Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Quel burlone di Djokovic vuole far divertire il pubblico e ha deciso di vincerla in 5 set


Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Duccio25 »

:champion:
MOSTRO


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Duccio25 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 8:13 :champion:
MOSTRO
Eh certo !!!
Con quel sole e con quel caldo Nole ti va a giocare senza cappellino.
Queste cose si pagano :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Non c'è stato un momento che mi sia parso che la partita Jannik potesse perderla.
Perfezione assoluta.
Nole alza bandiera bianca nel game del quarto in cui, in vantaggio 40-0, si fa infilare cinque punti consecutivi da Jannik, il quale, così, replica l'impresa di quel game di Davis in cui face lo stesso ma sul proprio servizio.
Quindi, oggi, ancora più grande.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Non illudiamoci, su questa superficie Zverev è imbattibile :fischio:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 8:32 Non illudiamoci, su questa superficie Zverev è imbattibile :fischio:
Ma così la gufi a Zverev per la partita che sta per cominciare :D :D :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Duccio25 »

nino58 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 8:25 Non c'è stato un momento che mi sia parso che la partita Jannik potesse perderla.
Perfezione assoluta.
Nole alza bandiera bianca nel game del quarto in cui, in vantaggio 40-0, si fa infilare cinque punti consecutivi da Jannik, il quale, così, replica l'impresa di quel game di Davis in cui face lo stesso ma sul proprio servizio.
Quindi, oggi, ancora più grande.
Lettura perfetta
Impressionante il servizio quest’oggi, tantissimi punti sia con la prima che con la seconda
E poi una testa fenomenale nei punti importanti dove servire non era per niente facile.
Non è la prima volta che strappa il servizio all’avversario partendo da 40-0 in svantaggio: a casa mia questa si chiama mentalità, cosa che solo in pochissimi hanno


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

[quote=nino58 post_id=1026924 time=1706254383 user_id=99]
[quote=Gimbatbu post_id=1026923 time=1706254330 user_id=17194]
Non illudiamoci, su questa superficie Zverev è imbattibile :fischio:
[/quote]

Ma così la gufi a Zverev per la partita che sta per cominciare :D :D :D
[/quote]

È una tattica sofisticatissima per avere come avversario in finale Medvedev ;)


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Messa così sembra na pippa, ma ha appena avuto la meglio in un match abbastanza impressionante. Grande Sinner ma sti due mi sono parsi di un altro pianeta rispetto al Novak di stamattina. Quello scambio di 51 colpi ha fatto impressione, ed anche tirarla su così
Ultima modifica di chinaski89 il venerdì 26 gennaio 2024, 14:12, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 8:57
nino58 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 8:33
Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 8:32 Non illudiamoci, su questa superficie Zverev è imbattibile :fischio:
Ma così la gufi a Zverev per la partita che sta per cominciare :D :D :D
È una tattica sofisticatissima per avere come avversario in finale Medvedev ;)
Sei un demonio :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

chinaski89 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 14:08 Messa così sembra na pippa, ma ha appena avuto la meglio in un match abbastanza impressionante. Grande Sinner ma sti due mi sono parsi di un altro pianeta rispetto al Novak di stamattina. Quello scambio di 51 colpi ha fatto impressione, ed anche tirarla su così
Aldilà degli esorcismi che vengono fatti in questo 3ed, avevo fatto un ragionamento tecnico: Zverev aveva fatto fuori Alcaraz risultando a volte ingiocabile, affidandosi ad un servizio devastante, Medvedev aveva ripreso una partita praticamente persa contro Ruusivuori e stava perdendo con Hurkacsz. Certo anche oggi è riuscito a riemergere da 0-2 e sicuramente ha certificato di essere un osso durissimo.


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 14:09
Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 8:57
nino58 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 8:33

Ma così la gufi a Zverev per la partita che sta per cominciare :D :D :D
È una tattica sofisticatissima per avere come avversario in finale Medvedev ;)
Sei un demonio :D
Il problema che il russo oggi ha dimostrato di avere una marcia in più! :fischio: :fischio:


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3685
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Comunque magari alle 10.30 non succedeva, ma stamattina alle 8.00 l'ufficio era fermo per guardare Sinner. Non so quante volte capitano cose del genere, che non sarà il famoso Tomba durante Sanremo ma non ci siamo manco così lontani


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 14:29
chinaski89 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 14:08 Messa così sembra na pippa, ma ha appena avuto la meglio in un match abbastanza impressionante. Grande Sinner ma sti due mi sono parsi di un altro pianeta rispetto al Novak di stamattina. Quello scambio di 51 colpi ha fatto impressione, ed anche tirarla su così
Aldilà degli esorcismi che vengono fatti in questo 3ed, avevo fatto un ragionamento tecnico: Zverev aveva fatto fuori Alcaraz risultando a volte ingiocabile, affidandosi ad un servizio devastante, Medvedev aveva ripreso una partita praticamente persa contro Ruusivuori e stava perdendo con Hurkacsz. Certo anche oggi è riuscito a riemergere da 0-2 e sicuramente ha certificato di essere un osso durissimo.
Tutte ste manfrine fanno ridere anche me, però a parte gli scherzi grazie del parere è anche bello sapere come la vedono gli altri per davvero. La partita di stamattina presto mi aveva convinto su un Sinner già col trofeo in tasca vista l'arata al Re (cit). A proposito mi sembra assai simile a Nole sto Sinner maturato, però la partita successiva mi ha reso molto meno certo, hanno giocato a livelli siderali entrambi e Medvedev è veramente un cagnaccio infame


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Slegar »

Stamattina ho acceso la TV su 4-4 del tie-break del terzo set, poi ho riguardato dal 5-2 del quarto set fino al 5-3, ho tirato fuori la macchina dal garage e sono rientrato in casa che Sinner aveva realizzato il punto del match.

A che ora giocano domenica, così mi organizzo con lo sci?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mi sento di fare i complimenti a Daniil per il suo secondo Slam. Bravissimo Jannik per il raggiungimento della sua unica finale in uno Slam.

Per quanto riguarda Nole, per un attimo mi sono chiesto se questo torneo rappresenta l'inizio della parabola che segnerà la fine della sua carriera. Poi però ho realizzato quale sia il suo vero obiettivo della stagione: i Giochi Olimpici. Credo fermamente che a Parigi vedremo il miglior Djokovic e, mi auguro, anche un buon Nadal per goderci un'ultima epica sfida.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Slegar ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 20:15 Stamattina ho acceso la TV su 4-4 del tie-break del terzo set, poi ho riguardato dal 5-2 del quarto set fino al 5-3, ho tirato fuori la macchina dal garage e sono rientrato in casa che Sinner aveva realizzato il punto del match.

A che ora giocano domenica, così mi organizzo con lo sci?
9:30


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 18:37 Comunque magari alle 10.30 non succedeva, ma stamattina alle 8.00 l'ufficio era fermo per guardare Sinner. Non so quante volte capitano cose del genere, che non sarà il famoso Tomba durante Sanremo ma non ci siamo manco così lontani
L'unico problema è che non la vedi in chiaro.
Questo taglia fuori parecchio pubblico.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 20:03
Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 14:29
chinaski89 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 14:08 Messa così sembra na pippa, ma ha appena avuto la meglio in un match abbastanza impressionante. Grande Sinner ma sti due mi sono parsi di un altro pianeta rispetto al Novak di stamattina. Quello scambio di 51 colpi ha fatto impressione, ed anche tirarla su così
Aldilà degli esorcismi che vengono fatti in questo 3ed, avevo fatto un ragionamento tecnico: Zverev aveva fatto fuori Alcaraz risultando a volte ingiocabile, affidandosi ad un servizio devastante, Medvedev aveva ripreso una partita praticamente persa contro Ruusivuori e stava perdendo con Hurkacsz. Certo anche oggi è riuscito a riemergere da 0-2 e sicuramente ha certificato di essere un osso durissimo.
Tutte ste manfrine fanno ridere anche me, però a parte gli scherzi grazie del parere è anche bello sapere come la vedono gli altri per davvero. La partita di stamattina presto mi aveva convinto su un Sinner già col trofeo in tasca vista l'arata al Re (cit). A proposito mi sembra assai simile a Nole sto Sinner maturato, però la partita successiva mi ha reso molto meno certo, hanno giocato a livelli siderali entrambi e Medvedev è veramente un cagnaccio infame
Zverev però lo ha aiutato non poco sbagliando tutto il possibile nei frangenti decisivi, alcuni errori clamorosi col dritto Sinner non li fa.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

chinaski89 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 20:03 hanno giocato a livelli siderali entrambi e Medvedev è veramente un cagnaccio infame
Vero, hanno giocato bene, ma la sensazione è che la palla di entrambi viaggi molto più piano di quella di Sinner. A livello di tennis secondo me al momento c'è poca partita, ma le partite sono anche mentali e atletiche.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Walter_White ha scritto: sabato 27 gennaio 2024, 8:22
chinaski89 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 20:03
Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 14:29

Aldilà degli esorcismi che vengono fatti in questo 3ed, avevo fatto un ragionamento tecnico: Zverev aveva fatto fuori Alcaraz risultando a volte ingiocabile, affidandosi ad un servizio devastante, Medvedev aveva ripreso una partita praticamente persa contro Ruusivuori e stava perdendo con Hurkacsz. Certo anche oggi è riuscito a riemergere da 0-2 e sicuramente ha certificato di essere un osso durissimo.
Tutte ste manfrine fanno ridere anche me, però a parte gli scherzi grazie del parere è anche bello sapere come la vedono gli altri per davvero. La partita di stamattina presto mi aveva convinto su un Sinner già col trofeo in tasca vista l'arata al Re (cit). A proposito mi sembra assai simile a Nole sto Sinner maturato, però la partita successiva mi ha reso molto meno certo, hanno giocato a livelli siderali entrambi e Medvedev è veramente un cagnaccio infame
Zverev però lo ha aiutato non poco sbagliando tutto il possibile nei frangenti decisivi, alcuni errori clamorosi col dritto Sinner non li fa.
Io sto già preparando una bella lista di nomi da espellere dal forum! Se, cortesemente, mi fate avere i vostri indirizzi, sarò lieto di impacchettare e farvi recapitare (a mie spese e direttamente nel vostro letto) teste mozzate di cavalli.

Io credo di aver visto 7 dei 9 precedenti match tra il pusterese e il russo. È vero, Jannik ha vinto (non dominato, vinto) le ultime 3, ma tutte nel mese d'oro del nostro. Medvedev ha strapazzato il nostro nei primi 6 scontri, tanto da farmi credere che mai Sinner avrebbe potuto vincere. Poi il salto di qualità c'è stato, ma non è sufficiente per consentirvi la violazione della regola aurea di questo thread!


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2675
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Road Runner »

Jerry, non so se quanto hai scritto è sufficiente per domattina!
Secondo me puoi fare molto meglio!!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Road Runner ha scritto: sabato 27 gennaio 2024, 21:05 Jerry, non so se quanto hai scritto è sufficiente per domattina!
Secondo me puoi fare molto meglio!!
Non me la tento nemmeno, soverchiato dalla potente lobby filoputiniana non posso più fare nulla. Dopo aver letto il forum, l'incisore della coppa riservata al vincitore ha già scritto Daniil Medvedev. Anni di insegnamenti, di lavoro, spesi per diffondere la sapiente tecnica gufatoria, andranno perduti... come lacrime nella pioggia...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 20:03 A proposito mi sembra assai simile a Nole sto Sinner maturato, però la partita successiva mi ha reso molto meno certo, hanno giocato a livelli siderali entrambi e Medvedev è veramente un cagnaccio infame
Concordo sul pezzo in grassetto, negli ultimi mesi Sinner ha fatto un gran salto di qualità, è entrato in un'altra dimensione.
A me Medvedev piace, ma Sinner è nettamente favorito, se tiene sto livello tutto l'anno può centrare 3 Slam su 4.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 0:56
chinaski89 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 20:03 A proposito mi sembra assai simile a Nole sto Sinner maturato, però la partita successiva mi ha reso molto meno certo, hanno giocato a livelli siderali entrambi e Medvedev è veramente un cagnaccio infame
Concordo sul pezzo in grassetto, negli ultimi mesi Sinner ha fatto un gran salto di qualità, è entrato in un'altra dimensione.
A me Medvedev piace, ma Sinner è nettamente favorito, se tiene sto livello tutto l'anno può centrare 3 Slam su 4.
Concordo che sia nettamente favorito, ma il russo è un bel cagnaccio non la darei già vinta ecco


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Vi voglio tutti sotto processo dinanzi alla Corte Penale Internazionale. :angry:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Non avevo visto che è stato battezzato da Salvini, direi che è la fine :(

Scherzi a parte è veramente dura, ma sinceramente il dubbio sul livello di Novak qui rispetto agli altri due mi era venuto. Vediamo come prosegue, mai disperare


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Oggi non c'è trippa per gatti...il russo troppo forte.
Urgono provvedimenti esemplari.
Jerry prepara la lista di proscrizione con l'editto...australiano. :diavoletto:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

UribeZubia ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 10:43 Oggi non c'è trippa per gatti...il russo troppo forte.
Urgono provvedimenti esemplari.
Jerry prepara la lista di proscrizione con l'editto...australiano. :diavoletto:
A parte le cazzate su sfiga e simili il russo ha cambiato completamente gioco per l'occasione, vediamo se accadrà il miracolo ma Sinner pare non avere contromosse valide


Allabersagliera
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

"Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male"


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

chinaski89 ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 11:00
UribeZubia ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 10:43 Oggi non c'è trippa per gatti...il russo troppo forte.
Urgono provvedimenti esemplari.
Jerry prepara la lista di proscrizione con l'editto...australiano. :diavoletto:
A parte le cazzate su sfiga e simili il russo ha cambiato completamente gioco per l'occasione, vediamo se accadrà il miracolo ma Sinner pare non avere contromosse valide
L'arte della sfiga è una scienza esatta, non altrettanto si può dire per le analisi di tutti coloro che vedevano una passeggiata per Jannik. Io che ho visto (credo) 7 dei 9 h2h non mi sono lanciato nelle vostre entusiastiche affermazioni di vittoria. Lo Jannik di ottobre/novembre era tanta roba, il Medvedev no. Il Medvedev sul cemento outdoor è l'unico giocatore (con Dellpo e Murray) ad aver lottato alla pari con i Big3 quando ancora erano tali. Tu ti arrabbi se qualcuno gufa? Io scherzo se qualcuno non ci capisce una fava di tennis e di sport.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Veramente io ho scritto da ieri che non la vedevo così facile perchè la semifinale Zverev-russo mi era parsa di un altro pianeta rispetto a quella Sinner-Nole. Poi che partisse favorito l'italiano non ci piove. Ora potrebbero essere decisive le ore di gioco nel torneo, che per Sinner mi pare siano 6 o 7 in meno, ma resta molto molto dura.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Stessa partita con Nadal due anni faa Melbourne , il Russo sta avendo il braccino .


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Più che braccino pare morto. E viste le ore in più passate in campo ci sta pure. Con Nadal fu diverso perchè li fu Rafa e tirare fuori il coniglio dal cilindro quando l'altro aveva già praticamente vinto.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5183
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Alanford »

Grandissimo Sinner, testa e classe! :clap:
Dopo Panatta (1976) torniamo a vincere, nel maschile, un torneo del Grande Slam.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Gioco
Partita
Incontro !!!
:champion: :champion:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fenomeno :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Grande Sinner! Ha salvato mezzo forum dai fulmini di Jerry! :trofeo:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Slegar »

Arrivato a casa dai campi di sci giusto per veder mio figlio saltare sul divano al punto vincente di Sinner.

Mi sa che mezzo forum l’ho salvato io.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Grandissimo


max
Messaggi: 1171
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da max »

Medvedev ha i soli limiti di gioco, battuta super e scambi prolungati da fondo campo ma quando gli prendono le misure, non è in grado di variare.
Dal 3° set in poi, si è capito che quel gioco contro Sinner non funzionava più, rimaneva a galla con la battuta ma sugli scambi normali aveva quasi sempre la peggio.
Ha provato a invertire lo spartito prendendosi qualche rischio, solo quando era con l'acqua alla gola nel 5° set ma ormai era troppo tardi.

Comunque aldilà delle fesserie sulla sfiga, Sinner è chiaro che partiva favorito ed è stato il vincitore meritato per come ha condotto tutto il torneo.
é arrivato in finale perdendo solo un set contro Djokovic, mentre il russo è dovuto andare tre volte al 5° set, di cui due sotto di 2-0, non dico che non si sia meritato la finale ma è stato praticamente un "survivor" dell'Aus Open mentre SInner ha dominato.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

max ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 14:02 Medvedev ha i soli limiti di gioco, battuta super e scambi prolungati da fondo campo ma quando gli prendono le misure, non è in grado di variare.
Dal 3° set in poi, si è capito che quel gioco contro Sinner non funzionava più, rimaneva a galla con la battuta ma sugli scambi normali aveva quasi sempre la peggio.
Ha provato a invertire lo spartito prendendosi qualche rischio, solo quando era con l'acqua alla gola nel 5° set ma ormai era troppo tardi.

Comunque aldilà delle fesserie sulla sfiga, Sinner è chiaro che partiva favorito ed è stato il vincitore meritato per come ha condotto tutto il torneo.
é arrivato in finale perdendo solo un set contro Djokovic, mentre il russo è dovuto andare tre volte al 5° set, di cui due sotto di 2-0, non dico che non si sia meritato la finale ma è stato praticamente un "survivor" dell'Aus Open mentre SInner ha dominato.

In realtà all' inizio ha variato eccome, poi semplicemente è finito prima. 7 ore in più in campo si sentono. Sinner è stato immenso nel terzo. Ed in generale a non farsi spazzare via anche mentalmente


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3685
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Quando si soffriva con Volandri, Sanguinetti e Potito Starace se mi uno mi avesse detto che un italiano avrebbe vinto un torneo dello Slam gli avrei riso in faccia, oggi siamo qua a pensare al prossimo con il primo in tasca. Una vittoria senza se e senza ma, può vincere con tutti giocando alla pari e ha le armi per vincere anche quando non gioca alla pari. Vittoria eccezionale ma per me siamo appena all'inizio


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

A differenza di venerdì, oggi non ero affatto sicuro che finisse bene.
Il braccio di ferro c'è stato sia al terzo che al quarto che al quinto e l'ha spuntata Jannik.
Sicuramente Medvedev ha pagato gli sforzi ma Sinner ha rimesso in carreggiata la testa in modo incredibile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 14:34 Quando si soffriva con Volandri, Sanguinetti e Potito Starace se mi uno mi avesse detto che un italiano avrebbe vinto un torneo dello Slam gli avrei riso in faccia, oggi siamo qua a pensare al prossimo con il primo in tasca. Una vittoria senza se e senza ma, può vincere con tutti giocando alla pari e ha le armi per vincere anche quando non gioca alla pari. Vittoria eccezionale ma per me siamo appena all'inizio
Anche perchè è cresciuto moltissimo in tutto ed è uno che ha iniziato molto più tardi di chiunque la dentro.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 8:22
galliano ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 0:56
chinaski89 ha scritto: venerdì 26 gennaio 2024, 20:03 A proposito mi sembra assai simile a Nole sto Sinner maturato, però la partita successiva mi ha reso molto meno certo, hanno giocato a livelli siderali entrambi e Medvedev è veramente un cagnaccio infame
Concordo sul pezzo in grassetto, negli ultimi mesi Sinner ha fatto un gran salto di qualità, è entrato in un'altra dimensione.
A me Medvedev piace, ma Sinner è nettamente favorito, se tiene sto livello tutto l'anno può centrare 3 Slam su 4.
Concordo che sia nettamente favorito, ma il russo è un bel cagnaccio non la darei già vinta ecco
Avevi ragione, io pensavo ad una vittoria più facile del sudtirolese e invece Medvedev ha giocato due set strepitosi, quando è un po' calato è venuto fuori Sinner che al momento ha il livello più alto del circuito.
A Parigi la vedo complicata ma a Wimbledon e Flushing Meadows può fare il tris se rimane questo.
Un po' dispiaciuto per il russo che io apprezzo molto come giocatore ma devo ammettere che Sinner ha meritato ed è un signore.


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

Medvedev non sbadiglia più... beato lui che si è goduto lo spettacolo dal vivo

La crescita di Sinner è fuori scala
All'esordio in una finale dopo aver asfaltato uno come Djokovic una persona normale può essere spaventata, appagata.
Se poi si trova un avversario ingiocabile come era il russo in quei due set, anche demoralizzato

E invece, niente... non è normale


max
Messaggi: 1171
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da max »

chinaski89 ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 14:18 In realtà all' inizio ha variato eccome, poi semplicemente è finito prima. 7 ore in più in campo si sentono. Sinner è stato immenso nel terzo. Ed in generale a non farsi spazzare via anche mentalmente
Ho iniziato a seguire la partita dal terzo set.
I primi due set avrà anche giocato benissimo magari anche agevolato da un Sinner che ha faticato a entrare nel match.
Da quando ho visto, Sinner è sempre stato superiore a Medvedev, non è un caso che è riuscito a fare break sia nel 3°, nel 4° che nel 5° mentre il russo no.
Sinner era più in controllo, spesso è andato vicino a fargli break e Medvedev si è salvato con la battuta, ma sugli scambi prolungati aveva la meglio Sinner.

La stanchezza avrà inciso forse anche un problema al piede che se l'è fatto fasciare, però quando sei stanco in teoria dovresti cercare di accorciare il tempo degli scambi, invece ha continuato a sfidare Sinner da fondo campo tirando bordate con 20-30 scambi a punto, pur vedendo che contro il Sinner degli ultimi tre set non era più una tattica efficace.

Medvedev sicuramente è forte, però ha dei limiti, non è un caso che ha perso 4 finali Slam su 5 disputate, le ha perse 2 con Djokovic, 2 con Nadal e 1 con Sinner.
Non è un disonore perdere contro questi grandi campioni ma rispetto a loro gli manca qualcosa.


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

max ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 16:05 [contro il Sinner degli ultimi tre set non era più una tattica efficace
A trovarla una tattica efficace contro il Sinner degli ultimi 3... mesi, anzi 4 :D

Tolto Djokovic alle finals, l'unico a trovarla è stato Pioline a Bercy... :D


herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: domenica 28 gennaio 2024, 14:40 A differenza di venerdì, oggi non ero affatto sicuro che finisse bene.
Il braccio di ferro c'è stato sia al terzo che al quarto che al quinto e l'ha spuntata Jannik.
Sicuramente Medvedev ha pagato gli sforzi ma Sinner ha rimesso in carreggiata la testa in modo incredibile.
nel quinto set no...Medvedev è entrato i campo leggermente rivitalizzato dalla breve sosta e da un atteggiamento diverso, ma negli scambi dal fondo non c'è mai stata storia, a parte i primi tre game.


Rispondi