Cannondale 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
mdm52
Messaggi: 2792
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Cannondale 2013

Messaggio da leggere da mdm52 »

La migliore squadra italiana nel WT smobilita e (forse) si riconverte.
Nel frattempo non da segni di vita (a parte il neo Koch) l’organico sembra scarso.

Con Nibali se ne sono andati i migliori uomini d’appoggio in salita, i soli Caruso e Basso non possono garantire più che un piazzamento nei 10 in uno qualsiasi dei grandi Giri (ma ne faranno due a testa?) o, più probabilmente, forse una qualche tappa qua o là. Resta pertanto il proposito di farsi vedere nelle classiche.
Cosa possono promettere Sagan o Moser (sui quali, evidentemente, si punta)? Intanto a Sagan mancherà Oss in più d’una occasione (era presente in più volate dello slovacco, l’altr’anno e anche in questa stagione), Marangoni Canuti e Sabatini basteranno? Bah!
Moser è un bel talento ancora tutto da scoprire, può darsi che faccia bene in alcune brevi corse a tappe, ma non può essere la classifica finale dell’ultimo Giro di Polonia a dare questa garanzia. Non mi pare ancora adatto per le classiche monumento. In ogni caso vedremo, già a partire dalla Sanremo.
Poi c’è Viviani che porterà a casa sicuramente delle vittorie, bisogna vedere quali, però, che peso avranno.

Malinconico il tramonto di Basso, non fosse stato per la presenza di Riis, meglio per lui se avesse concluso con Alberto che lo stima.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

caruso ha 25 anni ed è al terzo di professionismo, mi pare un po' presto per bollarlo con un "non può garantire più che un piazzamento nei 10 in uno qualsiasi dei grandi Giri". al giro dell'anno passato mi fece un'ottima impressione, ma e' un corridore che conosco poco, quindi chiedo ad altri: quali possono essere i suoi margini di crescita?

per il resto, gli uomini davvero importanti per i GT sono pochi e costano parecchio (come contratto e come gregari da affiancargli); amadio si sarà fatto due conti ed avrà deciso di puntare su due talenti cristallini come sagan e moser che di vittorie, piu' o meno importanti, possono dargliene parecchie. d'accordissimo sul fatto che la mancanza di oss si avvertira', l'acquisto necessario dovrebbe essere davvero un gregario passistone.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:caruso ha 25 anni ed è al terzo di professionismo, mi pare un po' presto per bollarlo con un "non può garantire più che un piazzamento nei 10 in uno qualsiasi dei grandi Giri". al giro dell'anno passato mi fece un'ottima impressione, ma e' un corridore che conosco poco, quindi chiedo ad altri: quali possono essere i suoi margini di crescita?
In Colorado ha mostrato anche un discreto spunto veloce.
Detto questo è presto per bollarlo in qualunque modo (almeno considerando la sua carriera nel complesso), ma per il 2013 resterei sorpreso se ci arrivasse nei 5 in un GT per esempio.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Mdm52,

il gruppo di Zani ha certamente un budget minore a disposizione, e il roster è, sulla carta, meno competitivo di quello 2012.

Per il resto, dissento totalmente da quanto hai scritto.
1) L'organico è in base alla disponibilità economica, quindi minore. Ma squadre con budget maggiori (Cofidis, p.e.) hanno roster nettamente inferiori sia come palmares che in prospettiva;
2) Non si riconverte. L'anima della squadra resta italiana, non c'è nessun dubbio. E probabilmente anche l'affiliazione;
3) Liquigas è stata, negli ultimi 5 anni, la squadra con più podi nei Gt: 6 (3° Giro '09, 1° Giro '10, 3° Giro '10, 1° Vuelta '10, 2° Giro 11, 3° Tour '12). Mi pare che il risultato non sia male. Ora si è deciso di cambiare impostazione, restando comunque presente per la classifica con Basso, Caruso e forse Moser, capaci di arrivare tra i primi 10. L'Omega non ha mai fatto podi, pero' negli altri settori ha raccolto qualcosina, direi;
4) Cosa può promettere Sagan??? E' solamente, a mio avviso, il talento più puro del millennio per le classiche ed è, salvo incidenti di percorso, destinato a dominare il ciclismo per una dozzina di anni.
5) Oss è servito a Sagan solo per alcune volate; quest'anno a Fiandre ed Amstel, tanto per dire, ha fatto da solo. Non mi pare che abbia steccato.
6) Vittorie di Sagan al Tour: la prima in salita partendo con Cancellara; la seconda staccando tutti in salita, dopo una tirata di Basso prima dell'imbocco dell'erta; la terza allo sprint in una tappa dove Oss era caduto assieme a metà gruppo. Direi che se la cavicchia da solo...;
7) Sabatini è un buon gregario per il Fiandre. Koren può far bene sia nel Fiandre che a Roubaix. Canuti, Bodnar, Longo Borghini e Marangoni sanno rendersi utili alla squadra. Certo, non sono assolutamente al livello degli Omega, ma non mi paiono malvagi.;
8) "Malinconico il tramonto di Basso". Ivan sa che il tempo passa ma: arriva 5° al Giro steccando le ultime due tappe, dopo aver fatto una buona impressione per il resto della prova. Al Tour, dopo una buona prima settimana, cala nelle Alpi per poi tornare ad un buon livello nei Pirenei, il tutto mettendosi a disposizione dal primo km per i leader designati. Alla Milano-Torino e al Lombardia fa il suo lavoro per Nibali. "Malinconico tramonto" non penso che voglia dire fare da chioccia al gruppo, dedicarsi alla squadra e scusarsi per una controprestazione.
C'è gente che, con 4 anni di meno, fa peggio nella stagione, rovina le gerarchie di squadra e litiga con i compagni, contribuendo a creare un clima pesante. E ha uno stipendio più elevato.
9) Con Sagan-Moser-Basso-Viviani-Caruso, ossia i primi 5 della classifica Wt che rimangono l'anno prossimo, la Liquigas sarebbe nona (650 punti) davanti a Lotto, Astana, Radioshack, Euskaltel, Lampre, Saxo, Vacansoleil, Ag2r e Fdj. Considerando che Basso ha raccolto meno del solito, che Viviani si è dedicato parzialmente alla strada e che Caruso ha raccolto poco in quanto sempre gregario, bè, se questa è scarsa, le altre cosa sono?

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
Ultima modifica di Basso il mercoledì 10 ottobre 2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Kanso »

Quest'anno Sagan ha corso ancora come "sorpresa"( a parte in Canada, e difatti...). L'anno prossimo le altre squadre non lo porteranno più in carrozza all'arrivo, la mancanza di gregari decenti potrebbe pesare molto sui suoi risultati


mdm52
Messaggi: 2792
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da mdm52 »

Io sono contento se qualcuno vede il bicchiere mezzo pieno.
Tuttavia: per riconversione intendevo proprio questo passaggio da squadra per i GT a squadra cacciatrice di classiche (dove la concorrenza è assai più alta)
4; 5; 6; 7; Sagan è fortissimo, mi piace anche quando fa le impennate o quando firma le tette, ma con una squadra più debole dello scorso anno sarà durissima ripetersi, anche per lui
8; L’unica buona prova di Basso (del quale continuo a rimanere inutilmente tifoso) è stata quest anno la tappa di Cortina. L’ho visto sull’ultima salita di Superga prendere due minuti in due Km, altro che lavoro per (uno stanco) Nibali! Che poi ci sia gente che guadagna di più e rende molto meno questa è un’altra questione, che non mi consola: io vorrei veder vincere lui


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

L'anno prossimo è il rischio che corrano tutti contro a Sagan è elevato. Brutta roba ritrovarsi con una squadra parecchio deficitaria, un po' come Cancellara 2011.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Se restasse cosi', indebolita e' indebolita, non capisco la difficolta' a trovare un maggior budget per rinforzarla vista :
1. La presenza di Sagan e Moser (ques'ultimo poi attira molta visibilita' mediatica anche per il nome che porta).
2. La serieta' e la capacita' della dirigenza, presenti ai vertici del ciclismo mondiale da tanti anni ormai. (Solo certi "commissari tecnici" del forum si permettono di criticarla...)

Un'altra cosa : si affianchera' o no un secondo sponsor alla Cannondale ? Si parlava di una compagnia elettrica slovacca, l'affare e' saltato ? Era forse legato solo ad un eventuale passaggio dei Velits ?

Altre cose che mi vengono in mente alla rinfusa:
- Oss e' si forte, ma e' andato in calando negli ultimi due anni e, ma forse e' solo una mia impressione, non mi pare avesse molto feelling con la squadra. Devono comunque prendere un corridore simile per appoggiare Sagan e Moser alle classiche del Nord. De Marchi non basta.
- Serve assolutamente almeno un ottimo scalatore, avevano per le mani Betancur, Dombrovski.., pazienza, possono attingere alla Colombia, non penso che Chaves, Atapuma e lo stesso Duarte abbiano costi impossibili. Oppure Silin che quest'anno ha fatto poco e non costerebbe una fortuna.
- Da Ratto e da Sarmiento mi aspettavo di piu'.
- Agostini ? Che fine ha fatto ? E' infortunato ?
Ultima modifica di TIC il mercoledì 10 ottobre 2012, 16:30, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Belluschi M. ha scritto:L'anno prossimo è il rischio che corrano tutti contro a Sagan è elevato. Brutta roba ritrovarsi con una squadra parecchio deficitaria, un po' come Cancellara 2011.
E' il destino di un campione, ma lo stesso vale per Boonen, Gilbert, Cancellara, Cun..(opss!)


Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

La situazione, che avete ben analizzato, al profano apparirebbe quasi paradossale…perché all’estero se dici “Liquigas” ti rispondono “What?”, se dici “Cannondale” ti rispondono “Yeah!”. :uhm:
A me dispiace soprattutto per la partenza di Oss, personaggio atipico e corridore che avrebbe meritato (e spero possa comunque ottenere in futuro) risultati più importanti .
Cannondale 2013, al momento, non si configura come la squadra dei miei sogni, ma la presenza del “folle” Sagan (stravedo per lui, come molti), del giovane Moser (una testa micidiale, secondo me) e del “vecchio” Basso (che rispetto profondamente, comunque vadano le gambe) basta per farmi attendere con buon entusiasmo la prossima stagione world tour :)


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da simociclo »

TIC ha scritto:Se restasse cosi', indebolita e' indebolita, non capisco la difficolta' a trovare un maggior budget per rinforzarla vista :
1. La presenza di Sagan e Moser (ques'ultimo poi attira molta visibilita' mediatica anche per il nome che porta).
2. La serieta' e la capacita' della dirigenza, presenti ai vertici del ciclismo mondiale da tanti anni ormai. (Solo certi "commissari tecnici" del forum si permettono di criticarla...)

Un'altra cosa : si affianchera' o no un secondo sponsor alla Cannondale ? Si parlava di una compagnia elettrica slovacca, l'affare e' saltato ? Era forse legato solo ad un eventuale passaggio dei Velits ?

Altre cose che mi vengono in mente alla rinfusa:
- Oss e' si forte, ma e' andato in calando negli ultimi due anni e, ma forse e' solo una mia impressione, non mi pare avesse molto feelling con la squadra. Devono comunque prendere un corridore simile per appoggiare Sagan e Moser alle classiche del Nord. De Marchi non basta.
- Serve assolutamente almeno un ottimo scalatore, avevano per le mani Betancur, Dombrovski.., pazienza, possono attingere alla Colombia, non penso che Chaves, Atapuma e lo stesso Duarte abbiano costi impossibili. Oppure Silin che quest'anno ha fatto poco e non costerebbe una fortuna.
- Da Ratto e da Sarmiento mi aspettavo di piu'.
- Agostini ? Che fine ha fatto ? E' infortunato ?
sono confermati con la coldeportes anche per il prossimo anno


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da fau »

La vedo come una semplice rifondazione, hanno tenuto i due giovani più promettenti( sagan e moser), una validissima chioccia(Basso) ed hanno in organico numerosi talenti in erba; hanno fatto di necessità virtù, forse questo sarà per oro un anno di transizione a livello di risultati, ma infondo si tratta di uno dei team più vincenti negli ultimi anni.
Inoltre i manager hanno dimostrato grandi capacità nella gestione della squadra e nella scoperta di talenti, forse in qualche circostanza la tattica di gara non è stata ineccepibile, ma credo possiamo star tranquilli.

Se invece questo fosse solo il preludio alla chiusura...l'unica cosa che mi viene in mente è che se la HTC ha chiuso per mancanza di sponsor, non conta quanto si vince, non conta quale atleta-attira-marketing c'è in squadra, ma altri fattori, probabilmente non controllabili o imprevedibili.


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto: 8) "Malinconico il tramonto di Basso". Ivan sa che il tempo passa ma: arriva 5° al Giro steccando le ultime due tappe, dopo aver fatto una buona impressione per il resto della prova. Al Tour, dopo una buona prima settimana, cala nelle Alpi per poi tornare ad un buon livello nei Pirenei, il tutto mettendosi a disposizione dal primo km per i leader designati. Alla Milano-Torino e al Lombardia fa il suo lavoro per Nibali. "Malinconico tramonto" non penso che voglia dire fare da chioccia al gruppo, dedicarsi alla squadra e scusarsi per una controprestazione.
C'è gente che, con 4 anni di meno, fa peggio nella stagione, rovina le gerarchie di squadra e litiga con i compagni, contribuendo a creare un clima pesante. E ha uno stipendio più elevato.
Il Giro di Basso è stato disastroso
Ha fatto tirare in tutte le tappe la squadra (e la maglia rosa non era lui) e poi si è sempre staccato
Nel resto della stagione non si è mai visto
se guardiamo la classifica di cqranking Cunego 29 - Basso 143... e gli stipendi son praticamente identici
Se è strapagato Cunego , lo è ancor di piu' il Basso 2012


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: Il Giro di Basso è stato disastroso
Ha fatto tirare in tutte le tappe la squadra (e la maglia rosa non era lui) e poi si è sempre staccato
Non sono d'accordo sull'aggettivo *disatroso*, così come per Scarponi. Entrambi hanno corso secondo le loro possibilità e con (secondo me) la strategia giusta. Solo che hanno trovato un fenomeno al Giro (il canadese) e il fenomeno del 2012 (Purito). Quest'ultimo è stato più forte del Bagnino alla Vuelta e la cosa non mi pare da poco. In un Giro "normale", del tipo 2011, sarebbero arrivati secondo e terzo dietro Contador e allora forse nessuno avrebbe avuto da ridire. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Winter »

E De Gendt (pure lui fenomeno ?)
Il Giro di Basso è stato da 3 , quello della squadra Liquigas da 2 (mai visto correre cosi' male)


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Winter ha scritto:Il Giro di Basso è stato disastroso
Ha fatto tirare in tutte le tappe la squadra (e la maglia rosa non era lui) e poi si è sempre staccato
Nel resto della stagione non si è mai visto
se guardiamo la classifica di cqranking Cunego 29 - Basso 143... e gli stipendi son praticamente identici
Se è strapagato Cunego , lo è ancor di piu' il Basso 2012
Ma se si è staccato solo a Pampeago e sullo Stelvio?!? L'avverbio "sempre" non vuol dire 2 su 7.
Al Tour ha fatto da gregario, mi pare; correndo i primi 2 Gt il calendario restante diventa per forza di cose minimo.
Ti informo che per Cqranking Cunego ha fatto un miglior 2012 di Van den Broeck, Kristoff, Marcato e Boom. Quindi non prenderei per oro colato quello che calcolano.
Sugli stipendi, lasciamo perdere che è meglio.

W il Ciclismo in Rai :ponpon:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:
Winter ha scritto:Il Giro di Basso è stato disastroso
Ha fatto tirare in tutte le tappe la squadra (e la maglia rosa non era lui) e poi si è sempre staccato
Nel resto della stagione non si è mai visto
se guardiamo la classifica di cqranking Cunego 29 - Basso 143... e gli stipendi son praticamente identici
Se è strapagato Cunego , lo è ancor di piu' il Basso 2012
Ma se si è staccato solo a Pampeago e sullo Stelvio?!? L'avverbio "sempre" non vuol dire 2 su 7.
Al Tour ha fatto da gregario, mi pare; correndo i primi 2 Gt il calendario restante diventa per forza di cose minimo.
Ti informo che per Cqranking Cunego ha fatto un miglior 2012 di Van den Broeck, Kristoff, Marcato e Boom. Quindi non prenderei per oro colato quello che calcolano.
Sugli stipendi, lasciamo perdere che è meglio.

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
Cervinia
Hesjedal 26 secondi su Basso
Piano dei Resinelli
Purito 25 secondi su Basso
eran gli unici arrivi in salita.. sempre facendo tirare come degli schiavi i suoi gregari
Mentre sia Hesjedal che Purito stavan sempre a ruota
Su 4 arrivi in salita si è staccato sempre
Sugli stipendi c'e' poco da lasciar perdere , è la realta' , entrambi sotto strapagati per i risultati 2012
cqranking avra' dei difetti come tutte le classifiche (poi Kristoff , Marcato , Boom.. non hai esempi migliori), hai un'alternativa ?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:E De Gendt (pure lui fenomeno ?)
Il Giro di Basso è stato da 3 , quello della squadra Liquigas da 2 (mai visto correre cosi' male)
Che c'entra De Gendt, lui ha fatto quello che fece Walko al Tour nel 1956.

P.S.

Poi, se tu credi che dare i voti serva a qualcosa fai pure. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:E De Gendt (pure lui fenomeno ?)
Il Giro di Basso è stato da 3 , quello della squadra Liquigas da 2 (mai visto correre cosi' male)
Che c'entra De Gendt, lui ha fatto quello che fece Walko al Tour nel 1956.
Ha fatto una grandissima impresa (l'unica di tutto il Giro)
Mentre altri si lamentano di aver attaccato troppo presto a 4 km all'arrivo , lui ha attaccato sul Mortirolo a 80 ed era pure in classifica
certo non bisogna aver paura di attaccare e non ha corso per il piazzamento e si è preso giustamente il podio
Nel giro 2012 tra De Gendt e Basso , prendo tutta la vita De Gendt

e anche su Walko , la storia della fuga bidone non dice tutto


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

lemond ha scritto:
Non sono d'accordo sull'aggettivo *disatroso*, così come per Scarponi. Entrambi hanno corso secondo le loro possibilità e con (secondo me) la strategia giusta. Solo che hanno trovato un fenomeno al Giro (il canadese) e il fenomeno del 2012 (Purito). Quest'ultimo è stato più forte del Bagnino alla Vuelta e la cosa non mi pare da poco. In un Giro "normale", del tipo 2011, sarebbero arrivati secondo e terzo dietro Contador e allora forse nessuno avrebbe avuto da ridire. :cincin:
Hesjedal un fenomeno al Giro?
Spero tu stia scherzando. Hesjedal è riuscito a sfangare la vittoria perché c'era un parterre di avversari cadaveri. Il Basso 2010 e lo Scarpa 2011 lo avrebbero rullato alla grande.
L'unica cosa che mi spiace è che Hesjedal sia caduto al Tour. Altrimenti sarebbero stati messi a nudo i suoi limiti contro i veri uomini più forti da GT del momento.

JRO è un grandissimo uomo da corse di un giorno. Nei GT rimane un corridore modesto. Non è riuscito a vincere una Vuelta ridicola, con nessuna tappa dal chilometraggio over 200 (che rende difficoltoso il recupero da un giorno all'altro), con quasi tutti arrivi su dei garage, con Contador che aveva nelle gambe una sola corsa di preparazione ed era nel suo peggior formato della carriera (peggio di Giro 2008 e Tour 2010-2011).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:
Winter ha scritto:E De Gendt (pure lui fenomeno ?)
Il Giro di Basso è stato da 3 , quello della squadra Liquigas da 2 (mai visto correre cosi' male)
Che c'entra De Gendt, lui ha fatto quello che fece Walko al Tour nel 1956.
Ha fatto una grandissima impresa (l'unica di tutto il Giro)
Mentre altri si lamentano di aver attaccato troppo presto a 4 km all'arrivo , lui ha attaccato sul Mortirolo a 80 ed era pure in classifica
certo non bisogna aver paura di attaccare e non ha corso per il piazzamento e si è preso giustamente il podio
Nel giro 2012 tra De Gendt e Basso , prendo tutta la vita De Gendt

e anche su Walko , la storia della fuga bidone non dice tutto
Appunto, non dice tutto, ma abbastanza sì, come De Wolfe. ;) :cincin:

P.S.

Quando la gente ti lascia andare, per me non sono imprese, ma ... hai presente Adorni al mondiale?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto: Hesjedal un fenomeno al Giro?
Spero tu stia scherzando. Hesjedal è riuscito a sfangare la vittoria perché c'era un parterre di avversari cadaveri. Il Basso 2010 e lo Scarpa 2011 lo avrebbero rullato alla grande.
L'unica cosa che mi spiace è che Hesjedal sia caduto al Tour. Altrimenti sarebbero stati messi a nudo i suoi limiti contro i veri uomini più forti da GT del momento.

JRO è un grandissimo uomo da corse di un giorno. Nei GT rimane un corridore modesto. Non è riuscito a vincere una Vuelta ridicola, con nessuna tappa dal chilometraggio over 200 (che rende difficoltoso il recupero da un giorno all'altro), con quasi tutti arrivi su dei garage, con Contador che aveva nelle gambe una sola corsa di preparazione ed era nel suo peggior formato della carriera (peggio di Giro 2008 e Tour 2010-2011).
D'accordo, Purito nei G.G. è un corridore modesto e peccato che il canadese sia caduto al Tour.

P.S.

e Il il Giro d'Italia 2013 sarà vinto da uno per il quale tu sei simpatizzante.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:JRO è un grandissimo uomo da corse di un giorno. Nei GT rimane un corridore modesto. Non è riuscito a vincere una Vuelta ridicola, con nessuna tappa dal chilometraggio over 200 (che rende difficoltoso il recupero da un giorno all'altro), con quasi tutti arrivi su dei garage, con Contador che aveva nelle gambe una sola corsa di preparazione ed era nel suo peggior formato della carriera (peggio di Giro 2008 e Tour 2010-2011).
In linea di massima sono d'accordo su tutto (specie sulle possibilità future di Hesjedal, che ha fatto la gara della vita e bom) se non che:
Contador non mi pare stesse messo peggio che al Giro 08
Purito non è grandissimo nemmeno nelle corse di un giorno secondo me, però onestamente questo è stato il suo anno (andava talmente forte da superare i suoi limiti...)

Siamo abbastanza OT comunque (cioè Basso è in calo, ma non abbiamo bisogno di spaccare il capello in 4 per capirlo)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

lemond ha scritto:
e Il il Giro d'Italia 2013 sarà vinto da uno per il quale tu sei simpatizzante.
Mah, sinceramente io qualche speranza ce l'ho.
Devono verificarsi due condizioni fondamentali:

a) programmare bene la stagione per arrivare al top lì, senza cazzate clamorose come negli ultimi anni.
b) parterre di avversari modesto come nel 2012. E già se corre Nibali questa condizione viene meno, perché quest'ultimo al Tour ha dimostrato di essere entrato in una nuova dimensione. E' inferiore a 3-4 corridori, ma i rimanenti li bastona alla grande.

Siamo comunque OT, evitiamo di parlar di Cunego pure qui.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

Belluschi M. ha scritto:
lemond ha scritto:
e Il il Giro d'Italia 2013 sarà vinto da uno per il quale tu sei simpatizzante.
Mah, sinceramente io qualche speranza ce l'ho.
Devono verificarsi due condizioni fondamentali:

a) programmare bene la stagione per arrivare al top lì, senza cazzate clamorose come negli ultimi anni.
b) parterre di avversari modesto come nel 2012. E già se corre Nibali questa condizione viene meno, perché quest'ultimo al Tour ha dimostrato di essere entrato in una nuova dimensione. E' inferiore a 3-4 corridori, ma i rimanenti li bastona alla grande.
Ditemi per favore che non sta parlando di Cunego...! ditemi che non si riferisce a Cunego! vi prego...
...
...
...
Belluschi M. ha scritto:Siamo comunque OT, evitiamo di parlar di Cunego pure qui.
...Azz...
e invece parlava proprio di Cunego :shock: !!! Ahahah :sasso: :hammer:


Quintana o Henao hanno molte (ma molte) più possibilità di quello lì di vincere il Giro.
Inizia l'era colombiana, io questa volta ci credo :trofeo: !!! VAMOS!
Fine O.T.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Appunto, non dice tutto, ma abbastanza sì, come De Wolfe. ;) :cincin:

P.S.

Quando la gente ti lascia andare, per me non sono imprese, ma ...
L'avranno pure lasciato andare (tutto poi da dimostrare), ma non son riusciti a riprenderlo
Io invece quelli che attaccano da lontano li apprezzo tantissimo
E' il vero ciclismo
Una corsa non si puo' ridurre agli ultimi 3 km con un copione gia' scritto
Il vero Pantani (x me) non è quello dell'Alpe d'Huez ma è quello della tappa dello Joux Plane , del Mortirolo , di Guzet Neige
De Gendt quel giorno ha fatto una grandissima impresa


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Merak »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:
Appunto, non dice tutto, ma abbastanza sì, come De Wolfe. ;) :cincin:

P.S.

Quando la gente ti lascia andare, per me non sono imprese, ma ...
L'avranno pure lasciato andare (tutto poi da dimostrare), ma non son riusciti a riprenderlo
Io invece quelli che attaccano da lontano li apprezzo tantissimo
E' il vero ciclismo
Una corsa non si puo' ridurre agli ultimi 3 km con un copione gia' scritto
Il vero Pantani (x me) non è quello dell'Alpe d'Huez ma è quello della tappa dello Joux Plane , del Mortirolo , di Guzet Neige
De Gendt quel giorno ha fatto una grandissima impresa

gran numero sì, impresa no. Pantani quando partiva faceva il distacco con gli inseguitori che provavano a tenerlo dall'inizio ma lui continuava a guadagnare fino alla fine. DeGent quando è partito ha fatto il distacco con gli altri che stavan fermi a guardarsi e una volta che si son svegliati gli son tornati sotto. La differenza è enorme.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
mdm52
Messaggi: 2792
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da mdm52 »

veramente s'era partiti per capire quali scalatori correranno in appoggio a Basso e Caruso l'anno prossimo
se siamo arrivati a paragonare Pantani a De Gendt, mi sa che non siamo solo OT, siamo molto fuori strada!


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

mdm52 ha scritto:veramente s'era partiti per capire quali scalatori correranno in appoggio a Basso e Caruso l'anno prossimo
se siamo arrivati a paragonare Pantani a De Gendt, mi sa che non siamo solo OT, siamo molto fuori strada!
:D :D
Bisognerebbe aprire un thread specifico nel quale riportare le deviazioni clamorose che si raggiungono con degli OT (dei quali a turno siamo complici un po' tutti) . Un po' come quello delle parole famose; la migliori battute nel forum ecc. ecc.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da lemond »

mdm52 ha scritto:veramente s'era partiti per capire quali scalatori correranno in appoggio a Basso e Caruso l'anno prossimo
se siamo arrivati a paragonare Pantani a De Gendt, mi sa che non siamo solo OT, siamo molto fuori strada!
A me del fuori tema, in genere, interessa poco, mentre sul "fuori strada" non posso che ... :clap:

Se vogliamo rientreare in tema, penso che Ivan l'anno prossimo riproverà al Giro per dimostrare che ha ancora cartucce da sparare. Al tempo, gentiluomo (non galantuomo), la risposta. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto: Il vero Pantani (x me) non è quello dell'Alpe d'Huez ma è quello della tappa dello Joux Plane , del Mortirolo , di Guzet Neige
Quello di Val Thorens!!! Brividi al solo ripensare a quella tappa :)
(Scusate se ho prolungato l'OT, ma non ho potuto resistere!)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:
Winter ha scritto: Il vero Pantani (x me) non è quello dell'Alpe d'Huez ma è quello della tappa dello Joux Plane , del Mortirolo , di Guzet Neige
Quello di Val Thorens!!! Brividi al solo ripensare a quella tappa :)
(Scusate se ho prolungato l'OT, ma non ho potuto resistere!)
Grande Admin :clap: :clap:
Prima volta in Francia a vedere il Tour (avevamo appena finito la maturità..in 4 con una 105 di terza mano)
Iniziamo a " Litigare " con i Francesi (allora ero un antifrancese al massimo..)
Poi Pantani cade sulla prima salita ,viene staccato si parla di ritiro..
ed invece sull'interminabile salita finale (mai piu' fatta) parte e non lo vede piu' nessuno
Quando passa dove siamo noi , i francesi (diventati amici :D ) son piu' scatenati di noi..

Guzet Neige ero militare pure di guardia.. ho obbligato il sergente a guardarla e darmi aggiornamenti ogni volta che finivo il giro (mezzora..)
Alla fine era diventato appassionato pure lui

come lui nessuno

ovviamente non avevo paragonato De Gendt al Pirata , solo la mia stima per chi non aspetta gli ultimi 5 km (quando va bene) e i treni dei gregari per attaccare

Pardon per l'OT


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Il mercato della Cannondale mi lascia piuttosto perplesso...


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Perplesso.. il budget si riduce , non puoi prendere corridori affermati (se ne avevano , si sarebbero tenuti Nibali)
Cerchi di tenere quelli che hai e provi con corridori meno famosi


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Quello è chiaro, ma mi sembrano esageratamente meno famosi gli ultimi acquisti. Poi questo Masuda non è nemmeno giovane :uhm:


mdm52
Messaggi: 2792
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da mdm52 »

Winter ha scritto:Perplesso.. il budget si riduce , non puoi prendere corridori affermati (se ne avevano , si sarebbero tenuti Nibali)
Cerchi di tenere quelli che hai e provi con corridori meno famosi
dire che il budget si riduce mi pare ... riduttivo
Non se n'è andato il solo NIbali, se ne sono andati 6 corridori che certamente guadagnavano molto di più dei due neo pro e dei tre, Wurf De Marchi e Masuda, che sono arrivati. Ciò significa che Moser e Sagan verranno strapagati.
Troppi soldi fanno male al ciclismo.


Avatar utente
francesco31
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 23:46

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da francesco31 »

mdm52 ha scritto:
Winter ha scritto:Perplesso..
...Troppi soldi fanno male al ciclismo.

vero! Nel ciclismo girano troppo soldi , è per questo che Rabobank si ritira
di questo passo ci ritroviamo la DiQuiGiovanni al Tour
con stipendi da 1.000€ al mese se va bene


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Come è romantico il ciclismo.

Oggi, ultima gara dello sponsor Liquigas, il leader della squadra vince in uno sprint a due contro uno più giovane e veloce di lui.

Grazie Liquigas. E grazie Ivan.

:champion: :champion: :champion:

W il Ciclismo in Rai :ponpon:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Winter »

mdm52 ha scritto:
Winter ha scritto:Perplesso.. il budget si riduce , non puoi prendere corridori affermati (se ne avevano , si sarebbero tenuti Nibali)
Cerchi di tenere quelli che hai e provi con corridori meno famosi
dire che il budget si riduce mi pare ... riduttivo
Non se n'è andato il solo NIbali, se ne sono andati 6 corridori che certamente guadagnavano molto di più dei due neo pro e dei tre, Wurf De Marchi e Masuda, che sono arrivati. Ciò significa che Moser e Sagan verranno strapagati.
Troppi soldi fanno male al ciclismo.
Non credo vengano strapagati (Sagan avrà giustamente un bel aumento , Moser molto meno)
Il Budget scende di 2-3 ml di euro , diventa uno dei piu' bassi del WT
Mentre il numero dei corridori rimane uguale
Stesso discorso fatto in precedenza per la Lampre
con 5-6 ml di euro non è facile


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Oggi mi hanno detto che l'azienda Cannondale è un po' ballerina, e ha qualche fallimento societario alle spalle. Ne sapete qualcosa?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Oggi mi hanno detto che l'azienda Cannondale è un po' ballerina, e ha qualche fallimento societario alle spalle. Ne sapete qualcosa?
http://www.ciclismo.it/cannondale-la-cr ... lle-spalle

http://www.ultramotard.com/articoli/222.html


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
mdm52
Messaggi: 2792
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da mdm52 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Oggi mi hanno detto che l'azienda Cannondale è un po' ballerina, e ha qualche fallimento societario alle spalle. Ne sapete qualcosa?
http://www.ciclismo.it/cannondale-la-cr ... lle-spalle

http://www.ultramotard.com/articoli/222.html
Servirebbe qualcosa di più recente del 2003, però, per sapere la verità


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mdm52 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Oggi mi hanno detto che l'azienda Cannondale è un po' ballerina, e ha qualche fallimento societario alle spalle. Ne sapete qualcosa?
http://www.ciclismo.it/cannondale-la-cr ... lle-spalle

http://www.ultramotard.com/articoli/222.html
Servirebbe qualcosa di più recente del 2003, però, per sapere la verità
quale verità? sono falliti nel 2003


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

C'è qualcosa che non mi torna; ma se avevano offerto a Nibali un contratto che si aggirava sui 2 mln di euro come cavolo coprivano la spesa viste le operazioni "minimaliste" di ciclomercato?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Cannondale faceva accessori per bici in Connecticut negli anni 70. Poi si è ingrandita specializzandosi con l'alluminio agli inizi di questo materiale, facendo base in Pennsylvania, e apre una divisione motori. Che va malissimo e prosciuga il denaro anche della divisione bici. Si separa dalla divisione motori, che fallisce, e continua alla grande, con un gruppo canadese (che gestisce altri marchi storici del ciclismo schifo made in WalMart, tipo Scwhinn e Mongoose) che la rileva.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Deadnature »

Slegar ha scritto:C'è qualcosa che non mi torna; ma se avevano offerto a Nibali un contratto che si aggirava sui 2 mln di euro come cavolo coprivano la spesa viste le operazioni "minimaliste" di ciclomercato?
Via Sagan?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto:Cannondale faceva accessori per bici in Connecticut negli anni 70. Poi si è ingrandita specializzandosi con l'alluminio agli inizi di questo materiale, facendo base in Pennsylvania, e apre una divisione motori. Che va malissimo e prosciuga il denaro anche della divisione bici. Si separa dalla divisione motori, che fallisce, e continua alla grande, con un gruppo canadese (che gestisce altri marchi storici del ciclismo schifo made in WalMart, tipo Scwhinn e Mongoose) che la rileva.
vero, poi si è ripresa molto bene. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Merak »

slegar secondo me è molto probabile che se avesse firmato nibali ci sarebbe stato o un investimento più grosso di Cannondale o soprattutto un secondo sponsor italiano. Mancata la firma il budget s'è ridotto a quello attuale.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
mdm52
Messaggi: 2792
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da mdm52 »

Vandborg è un buuon passista, utile anche nelle corse a tappe
resta il buco degli scalatori
personalmente mi chiedo perchè non abbiano provato a riprendersi Kieserlovski o Kreuziger


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Cannondale 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Stavo giusto pensando negli ultimi giorni che la Cannondale avrebbe fatto bene ad approfittare dello smantellamento della SpiderTech: detto (no, pensato :D ), fatto. Si aggiudicano i due giovani più talentuosi del panorama canadese, Boily e Boivin, e in più arriva la conferma di Dall'Antonia.Siamo a 25 se ho contato bene, dunque credo che la campagna acquisti non sia finita e che qualche scalatore che faccia da gregario o anche più, fino alla fine, arriverà. Ad esempio sono a piede libero Garzelli, Bruseghin, Samoilau, Petrov, e non sarebbe una brutta idea se provassero a rilanciare Santoro...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Rispondi