Tirreno Adriatrico 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
leonapoli
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 26 novembre 2019, 22:49

Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da leonapoli »

Cominciano già a circolare alcune indiscrezioni riguardo alla prossima tirreno adriatico.
Al netto delle località di inizio e fine tirreno e delle varie tappe il percorso dovrebbe essere questo:

4 marzo: Lido Camaiore - Lido Camaiore
5 marzo: Camaiore - ???
6 marzo: ??? - ???
7 marzo: Arrone - Giulianova
8 marzo: Torricella - Valle Castellana
9 marzo: ??? - ???
10 marzo: San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto


CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da CicloSprint »

leonapoli ha scritto: giovedì 9 novembre 2023, 21:17 Cominciano già a circolare alcune indiscrezioni riguardo alla prossima tirreno adriatico.
Al netto delle località di inizio e fine tirreno e delle varie tappe il percorso dovrebbe essere questo:

4 marzo: Lido Camaiore - Lido Camaiore
5 marzo: Camaiore - ???
6 marzo: ??? - ???
7 marzo: Arrone - Giulianova
8 marzo: Torricella - Valle Castellana
9 marzo: ??? - ???
10 marzo: San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto

La seconda tappa può essere Camaiore-Firenze ?


Giacomino
Messaggi: 358
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Giacomino »

CicloSprint ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 21:52
leonapoli ha scritto: giovedì 9 novembre 2023, 21:17 Cominciano già a circolare alcune indiscrezioni riguardo alla prossima tirreno adriatico.
Al netto delle località di inizio e fine tirreno e delle varie tappe il percorso dovrebbe essere questo:

4 marzo: Lido Camaiore - Lido Camaiore
5 marzo: Camaiore - ???
6 marzo: ??? - ???
7 marzo: Arrone - Giulianova
8 marzo: Torricella - Valle Castellana
9 marzo: ??? - ???
10 marzo: San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto

La seconda tappa può essere Camaiore-Firenze ?




Ma certamente che lo può essere. È una tra le tante possibili :ponpon:


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Giacomino ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 23:31
CicloSprint ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 21:52
leonapoli ha scritto: giovedì 9 novembre 2023, 21:17 Cominciano già a circolare alcune indiscrezioni riguardo alla prossima tirreno adriatico.
Al netto delle località di inizio e fine tirreno e delle varie tappe il percorso dovrebbe essere questo:

4 marzo: Lido Camaiore - Lido Camaiore
5 marzo: Camaiore - ???
6 marzo: ??? - ???
7 marzo: Arrone - Giulianova
8 marzo: Torricella - Valle Castellana
9 marzo: ??? - ???
10 marzo: San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto

La seconda tappa può essere Camaiore-Firenze ?




Ma certamente che lo può essere. È una tra le tante possibili :ponpon:
Come minimo qualcuno lo prenderà per un sì :diavoletto:


leonapoli
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 26 novembre 2019, 22:49

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da leonapoli »

La terza tappa partirà da volterra e arriverà a Gualdo Tadino. Manca giusto la sesta tappa


Albumciclismo
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 9:36

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Albumciclismo »

La tappa di Valle Castellana (con ascesa a San Giacomo prima dell'arrivo finale) è il solito obrobrio che poco ha a che fare con lo spirito che dovrebbe perseguire questa corsa. Una tappa appenninica così dura a marzo dice poco o nulla. Il Teramano tra l'altro offre uno scenario perfetto per una bella tappa collinare. Nulla si è imparato dai soporiferi arrivi presso Prati di Tivo o Sassotetto. Sono tappe come quelle viste a Castelfidardo, Recanati e Osimo a consentire una corsa brillante già a 50 km dall'arrivo. Ma tant'è..


