Q36.5. La formazione svizzera sale così a 28 corridori
Re: Ciclomercato 2023/2024
L'ambiziosa continental giapponese JCL dopo Malucelli e Pesenti ingaggia anche Carboni e Pernsteiner
Re: Ciclomercato 2023/2024
buitrago nell'intervista lo aveva detto che l'austriaco cambiava aria e lui era contento perchè in camera è abbastanza insopportabile
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2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
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Re: Ciclomercato 2023/2024
David De La Cruz correrà con la Q36.5 che, a differenza della Tudor, non mi sembra aver fatto un vero e proprio salto di qualità
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Re: Ciclomercato 2023/2024
L'anno scorso avevano sbandierato ai 4 venti l'ambizione di partecipare al Tour 2015 senza poi fare un mercato in linea con le dichiarazioni. Quest'anno invece sembrano intenzionati a migliorare sensibilmente la squadra. Diciamo che con questi 4 arrivi potremmo vederli impegnati in qualche corsa .1 Italiana, ma per poter correre in maniera stabile in Europa a mio avviso hanno ancora bisogno di altri 3-4 ingaggi di livello professional.Il livello del resto della squadra è buono solo per le corse asiatiche (quest'anno 9 vittorie tutte in terra Nipponica).
Diciamo pure che gli arrivi di Volpi come Direttore Generale di Boaro come DS lasciano intendere che l'idea di rafforzarsi in maniera significativa sia credibile. Di buoni corridori WT e Professional ancora senza contratto ce ne sono diversi, quindi se hanno i soldi per investire possono mettere su una squadra interessante. Buon per Pesenti che senza quest'occasione probabilmente avrebbe rischiato di chiudere la carriera senza passare professionista.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Beh, un piccolo miglioramento la Q36.5 l'ha prodotto durante questo mercato principalmente grazie all'arrivo di Nizzolo che qualche vittoria può portarla a casa. La Tudor si è rafforzata maggiormente, ma mi pare evidente che lo sponsor di Cancellara sia ben più facoltoso rispetto a quello di Ryder.Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 6 dicembre 2023, 6:03 David De La Cruz correrà con la Q36.5 che, a differenza della Tudor, non mi sembra aver fatto un vero e proprio salto di qualità
Quanto a De La Cruz direi che gli è andata di lusso. Lui e Cimolai sono sono riusciti in extremis a trovare una buona sistemazione, cosa non scontata visto che ad inizio dicembre praticamente tutte le squadre WT e Professional hanno chiuso (o quasi) gli organici.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Come avevo anticipato, l'UAE chiude a 30 con le conferme di Hodeg e Vink.andriusskerla ha scritto: ↑venerdì 10 novembre 2023, 16:33 Da quello che leggevo in giro alla UAE non dovrebbe arrivare più nessuno, ma si chiuderebbe il roster a 30 con le conferme di Hodeg e Vink. Vedremo...
Annunciati gli 11 corridori della Continental: c'è un italiano, Luca Giaimi.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Me l'ero persa ma come prevedibile il vincitore della Parigi Tours 2023 Riley Sheehan non correrà nel 2024 con i Denver Disruptors.
La Israel lo promuove in prima squadra con un accordo triennale.
Vediamo se l'americano protagonista di una delle vittorie più sorprendenti del 2023, si confermerà stabilmente nelle corse WT.
https://israelpremiertech.com/paris-tou ... -with-ipt/
La Israel lo promuove in prima squadra con un accordo triennale.
Vediamo se l'americano protagonista di una delle vittorie più sorprendenti del 2023, si confermerà stabilmente nelle corse WT.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Albert Philipsen, che parrebbe essere il prossimo astro nascente del mondo a pedali, finisce alla Lidl-Trek, che la spunta su tutte le altre contendenti (che immagino fossero tutti i top team del WT). Gran colpo di Guercilena.
Re: Ciclomercato 2023/2024
Sì, battuta la concorrenza di INEOS, UAE e BORA. La Lidl ormai sta crescendo sempre più e anche per Philipsen secondo me è un'ottima sistemazione, vista la cultura multidisciplinare che appartiene alla squadra.
Ci sarebbe pure spazio per il cross invernale con la Baloise se Albert volesse, ma penso che in futuro si concentrerà più su strada e MTB
Re: Ciclomercato 2023/2024
La Gazzetta (Scognamiglio) da per certo Padun alla corratec, anche se non c'è ancora comunicato ufficiale.
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Uijtdebroeks alla Visma il prossimo anno.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Sinceramente? Me l'aspettavo. È un corridore estremamente ambizioso, e ha fatto i suoi calcoli. Certo con Vinge sarà dura...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Lui e Del Toro le delusioni dell'anno. Capisco che se non puoi sconfiggerli ti devi unire a loro, ma sono due 2003, che sono potenzialmente top e che, in teoria, si potrebbero affermare, nel giro di 2 o 3 anni, come seri antagonisti di Pogacar e Vingegaard. Capisco che tutti dicono che la generazione attuale smetterà presto, ma in concreto non lo sai se lo faranno. Condannarsi a non fare il capitano al Tour nel prossimo lustro quando ci sarebbero le carte in regola per farlo è follia. Non stiamo parlando di Jorgenson o Sivakov, forti si ma difficilmente vincenti nei GT o almeno nel Tour, ma dei 2 giovani, insieme a Pellizzari, più promettenti del panorama mondiale. Che tristezza!!!
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Se non faranno le stronzate di cui sono capaci in altre squadre potrebbero davvero creare un mostro. Perché qui la base di talento è notevole.Walter_White ha scritto: ↑sabato 9 dicembre 2023, 17:47Sinceramente? Me l'aspettavo. È un corridore estremamente ambizioso, e ha fatto i suoi calcoli. Certo con Vinge sarà dura...
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
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Re: Ciclomercato 2023/2024
https://www.cyclingnews.com/features/it ... ark-padun/
Per chi ha voglia di leggerlo interessante articolo sul neo acquisto Corratec, dove (forse ) si capiscono i motivi della sua discontinuità.
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- Walter_White
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Fantastico la Jumbo lo ha annunciato ufficialmente sul suo sito e la Bora al contempo smentisce.
Voglio sperare che la Jumbo abbia letto nei dettagli le clausole per rompere il contratto e che quindi sappiano di essere in grado di far fronte altrimenti a livello mediatico è una figura barbina.
Voglio sperare che la Jumbo abbia letto nei dettagli le clausole per rompere il contratto e che quindi sappiano di essere in grado di far fronte altrimenti a livello mediatico è una figura barbina.
- Walter_White
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Re: Ciclomercato 2023/2024
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Benny1 ha scritto: ↑sabato 9 dicembre 2023, 18:48 https://www.cyclingnews.com/features/it ... ark-padun/
Per chi ha voglia di leggerlo interessante articolo sul neo acquisto Corratec, dove (forse ) si capiscono i motivi della sua discontinuità.
Vaughters..però dopo 2 anni.. non l ha tenuto
Re: Ciclomercato 2023/2024
Quando firmò per la bora..il contratto era fino al 2024
Jumbo.. non è nuova a ste cose
Re: Ciclomercato 2023/2024
Pur odiando la mossa fatta dalla Jumbo mi sembra che stavolta l'errore sia o della BORA o del procuratore
Re: Ciclomercato 2023/2024
Aveva ancora 1 anno di contratto quindi credo che la cosa sia reciproca.Winter ha scritto: ↑sabato 9 dicembre 2023, 20:01Benny1 ha scritto: ↑sabato 9 dicembre 2023, 18:48 https://www.cyclingnews.com/features/it ... ark-padun/
Per chi ha voglia di leggerlo interessante articolo sul neo acquisto Corratec, dove (forse ) si capiscono i motivi della sua discontinuità.
Vaughters..però dopo 2 anni.. non l ha tenuto
Sicuramente qualcosa non ha funzionato nel binomio.....ma se quello che dice Vaughters è vero, che motore (inespresso) ha sotto questo ragazzo?? Un peccato si stia perdendo così..
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Bisognerebbe dirlo a tutti quelli che l'hanno crocefisso e sepolto vivo nell'altra sezione...
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Vaughters è tra le persone meno attendibili nel mondo del ciclismo. È lo stesso che sosteneva che Remco non avesse realmente grandi wattaggiBenny1 ha scritto: ↑sabato 9 dicembre 2023, 21:00Aveva ancora 1 anno di contratto quindi credo che la cosa sia reciproca.Winter ha scritto: ↑sabato 9 dicembre 2023, 20:01Benny1 ha scritto: ↑sabato 9 dicembre 2023, 18:48 https://www.cyclingnews.com/features/it ... ark-padun/
Per chi ha voglia di leggerlo interessante articolo sul neo acquisto Corratec, dove (forse ) si capiscono i motivi della sua discontinuità.
Vaughters..però dopo 2 anni.. non l ha tenuto
Sicuramente qualcosa non ha funzionato nel binomio.....ma se quello che dice Vaughters è vero, che motore (inespresso) ha sotto questo ragazzo?? Un peccato si stia perdendo così..
Re: Ciclomercato 2023/2024
ma non è che rischia di star fermo un anno?
o che la Bora gli faccia correre corse minori?
Re: Ciclomercato 2023/2024
AppuntoBenny1 ha scritto: ↑sabato 9 dicembre 2023, 21:00
Aveva ancora 1 anno di contratto quindi credo che la cosa sia reciproca.
Sicuramente qualcosa non ha funzionato nel binomio.....ma se quello che dice Vaughters è vero, che motore (inespresso) ha sotto questo ragazzo?? Un peccato si stia perdendo così..
Non so , padun lo conosciamo
Ha corso diversi anni qua da noi
Buon corridore ma non certo un fenomeno
Re: Ciclomercato 2023/2024
Non lo so, non abbiamo nemmeno elementi per giudicare, da esterni. Però evidentemente la Jumbo l'ha messo sotto contratto sicura della separazione tra Cian e Bora, non con un'operazione di mercato con pagamento di clausola per la rescissione
Re: Ciclomercato 2023/2024
Al netto dei suoi "giorni da Pecharroman" al Delfinato, per ristabilire la verità storica comunque va detto che al professionismo c'è arrivato con un percorso molto più credibile di certi che siamo stati costretti a berci negli scorsi anni.
Poi che siano successe tante altre cose (scompensi alimentari, poca tenuta psicologica, guerra nel Donbass estesa poi al resto dell'Ucraina) che abbiano inciso è altrettanto vero. Probabilmente la sua colpa è stata quella di essere stato troppo eclatante per un lasso di tempo estremamente limitato, altrimenti con la base di talento che aveva (e che avrebbe) ci saremmo stupiti fino ad un certo punto.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
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Re: Ciclomercato 2023/2024
Ma hai scritto che l errore è della Bora?
Jumbo già in passato si è comportata in maniera molto spregiudicata con un corridore sotto contratto.. (altre squadre han rinunciato per evitare problemi)
E un tribunale ha dato ragione all ex squadra
Sti comportamenti calcistici li eviterei
Re: Ciclomercato 2023/2024
Sono d'accordo con la frase finale, molto d'accordo. Qui però la colpa non è della Jumbo, ma del procuratore di Cian, oppure della BORA stessa. Se davvero il contratto è stato sciolto e la Bora crede di avere ancora nelle proprie file Uijtdebroeks l'errore è del team tedesco.Winter ha scritto: ↑domenica 10 dicembre 2023, 7:36Ma hai scritto che l errore è della Bora?
Jumbo già in passato si è comportata in maniera molto spregiudicata con un corridore sotto contratto.. (altre squadre han rinunciato per evitare problemi)
E un tribunale ha dato ragione all ex squadra
Sti comportamenti calcistici li eviterei
Comunque anche nell'altro caso non hanno fatto un'operazione di mercato tipo UAE con Fisher-Black o Bora con Roglic. Hanno approfittato di una rescissione unilaterale per mettere sotto contratto l'atleta. E dubito se ne siano pentiti
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ricordo male o la UAE anche con Hirschi si era accordato col ciclista forzando l'allora Orica Greenedge a rescindere il contratto?
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ma è stato sciolto da chi?pietro ha scritto: ↑domenica 10 dicembre 2023, 10:51 Sono d'accordo con la frase finale, molto d'accordo. Qui però la colpa non è della Jumbo, ma del procuratore di Cian, oppure della BORA stessa. Se davvero il contratto è stato sciolto e la Bora crede di avere ancora nelle proprie file Uijtdebroeks l'errore è del team tedesco.
Se c'è un contratto in essere o le due parti rescindono consensualmente oppure chi vuole rompere il contratto deve pagare una penale(se prevista altrimenti da quantificare in un tribunale).
La Bora lo ha acquistato a fine 2022, come talento su cui puntare avendo appena il Tour de l'Avenir, sicuramente non hanno firmato per un anno solo.
Ora Uijtdebroeks e Visma sembra si siano accordati e vogliono fare una forzatura del contratto già firmato con Bora.
Onestamente mi sembra una scelta sbagliata da tutti i punti di vista, Uijtdebroeks è andato benissimo in questo primo anno tra i pro, quindi non si capisce perché cambiare subito squadra, tra l'altro andando in un team dove in tante corse sei chiuso perché c'è Vingegaard.
Nel suo percorso di crescita andrebbe a confliggere anche con l'altro astro nascente del team Staune-Mittet che gli era arrivato 2° in quel Tour de l'Avenir e che più o meno ricalcherà i suoi programmi.
Ma anche volesse per forza passare in Visma, non può aspettare il 2025?
Alla fine si tratterebbe di fare un altro anno con Bora(dove sta andando molto bene) e poi a 22 anni passare in Visma, c'è proprio bisogno di fare questa forzatura?
Re: Ciclomercato 2023/2024
Ma in realtà secondo me è molto peggio il comportamento della jumbopietro ha scritto: ↑domenica 10 dicembre 2023, 10:51 Sono d'accordo con la frase finale, molto d'accordo. Qui però la colpa non è della Jumbo, ma del procuratore di Cian, oppure della BORA stessa. Se davvero il contratto è stato sciolto e la Bora crede di avere ancora nelle proprie file Uijtdebroeks l'errore è del team tedesco.
Comunque anche nell'altro caso non hanno fatto un'operazione di mercato tipo UAE con Fisher-Black o Bora con Roglic. Hanno approfittato di una rescissione unilaterale per mettere sotto contratto l'atleta. E dubito se ne siano pentiti
Prendi un corridore sotto contratto , te ne freghi , non paghi nulla e lo metti sotto contratto
Poi l ex squadra va giustamente in tribunale , vince la causa e fa pagare poi il corridore
Per correttezza se vuoi un corridore sotto contratto..paghi alla sua ex squadra un indennizzo o una penale
Come ha fatto la ineos con bernal
Non in sto modo
Vasseur ha chiesto (giustamente) le dimissioni di Plugge come presidente dell aicgp
Re: Ciclomercato 2023/2024
Noi da qui non possiamo sapere come sono andate le cose, dato che procuratore e squadra sostengono due versioni differenti. Però, ripeto, mi parrebbe strano che la Jumbo abbia firmato Cian senza conoscere bene la situazione...max ha scritto: ↑domenica 10 dicembre 2023, 12:29Ma è stato sciolto da chi?pietro ha scritto: ↑domenica 10 dicembre 2023, 10:51 Sono d'accordo con la frase finale, molto d'accordo. Qui però la colpa non è della Jumbo, ma del procuratore di Cian, oppure della BORA stessa. Se davvero il contratto è stato sciolto e la Bora crede di avere ancora nelle proprie file Uijtdebroeks l'errore è del team tedesco.
Se c'è un contratto in essere o le due parti rescindono consensualmente oppure chi vuole rompere il contratto deve pagare una penale(se prevista altrimenti da quantificare in un tribunale).
La Bora lo ha acquistato a fine 2022, come talento su cui puntare avendo appena il Tour de l'Avenir, sicuramente non hanno firmato per un anno solo.
Ora Uijtdebroeks e Visma sembra si siano accordati e vogliono fare una forzatura del contratto già firmato con Bora.
Onestamente mi sembra una scelta sbagliata da tutti i punti di vista, Uijtdebroeks è andato benissimo in questo primo anno tra i pro, quindi non si capisce perché cambiare subito squadra, tra l'altro andando in un team dove in tante corse sei chiuso perché c'è Vingegaard.
Nel suo percorso di crescita andrebbe a confliggere anche con l'altro astro nascente del team Staune-Mittet che gli era arrivato 2° in quel Tour de l'Avenir e che più o meno ricalcherà i suoi programmi.
Ma anche volesse per forza passare in Visma, non può aspettare il 2025?
Alla fine si tratterebbe di fare un altro anno con Bora(dove sta andando molto bene) e poi a 22 anni passare in Visma, c'è proprio bisogno di fare questa forzatura?
Comunque con la BORA il belga aveva un contratto triennale (inizialmente si era addirittura parlato di un lustro intero, poi si è optato per una versione light) stipulato a inizio 2022. Quando vinse l'Avenir era già della BORA da diversi mesi.
Per quanto riguarda il senso della mossa, be', la Jumbo è la squadra migliore del mondo ed è normale che un atleta ambizioso come Uijtdebroeks voglia andarci. In più i rapporti con la Bora dopo la Vuelta erano ai ferri corti
Re: Ciclomercato 2023/2024
Evidentemente la Jumbo sa molte più cose di noi sulla situazione contrattuale di Uijtdebroeks.Winter ha scritto: ↑domenica 10 dicembre 2023, 12:51Ma in realtà secondo me è molto peggio il comportamento della jumbopietro ha scritto: ↑domenica 10 dicembre 2023, 10:51 Sono d'accordo con la frase finale, molto d'accordo. Qui però la colpa non è della Jumbo, ma del procuratore di Cian, oppure della BORA stessa. Se davvero il contratto è stato sciolto e la Bora crede di avere ancora nelle proprie file Uijtdebroeks l'errore è del team tedesco.
Comunque anche nell'altro caso non hanno fatto un'operazione di mercato tipo UAE con Fisher-Black o Bora con Roglic. Hanno approfittato di una rescissione unilaterale per mettere sotto contratto l'atleta. E dubito se ne siano pentiti
Prendi un corridore sotto contratto , te ne freghi , non paghi nulla e lo metti sotto contratto
Poi l ex squadra va giustamente in tribunale , vince la causa e fa pagare poi il corridore
Per correttezza se vuoi un corridore sotto contratto..paghi alla sua ex squadra un indennizzo o una penale
Come ha fatto la ineos con bernal
Non in sto modo
Vasseur ha chiesto (giustamente) le dimissioni di Plugge come presidente dell aicgp
Tra l'altro il contenzioso Nuyens-Van Aert non è ancora terminato, si deve pronunciare la cassazione
Re: Ciclomercato 2023/2024
Era la sunweb/dsm però sì, anche lì ci fu una bella confusione, tanto che hirschi iniziò la stagione a fine marzo perché ci vollero un paio di mesi per sistemare la questione.
Re: Ciclomercato 2023/2024
1) Per ora han dato ragione a nuyens
2) anche lì sapeva tutto e se n è fregata
Mi sa di situazione molto simile (e non lo penso solo io.. ma tutti i giornali belgi) e gli han dato pure un nome van aertje
Articolo che spiega bene la situazione
https://www.zikloland.com/relato-del-es ... s-i/?amp=1
https://www.zikloland.com/los-errores-d ... nta/?amp=1
Re: Ciclomercato 2023/2024
Simile lo è per forza, ma non uguale. Comunque nel caso di Van Aert tutti sapevano tutto e la Jumbo è stata furba a prenderselo (e non penso che i soldi a Nuyens li abbia dati solo Wout, sicuramente la squadra avrà collaborato)Winter ha scritto: ↑domenica 10 dicembre 2023, 15:211) Per ora han dato ragione a nuyens
2) anche lì sapeva tutto e se n è fregata
Mi sa di situazione molto simile (e non lo penso solo io.. ma tutti i giornali belgi) e gli han dato pure un nome van aertje
Articolo che spiega bene la situazione
https://www.zikloland.com/relato-del-es ... s-i/?amp=1
https://www.zikloland.com/los-errores-d ... nta/?amp=1