GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da Bob House »

Luca90 ha scritto:no dai non tocchiamo niente...
Assolutamente d'accordo!

Specie la questione del limitare i ritardi...
Il bello del giochino è proprio questo:un giorno a caso prendi 10 minuti,poi con pazienza fortuna ed abilità se aspetti il giorno giusto,ne puoi riguadagnare anche 15 mentre i primi in classifica provano a gestire il vantaggio.

Altrimenti scusate,io ogni giorno vado in fuga tanto già lo so che non posso andare oltre un determinato ritardo.
Finisce che becco due fughe e vinco.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Bob House ha scritto:
Luca90 ha scritto:no dai non tocchiamo niente...
Assolutamente d'accordo!

Specie la questione del limitare i ritardi...
Il bello del giochino è proprio questo:un giorno a caso prendi 10 minuti,poi con pazienza fortuna ed abilità se aspetti il giorno giusto,ne puoi riguadagnare anche 15 mentre i primi in classifica provano a gestire il vantaggio.

Altrimenti scusate,io ogni giorno vado in fuga tanto già lo so che non posso andare oltre un determinato ritardo.
Finisce che becco due fughe e vinco.
e se si facesse con i ritardi reali come la vedreste? cioè io arrivo con 42 minuti e mi tengo i 42 minuti per esempio.


salvo1000
Messaggi: 5871
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 15:45

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da salvo1000 »

guidobaldo de medici ha scritto:
Bob House ha scritto:
Luca90 ha scritto:no dai non tocchiamo niente...
Assolutamente d'accordo!

Specie la questione del limitare i ritardi...
Il bello del giochino è proprio questo:un giorno a caso prendi 10 minuti,poi con pazienza fortuna ed abilità se aspetti il giorno giusto,ne puoi riguadagnare anche 15 mentre i primi in classifica provano a gestire il vantaggio.

Altrimenti scusate,io ogni giorno vado in fuga tanto già lo so che non posso andare oltre un determinato ritardo.
Finisce che becco due fughe e vinco.
e se si facesse con i ritardi reali come la vedreste? cioè io arrivo con 42 minuti e mi tengo i 42 minuti per esempio.
ha senso nella corsa reale, perchè molti fanno apposta ad uscire fuori classifica per essere lasciati liberi di andare in fuga una delle tappe future.
Da noi non c'è tutta questa gloria nel vincere una tappa, conta solo la generale e se prendi 42 muniti un pò ti scazzi e non giochi più :(


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da Luca90 »

guidobaldo de medici ha scritto:
Bob House ha scritto:
Luca90 ha scritto:no dai non tocchiamo niente...
Assolutamente d'accordo!

Specie la questione del limitare i ritardi...
Il bello del giochino è proprio questo:un giorno a caso prendi 10 minuti,poi con pazienza fortuna ed abilità se aspetti il giorno giusto,ne puoi riguadagnare anche 15 mentre i primi in classifica provano a gestire il vantaggio.

Altrimenti scusate,io ogni giorno vado in fuga tanto già lo so che non posso andare oltre un determinato ritardo.
Finisce che becco due fughe e vinco.
e se si facesse con i ritardi reali come la vedreste? cioè io arrivo con 42 minuti e mi tengo i 42 minuti per esempio.
per me è uguale, tanto in una vuelta e un giro non sono mai andato fuori classifica :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Luca90 ha scritto: per me è uguale, tanto in una vuelta e un giro non sono mai andato fuori classifica :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
eh bravo, a me cambia invece perché scarso come sono una giornata storta mi capita sempre, anche due :D


maratoneta
Messaggi: 1943
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:39

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da maratoneta »

Visto che il forum pullula di proposte ne faccio una anche io, se troppo macchinosa per conteggi o impegnativa per i pronosticatori fate finta di niente.
Invece di pronosticare un corridore se ne pronosticano 3 vale il meglio piazzato
tutti e 3 non si puo' piu' pronosticarli
in questo modo si evita piu' facilmente i tracolli e si puo' rischiare di piu'
un pronostico azzardato
non ci saranno salvataggi per distacchi eccessivi salvo la sfiga di pronosticare
tre ritirati, a questo punto lo iettatore con un simbolico 10 secondi oltre l'ultimo
degli altri pronosticanti si mantiene in gara
alla fine verranno pronosticati una sessantina di atleti e gli ultimi giorni sara' impegnativo
trovarne di validi se non si e' stati accorti in precedenza
come dicevo prima puo' diventare difficile tenere il conto per il conteggiatore la
mia e' solo una proposta giusto per scrivere qualcosa


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da galliano »

maratoneta ha scritto:Visto che il forum pullula di proposte ne faccio una anche io, se troppo macchinosa per conteggi o impegnativa per i pronosticatori fate finta di niente.
Invece di pronosticare un corridore se ne pronosticano 3 vale il meglio piazzato
tutti e 3 non si puo' piu' pronosticarli
in questo modo si evita piu' facilmente i tracolli e si puo' rischiare di piu'
un pronostico azzardato
non ci saranno salvataggi per distacchi eccessivi salvo la sfiga di pronosticare
tre ritirati, a questo punto lo iettatore con un simbolico 10 secondi oltre l'ultimo
degli altri pronosticanti si mantiene in gara
alla fine verranno pronosticati una sessantina di atleti e gli ultimi giorni sara' impegnativo
trovarne di validi se non si e' stati accorti in precedenza
come dicevo prima puo' diventare difficile tenere il conto per il conteggiatore la
mia e' solo una proposta giusto per scrivere qualcosa
Il gioco a tempo inventato da Salvo è quello che riscontra unanime gradimento, quasi tutte le proposte riguardano il fanta a punti che non ha la stessa immediatezza e fascino (e forse non avrà mai) di quello a tempo.
Per questo la tua proposta mi pare indecente :D Scherzo ovviamente.
Se proprio proprio si volesse andare in una direzione simile, opterei per pronosticare solo 2 corridori, tre mi paiono troppi.


maratoneta
Messaggi: 1943
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:39

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da maratoneta »

Galliano, hai ragione il gioco proposto da Salvo e' ottimo come e' stato proposto
difatti come tu dici ha subito riscontrato unanime gradimento, ma tutto e'
perfettibile, puo' anche essere che io abbia indicato una via non idonea mi e' passato
per la testa ed ho voluto proporla ai frequentatori del forum dopo di che' mi sta bene
anche cestinarla.

Sono da un po' di tempo in campagna, faccio fatica a prendere la connessione e solo
col telefonino, oggi ero di passaggio a casa e ho sentito voglia di scrivere qualcosa
stranamente visto che non sono un gran " chiacchierone " solitamente, se vi va commentate
in ogni caso buona estate a tutti io cerchero' di non saltare almeno i pronostici


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da galliano »

maratoneta ha scritto:Galliano, hai ragione il gioco proposto da Salvo e' ottimo come e' stato proposto
difatti come tu dici ha subito riscontrato unanime gradimento, ma tutto e'
perfettibile, puo' anche essere che io abbia indicato una via non idonea mi e' passato
per la testa ed ho voluto proporla ai frequentatori del forum dopo di che' mi sta bene
anche cestinarla.

Sono da un po' di tempo in campagna, faccio fatica a prendere la connessione e solo
col telefonino, oggi ero di passaggio a casa e ho sentito voglia di scrivere qualcosa
stranamente visto che non sono un gran " chiacchierone " solitamente, se vi va commentate
in ogni caso buona estate a tutti io cerchero' di non saltare almeno i pronostici
Ogni idea è ben accetta, non si scarta nulla a priori.

In tutti i documenti propagandistici la copertura della rete mobile è al 99,9%
salvo che ogni volta che vado in ferie, generalmente in luoghi dove cerco di evitare la calca, il telefono non prende mai oppure prende malissimo.
ma noi c'abbiamo la banda larga, la fibbbra e tutte cose!!


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da Admin »

Invece a me la proposta di maratoneta piace... secondo me la si potrebbe testare in qualche corsa minore. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da Scattista »

Admin ha scritto:Invece a me la proposta di maratoneta piace... secondo me la si potrebbe testare in qualche corsa minore. :cincin:
l'anno scorso avevo fatto una proposta così anch'io. Due carte da calare. Però testarla in corse minori secondo me non è facile perché le corse a tappe brevi già hanno la classifica cortissima. Con la doppia figurina secondo me si arriverebbe in fondo con delle parità..

Alla fine io penso che il sistema tradizionale sia il più semplice e il più bello. Distacchi reali e tempo dell'ultimo (concorrente forumista, non classificato di tappa) + 1 minuto per caduti/ritirati
Più classifica a punti e classifica gpm


Immagine
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Molto interessante l idea della doppia figurina....eviterebbe forse i recuperi clamorosi.....di chi non ha piu niente da perdere....e credo sia anche piu giusto. in fondo se uno ha adottato la giusta strategia e si trova ai piani alti, risparmiando anche buone figurine,nn trovo molto giusto che venga rimontato da chi nn ha niente da perdere e indovina la fuga bidone giusta, cosa che spesso succede nelle ultime tappe con certi corridori che ovviamente non vengono rincorsi perche fuori classifica. secondo me e* un ottima idea, la prima scelta diciamo e* l uomo da classifica....l altro l azzardo o il paracadute.....a seconda dei casi. Affascinante nn c e* che dire....credo sarebbe molto incerto e se ne vedrebbero delle belle, soprattutto a livello tattico. Intrigante e* dir poco....pensateci ;)


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: GIRO ANCH'IO 2016- LE TAPPE

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Dimenticavo.....sarebbe un gioco unico nel suo genere.....il che puo avere la sua importanza! :champion:


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Rispondi