La mia Coppi

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Kias
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 9 luglio 2023, 0:26

La mia Coppi

Messaggio da leggere da Kias »

Buongiorno a tutti. Sono nuovo e sono un ragazzo di Genova. Ho recentemente comprato usata ma nuova (il tizio aveva sbagliato taglia dice) questa Coppi. La bici è in alluminio ed è una 57. Monta 50/34 e pacco pignoni 25/12. Cambio xenon
Sono uscito solo due volte finora perché non sono allenato. Secondo voi cosa si può migliorare per renderla leggermente più performante? Sono proprio inesperto.
Intanto vi ringrazio



Gabriele
Allegati
IMG_6929.jpeg
IMG_6929.jpeg (628.16 KiB) Visto 937 volte
IMG_6938.jpeg
IMG_6938.jpeg (623.8 KiB) Visto 937 volte


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: La mia Coppi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Kias, è chiaro che stiamo parlando di un entry-entry-entry-entry level (non ho contato gli “entry”… ;) ), che pare una bici di una quindicina di anni fa, magari senza esserlo, eh!
(Purtroppo il nome del Campionissimo è legato ad un marchio non molto blasonato: classico assemblatore di telai solo rimarchiati, di provenienza quasi sicuramente orientale “economica”)
Intendiamoci, per cominciare va benissimo, ma per gli stessi motivi forse non vale la pena spenderci sopra.
Confidando che tu non l’abbia pagata più di 250 € (vabbè’, facciamo 300 se è vero che non è mai stata usata… :D ), e che lo Xenon sia almeno a 10 velocità (dalla foto non si capisce; se fosse a 9, ricordo che uscì di produzione anche più di 15 anni fa), forse l’unica miglioria possibile ed utile potrebbe essere cambiare il pacco pignoni con un 13-29, visto che il 25 per un neofita potrebbe essere troppo duro in salite lunghe ed impegnative.
C’è da dire che la gabbia posteriore sembra corta, ma forse un meccanico bravo riuscirebbe a farlo funzionare.
(Se fosse 9v, ho paura che il 13-29 non esistesse; forse c’era il 13-26)

Ma, ripeto, per fare i primi passi e per vedere se ti piace fare fatica, va benissimo. Io cominciai con molto peggio! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Kias
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 9 luglio 2023, 0:26

Re: La mia Coppi

Messaggio da leggere da Kias »

Grazie mille. Mi pare 10 coroncine dietro. Non 9. Di questo sono certo. Ho comprato solo la sella nuova. Arriverà domani. Una sella Italia il cui modello non ricordo ma ha il buco in mezzo. Diciamo che mi sto facendo un mazzo non da poco. Si l’ho pagata 300 euro. :)


herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: La mia Coppi

Messaggio da leggere da herbie »

ovviamente concordo con tutto quello che ha scritto Bitossi.
Aggiungerei solo che però questa bici molto semplice, se riesci a trovare la tua giusta dimensione, senza pretendere di farci chissà che, ha tutta l'aria di essere una di quelle bici che ti restano nel cuore per tutta la vita...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: La mia Coppi

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

E il che speravo in un resoconto della GF... :d


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi