Ciclocross 2024-2025

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Andrew »

So che è presto e il ciclocross è in letargo, ma si hanno notizie sul calendario del prossimo inverno? Ci sono voci sulla futura Coppa del Mondo? E soprattutto ci sono speranze di avere una tappa in Italia?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da cauz. »

Andrew ha scritto: martedì 26 marzo 2024, 21:13 So che è presto e il ciclocross è in letargo, ma si hanno notizie sul calendario del prossimo inverno? Ci sono voci sulla futura Coppa del Mondo? E soprattutto ci sono speranze di avere una tappa in Italia?
mi stupirei se non ripetessero l'appuntamento in val di sole
(per quanto preferirei di gran lunga qualcosa di meno eccentrico, in ogni senso)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da udra »



Ghost biker
Messaggi: 212
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Beh! Vedo che la neve non ha attaccato quest' anno


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Slegar »

Più che Coppa del Mondo, direi Coppa del Benelux.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8688
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Abruzzese »

In Italia, prevedibile la dipartita della Val di Sole, non si correrà in Piemonte a Cantoira come pareva trapelare negli scorsi mesi bensì ad Oristano. Essendo vicina al mare sono curioso di vedere se sarà un circuito stile Benidorm, quindi molto veloce, o se invece verrà sfruttata maggiormente la sabbia, con uno scenario che possa assomigliare a quello di Gallipoli o dell'isola d'Elba.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Andrew »

Sono molto, molto, molto deluso.
Questa Coppa del Mondo è tutto il contrario di ciò che speravo, portando il ciclocross ad avvitarsi sempre di più nel solo Belgio.
Nessuna nuova nazione, niente Usa, ed incredibilmente niente Repubblica Ceca con Tabor.
E l'Italia? Ok che si salva, anche se in verità siamo ancora in forse, ma sono veramente perplesso dalla scelta di Oristano. Con tutto il rispetto per Oristano e la Sardegna, quanto potenziale pubblico prenderà l'aereo per andare a vedere la gara? Di tutti i posti dove potevano andare mi pare uno dei meno comodi da raggiungere.....


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8688
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque mi pare di aver visto che accanto al nome di Oristano c'era un asterisco. Evidentemente è stata già incassata la disponibilità ad ospitare l'evento ma forse si deve ancora definire bene il tutto. Io sinceramente sono molto curioso, a prescindere dal ritorno di pubblico. Se il percorso merita potremmo aver trovato qualcosa di replicabile, i giudizi definitivi è sempre meglio darli dopo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 17:04 In Italia, prevedibile la dipartita della Val di Sole, non si correrà in Piemonte a Cantoira come pareva trapelare negli scorsi mesi bensì ad Oristano. Essendo vicina al mare sono curioso di vedere se sarà un circuito stile Benidorm, quindi molto veloce, o se invece verrà sfruttata maggiormente la sabbia, con uno scenario che possa assomigliare a quello di Gallipoli o dell'isola d'Elba.
https://www.linkoristano.it/2021/01/07/ ... iclocross/

Scenograficamente nettamente la gara di cdm migliore..
Ma trovo la scelta.. non molto azzeccata
Non ci verrà nessuno , né corridori né pubblico


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8688
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 19:35
Abruzzese ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 17:04 In Italia, prevedibile la dipartita della Val di Sole, non si correrà in Piemonte a Cantoira come pareva trapelare negli scorsi mesi bensì ad Oristano. Essendo vicina al mare sono curioso di vedere se sarà un circuito stile Benidorm, quindi molto veloce, o se invece verrà sfruttata maggiormente la sabbia, con uno scenario che possa assomigliare a quello di Gallipoli o dell'isola d'Elba.
https://www.linkoristano.it/2021/01/07/ ... iclocross/

Scenograficamente nettamente la gara di cdm migliore..
Ma trovo la scelta.. non molto azzeccata
Non ci verrà nessuno , né corridori né pubblico
Detto papale papale: se quel giorno viene fuori il garone me ne fotto altamente del fatto che ci sta poco pubblico, peggio per chi non c'è. Se lo spettacolo è anche televisivamente degno il gioco vale la candela. Meglio averla una prova di Coppa del Mondo italiana, con o senza pubblico, che non averla affatto.

Altrimenti se proprio si vuol portare il ciclocross lì dove c'è un minimo di tradizione nel nostro paese, si facesse in modo di trovare i fondi e di fare le cose a modo per poter allestire una manifestazione degna sotto tutti i punti di vista. In Lombardia e in Veneto si è mangiato pane e ciclocross per vari inverni, perché nessuno si fa avanti per una Coppa del Mondo proponendo una location valida? Perché poi è troppo comodo dire "in Sardegna non ci va nessuno". Loro almeno hanno dato la disponibilità e ci mettono i soldi e la faccia, altri che cosa fanno?


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Winter »

Il garone?ma se non venivano in Trentino..
Oristano mica è Benidorm
Mica ha l aeroporto..
Il più vicino è a un'ora e mezza


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8688
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 19:49 Il garone?ma se non venivano in Trentino..
Oristano mica è Benidorm
Mica ha l aeroporto..
Il più vicino è a un'ora e mezza
Faccio l'ipotesi nel caso dovessero venire, chiaro che se poi la prova italiana la piazzano sempre quando vanno a fare i ritiri non è che si può pretendere la luna. Però, se anche con chi c'è, viene fuori una gara spettacolare e godibile, per me il tutto è riuscito.

Ripeto: se chi ha "tradizione" ha in mente qualcosa per portare la Coppa del Mondo in Italia, possibilmente ad una collocazione consona, si faccia concretamente avanti e tiri fuori la grana. Perché è troppo comodo dire che in Sardegna non ci va nessuno.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Winter »

Io ho una visione diversa
Visto che sono soldi pubblici , dovrebbero essere finalizzati ad un qualcosa
Quelli del trentino, almeno portavano all ipotesi olimpiadi ciclocross

Fare una gara di cdm per un anno.. in un posto senza tradizione..
Non era meglio iniziare con un campionato italiano?


Ghost biker
Messaggi: 212
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Ghost biker »

A me sembra un segnale di resa da parte del cross. Tanto alle olimpiadi non si va quindi via la neve. In America no, costa troppo . Probabilmente nessuno si fa avanti per organizzare visto che costa caro e Allora andiamo dove già siamo sicuri e facciamo gare solo nei soliti posti .


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8688
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 20:07 Io ho una visione diversa
Visto che sono soldi pubblici , dovrebbero essere finalizzati ad un qualcosa
Quelli del trentino, almeno portavano all ipotesi olimpiadi ciclocross

Fare una gara di cdm per un anno.. in un posto senza tradizione..
Non era meglio iniziare con un campionato italiano?
Si ma ti ripeto: Lombardia e Veneto che tanto si adoperano per il ciclocross possibile che non partoriscano niente di concreto? I soldi se li sono magnati tutti?

Poi vabbè, lasciamo perdere il discorso dei soldi pubblici, che ci sarebbero tante di quelle robe da dire. Il ciclocross non è certamente un danno.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Ile
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2019, 22:27

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Ile »

Abruzzese ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 21:52
Winter ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 20:07 Io ho una visione diversa
Visto che sono soldi pubblici , dovrebbero essere finalizzati ad un qualcosa
Quelli del trentino, almeno portavano all ipotesi olimpiadi ciclocross

Fare una gara di cdm per un anno.. in un posto senza tradizione..
Non era meglio iniziare con un campionato italiano?
Si ma ti ripeto: Lombardia e Veneto che tanto si adoperano per il ciclocross possibile che non partoriscano niente di concreto? I soldi se li sono magnati tutti?

Poi vabbè, lasciamo perdere il discorso dei soldi pubblici, che ci sarebbero tante di quelle robe da dire. Il ciclocross non è certamente un danno.
Il Veneto come la Lombardia non sono regioni a statuto speciale. Ergo se già’ i soldi per lo sport sono investiti in altre discipline del ciclismo e’ difficile tirare fuori 300-400.000 euro ( che sono i soldi che ci vogliono come minimo per fare una coppa).
Resta il fatto che una gara senza pubblico resta fine a se stessa, non promuove nulla se non le spiagge per andarci in vacanza… la location mi lascia forti dubbi :
1. Visto che è scomoda anche per gli italiani stessi
2. Il cross è freddo e fango, non 25 gradi
3. Non c’è mai stata, non dico una gara internazionale ma manco una gara nazionale …
4. Va a collocarsi in una data dove aerei ecc costeranno un botto + una data che ricordo è storica per il cx ma quello di Fae’ ( che essendo italiano va a gennaio ma se restasse dal 2026 dovrebbe cambiare data )
5. Visto che l’85% di quelli del cross ( organizzatori / federazioni ecc ) non sapevano nulla … mi fa pensare che chi organizza ( una idea ce l’ho ) sia andato direttamente da Flanders Classic
6. Non c’è la gara juniores, ergo è fine a se stessa … quando in Italia quest’anno abbiamo vinto il mondiale juniores ( val di sole si era sempre resa disponibile a fare anche gli juniores, era stata decisione UCI di nn fare la gara )

Sto raccogliendo info più dettagliate ma è una news che ha spiazzato team, organizzatori e addetti ai lavori.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da udra »

Leggo che se ne starebbe occupando chi cerca invano di organizzare un giro di Sardegna pro da un paio d'anni, non mi sorprenderei se poi la location fosse tutt'altra rispetto a quella indicata.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8688
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Abruzzese »

udra ha scritto: sabato 20 aprile 2024, 0:58 Leggo che se ne starebbe occupando chi cerca invano di organizzare un giro di Sardegna pro da un paio d'anni, non mi sorprenderei se poi la location fosse tutt'altra rispetto a quella indicata.
Al momento infatti ho notato che di fianco è messo un asterisco, segno che intanto è stata data la disponibilità ma che quindi non sia stato ancora ufficializzato il tutto al 100%.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8688
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ile ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 23:25 Il Veneto come la Lombardia non sono regioni a statuto speciale. Ergo se già’ i soldi per lo sport sono investiti in altre discipline del ciclismo e’ difficile tirare fuori 300-400.000 euro ( che sono i soldi che ci vogliono come minimo per fare una coppa).
Resta il fatto che una gara senza pubblico resta fine a se stessa, non promuove nulla se non le spiagge per andarci in vacanza… la location mi lascia forti dubbi :
1. Visto che è scomoda anche per gli italiani stessi
2. Il cross è freddo e fango, non 25 gradi
3. Non c’è mai stata, non dico una gara internazionale ma manco una gara nazionale …
4. Va a collocarsi in una data dove aerei ecc costeranno un botto + una data che ricordo è storica per il cx ma quello di Fae’ ( che essendo italiano va a gennaio ma se restasse dal 2026 dovrebbe cambiare data )
5. Visto che l’85% di quelli del cross ( organizzatori / federazioni ecc ) non sapevano nulla … mi fa pensare che chi organizza ( una idea ce l’ho ) sia andato direttamente da Flanders Classic
6. Non c’è la gara juniores, ergo è fine a se stessa … quando in Italia quest’anno abbiamo vinto il mondiale juniores ( val di sole si era sempre resa disponibile a fare anche gli juniores, era stata decisione UCI di nn fare la gara )

Sto raccogliendo info più dettagliate ma è una news che ha spiazzato team, organizzatori e addetti ai lavori.
Ilenia il punto su cui discutevo sta nel fatto che io, se effettivamente la gara si dovesse organizzare lì e la location dovesse essere degna, unita ad una buona partecipazione, me la godrei con piacere in televisione, esulando da tutto il resto dei discorsi di mera praticità che posso capire. Quel che contestavo è il fatto che da un lato si critica la location perché ritenuta ben poco appetibile a livello crossistico ma dall'altro non mi pare che stiano venendo fuori alternative concrete ed è per quello che tiravo in ballo soprattutto le regioni di maggior tradizione crossistica. Non voglio fare i conti senza l'oste ma ho come l'impressione, leggendo soprattutto gli altri commenti a cui replicavo, che si pretenda di avere la Coppa del Mondo in Italia ma che poi, nel concreto, nessuno si faccia avanti per poter mettere in piedi un evento della portata che meriterebbe.

Inoltre, riallacciandomi anche alle considerazioni che hai fatto, mi viene da pensare questo:

- che quest'iniziativa sia stata una presa di posizione autonoma di qualcuno che non ha minimamente interpellato la Federazione o chi comunque avrebbe un minimo d'interesse ad imbastire un dialogo con essa;
- il fatto che la prova italiana vada a cadere sempre in quelle date di dicembre sta a significare che da un lato le prove belghe e olandesi in qualche modo "dettano" il calendario e dall'altra che probabilmente manca del peso politico nostrano per far si che da noi si riesca ad allestire l'appuntamento in una data in cui possa essere garantita la partecipazione di pressoché tutti i migliori crossisti e crossiste in circolazione;
- negli scorsi mesi Fausto Scotti parlava della possibilità di portare la prova di Coppa del Mondo a Torino ma che era necessario l'avallo di comune e di Regione Piemonte, giacché già tante iniziative ciclistiche sono previste quest'anno e in futuro (visto che dovrebbe essere ospitata anche la Vuelta dopo Giro e Tour). Allo stato attuale si è saputo qualcosa di più su questa evenienza?


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Winter »

Ile ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 23:25
Abruzzese ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 21:52
Winter ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 20:07 Io ho una visione diversa
Visto che sono soldi pubblici , dovrebbero essere finalizzati ad un qualcosa
Quelli del trentino, almeno portavano all ipotesi olimpiadi ciclocross

Fare una gara di cdm per un anno.. in un posto senza tradizione..
Non era meglio iniziare con un campionato italiano?
Si ma ti ripeto: Lombardia e Veneto che tanto si adoperano per il ciclocross possibile che non partoriscano niente di concreto? I soldi se li sono magnati tutti?

Poi vabbè, lasciamo perdere il discorso dei soldi pubblici, che ci sarebbero tante di quelle robe da dire. Il ciclocross non è certamente un danno.
Il Veneto come la Lombardia non sono regioni a statuto speciale. Ergo se già’ i soldi per lo sport sono investiti in altre discipline del ciclismo e’ difficile tirare fuori 300-400.000 euro ( che sono i soldi che ci vogliono come minimo per fare una coppa).
Resta il fatto che una gara senza pubblico resta fine a se stessa, non promuove nulla se non le spiagge per andarci in vacanza… la location mi lascia forti dubbi :
1. Visto che è scomoda anche per gli italiani stessi
2. Il cross è freddo e fango, non 25 gradi
3. Non c’è mai stata, non dico una gara internazionale ma manco una gara nazionale …
4. Va a collocarsi in una data dove aerei ecc costeranno un botto + una data che ricordo è storica per il cx ma quello di Fae’ ( che essendo italiano va a gennaio ma se restasse dal 2026 dovrebbe cambiare data )
5. Visto che l’85% di quelli del cross ( organizzatori / federazioni ecc ) non sapevano nulla … mi fa pensare che chi organizza ( una idea ce l’ho ) sia andato direttamente da Flanders Classic
6. Non c’è la gara juniores, ergo è fine a se stessa … quando in Italia quest’anno abbiamo vinto il mondiale juniores ( val di sole si era sempre resa disponibile a fare anche gli juniores, era stata decisione UCI di nn fare la gara )

Sto raccogliendo info più dettagliate ma è una news che ha spiazzato team, organizzatori e addetti ai lavori.
Esattamente


Ile
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2019, 22:27

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Ile »

udra ha scritto: sabato 20 aprile 2024, 0:58 Leggo che se ne starebbe occupando chi cerca invano di organizzare un giro di Sardegna pro da un paio d'anni, non mi sorprenderei se poi la location fosse tutt'altra rispetto a quella indicata.
Penso ci sia dietro un organizzatore italiano, ma non del cx. Ufficialmente non è uscito nulla ma lo scopriremo presto. Fatto sta che spero alla fine, che si faccia, perché se Val di Sole resta fuori per una gara TBC e poi la gara salta e’ una perdita per tutto il movimento. Ma continuo a pensare che comunque buttata lì , senza un test event, senza una preparazione, resta comunque fine a se stessa.
Vivian non penso che c’entri Fausto, il progetto piemontese era perfetto e sono convinta che prima o dopo andrà in porto, qui sono altri che organizzano, ma dalle prime info che ho, come dicevo, sono andati direttamente da Flanders Classic ( e potrai ben capire chi ipotizzo).
Vedremo. Fatto sta che io guardo al movimento, al pubblico, a quello che può esserci li. La gara sarà sicuramente bellissima ma ripeto, temo la moria di pubblico del Giro donne e sarebbe davvero un colpo al cuore ( come lo è stato val di sole quest’anno).
Vai tu a spiegare all’italiano medio ( ti assicuro che si sono avvicinati tanti neofiti grazie ai nostri canali) che magari guarda Sinner, che è una coppa del mondo, con i migliori al via, se a bordo campo non c’è nessuno. Spero di sbagliarmi ma diciamo che si fosse fatta al Parco di Monza, al Parco del Valentino o qui da noi sicuro il pubblico ci sarebbe stato ( vedi Fae’ ogni anno, Silvelle ecc ecc )


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da udra »

Già che il fatto che sul sito del principale giornale dell' isola non venga manco riportato un articoletto scopiazzato da qualche sito specializzato la dice lunga :hammer: .


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Slegar »

udra ha scritto: sabato 20 aprile 2024, 0:58 Leggo che se ne starebbe occupando chi cerca invano di organizzare un giro di Sardegna pro da un paio d'anni, non mi sorprenderei se poi la location fosse tutt'altra rispetto a quella indicata.
Nella speranza che non salti tutto quando, per quella che sarà la terza volta nella storia dell'organizatore, la manifestazione non si svolgerà perché gli enti locali che dovevano finanziare l'evento si sono tirati indietro.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da Andrew »

Ile ha scritto: sabato 20 aprile 2024, 8:17 Spero di sbagliarmi ma diciamo che si fosse fatta al Parco di Monza, al Parco del Valentino o qui da noi sicuro il pubblico ci sarebbe stato ( vedi Fae’ ogni anno, Silvelle ecc ecc )
Lo credo pure io.
Però una domanda è lecita. Se non ci fosse stata Oristano c'erano proposte alternative? Oppure l'alternativa era di non fare gare in Italia?


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Ciclocross 2024-2025

Messaggio da leggere da noel »

Ile ha scritto: sabato 20 aprile 2024, 8:17
udra ha scritto: sabato 20 aprile 2024, 0:58 Leggo che se ne starebbe occupando chi cerca invano di organizzare un giro di Sardegna pro da un paio d'anni, non mi sorprenderei se poi la location fosse tutt'altra rispetto a quella indicata.
Penso ci sia dietro un organizzatore italiano, ma non del cx. Ufficialmente non è uscito nulla ma lo scopriremo presto. Fatto sta che spero alla fine, che si faccia, perché se Val di Sole resta fuori per una gara TBC e poi la gara salta e’ una perdita per tutto il movimento. Ma continuo a pensare che comunque buttata lì , senza un test event, senza una preparazione, resta comunque fine a se stessa.
Vivian non penso che c’entri Fausto, il progetto piemontese era perfetto e sono convinta che prima o dopo andrà in porto, qui sono altri che organizzano, ma dalle prime info che ho, come dicevo, sono andati direttamente da Flanders Classic ( e potrai ben capire chi ipotizzo).
Vedremo. Fatto sta che io guardo al movimento, al pubblico, a quello che può esserci li. La gara sarà sicuramente bellissima ma ripeto, temo la moria di pubblico del Giro donne e sarebbe davvero un colpo al cuore ( come lo è stato val di sole quest’anno).
Vai tu a spiegare all’italiano medio ( ti assicuro che si sono avvicinati tanti neofiti grazie ai nostri canali) che magari guarda Sinner, che è una coppa del mondo, con i migliori al via, se a bordo campo non c’è nessuno. Spero di sbagliarmi ma diciamo che si fosse fatta al Parco di Monza, al Parco del Valentino o qui da noi sicuro il pubblico ci sarebbe stato ( vedi Fae’ ogni anno, Silvelle ecc ecc )
Il pubblico del Cx non deve guardare a Sinner, non diciamo eresie....Piuttosto chiediamoci chi può essere il pubblico del Cx per evitare di perdere anche quel poco che resta, poi pensiamo al resto. L'anno scorso abbiamo visto degli spettacoli televisivi indecenti a livello di percorsi, di partecipazione, di pubblico (parlo di gare nazionali)


Rispondi