Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto:Visconte, non è l'ufficialità. Le ufficialità arrivano solo ed esclusivamente dal 1 agosto.

Oh, non facciamo ogni anno gli stessi errori :)

(inciso: CyclingNews può scrivere "ufficiale" ma è un errore perché non lo è, e giornalisticamente è importante la differenza)
:D hai ragione, il caldo mi fa brutti scherzi :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

NibalAru ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Su Biciclismo danno per ''ufficiale'' l'assenza di Contador ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
Il madrileno ha effettuato i controlli presso la Clinica Centro de Madrid dove hanno evidenziato condizioni fisiche tutt'altro che positive a causa di contusioni e qualche problema muscolare.
Non sappiamo chi vincerà il Tour, ma abbiamo già il nome del vincitore della prossima Vuelta :D
Kruijswijk :D
Tu ridi ma se avesse la forma del Giro l'olandese sarebbr un avversario tosto per tutti


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:
Tu ridi ma se avesse la forma del Giro l'olandese sarebbr un avversario tosto per tutti
Lo penso anche io, Contador l'eventuale vittoria alla Vuelta se la dovrà sudare, non c'è nulla di scontato nemmeno per lui, era questo il senso di quel post. Già l'anno scorso al Giro vinto da Contador l'olandese non ha potuto competere per la vittoria per dei problemi avuti in una tappa della prima settimana, altrimenti sarebbe stato pericoloso già l'anno scorso. Io mi auguro che si presenti al meglio anche alla Vuelta per vedere un bel duello con Contador e tutti gli altri eventuali pretendenti, speriamo di vedere una bella corsa


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Tu ridi ma se avesse la forma del Giro l'olandese sarebbr un avversario tosto per tutti
Lo penso anche io, Contador l'eventuale vittoria alla Vuelta se la dovrà sudare, non c'è nulla di scontato nemmeno per lui, era questo il senso di quel post. Già l'anno scorso al Giro vinto da Contador l'olandese non ha potuto competere per la vittoria per dei problemi avuti in una tappa della prima settimana, altrimenti sarebbe stato pericoloso già l'anno scorso. Io mi auguro che si presenti al meglio anche alla Vuelta per vedere un bel duello con Contador e tutti gli altri eventuali pretendenti, speriamo di vedere una bella corsa
Prima deve dimostrare di potersi ripetere. Anche dopo la Vuelta si parlava di Tom come di una nuova stella per i GT. Poi le cose stanno andando diversamente.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto:
NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Tu ridi ma se avesse la forma del Giro l'olandese sarebbr un avversario tosto per tutti
Lo penso anche io, Contador l'eventuale vittoria alla Vuelta se la dovrà sudare, non c'è nulla di scontato nemmeno per lui, era questo il senso di quel post. Già l'anno scorso al Giro vinto da Contador l'olandese non ha potuto competere per la vittoria per dei problemi avuti in una tappa della prima settimana, altrimenti sarebbe stato pericoloso già l'anno scorso. Io mi auguro che si presenti al meglio anche alla Vuelta per vedere un bel duello con Contador e tutti gli altri eventuali pretendenti, speriamo di vedere una bella corsa
Prima deve dimostrare di potersi ripetere. Anche dopo la Vuelta si parlava di Tom come di una nuova stella per i GT. Poi le cose stanno andando diversamente.
Vero, ma Tom è ancora giovanissimo e quest'anno non si ci è messo proprio a correre per la classifica di un GT (almeno così mi è sembrato), Kruijswijk invece è nel pieno della maturità di un corridore. Ha 29 anni e non credo si rivelerà una meteora alla Horner (che in carriera ha corso un solo grande giro ad alti livelli quando aveva 41 anni suonati per poi scomparire di nuovo nel nulla), almeno lo spero per lui


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

NibalAru ha scritto: Vero, ma Tom è ancora giovanissimo e quest'anno non si ci è messo proprio a correre per la classifica di un GT (almeno così mi è sembrato), Kruijswijk invece è nel pieno della maturità di un corridore. Ha 29 anni e non credo si rivelerà una meteora alla Horner (che in carriera ha corso un solo grande giro ad alti livelli quando aveva 41 anni suonati per poi scomparire di nuovo nel nulla), almeno lo spero per lui
E' scomparso anche perchè nel 2014 è stato investito e quasi ammazzato in una galleria nei pressi di Lecco


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Walter_White ha scritto:
NibalAru ha scritto: Vero, ma Tom è ancora giovanissimo e quest'anno non si ci è messo proprio a correre per la classifica di un GT (almeno così mi è sembrato), Kruijswijk invece è nel pieno della maturità di un corridore. Ha 29 anni e non credo si rivelerà una meteora alla Horner (che in carriera ha corso un solo grande giro ad alti livelli quando aveva 41 anni suonati per poi scomparire di nuovo nel nulla), almeno lo spero per lui
E' scomparso anche perchè nel 2014 è stato investito e quasi ammazzato in una galleria nei pressi di Lecco
Vero, ma mi sembra che dopo l'incidente ha corso anche al Tour, oppure l'incidente è stato dopo il Tour? In ogni caso era per dire che l'olandese mi sembra più solido di casi alla Horner, alla Cobo et similia. Almeno lo spero per lui


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

Walter_White ha scritto:
NibalAru ha scritto: Vero, ma Tom è ancora giovanissimo e quest'anno non si ci è messo proprio a correre per la classifica di un GT (almeno così mi è sembrato), Kruijswijk invece è nel pieno della maturità di un corridore. Ha 29 anni e non credo si rivelerà una meteora alla Horner (che in carriera ha corso un solo grande giro ad alti livelli quando aveva 41 anni suonati per poi scomparire di nuovo nel nulla), almeno lo spero per lui
E' scomparso anche perchè nel 2014 è stato investito e quasi ammazzato in una galleria nei pressi di Lecco
appunto, nibalaru probabilmentye non lo sapeva
in ogni caso horner è uno che ha fatto 8° al tour (poi anche 13°)
ovvio che sono piazzamenti ma ci può stare che uno che ha le capacità di piazzarsi per più anni tra la 10a e la 15a posizone al tour possa anche
vincere una vuelta
anche perchè quell'anno a causa di problemi fisici praticamente iniziò a corerre molto tardi proprio a ridosso della vuelta arrivando molto più riposato degli altri


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
Walter_White ha scritto:
NibalAru ha scritto: Vero, ma Tom è ancora giovanissimo e quest'anno non si ci è messo proprio a correre per la classifica di un GT (almeno così mi è sembrato), Kruijswijk invece è nel pieno della maturità di un corridore. Ha 29 anni e non credo si rivelerà una meteora alla Horner (che in carriera ha corso un solo grande giro ad alti livelli quando aveva 41 anni suonati per poi scomparire di nuovo nel nulla), almeno lo spero per lui
E' scomparso anche perchè nel 2014 è stato investito e quasi ammazzato in una galleria nei pressi di Lecco
Vero, ma mi sembra che dopo l'incidente ha corso anche al Tour, oppure l'incidente è stato dopo il Tour? In ogni caso era per dire che l'olandese mi sembra più solido di casi alla Horner, alla Cobo et similia. Almeno lo spero per lui

guarda che se togli quest'anno a livello di piazzamenti siamo li.
nei 10 al giro e poco al tour (15°) ed alla vuelta

il giro di quest'anno è stata una grossa sorpresa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
Walter_White ha scritto:
NibalAru ha scritto: Vero, ma Tom è ancora giovanissimo e quest'anno non si ci è messo proprio a correre per la classifica di un GT (almeno così mi è sembrato), Kruijswijk invece è nel pieno della maturità di un corridore. Ha 29 anni e non credo si rivelerà una meteora alla Horner (che in carriera ha corso un solo grande giro ad alti livelli quando aveva 41 anni suonati per poi scomparire di nuovo nel nulla), almeno lo spero per lui
E' scomparso anche perchè nel 2014 è stato investito e quasi ammazzato in una galleria nei pressi di Lecco
appunto, nibalaru probabilmentye non lo sapeva
in ogni caso horner è uno che ha fatto 8° al tour (poi anche 13°)
ovvio che sono piazzamenti ma ci può stare che uno che ha le capacità di piazzarsi per più anni tra la 10a e la 15a posizone al tour possa anche
vincere una vuelta
anche perchè quell'anno a causa di problemi fisici praticamente iniziò a corerre molto tardi proprio a ridosso della vuelta arrivando molto più riposato degli altri
In effetti vincere una Vuelta a 41 anni capita quasi tutte le stagioni, il tutto dopo non essere mai salito nemmeno su un podio di un grande giro. Ma questo io non lo sapevo :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:

guarda che se togli quest'anno a livello di piazzamenti siamo li.
nei 10 al giro e poco al tour (15°) ed alla vuelta

il giro di quest'anno è stata una grossa sorpresa
Kruijswijk già l'anno scorso sarebbe stato competitivo al Giro senza i problemi avuti in una tappa nella prima settimana dove ha perso quasi 10 minuti da Contador e dagli altri uomini di classifica, questo tu lo sapevi? Per il resto l'olandese ha 29 anni non 41


terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Con una gamba e una spalla ridotte cosi :o era solo a due minuti....non oso immaginare......altro che quintana froome e compagnia.....se al top, e penso lo era, alberto da pinto e* ancora il piu forte, il piu elegante e coraggioso di tutti.


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

Insomma era conciato davvero male; complimenti per aver tentato di tener botta e considerato il tutto la difesa esibita sul Massiccio Centrale e sui Pirenei e' stata di alta levatura.
Ora leggo che dovra' star fermo del tutto 2 settimane e lavoro leggero per altre 2.
Dubito che a 33 anni, potra' bastare una preparazione raffazzonata per competere alla Vuelta.
Probabilmente la concorrenza non sara' spietata, ma stavolta la vedo complicata per lo spagnolo.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Fedaia ha scritto:Insomma era conciato davvero male; complimenti per aver tentato di tener botta e considerato il tutto la difesa esibita sul Massiccio Centrale e sui Pirenei e' stata di alta levatura.
Ora leggo che dovra' star fermo del tutto 2 settimane e lavoro leggero per altre 2.
Dubito che a 33 anni, potra' bastare una preparazione raffazzonata per competere alla Vuelta.
Probabilmente la concorrenza non sara' spietata, ma stavolta la vedo complicata per lo spagnolo.
ci saranno i reduci dal Tour, più Chaves Kruiswijk e Lopez....
se non cade ancora, Contador vincerà tranquillamente


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Due rotture muscolari del quadricipite e nel gemello della gamba sinistra più contusioni multiple. Bravo ad arrivare fino a domenica....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da il_panta »

Bravo per il coraggio, per la resistenza stoica.
Meno bravo per la lucidità: se si fosse ritirato prima probabilmente avrebbe fatto meno danni e recuperato meglio per il finale di stagione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Snake
Messaggi: 1914
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Snake »

Correrà San Sebastian e Vuelta Burgos prima della Vuelta


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Scattista »

Snake ha scritto:Correrà San Sebastian e Vuelta Burgos prima della Vuelta
bravo, bravissimo a Contador


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Scattista ha scritto:
Snake ha scritto:Correrà San Sebastian e Vuelta Burgos prima della Vuelta
bravo, bravissimo a Contador
Non usiamolo anche quando si scrivono cose informative dai :)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Scattista ha scritto:
Snake ha scritto:Correrà San Sebastian e Vuelta Burgos prima della Vuelta
bravo, bravissimo a Contador
A parte che non ho capito da cosa derivi questo tormentone, non ha un po rotto ora?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

chinaski89 ha scritto:
Scattista ha scritto:
Snake ha scritto:Correrà San Sebastian e Vuelta Burgos prima della Vuelta
bravo, bravissimo a Contador
A parte che non ho capito da cosa derivi questo tormentone, non ha un po rotto ora?
Deriva dal fatto che qualcuno si metta spesso a dire "ci fosse stato Contador avrebbe.."
Concordo con il fatto che possa bastare.

Per me Alberto resta un grande campione. Lo aspetto alla Vuelta. Forse li ci godremo il duello con Froome.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Deriva da un post del condor che si lamentava che nessuno avesse fatto dei complimenti a Contador perché era rimasto in corsa nonostante le sue cadute


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

E riportiamolo su il topic di questo fenomeno che anche senza le gambe migliori ci prova sempre! Voi come lo vedete per il podio? Se Chaves fa come al Giro e cala nel finale io benissimo vista anche la crono, o magari cala frullino. Dopo la Vuelta stagione finita?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto:E riportiamolo su il topic di questo fenomeno che anche senza le gambe migliori ci prova sempre! Voi come lo vedete per il podio? Se Chaves fa come al Giro e cala nel finale io benissimo vista anche la crono, o magari cala frullino. Dopo la Vuelta stagione finita?
Chaves a crono è abbastanza fermo, anche se in salita ha dimostrato di andare....Froome boh, forse è calato, forse no...per me il podio è 40% Froome 30% Chaves/Contador


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

udra ha scritto:Deriva da un post del condor che si lamentava che nessuno avesse fatto dei complimenti a Contador perché era rimasto in corsa nonostante le sue cadute
la mia era una semplice osservazione..Ognuno elogia chi gli pare...

Sempre a proposito di Contador: siamo certi che passerà alla Trek ? Non ho visto nessun comunicato ufficiale...
ciao

el_condor


White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da White Mamba »

Possibilità di vederlo al Lombardia?


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

da questa Vuelta la cosa che mi rimarra piu impressa e quanto manchera contador al ciclismo
paradossalmente in questo periodo della sua carriera in cui è in flessione mi sembra piu grande....


Snake
Messaggi: 1914
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Snake »

spero che l'anno prossimo torni al giro, francamente il tour non è più roba per lui per tutta una serie di motivi, focalizzare tutta l'annata sul tour a 35 anni credo non valga più la pena, non sta più in piedi, è il giro col percorso meno adatto e gli altri due hanno una marcia in più. Ma conoscendolo con l'orgoglio che ha mi sa che rimarrò deluso.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:E riportiamolo su il topic di questo fenomeno che anche senza le gambe migliori ci prova sempre! Voi come lo vedete per il podio? Se Chaves fa come al Giro e cala nel finale io benissimo vista anche la crono, o magari cala frullino. Dopo la Vuelta stagione finita?
Sinceramente io lo vedo bene, ha buone chance a mio avviso. In ogni caso comunque andrà a finire il segno in questa Vuelta lo ha già lasciato. Per chi ama il ciclismo non contano solo vittorie e podi per lasciare il segno, quello che ha fatto Contador fin qui comunque rimarrà ai posteri. L'orgoglio di un campione ormai a fine carriera che non molla mai anche quando sembra tutto perso è un qualcosa da insegnare ai bambini che iniziano a praticare questo sport


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6299
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Patate »

Se va alla Trek, sono abbastanza fiducioso (speranzoso?) che vada al Giro, la squadra è molto italiana e c'è pur sempre il pallino dell'edizione 100.
E chissà, pure un tentativo di bissare la doppietta Giro-Vuelta non sarebbe da buttare...


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Patate ha scritto:Se va alla Trek, sono abbastanza fiducioso (speranzoso?) che vada al Giro, la squadra è molto italiana e c'è pur sempre il pallino dell'edizione 100.
E chissà, pure un tentativo di bissare la doppietta Giro-Vuelta non sarebbe da buttare...
Io sogno un duello Contador-Nibali al Giro, un duello Quintana e Froome al Tour e poi insieme tutti e quattro alla Vuelta per lo scontro finale :D

Tutti gli altri (Chaves, Kruijswik, Bardet, Valverde, Pinot, Aru, Yates, ecc. ecc.) ovviamente da spartire in egual misura all'interno dei vari Giri :D


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6299
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Patate »

NibalAru ha scritto:
Patate ha scritto:Se va alla Trek, sono abbastanza fiducioso (speranzoso?) che vada al Giro, la squadra è molto italiana e c'è pur sempre il pallino dell'edizione 100.
E chissà, pure un tentativo di bissare la doppietta Giro-Vuelta non sarebbe da buttare...
Io sogno un duello Contador-Nibali al Giro, un duello Quintana e Froome al Tour e poi insieme tutti e quattro alla Vuelta per lo scontro finale :D

Tutti gli altri (Chaves, Kruijswik, Bardet, Valverde, Pinot, Aru, Yates, ecc. ecc.) ovviamente da spartire in egual misura all'interno dei vari Giri :D
Contador-Nibali-Aru. Sarebbe bellissimo!

Di prenotati dovrebbero esserci Valverde, Kru e Pinot (Madiot permettendo)


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Snake ha scritto:spero che l'anno prossimo torni al giro, francamente il tour non è più roba per lui per tutta una serie di motivi, focalizzare tutta l'annata sul tour a 35 anni credo non valga più la pena, non sta più in piedi, è il giro col percorso meno adatto e gli altri due hanno una marcia in più. Ma conoscendolo con l'orgoglio che ha mi sa che rimarrò deluso.
Non sta più in piedi francamente lo trovo ingeneroso. Non esageriamo dai, comunque ti dirò che di fronte a questo quesito ho sentimenti ambivalenti:

Se andasse al Giro avrebbe indubbiamente più possibilità di vittoria, lo renderebbe ancor più interessante e potrebbe poi presentarsi alla Vuelta molto fresco rispetto ai reduci del Tour.

Tuttavia così facendo il Tour rischierebbe di essere di nuovo di una noia mortale, poi io non credo che ogni stagione i corridori arrivino al grande appuntamento al massimo della forma ottenendo perfettamente i picchi come sottintende il desparecido beppesaronni. In fondo Evans a quanti anni ha vinto il Tour?
Si sa mai cosa può succedere, dato che il Giro (pare) vivrà della rivalità Nibali-Aru (col primo che garantirà sicuramente la sua dose di spettacolo) io vorrei proprio vederlo al Tour nel ruolo non di superfavorito ma di mina vagante.

A monte di tutto ciò io credo che Contador farà al 99.8% il Tour, banalmente perchè per un motivo o per l'altro, l'ultima volta in cui ha finito la corsa o non era sfiancato dal Giro era il 2013 ed è stato bastonato alla grande.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="chinaski89 Non sta più in piedi francamente lo trovo ingeneroso. Non esageriamo dai, comunque ti dirò che di fronte a questo quesito ho sentimenti ambivalenti:

Se andasse al Giro avrebbe indubbiamente più possibilità di vittoria, lo renderebbe ancor più interessante e potrebbe poi presentarsi alla Vuelta molto fresco rispetto ai reduci del Tour.

[/quote]
non sta piu' in piedi ?
Potrebbe vincere la crono e sabato: ieri e' stato il migliore dei grandi(sa pure di poco).
Inoltre senza la cronosquadre sarebbe secondo in classifica, non male per uno che non sta in piedi..
ciao
el_condor


Snake
Messaggi: 1914
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Snake »

ma cosa avete capito? :diavoletto: per non stare in piedi intendevo che al tour ormai casca sempre, non che va piano !!!!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

In questa discussione mi pare appropriato raccontare un fatto veramente accaduto. Sembra fuori tema, ma se uno ha letto bene i messaggi precedenti, ai quali aggiungo anche questo, preso dalla tappa di ieri,
chinaski89 ha scritto:
Snake ha scritto:Contador alla fine l'ha fatto saltare per davvero il banco :diavoletto:
Il senso di questo post?

E qualcosa che non sia uno sfogo antiContador lo sai dire su sta tappa?
forse non lo è.
Nel 1938. Bartali vinceva il suo primo Tour, mentre Freud voleva andarsene dall'Austria nazista, ma doveva ottenere il *visto di uscita*. Il regime glielo avrebbe concesso, ma a condizione che rilasciasse una dichiarazione da cui risultasse che era trattato dalle autorità tedesche con tutto il rispetto e la considerazione dovuti alla sua fama. Sigmund accettò, ma chiese se gli era permesso aggiungere un'altra frase? L'ufficiale acconsentì e lui scrisse: "Posso raccomandare la Gestapo a chicchessia".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto:In questa discussione mi pare appropriato raccontare un fatto veramente accaduto. Sembra fuori tema a chicchessia.....".
e di questo cosa ne pensi ?



ciao

el_condor


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io che Cipollini poteva risparmiarsela questa sparata stupida


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
lemond ha scritto:In questa discussione mi pare appropriato raccontare un fatto veramente accaduto. Sembra fuori tema a chicchessia.....".
e di questo cosa ne pensi ?



ciao

el_condor
Non penso assolutamente niente, perché, come diceva (visto che a te piacciono le citazioni di persone conosciute per il loro sapere) Wittgenstein nel Tractatus «Su ciò di cui non si può parlare, si deve tacere». :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

se non sbaglio dovrebbe essere la prima volta che contador corre giro o vuelta e non vince. (lo dico come curiosità statistica)


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sarebbe bello vederlo competitivo al lombardia,ancora meglio vincente , giusto per togliersi l'ultima casella da riempire una classica monumento..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Un bambino e un vecchio andavano in bici, la pista (ciclabile) era rossa e correva lontano, il nonno pensava che fosse la metafora della vita: sappiamo dove siamo ma non possiamo vederne la fine. Il bimbo aveva altri pensieri e soprattutto si annoiava dalla monotonia della cadenza e del paesaggio e disse al vecchio, perché non mi racconti qualcosa, mentre pedaliamo? Ma certo, conosco una bella favola che, per me finisce anche bene. ;) C’era una volta in Hiberia un ragazzo che aveva una grande passione per il nuoto, per il caldo, il sole e coronò, da grande, il sogno della vita: fare il Bagnino. Che emozione salvare persone in tutti i paesi d’Europa; in America andava malvolentieri, forse perché aveva paura dell’aereo o magari i suoi datori di lavoro non avevano particolare interesse là. Però in Argentina, quando qui era inverno, c’era il sole e allora cambiava volentieri emisfero. La sua carriera, dopo un inizio triste e pericoloso, dove rischiò addirittura la morte, fu molto fortunata e tutti dicevano che non si era mai visto un Bagnino così forte e abbronzato. E anche il suo modo di nuotare era spettacolare: sembrava quasi sgambettare sulle acque, ma d’altra parte era stato convito che la madonna (o chi per lei) lo avesse salvato, con un miracolo, dalla morte e, mentre c’era, gli aveva concesso anche altri doni. Uno lo usava a piene mani e, come Vittorio Alfieri molte volte disse: “ Vòlli, e vòlli sèmpre, e fortissimaménte vòlli “.
Questa dono divino gli è stato utile da giovane e lo ha aiutato a salvare più gente possibile e a farlo rientrare in patria, quando l’inverno impediva le più grandi imprese, osannato e quasi santificato. A un certo punto della sua vita, preso forse da ispirazione religiosa, voleva diventare vegetariano, ma poi rinunciò e fu una decisione di cui si pentì, ma ormai il danno era fatto e nulla poterono tutti i segni apotropaici, di cui faceva ampio uso ogni volta che entrava in vasca ed eziandio quando ne usciva.
Ma gli anni passano, i figli crescono, le mamme imbiancano e anche i Bagnini invecchiano e una persona intelligente se ne rende conto e sa che non può ottenere in mare o in piscina i risultati di prima. Ma il proprietario del Bagno, dove lui lavorava, quanto a egocentrismo è quasi meglio/peggio di lui e deve aver fatto anche corsi di psicologia, perché riesce a convincerlo che *è più forte che pria e che gli anni passano solo per i comuni mortale: gli altri!
E allora dài, si sentono investiti dal potere che essi stessi si stanno creando, anche se non sanno che esso non si identifica con loro. Ma d’altra parte è comune che persone abituate al successo e al trionfo vivano in un mondo diverso ai confini della realtà, e, pur non conoscendo Parmenide, scelsero di parafrasarlo: “Il campione è e non può non essere”.
Ma Italia e Francia insieme non seppero riconoscerlo per quel che loro erano sicuri dovessero e allora strepiti e invocazioni contro la dea fortuna, in questo caso più potente della Madonna, restando convinti che il premi ambito sarebbe alfine giunto.
Detto per inciso, mentre il racconto ha termine, i suoi tifosi credini stanno ancora aspettando (come gli ebrei la venuta del Messi) e la fine della favola, al momento si è avuta al punto di partenza e cioè in Hiberia. Lì si è raggiunto il paradosso che ha accecato molti commentatori: il Bagnino non sapeva più nuotare e talvolta ha corso addirittura il rischio di affogare, ma per i credenti nel *verbo* ispanico/russo solo applausi per chi nel passato aveva ben dimostrato di essere l’unto del signore e che quindi *deve continuare ad esserlo*. :D
Il proprietario del Bagno ha deciso di vendere, quindi ha lasciato perdere, perché forse la chiesa ortodossa non ama le imprese troppo disperate, ma a quella cattolica nulla può essere di impedimento e anche per il prossimo anno si annunciano … GRASSE RISATE: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ma a parte il rosicamento ed il mal di fegato che ti devono aver causato gli anni delle aue vittorie, secondo te Alberto è l'unico sportivo ad invecchiare e provare ad essere ancora competitivo? A me pare che lo facciano quasi tutti, dimentichi che per loro è anche un lavoro. In ogni caso negli ultimi tre anni ha vinto un Giro ed una Vuelta, qui ha sfiorato il podio (tolto da una bella azione di Chaves e da una squadra quasi inesistente) senza avere una gran gamba. Per te è solo uno ridicolo ormai? A me non sembra proprio, persino qui ci ha regalato una tappa spettacolare a dir poco e non era al meglio. L'anno prossimo sarà sicuramente ancora competitivo, e ti dirò di più se venisse al Giro superfavorito insieme a Nibali. Si annunciano GRANDI ROSICATE :bll:


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Be uno che fa quarto alla vuelta (dopo dieci anni di battaglie e con una squadra non all altezza)
correndo una tappa come quella di domenica
è solo da applaudire :clap:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Criticare Alberto equivale a bestemmiare. Il più grande dell'ultima decade senza troppi se e troppi ma, in fase calante (ed è umano) ma in grado di lasciare il segno e di contribuire, a modo suo, al disegno finale di questa Vuelta.

:champion:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:Un bambino e un vecchio andavano in bici, la pista (ciclabile) era rossa e correva lontano, il nonno pensava che fosse la metafora della vita: sappiamo dove siamo ma non possiamo vederne la fine. Il bimbo aveva altri pensieri e soprattutto si annoiava dalla monotonia della cadenza e del paesaggio e disse al vecchio, perché non mi racconti qualcosa, mentre pedaliamo? Ma certo, conosco una bella favola che, per me finisce anche bene. ;) C’era una volta in Hiberia un ragazzo che aveva una grande passione per il nuoto, per il caldo, il sole e coronò, da grande, il sogno della vita: fare il Bagnino. Che emozione salvare persone in tutti i paesi d’Europa; in America andava malvolentieri, forse perché aveva paura dell’aereo o magari i suoi datori di lavoro non avevano particolare interesse là. Però in Argentina, quando qui era inverno, c’era il sole e allora cambiava volentieri emisfero. La sua carriera, dopo un inizio triste e pericoloso, dove rischiò addirittura la morte, fu molto fortunata e tutti dicevano che non si era mai visto un Bagnino così forte e abbronzato. E anche il suo modo di nuotare era spettacolare: sembrava quasi sgambettare sulle acque, ma d’altra parte era stato convito che la madonna (o chi per lei) lo avesse salvato, con un miracolo, dalla morte e, mentre c’era, gli aveva concesso anche altri doni. Uno lo usava a piene mani e, come Vittorio Alfieri molte volte disse: “ Vòlli, e vòlli sèmpre, e fortissimaménte vòlli “.
Questa dono divino gli è stato utile da giovane e lo ha aiutato a salvare più gente possibile e a farlo rientrare in patria, quando l’inverno impediva le più grandi imprese, osannato e quasi santificato. A un certo punto della sua vita, preso forse da ispirazione religiosa, voleva diventare vegetariano, ma poi rinunciò e fu una decisione di cui si pentì, ma ormai il danno era fatto e nulla poterono tutti i segni apotropaici, di cui faceva ampio uso ogni volta che entrava in vasca ed eziandio quando ne usciva.
Ma gli anni passano, i figli crescono, le mamme imbiancano e anche i Bagnini invecchiano e una persona intelligente se ne rende conto e sa che non può ottenere in mare o in piscina i risultati di prima. Ma il proprietario del Bagno, dove lui lavorava, quanto a egocentrismo è quasi meglio/peggio di lui e deve aver fatto anche corsi di psicologia, perché riesce a convincerlo che *è più forte che pria e che gli anni passano solo per i comuni mortale: gli altri!
E allora dài, si sentono investiti dal potere che essi stessi si stanno creando, anche se non sanno che esso non si identifica con loro. Ma d’altra parte è comune che persone abituate al successo e al trionfo vivano in un mondo diverso ai confini della realtà, e, pur non conoscendo Parmenide, scelsero di parafrasarlo: “Il campione è e non può non essere”.
Ma Italia e Francia insieme non seppero riconoscerlo per quel che loro erano sicuri dovessero e allora strepiti e invocazioni contro la dea fortuna, in questo caso più potente della Madonna, restando convinti che il premi ambito sarebbe alfine giunto.
Detto per inciso, mentre il racconto ha termine, i suoi tifosi credini stanno ancora aspettando (come gli ebrei la venuta del Messi) e la fine della favola, al momento si è avuta al punto di partenza e cioè in Hiberia. Lì si è raggiunto il paradosso che ha accecato molti commentatori: il Bagnino non sapeva più nuotare e talvolta ha corso addirittura il rischio di affogare, ma per i credenti nel *verbo* ispanico/russo solo applausi per chi nel passato aveva ben dimostrato di essere l’unto del signore e che quindi *deve continuare ad esserlo*. :D
Il proprietario del Bagno ha deciso di vendere, quindi ha lasciato perdere, perché forse la chiesa ortodossa non ama le imprese troppo disperate, ma a quella cattolica nulla può essere di impedimento e anche per il prossimo anno si annunciano … GRASSE RISATE: :D
Sinceramente ci vedo solo livore in questo intervento. Abbiamo capito che lo sopporti meno che un calcio nelle palle, però discutere ancora ciò che ha fatto in carriera e ciò che ha fatto domenica scorsa denota solo mancanza totale di obiettività.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sinceramente, non lo vedo in grado di vincere un Gt..Sul podio, certamente.
E' da un paio d'anni che la sua pedalata e' un po' legnosa e si e' rivisto un buon Contador, da questo punto di vista, alla Vuelta 2014.
Al Giro ha vinto piu' di testa, imponendo il suo carisma, che di gambe.
Detto questo 1, 10, 100, 1000, Contador, ci vorrebbero in questo ciclismo.
Nibali e Chaves, finora sono gli unici a voler andar oltre gli schemi....
Tappa-transumanza- attacco su salita finale...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da l'Orso »

nel post di Lemond non vedo quel gran livore anti-Contador, ma solo un'esagerazione della parabola discendente.

Io son contento che non smetta, se è contento così e se si diverte, ben venga Contador ancora in gruppo.
Spero che però non si fissi solo coi GT e le brevi corse a tappe, ma che provi a far bene nelle corse in linea più dure, anche se da questo punto di vista è messo meno bene di Nibali:
non è veloce (forse anche meno di Vincenzo), in discesa si è sempre difeso ma ha sempre pagato qualcosa al nostro ed ultimamente è pure poco lucido/brillante nelle normali situazioni di gara.

Sicuramente il Giro di Lombardia potrebbe essere la gara che più si potrebbe adattare, magari ci proverà anche quest'anno.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Sinceramente, non lo vedo in grado di vincere un Gt..Sul podio, certamente.
.
Al Giro ha vinto piu' di testa, imponendo il suo carisma, che di gambe.

Tappa-transumanza- attacco su salita finale...

bravo complimenti ep rl'0obbiettvità..

Caduta con spalla slogata (una settimana al 70% di possibilità)
Squadra inesistente o quasi..Impresa sul Mortirolo
crono fantastica non vinta solo causa vento che ha danneggiato gli ultimi venti o trenta
Attacco con la maglia rosa ..
Subito dopo gilbert inun arrivo epr scattisti...
Guarda i distacchi (magari aggiungi il minuto della caduta a poco piu' di 3 minuti..).
Finito ?: due cronoscalate nelle quali ha vinto ( e c'erano quintana, Froome)..


Non so se vincerà grandi giri: certamente nel 2017 (salvo cadute) davanti agli italiani ci sarà...
ciao


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condor, posso avere le mie idee?
Per me Contador e' in fase calante da un po'..
Al giro ha vinto pure per gli equivoci tattici dell'Astana.
Il piu' forte in salita allora era Landa.
E sogna pure..
Contador non battera' piu' ne' Nibali ne' Aru..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi