Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16317
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Giro che riparte dopo il secondo giorno di riposo con una tappa molto impegnativa. Contador potrebbe dare la mazzata decisiva a tutti i (pochi) rivali. Astana col dubbio esistenziale: Meana gregario di Aru o viceversa ?

OT: e se mi posso permettere, la lotta per la vittoria è molto più incerta al Fantagiro che al Giro vero... :D

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Vado forse controcorrente ma a me non sembra poi così trenenda come tappa. È tremendo il Mortirolo, quello sì, ma Tonale e Aprica non sono niente di trascendentale per il gruppo.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Il giorno dopo il riposo normalmente fa danni,e mi smebra che le energie siano al lumicino per molti.Ed il Mortirolo non perdona :febbre:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Per voi è la tappa regina del Giro?


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Norman7 »

Mystogan ha scritto:Per voi è la tappa regina del Giro?
Sì. Il Mortirolo non mente mai.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Per me vince Aru , davanti a Landa e Contador con pure finto colpo di reni di quest'ultimo.Tipo nel 2009 coi fratellini.

Gli altri a clessidrate di ritardo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Io invece mi gioco una fuga che prende più di dieci minuti e con uno dei fuggitivi che ce la fa.
Lo dico perchè non penso che ne' Astana ne' Tinkoff si possano dannare in partenza (l'inizio tappa ripercorre l'ultimo tratto di quella di ieri tranne gli ultimi tre chilometri).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2949
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Bob House »

nino58 ha scritto:Io invece mi gioco una fuga che prende più di dieci minuti e con uno dei fuggitivi che ce la fa.
Lo dico perchè non penso che ne' Astana ne' Tinkoff si possano dannare in partenza (l'inizio tappa ripercorre l'ultimo tratto di quella di ieri tranne gli ultimi tre chilometri).
Pensiamo questo da inizio Giro e puntualmente ogni avvio di tappa sia Astana che Tinkoff sono li a menare fortissimo per almeno i primi 50 km.
Quando i Kazaki cercano la fuga,la Tinkoff va a chiudere.
Per cui,a meno che Martinelli non studi qualcosa di diverso (e me lo auguro) per queste ultime tappe,il copione potrebbe essere lo stesso.

Ci saranno molti punti per i GPM e soprattutto rispetto alla tappa di Madonna di Campiglio,qui partono praticamente in salita.
Presumo che gli scalatori,possano provarci fin da subito e portare via la fuga.Il tutto,come scritto sopra,dipenderà dalle due squadre faro.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bob House ha scritto:
nino58 ha scritto:Io invece mi gioco una fuga che prende più di dieci minuti e con uno dei fuggitivi che ce la fa.
Lo dico perchè non penso che ne' Astana ne' Tinkoff si possano dannare in partenza (l'inizio tappa ripercorre l'ultimo tratto di quella di ieri tranne gli ultimi tre chilometri).
Pensiamo questo da inizio Giro e puntualmente ogni avvio di tappa sia Astana che Tinkoff sono li a menare fortissimo per almeno i primi 50 km.
Quando i Kazaki cercano la fuga,la Tinkoff va a chiudere.
Per cui,a meno che Martinelli non studi qualcosa di diverso (e me lo auguro) per queste ultime tappe,il copione potrebbe essere lo stesso.

Ci saranno molti punti per i GPM e soprattutto rispetto alla tappa di Madonna di Campiglio,qui partono praticamente in salita.
Presumo che gli scalatori,possano provarci fin da subito e portare via la fuga.Il tutto,come scritto sopra,dipenderà dalle due squadre faro.
Vero, è da inizio Giro che assistiamo a una guerra (anche di nervi) tra russi e kazaki. Però a questo punto Contador dovrebbe darsi anche una calmata (cit. peek) nella gestione della squadra, che di fatto è l'unico punto debole dello spagnolo, l'unico spiraglio che hanno gli avversari per poter anche solo lontanamente sperare di batterlo.
Va bene correre senza timori nella prima settimana, ma adesso è ormai chiaro che in casa Tinkoff non ne hanno. Basso ormai appena vede la strada salire sparisce, Rogers e Kreuziger resistono un pò di più, ma anche loro si staccano molto presto. Partendo da questo presupposto è chiaro che da Contador non potrà chiedere più di tanto alla squadra. O li mette a lavorare a pancia a terra nella prima parte di tappa (come fatto finora, compreso ieri) mettendo in conto di poter restare solo negli ultimi 50 km, con tutti i rischi annessi; oppure rinuncia a fare la corsa ad inizio tappa, cercando di mantenere i suoi compagni più freschi, con la speranza di averne qualcuno al proprio fianco anche nel finale. Delle due, deve sceglierne una perchè la coperta è corta.
Tutto ciò per dire che domani la Tinkoff potrebbe anche approcciare la tappa in maniera più soft ed evenutalmente lasciare andare una fuga con 1-2 Astana dentro. Se la facessero a tutta sin da Pinzolo non mi stupirei dopo il Tonale di vedere Contador solo o al più con il solo Rogers e una macchia celeste in testa al gruppo, rischio che io non correrei.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10750
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

le tappe dove poter giocare a tenaglia (per l-Astana ovviamente) nel mio taqquino erano due: Madonna di Campiglio e Cervinia. Una se la son giocata per consolidare il pur importante podio di Aru; la seconda vedremo come la correranno. Qua verso Aprica è difficile mandare qualcuno in fuga e fare male a un Contador isolato, perché su Mortirolo e Santicolo può rispondere in prima persona e poi non tirare di un metro/andare a rimorchio. La fuga va di sicuro perché ci sono tanti punti per la maglia blu già all'inizio - e lì se si vuole far saltare il banco occorre già un Cataldo o un Kangert in fuga. Dove attaccherei poi? Santicolo, con Landa, lasciando Rosa e Tiralongo con Aru. La Saxo-Tinkoff se si è tirata il collo per tenere a vista Cataldo/Kangert potrà anche non rispondere, in quel caso puoi portare Landa con due o 3 minuti ai piedi del Mortirolo, e lì parte l'uno contro uno. In poche parole qua è molto difficile far saltare il banco perché per farlo dovresti avere già isolato contador tra Santicolo, Aprica, Tresenda e Mazzo, ovvero esporre Contador alla pianura - molto sfrontato, quasi improbabile dato lo spirito conservatore dell'Astana ieri, dove c'era quel Daone ideale per lasciare Contador all'aria per tutto il fondovalle fino a Pinzolo, e poi colpirlo. Hanno preferito puntare al secondo e terzo, un po' li capisco anche.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10750
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

le tappe dove poter giocare a tenaglia (per l-Astana ovviamente) nel mio taqquino erano due: Madonna di Campiglio e Cervinia. Una se la son giocata per consolidare il pur importante podio di Aru; la seconda vedremo come la correranno. Qua verso Aprica è difficile mandare qualcuno in fuga e fare male a un Contador isolato, perché su Mortirolo e Santicolo può rispondere in prima persona e poi non tirare di un metro/andare a rimorchio. La fuga va di sicuro perché ci sono tanti punti per la maglia blu già all'inizio - e lì se si vuole far saltare il banco occorre già un Cataldo o un Kangert in fuga. Dove attaccherei poi? Santicolo, con Landa, lasciando Rosa e Tiralongo con Aru. La Saxo-Tinkoff se si è tirata il collo per tenere a vista Cataldo/Kangert potrà anche non rispondere, in quel caso puoi portare Landa con due o 3 minuti ai piedi del Mortirolo, e lì parte l'uno contro uno. In poche parole qua è molto difficile far saltare il banco perché per farlo dovresti avere già isolato contador tra Santicolo, Aprica, Tresenda e Mazzo, ovvero esporre Contador alla pianura - molto sfrontato, quasi improbabile dato lo spirito conservatore dell'Astana ieri, dove c'era quel Daone ideale per lasciare Contador all'aria per tutto il fondovalle fino a Pinzolo, e poi colpirlo. Hanno preferito puntare al secondo e terzo, un po' li capisco anche.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
el_condor

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

Maìno della Spinetta ha scritto:le tappe dove poter giocare a tenaglia (per l-Astana ovviamente) nel mio taqquino erano due: Madonna di Campiglio e Cervinia. Una se la son giocata per consolidare il pur importante podio di Aru; la seconda vedremo come la correranno. Qua verso Aprica è difficile mandare qualcuno in fuga e fare male a un Contador isolato, perché su Mortirolo e Santicolo può rispondere in prima persona e poi non tirare di un metro/andare a rimorchio. La fuga va di sicuro perché ci sono tanti punti per la maglia blu già all'inizio - e lì se si vuole far saltare il banco occorre già un Cataldo o un Kangert in fuga. Dove attaccherei poi? Santicolo, con Landa, lasciando Rosa e Tiralongo con Aru. La Saxo-Tinkoff se si è tirata il collo per tenere a vista Cataldo/Kangert potrà anche non rispondere, in quel caso puoi portare Landa con due o 3 minuti ai piedi del Mortirolo, e lì parte l'uno contro uno. In poche parole qua è molto difficile far saltare il banco perché per farlo dovresti avere già isolato contador tra Santicolo, Aprica, Tresenda e Mazzo, ovvero esporre Contador alla pianura - molto sfrontato, quasi improbabile dato lo spirito conservatore dell'Astana ieri, dove c'era quel Daone ideale per lasciare Contador all'aria per tutto il fondovalle fino a Pinzolo, e poi colpirlo. Hanno preferito puntare al secondo e terzo, un po' li capisco anche.
tutto molto plausibile e condivisibile. Io non sono tranquillo al cento per cento perché ricordo l'ultima tappa del delfinato 2014 con Contador che aveva dominato ma che si era trovato isolato e non poteva inseguire tutti e Talansky vinse il delfinato..
Certo ci sono molto differenze tar le due situazioni ma un Contador isolato e' una situazione che non mi paice (e non capisco, potevano portare Sorenzen e majka ad esempio)
ciao
el-condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Majka non l'hanno portato perchè è la pedina principale di Tinkoff al Tour. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Majka non l'hanno portato perchè è la pedina principale di Tinkoff al Tour. ;)
Vero, al Tour ci saranno quasi certamente C.A. Sorensen, Majka, Kiserlovski, Hernandez, forse pure Zaugg e qualche reduce del Giro, oltre a Peter Sagan. Forse potevano fare delle scelte diverse. Quel che è sicuro è che al Giro è arrivata gente fuori forma.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Majka non l'hanno portato perchè è la pedina principale di Tinkoff al Tour. ;)
Vero, al Tour ci saranno quasi certamente C.A. Sorensen, Majka, Kiserlovski, Hernandez, forse pure Zaugg e qualche reduce del Giro, oltre a Peter Sagan. Forse potevano fare delle scelte diverse. Quel che è sicuro è che al Giro è arrivata gente fuori forma.
Tranchèe, non ho detto pedina principale per assistere Contador, ho detto pedina principale e null'altro. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20288
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da galliano »

el_condor ha scritto: Certo ci sono molto differenze tar le due situazioni ma un Contador isolato e' una situazione che non mi paice (e non capisco, potevano portare Sorenzen e majka ad esempio)
ciao
el-condor
No, non potevano portare Majka che è la spalla fondamentale per Contador al Tour e l'eventuale piano B se dovesse succedere qualcosa al madrileno.
Sarebbe stato sufficiente portare Kreuziger in forma migliore, invece è al limite del presentabile.
Rogers è più o meno al livello che mi aspettavo, anche perchè credo che lui sia destinato a fare pure il Tour.

EDIT: ma poi siamo sicuri che COntador sarà isolato anche se dovesse restare senza compagni di squadra?
Volete che un volpone come lui non si sia già preparato una ciambella di salvataggio? Che so un kruijswik, un Ag2r che gli possano dare una mano in caso di necessità estrema.
Ultima modifica di galliano il lunedì 25 maggio 2015, 16:29, modificato 1 volta in totale.


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Majka non l'hanno portato perchè è la pedina principale di Tinkoff al Tour. ;)
Vero, al Tour ci saranno quasi certamente C.A. Sorensen, Majka, Kiserlovski, Hernandez, forse pure Zaugg e qualche reduce del Giro, oltre a Peter Sagan. Forse potevano fare delle scelte diverse. Quel che è sicuro è che al Giro è arrivata gente fuori forma.
Tranchèe, non ho detto pedina principale per assistere Contador, ho detto pedina principale e null'altro. :angelo:
:D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Majka non l'hanno portato perchè è la pedina principale di Tinkoff al Tour. ;)
Vero, al Tour ci saranno quasi certamente C.A. Sorensen, Majka, Kiserlovski, Hernandez, forse pure Zaugg e qualche reduce del Giro, oltre a Peter Sagan. Forse potevano fare delle scelte diverse. Quel che è sicuro è che al Giro è arrivata gente fuori forma.
Tranchèe, non ho detto pedina principale per assistere Contador, ho detto pedina principale e null'altro. :angelo:
Avevo ben capito e ti dico che non sono neanche del tutto in disaccordo :cincin: Infatti nel mio post non ho mica scritto che Majka sarà d'appoggio total a Contador, anzi stavo rimarcando la differenza di qualità fra la squadra che andrà al Tour e quella acciaccata e un pò vecchiotta del Giro ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
el_condor ha scritto: Certo ci sono molto differenze tar le due situazioni ma un Contador isolato e' una situazione che non mi paice (e non capisco, potevano portare Sorenzen e majka ad esempio)
ciao
el-condor
No, non potevano portare Majka che è la spalla fondamentale per Contador al Tour e l'eventuale piano B se dovesse succedere qualcosa al madrileno.
Sarebbe stato sufficiente portare Kreuziger in forma migliore, invece è al limite del presentabile.
Rogers è più o meno al livello che mi aspettavo, anche perchè credo che lui sia destinato a fare pure il Tour.

EDIT: ma poi siamo sicuri che COntador sarà isolato anche se dovesse restare senza compagni di squadra?
Volete che un volpone come lui non si sia già preparato una ciambella di salvataggio? Che so un kruijswik, un Ag2r che gli possano dare una mano in caso di necessità estrema.
Il nostro galliano, nonostante le ultime e (per lui) rassicuranti prestazioni, ha ancora una fottuta paura che possa accadere qualcosa a Contador e che a vincere sia il suo amichetto del cuore sardo :diavoletto:
Certo, Contador potrebbe raccogliere strada facendo qualche aiuto, non è un fesso. Certo, vista la qualità media di chi sta dietro al trio Contador-Aru-Landa, eccezion fatta per il resto dell'Astana, sarà difficile ottenere una grande mano dagli altri...son tutti morti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17166
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Majka non l'hanno portato perchè è la pedina principale di Tinkoff al Tour. ;)
Vero, al Tour ci saranno quasi certamente C.A. Sorensen, Majka, Kiserlovski, Hernandez, forse pure Zaugg e qualche reduce del Giro, oltre a Peter Sagan. Forse potevano fare delle scelte diverse. Quel che è sicuro è che al Giro è arrivata gente fuori forma.
Di sicuri ci dovrebbero essere, oltre a Contador, anche Majka, Rogers, Kiserlovski, Sagan, Bennati e Bodnar.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Majka non l'hanno portato perchè è la pedina principale di Tinkoff al Tour. ;)
Vero, al Tour ci saranno quasi certamente C.A. Sorensen, Majka, Kiserlovski, Hernandez, forse pure Zaugg e qualche reduce del Giro, oltre a Peter Sagan. Forse potevano fare delle scelte diverse. Quel che è sicuro è che al Giro è arrivata gente fuori forma.
Di sicuri ci dovrebbero essere, oltre a Contador, anche Majka, Rogers, Kiserlovski, Sagan, Bennati e Bodnar.
Difficile che lascino fuori Hernandez. Già è stato strano vederlo fuori dal Giro, lo sarebbe ancora di più se restasse fuori anche dal Tour.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

previsioni astrologiche per questa tappa

oroscopo molto buono per nieve contador e geniez. landa benino ma in calo rispetto ai giorni precedenti. aru solito. non benissimo intxausti hesjedal zakarin konig. difficoltà per polanc e tiralongo. bene visconti e formolo. sempre alti e bassi betancur. sempre ottimo kruijswijk.

:mago:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10750
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

guidobaldo de medici ha scritto:previsioni astrologiche per questa tappa

oroscopo molto buono per nieve contador e geniez. landa benino ma in calo rispetto ai giorni precedenti. aru solito. non benissimo intxausti hesjedal zakarin konig. difficoltà per polanc e tiralongo. bene visconti e formolo. sempre alti e bassi betancur. sempre ottimo kruijswijk.

:mago:
Ciclosprint è un dilettante a confronto


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Maìno della Spinetta ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:previsioni astrologiche per questa tappa

oroscopo molto buono per nieve contador e geniez. landa benino ma in calo rispetto ai giorni precedenti. aru solito. non benissimo intxausti hesjedal zakarin konig. difficoltà per polanc e tiralongo. bene visconti e formolo. sempre alti e bassi betancur. sempre ottimo kruijswijk.

:mago:
Ciclosprint è un dilettante a confronto
concordo con la ciambella


guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Maìno della Spinetta ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:previsioni astrologiche per questa tappa

oroscopo molto buono per nieve contador e geniez. landa benino ma in calo rispetto ai giorni precedenti. aru solito. non benissimo intxausti hesjedal zakarin konig. difficoltà per polanc e tiralongo. bene visconti e formolo. sempre alti e bassi betancur. sempre ottimo kruijswijk.

:mago:
Ciclosprint è un dilettante a confronto
prendetela come una curiosità dai :D poi se do fastidio me lo dite, non c'è problema ;)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Guidobaldo, noi Ciclosprint lo adoriamo. L'unica cosa che dà fastidio è il tuo tentativo di strappargli la scena. :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

febbra ha scritto:
OT: e se mi posso permettere, la lotta per la vittoria è molto più incerta al Fantagiro che al Giro vero... :D

:hippy:
Al netto di ulteriori dimenticanze di pronostico, anche il Fantagiro è già chiuso a doppia mandata.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto:EDIT: ma poi siamo sicuri che COntador sarà isolato anche se dovesse restare senza compagni di squadra?
Volete che un volpone come lui non si sia già preparato una ciambella di salvataggio? Che so un kruijswik, un Ag2r che gli possano dare una mano in caso di necessità estrema.

ma infatti per le giornate di difficolta' ha già stretto un accordo con l'astana.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10750
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

guidobaldo de medici ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:previsioni astrologiche per questa tappa

oroscopo molto buono per nieve contador e geniez. landa benino ma in calo rispetto ai giorni precedenti. aru solito. non benissimo intxausti hesjedal zakarin konig. difficoltà per polanc e tiralongo. bene visconti e formolo. sempre alti e bassi betancur. sempre ottimo kruijswijk.

:mago:
Ciclosprint è un dilettante a confronto
prendetela come una curiosità dai :D poi se do fastidio me lo dite, non c'è problema ;)
Ma figurati! :cincin: noi si scherza!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

hernandez?!? sono anni che non lo vedo a fianco di contador in un finale, impossibile che vada al tour. Sulla carta era buona la tinkoff bastava un roman normale, rogers anche meno dell'anno scorso e basso come l'avevamo visto allalgarve (io non credevo ai miei occhi) che la tinkoff portava all'ultima salita Alberto in tranquillità invece un mezzo disastro che diventerà disastro totale con le ultime tappe. Mi pare chiaro un errore di preparazione perché quelli che ho nominato avrebbero dovuto crescere ora mentre han cominciato piano (gli altri sono bastati benone per difendersi nelle tappe medio facili) e stanno finendo in calando. Poco male, contador si arrangia benone però per il tour gli uomini servono forti come l'anno scorso bennati, majka e rogers, kreuziger non so come ma deve presentarsi ai livelli che gli competono e pure Sagan e bodnar devono esser pronti per pavé e per l'assurda cronosquadre. Non sarà facile ma se tutti saranno almeno vicini ai loro top, vincere il tour non è un sogno. Oltre a vedere questi evidentemente fuori forma, mi preoccupa l'ammiraglia. Sapete se la tinkoff la guiderà de jong al tour? metti che la terza settimana la gamba ci sia, la squadra anche (come l'anno scorso d'altronde) e che ci siano 2min da recuperare. Riis so che può ordire un piano diabolico magari con un'alleanza per un attacco da lontano ma sto de jong?!? con sky ha vinto ma sempre e solo col trenino, non ha moltissima esperienza, saprà dare i giusti tempi? saprà accordarsi con qualcuno che lasci entrare un kreuziger in fuga ad esempio? o quando serve mandar via 2 dei tuoi, riesce a fare un patto di non belligeranza con chi avrebbe interesse a riprendere subito la fuga? secondo me no, non l ho mai visto fare alle sue squadre-trenino invece riis è un volpone che può tener testa a vino quanto ad intrallazzi...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da castelli »

oggi contador dà il colpo di grazia e nei prossimi giorni controlla. imho. visto il maltempo speriamo diano in diretta video la tappa e che non facciano cazzate come quella dello scorso anno.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

castelli ha scritto:oggi contador dà il colpo di grazia e nei prossimi giorni controlla. imho. visto il maltempo speriamo diano in diretta video la tappa e che non facciano cazzate come quella dello scorso anno.
Sì, per Contador la giornata-chiave è oggi.
Deve mettere ulteriore distacco sul secondo (almeno un altro minuto), altrimenti Aru-Landa in recupero sono comunque fastidiosi in tappe con discese complicate.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
galliano ha scritto:EDIT: ma poi siamo sicuri che COntador sarà isolato anche se dovesse restare senza compagni di squadra?
Volete che un volpone come lui non si sia già preparato una ciambella di salvataggio? Che so un kruijswik, un Ag2r che gli possano dare una mano in caso di necessità estrema.

ma infatti per le giornate di difficolta' ha già stretto un accordo con l'astana.
ahahaha :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

si nino però gli serve una mano: se va via sul finale del mortirolo, si sa che l'aprica è troppo favorevole ad un gruppetto di 3 o 4 che inseguono. Fare un azione sul mortirolo è pericoloso persino per Alberto e compagni che vanno in fuga per poi aiutare sullaprica...c'è solo rogers e gli Astana non lo lasciano andare,neanche roman ma neanche basso lasciano. Quindi tutto sta a come si mette la corsa: potrebbe attaccare solo se davanti c'è una fuga amichevole altrimenti meglio di no, l'aprica è infida...sono invece curioso sui kazaki: avranno il coraggio di mandare landa da lontano? per me no. Le probabilità di vincere il giro sn bassissime, meglio far finta di provarci ma piazzare sicuri 2 sul podio e magari vincere una terza tappa. Sarebbe dura rimproverare qualcosa all'Astana e difficile parlare di sconfitta... il grande capo kazako approverebbe il risultato dei giovani guerrieri!
Ultima modifica di matteo.conz il martedì 26 maggio 2015, 9:29, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso
Messaggi: 17166
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Basso »

castelli ha scritto:visto il maltempo speriamo diano in diretta video la tappa e che non facciano cazzate come quella dello scorso anno.
Ossia??? Guarda che ti sbagli, e non è la prima volta. L'anno scorso andò in diretta senza problemi la giornataccia della Val Martello, se immagino che sia questa quella che tu intendi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da castelli »

no intendo: speriamo diano la diretta video e ok. poi spero non facciano cazzate sulla discesa del mortirolo, safety car e malintesi come lo scorso anno.

la mia vita è costellata di errori sproloqui e cazzate. pedalo nel gruppo, almeno penso. sulle prime rampe della perfezione umana tendo sempre a staccarmi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maltempo? e chi ha mai parlato di maltempo?
Anzi, le precipitazioni,al massimo di moderata intensita', potrebbero restarsene a sud del percorso della tappa..
questo non ci pone al riparo dalla pioggia al 100%, ma ci conforta..
Una discesa bagnata del Mortirolo non mi dispiacerebbe..in ogni caso


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

castelli ha scritto:no intendo: speriamo diano la diretta video e ok. poi spero non facciano cazzate sulla discesa del mortirolo, safety car e malintesi come lo scorso anno.
Bah, non vedo perchè dovrebbe succedere una cosa del genere anche quest'anno e in questa tappa. Le temperature dovrebbero essere tra i 15 e i 20 gradi, la probabilità che piova è pure molto bassa e comunque in ogni caso non ci sarebbe il pericolo di neve anche perchè il Mortirolo è praticamente 1000 metri meno alto dello Stelvio (o del Gavia). Quindi non vedo proprio dove possa stare il rischio di un nuovo pasticcio come quello dello scorso anno. :boh:
castelli ha scritto:la mia vita è costellata di errori sproloqui e cazzate. pedalo nel gruppo, almeno penso. sulle prime rampe della perfezione umana tendo sempre a staccarmi.
Ah, per questo non preoccuparti. Qui di cazzate ne scriviamo tutti abbastanza frequentemente. Poi ci sono quei (pochi) personaggi che lo fanno di mestiere :diavoletto: :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10750
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

matteo.conz ha scritto:si nino però gli serve una mano: se va via sul finale del mortirolo, si sa che l'aprica è troppo favorevole ad un gruppetto di 3 o 4 che inseguono. Fare un azione sul mortirolo è pericoloso persino per Alberto e compagni che vanno in fuga per poi aiutare sullaprica...c'è solo rogers e gli Astana non lo lasciano andare,neanche roman ma neanche basso lasciano. Quindi tutto sta a come si mette la corsa: potrebbe attaccare solo se davanti c'è una fuga amichevole altrimenti meglio di no, l'aprica è infida...sono invece curioso sui kazaki: avranno il coraggio di mandare landa da lontano? per me no. Le probabilità di vincere il giro sn bassissime, meglio far finta di provarci ma piazzare sicuri 2 sul podio e magari vincere una terza tappa. Sarebbe dura rimproverare qualcosa all'Astana e difficile parlare di sconfitta... il grande capo kazako approverebbe il risultato dei giovani guerrieri!
Purtroppo si,questa è la tappa ideale per prendere il terzo gradino del podio. Vanno via in tre, si controllano, è poi se la giocano al Santicolo. Ci fosse Boifava...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

matteo.conz ha scritto:ma neanche basso lasciano.
Basso, ammesso che ne abbia, può anche andarsene, tanto lo riprendono in discesa


castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da castelli »

come va landa in discesa?
teoricamente se cunego ne avesse sarebbe una tappa per lui. nel senso che sulle salite con rampe dure non va malaccio e poi va pure in discesa. certo l'aprica è una salita di rapporto...


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto:le tappe dove poter giocare a tenaglia (per l-Astana ovviamente) nel mio taqquino erano due: Madonna di Campiglio e Cervinia. Una se la son giocata per consolidare il pur importante podio di Aru; la seconda vedremo come la correranno. Qua verso Aprica è difficile mandare qualcuno in fuga e fare male a un Contador isolato, perché su Mortirolo e Santicolo può rispondere in prima persona e poi non tirare di un metro/andare a rimorchio.
Perdonami Maìno, non ti seguo. La stessa cosa si poteva dire anche del Passo Daone l'altro ieri. Anche quella era una salita tosta, anche lì Contador avrebbe potuto rispondere colpo su colpo per poi non tirare un metro in discesa e andare a rimorchio sulla salita finale che era abbastanza banale. Non trovo tutta questa differenza. Sono entrambe tappe dove la salita più difficile è la penultima, poi discesa e infine una salita finale molto più comoda.
Dici che è difficile mandare qualcuno in fuga sul primo passaggio sull'Aprica, ma anche domenica prima del Daone non è che c'era tutta sta salita per mettere in difficoltà gli avversari..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Steven
Messaggi: 2345
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Steven »

barrylyndon ha scritto:Maltempo? e chi ha mai parlato di maltempo?
Anzi, le precipitazioni,al massimo di moderata intensita', potrebbero restarsene a sud del percorso della tappa..
questo non ci pone al riparo dalla pioggia al 100%, ma ci conforta..
Una discesa bagnata del Mortirolo non mi dispiacerebbe..in ogni caso

mai come quest'anno il tempo è stato abbastanza clemente, a parte qualche giornata di pioggia che può assolutamente starci dato che a maggio c'è ancora molta variabilità. sicuramente non assisteremo a tappe "azzoppate" a causa di nevicate e quant'altro come accaduto purtroppo negli anni scorsi.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Lolloso
Messaggi: 1748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Lolloso »

dovrebbe partire la fuga con intxausti e probabilmente betancur a seguire per la maglia blu


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Steven ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Maltempo? e chi ha mai parlato di maltempo?
Anzi, le precipitazioni,al massimo di moderata intensita', potrebbero restarsene a sud del percorso della tappa..
questo non ci pone al riparo dalla pioggia al 100%, ma ci conforta..
Una discesa bagnata del Mortirolo non mi dispiacerebbe..in ogni caso

mai come quest'anno il tempo è stato abbastanza clemente, a parte qualche giornata di pioggia che può assolutamente starci dato che a maggio c'è ancora molta variabilità. sicuramente non assisteremo a tappe "azzoppate" a causa di nevicate e quant'altro come accaduto purtroppo negli anni scorsi.
E grazie che non ci sarà la neve, quest'anno non si sale mai sopra i 2000 se non al Finestre e comunque di poco


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Magogiggì è carichissimo! pronostico un pronostico esilarante!
A che ora partono?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabruz ha scritto:
matteo.conz ha scritto:ma neanche basso lasciano.
Basso, ammesso che ne abbia, può anche andarsene, tanto lo riprendono in discesa
Si, ma questo Basso secondo me lo lascerebbero pure andare. Tanto non ne ha...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Elihu »

La logica dice naturalmente che Contador può dare la mazzata definitiva. Ma le variabili sono tantissime,
ad iniziare dalla pioggia che già cade insistente alla partenza. Se si vuole spaccare la corsa sin dalla prima salita,
l'Astana potrebbe mandare in fuga, e qui FOLLEGGIO, addirittura Landa, e poi vedere come reagisce la Tinkoff.
Se è in condizione, spero tanto in Davidino Formolo.
:italia:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fabruz ha scritto:
E grazie che non ci sarà la neve, quest'anno non si sale mai sopra i 2000 se non al Finestre e comunque di poco
La neve nel 2013 arrivo' anche a 1300-1400 metri.me li' eravamo di fronte ad un evento molto raro


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2949
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Bob House »

La pioggia potrebbe cambiare un pò le strategie.
Contador magari si limiterà.
L'Astana invece dovrebbe spingere,a questo punto,anche e forse soprattutto in discesa.

La fuga magari ha qualche chanche in più,perchè nelle varie discesa,a meno di situazioni particolari,il gruppo tirerà un pò i freni.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Rispondi