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Albumciclismo ha scritto: giovedì 23 novembre 2023, 9:29 La tappa di Valle Castellana (con ascesa a San Giacomo prima dell'arrivo finale) è il solito obrobrio che poco ha a che fare con lo spirito che dovrebbe perseguire questa corsa. Una tappa appenninica così dura a marzo dice poco o nulla. Il Teramano tra l'altro offre uno scenario perfetto per una bella tappa collinare. Nulla si è imparato dai soporiferi arrivi presso Prati di Tivo o Sassotetto. Sono tappe come quelle viste a Castelfidardo, Recanati e Osimo a consentire una corsa brillante già a 50 km dall'arrivo. Ma tant'è..
Io questo odio profondo per la tappa di montagna alla Tirreno non l'ho mai capito. Non mi sembra che l'edizione del 2019 senza montagne sia stata la corsa più spettacolare di sempre. Piuttosto ci ricordiamo tutti Pogacar contro Van Aert l'anno dopo, quando Prati di Tivo e Castelfidardo furono tappe consecutive ed entrambe godibilissime per motivi diversi. Allo stesso tempo mi sembra che quest'anno si sia aspettato l'ultimo km tanto a Sassotetto quanto a Osimo. Secondo me, soprattutto se i muri vengono dopo l'arrivo in salita, non c'è nessun tipo di problema. Tanto più che proprio la Tirreno formulata in questi termini ha prodotto alcune delle corse più belle del terzo millennio nelle edizioni passate.

Questo vale a maggior ragione se la tappa del 2024 fosse come la dici te: il GPM starebbe a più di 20 km dal traguardo e sarebbe seguito da discesa tecnica e 10 km di lieve ascesa. A me stuzzica molto la fantasia...


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Stylus »

nibali-san baronto ha scritto: giovedì 23 novembre 2023, 10:37
Albumciclismo ha scritto: giovedì 23 novembre 2023, 9:29 La tappa di Valle Castellana (con ascesa a San Giacomo prima dell'arrivo finale) è il solito obrobrio che poco ha a che fare con lo spirito che dovrebbe perseguire questa corsa. Una tappa appenninica così dura a marzo dice poco o nulla. Il Teramano tra l'altro offre uno scenario perfetto per una bella tappa collinare. Nulla si è imparato dai soporiferi arrivi presso Prati di Tivo o Sassotetto. Sono tappe come quelle viste a Castelfidardo, Recanati e Osimo a consentire una corsa brillante già a 50 km dall'arrivo. Ma tant'è..
Io questo odio profondo per la tappa di montagna alla Tirreno non l'ho mai capito. Non mi sembra che l'edizione del 2019 senza montagne sia stata la corsa più spettacolare di sempre. Piuttosto ci ricordiamo tutti Pogacar contro Van Aert l'anno dopo, quando Prati di Tivo e Castelfidardo furono tappe consecutive ed entrambe godibilissime per motivi diversi. Allo stesso tempo mi sembra che quest'anno si sia aspettato l'ultimo km tanto a Sassotetto quanto a Osimo. Secondo me, soprattutto se i muri vengono dopo l'arrivo in salita, non c'è nessun tipo di problema. Tanto più che proprio la Tirreno formulata in questi termini ha prodotto alcune delle corse più belle del terzo millennio nelle edizioni passate.

Questo vale a maggior ragione se la tappa del 2024 fosse come la dici te: il GPM starebbe a più di 20 km dal traguardo e sarebbe seguito da discesa tecnica e 10 km di lieve ascesa. A me stuzzica molto la fantasia...
L'arrivo in salita lunga stile tappa di montagna lo sopporto poco anche io, ma la salitona con conseguente discesona la godo parecchio. Ricordo una tappa spettacolare vinta a Guardiagrele da Contador dopo aver fatto la Maielletta


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da pietro »

Il miglior Contador di sempre post-squalifica tra l'altro (gambone che ebbe per tutto il 2014)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3686
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Mettere i Monti della Laga dal mio punto di vista è una novità apprezzabile a prescindere dal disegno della tappa. Tra l'altro a Valle Castellana si potrebbe arrivare passando da Cervara, per una delle salite più dure delle Marche


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da nurseryman »

Albumciclismo ha scritto: giovedì 23 novembre 2023, 9:29 La tappa di Valle Castellana (con ascesa a San Giacomo prima dell'arrivo finale) è il solito obrobrio che poco ha a che fare con lo spirito che dovrebbe perseguire questa corsa. Una tappa appenninica così dura a marzo dice poco o nulla. Il Teramano tra l'altro offre uno scenario perfetto per una bella tappa collinare. Nulla si è imparato dai soporiferi arrivi presso Prati di Tivo o Sassotetto. Sono tappe come quelle viste a Castelfidardo, Recanati e Osimo a consentire una corsa brillante già a 50 km dall'arrivo. Ma tant'è..
non è vero che gli arrivi in salita all tirreno sono sempre soporiferi
io ricordo di recente
quintana
contador

sono i corridori e le situazioni contingenti che si vengono a creare che contribuiscono ad animare le corse
fra l'altro mas quest'anno aveva staccato roglic in salita
se poi a 2 km dall'arrivo si gira chiede il cambio e smette di pedalare .... roglic ringrazia e vince la corsa
l'arrivo in salita aveva funzionato
sono alcuni corridori che funzionano poco


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Covadonga »

nibali-san baronto ha scritto: giovedì 23 novembre 2023, 10:37
Albumciclismo ha scritto: giovedì 23 novembre 2023, 9:29 La tappa di Valle Castellana (con ascesa a San Giacomo prima dell'arrivo finale) è il solito obrobrio che poco ha a che fare con lo spirito che dovrebbe perseguire questa corsa. Una tappa appenninica così dura a marzo dice poco o nulla. Il Teramano tra l'altro offre uno scenario perfetto per una bella tappa collinare. Nulla si è imparato dai soporiferi arrivi presso Prati di Tivo o Sassotetto. Sono tappe come quelle viste a Castelfidardo, Recanati e Osimo a consentire una corsa brillante già a 50 km dall'arrivo. Ma tant'è..
Io questo odio profondo per la tappa di montagna alla Tirreno non l'ho mai capito. Non mi sembra che l'edizione del 2019 senza montagne sia stata la corsa più spettacolare di sempre. Piuttosto ci ricordiamo tutti Pogacar contro Van Aert l'anno dopo, quando Prati di Tivo e Castelfidardo furono tappe consecutive ed entrambe godibilissime per motivi diversi. Allo stesso tempo mi sembra che quest'anno si sia aspettato l'ultimo km tanto a Sassotetto quanto a Osimo. Secondo me, soprattutto se i muri vengono dopo l'arrivo in salita, non c'è nessun tipo di problema. Tanto più che proprio la Tirreno formulata in questi termini ha prodotto alcune delle corse più belle del terzo millennio nelle edizioni passate.

Questo vale a maggior ragione se la tappa del 2024 fosse come la dici te: il GPM starebbe a più di 20 km dal traguardo e sarebbe seguito da discesa tecnica e 10 km di lieve ascesa. A me stuzzica molto la fantasia...
meglio sempre un arrivo in montagna magari in uno splendido scenario abruzzese.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Albumciclismo
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 9:36

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Albumciclismo »

Di tappe di montagna le corse a tappe (anche brevi) ne sono piene. La Tirreno potrebbe caratterizzarsi (e sino ai primi anni '10 era così) per la corsa dei muri, dei colli del centro Italia
Qualcuno ha parlato dell'edizione 2019 senza salite lunghe, eppure fu particolarmente intensa specialmente nelle tappe di Fossombrone e Recanati, con Roglic, Adam Yates, Fugslang,Doumulin e Pinot si giocarono i primi 4 posti (tutta gente da GT)
Aggiungo poi che sulla Laga a marzo fa un freddo cane (ma anche Sassotetto, Sibillini e Carpegna non scherzano) e si fa fatica a portare su un po' di gente, mentre le colline sono puntellate di paesi e cittadine sempre pronte ad accogliere la corsa


leonapoli
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 26 novembre 2019, 22:49

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da leonapoli »

Il 21 dicembre ci sarà la presentazione della nuova edizione della Tirreno Adriatico


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Il percorso



kokkelkoren
Messaggi: 638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Che orrore
4 volate su 6 tappe....


maurofacoltosi
Messaggi: 12538
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

kokkelkoren ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 12:24 Che orrore
4 volate su 6 tappe....
Ci saranno due tappe di montagne, mentre non è stata inserita quella tradizionale dei muri

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

Terribile :gluglu:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
leonapoli
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 26 novembre 2019, 22:49

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da leonapoli »

Sarà un’opinione personale ma su 4 arrivi in volata, 2 presentano secondo me qualche difficoltà in più. Mi riferisco agli arrivi di Gualdo Tadino, che è lo stesso di qualche anno fa che presentava una leggera ascesa e vinse Van Der Pool, e di Giulianova


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Il meglio che si possa dire è che è coerente col percorso del Giro, nel senso che è orribile allo stesso modo.


aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da aleph »

Un notevole passo indietro rispetto ad alcune delle edizioni precedenti. E mi chiedo il perché, considerando che il territorio offre un sacco di spunti da ovest verso est :dubbio:


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da noel »

Visto in preparazione della Sanremo è un percorso senza senso. Visto come punti del WT se escludi Roglic, Pogacar, Vingegaard, Remco (che pensano ad altro) e mandi Hindley, Almeida, Mas ecc. fai il pieno :mrgreen:


lucks83
Messaggi: 4155
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da lucks83 »

Si poteva fare certamente di meglio.
Spezzo una lancia a favore per la tappa di valle castellana che mi intriga molto.
Anche i chilometraggi sono buoni.

Poi va bè, quattro tappe mosce su sette sono un po' troppo.


Tommeke92
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 14:16 Il meglio che si possa dire è che è coerente col percorso del Giro, nel senso che è orribile allo stesso modo.
:D


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Tommeke92 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 15:49
Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 14:16 Il meglio che si possa dire è che è coerente col percorso del Giro, nel senso che è orribile allo stesso modo.
:D
lucks83 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 15:46 Si poteva fare certamente di meglio.
Spezzo una lancia a favore per la tappa di valle castellana che mi intriga molto.
Anche i chilometraggi sono buoni.

Poi va bè, quattro tappe mosce su sette sono un po' troppo.
Ma infatti il paradosso è che come tappe di montagna sono pure carine, migliori di certe del Giro addirittura. Però manca almeno una tappa di muri, bastava fare un tracciato decente tra Ascoli e Giulianova nella 4a tappa per avere un percorso più completo.


Tommeke92
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

nibali-san baronto ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 15:59
Tommeke92 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 15:49
Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 14:16 Il meglio che si possa dire è che è coerente col percorso del Giro, nel senso che è orribile allo stesso modo.
:D
lucks83 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 15:46 Si poteva fare certamente di meglio.
Spezzo una lancia a favore per la tappa di valle castellana che mi intriga molto.
Anche i chilometraggi sono buoni.

Poi va bè, quattro tappe mosce su sette sono un po' troppo.
Ma infatti il paradosso è che come tappe di montagna sono pure carine, migliori di certe del Giro addirittura. Però manca almeno una tappa di muri, bastava fare un tracciato decente tra Ascoli e Giulianova nella 4a tappa per avere un percorso più completo.
D'accordissimo


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da nurseryman »

la 6° con monte petrano non mi piace molto
bloccherà la corsa
era meglio una tappa con i muri, ; sarebbe stato più frizzante


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Non un granché questo percorso…non ne capisco la logica.
La tappa di Giulianova nè carne nè pesce…si poteva anche evitare di salire alla Piana di Castelluccio e movimentare il finale con qualche muro interessante…
Le tappe di montagna carine ma sarebbe stato meglio invertirle..


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da jumbo »

Andare tante volte oltre i 1000 metri (addirittura oltre i 1500 m) a marzo significa confidare un po' troppo nel global warming...
Concordo che sarebbe stato meglio togliere una o due tappe di "alta montagna" e sostituirle con i classici muri della T-A.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da udra »

La Tirreno deve necessariamente avere una tappa dei muri, mi stanno anche bene le due tappe di montagna (meglio se invertite come si diceva sopra), ma senza quella squalifichi il percorso.


Tommeke92
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

udra ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 13:26 La Tirreno deve necessariamente avere una tappa dei muri, mi stanno anche bene le due tappe di montagna (meglio se invertite come si diceva sopra), ma senza quella squalifichi il percorso.
+1


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3686
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Anch'io quando penso alla Tirreno-Adriatico ho in mente altro. I percorsi cambiano, ci sta, ma questo è un tipico caso in cui non ci sarebbe nessun motivo di snaturare la corsa, con le tappe mosse dei muri era bellissima, sempre divertente, frequentata da corridori fortissimi. Davvero non capisco perché cambiare. Comunque due arrivi in salita interessanti, il Monte Petrano è una salita dura in una zona che però meriterebbe dei grossi investimenti nelle strade per restituire ai ciclisti almeno un versante a testa per Nerone e Petrano stesso


Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Domanda:
Ma perché le altimetrie della Tirreno sono molto più dettagliate di quelle del Giro d’Italia?
Perché anche le altimetrie del Giro Donne sono molto più dettagliate di quelle del Giro d’Italia?
Perché le altimetrie del Giro d’Italia sono fatte così male quest’anno?…


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6297
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Patate »

Erinnerung ha scritto: sabato 23 dicembre 2023, 16:16 Domanda:
Ma perché le altimetrie della Tirreno sono molto più dettagliate di quelle del Giro d’Italia?
Perché anche le altimetrie del Giro Donne sono molto più dettagliate di quelle del Giro d’Italia?
Perché le altimetrie del Giro d’Italia sono fatte così male quest’anno?…
Credo perché non è ancora la versione definitiva del percorso e quelle del Garibaldi saranno più accurate. Delle altimetrie di quest'anno apprezzo però il fatto di aver finalmente inserito le pendenze direttamente sul grafico


Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Patate ha scritto: sabato 23 dicembre 2023, 16:55
Erinnerung ha scritto: sabato 23 dicembre 2023, 16:16 Domanda:
Ma perché le altimetrie della Tirreno sono molto più dettagliate di quelle del Giro d’Italia?
Perché anche le altimetrie del Giro Donne sono molto più dettagliate di quelle del Giro d’Italia?
Perché le altimetrie del Giro d’Italia sono fatte così male quest’anno?…
Credo perché non è ancora la versione definitiva del percorso e quelle del Garibaldi saranno più accurate. Delle altimetrie di quest'anno apprezzo però il fatto di aver finalmente inserito le pendenze direttamente sul grafico
Delle salite di 1 e 2 categoria sì, hai ragione..
Attendiamo il Garibaldi! 😎


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Il Vingo viene a dare spettacolo in Italia, dopo la piccola/grande l'impresa di Tadej alle strade bianche, prima della possibile grande impresa di Tadej formato giro 2024.
Un ottimo spettacolo, non ci possiamo lamentare
(anche se qualche spulciatina al duello roglic/evenepoel alla nice la daremo tutti).


Ghost biker
Messaggi: 212
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Se non viene giù il finimondo andrò a vedere l'arrivo a montepetrano


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da ucci90 »

Si può avere l’orario di partenza di domani?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ucci90 ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 17:51 Si può avere l’orario di partenza di domani?
https://www.procyclingstats.com/race/ti ... startorder

Primo a partire Alex Tolio della VF Group-Bardiani alle 12:35 ; ultimo Mark Stewart della Corratec alle 15:29


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 18:19
ucci90 ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 17:51 Si può avere l’orario di partenza di domani?
https://www.procyclingstats.com/race/ti ... startorder

Primo a partire Alex Tolio della VF Group-Bardiani alle 12:35 ; ultimo Mark Stewart della Corratec alle 15:29
Vingegaard dovrà stare a lungo seduto :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 18:19
ucci90 ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 17:51 Si può avere l’orario di partenza di domani?
https://www.procyclingstats.com/race/ti ... startorder

Primo a partire Alex Tolio della VF Group-Bardiani alle 12:35 ; ultimo Mark Stewart della Corratec alle 15:29
Vingegaard dovrà stare a lungo seduto :diavoletto:
Non sono sicuro che vincerà lui. Crono diversa rispetto a quella dell'ultimo Tour e soprattutto è posta al primo giorno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:11
Walter_White ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 18:19

https://www.procyclingstats.com/race/ti ... startorder

Primo a partire Alex Tolio della VF Group-Bardiani alle 12:35 ; ultimo Mark Stewart della Corratec alle 15:29
Vingegaard dovrà stare a lungo seduto :diavoletto:
Non sono sicuro che vincerà lui. Crono diversa rispetto a quella dell'ultimo Tour e soprattutto è posta al primo giorno.
Non credo possa battere Ganna in una crono di 10 km.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6297
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Patate »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:11
Non sono sicuro che vincerà lui. Crono diversa rispetto a quella dell'ultimo Tour e soprattutto è posta al primo giorno.
Vabbè anche dovesse vincere Ganna sono tipo 3 ore seduto sulla sedia in caso :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Patate ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:11
Non sono sicuro che vincerà lui. Crono diversa rispetto a quella dell'ultimo Tour e soprattutto è posta al primo giorno.
Vabbè anche dovesse vincere Ganna sono tipo 3 ore seduto sulla sedia in caso :D
5 Minuti dopo Vingegaard parte Wærenskjold, uno che su una crono del genere potrebbe anche giungere tra i primi 5


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3686
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Corsa molto adatta a Filippo Zana, deve puntare in alto perché di inarrivabili vedo solo Vingegaard e Ayuso. Tiberi incognita assoluta quest'anno, l'unica corsa che doveva fare prima non si è fatta e spero non sia un handicap perché con un programma così risicato devi essere chirurgico coi risultati. E poi vediamo Pozzovivo, in una corsa che si deciderà quasi interamente sul Petrano io comunque una top ten non la escluderei


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da febbra »

Orari e ordine di partenza cronometro:

1. TOLIO Alex 12:35:00
2. VAN UDEN Casper 12:36:00
3. VINGEGAARD HANSEN Jonas 12:37:00
4. CARUSO Damiano 12:38:00
5. LIENHARD Fabian 12:39:00
6. VAUQUELIN Kévin 12:40:00
7. DE GENDT Aime 12:41:00
8. WÆRENSKJOLD Søren 12:42:00
9. GOGL Michael 12:43:00
10. SKUJINS Toms 12:44:00
11. TEUNISSEN Mike 12:45:00
12. BJERG Mikkel Norsgaard 12:46:00
13. KAMP Alexander 12:47:00
14. CAVENDISH Mark 12:48:00
15. CONCA Filippo 12:49:00
16. LONARDI Giovanni 12:50:00
17. FORMOLO Davide 12:51:00
18. MASNADA Fausto 12:52:00
19. HEALY Ben 12:53:00
20. ROWE Luke 12:54:00
21. BENEDETTI Cesare 12:55:00
22. TOUZE Damien 12:56:00
23. VAN ASBROECK Tom 12:57:00
24. WALSCHEID Maximilian 12:58:00
25. SBARAGLI Kristian 12:59:00
26. MAGLI Filippo 13:00:00
27. WELTEN Bram 13:01:00
28. UIJTDEBROEKS Cian 13:02:00
29. BAUHAUS Phil 13:03:00
30. LE GAC Olivier 13:04:00
31. RODRIGUEZ MARTIN Cristian 13:05:00
32. MARTIN GUYONNET Guillaume 13:06:00
33. KRISTOFF Alexander 13:07:00
34. RIESEBEEK Oscar 13:08:00
35. GHEBREIGZABHIER Ama 13:09:00
36. SMITH Dion Allan 13:10:00
37. DEL TORO ROMERO Isaac 13:11:00
38. KRIEGER Alexander 13:12:00
39. FORTUNATO Lorenzo 13:13:00
40. PARISINI Nicolo’ 13:14:00
41. MAESTRI Mirco 13:15:00
42. CIMOLAI Davide 13:16:00
43. ASGREEN Kasper 13:17:00
44. CARAPAZ Richard 13:18:00
45. KWIATKOWSKI Michal 13:19:00
46. GAMPER Patrick 13:20:00
47. O’CONNOR Ben 13:21:00
48. CLARKE Simon 13:22:00
49. ZANA Filippo 13:23:00
50. BONIFAZIO Niccolò 13:24:00
51. ZOCCARATO Samuele 13:25:00
52. DEGENKOLB John 13:26:00
53. TULETT Ben 13:27:00
54. PASQUALON Andrea 13:28:00
55. GERMANI Lorenzo 13:29:00
56. VENTURINI Clement 13:30:00
57. ZINGLE Axel 13:31:00
58. HOELGAARD Markus 13:32:00
59. VAN DEN BOSSCHE Fabio 13:33:00
60. THEUNS Edward 13:34:00
61. REX Laurenz 13:35:00
62. AYUSO PESQUERA Juan 13:36:00
63. FROIDEVAUX Robin 13:37:00
64. BOL Cees 13:38:00
65. STEIMLE Jannik 13:39:00
66. BAIS Davide 13:40:00
67. SOSA CUERVO Ivan Ramiro 13:41:00
68. ČERNÝ Josef 13:42:00
69. BETTIOL Alberto 13:43:00
70. SWIFT Connor 13:44:00
71. ALEOTTI Giovanni 13:45:00
72. PETERS Nans 13:46:00
73. SCHMIDT Mads Würtz 13:47:00
74. CRADDOCK G Lawson 13:48:00
75. STÖCKLI Jan 13:49:00
76. TONELLI Alessandro 13:50:00
77. HAMILTON Christopher 13:51:00
78. VALTER Attila 13:52:00
79. POELS Wouter 13:53:00
80. BARTHE Cyril 13:54:00
81. CAPIOT Amaury 13:55:00
82. FERNANDEZ ANDUJAR Ruben 13:56:00
83. NIELSEN Magnus Cort 13:57:00
84. RICKAERT Jonas 13:58:00
85. CONSONNI Simone 13:59:00
86. PAGE Hugo 14:00:00
87. MAJKA Rafal 14:01:00
88. MAYRHOFER Marius 14:02:00
89. MORKOV Micheal 14:03:00
90. DONOVAN Mark 14:04:00
91. RESTREPO VALENCIA Jhonatan 14:05:00
92. GARCIA CORTINA Ivan 14:06:00
93. ALAPHILIPPE Julian 14:07:00
94. POWLESS Neilson 14:08:00
95. PIDCOCK Thomas 14:09:00
96. MACIEJUK Filip 14:10:00
97. WARBASSE Lawrence 14:11:00
98. STRONG Corbin John 14:12:00
99. DE MARCHI Alessandro 14:13:00
100. TSARENKO Kyrylo 14:14:00
101. FIORELLI Filippo 14:15:00
102. POOLE David Max 14:16:00
103. GESINK Robert 14:17:00
104. ARASHIRO Yukiya 14:18:00
105. DAVY Clément 14:19:00
106. DELAPLACE Anthony 14:20:00
107. ANIOLKOWSKI Stanisla 14:21:00
108. EIKING Odd Christian 14:22:00
109. VERMEERSCH Gianni 14:23:00
110. MILAN Jonathan 14:24:00
111. GIRMAY Biniam 14:25:00
112. COVI Alessandro 14:26:00
113. KELEMEN Petr 14:27:00
114. FEDOROV Yevgeniy 14:28:00
115. DE LA CRUZ MELGAREJO David 14:29:00
116. BAIS Mattia 14:30:00
117. OLIVEIRA Nelson 14:31:00
118. MERLIER Tim 14:32:00
119. SHAW James 14:33:00
120. ARENSMAN Thymen 14:34:00
121. MARTINEZ POVEDA Daniel 14:35:00
122. TRONCHON Bastien 14:36:00
123. FROOME Chris 14:37:00
124. EWAN Caleb 14:38:00
125. PADUN Mark 14:39:00
126. ZANONCELLO Enrico 14:40:00
127. VERMAERKE Kevin 14:41:00
128. KRUIJSWIJK Steven 14:42:00
129. ARNDT Nikias 14:43:00
130. MADOUAS Valentin 14:44:00
131. GUGLIELMI Simon 14:45:00
132. GESCHKE Simon 14:46:00
133. ABRAHAMSEN Jonas 14:47:00
134. CONCI Nicola 14:48:00
135. BAGIOLI Andrea 14:49:00
136. ROTA Lorenzo 14:50:00
137. VINK Michael 14:51:00
138. STORK Florian 14:52:00
139. VELASCO Simone 14:53:00
140. HOWSON Damien Craig 14:54:00
141. PIGANZOLI Davide 14:55:00
142. MILESI Lorenzo 14:56:00
143. VAN LERBERGHE Bert 14:57:00
144. HONORÉ Frølich Mikkel 14:58:00
145. SHEFFIELD Magnus 14:59:00
146. KÄMNA Lennard 15:00:00
147. PRODHOMME Nicolas 15:01:00
148. NEILANDS Krists 15:02:00
149. STEWART Campbell 15:03:00
150. QUARTUCCI Lorenzo 15:04:00
151. POZZOVIVO Domenico 15:05:00
152. BARDET Romain 15:06:00
153. VAN BAARLE Dylan 15:07:00
154. TIBERI Antonio 15:08:00
155. GREGOIRE Romain 15:09:00
156. ALBANESE Vincenzo 15:10:00
157. OLDANI Stefano 15:11:00
158. LEKNESSUND Andreas 15:12:00
159. PHILIPSEN Jasper 15:13:00
160. GEOGHEGAN HART Tao 15:14:00
161. HERREGODTS Rune 15:15:00
162. HIRSCHI Marc 15:16:00
163. BRENNER Marco 15:17:00
164. GAROFOLI Gianmarco 15:18:00
165. LUDVIGSSON Tobias 15:19:00
166. FABBRO Matteo 15:20:00
167. MAS NICOLAU Enric 15:21:00
168. WARLOP Jordi 15:22:00
169. STEINHAUSER Georg 15:23:00
170. GANNA Filippo 15:24:00
171. HINDLEY Jai 15:25:00
172. VENDRAME Andrea 15:26:00
173. VERNON Ethan 15:27:00
174. JENSEN Juul Christophe 15:28:00
175. STEWART Mark 15:29:00

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
maurofacoltosi
Messaggi: 12538
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La cronometro d'apertura

Immagine

Immagine

Immagine

Fotoricognizione (intero tracciato)

http://www.ilciclismo.it/2009/?p=70886


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da galliano »

Gimbatbu ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:11
Walter_White ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:03

Vingegaard dovrà stare a lungo seduto :diavoletto:
Non sono sicuro che vincerà lui. Crono diversa rispetto a quella dell'ultimo Tour e soprattutto è posta al primo giorno.
Non credo possa battere Ganna in una crono di 10 km.
Assolutamente impossibile


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Fanno la passeggiata di Viareggio e Lido, non c'è praticamente una curva se non il giro di boa. Ganna andrà vicino ai 58-59 km orari, vento permettendo. Oggi non è per Vingo


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
FrancescoGra
Messaggi: 211
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:29

Re: Tirreno Adriatrico 2024

Messaggio da leggere da FrancescoGra »

galliano ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 9:34
Gimbatbu ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 19:11

Non sono sicuro che vincerà lui. Crono diversa rispetto a quella dell'ultimo Tour e soprattutto è posta al primo giorno.
Non credo possa battere Ganna in una crono di 10 km.
Assolutamente impossibile
Voi lo escludete così categoricamente? io non lo so


Rispondi