Le Sorprese del Giro 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da matter1985 »

Dopo il topic sulle delusioni,è giusto che ci sia pure quello sui corridori che ci hanno stupito di più in senso positivo, no? Rispetto ai corridori deludenti che per me son state conferme son comunque rimasto sorpreso dai seguenti corridori:

Deignan(veramente forte l' irlandese)
Rogers(niente male per uno venuto al giro all' ultimo per fare una sostituzione.Oltre alle due tappe vinte,è stato sempre l' ultimo gregario del grupo maglia rosa o quasi)
Henao(che sinceramente non conoscevo)
Pellizzotti(una grande grinta e qualche buon piazzamento pure al cospetto dei big,credevo che anche in fuga ne avesse oramai parecchi davanti invece non è stato così)
Aru(non credevo maturasse così presto,lo vedevo nella top ten ma non tanto in alto.Verso Montecampione stavo godendo quando ha staccato tutti soprattutto perchè :italia: )
Hesjedal(sinceramente credevo che il colpo del 2012 fosse un evento isolato,ma perdere una eternità nella cronosquadre gli ha giovato nel modo di correre in un giro di livello molto più alto rispetto a quello vinto)
Rolland(ha onorato il giro alla grande.Corridore ritrovato rispetto all' ultimo tour)
Basso(mi ha stupito soltanto per la grande grinta mostrata verso Panarotta,altrimenti come giro è stato sui livelli che mi aspettavo)
Pantano(il mio idolo personale,sopratutto perché è uguale spiccicato ad un mio amico :champion: )

cè anche una squadra:

Bardiani(sarà anche una squadretta ma ha fatto un giro da urlo e non solo nelle tappe vinte)


#JeSuisNizzolo
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

il giovane henao su tutti, almeno per me. a nemmeno 21 anni, a questi livelli, sinceramente non me lo aspettavo. altro tassello di una nouvelle vague colombiana di livello maestoso.


Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da Bradipone »

In ordine di pettorale direi che la top10 delle sorprese è:
Vuillermoz, Canola, Wellens, Castroviejo, Matthews, Rolland, Quemeneur, Thurau, Deignan, Henao


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da Mystogan »

1.Aru
2.Rolland
3.Hesjedal
3.Rogers
4.Henao


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La Bardiani, grandi risultati. :clap:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da matter1985 »

è vero mi son scordato thurau,forse perché si è ritirato.Ha dimostato un buon passo anche in salita :clap: :clap: :clap:


#JeSuisNizzolo
chuky84
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 14:44

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da chuky84 »

C'è ne sono stati tanti ma su tutti dico Tim Wellens


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tante sorprese come quest'anno al giro non le abbiamo mai avute :clap:
Aru, Canola, Thurau, Henao, Rolland, Wellens, Matthews e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno
Poi per me anche Ulissi è stata una sorpresa vederlo vincere sul Montecopiolo :drool:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Conan
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 14:22

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da Conan »

Oltre a quelli già citati, dico Arredondo. Anche se ieri è andato un po' male, ha fatto comunque un buon Giro.


Mi ha offeso per tutta la partita e io non ho fatto gestacci, ho solo portato la mano all'orecchio per sentire cosa diceva dopo il mio 47esimo punto...
Bogaert
Messaggi: 1456
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da Bogaert »

1 Aru su tutti non me lo sarei aspettato a questi livelli
2 Martinello devo dire che ero dubbioso invece un ottima scelta mi ha convinto
3 Bardiani e chi se no! sempre all'attacco e vincenti con i giovani italiani
4 Colombia Ok quintana-uran ma un invasione di colombiani in questo modo non me la sarei mai aspettata
5 Rolland magari si pensava che fosse venuto quasi in gita al giro invece combattivo più che mai bravo il francese


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Rogers
Rolland (altissimo livello, è tornato quello di due anni fa)
I Bardiani
Vuillermoz
Henao
Matthews
Wellens
Hesjedal che non mi aspettavo cosi arcigno e competitivo, una roccia.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da galliano »

Bradipone ha scritto:In ordine di pettorale direi che la top10 delle sorprese è:
Vuillermoz, Canola, Wellens, Castroviejo, Matthews, Rolland, Quemeneur, Thurau, Deignan, Henao
mi suona strano vedere castrovejo, non mi ricordo prestazioni d'eccellenza dello spagnolo. Pure nella crono non ha combinato molto.
Tutta la movistar è cresciuta nel finale, ma non è che abbia ricevuto chissà quali attacchi.
Da Vuillermoz invece mi aspettavo meglio.

Io come sorprese scelgo Henao, Deignan, Thurau e Aru (a questi livelli).


Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da Bradipone »

Ho scioccamente non messo Aru, e sarebbe andato a sostituire proprio Castroviejo.
L'ho messo perchè vederlo nel gruppo della maglia rosa dei 27 che si era leggermente avvantaggiato sulla salita prima dello Zoncolan mi ha fatto veramente sentire quanto un corridore come castroviejo si sia dedicato totalmente al suo capitano, nonostante in salita non sia mai stato un gran scalatore. Aveva una forma ottima anche se non l'ha mai dimostrata, alla fine, è arrivato a 3.15 da Quintana in quella tappa, con Henao e davanti a Hesjedal!


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Castroviejo rimarrà nella storia solo per un episodio... L'urgenza minzionale


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Le Sorprese del Giro 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

1 nizzolo
forse favorito da un parco di ruote veloci "povero", ha mostrato una costanza di rendimento invidiabile.

2 evans
a 37 riesce ancora a centrare una top10, che vista la durezza della gara vale forse di più ancora del podio dell'anno passato. mai me lo sarei immaginato.

3 matthews
gran corridore, gran prospetto, ma una prima settimana del genere è oltre ogni mia più rosea aspettativa

4 pirazzi :)

5 arredondo
i suoi numeri li conosciamo. ciò che impressiona è che arredondo ha iniziato a vincere a gennaio al san luis, ha fatto bene a febbraio, marzo, aprile... ed è ancora qua a combattere!

6 raisport
mai e poi mai avrei immaginato di vedere la diretta pressochè integrale del tappone in una giornata di pioggia, neve e nebbia.

* jolly: fabio aru
un giro ottimo chiuso con un piazzamento lusinghiero. ma se chiudiamo (colpevolmente) gli occhi sulla bellissima crono del grappa, il giro di aru è lungo 3 km. gli ultimi 500m di panarotta e gli ultimi 2500m di montecampione. per il resto, il sardo è stato acquattato nel gruppo dei big a difendere il risultato. che dire, solo complimenti applausi per il gran piazzamento e la vittoria di tappa. pero' resta la sensazione strana di un corridore che in gioventù aveva dimostrato di saper correre con gran fantasia, e che si ritrova a fare il calcolatore già a 24 anni, età in cui ogni rischio e ogni errore dovrebbero essere concessi (e perdonati in caso di fallimento).
per questo non so se metterlo tra le sorprese o tra le delusioni. e lo metto in entrambe. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi