ecco la mia lista dei fuoriclasse

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da el_condor »

E semplicemente il giudizio di un appassionato, senza alcun pretesa..

Mi limito al dopoguerra
Bartali, Coppi, Koblet, Bobet,Van Loy, Anquetil, Merckx, Hinault e Contador (e forse Gilbert e Pantani)
Tutto qua. Nibali, secondo me, ottimo corridore ma non fuoriclasse. Se qualcuno pensa che Vincenzo sia un fuoriclasse ha tutto il diritto di farlo. Il concetto di fuoriclasse e' soggettivo ma penso nessuno oserebbe definire fuoriclasse un Gotti o un Simoni (per citare due vincitori di grandi). Certo se prendo come criterio le vittorie nei grandi giri Nibali essendo uno dei pochi ad averli vinti tutti e tre potrebbe essere preso in considerazione..
Non vedo per quale motivo un tifoso di Nibali si deve infuriare se uno la pensa in modo diverso...
Ciao
el_condor

P.S: in omaggi a Pacho ho scritto dopo aver superato il test etilico (pero' il buon Pacho sbaglia: vado avanti a Champagne e non a grappa. Specialmente nei miei incontri con Barbara Milani (perle di sport) scelgo sempre Louis Roederer Cristal...)


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Mystogan »

Indurain e Armostrong non gli reputi fuoriclasse?


el_condor

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da el_condor »

Mystogan ha scritto:Indurain e Armostrong non gli reputi fuoriclasse?
no per motivi diversi. Indurain era un grande cronomen e un grande regolarista. Non mi ha mai entsiamsato e, soprattutto gli rimproveor di aver comprato troppi aiutanti..Armstrong ??? Chi lo sa ?

ciao
el_condor


Winter
Messaggi: 26513
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Winter »

Pantani sara' sempre davanti a Contador..


Gian_Gi
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 2:14

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Posa la grappa nonno! Bugno escluso è un insulto all'intelligenza


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da cicloturista »

Con rispetto, condor eh, ma tutto questo per affermare per la milionesima volta che Nibali non ti piace?

Sono convinto anche io che a fine carriera, difficilmente potremo accostare un Vincenzo Nibali ad un Bernard Hinault o a un Coppi. ( per farlo dovrebbe doppiare le vittorie di Tour e Giro e aggiungere almeno tre classiche monumento.....) ma resta comunque il miglior corridore Italiano degli ultimi 20anni (ok c'è anche Pantani...) ed uno dei più forti corridori in attività a livello mondiale.

Forza Vincenzo!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18523
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non mi abbasso alla noiosissima diatriba pro o contro Nibali.Visto che c'e' gia' qualcuno che lo cita anche quando si discute di Isis, sfruttamento del terzo mondo e potere temporale della chiesa.
Mi limito ad osservare che secondo tali parametri, Contador e' un fuoriclasse nelle corse a tappe..ma non in senso assoluto,visto che nelle classiche, nei mondiali, il suo palmares dice virgola..anche nei podi...
allora manca,secondo i parametri del buon Condor, Bettini per esempio..
poi una bestemmia a pedali, quel "forse Pantani"...e l'assenza di Bugno..corridore capace di vincere mondiali e classiche e di essere protagonista al Giro e al Tour


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Io notavo l'assenza di Gimondi. Dopo Coppi e Bartali l'Italiano più rappresentativo nelle corse a tappe (filotto anche lui Giro-Tour-Vuelta, 5 GG in tutto) e vincitore anche di un mondiale, una Roubaix(!), più le nostrane Milano-Sanremo e Lombardia.

Gimondi ha vauto solo il "problema" di correre nell'epoca Merckx, ma i numeri parlano per lui


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
el_condor

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da el_condor »

Gian_Gi ha scritto:Posa la grappa nonno! Bugno escluso è un insulto all'intelligenza
specialmente considerando le sue imprese al Tour ...
ciao
el_condor

P.S: quello della grappa e' Pacho, io vada a Champagne (chiedere a Barbara Milani..)


el_condor

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da el_condor »

cicloturista ha scritto:Con rispetto, condor eh, ma tutto questo per affermare per la milionesima volta che Nibali non ti piace?

Sono convinto anche io che a fine carriera, difficilmente potremo accostare un Vincenzo Nibali ad un Bernard Hinault o a un Coppi. ( per farlo dovrebbe doppiare le vittorie di Tour e Giro e aggiungere almeno tre classiche monumento.....) ma resta comunque il miglior corridore Italiano degli ultimi 20anni (ok c'è anche Pantani...) ed uno dei più forti corridori in attività a livello mondiale.

Forza Vincenzo!
in che senso Nibali non mi piace ?Ti ripeto per la milionesima volta che non mi piacciono quelli che vanno forte tre settimane l'anno (si chiamino Nibali o Pinco Pallino).
Fossi un tifoso di Nibali mi girerebbero forte dall'agosto 2014 ad ora..
ciao
el_condor

P.S: oggi al Terminillo Nibali potrebbe arrivare prima di Contador , se la caduta ha conseguenze...


el_condor

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da el_condor »

Camoscio madonita ha scritto:Io notavo l'assenza di Gimondi. Dopo Coppi e Bartali l'Italiano più rappresentativo nelle corse a tappe (filotto anche lui Giro-Tour-Vuelta, 5 GG in tutto) e vincitore anche di un mondiale, una Roubaix(!), più le nostrane Milano-Sanremo e Lombardia.

Gimondi ha avuto solo il "problema" di correre nell'epoca Merckx, ma i numeri parlano per lui
Gimondi non mi ha mai entusiasmato, tipo Indurain e ha vinto varie gare in modo discutibile (molto discutibile): chi all'epoca era dentro al ciclismo los a benissimo (e no mi riferisco al doping)
ciao
el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da nino58 »

Condor, potevi anche titolare il 3D : "Nibali non vale un cazzo".
Il fatto che tu, poi, abbia dubbi su Pantani, fa un po' cadere le pallonzole.
Legittimo, per carità, ma emblematico.
Ciao. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da nino58 »

Camoscio madonita ha scritto:Io notavo l'assenza di Gimondi. Dopo Coppi e Bartali l'Italiano più rappresentativo nelle corse a tappe (filotto anche lui Giro-Tour-Vuelta, 5 GG in tutto) e vincitore anche di un mondiale, una Roubaix(!), più le nostrane Milano-Sanremo e Lombardia.

Gimondi ha vauto solo il "problema" di correre nell'epoca Merckx, ma i numeri parlano per lui
Io, da tifosissimo di Gimondi, ti faccio osservare una cosa : che con Merckx in corsa Gimondi dava molto di più che con Merckx assente.
Senza Merckx in corsa ha perso (male) corse assolutamente da vincere (Giro 1971 docet).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
giorgio ricci
Messaggi: 5717
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

La mia lista è questa .
1) merckx
2)coppi
3)hinault
4)bartali
5)contador
6)anquetil
7)gimondi
8)pantani
9)indurain
10)bobet

Io ho messo solo coloro che si sono distinti per imprese , completezza e continuita,. Certo che nibali e bugno sono campioni ma pure gaul ,moser, de vlaemink, van loy ecc lo sono . Ma le emozioni della gente vengono da questi 10 che per vari motivi sono entrati nella leggenda. Armstrong ? Correva il tour preparandolo come un olimpiade, non mi risulta entrato nel cuore,deglivappassionati e i libri scritti su di lui , diciamo solo che non sono per esaltarne le,leggendarie imprese .


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Winston Smith »

el_condor ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Io notavo l'assenza di Gimondi. Dopo Coppi e Bartali l'Italiano più rappresentativo nelle corse a tappe (filotto anche lui Giro-Tour-Vuelta, 5 GG in tutto) e vincitore anche di un mondiale, una Roubaix(!), più le nostrane Milano-Sanremo e Lombardia.

Gimondi ha avuto solo il "problema" di correre nell'epoca Merckx, ma i numeri parlano per lui
Gimondi non mi ha mai entusiasmato, tipo Indurain e ha vinto varie gare in modo discutibile (molto discutibile): chi all'epoca era dentro al ciclismo los a benissimo (e no mi riferisco al doping)
ciao
el_condor
Sono curioso di sapere a cosa ti riferisci. Che ha vinto delle gare in seguito a squalifiche di Merckx lo sappiamo, ma per il resto mi sembra tutto meritato. Sgomitata con Maertens al Mondiale '73? Boh... In ogni caso rimane il rivale del Cannibale più vincente: Ocana, Zoetemelk, Pou Pou, Van Impe hanno vinto molto molto meno di lui.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da nino58 »

giorgio ricci ha scritto:La mia lista è questa .
1) merckx
2)coppi
3)hinault
4)bartali
5)contador
6)anquetil
7)gimondi
8)pantani
9)indurain
10)bobet

Io ho messo solo coloro che si sono distinti per imprese , completezza e continuita,. Certo che nibali e bugno sono campioni ma pure gaul ,moser, de vlaemink, van loy ecc lo sono . Ma le emozioni della gente vengono da questi 10 che per vari motivi sono entrati nella leggenda. Armstrong ? Correva il tour preparandolo come un olimpiade, non mi risulta entrato nel cuore,deglivappassionati e i libri scritti su di lui , diciamo solo che non sono per esaltarne le,leggendarie imprese .
Concordo quasi del tutto.
Metterei Anquetil al 5, Gimondi al 6 e Contador al 7.
Certo, poi ci sarebbe da decifrare bene dove inserire un anteguerra come Binda.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20091
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da galliano »

Winston Smith ha scritto: Sono curioso di sapere a cosa ti riferisci. Che ha vinto delle gare in seguito a squalifiche di Merckx lo sappiamo, ma per il resto mi sembra tutto meritato. Sgomitata con Maertens al Mondiale '73? Boh... In ogni caso rimane il rivale del Cannibale più vincente: Ocana, Zoetemelk, Pou Pou, Van Impe hanno vinto molto molto meno di lui.
Se non ricordo male, credo che potrebbe riferirsi all'ultimo Giro vinto dal Gimondi; un Giro vinto alla Savoldelli, e non mi riferisco alle abilità in discesa del falco.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da GregLemond »

Scusate...ma bisogna definire il concetto di fuoriclasse:

Non per fare polemica, ma se un fenomeno MONODIMENSIONALE (grandi giri) come contador, appartiene a quella lista, non vedo perché, considerando un altro tipo di corsa, non si debbano considerare i Boonen, Museew, Cancellara, Bettini....

Per essere fuoriclasse, si deve essere fuoriclasse in ogni ambito.

Per quanto mi riguarda, quindi, ci si ferma al buon Bernard Hinault...competitivo e vincente ovunque.

Gli altri son comunque grandissimi campioni, ma non rientrano nella categoria, per me, di Merckx Hinault Gimnoti ed Anquetil.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da GregLemond »

Vado oltre :)

Senza cadute... in condizioni normali il buon Vincenzo (a mio parere), in zona viale dei mille a Firenze, avrebbe pensato solo a sistemarsi la maglia per i fotografi...

E a quel punto (ammesso e non concesso il trionfo successivo al tour) si sarebbe innalzato di un bel gradino rispetto ai suoi contemporanei...


giorgio ricci
Messaggi: 5717
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ho voluto inserire solo corridori post guerra,non avendo io Parametri sufficienti per considerare i ciclisti del periodo epico . Certo che considerando il discorso della guerra bartali e coppi probabilmente sarebbero ai primi due posti. Sul fattore fortuna e cadute , Nibali come tutti ha avuto fortuna e sfortuna. Il mondiale non l'ha vinto complice alcuni fattori, altre corse le ha vinte,complice altri fattori .


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8797
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mitico Condor!
In un unico thread riesci a ribadire che Nibali non vale una fava e al contempo sostenere che Gimondi non merita granché e che quello che ha vinto è frutto di non si sa bene cosa...

A questo punto la conclusione è una sola: dalla lista dei fuoriclasse manca un nome... EL_CONDOR!!!


el_condor

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da el_condor »

jerrydrake ha scritto:Mitico Condor!
In un unico thread riesci a ribadire che Nibali non vale una fava e al contempo sostenere che Gimondi non merita granché e che quello che ha vinto è frutto di non si sa bene cosa...

A questo punto la conclusione è una sola: dalla lista dei fuoriclasse manca un nome... EL_CONDOR!!!
quindi secondo te Lemond, Jalabert, Bartoli, Fignon, Magni, Kubler , Van Steenbergen, Ocana, Bitossi, Roche etc..non valgono una fava perché io non li ho inseriti nella mia lista dei fuoriclasse ?

Si tratta, come detto di sensazioni particolari che non hanno la minima pretesa di essere condivise anzi mi piacerebbe che altri condividessero le loro..
Per Gimondi gli episodi , diciamo eufemisticamente poco simpatici, sono troppi...(il povero MOnsere' aveva ragione etc. etc).
HO elencato la lista perché i nibaliani erano rimasti offesi da quanto da me scritto: Nibali ottimo corridore ma non fuoriclasse. All'inizio della stagione, purtroppo, anche la definizione ottimo corridore e' sbagliata...
Ciao
el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18523
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da barrylyndon »

quindi uno che vince vuelta tour giro non e' un otttimo corridore...grandissimo, sei riuscito a farmi sorridere anche in questi tempi per me pesanti..grazie.continua,spero non ti bannino mai..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Strong »

jerrydrake ha scritto:Mitico Condor!
In un unico thread riesci a ribadire che Nibali non vale una fava e al contempo sostenere che Gimondi non merita granché e che quello che ha vinto è frutto di non si sa bene cosa...

A questo punto la conclusione è una sola: dalla lista dei fuoriclasse manca un nome... EL_CONDOR!!!
a dire la verità ste storie su Gimondi sono state fatte girare qui sul forum ben prima che si iscrivesse el condor.
Non ricordo bene da chi ma una mezza idea ce l'ho :D :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da l'Orso »

Strong ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Mitico Condor!
In un unico thread riesci a ribadire che Nibali non vale una fava e al contempo sostenere che Gimondi non merita granché e che quello che ha vinto è frutto di non si sa bene cosa...

A questo punto la conclusione è una sola: dalla lista dei fuoriclasse manca un nome... EL_CONDOR!!!
a dire la verità ste storie su Gimondi sono state fatte girare qui sul forum ben prima che si iscrivesse el condor.
Non ricordo bene da chi ma una mezza idea ce l'ho :D :diavoletto:
Diciamo che "pare" avesse uno stile in salita alla Valverde, ma molto, molto più "organizzato" :)
Di certo, fosse vero, non era l'unico (altri "vincitori" di vecchi Giri li ho visti con i miei occhi).
Intendiamoci, chi non lotta per la generale fa anche di peggio.. c'è chi lo fa in gruppo e chi in gruppo non lo può fare e gli tocca passare al piano Ammiraglia, di questi ogni tanto alcuni vengon beccati e qualcUNO viene squalificato.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20091
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da galliano »

Diciamo che il giusto palmares di Gimondi potrebbe prevedere un paio di giri d'italia in meno (69' -squalifica di Eddy - e 76') e un lombardia in meno (squalifica di eddy). Campione sicuro, fuoriclasse non direi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:Diciamo che il giusto palmares di Gimondi potrebbe prevedere un paio di giri d'italia in meno (69' -squalifica di Eddy - e 76') e un lombardia in meno (squalifica di eddy). Campione sicuro, fuoriclasse non direi.
Al Lombardia la squalifica fu di Bitossi.
Anche con i due Giri in meno avrebbe la tripla Corona ed avrebbe un Lombardia (vinto in volata su Merckx).
La completezza del palmares non ne risentirebbe.
Comunque, gli strali di lemond non erano per le spinte (che gli consentirono una vittoria di tappa, ma con neutralizzazione dei distacchi, quindi ininfluente).

Gimondi è l'unico corridore italiano, oltre a Coppi, ad avere vinto Giro, Tour, Mondiale e Monumento.
A Bugno manca, purtroppo, il Tour.
A Bartali il Mondiale ed una Monumento "fuori casa".


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da cicloturista »

Mia lista fuoriclasse assoluti:

Merkx
Hinault
Coppi

Questi sono fuoriclasse assoluti, in grado di vincere in carriera sia Gt (tanti) che classiche(tante).

Poi ci sono altri campionissimi:

Gimondi
Bartali
Anquetill
Pantani
Indurain
Contador
De Vlaeminck
Saronni
Moser

Per il resto basta andare sul sito della Cycling hall of Fame per farsi un idea sui migliori 100 assoluti....

Questi alcuni di quelli che ricordo. Per il resto


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20091
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto:
galliano ha scritto:Diciamo che il giusto palmares di Gimondi potrebbe prevedere un paio di giri d'italia in meno (69' -squalifica di Eddy - e 76') e un lombardia in meno (squalifica di eddy). Campione sicuro, fuoriclasse non direi.
Al Lombardia la squalifica fu di Bitossi.
Nino mi sa che ti sbagli.
tuttobiciweb

"Finì a tavolino all’avversario più forte e leale che il Cannibale mai incontrò sulla propria strada, Felice Gimondi. Il belga vinse, come sua abitudine, in perfetta solitudine. Vinse per la terza volta come le due precedenti: lasciandosi tutti alle spalle. Solo che quella volta l’avversario più duro, subdolo e tenace fu uno sciroppo. Un banale sciroppo per la tosse - il Mucantil - che il dottor Cavalli, l’allora medico della Molteni, gli somministrò per lenirgli un fastidioso mal di gola. Uno sciroppo che presentava una sostanza vietata allora e che oggi non lo è più, ma che fu sufficiente per decretare la positività al controllo antidoping, consegnando di fatto, dopo una settimana circa, il Lombardia a Felice Gimondi, che in quell’edizione del 1973 arrivò, come spesso gli accadde, primo dei battuti, davanti a Roger De Vlaeminck."


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11114
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Visconte85 »

el_condor ha scritto:E semplicemente il giudizio di un appassionato, senza alcun pretesa..

Mi limito al dopoguerra
Bartali, Coppi, Koblet, Bobet,Van Loy, Anquetil, Merckx, Hinault e Contador (e forse Gilbert e Pantani)
Tutto qua.
el_condor
conoscendo la tua passione per gli scalatori
mi sorprende il fatto che non hai inserito un plurivincitore della classifica scalatori del Tour (6), del Giro (1) e della Vuelta (2) e nonché vincitore di un Tour: Bahamontes uno degli scalatori più forti di tutti i tempi


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26573
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Chiedo all'Admin di unificare tutti i thread autoreferenziali del nostro mitico condor in uno unico, dove possa sfogarsi e scrivere a piacimento che Nibali non vale una sega. Insomma, un thread simile a quello creato ad hoc per l'altro mito del forum, ciclosprint.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da GregLemond »

Pienamente d'accordo con chi sostiene che...

Senza la "combo" Giro-Tour-Mondiale-MonumentI (plurale)...l' attributo " fuoriclasse " non esiste...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:
nino58 ha scritto:
galliano ha scritto:Diciamo che il giusto palmares di Gimondi potrebbe prevedere un paio di giri d'italia in meno (69' -squalifica di Eddy - e 76') e un lombardia in meno (squalifica di eddy). Campione sicuro, fuoriclasse non direi.
Al Lombardia la squalifica fu di Bitossi.
Nino mi sa che ti sbagli.
tuttobiciweb

"Finì a tavolino all’avversario più forte e leale che il Cannibale mai incontrò sulla propria strada, Felice Gimondi. Il belga vinse, come sua abitudine, in perfetta solitudine. Vinse per la terza volta come le due precedenti: lasciandosi tutti alle spalle. Solo che quella volta l’avversario più duro, subdolo e tenace fu uno sciroppo. Un banale sciroppo per la tosse - il Mucantil - che il dottor Cavalli, l’allora medico della Molteni, gli somministrò per lenirgli un fastidioso mal di gola. Uno sciroppo che presentava una sostanza vietata allora e che oggi non lo è più, ma che fu sufficiente per decretare la positività al controllo antidoping, consegnando di fatto, dopo una settimana circa, il Lombardia a Felice Gimondi, che in quell’edizione del 1973 arrivò, come spesso gli accadde, primo dei battuti, davanti a Roger De Vlaeminck."
Alzheimer


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Manca Valverde.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da nino58 »

Belluschi M. ha scritto:Manca Valverde.
Ne riparliamo dopo che avrà vinto un Tour e un Mondiale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26513
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Winter »

Belluschi M. ha scritto:Manca Valverde.
Valverde con Hinault - Merckx - Coppi - Bartali ecc
Stai scherzando vero ?
Non lo vedo nemmeno nei 30 piu' grandi di tutti i tempi.. (in realta' nemmeno nei 100.. ma a me sta sulle balle) figuriamoci con quelli


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Mystogan »

Secondo me lo è a modo suo anche Armstong,peccato che nella storia del ciclismo per lui ci sono poco traccie.......


dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da dietzen »

nino58 ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Manca Valverde.
Ne riparliamo dopo che avrà vinto un Tour e un Mondiale.
a me più che altro queste liste mi sembrano troppo sbilanciate verso i corridori da grandi giri.

per dire, e limitandomi solo a quelli che ho visto correre, penso che kelly (mi pare citato da nessuno), che non ha vinto né tour né mondiale, sia stato più fuoriclasse di tanti qui citati.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da pacho »

Winter ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Manca Valverde.
Valverde con Hinault - Merckx - Coppi - Bartali ecc
Stai scherzando vero ?
Non lo vedo nemmeno nei 30 piu' grandi di tutti i tempi.. (in realta' nemmeno nei 100.. ma a me sta sulle balle) figuriamoci con quelli
No, è una sagace 'provocazione'
Probabilmente lo paga la direzione per scatenare i 'dibattiti' (sul nulla).
L'altra spiegazione è che sta andando giù di bianchini in compagnia del condor.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26513
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto:
Winter ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Manca Valverde.
Valverde con Hinault - Merckx - Coppi - Bartali ecc
Stai scherzando vero ?
Non lo vedo nemmeno nei 30 piu' grandi di tutti i tempi.. (in realta' nemmeno nei 100.. ma a me sta sulle balle) figuriamoci con quelli
No, è una sagace 'provocazione'
Probabilmente lo paga la direzione per scatenare i 'dibattiti' (sul nulla).
L'altra spiegazione è che sta andando giù di bianchini in compagnia del condor.
Quindi il fesso che c'e' cascato.. sono io :hammer:


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da pacho »

Admin, Winter insulta. :diavoletto:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

No semplicemente mi fanno ridere queste graduatorie.
Quindi sparo pure io le mie bombe.
Ritengo Valverde uno dei migliori motori della storia. Ciò a prescindere dal palmares.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da pacho »

Allora mi sa che hai sbagliato 3d (o forse sito).
Prova Autosprint.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8797
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Chiedo all'Admin di unificare tutti i thread autoreferenziali del nostro mitico condor in uno unico, dove possa sfogarsi e scrivere a piacimento che Nibali non vale una sega. Insomma, un thread simile a quello creato ad hoc per l'altro mito del forum, ciclosprint.
Chiedo all'Admin di bannare a tempo indeterminato Tranchée che vuole privarci di thread unici. Secondo indiscrezioni di Beppe Conti, presto potremo leggere:
- Nibali: più pippa o più sega?
- Se si giocasse sul pavé Contador batterebbe Federer 6-2 6-1;
- Qui, Quo e Qua (con tanto di foto di Nonno Bassotto che confabula con Vinokurov);
- Mensa, The High. I.Q. Society (contenente il test in grado di dimostrare inequivocabilmente che il 99,99% dei forumisti non solo non possiede un QI per quotare correttamente un messaggio, ma nemmeno sufficiente per entrare in mensa, quella dell'asilo ovviamente).


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da pacho »

taci tu che non hai nemmeno preso il nobel.
Ecco perchè sei contro Israele.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Grande Jerry. :diavoletto:
Qui credo che alla grappa vi state aggrappando tutti quanti :diavoletto:
Delirio allo stato puro negli ultimi 3 giorni....però così mandiamo in vacca il forum.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11114
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto: Secondo indiscrezioni di Beppe Conti, presto potremo leggere:
- Nibali: più pippa o più sega?
- Se si giocasse sul pavé Contador batterebbe Federer 6-2 6-1;
- Qui, Quo e Qua (con tanto di foto di Nonno Bassotto che confabula con Vinokurov);
- Mensa, The High. I.Q. Society (contenente il test in grado di dimostrare inequivocabilmente che il 99,99% dei forumisti non solo non possiede un QI per quotare correttamente un messaggio, ma nemmeno sufficiente per entrare in mensa, quella dell'asilo ovviamente).
non mi sono mai piaciuti gli spoiler :(
addio pathos....

:D


2024. amstel, romandia
giorgio ricci
Messaggi: 5717
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il giochino della lista dei fuoriclasse mi piace,anche per le differenti opinioni e il cazzeggio che ne deriva. Condivido in parte le opinioni su Gimondi ma ritengo il cycling hall of fame una boiata pazzesca . Le nostre classifiche sono fatte con Il ragionamento , il pathos e con una logica da appassionati . Quella scemenza attribuisce un valore a tutto . Ebbene, chiaro che hinault ha vinto più di Coppi , ma per Coppi arrivare alla partenza di una roubaix rappresentava gia uno sbattimento . Figurati correrla. Cioè, non tengono il conto di fattori importanti. Una tappa del galibier di pantani fa leggenda piu dei due giri di saronni ( solo per esempio )- quelle classifiche non tengono conto del valore dei partecipanti , delle imprese , contano le vittorie a tavolino come vere vittorie. Insomma una cagata. Bartali non ha vinto una monumento fuori italia ma ha,battuto van stenberghen allo sprint a sanremo, nel 37 avrebbe fatto la doppietta giro tour ante guerra senza la caduta e il ritiro forzato per motivi politici.io ste cose le guardo per le classifiche, non solo i numeri .


el_condor

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto:Condor, potevi anche titolare il 3D : "Nibali non vale un cazzo".
Il fatto che tu, poi, abbia dubbi su Pantani, fa un po' cadere le pallonzole.
Legittimo, per carità, ma emblematico.
Ciao. :)
caro Nino58, ma e' cosi' difficile capire quello che uno scrive ? Ho dei dubbi, sono incerto se includere Pantani nella lista dei fuoriclasse: siccome si tratta esclusivamente di mie sensazioni :come e' che sei cosi' sensibile ai gusti degli altri ?
Vediamo se riesco a fartele cadere definitivamente (poi a riattaccarle non so come farai...)
Non mi piace Renzi..
Non apprezzo Gianni Morandi, Massimo Ranieri Albano, Iva Zanicchi e centinai di altri karaokisti...
Belen mi sembra una racchia .
La ministra Giannini la manderei in Islanda...
ciao
el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ecco la mia lista dei fuoriclasse

Messaggio da leggere da nino58 »

In Islanda la Giannini trova Pacho ad accoglierla festosamente. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi