Campionati Nazionali 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Si parte con l'Australia
Cronometro Uomini: Luke Durbridge
Cronometro Donne: Shara Gillow
Cronometro U23: Damien Howson


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Spartacus »

Criterium uomini: Cameron Meyer

Domenica probabile tripletta Orica..


Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

Doppietta di Durbridge che si aggiudica anche la prova in linea :clap:

1. 3 Luke DURBRIDGE (WA) 5h00:46
2. 28 Michael MATTHEWS (ACT) 5h01:50 +1:04
3. 8 Steele VON HOFF (VIC) 5h01:50
4. 19 Neil VAN DER PLOEG (VIC) 5h01:50
5. 9 Christopher SUTTON (SA) 5h01:50
6. 164 Jay MCCARTHY (QLD) 5h01:50
7. 45 William WALKER (VIC) 5h01:50
8. 15 Zakkari DEMPSTER (VIC) 5h01:50
9. 1 Simon GERRANS (VIC) 5h01:50
10. 11 Bernard SULZBERGER (TAS) 5h01:50
11. 33 Cameron WURF (TAS) 5h01:50
12. 22 Cameron MEYER (WA) 5h01:50
13. 13 Mark O'BRIEN (VIC) 5h01:50
14. 72 Lachlan NORRIS (VIC) 5h01:50
15. 115 Nathan EARLE (TAS) 5h01:50
16. 17 Jai CRAWFORD (TAS) 5h01:50
17. 12 Daniel MCCONNELL (VIC) 5h01:50
18. 16 Jay BOURKE (VIC) 5h01:50
19. 4 Matthew LLOYD (VIC) 5h01:50
20. 6 Adam HANSEN (QLD) 5h01:50


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da kasper^ »

in nuova zelanda il nuovo campione nazionale è roulston che ha preceduto bennett e dean


TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da TASSO »

scusate la domanda ma dove si correra' l italiano quest anno ? dopo la splendida organizzazione della valsugana del 2012 ????????


TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da TASSO »

QUALCUNO HA NOTIZIE ??????????????? :bll:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7187
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Deadnature »

I pro saranno a Prato domenica 23 giugno, mentre per il resto un po' qui e un po' là.

http://www.cyclingforall.net/ciclismo-g ... dario.html


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Mad »

Deadnature ha scritto:I pro saranno a Prato domenica 23 giugno, mentre per il resto un po' qui e un po' là.

http://www.cyclingforall.net/ciclismo-g ... dario.html

Articolo vecchio, tant'è che ci sono già delle variazioni: la rinuncia dell'organizzatore per le prove all/eso maschili, e sembra anche lo spostamento della gara prof al sabato.


TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da TASSO »

dove si puo trovare il programma e il percorsa della gara ??


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da aria »

Col prossimo numero di BS c'è il libretto con tutte le corse dell'anno, compreso il campionato italiano con tanto di percorso: interessantissimo questo "opuscolo".. Almeno così avviene da anni.


nivlac
Messaggi: 223
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 22:25

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da nivlac »

Un 3 alla regìa americana per le immagini all'arrivo, un applauso al sempiterno Fred Rodriguez che si veste di stelle e strisce per la quarta volta alla soglia dei quarant'anni!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

fast freddie! :champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

ecco il percorso del campionato italiano 2013, che quest'anno si disputerà insieme al trofeo melinda, il cui tracciato abituale è stato ulteriormente indurito dall'inserimento di un ulteriore giro sul circuito finale intorno a fondo.
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=28887

i percorsi dettagliati sono qui:
http://www.trofeomelinda.it/

percorso durissimo che farà una bella selezione, specie se dovesse fare caldo (ma quest'anno...).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

E della cronometro vogliamo parlarne? Un tratto infinito di falsopiano in Val di Sole...che cronometro strana!


Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Bob Fats »

cauz. ha scritto:ecco il percorso del campionato italiano 2013, che quest'anno si disputerà insieme al trofeo melinda, il cui tracciato abituale è stato ulteriormente indurito dall'inserimento di un ulteriore giro sul circuito finale intorno a fondo.
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=28887

i percorsi dettagliati sono qui:
http://www.trofeomelinda.it/

percorso durissimo che farà una bella selezione, specie se dovesse fare caldo (ma quest'anno...).

Posso fare il nome di un probabile vincitore ? Visconti !!!!

:D


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4352
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Brogno »

Bob Fats ha scritto:
cauz. ha scritto:ecco il percorso del campionato italiano 2013, che quest'anno si disputerà insieme al trofeo melinda, il cui tracciato abituale è stato ulteriormente indurito dall'inserimento di un ulteriore giro sul circuito finale intorno a fondo.
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=28887

i percorsi dettagliati sono qui:
http://www.trofeomelinda.it/

percorso durissimo che farà una bella selezione, specie se dovesse fare caldo (ma quest'anno...).

Posso fare il nome di un probabile vincitore ? Visconti !!!!

:D
Mi sembra forse un pò fuori gittata per Visconti (anche se pe ril Visconti di questo giro, poche cose sono fuori gittata) mentre non darei per impossibile un bis di Franco, percorso molto selettivo, vincerà (penso) un corridore di peso.. :)
Son riuscito a non dire nulla, perfetto quindi :bll:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da aria »

Dai Brogno, è anche in casa, perchè non dire nulla........


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Celun »

Direi che Scarponi se lo meriterebbe...Ulissi, Cunego, Stortoni...la Lampre e' ben attrezzata per spalleggiarlo!


Pat McQuaid

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Nocentini mi sembra si stia preparando per questo appuntamento...da tenere d'occhio sicuramente


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

Celun ha scritto:Direi che Scarponi se lo meriterebbe...Ulissi, Cunego, Stortoni...la Lampre e' ben attrezzata per spalleggiarlo!
Tutti quelli che hanno corso il Giro e non faranno il Tour, ma prepareranno il finale di stagione come appunto Scarponi, ma anche Nibali, Santambrogio ecc, sono un po' sfavoriti dalla collocazione della prova nazionale, ossia 4 settimane dopo la fine del Giro: troppi giorni per tenere la condizione e troppo pochi per riposarsi/scaricarsi dalle fatiche del Giro e ricominciare ad allenarsi per bene... Poi va bè il discorso dipende da corridore a corridore, dipende se il corridore ha fatto classifica o no, dipende da come uno esce dal Giro, ecc ecc ... però in generale non li vedo favoriti...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

per me vince damiano c...aruso!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Nicker ha scritto: Tutti quelli che hanno corso il Giro e non faranno il Tour, ma prepareranno il finale di stagione come appunto Scarponi, ma anche Nibali, Santambrogio ecc, sono un po' sfavoriti dalla collocazione della prova nazionale, ossia 4 settimane dopo la fine del Giro: troppi giorni per tenere la condizione e troppo pochi per riposarsi/scaricarsi dalle fatiche del Giro e ricominciare ad allenarsi per bene... Poi va bè il discorso dipende da corridore a corridore, dipende se il corridore ha fatto classifica o no, dipende da come uno esce dal Giro, ecc ecc ... però in generale non li vedo favoriti...
ma infatti più ci penso e più mi convinco che l'idea scritta da qualcuno qui sopra di spostare i campionati alla vigilia del giro sia davvero ottima. nel ciclismo moderno tutto cambia e le rassegne nazionali invece restano lì, ferme in una no man's land tra i due principali GT. con il risultato che la corsa si presta a chi sta preparando il TdF o alle squadre minori che devono sfruttare un'occasione del genere. l'albo d'oro italiano parla chiaro.

la soluzione ideale sarebbe quella di spostare tutti gli appuntamenti nazionali tra L-B-L e giro, approfittando dell'occasione per slittare il giro di una settimana avanti, alla luce dei problemi climatici di questa edizione. in alternativa, mi chiedevo se fosse possibile spostare solo quelli italiani, in fondo già australia e USA li fanno in date diverse (e il belgio per la crono, che da sempre e' a ferragosto).
il problema emerge soprattutto in italia, dove un tempo i corridori migliori andavano tutti in francia, oggi -stante la crisi del ciclismo italiano- questo non accade piu'.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Pat McQuaid ha scritto:Nocentini mi sembra si stia preparando per questo appuntamento...da tenere d'occhio sicuramente
Idea moooolto suggestiva!! Il Noce non farà il Delfinato perché la sua squadra francese si è autoesclusa, dopo i due casi di positività, l'ultima al Giro. Probabile quindi la partecipazione del 36enne corridore aretino al Giro di Svizzera, forzata preparazione al Tour quindi per lui. I Tricolori, che si trovano nel bel mezzo, sarebbero un gran bell'obiettivo !!
;)


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Rudy80 »

cauz. ha scritto:
Nicker ha scritto: Tutti quelli che hanno corso il Giro e non faranno il Tour, ma prepareranno il finale di stagione come appunto Scarponi, ma anche Nibali, Santambrogio ecc, sono un po' sfavoriti dalla collocazione della prova nazionale, ossia 4 settimane dopo la fine del Giro: troppi giorni per tenere la condizione e troppo pochi per riposarsi/scaricarsi dalle fatiche del Giro e ricominciare ad allenarsi per bene... Poi va bè il discorso dipende da corridore a corridore, dipende se il corridore ha fatto classifica o no, dipende da come uno esce dal Giro, ecc ecc ... però in generale non li vedo favoriti...
ma infatti più ci penso e più mi convinco che l'idea scritta da qualcuno qui sopra di spostare i campionati alla vigilia del giro sia davvero ottima. nel ciclismo moderno tutto cambia e le rassegne nazionali invece restano lì, ferme in una no man's land tra i due principali GT. con il risultato che la corsa si presta a chi sta preparando il TdF o alle squadre minori che devono sfruttare un'occasione del genere. l'albo d'oro italiano parla chiaro.

la soluzione ideale sarebbe quella di spostare tutti gli appuntamenti nazionali tra L-B-L e giro, approfittando dell'occasione per slittare il giro di una settimana avanti, alla luce dei problemi climatici di questa edizione. in alternativa, mi chiedevo se fosse possibile spostare solo quelli italiani, in fondo già australia e USA li fanno in date diverse (e il belgio per la crono, che da sempre e' a ferragosto).
il problema emerge soprattutto in italia, dove un tempo i corridori migliori andavano tutti in francia, oggi -stante la crisi del ciclismo italiano- questo non accade piu'.
Se fosse possibile , la nostra federazione dovrebbe pensare a spostare la data del campionato italiano; messa così è troppo sfavorevole ai corridori "forti" del giro.Meglio correrla prima in modo che sia i girini sia chi vuole andare al tour può presentarsi bene ad una corsa che a mio avviso sta perdendo fascino e importanza;e non dovrebbe essere così!!!!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Nicker ha scritto: Tutti quelli che hanno corso il Giro e non faranno il Tour, ma prepareranno il finale di stagione come appunto Scarponi, ma anche Nibali, Santambrogio ecc, sono un po' sfavoriti dalla collocazione della prova nazionale, ossia 4 settimane dopo la fine del Giro: troppi giorni per tenere la condizione e troppo pochi per riposarsi/scaricarsi dalle fatiche del Giro e ricominciare ad allenarsi per bene... Poi va bè il discorso dipende da corridore a corridore, dipende se il corridore ha fatto classifica o no, dipende da come uno esce dal Giro, ecc ecc ... però in generale non li vedo favoriti...
ma infatti più ci penso e più mi convinco che l'idea scritta da qualcuno qui sopra di spostare i campionati alla vigilia del giro sia davvero ottima. nel ciclismo moderno tutto cambia e le rassegne nazionali invece restano lì, ferme in una no man's land tra i due principali GT. con il risultato che la corsa si presta a chi sta preparando il TdF o alle squadre minori che devono sfruttare un'occasione del genere. l'albo d'oro italiano parla chiaro.

la soluzione ideale sarebbe quella di spostare tutti gli appuntamenti nazionali tra L-B-L e giro, approfittando dell'occasione per slittare il giro di una settimana avanti, alla luce dei problemi climatici di questa edizione. in alternativa, mi chiedevo se fosse possibile spostare solo quelli italiani, in fondo già australia e USA li fanno in date diverse (e il belgio per la crono, che da sempre e' a ferragosto).
il problema emerge soprattutto in italia, dove un tempo i corridori migliori andavano tutti in francia, oggi -stante la crisi del ciclismo italiano- questo non accade piu'.
Sono d'accordo. Negli USA i campionati nazionale, sia a crono che in linea, sono stati anticipati a fine maggio proprio un anno dopo che il Tour of California è stato fatto slittare da febbraio a metà maggio. Una scelta assolutamente intelligente visto che i migliori statunitensi in quel periodo sono quasi tutti al ToC e possono così approfittarne per per prendere parte anche ai campionati nazionali, considerato anche che i migliori statunitensi vivono abitualmente in Europa e sarebbe poco comodo per loro dover tornare in patria solo per i campionati nazionali.
In italia si potrebbe fare un ragionamento simile, piazzando le gare nel week end precedente il Giro. Ci sarebbe però una sovrapposizione col Romandia che non so se sarebbe ben vista dall'UCI e dagli svizzeri. In alternativa servirebbe spostare il Giro una settimana in avanti, soluzione che mi sembra ancora più complicata.
Se nessuna delle due ipotesi precedenti fosse accettata io al posto della federazione sposterei le gare addirittura nella prima metà di agosto, quando il calendario le renderebbe accessibili un pò a tutti.
Certo è che con questa collocazione i campionati nazionali in Italia sono certamente i più trascurati, mentre ad esempio in Francia riescono ad attrarre il meglio del ciclismo transalpino al massimo della forma visto che dopo 6 giorni tutti (o quasi) si ritrovano al Tour.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da lemond »

continuo da Guimard.

Si è spesso scritto qui e là che sono stato comunista da giovane, ma si dicono tante stupidaggini nel corso di una vita (parlo sia per me che per gli altri) che se dovessi rettificarle tutte, un libro non sarebbe sufficiente. In ogni modo cerco di fare del mio meglio per "risolvere" la questione. Sono ateo, per quanto riguarda la religione e già da quando avevo 12 anni ero ateo, anche in termini politici. Al cantiere, dove lavoravo, ero più "comunardo" (in francese communisant, che si potrebbe anche tradurre "avere simpatie per un comunismo , diciamo utopistico) che comunista. La mia religione, il mio partito sono sempre stati lo sport e il ciclismo. :) Più tardi, anzi, ho avuto diversi scontri con il *comunismo*: quanto tu eri corridore alla mia epoca e ti scontravi con atleti venuti dall'URSS, DDR o Polonia e vedevi quello che facevano, francamente potevi comprendere molto male il rapporto con il comunismo. :dubbio: E se invece riuscivi a capirlo, allora era il migliore dei respingenti possibili. (n.d.t. questa frase la dedico in special modo ai miei amici Donchi e Desmo) :cincin: Nel 1967 divenni professionista con la Mercier, con grande sconforto del colonnello Crespin, allora ministro dello Sport, che voleva restassi dilettante per partecipare ai giochi olimpici del Messico, ma perdere un anno per confrontarmi con i ciclisti statalizzati dell'Est, supervitaminizzati, non aveva alcun interesse ai miei occhi. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

campionato spagnolo in linea. a vista sembra bella duretta, che sia finalmente l'anno buono che vediamo contador al tour in maglia giallorossa? :)

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da lemond »

lemond ha scritto:continuo da Guimard.

Si è spesso scritto qui e là che sono stato comunista da giovane, ma si dicono tante stupidaggini nel corso di una vita (parlo sia per me che per gli altri) che se dovessi rettificarle tutte, un libro non sarebbe sufficiente. In ogni modo cerco di fare del mio meglio per "risolvere" la questione. Sono ateo, per quanto riguarda la religione e già da quando avevo 12 anni ero ateo, anche in termini politici. Al cantiere, dove lavoravo, ero più "comunardo" (in francese communisant, che si potrebbe anche tradurre "avere simpatie per un comunismo , diciamo utopistico) che comunista. La mia religione, il mio partito sono sempre stati lo sport e il ciclismo. :) Più tardi, anzi, ho avuto diversi scontri con il *comunismo*: quanto tu eri corridore alla mia epoca e ti scontravi con atleti venuti dall'URSS, DDR o Polonia e vedevi quello che facevano, francamente potevi comprendere molto male il rapporto con il comunismo. :dubbio: E se invece riuscivi a capirlo, allora era il migliore dei respingenti possibili. (n.d.t. questa frase la dedico in special modo ai miei amici Donchi e Desmo) :cincin: Nel 1967 divenni professionista con la Mercier, con grande sconforto del colonnello Crespin, allora ministro dello Sport, che voleva restassi dilettante per partecipare ai giochi olimpici del Messico, ma perdere un anno per confrontarmi con i ciclisti statalizzati dell'Est, supervitaminizzati, non aveva alcun interesse ai miei occhi. :x
Questo era chiaramente un errore (mio) di inserimento. Mi scuso e vi prego di cancellarlo.

P.S.

me ne sono accorto solo ora.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da TASSO »

OGGI hanno dato le altimetrie ufficiali e le planimetrie .......... 230 km non sono tantissimi circuito meno duro dell anno scorso secondo me a vedere le pendenze..... chi potra' vincere secondo voi ?? una lista di favoriti ?? io do la mia

***** visconti , ulissi , moser
**** pelizzotti , gavazzi
*** cunego , gasparatto , nocentini


Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

TASSO ha scritto:OGGI hanno dato le altimetrie ufficiali e le planimetrie .......... 230 km non sono tantissimi circuito meno duro dell anno scorso secondo me a vedere le pendenze..... chi potra' vincere secondo voi ?? una lista di favoriti ?? io do la mia

***** visconti , ulissi , moser
**** pelizzotti , gavazzi
*** cunego , gasparatto , nocentini
Io dico GASPARATTO :diavoletto:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da TASSO »

ussignor che pignoleriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bogaert ha scritto:
TASSO ha scritto:OGGI hanno dato le altimetrie ufficiali e le planimetrie .......... 230 km non sono tantissimi circuito meno duro dell anno scorso secondo me a vedere le pendenze..... chi potra' vincere secondo voi ?? una lista di favoriti ?? io do la mia

***** visconti , ulissi , moser
**** pelizzotti , gavazzi
*** cunego , gasparatto , nocentini
Io dico GASPARATTO :diavoletto:
Sarebbe una grossa sorpresa eh, però certamente gradita :crazy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

TASSO ha scritto: 230 km non sono tantissimi circuito meno duro dell anno scorso secondo me a vedere le pendenze.....
Non so se quest'anno sia più o meno duro dell'anno scorso, però sono sempre 3800/4000 metri di dislivello totale praticamente senza mai un metro di vera pianura...
Facile non è di sicuro!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Fatta eccezione per la Francia (percorso non durissimo, ma battuto dal vento e da prendere con le pinze), i campionati di quest'anno sono abbastanza duri.
Si è detto della Spagna e dell'Italia, ma anche Belgio e Olanda non scherzano anzi.
In Belgio si corre in Vallonia, anzi proprio in terra di Liegi a La Roche-en-Ardenne, la prima côte ufficiale della Liegi (che è poi la Côte d'Ortho del circuito).
Il campionato prevede ben 16 GIRI massacranti, con tre salite fra loro molto differenti:
- Côte d'Ortho 2,8 km al 6,2% e punte al 9%
- Côte de Buisson 0,5 km al 4% con punte fra il 7-8%
- Côte du Chalet 0,2 km al 16%
Dislivello totale di 345 metri al giro. :o
Ecco il video di promo:

Het Nieuwsblad mette anche Boonen tra i favoriti, ma francamente mi sembra strano che il fiammingo possa reggere questo percorso.
http://cyclismelaroche.be/
Immagine

Immagine

Non da meno è il circuito olandese di Kerkrade con ben 3 salite brevi ma molto dure sulle strade del Limburgo attorno a Kerkrade nei pressi di Heerlen, oltre all'arrivo in leggera salita. DA RIPETERE 22 VOLTE!
Immagine
http://nk-wielrennen-2013.wielrennenmaa ... /#parcours


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7187
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Deadnature »

Una piccola correzione guardando la planimetria del percorso belga: l'ultima cote la fanno solo al termine dell'ultimo giro, mi pare. Resta comunque un percorso bello tosto, sul falsopiano dopo la cote più lunga si può fare la differenza.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Nel campionato francese c'e' un tratto di 900 metri di Ribin
Se qualcuno ha visto il finale del Tro bo Leon dovrebbe esser quello


BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:Nel campionato francese c'e' un tratto di 900 metri di Ribin
Se qualcuno ha visto il finale del Tro bo Leon dovrebbe esser quello
Già che ci siamo mettiamo anche questo, sebbene credo che la maggiore difficoltà della gara non sarà l'altimetria, ma il vento:
http://www.ilmeteo.net/meteo_Lannilis-E ... 24308.html
Da quelle parti il vento è mediamente in questa stagione sopra i 20 km/h. Del problema vento ne parlò pure il commentatore del Tro Bro Leon.

Immagine


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

anche in Germania non si scherza, il percorso fa circa 2000 metri di dislivello (340 a giro per 6 giri)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Subsonico ha scritto:anche in Germania non si scherza, il percorso fa circa 2000 metri di dislivello (340 a giro per 6 giri)
Stavo giusto analizzandolo. Ecco qua, 6 giri di 37,5 Km:
http://www.bikemap.net/de/route/2174315 ... 84/terrain

Immagine


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Percorso e lista dei partenti del campionato nazionale olandese a cronometro:
http://www.cyclismactu.net/news-chpt-pa ... 33421.html

52,6 km con professionisti e dilettanti che gareggiano assieme; non penso che al campionato italiano saranno al via in 38.

Percorso e lista partenti del campionato svizzero a cronometro (assente Cancellara):
http://www.cyclismactu.net/news-chpt-su ... 33422.html


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Percorso e lista dei partenti del campionato nazionale olandese a cronometro:
http://www.cyclismactu.net/news-chpt-pa ... 33421.html

52,6 km con professionisti e dilettanti che gareggiano assieme; non penso che al campionato italiano saranno al via in 38.

Percorso e lista partenti del campionato svizzero a cronometro (assente Cancellara):
http://www.cyclismactu.net/news-chpt-su ... 33422.html
in Svizzera partono solo in 5? :o :o :o


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Slegar ha scritto:Percorso e lista dei partenti del campionato nazionale olandese a cronometro:
http://www.cyclismactu.net/news-chpt-pa ... 33421.html

52,6 km con professionisti e dilettanti che gareggiano assieme; non penso che al campionato italiano saranno al via in 38.

Percorso e lista partenti del campionato svizzero a cronometro (assente Cancellara):
http://www.cyclismactu.net/news-chpt-su ... 33422.html
in Svizzera partono solo in 5? :o :o :o
caro Slegar cyclismactu ci ha proposto delle start list abbastanza scadenti visto che Cancellara ha corso e vinto. :hammer:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:caro Slegar cyclismactu ci ha proposto delle start list abbastanza scadenti visto che Cancellara ha corso e vinto. :hammer:
Cancellara è così forte a cronometro che sarà arrivato al traguardo prima della lista di partenza.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Clamorosa debacle di Dmitriy Gruzdev nel campionato kazako a cronometro. Il vincitore delle ultime 2 edizioni ha concluso addirittura decimo, con un ritardo di oltre 6 minuti dal vincitore Andrey Mizourov, che a 40 anni si aggiudica la prova per la sesta volta in carriera.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

bodnar batte kwiatkowski nel campionato polacco a cronometro


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Chavanel sta dominando in Francia. Ha appena raggiunto Roy, partito 2 minuti prima, che era 2° al primo intermedio! :shock:


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Celun »

Vandborg rivince i campionati danesi a crono dopo 7 anni!
secondo a soli 6 secondi il giovane Quaade.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Sembra che non sia Bob Jungels il campione lussemburghese a cronometro ma il quarantasettenne Pascal Triebel, almeno stando alle classifiche ufficiali pubblicate sul sito dell'UCI:
http://www.uci.infostradasports.com/asp ... &Ranking=0

O dal Lussemburgo hanno sbagliato trasmettere le classifiche oppure ………...


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Opto per l'insipienza del db UCI (ammesso che di db si possa parlare).
Ci fu un anno in cui Mikhail Ignatiev venne chiamato in ogni corsa con tutt'altri nome e cognome (te lo dirà Seb, io non lo ricordo), e non è certo l'unico caso. Stava/sta alla bravura del compiler andare a ricostruire gli effettivi ordini d'arrivo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da simociclo »

In Canada invece, secondo cqranking, ha vinto CURTIS DEARDEN, trentenne direi sconosciuto. Ha battuto Christian Mayer dell'Orica


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi