Incidenti & infortuni 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Nizzolo operato per la frattura al piatto tibiale avvenuta il 23 dicemebre scorso


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Certo che Nizzolo in quanto a sfiga è sempre ai primi posti. Nei momenti della carriera in cui sembrava poter realmente spiccare il volo gli capitava sempre qualche inconveniente e avere quest'incidente, con conseguenze tutt'altro che banali, in questo momento dell'anno rischia di compromettergli buona parte della stagione. Purtroppo per lui neppure la carta d'identità lo aiuta, visto che quest'anno compirà 35 anni.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Eli Iserbyt in ospedale per un virus intestinale

Frattura alla clavicola per Alejandro Valverde


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Il velocista francese Paul Penhoët dovrà stare fermo almeno 3 mesi a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio destro. Questo lo costringerà a saltare il Giro d'Italia, in cui avrebbe dovuto fare il suo debutto in una grande corsa a tappe.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Tiesj Benoot positivo al covid al primo giorno di ritiro in altura


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da pietro »

maurofacoltosi ha scritto: martedì 9 gennaio 2024, 8:29 Tiesj Benoot positivo al covid al primo giorno di ritiro in altura
Il ritiro è ad Alicante


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Curiosa disavventura meccanica per Jason Osborne durante la penultima tappa del Tour Down Under

https://www.quibicisport.it/2024/01/20/ ... i-osborne/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Frattura alla clavicola per Oscar Onley ieri alla Cadel Evans Great Ocean Road Race. Un incidente simile gli era capitato lo scorso anno alla Vuelta


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Microfrattura al bacino per Marta Cavalli


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

4 settimane di stop (più un periodo di riabilitazione) per Giulio Ciccone, che ieri ha subito un intervento per rimuovere una cisti perineale. Salterà molto probabilmente la Tirreno-Adriatico, corsa che avrebbe dovuto essere il suo debutto stagionale.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

maurofacoltosi ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 16:52 4 settimane di stop (più un periodo di riabilitazione) per Giulio Ciccone, che ieri ha subito un intervento per rimuovere una cisti perineale. Salterà molto probabilmente la Tirreno-Adriatico, corsa che avrebbe dovuto essere il suo debutto stagionale.
Cominciamo bene pure quest'anno, poi uno non deve smadonnare... :muro: :muro:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Abruzzese ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 18:57
maurofacoltosi ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 16:52 4 settimane di stop (più un periodo di riabilitazione) per Giulio Ciccone, che ieri ha subito un intervento per rimuovere una cisti perineale. Salterà molto probabilmente la Tirreno-Adriatico, corsa che avrebbe dovuto essere il suo debutto stagionale.
Cominciamo bene pure quest'anno, poi uno non deve smadonnare... :muro: :muro:
Il medico che lo ha operato ha detto che potrà correre il Giro ma non da protagonista. E, secondo il medico, dovrà riconsiderare i suoi obiettivi anche per quanto riguarda il Tour

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... ia-intoppo


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

maurofacoltosi ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 20:23
Abruzzese ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 18:57
maurofacoltosi ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 16:52 4 settimane di stop (più un periodo di riabilitazione) per Giulio Ciccone, che ieri ha subito un intervento per rimuovere una cisti perineale. Salterà molto probabilmente la Tirreno-Adriatico, corsa che avrebbe dovuto essere il suo debutto stagionale.
Cominciamo bene pure quest'anno, poi uno non deve smadonnare... :muro: :muro:
Il medico che lo ha operato ha detto che potrà correre il Giro ma non da protagonista. E, secondo il medico, dovrà riconsiderare i suoi obiettivi anche per quanto riguarda il Tour

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... ia-intoppo
Eh appunto. Io capisco che a molti non vada a genio però gliene deve capitare sempre una ogni anno, Cristo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da marco_graz »

Che sfiga Ciccone :muro: :muro: :muro: :muro:

Ah forse forse potrebbe puntare al Tour direttamente per la pois e poi alla Vuelta per sta maledetta classifica finale. Fare il giro con quanto..max due mesi di preparazione e' insensato.


Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Abruzzese ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 20:28
maurofacoltosi ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 20:23
Abruzzese ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 18:57

Cominciamo bene pure quest'anno, poi uno non deve smadonnare... :muro: :muro:
Il medico che lo ha operato ha detto che potrà correre il Giro ma non da protagonista. E, secondo il medico, dovrà riconsiderare i suoi obiettivi anche per quanto riguarda il Tour

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... ia-intoppo
Eh appunto. Io capisco che a molti non vada a genio però gliene deve capitare sempre una ogni anno, Cristo.
Che sfiga, veramente :(


herbie
Messaggi: 8306
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da herbie »

Ora dopo un 'altro anno probabilmente perso, cominciano a subentrare seri dubbi sul poterlo rivedere davanti. Un anno e mezzo o due anni son tanti per chiunque.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

herbie ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 18:20 Ora dopo un 'altro anno probabilmente perso, cominciano a subentrare seri dubbi sul poterlo rivedere davanti. Un anno e mezzo o due anni son tanti per chiunque.
Dai non esageriamo è un infortunio pessimo perchè preclude le classiche vallonate di primavera e probabilmente il giro, ma nella
seconda parte di stagione le corse adatte a Ciccone non mancano e mi sembra superfluo elencarle.
@Abruzzese come mai pensi che Giulio sia inviso a tanti ? é il prototipo del ragazzo serio e non mi pare proprio che manchi di carattere
anzi è un atleta che dà tutto, poi che non sia diventato un crack non è certo colpa sua


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26494
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Winter »

Be è italiano
I ns corridori son criticatissimi nel forum


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Walter_White »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 18:56
herbie ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 18:20 Ora dopo un 'altro anno probabilmente perso, cominciano a subentrare seri dubbi sul poterlo rivedere davanti. Un anno e mezzo o due anni son tanti per chiunque.
@Abruzzese come mai pensi che Giulio sia inviso a tanti ? é il prototipo del ragazzo serio e non mi pare proprio che manchi di carattere
anzi è un atleta che dà tutto, poi che non sia diventato un crack non è certo colpa sua
Ha la colpa di, per un motivo o per un altro, non essere riuscito a fare classifica nei GT. Poco importa che fosse ben posizionato al Giro 2021 prima che venisse buttato giù o che sia l'unico corridore italiano che negli ultimi tempi abbia battuto fenomeni.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 18:56 @Abruzzese come mai pensi che Giulio sia inviso a tanti ? é il prototipo del ragazzo serio e non mi pare proprio che manchi di carattere
anzi è un atleta che dà tutto, poi che non sia diventato un crack non è certo colpa sua
Fondamentalmente (e mi riferisco anche a quello che si legge spesso sui social) credo che sia stato visto come uno che fa grandi proclami e poi non raccoglie nulla, anche se come abbiamo più volte detto le colpe non possono essere tutte sue. Insomma credo che venga considerato sostanzialmente uno sbruffone tanto fumo e poco arrosto (ma credo che dipenda anche da una visione distorta che si abbia sull'abruzzese medio, pure Vito Taccone e Danilo Di Luca non piacevano certamente a tutti), io almeno ho percepito questo.
Oltre al fatto di avere la "colpa" di essere uno dei nostri pochi corridori attuali in grado di combinare qualcosa di decente nei giri e quindi da lui ci si aspetta sempre che possa fare il grande risultato.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 21:42
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 18:56 @Abruzzese come mai pensi che Giulio sia inviso a tanti ? é il prototipo del ragazzo serio e non mi pare proprio che manchi di carattere
anzi è un atleta che dà tutto, poi che non sia diventato un crack non è certo colpa sua
Fondamentalmente (e mi riferisco anche a quello che si legge spesso sui social) credo che sia stato visto come uno che fa grandi proclami e poi non raccoglie nulla, anche se come abbiamo più volte detto le colpe non possono essere tutte sue. Insomma credo che venga considerato sostanzialmente uno sbruffone tanto fumo e poco arrosto (ma credo che dipenda anche da una visione distorta che si abbia sull'abruzzese medio, pure Vito Taccone e Danilo Di Luca non piacevano certamente a tutti), io almeno ho percepito questo.
Oltre al fatto di avere la "colpa" di essere uno dei nostri pochi corridori attuali in grado di combinare qualcosa di decente nei giri e quindi da lui ci si aspetta sempre che possa fare il grande risultato.
A me il ragazzo Ciccone sta simpatico (specialmente dopo la video bestemmia in diretta :diavoletto:) e credo che sia un ottimo corridore. Purtroppo però non è il campione che l'Italia cercava e credo che proprio questa sia la sua 'colpa', destino che peraltro condivide anche con altri corridori italiani che nelle aspettative di molti avrebbero dovuto riempire il vuoto lasciato dai campioni del passato. La nascita e la crescita di aspettative eccessive al giorno d'oggi si traduce sui social in una sorta di polarizzazione del tifo tra due opposte fazioni: chi continua a vedere il salvatore della patria che non c'è (e non è certo colpa del ragazzo!) e chi non perde occasione per dare mazzate ad ogni sconfitta per dimostrare il contrario.

Venendo al suo ultimo guaio, questo è un periodo bruttissimo della stagione per un infortunio del genere. Significa buttare nel cesso tutta la prima parte di stagione, probabilmente compreso il Giro. Speriamo possa riprendersi in vista di Tour e soprattutto Mondiali e Lombardia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Sarà che nei limiti del possibile seguo le corse non i social, ma non lo avrei detto, intendo non è per dire un Moscon che tra carattere e rapporto
mezzi/risultati ci sta attiri critiche. A me Ciccone è simpatico lo trovo spontaneo, sul discorso salvatore della patria mi pare sia scontato ma ripeto
a parte aver avuto diversi intoppi nei GT ad esempio per prendere la pois all' ultimo tour non si è certo risparmiato. Era reduce da una buona stagione
in generale , un peccato debba ripensare gli obiettivi.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8306
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da herbie »

Walter_White ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 19:50
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 18:56
herbie ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 18:20 Ora dopo un 'altro anno probabilmente perso, cominciano a subentrare seri dubbi sul poterlo rivedere davanti. Un anno e mezzo o due anni son tanti per chiunque.
@Abruzzese come mai pensi che Giulio sia inviso a tanti ? é il prototipo del ragazzo serio e non mi pare proprio che manchi di carattere
anzi è un atleta che dà tutto, poi che non sia diventato un crack non è certo colpa sua
Ha la colpa di, per un motivo o per un altro, non essere riuscito a fare classifica nei GT. Poco importa che fosse ben posizionato al Giro 2021 prima che venisse buttato giù o che sia l'unico corridore italiano che negli ultimi tempi abbia battuto fenomeni.
che c'entra che sia italiano o no? L'anno scorso quando vinse battendo Evenepoel e Roglic sembrava quasi arrivato al top con buona pace di chi sminuiva la maglia a pois come fosse un cosa che interessa a tre corridori. Ora, dopo un anno buttato sempre per infortuni vari, buttarne probabilmente un altro sarebbe una mazzata per chiunque. Possibile che per curare la ciste non ci fossero tempistiche diverse?
Io sapevo che una ciste al soprassella si toglie, ma questo comporta un stop molto breve. Se il medico parla di possibilità al Giro compromesse, significa qualcosa di diverso.


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da noel »

Non seguo molto le schermaglie dei social ( che alla fine lasciano il tempo che trovano) ma credo che a livello di trattamento mediatico Ciccone abbia ciò che si merita.titoloni inneggianti al nuovo messia del ciclismo italiano dopo la maglia gialla prima e pois dopo ? No. De profundis nelle annate buie ? Nemmeno. Almeno credo, questa è la mia percezione.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Alberto Dainese è caduto in allenamento in Spagna, riportando lesioni al volto e alla mascella (fortunatamente scongiurate fratture). L'incidente lo costringerà a saltare le imminenti gare spagnole e la Volta Algarve.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Frattura al femore per Florian Vermeersch alla Vuelta Murcia


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Se qualcuno si è domandato che fine avesse fatto Taco Van Der Hoorn la risposta è qui. Purtroppo sta ancora scontando i postumi della brutta caduta occorsagli nel Giro delle Fiandre dello scorso anno, che l'ha costretto a chiudere anticipatamente la stagione mettendo in serio pericolo il prosieguo della sua carriera:

https://www.quibicisport.it/2024/02/13/ ... a-lontane/


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Quintana ha un'infezione di origine virale e salterà la O Gran Camiño (22-25 febbraio)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

maurofacoltosi ha scritto: giovedì 15 febbraio 2024, 11:12 Quintana ha un'infezione di origine virale e salterà la O Gran Camiño (22-25 febbraio)
Aggiornamento alla notizia: Quintana ha il covid


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da nemecsek. »

maurofacoltosi ha scritto: giovedì 15 febbraio 2024, 20:07
maurofacoltosi ha scritto: giovedì 15 febbraio 2024, 11:12 Quintana ha un'infezione di origine virale e salterà la O Gran Camiño (22-25 febbraio)
Aggiornamento alla notizia: Quintana ha il covid
che sfortuna!
ma egli rispose:
lo que parece una maldición a veces es una bendición.


Immagine
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Dopo la beffa il danno: durante la seconda tappa del Tour des Alpes-Maritimes Johannessen si è fratturato la clavicola. I medici ancora devono decidere se sarà necessario l'intervento


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »



Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La caduta di gruppo di sabato alla Faun-Ardèche Classic è stata provocata da un improvviso mancamento di Lars Van den Berg

https://www.quibicisport.it/2024/02/26/ ... la-caduta/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Frederik Frison aggredito da un cane

https://www.quibicisport.it/2024/02/26/ ... no-estesi/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
herbie
Messaggi: 8306
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da herbie »

maurofacoltosi ha scritto: lunedì 26 febbraio 2024, 19:56 Frederik Frison aggredito da un cane

https://www.quibicisport.it/2024/02/26/ ... no-estesi/
se ne sentono tantissimi, anche due miei amici (uno sulla strada del Ghisallo perfino, che è ampia e di scorrimento, non si era certo avventurato nei boschi) .
Questa cosa dei cani da guardia di razze aggressive, di cui i padroni sottostimano la pericolosità e la propria capacità di controllo, sta sfuggendo di mano.
Nulla contro i cani, ma l'utente della strada (vogliamo anche dire quello del sentiero sterrato?) non può essere in balia di questi animali. E già ci sono seri pericoli sulle strade di montagna, quando il pastore perde di vista certi cani da greggi.
Non è accettabile, a prescindere dall'amore e dal grande rispetto che occorre avere per tutti gli animali. Ma i cani non sono animali selvatici, come orsi e cinghiali, che per altro raramente scendono fino a strade asfaltate di giorno, anche poco trafficate.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io invece ho molto contro i cani, soprattutto certe razze ma non solo e giusto poco più di un anno fa ho assistito nei pressi di un rifugio qui in zona ad un' aggressione veramente agghiacciante ai danni di una bambina che è un miracolo non ci è rimasta e comunque non ne è uscita bene. Io stesso ho rischiato varie volte correndo sui monti e per strada peggio che andar di notte.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: lunedì 26 febbraio 2024, 20:53
maurofacoltosi ha scritto: lunedì 26 febbraio 2024, 19:56 Frederik Frison aggredito da un cane

https://www.quibicisport.it/2024/02/26/ ... no-estesi/
se ne sentono tantissimi, anche due miei amici (uno sulla strada del Ghisallo perfino, che è ampia e di scorrimento, non si era certo avventurato nei boschi) .
Questa cosa dei cani da guardia di razze aggressive, di cui i padroni sottostimano la pericolosità e la propria capacità di controllo, sta sfuggendo di mano.
Nulla contro i cani, ma l'utente della strada (vogliamo anche dire quello del sentiero sterrato?) non può essere in balia di questi animali. E già ci sono seri pericoli sulle strade di montagna, quando il pastore perde di vista certi cani da greggi.
Non è accettabile, a prescindere dall'amore e dal grande rispetto che occorre avere per tutti gli animali. Ma i cani non sono animali selvatici, come orsi e cinghiali, che per altro raramente scendono fino a strade asfaltate di giorno, anche poco trafficate.
Il problema è sempre l'uomo (o la donna). Purtroppo i cani di grossa taglia e quindi molto pericolosi sono diventati uno status symbol e in tanti, benchè non abbiano la minima idea dell'impegno e del buon senso necessari per poter educare e gestire degli animali del genere, fanno qualsiasi cosa pur prendere un rottweiler, un pitbull o un corso per farsene vanto con gli amici.

Un paio d'anni fa una studentessa univeristaria, una cretina alta si e no 1,55 e che peserà 40 kg, ha ben pensato di portare al suo appartamento a Cosenza il pitbull che normalmente viveva a casa dei suoi genitori. Ovviamente non aveva nessuna idea ne la forza fisica per gestirlo. Bene, il cane nel giro di pochi giorni ha aggredito un povero cagnolino di piccola taglia riducendolo in fin di vita e ha seminato il panico nel vicinato tant'è che uno dei miei più cari amici (per inciso, amante dei cani) aveva il terrore di uscire di casa. La cretina pensò bene pure di portarlo al bar che frequento di solito, finchè in tanti non se ne sono lamentati.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

A me pare che stiate mischiando situazioni diverse, per l' atleta belga il cane è una razza da caccia e pare sia avvenuto dai conoscenti.
Vero che ci sia il cane aggressivo come status symbol, vero che ci siano persone che non li sanno gestire, vero che ci sia a anche il problema
dei randagi e aggiungiamo tutti quelli che li fanno addestrare per difesa personale o abitativa, nella stragragrande maggioranza dei casi
la responsabilità è umana, poi il caso particolare , l' animale particolarmente aggressivo può capitare.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8306
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da herbie »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 26 febbraio 2024, 22:19 A me pare che stiate mischiando situazioni diverse, per l' atleta belga il cane è una razza da caccia e pare sia avvenuto dai conoscenti.
Vero che ci sia il cane aggressivo come status symbol, vero che ci siano persone che non li sanno gestire, vero che ci sia a anche il problema
dei randagi e aggiungiamo tutti quelli che li fanno addestrare per difesa personale o abitativa, nella stragragrande maggioranza dei casi
la responsabilità è umana, poi il caso particolare , l' animale particolarmente aggressivo può capitare.
coi randagi , e nei boschi ne ho incontrati decine, mai avuto alcun problema.
Il problema sono i cani da difesa e aggressione che sfuggono da un cancello socchiuso, da un buco nella recinzione, o dal guinzaglio dal padrone sulla strada.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Serio infortunio per Cecilie Uttrup Ludwig che in una caduta occorsale all'Omloop Het Nieuwsblad ha riportato una frattura all'osso sacro.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da nemecsek. »

chinaski89 ha scritto: lunedì 26 febbraio 2024, 21:26 Io invece ho molto contro i cani, soprattutto certe razze ma non solo e giusto poco più di un anno fa ho assistito nei pressi di un rifugio qui in zona ad un' aggressione veramente agghiacciante ai danni di una bambina che è un miracolo non ci è rimasta e comunque non ne è uscita bene. Io stesso ho rischiato varie volte correndo sui monti e per strada peggio che andar di notte.
Non tutti quelli che hanno pitbull o amstaff sono marci
Ma se sono marci e prendono un cane, prendono pitbull e amstaff
Generalmente la combo è: tatuaggi pitbull figli con nomi assurdi lavoro precario dipendenze in essere


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da nemecsek. »

nemecsek. ha scritto: venerdì 16 febbraio 2024, 1:14
maurofacoltosi ha scritto: giovedì 15 febbraio 2024, 20:07
maurofacoltosi ha scritto: giovedì 15 febbraio 2024, 11:12 Quintana ha un'infezione di origine virale e salterà la O Gran Camiño (22-25 febbraio)
Aggiornamento alla notizia: Quintana ha il covid
che sfortuna!
ma egli rispose:
lo que parece una maldición a veces es una bendición.

Nairo tornato ad allenarsi in Europa.


https://ciclismointernacional.com/nairo ... en-europa/

Luego de tener una actuación por debajo de su habitual performance -por lo menos del que nos tenía acostumbrados antes del parón- en el pasado Tour Colombia, el boyacense Nairo Quintana ha regresado a Europa y ya entrena con sus compañeros Nelson Oliveira y Antonio Pedrero.

A través de un video en su cuenta de Instagram, el ex campeón del Giro de Italia y de La Vuelta a España rueda por suelo español enfundado en la camiseta del equipo y con toda la protección térmica debido al clima que hace ahora mismo.


che bella notizia!
ma egli rispose:
lo que parece una bendición a veces es una maldición.


Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 28 febbraio 2024, 22:45
chinaski89 ha scritto: lunedì 26 febbraio 2024, 21:26 Io invece ho molto contro i cani, soprattutto certe razze ma non solo e giusto poco più di un anno fa ho assistito nei pressi di un rifugio qui in zona ad un' aggressione veramente agghiacciante ai danni di una bambina che è un miracolo non ci è rimasta e comunque non ne è uscita bene. Io stesso ho rischiato varie volte correndo sui monti e per strada peggio che andar di notte.
Non tutti quelli che hanno pitbull o amstaff sono marci
Ma se sono marci e prendono un cane, prendono pitbull e amstaff
Generalmente la combo è: tatuaggi pitbull figli con nomi assurdi lavoro precario dipendenze in essere
Il tizio del cane che ha sfigurato la bambina corrispondeva abbastanza in effetti :(


maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Giro d'Italia a rischio per Kelderman, fratturatosi la clavicola all'ultima tappa della Parigi-Nizza


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Frattura al gomito per Baroncini al GP de Denain


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2675
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Road Runner »

E Ciccone ufficializza la rinuncia al prossimo Giro d'Italia.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da nino58 »

maurofacoltosi ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 19:57 Frattura al gomito per Baroncini al GP de Denain
Ma porca zoccola, è più recidivo di Stefano Sensi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da jan80 »

maurofacoltosi ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 19:57 Frattura al gomito per Baroncini al GP de Denain
Cavoli ha quasi più fratture delle mie......


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da marco_graz »

Baroncini :muro: :muro: :muro:

Per Ciccone era abbastanza ovvio..strano che con un podio possibile al Giro non ci mandino Skjelmose..anche se con le sue dichiarazioni al giro potrebbe non essere benvoluto.


Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Incidenti & infortuni 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Per Ciccone si poteva sapere, però è un grande peccato. Poteva davvero essere l'anno buono per lasciare un segno nella generale.


Rispondi