Vuelta 2011 - 17a tappa: Faustino V-Peña Cabarga (211 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2011 - 17a tappa: Faustino V-Peña Cabarga (211 km

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Subsonico ha scritto:
mestatore ha scritto:ci hanno impiegato circa 20 secondi piu' di purito.
letto sul forum di CN .

la corsa è eccitante perche' è contestata, ma non si vedono prestazioni sovrumane.
il fatto che sia divertente e lottata inganna gli occhi. sulle salite hanno quasi sempre fatto peggio degli anni scorsi
corsa eccitante? sei sarcastico vero?
In queste ultime frazioni (dal fine settimana soprattutto) si sta vedendo una bella lotta... I due davanti non sono fenomeni ma non si può dire che manchi il divertimento... Peccato non avere un'altra tappa nervosa tipo quella di ieri, cmq ci si giocherà il tutto per tutto anche nell'ultima tappa se necessario :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26545
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2011 - 17a tappa: Faustino V-Peña Cabarga (211 km

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io capisco che in una squadra ci siano delle gerarchie alla partenza di una grande corsa. In questo caso ovviamente Wiggins era il capitano unico di Sky. Dopo 10 tappe, di cui 2-3 di montagna e una crono di 47 km se ti ritrovi con un giovane come Froome in testa alla classifica e Wiggins 3°, a 20" dovresti ragionare un attimo e capire che sacrificare il leader della corsa per fargli fare il gregario è una follia che neanche il più stupido dei ds farebbe, anche perchè in quel contesto di classifica Wiggins non aveva l'esigenza di attaccare.
perdonatemi gli errori perche' non ho visto le tappe precedenti a quella dell'altroieri, manzaneda compresa dunque.
pero' mi par di capire che dopo salamanca tutti fossero concordi nel vedere in wiggo il favorito di questa vuelta (insieme a nibali :bll:), e mi pare che il britannico avesse gia' forzato il ritmo in salita nella tappa precedente alla crono facendo una discreta selezione.
ora, a criticare l'errore adesso ci sto (e' lampante), pero' mi viene anche da capire un DS che si trova il proprio capitano come corridore favorito, e si parla di un atleta di ottima qualita' che dovrebbe dare delle garanzie in prospettiva, mentre un giovane al comando ma sul cui rendimento c'e' tutto da verificare. mi pare abbastanza naturale, anche se forse poco fantasioso, che si punti sul primo.
poi capisco che la carta froome sia stata giocata nella tappa sbagliata, e su questo ci sta lo stigmatizzare l'errore, ma non credo sia corretto ragionare completamente a posteriori. in fondo anche al tour, se l'europcar avesse puntato su rolland anziche' su voeckler...
Non vedo grosse analogie
Rolland era a 10 minuti.. Voeckler perde il podio sbagliando tattica sul Galibier
Froome era gia' andato come una moto sulla tappa di montagna prima della crono.. tirando quasi sempre lui (wiggins raramente) e nonostante il vento contro arrivando con i primi
Alla crono da una lezione all'inglese e prende la maglia..
Forse era il caso di dare una chance anche a Froome..
Invece gli fan perdere la maglia..nella tappa di Manzaneda perche' lo fan tirare come un mulo
Sull'Angliru si vede che va molto piu' forte di Wiggins , invece è costretto a aspettare il suo capitano..
Speriamo che domani ci sia la sorpresa


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2011 - 17a tappa: Faustino V-Peña Cabarga (211 km

Messaggio da leggere da eliacodogno »

patrixhouse ha scritto:Cobo mi sembra il pereiro sio di qualche anno fa.... a questa vuelta ha trovato la condizione e l'occasione della vita..
Non scherziamo, a Cobo non hanno regalato mezz'ora (neanche 30" a dire il vero!)... Poi è vero che Pereiro resistette alla grande ma Cobo ha staccato tutti in salita piuttosto nettamente, altrochè....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
HOTDOG
Messaggi: 2296
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vuelta 2011 - 17a tappa: Faustino V-Peña Cabarga (211 km

Messaggio da leggere da HOTDOG »

specifichiamo comunque che Pereiro era a mezz'ora in classifica non in quanto scarso ma in quanto aveva avuto una giornata di crisi sui Pirenei, nel 2005 e nel 2004 era arrivato 10° nella generale del Tour


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2011 - 17a tappa: Faustino V-Peña Cabarga (211 km

Messaggio da leggere da eliacodogno »

HOTDOG ha scritto:specifichiamo comunque che Pereiro era a mezz'ora in classifica non in quanto scarso ma in quanto aveva avuto una giornata di crisi sui Pirenei, nel 2005 e nel 2004 era arrivato 10° nella generale del Tour
Vero, però era uno che ha sempre chiuso i GT con 15-20 minuti dal primo; la resistenza nelle ultime tappe era stata straordinaria (stile Voeckler), ma non c'entra nulla con Cobo che ha staccato alla grande tutti quanti in salita....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vuelta 2011 - 17a tappa: Faustino V-Peña Cabarga (211 km

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: Non vedo grosse analogie
l'analogia era soltanto capitano affermato vs. giovane in ascesa.
naturale che le due situazioni siano ben diverse, pero' in entrambi i casi il commento e' stato "se la squadra avesse puntato su Y da subito anziche' sacrificarlo per X..."


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Salvatore77
Messaggi: 6652
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Vuelta 2011 - 17a tappa: Faustino V-Peña Cabarga (211 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

cauz. ha scritto:
Winter ha scritto: Non vedo grosse analogie
l'analogia era soltanto capitano affermato vs. giovane in ascesa.
naturale che le due situazioni siano ben diverse, pero' in entrambi i casi il commento e' stato "se la squadra avesse puntato su Y da subito anziche' sacrificarlo per X..."
Infatti io vedrei un'analogia Cobo - Chioccioli 1991


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi