Passo Fittanze

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Passo Fittanze

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Salendo da Peri Fosse vorrei arrivare a Sdruzzina passando x passo Fittanze e la Sega di Ala,cerco informazioni su percorso,bici da corsa con copertoni da 28" , posso viaggiare anche su sterrato se in buono stato,ma preferisco asfalto grazie.


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Passo Fittanze

Messaggio da leggere da herbie »

Puoi prendere a sinistra una volta in paese a Fosse, ci sono ancora circa 6 km. di salita con qualche strappo impegnativo, arrivi al Colle di Pealda Bassa, poi brevemente scendi nella zona di Sega di Ala, e poi tutta discesa (ripida ed esposta, anche se strada piuttosto larga) fino a Sdruzzinà.
L'asfalto qualche anno fa tra Fosse e Sega di Ala era un po' ruvido. Tutto asfalto comunque.
In salita io non metterei copertoncini oltre il 23 a 8 atmosfere. Però va a gusti.
Viceversa, se cerchi lo sterrato, dal Passo Fittanze puoi prendere a sinistra la traversata alta dei Monti Lessini che fino al Bivio del Pidocchio (mi pare) è asfalto, ma poi strada bianca piuttosto ben tenuta: molto bella, puoi arrivare fino al Passo del Branchetto in un paesaggio bucolico, fra i pascoli.


Rispondi