Richie Porte

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Richie Porte

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 23:15 Bravo Richie, davvero.

Riporto, tradotto, un passaggio di una sua intervista a Jean-François Quenet uscito qualche tempo fa su Velo Magazine e citato oggi nella diretta scritta del Tour da ASO. Si capisce, verrebbe da dire finalmente, l'ossessione che il tasmaniano ha avuto per la Grande Boucle
Sai cosa vuol dire seguire il Tour de France in Australia? Non è come qui (in Europa), che torni dalla spiaggia e accendi la tv per vedere il ciclismo allo stesso modo in cui la accendi per vedere una telenovela. In Australia, il Tour lo vediamo in pieno inverno e alle due di notte. Quando ero adolescente programmavo la sveglia per non perdermi nessuna tappa. Anche mia mamma si svegliava e ne approfittava per stirare mentre io tifavo sul divano davanti alla tv. Per questo l'obiettivo principale della mia carriera è che, nella sala dei miei genitori, ci sia una mia foto sul podio del Tour de France
Finalmente ci è riuscito. Come dice dietzen, avrebbe potuto farlo nel 2017, quando aveva la gamba per fare anche qualcosa in più del 3° posto. Però, meglio tardi che mai. Domani si godrà il podio di Parigi


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Richie Porte

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Podio complessivamente meritato ma nella sfiga stavolta ha avuto fortuna .
Fosse rimasto da solo due giorni fa invece che con i due Jumbo avrebbe perso parecchio .
Detto questo che salga sul podio quando non ci credeva più nessuno fa riflettere .


Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Richie Porte

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Basso ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 23:15 Bravo Richie, davvero.

Riporto, tradotto, un passaggio di una sua intervista a Jean-François Quenet uscito qualche tempo fa su Velo Magazine e citato oggi nella diretta scritta del Tour da ASO. Si capisce, verrebbe da dire finalmente, l'ossessione che il tasmaniano ha avuto per la Grande Boucle
Sai cosa vuol dire seguire il Tour de France in Australia? Non è come qui (in Europa), che torni dalla spiaggia e accendi la tv per vedere il ciclismo allo stesso modo in cui la accendi per vedere una telenovela. In Australia, il Tour lo vediamo in pieno inverno e alle due di notte. Quando ero adolescente programmavo la sveglia per non perdermi nessuna tappa. Anche mia mamma si svegliava e ne approfittava per stirare mentre io tifavo sul divano davanti alla tv. Per questo l'obiettivo principale della mia carriera è che, nella sala dei miei genitori, ci sia una mia foto sul podio del Tour de France
Grazie Basso. Le risposte sentite come queste sono quelle che danno soddisfazione quando si fanno le intervste. Aggiungo qui sotto, dal sito della Trek:
Once the whole coronavirus thing kicked off, and the Tour was rescheduled, I guess that’s just me, the luck I have, that I would miss the birth of my daughter. My wife Gemma said to me: ‘Go to the Tour, do your thing.’ She had a plan. The other thing she said was, ‘If I turn the television on and you’re at the back of the peloton, I’ll be a little bit pissed
https://racing.trekbikes.com/stories/tr ... comes-true
In pratica deve ringraziare la moglie!


Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Richie Porte

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Aggiungo: ottimo risultato anche per Guercilena! Soprattutto perché gli ultimi anni non è che la Trek abbia avuto uno squadrone...


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Richie Porte

Messaggio da leggere da Divanista »

Sono contentissimo per Richie "Paperino" Porte! :champion:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Richie Porte

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Anche io! Ci ho sempre creduto e per me nel 2017 poteva vincere, quando ormai non ci speravo più è arrivato il podio! Grande Richie :cuore:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Richie Porte

Messaggio da leggere da nino58 »

Finalmente Richie raggiunge un risultato di rilievo sulle tre settimane.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi