Fatti di Politica 2012

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
alfiso

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Prince, non ti sputo che ti profumo, io non ti piscio che ti lavo, non ti cago che t'inciprio!!!

(cit. Antonio Albanese)
Ultima modifica di alfiso il sabato 19 maggio 2012, 15:05, modificato 1 volta in totale.


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

alfiso ha scritto:Prince, non ti sputo che ti profumo, io non ti piscio che ti lavo, non ti cago che t'inciprio!!!
Ma vaffanculo, va...


pitoro
Messaggi: 2451
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pitoro »

ribadisco hai perso una buona occasione per tacere. Ovvero se fossi stato zitto, non avresti scritto quelle boiate. Punto.

Non so chi ha messo la bomba. Certamente potrebbe non essere stata la mafia, che comunque nel mucchio ha colpito spesso (e tu lo sai bene). Certamente mi pare difficile pensare a no tav e affini (demenziale) e anarchicibuonipertutttelestagioni (da Valpreda in poi all'inizio è sempre colpa loro).

Altrettanto certamente il Ministro degli Interni (una che ne ha viste tante e dal balcone giusto) butta lì ipotesi a mio parere solo apparentemente a casaccio. Solleva polvere. Prende tempo. Si consulta (con chi?). Ma non la conta giusta proprio per niente. Tanto qualcuno che abbocca lo trova sempre


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4055
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da UribeZubia »

A quanto pare la storia d'Italia da Piazza Fontana in poi a qualcuno non ha insegnato proprio niente.

Oggi come allora si vorrebbe dare la colpa agli anarchici.

P.S.
Massimo disprezzo per chi continua a provocare su questo forum e più in generale in questo Paese sempre più piccolo.


PALESTINA LIBERA !
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

UribeZubia ha scritto:A quanto pare la storia d'Italia da Piazza Fontana in poi a qualcuno non ha insegnato proprio niente.
Già. Non vi ha insegnato proprio niente...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Rojo ha scritto: Mi raccomando continua a buttare merda a casaccio su altre persone o sul forum in generale e poi lamentati se vieni trattato di merda. È quello che ti meriti.
Sono pronto a ritirare questa frase se mi posti i messaggi dove vari forumisti (plurale) sostengono gli anarchici che fanno attentati.
non butto merda a casaccio...
era stato aperto anche un td

viewtopic.php?f=3&t=578


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Per i due che provano miserevolmente ad accusare soggetti diversi dai responsabili, solo palate e palate di merda.
Con il disprezzo che si meritano.
nino.
immagino che tu ne abbia veramente tanta in casa, quindi se te ne vuoi liberare fai pure..........
per sfogare tutta la cattiveria che hai in corpo puoi sempre andare a sfogarti allo stadio in una delle peggiori curve d'italia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

Strong, dove un forumista ha elogiato la gambizzazione di Genova?
Se il "reato" è dirsi anarchici, torniamo indietro di 100 e passa anni, torniamo al fascismo.
Per il resto mi sono tenuto fuori dalla discussione e ho visto che lo sciacallaggio prosegue: "perché dovrei tacere?". Questa volta è ancora più ripugnante del solito, e io non ho il minimo interesse a discutere qui con gente che scrive e pensa certe cose. Ho chiesto dignità, nemmeno quella c'è.
Ma questa volta è gravissimo, incommentabile, ripugnante. L'ho già detto? Pazienza.
Davvero, non ho nemmeno voglia di leggere, di vedere dove va a finire la discussione. Anche perché non è una discussione.
Mi prendo del tempo libero.
Ciao.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Idem... e si che avevo chiesto un po' di tregua, ma visto che non siete capaci potremmo sempre chiudere questo 3D per qualche giorno, vedremo.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

desmoblu ha scritto:Strong, dove un forumista ha elogiato la gambizzazione di Genova?
Se il "reato" è dirsi anarchici, torniamo indietro di 100 e passa anni, torniamo al fascismo.
dove ho scritto che un forumista "ha elogiato la gambizzazione di Genova??? (desmo non fare il furbo!)
ho solo detto che c'è un forumista che sostiene il movimento e che ne fa parte

p.s.
c'è chi mi insulta perchè difendo il giro di padania senza che i mod intervengano e tu e rojo mi venite a rompere perchè
ricordo che c'è chi va fierio di essere anarchico?
(tra l'altro c'è anche un td)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

Strong ha scritto: in riferimento a questo episodio di violenza....
su questo forum c'è chi difende e sostiene gli anarchici (non ricordo però i nomi dei forumisti)..... :nonono: :roll:
Nessuno sul forum ha difeso gli anarchici che fanno attentati o sono protagonisti episodi di violenza, c'è chi s'è detto anarchico ma non è un reato o una colpa. Lo era solo per i fascisti, e già nel 1927 Sacco e Vanzetti (ad esempio) erano supportati da gentucola come Einstein, Russell, Shaw, Dos Passos, Wells. Tanto per dire.
Non fare il furbo, sul forum tutto rimane scritto.

Ora vado davvero, ho addosso una fortissima sensazione di schifo.
Divertitevi.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Bombole di gas, e' un attentato anomalo dice bene la Cancellieri.


Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

desmoblu ha scritto:Strong, dove un forumista ha elogiato la gambizzazione di Genova?
Se il "reato" è dirsi anarchici, torniamo indietro di 100 e passa anni, torniamo al fascismo.
Per il resto mi sono tenuto fuori dalla discussione e ho visto che lo sciacallaggio prosegue: "perché dovrei tacere?". Questa volta è ancora più ripugnante del solito, e io non ho il minimo interesse a discutere qui con gente che scrive e pensa certe cose. Ho chiesto dignità, nemmeno quella c'è.
Ma questa volta è gravissimo, incommentabile, ripugnante. L'ho già detto? Pazienza.
Davvero, non ho nemmeno voglia di leggere, di vedere dove va a finire la discussione. Anche perché non è una discussione.
Mi prendo del tempo libero.
Ciao.
Le due persone che dovrebbero avere il quadro più chiaro sulle indagini (Il ministro dell'Interno e il Procuratore di Brindisi) confermano le mie stesse perplessità. Fanno sciacallaggio anche loro?

http://www.corriere.it/cronache/12_magg ... 33eb.shtml

Io non accuso nessuno. Però diritto penale l'ho studiato con la Severino e D'ambrosio (pubblico ministero che collaborò per anni con Falcone e si è occupato di quasi tutte le stragi italiane). I reati di mafia ce li spiegò direttamente il Procuratore Nazionale Antimafia (Vigna) in un seminario. Francamente credo di poter esprimere giudizi più fondati di te senza fare sciacallaggio. Anche perchè non ho nessun interesse a difendere la mafia... Il fatto di per se è di una gravità sconcertante e inaudita. Oltre alla rabbia e all'enorme dispiacere per le vittime in me è prevalente la preoccupazione che sia soltanto l'inizio di un nuovo periodo di tensione in cui qualcuno organizza stragi per spaventare l'opinione pubblica.
Ultima modifica di Principe il sabato 19 maggio 2012, 16:52, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

desmoblu ha scritto:
Strong ha scritto: in riferimento a questo episodio di violenza....
su questo forum c'è chi difende e sostiene gli anarchici (non ricordo però i nomi dei forumisti)..... :nonono: :roll:
Nessuno sul forum ha difeso gli anarchici che fanno attentati o sono protagonisti episodi di violenza, c'è chi s'è detto anarchico ma non è un reato o una colpa. Lo era solo per i fascisti, e già nel 1927 Sacco e Vanzetti (ad esempio) erano supportati da gentucola come Einstein, Russell, Shaw, Dos Passos, Wells. Tanto per dire.
Non fare il furbo, sul forum tutto rimane scritto.

Ora vado davvero, ho addosso una fortissima sensazione di schifo.
Divertitevi.

me ne vado anch'io perchè ho una fortissima sensazione di schifo nei confronti del gruppo "Federazione Anarchica Informale"
massimo disprezzo per loro e per chiunque utilizzi la violenza per portare aventi propri ideali


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Strong con questa frase hai di nuovo ammesso che qui dentro c'è qualcuno che fa parte di quel gruppo e magari organizza pure attentati.
Stai attento che queste sono, anche velatamente, accuse molto gravi.

Adesso non dire che ho travisato perché qui non c'è proprio niente da travisare.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Laura Grazioli ha scritto:Strong con questa frase hai di nuovo ammesso che qui dentro c'è qualcuno che fa parte di quel gruppo e magari organizza pure attentati.
Stai attento che queste sono, anche velatamente, accuse molto gravi.

Adesso non dire che ho travisato perché qui non c'è proprio niente da travisare.
Non mi pare proprio. Qui se c'è qualcuno che ha esagerato è chi si è messo ad accusare alcuni utenti di fare sciacallaggio.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Laura Grazioli ha scritto:Strong con questa frase hai di nuovo ammesso che qui dentro c'è qualcuno che fa parte di quel gruppo e magari organizza pure attentati.
Stai attento che queste sono, anche velatamente, accuse molto gravi.

Adesso non dire che ho travisato perché qui non c'è proprio niente da travisare.
cara laura/desmo
cauz ha DICHIARATO di essere anarchico da una vita
disprezza la violenza? lo spero! e mi auguro anche che chiarisca la sua posizione.

a me qualche dubbio può venire anche perchè certe cose le ha scritte cauz ma spetta a lui chiarire la sua posizione


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

No a te spetta di non dire queste cose sugli utenti non che gli altri si debbano difendere dalle tue accuse di essere dei violenti: persone che nemmeno conosci.
Allora io posso pensare di te che sei un maleducato e sta a te dimostrarmi che non è vero.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Laura Grazioli ha scritto:No a te spetta di non dire queste cose sugli utenti non che gli altri si debbano difendere dalle tue accuse di essere dei violenti: persone che nemmeno conosci.
Allora io posso pensare di te che sei un maleducato e sta a te dimostrarmi che non è vero.
ma quando mi danno del fascista tu dove sei?
giusto per capire in cosa consista la vostra (tua e desmo) funzione di moderazione

tra l'altro io non mai detto di esserlo come invece ha fatto cauz in riferimento al movimento anarchico
si era aperta una lunga discussione con cauz che non ho voglia di andare a cercare


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Seguendo il tuo ragionamento di prima: dimostra tu che non sei un fascista.

Se lo vuoi sapere ricevo segnalazioni da tutte le parti quindi si vede che così cattivi con te non lo siamo.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

Strong ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:No a te spetta di non dire queste cose sugli utenti non che gli altri si debbano difendere dalle tue accuse di essere dei violenti: persone che nemmeno conosci.
Allora io posso pensare di te che sei un maleducato e sta a te dimostrarmi che non è vero.
ma quando mi danno del fascista tu dove sei?
giusto per capire in cosa consista la vostra (tua e desmo) funzione di moderazione

tra l'altro io non mai detto di esserlo come invece ha fatto cauz in riferimento al movimento anarchico
si era aperta una lunga discussione con cauz che non ho voglia di andare a cercare
Moderano solo quando gli fa comodo...

Intanto il Procuratore di Brindisi dice le stesse identiche cose che ho detto io subito dopo lo scoppio della bomba. Sarà anche lui uno sciacallo secondo desmoblu...


Il procuratore della Repubblica di Lecce, Cataldo Motta, si mostra cauto: "Potrebbe non essere stata un'organizzazione mafiosa. In un momento in cui le organizzazioni mafiose locali sono alla ricerca di un consenso sociale. Sarebbe un atto in controtendenza perché questo sicuramente aliena ogni simpatia nei confronti di chi lo ha commesso". "Le troppe coincidenze - prosegue non escludendo alcuna ipotesi sul movente dell'attentato - potrebbero essere solo tali. Bisogna comunque chiedersi cui prodest, a chi interessa e se ne avvantaggia".


http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... ref=HREA-1

Le coincidenze di cui parla il Procuratore, secondo me, non sono coincidenze ma potrebbero far parte di un'azione di depistaggio da parte di chi ha messo la bomba. Se così fosse, ci troveremmo di fronte a persone molto pericolose.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Eh già figurati Prince se tu non hai sempre ragione: ti dico che in questo momento c'è aperta una segnalazione su di te che ancora non ho preso in considerazione.
Massì noi siamo cattivi solo con voi. Poverini ueee ueee.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Farò così, vi ignorerò come Desmo, vedremo la vostra maturità a proseguire la discussione, già me la immagino.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Laura Grazioli ha scritto:Seguendo il tuo ragionamento di prima: dimostra tu che non sei un fascista.

Se lo vuoi sapere ricevo segnalazioni da tutte le parti quindi si vede che così cattivi con te non lo siamo.
certe persone le ignoro e certe accuse non mi toccano perchè ne sono lontano anni luce

il fatto che tu riceva segnalazioni :lol: mi fa solo pensare ai tempi andati delle elementari
maestra, maestra....

a questo punto sarrebbe giusto che tu dicessi anche i motivi visto che non insulto mai nessuno come invece tanti fanno :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Non è questione di ragione o torto, è questione di opportunità nel dire delle cose con dei cadaveri ancora caldi.

Solo per scatenare una buriana.

Chiudo il thread per ora e per qualche giorno.
Il primo dei protagonisti di questa "discussione" che sgarra altrove verrà sospeso.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Dopo 4 mesi di chiusura, proviamo a riaprire questo thread, che però sarà sottoposto a ferreo controllo e vedrà la cancellazione di riferimenti personali gratuiti ad altri utenti, e di provocazioni fini a se stesse.

Faremo di tutto per impedire che la discussione scada come troppe volte in passato, voglio pensare che siate in grado di tenere un alto livello di confronto, nel rispetto delle idee altrui.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Admin ha scritto:Dopo 4 mesi di chiusura, proviamo a riaprire questo thread, che però sarà sottoposto a ferreo controllo e vedrà la cancellazione di riferimenti personali gratuiti ad altri utenti, e di provocazioni fini a se stesse.

Faremo di tutto per impedire che la discussione scada come troppe volte in passato, voglio pensare che siate in grado di tenere un alto livello di confronto, nel rispetto delle idee altrui.
Sai solo censurare!


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Come dice Guido Meda ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

EugeRambler ha scritto:
Admin ha scritto:Dopo 4 mesi di chiusura, proviamo a riaprire questo thread, che però sarà sottoposto a ferreo controllo e vedrà la cancellazione di riferimenti personali gratuiti ad altri utenti, e di provocazioni fini a se stesse.

Faremo di tutto per impedire che la discussione scada come troppe volte in passato, voglio pensare che siate in grado di tenere un alto livello di confronto, nel rispetto delle idee altrui.
Sai solo censurare!
:censura:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Qualche giorno fa si parlava di Sudamerica... del NUOVO Sudamerica.

Che ne pensate di questa storia?
http://www.linkiesta.it/presidente-urug ... ro-al-mese

:)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Qualche giorno fa si parlava di Sudamerica... del NUOVO Sudamerica.

Che ne pensate di questa storia?
http://www.linkiesta.it/presidente-urug ... ro-al-mese

:)

penso che, prima di tutto (prima di parlare di stipendio da fame), andrei a guardare il conto in banca della moglie.
poi si parla di stipendio da fame......forse in italia, certo non in uruguay.
in ogni caso, ce ne fossero anche da noi...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Lo stipendio ufficiale sarebbe di circa 10mila euro... fino a 800 ce ne passa.

La moglie è ricca? Boh, però una scelta fortemente simbolica quella di Mujica...

Stride appena appena un po' con certe immagini provenienti dal milieu politico nostrano...
Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi ho sentito alla radio che nella lista delle spese di una presidente di regione ci son 75000 euro per il fotografo..
Soldi ovviamente pubblici.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

l'articolo è un pò di parte comunque ripeto: CE NE FOSSERO ANCHE DA NOI!
qui a parma i grillini con il nuovo sindaco stanno facendo qualcosa di simile
stipendi al minimo e rimborsi spese di meno di 10 euro.

può essere un punto di partenza, ma non di arrivo...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Com'è l'umore della gente a Parma, con questo Pizzarotti?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Com'è l'umore della gente a Parma, con questo Pizzarotti?
ha da poco festeggiato i 100gg di governo.
in campagna elettorale ho notato un pò di ostracismo da parte dei media locali ma ora si stanno comportando correttamente.

In nuovo sindaco non ci ha "regalato" ancora nulla di concreto ma vista la situazione che si è trovato per le mani
direi che dobbiamo armarci di tanta pazienza.

forse impreparato dal punto di vista tecnico e mediatico cerca di rimanere in linea di galleggiamento grazie
ad alcune finezze come quella degli stipendi minimi e dei rimborsi da 5 euro.
Ovvio che rischia di essere lo "scatto del morto" nel caso in cui non ci sia poi sostanza alle spalle,
sostanza che non è ancora stata messa in mostra anche perchè a parte qualche twittata si può parlare di
"sindaco fantasma".

Si è ritrovato su quello scranno un pò per caso grazie ai voti del centro destra che hanno dirottato su di lui i
propri elettori piuttosto di vedere il pd al governo della città.
La gente di parma attende fiduciosa sviluppi senza creare particolari pressioni alla nuova giunta che comunqe deve risolvere due grossi problemi causati dalle precedenti giunte:

inceneritore e sicurezza


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Spese regioni pro capite 2010
(escluse le autonome di cui c'e' solo il dato aggregato, Siclia a parte) :

Immagine


Chiedere scusa a Formigoni.

Faccio inoltre notare che dove c'e' piu carenza di servizi imputabili alle regioni, c'e' (anche se non sempre) una maggior spesa pro / capite.
Dunque mettere soldi non solo non serve, ma peggiora la situazione.


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

TIC ha scritto:Chiedere scusa a Formigoni.
Capirai bene, immagino, che le vicende giudiziarie di Formigoni poco hanno a che fare con questa elaborazione statistica. E che, allo stesso tempo (fatta eccezione per la Sicilia) il podio lo occupano 3 regioni con una popolazione scarsa, per cui è matematicamente intuibile l'aumento dei costi pro capite.

In più, queste cifre che sicuramente sono reali e indiscutibili, visto che di numeri si parla, non possono essere da sole rappresentative.
Le competenze delle regioni variano, e di molto, da un caso all'altro.
Ed è ovvio che, se in Piemonte l'agricoltura è di competenza provinciale mentre in Abruzzo è in capo alla regione, nel primo caso avremo una limitata quantità di personale tecnico ed amministrativo a livello regionale, ma un numero decisamente più elevato di funzionari decentrati al servizio delle varie province, e una situazione nettamente contraria nel secondo.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da lemond »

Ricevo da un mio amico ed inoltro
Chiedo scusa se il seguente video porta ancora il marchio UAAR, ma l'ho realizzato io con un paziente montaggio



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

EugeRambler ha scritto: Capirai bene, immagino, che le vicende giudiziarie di Formigoni poco hanno a che fare con questa elaborazione statistica. E che, allo stesso tempo (fatta eccezione per la Sicilia) il podio lo occupano 3 regioni con una popolazione scarsa, per cui è matematicamente intuibile l'aumento dei costi pro capite.
E' perche ? Che economie di scala ci possono essere ?
E La Liguria ?

In più, queste cifre che sicuramente sono reali e indiscutibili, visto che di numeri si parla, non possono essere da sole rappresentative.
Rappresentative di che ?

Le competenze delle regioni variano, e di molto, da un caso all'altro.
Ed è ovvio che, se in Piemonte l'agricoltura è di competenza provinciale mentre in Abruzzo è in capo alla regione, nel primo caso avremo una limitata quantità di personale tecnico ed amministrativo a livello regionale, ma un numero decisamente più elevato di funzionari decentrati al servizio delle varie province, e una situazione nettamente contraria nel secondo.
Non so, ma guarda caso dove peggiore e' il servizio, piu' si paga pro capite.

Un americano-inglese-tedesco-cinese trarrebbe due conclusioni dai dati :
1- Buttare soldi dentro la macchina pubblica ( soprattutto negli enti locali, ma vale anche negli enti statali) si traduce in un peggioramento del servizio. Dunque il taglio dei trasferimenti agli enti locali del governo, non potra' che avere effetti benefici. Prima si aggiusta la macchina e solo poi si butta la benzina, altrimenti si fa piu' presto in bici.
2 - Giunta regionale di destra o di sinistra conta poco o niente.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Così il pubblico inefficiente sarebbe per definizione. ergo, c'è da privatizzare. Bene.
Vedi, dimentichi che una volta privatizzate, le imprese pubbliche, non solo molto spesso non migliorano il servizio, ma alzano pure i costi e aumentano gli sprechi, tnato che dopo pochi anni si trovano obliterate di debiti.Debiti che devono essere ripianati dal pubblico. Si chiama, privatizzazione dei profitti, e socializzazione delle perdite.
(i casi delle municipalizzate, di telecom, ferrovie inglesi, bacnhe islandesi, ecc, parlano chiaro).

Poi c'è da fare un altro ragionamento: che molto spesso alla testa delle imprese pubbliche che 'c'è da privatizzare' vengono messe persone con il compito specifico di portarle al collasso, in modo tale da rendere la dismissione inevitabile. E' una strategia ben collaudata: "vedete, il pubblico è solo sprechi e inefficienza! bisogna privatizzare!"


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da TIC »

pacho ha scritto:Così il pubblico inefficiente sarebbe per definizione.
No, per sperimentazione. (In Italia)
ergo, c'è da privatizzare. Bene.
Vedi, dimentichi che una volta privatizzate, le imprese pubbliche, non solo molto spesso non migliorano il servizio, ma alzano pure i costi e aumentano gli sprechi, tnato che dopo pochi anni si trovano obliterate di debiti.Debiti che devono essere ripianati dal pubblico. Si chiama, privatizzazione dei profitti, e socializzazione delle perdite.
(i casi delle municipalizzate, di telecom, ferrovie inglesi, bacnhe islandesi, ecc, parlano chiaro).
1- Tagliare i traferimenti agli enti pubblici non vuol dire privatizzare. Vuol dire tagliare.
2 - Le aziende private in difficolta' devono fallire, per il bene della collettivita'. Purtroppo sindacati, confindustria e politici vivono di politica industriale, quindi di gestione degli aiuti, dai finanziamenti statali alla CIG usata per far fronte alle fluttuazioni del mercato...

...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Per il bene della collettività sarebbe meglio non fallisse nessuno.
I fallimenti costano forse alla collettività meno dello "Stato Sociale ", da te così aborrito ?
Non credo proprio.
I fallimenti fanno il bene del capitale monopolista, non della collettività.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Per il bene della collettività sarebbe meglio non fallisse nessuno.
che mi ricorda tanto l'aspirante miss che dice che spera possa essere risolto il problema della fame nel mondo

la natura si "libera" dei frutti marci per evitare che facciano marcire tutta la pianta


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Il luogocomunismo è vivo e lotta in mezzo a noi.
A me invece ricorda molto i ragionamenti degli amici della world bank, imf e dei loro sicari che all'inizio degli anni '80 dicevano che il protezionismo e l'impresa pubblica sarebbero inefficienti. il commercio mondiale viene cosi liberalizzato, le barriere commerciali abbattute, le imprese statali del III mondo privatizzate.
Risultato: 30 anni dopo, gran parte degli stati 'in via di sviluppo' perde l'autosufficienza alimentare, e la fame del mondo triplica.
Vedi qui: http://www.contra-versus.net/uploads/6/ ... e_2011.pdf

D'altra parte, è un vizio antico far passare per 'il bene della collettività' o 'interesse nazionale' il guadagno di pochi a spese di molti.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Tra il 1921 e il 1927 ebbi varie occasioni di recarmi a Mosca per partecipare, quale membro di delegazioni comuniste italiane, a congressi e riunioni. Ciò che mi colpì nei comunisti russi, anche in personalità eccezionali come Lenin e Trotzky, era l'assoluta incapacita di discutere lealmente le opinioni contrarie alle proprie. Il dissenziente, per il semplice fatto che osava contraddire, era senz'altro un opportunista, se non addirittura un traditore e un venduto. Un avversario in buona fede sembrava per i comunisti russi inconcepibile. Quale incosciente aberrazione, da parte di polemisti sedicenti materialisti e razionalisti, di affermare in termini tanto assoluti il primato della moralità sull'intelligenza. È stato giustamente già osservato che per ritrovare un'infatuazione analoga bisogna risalire agli antichi processi inquisitoriali contro gli eretici.

[Ignazio Silone, Uscita di sicurezza, 1949]


Bello, eh! :)

Ripeto e riaffermo che gli attacchi personali agli altri utenti, di qualsivoglia natura, saranno cancellati. Non stupitevi, quindi.
Pacho, è inutile che ti lamenti coi moderatori, quando sei il primo che offende.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Per il bene della collettività sarebbe meglio non fallisse nessuno.
che mi ricorda tanto l'aspirante miss che dice che spera possa essere risolto il problema della fame nel mondo

la natura si "libera" dei frutti marci per evitare che facciano marcire tutta la pianta
Questa risposta si inquadra perfettamente in quella tipologia di atteggiamenti sopradescritta da Marco, riportata dal brano di Silone.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Per il bene della collettività sarebbe meglio non fallisse nessuno.
che mi ricorda tanto l'aspirante miss che dice che spera possa essere risolto il problema della fame nel mondo

la natura si "libera" dei frutti marci per evitare che facciano marcire tutta la pianta
Questa risposta si inquadra perfettamente in quella tipologia di atteggiamenti sopradescritta da Marco, riportata dal brano di Silone.
noto che ti sei preso tutta la notte..... :lol:

comunque la fiat potrebbe anche iniziare a spiegarci perchè è costantemente in perdita da decenni con lo stato che continua a foraggiare le casse degli agnelli
poi magari si può anche: "Per il bene della collettività sarebbe meglio non fallisse nessuno"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Di notte io dormo.

Vediamo se mi càssano anche questa temendo che tu possa sentirti offeso.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Rojo »

nino58 ha scritto:Di notte io dormo.

Vediamo se mi càssano anche questa temendo che tu possa sentirti offeso.
Ah, censurano pure te?
Almeno sono in buona compagnia. :)


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Rispondi