partecipazione giro d' italia

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Bob House »

Subsonico ha scritto:
asterisco ha scritto:Ma la vicenda Riccò non rischia di mettere in discussione la partecipazione della Vacansoleil alle grandi corse a tappe ed in particolare al Giro d'Italia?
no. Anche se bisogna dire che la Vacansoleil, tra Riccò e Mosquera, c'ha avuto un culo mica male. E senza questi due non credo sarebbe entrata nel pro tour..
ci sarebbe entrata comunque,visto che come ha annunciato il loro team Manager,i punto ottenuti da Mosquera nel 2010,non sono stati conteggiati,ai fini della famosa classifica a squadre.
Per quanto riguarda i favoriti,io personalmente,metto in prima fila Scarponi e Anton.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
34x27

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da 34x27 »

Bob House ha scritto: Anton.
Sì, vero. In un'intervista leggevo che farà Giro e Vuelta e che punterà soprattutto sulla corsa spagnola per "vendicarsi" dello scorso anno... ma non prendendo sottogamba il Giro.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:
Bob House ha scritto: Anton.
Sì, vero. In un'intervista leggevo che farà Giro e Vuelta e che punterà soprattutto sulla corsa spagnola per "vendicarsi" dello scorso anno... ma non prendendo sottogamba il Giro.
Potenzialmente il basco è uno scalatore formidabile, tuttavia quando penso agli arancioni della Euskaltel mi viene subito in mente Iban Mayo, investito come rivale n°1 di Armstrong, colui che avrebbe rimandato a casa l'americano senza il 6° Tour.... Perciò aspetto di vedere Igor in azione sulle nostre strade prima di fare pronostici; certo il percorso è per lui e fra Giro e Vuelta c'è lo spazio per recuperare (Contador e Nibali insegnano).

La Vacansoleil annovera nelle sue file anche Carrara, Devolder, Feillu e Marcato, non solo Riccò e Mosquera. Certo il potenziale per i GT ora è quasi nullo, ma la squadra olandese non è assolutamente una formazione di brocchi e nel Pro Tour ci sta bene anche senza quei 2.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7590
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bob House ha scritto:
Subsonico ha scritto:
asterisco ha scritto:Ma la vicenda Riccò non rischia di mettere in discussione la partecipazione della Vacansoleil alle grandi corse a tappe ed in particolare al Giro d'Italia?
no. Anche se bisogna dire che la Vacansoleil, tra Riccò e Mosquera, c'ha avuto un culo mica male. E senza questi due non credo sarebbe entrata nel pro tour..
ci sarebbe entrata comunque,visto che come ha annunciato il loro team Manager,i punto ottenuti da Mosquera nel 2010,non sono stati conteggiati,ai fini della famosa classifica a squadre.
Per quanto riguarda i favoriti,io personalmente,metto in prima fila Scarponi e Anton.
è vero, han detto così, ma io ci credo poco.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da HOTDOG »

sicuramente Anton va forte e per quel che si è visto all'ultima Vuelta è anche migliorato nel fondo però al Giro non deve cadere e non deve perdere minuti in pianura e nè l'una nè l'altra cosa saranno facili


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da nino58 »

eliacodogno ha scritto: La Vacansoleil annovera nelle sue file anche Carrara, Devolder, Feillu e Marcato, non solo Riccò e Mosquera. Certo il potenziale per i GT ora è quasi nullo, ma la squadra olandese non è assolutamente una formazione di brocchi e nel Pro Tour ci sta bene anche senza quei 2.
Potrebbero ingaggiare Pellizotti per le corse a tappe.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da eliacodogno »

HOTDOG ha scritto:sicuramente Anton va forte e per quel che si è visto all'ultima Vuelta è anche migliorato nel fondo però al Giro non deve cadere e non deve perdere minuti in pianura e nè l'una nè l'altra cosa saranno facili
Se le tappe pianeggianti o mosse saranno corse con il piglio dell'anno scorso chi non sa stare bene in gruppo potrebbe arrivare alle salite con uno zaino di minuti... In effetti spero sia così anche perchè senza cronometro altrimenti questa corsa sarà riservata a scalatori puri, oltre al fatto che lo spettacolo non può che beneficiarne.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da pablo »

Subsonico ha scritto:Ma la vicenda Riccò non rischia di mettere in discussione la partecipazione della Vacansoleil alle grandi corse a tappe ed in particolare al Giro d'Italia?
Attualmente nella classifica di CQ Ranking, che comprende tutte le gare del calendario e non è molto differente da quella creata dall'UCI, il team Vacansoleil si colloca al 4° posto mondiale. Se anche togliessimo i punti di Mosquera e Riccò, ho controllato, scenderebbe al 10° posto davanti ad Astana e OmegaPharma. E' una squadra che ottiene tanti risultati da tanti corridori pur mancando di campioni assoluti (il migliore in classifica è Marcato 26° del ranking). Però sa essere competitiva in tutte le gare.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da pablo »

nino58 ha scritto:
eliacodogno ha scritto: La Vacansoleil annovera nelle sue file anche Carrara, Devolder, Feillu e Marcato, non solo Riccò e Mosquera. Certo il potenziale per i GT ora è quasi nullo, ma la squadra olandese non è assolutamente una formazione di brocchi e nel Pro Tour ci sta bene anche senza quei 2.
Potrebbero ingaggiare Pellizotti per le corse a tappe.
Dopo le esperienze di Mosquera e Riccò non credo abbiano voglia di invischiarsi in altre storie con odor di doping.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da dietzen »

anche senza riccò la vacansoleil ha comunque 6 italiani in squadra, e carrara marcato e anzà sono sicuramente corridori in grado di farsi valere. bozic e pidgorny credo siano probabili, mentre per mosquera bisognerà vedere.
nonostante gli altri (feillu, devolder, hoogerland) saranno dirottati sul tour, la squadra resta di buon livello.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7590
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Subsonico »

dietzen ha scritto:anche senza riccò la vacansoleil ha comunque 6 italiani in squadra, e carrara marcato e anzà sono sicuramente corridori in grado di farsi valere. bozic e pidgorny credo siano probabili, mentre per mosquera bisognerà vedere.
nonostante gli altri (feillu, devolder, hoogerland) saranno dirottati sul tour, la squadra resta di buon livello.
hoogerland non doveva spalleggiare riccò proprio al giro?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da dietzen »

Subsonico ha scritto:
dietzen ha scritto:anche senza riccò la vacansoleil ha comunque 6 italiani in squadra, e carrara marcato e anzà sono sicuramente corridori in grado di farsi valere. bozic e pidgorny credo siano probabili, mentre per mosquera bisognerà vedere.
nonostante gli altri (feillu, devolder, hoogerland) saranno dirottati sul tour, la squadra resta di buon livello.
hoogerland non doveva spalleggiare riccò proprio al giro?
non è che abbia fonti particolari, era giusto un'ipotesi mia. :D
diciamo che, senza riccò, hoogerland mi sembra più adatto per cercare un successo di tappa al tour che non provare a fare classifica in un giro troppo duro per lui.


Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da pablo »

Su Marca si ipotezza che Contador possa correre il Giro.
http://www.marca.com/2011/02/14/ciclism ... 89493.html

Se sarà, come si dice, assolto dalla Federazione Spagnola, in attesa del ricorso al TAS da parte di UCI e Wada (che, pensiero mio, ha buone possibilità di essere accolto), potrà tornare a correre e magari fare il Giro prima di una nuova sospensione...

Intanto arriva la conferma di J. Rodriguez al Giro
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=35617

La starting list cresce sempre di più!


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da tetzuo »

quindi al momento i nomi per la classifica sarebbero: NIbali, Contador, Anton, Scarponi, J.Rodriguez, Kreuziger ?


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

tetzuo ha scritto:quindi al momento i nomi per la classifica sarebbero: NIbali, Contador, Anton, Scarponi, J.Rodriguez, Kreuziger ?
il vecchioo Menchov.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7590
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Subsonico »

danilodiluca87 ha scritto:
tetzuo ha scritto:quindi al momento i nomi per la classifica sarebbero: NIbali, Contador, Anton, Scarponi, J.Rodriguez, Kreuziger ?
il vecchioo Menchov.... :D :D :D :D
e l'ancor più vecio Sastre... ma prima devono essere invitati


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Subsonico ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
tetzuo ha scritto:quindi al momento i nomi per la classifica sarebbero: NIbali, Contador, Anton, Scarponi, J.Rodriguez, Kreuziger ?
il vecchioo Menchov.... :D :D :D :D
e l'ancor più vecio Sastre... ma prima devono essere invitati
ahahahahah il buon Zomegnan ha un campo partentii di "beccamortii".....e ti farò vedere che neanche Contador gli faranno veniree....quindi questi due sono forti, anzi il russo se viene è il favoritoo....


Il KILLER di Spoltore
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da dietzen »

contador intervistato stasera in tv (curiosamente proprio a veo7, canale di proprietà rcs...) fra le altre cose ha confermato che sarà al giro.


Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da pablo »

dietzen ha scritto:contador intervistato stasera in tv (curiosamente proprio a veo7, canale di proprietà rcs...) fra le altre cose ha confermato che sarà al giro.
Beh, a questo punto si può dire che Zomegnan, complice non poca fortuna, si troverá con un campo di partenti almeno al livello del Tour (sempre che non faccia la pazzia di lasciare a casa la Geox). E con un percorso cosí duro era tuttaltro che scontato.
Si annuncia uno spettacolo entusiasmante!

Ps: leggo che é probabile che pure Cavendish sarà al Giro: farà tutti e tre i GT


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
34x27

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da 34x27 »

danilodiluca87 ha scritto: anzi il russo se viene è il favoritoo....
In salita non è male, ma secondo me è inferiore sia a Contador (nettamente) che a Scarponi e Anton.


Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Bridge184 »

34x27 ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto: anzi il russo se viene è il favoritoo....
In salita non è male, ma secondo me è inferiore sia a Contador (nettamente) che a Scarponi e Anton.
Anche a Nibali secondo me!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da cauz. »

Bridge184 ha scritto:
34x27 ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto: anzi il russo se viene è il favoritoo....
In salita non è male, ma secondo me è inferiore sia a Contador (nettamente) che a Scarponi e Anton.
Anche a Nibali secondo me!
sulla continuita' sulle 3 settimane non ha rivali, pero'.
ricordate il giro 2009: di luca in salita gli era decisamente superiore, eppure vinse il russo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da lacabala »

pablo ha scritto:
dietzen ha scritto:contador intervistato stasera in tv (curiosamente proprio a veo7, canale di proprietà rcs...) fra le altre cose ha confermato che sarà al giro.
Beh, a questo punto si può dire che Zomegnan, complice non poca fortuna, si troverá con un campo di partenti almeno al livello del Tour (sempre che non faccia la pazzia di lasciare a casa la Geox). E con un percorso cosí duro era tuttaltro che scontato.
Si annuncia uno spettacolo entusiasmante!

Ps: leggo che é probabile che pure Cavendish sarà al Giro: farà tutti e tre i GT

quoto pablo... anzi senza troppi eufemismi... credo che il livello della start list del giro se fossero confermate le presenze di contador, menchov, nibali, j.rodriguez, anton h., scarponi, kreuziger quest anno sia anche leggermente superiore a quella del tour, davvero mai visto un lotto partenti al giro di così alto livello, come scrissi già in un intervento il mese scorso i grandi nomi non presenti al via saranno basso, schleck, samuel sanchez e inseriamo anche gesink, per il resto ci sono davvero tutti in rapporto anche alle caratteristiche del percorso.


Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Bridge184 »

lacabala ha scritto:
pablo ha scritto:
dietzen ha scritto:contador intervistato stasera in tv (curiosamente proprio a veo7, canale di proprietà rcs...) fra le altre cose ha confermato che sarà al giro.
Beh, a questo punto si può dire che Zomegnan, complice non poca fortuna, si troverá con un campo di partenti almeno al livello del Tour (sempre che non faccia la pazzia di lasciare a casa la Geox). E con un percorso cosí duro era tuttaltro che scontato.
Si annuncia uno spettacolo entusiasmante!

Ps: leggo che é probabile che pure Cavendish sarà al Giro: farà tutti e tre i GT

quoto pablo... anzi senza troppi eufemismi... credo che il livello della start list del giro se fossero confermate le presenze di contador, menchov, nibali, j.rodriguez, anton h., scarponi, kreuziger quest anno sia anche leggermente superiore a quella del tour, davvero mai visto un lotto partenti al giro di così alto livello, come scrissi già in un intervento il mese scorso i grandi nomi non presenti al via saranno basso, schleck, samuel sanchez e inseriamo anche gesink, per il resto ci sono davvero tutti in rapporto anche alle caratteristiche del percorso.
Freire? Boonen? Cancellara? Hushovd? Pozzato? Haussler? Dai direi che ne mancheranno parecchi ;)


HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da HOTDOG »

cauz. ha scritto:
sulla continuita' sulle 3 settimane non ha rivali, pero'.
ricordate il giro 2009: di luca in salita gli era decisamente superiore, eppure vinse il russo.
io questa superiorità di Di Luca su Menchov non l'ho vista.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da eliacodogno »

HOTDOG ha scritto:
cauz. ha scritto:
sulla continuita' sulle 3 settimane non ha rivali, pero'.
ricordate il giro 2009: di luca in salita gli era decisamente superiore, eppure vinse il russo.
io questa superiorità di Di Luca su Menchov non l'ho vista.
Netta poi proprio no... Bisogna forse ricordare la prova di forza del russo all'Alpe di Siusi. L'abruzzese ha staccato il russo solo nel finale della tappa di Pinerolo, per il resto si è mosso tantissimo ma inutilmente.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da 34x27 »

pablo ha scritto:
Dopo le esperienze di Mosquera e Riccò non credo abbiano voglia di invischiarsi in altre storie con odor di doping.
Attenzione... pericolo in vista per la Vacansoleil.

Leggete qua: ore 9,55 — Nuovo aggiornamento dall'Oman: McQuaid ha dichiarato che la Commissione licenze Uci si riunirà' per esaminare il caso Vacansoleil dopo quanto successo a Riccò: dunque la licenza Protour della squadra olandese potrebbe essere a rischio

da: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-02-2 ... 4015.shtml


Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Bridge184 »

eliacodogno ha scritto:
HOTDOG ha scritto:
cauz. ha scritto:
sulla continuita' sulle 3 settimane non ha rivali, pero'.
ricordate il giro 2009: di luca in salita gli era decisamente superiore, eppure vinse il russo.
io questa superiorità di Di Luca su Menchov non l'ho vista.
Netta poi proprio no... Bisogna forse ricordare la prova di forza del russo all'Alpe di Siusi. L'abruzzese ha staccato il russo solo nel finale della tappa di Pinerolo, per il resto si è mosso tantissimo ma inutilmente.
A me pare che quel giro se pur molto spettacolare non presentasse grandi avversari per i due.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da tetzuo »

Bridge184 ha scritto:
Freire? Boonen? Cancellara? Hushovd? Pozzato? Haussler? Dai direi che ne mancheranno parecchi ;)
dai che si parlava degli uomini di classifica ;)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Strong »

prevedo un Contador in grado di lottare solo per qualche vittoria di tappa al Giro (swe sarà confermata la sua presenza)
visto quello che è successo non sarà "carico" come al solito (altrimenti lo pigliano e questa volta due anni non glieli leva nessuno)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da pablo »

34x27 ha scritto:
pablo ha scritto:
Dopo le esperienze di Mosquera e Riccò non credo abbiano voglia di invischiarsi in altre storie con odor di doping.
Attenzione... pericolo in vista per la Vacansoleil.

Leggete qua: ore 9,55 — Nuovo aggiornamento dall'Oman: McQuaid ha dichiarato che la Commissione licenze Uci si riunirà' per esaminare il caso Vacansoleil dopo quanto successo a Riccò: dunque la licenza Protour della squadra olandese potrebbe essere a rischio

da: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-02-2 ... 4015.shtml
Sarebbe ridicolo se prendessero provvedimenti. Anche senza i punti di Riccò la Vacansoleil credo sarebbe stata fra le prime 15 della classifica. E poi perchè togliere i punti di Riccò che a fine 2010, fino a prova contraria, era un corridore in regola. Se poi a febbraio 2011 commette una "cazzata" cosa si può fare??? Tutte le volte che sospendiamo un corridore per doping togliamo i punti e riscriviamo la classifica UCI e ridefiniamo le squadre World Tour???
L'aspetto "morale" di ingaggiare Riccò e Mosquera spero che stavolta non sia fatto pesare, perchè la Vacansoleil, fino a prova contraria, ha agito in buona fede.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da il Cannibale »

Se fosse confermata questa starting list, credo proprio che quest'anno il Giro sarà veramente bello e spettacolare... in pratica mancherebbero solo Basso e Schleck come uomini di classifica. Anche se dubito che questa Lista rimanga invariata...


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Ottavio »

Ho dei forti dubbi sulla partecipazione di Contador al Giro, a meno che gli organizzatori del Tour non gli abbiano fatto capire che deve "saltare un turno".
Sennò dovrebbe partecipare a Tour e Vuelta.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Ottavio ha scritto:Ho dei forti dubbi sulla partecipazione di Contador al Giro, a meno che gli organizzatori del Tour non gli abbiano fatto capire che deve "saltare un turno".
Sennò dovrebbe partecipare a Tour e Vuelta.
Se il Tour confermasse la sua politica quest'estate vedremo una recita di Andy Schleck (con magari l'inserimento del nostro Basso)... Inoltre è lo stesso Contador che ha annunciato la sua probabile presenza alla corsa rosa, quindi deve già aver captato qualcosa dalla Francia....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Slegar »

Ottavio ha scritto:Ho dei forti dubbi sulla partecipazione di Contador al Giro, a meno che gli organizzatori del Tour non gli abbiano fatto capire che deve "saltare un turno".
Sennò dovrebbe partecipare a Tour e Vuelta.
A meno che ....
viewtopic.php?f=2&t=12


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
34x27

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto:
Ottavio ha scritto:Ho dei forti dubbi sulla partecipazione di Contador al Giro, a meno che gli organizzatori del Tour non gli abbiano fatto capire che deve "saltare un turno".
Sennò dovrebbe partecipare a Tour e Vuelta.
Se il Tour confermasse la sua politica quest'estate vedremo una recita di Andy Schleck (con magari l'inserimento del nostro Basso)... Inoltre è lo stesso Contador che ha annunciato la sua probabile presenza alla corsa rosa, quindi deve già aver captato qualcosa dalla Francia....
Io le vedo davvero bene Basso quest'anno... si sta allenando come un pazzo non lasciando nulla d'intentato. Credo proprio che sarà un osso durissimo per Andy.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Ovviamente, per Ivan questo appuntamento vale la carriera, anche io lo vedo molto bene (tanto Andy è attratto dal secondo posto).

Sul progetto Contador dei 3 GT tutto vero, ma credo non quest'anno; troppe tribolazioni alle spalle (e molte devono ancora venire secondo me), per cui l'impresa sarebbe ancora più difficile.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 184
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:12

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Giorgio »

pablo ha scritto:
Sarebbe ridicolo se prendessero provvedimenti. Anche senza i punti di Riccò la Vacansoleil credo sarebbe stata fra le prime 15 della classifica. E poi perchè togliere i punti di Riccò che a fine 2010, fino a prova contraria, era un corridore in regola. Se poi a febbraio 2011 commette una "cazzata" cosa si può fare??? Tutte le volte che sospendiamo un corridore per doping togliamo i punti e riscriviamo la classifica UCI e ridefiniamo le squadre World Tour???
L'aspetto "morale" di ingaggiare Riccò e Mosquera spero che stavolta non sia fatto pesare, perchè la Vacansoleil, fino a prova contraria, ha agito in buona fede.
sinceramente credo che sarebbe ridicolo se prendessero provvedimenti ma all'uci nulla è scontato.
Va detto che esiste la responsabilità oggettiva, magari discutono quella.
però se l'UCI dovesse prendere provvedimenti spero almeno che la Vacansoleil si rivalga con gli interessi sul cobra di formigine


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Bridge184 ha scritto:
34x27 ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto: anzi il russo se viene è il favoritoo....
In salita non è male, ma secondo me è inferiore sia a Contador (nettamente) che a Scarponi e Anton.
Anche a Nibali secondo me!
ehh sii come no.....vediamo che hanno combinato Scarponi ed Anton nei grandi girii :D :D :D :D
Scarponi in tutta la carriera ha puntato un solo anno ad un giro......e lo si ritiene più forte di Menchov??????
....uno che arriva dietro Arroyo...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da il Cannibale »

34x27 ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Ottavio ha scritto:Ho dei forti dubbi sulla partecipazione di Contador al Giro, a meno che gli organizzatori del Tour non gli abbiano fatto capire che deve "saltare un turno".
Sennò dovrebbe partecipare a Tour e Vuelta.
Se il Tour confermasse la sua politica quest'estate vedremo una recita di Andy Schleck (con magari l'inserimento del nostro Basso)... Inoltre è lo stesso Contador che ha annunciato la sua probabile presenza alla corsa rosa, quindi deve già aver captato qualcosa dalla Francia....
Io le vedo davvero bene Basso quest'anno... si sta allenando come un pazzo non lasciando nulla d'intentato. Credo proprio che sarà un osso durissimo per Andy.
Mah, per me Andy è superiore a Basso, sarà dura... molto dura per Ivan batterlo


Per quel che riguarda il Tour e Contador: ma la politica del tour non è di prevedere un "salto di turno" solo per coloro che rientrano da uno stop per doping? In questo caso Contador dovrebbe (ma non è ancora finita...) essere ugualmente invitato. Correggetemi se ho sbagliato


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da dietzen »

il Cannibale ha scritto: Per quel che riguarda il Tour e Contador: ma la politica del tour non è di prevedere un "salto di turno" solo per coloro che rientrano da uno stop per doping? In questo caso Contador dovrebbe (ma non è ancora finita...) essere ugualmente invitato. Correggetemi se ho sbagliato
il fatto è che ancora non si sa quando la questione sarà esaminata dal tas, considerando i tempi potrebbe anche cadere in pieno tour, e in quel caso gli organizzatori gli chiederebbero ovviamente di non partecipare.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da eliacodogno »

dietzen ha scritto:
il Cannibale ha scritto: Per quel che riguarda il Tour e Contador: ma la politica del tour non è di prevedere un "salto di turno" solo per coloro che rientrano da uno stop per doping? In questo caso Contador dovrebbe (ma non è ancora finita...) essere ugualmente invitato. Correggetemi se ho sbagliato
il fatto è che ancora non si sa quando la questione sarà esaminata dal tas, considerando i tempi potrebbe anche cadere in pieno tour, e in quel caso gli organizzatori gli chiederebbero ovviamente di non partecipare.
Infatti anche io considero che i guai di Contador non siano finiti e in tali condizioni al Tour non si è presenza gradita (per la verità spesso si viene esclusi anche per molto meno). Senz'altro il madrileno questo lo sa molto bene quindi non è casuale che si sia sbilanciato anticipando come probabile la sua partecipazione al Giro (che non esclude in modo definitivo la possibilità di prendere il via per il Tour nel caso in cui le condizioni siano favorevoli).


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da cauz. »

non si sa bene chi partecipi al giro... ma che tristezza vedere a cosa partecipa il boss del giro... :)

OGGI, ORE 18
Per i 150 anni dell'Unità d'Italia conferenza stampa da Sanremo con i ministri La Russa e Meloni. Presenti Morandi, Mazzi, il presidente della Lega calcio, Beretta, e il direttore del giro d'Italia, Zomegnan.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Ottavio »

Penso che l'idea di partecipare ai tre GT per Contador sia infondata. Troppo faticoso anche per un fuoriclasse come lo spagnolo.

Sono sempre più convinto che l'eventuale partecipazione di Alberto al Giro sarebbe dovuta ad una scelta utilitaristica: partecipare ad un GT (e magari vicerlo) prima della decisione del TAS.
Inoltre penso che gli organizzatori del Tour sarebbero MOLTO contenti se Contador non partecipasse alla loro corsa, "concedendo" ad Andy il Tour del 2011 a compensazione di quello del 2010.
Se poi il TAS desse ragione al corridore questo potrebbe bissare alla Vuelta.


Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da il Cannibale »

eliacodogno ha scritto:
dietzen ha scritto:
il Cannibale ha scritto: Per quel che riguarda il Tour e Contador: ma la politica del tour non è di prevedere un "salto di turno" solo per coloro che rientrano da uno stop per doping? In questo caso Contador dovrebbe (ma non è ancora finita...) essere ugualmente invitato. Correggetemi se ho sbagliato
il fatto è che ancora non si sa quando la questione sarà esaminata dal tas, considerando i tempi potrebbe anche cadere in pieno tour, e in quel caso gli organizzatori gli chiederebbero ovviamente di non partecipare.
Infatti anche io considero che i guai di Contador non siano finiti e in tali condizioni al Tour non si è presenza gradita (per la verità spesso si viene esclusi anche per molto meno). Senz'altro il madrileno questo lo sa molto bene quindi non è casuale che si sia sbilanciato anticipando come probabile la sua partecipazione al Giro (che non esclude in modo definitivo la possibilità di prendere il via per il Tour nel caso in cui le condizioni siano favorevoli).

Si, questo mi sembra ovvio.
La mia supposizione era un'altra (forse mi sono espresso male): se, ma ci credo poco, anche il TAS desse responso in favore di Conatdor prima dell'inizio del Tour, potrebbe essere al via o sarebbe comunque non invitato per un anno perchè sospettato di pratiche illecite?


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da dietzen »

il Cannibale ha scritto:
Si, questo mi sembra ovvio.
La mia supposizione era un'altra (forse mi sono espresso male): se, ma ci credo poco, anche il TAS desse responso in favore di Conatdor prima dell'inizio del Tour, potrebbe essere al via o sarebbe comunque non invitato per un anno perchè sospettato di pratiche illecite?
se il tas arrivasse a un verdetto prima del tour (ma per la loro tempistica è assai improbabile, a meno che non decidano per un giudizio più rapido proprio per la possibile concomitanza con la corsa francese) e questo fosse a favore di contador, a quel punto aso non metterebbe nessun veto. loro in sostanza vogliono una sentenza definitiva.


apostolo
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 20:27

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da apostolo »

PROPRIO IN BUONA FEDE I DIRIGENTI DELLA VACANSOLEIL NON MI SEMBRANO ....HANNO FATTO GLI GNORRI E LE E' ANDATA MALE... CHE VADANO A CORRERE IL TOUR (SIMBOLO DI SERIETA' ETICA) NEGLI ULTIMI 10 ANNI BISOGNA ATTENDERE IL NOME DEL VERO VINCITORE DA UN ANNO ALL'ALTRO ..ALTRO CHE GRAN BOUCHE!!!!!!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da cauz. »

apostolo ha scritto:PROPRIO IN BUONA FEDE I DIRIGENTI DELLA VACANSOLEIL NON MI SEMBRANO ....HANNO FATTO GLI GNORRI E LE E' ANDATA MALE... CHE VADANO A CORRERE IL TOUR (SIMBOLO DI SERIETA' ETICA) NEGLI ULTIMI 10 ANNI BISOGNA ATTENDERE IL NOME DEL VERO VINCITORE DA UN ANNO ALL'ALTRO ..ALTRO CHE GRAN BOUCHE!!!!!!
grazie per il contributo profondo. degno del finale "gran bouche".


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:
apostolo ha scritto:PROPRIO IN BUONA FEDE I DIRIGENTI DELLA VACANSOLEIL NON MI SEMBRANO ....HANNO FATTO GLI GNORRI E LE E' ANDATA MALE... CHE VADANO A CORRERE IL TOUR (SIMBOLO DI SERIETA' ETICA) NEGLI ULTIMI 10 ANNI BISOGNA ATTENDERE IL NOME DEL VERO VINCITORE DA UN ANNO ALL'ALTRO ..ALTRO CHE GRAN BOUCHE!!!!!!
grazie per il contributo profondo. degno del finale "gran bouche".
Chissà quanti denti là dentro!!! :lol:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il Cannibale ha scritto:
Mah, per me Andy è superiore a Basso, sarà dura... molto dura per Ivan batterlo
Se anche Contador dovesse saltare il Tour, la maglia gialla potrebbe essere veramente una questione Schleck-Basso. In tal caso io penso che Ivan sarebbe veramente un osso duro, più di quel che la storia recente può raccontare. Basso quest'anno correrà con un solo obiettivo fisso in mente, ovvero il Tour, e il varesino sappiamo bene che raramente in carriera ha sbagliato. Certo Andy è nel pieno della sua maturità fisica, mentre Basso ha già qualche anno in più che potrebbe cominciare a pesare. Ma a livello di maturità mentale e di carattere sono strasicuro nel dire che Ivan è decisamente più forte di Andy e questo non è un dettaglio, specialemente in corse come la Gran Boucle ove la pressione supera le 1000 atmosfere...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi