Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 688
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

maurofacoltosi ha scritto:
Boll ha scritto:Leggo su cyclingnews che un eventuale miglior tempo di 28' netti metterebbe la soglia del tempo massimo a 35' (quindi il ritardo massimo sarebbe il 25% del tempo del vincitore).

Confermate? Se è davvero così ci saranno abbastanza OOT questa sera fra cui potrebbero esserci Nizzolo e Mezgec.
Tempo finale di 28'39". Sopra i 35 minuti sono giunti in 11: 10 sono tra i 35 e i 36 minuti mentre il peggiore (Ershov) ha chiuso in 38'53"
Quindi in teoria OTL solo Ershov?


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Camoscio madonita ha scritto:
Celun ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: Chi caz... è Foliforov? :D
giro della val d'aosta 2012
cronoscalata di 28 minuti, stesso tempo di Aru
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=23001
Grazie, :D
Non scherzo: nella mia ignoranza al cubo per quel che riguarda elite o giù di lì, non conoscevo affatto il russo della Gazprom.

Numero notevole se ha fatto lo stesso tempo di Krjskw e si è messo tutti alle spalle :clap:
Un pò di dati. E' un ragazzo del 1992, quindi ancora abbastanza giovane. E' al secondo anno da professionista con la Gazprom/RusVelo. In precedenza aveva corso con la continental giovanile Itera-Katusha, vivaio della Katusha.
Nel 2013 ha vinto la 4a tappa de GP Adygeya, corsa russa 2.2.
Nel 2014 ha vinto di nuovo la 4a tappa de GP Adygeya, e 2 tappe alla Ronde de l'Isard (2.2 U) in Francia.
Nel 2015 ha portato a casa una tappa e la classifica finale del GP Sochi, altra corsa russa 2.2.

Insomma finora aveva vinto appena 6 corse tutte 2.2 o 2.2U, in pratica quella odierna è la prima vera vittoria da professionista.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 688
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Ma la soglia del tempo massimo è del 25 o del 30%?


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Della crono, aldila' delle sciocche provocazioni da stadio, Krujiswjik e' andato fortissimo, Chaves e' stato intelligente, Valverde orgoglioso, Nibali disastroso.
Per me non arriva nemmeno a podio..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:
Boll ha scritto:Leggo su cyclingnews che un eventuale miglior tempo di 28' netti metterebbe la soglia del tempo massimo a 35' (quindi il ritardo massimo sarebbe il 25% del tempo del vincitore).

Confermate? Se è davvero così ci saranno abbastanza OOT questa sera fra cui potrebbero esserci Nizzolo e Mezgec.
Tempo finale di 28'39". Sopra i 35 minuti sono giunti in 11: 10 sono tra i 35 e i 36 minuti mentre il peggiore (Ershov) ha chiuso in 38'53"
Quindi in teoria OTL solo Ershov?
A regola sì. La soglia oggi è del 30%.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Della crono, aldila' delle sciocche provocazioni da stadio, Krujiswjik e' andato fortissimo, Chaves e' stato intelligente, Valverde orgoglioso, Nibali disastroso.
Per me non arriva nemmeno a podio..
probabile


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Fabruz »

beppesaronni ha scritto:Gran campione davvero.
Facile andare in TV quando si vince
Piu difficile quando si prendono bastonate
Basso per esempio ci metteva sempre la faccia, altro spessore, spiace dirlo ma è così


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali quando non e' in forma, alterna delle buone prove ad altre disastrose..mi ricorda la Vuelta 2011. Come andamento della forma di Vincenzo.
E li' nell'ultima settimana ando' male male..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da udra »

C'è da dire che Nibali è uno piuttosto sanguigno , piuttosto che andare in diretta a dire minchiate preso dalla rabbia e dalla delusione, meglio che se ne stia zitto
Chiaro che non è il massimo questo atteggiamento


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:C'è da dire che Nibali è uno piuttosto sanguigno , piuttosto che andare in diretta a dire minchiate preso dalla rabbia e dalla delusione, meglio che se ne stia zitto
Chiaro che non è il massimo questo atteggiamento
Oddio, ne ha dette lo stesso nella sua poco luminosa carriera di P.R.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da udra »

Appunto


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Non ho avuto modo di vedere la tappa in TV ma i risultati parlano chiaro.
Krusjswik sta andando veramente forte, Chaves in salita è ad un livello simile mentre gli altri sono più lontani. Prestazioni invertite rispetto a ieri per Nibali e Valverde. Bene Valverde, disastroso Vincenzo.
Da vedere come andranno nella terza settimana: se si mantengono su questo livello medio, si giocano il podio con possibile inserimento di Majka e Zakarin; se migliorano potrebbero provare a vincere il Giro regalandoci con Chaves una grande ultima settimana (anche se lo spagnolo non è un cuor di leone).
Molto male anche Pozzovivo e Uran.


dietzen
Messaggi: 8047
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Un pò di dati. E' un ragazzo del 1992, quindi ancora abbastanza giovane. E' al secondo anno da professionista con la Gazprom/RusVelo. In precedenza aveva corso con la continental giovanile Itera-Katusha, vivaio della Katusha.
Nel 2013 ha vinto la 4a tappa de GP Adygeya, corsa russa 2.2.
Nel 2014 ha vinto di nuovo la 4a tappa de GP Adygeya, e 2 tappe alla Ronde de l'Isard (2.2 U) in Francia.
Nel 2015 ha portato a casa una tappa e la classifica finale del GP Sochi, altra corsa russa 2.2.

Insomma finora aveva vinto appena 6 corse tutte 2.2 o 2.2U, in pratica quella odierna è la prima vera vittoria da professionista.
le migliori cose le ha fatte vedere nelle corse u23, fra val d'aosta e avenir.
dal mio punto di vista meno male che l'olandese ha fatto una grande prova perché mi ero giocato valverde e avessi perso cento euro per il primo risultato di foliforov fra i prof mi sarebbero girate assai le scatole. :D


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Passista Scalatore ha scritto:Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.
al momento sembra anche più forte


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Celun »

Passista Scalatore ha scritto:Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.
è son le stesse identiche cose che dicono ieri, tranne che oggi dicono che dovrebbe attaccare un pò più da lontano..
..chiaro, devono tenere il popolo italiano incollato alla tv, speranzoso del recupero di nibali fino la penultima tappa :D


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Tatranky »

Passista Scalatore ha scritto:Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.
Vinto nell'ultima cronometro, quindi insomma, proprio inattaccabile no. Se, come penso, intendevi giro 2012 :D
Non ho potuto vedere la tappa, direi risultato assai inaspettato, ma aspetterei a dare il Giro per finito, anche se Kruijswijk ovviamente è a questo punto largamente favorito. L'olandese ha un grosso punto debole, la squadra, e potrebbe pagarlo.
Insomma, da tifoso di Nibali, quindi deluso, mi conforta l'idea che potremmo vedere un'ultima settimana davvero spettacolare.


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Passista Scalatore ha scritto:Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.
A me sembra che vada decisamente meglio dell'Hesjedal 2012. Secondo me il livello di quest'anno è più alto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Passista Scalatore ha scritto:Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.
Mah....a me sembra piu' vulnerabile..tanto non ha squadra..e poi ora ha tanti nemici..Il Canadese sfrutto' anche il fatto che JRO,Scarponi e Basso erano abbastanza vicini ed hanno sottovalutato il portacolori dell'allora Garmin


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Fabruz »

Visconte85 ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto:Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.
al momento sembra anche più forte
Non c'è paragone. Kruijswijk è molto più sicuro. Hesjedal ha vinto perché Rodriguez non sapeva minimamenre correre, facendo male anche i conti dei secondi. Qua i distacchi sono molto più elevati
Per ribaltare la situazione ci vuole una crisi o un'impresa


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Celun »

matteo9502 ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto:Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.
A me sembra che vada decisamente meglio dell'Hesjedal 2012. Secondo me il livello di quest'anno è più alto.
anche a me sembra un bel livello,
penso che un Aru o Quintana(i due mattatori della cronoscalata del grappa) al massimo potevano limare 15-20 secondi sul tempo del vincitore oggi.
su froome non ho la minima idea :D
Ultima modifica di Celun il domenica 22 maggio 2016, 18:09, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma voi pensate che Valverde e Nibali aspetteranno l'ultima salita? Come facevano Scarponi e Jro?
La sua situazione e' paradossalmente piu' complicata nonostante la classifica..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da herbie »

meriadoc ha scritto:immagino che Slongo ne dovrà rendere conto
quante larghe porzioni di stagione e corse anche abbordabili buttate via e sacrificate sull'altare di picchi di preparazione che comunque rimangono sempre assai aleatori e dipendenti dai più svariati fattori!
Un corridore che dovunque andava se la giocava con una condizione comunque mediamente buona lungo quasi tutta la stagione....
Aveva ragione chi diceva che questo Giro comincia ad assomigliare sempre più a quello di Hesjedal. Il corridore oggi in testa dà una migliore impressione, a vederlo pedalare, di quell'altro...ma.....insomma....

Per me non resta che da sperare che Chaves a differenza dei suoi precedenti riesca a tenere bene tutte le tre settimane per tirar fuori ancora qualcosa da questo Giro. I distacchi mi sembrano difficili da attaccare e le posizioni sul podio invece non facili da difendere per pensare di vedere qualche attacco diretto alla testa della classifica.


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Della crono, aldila' delle sciocche provocazioni da stadio, Krujiswjik e' andato fortissimo, Chaves e' stato intelligente, Valverde orgoglioso, Nibali disastroso.
Per me non arriva nemmeno a podio..
l olandese è andato forte
Ha detto bene meriadoc anche io mi aspettavo un minuto un minuto e mezzo in meno


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da udra »

barrylyndon ha scritto:Ma voi pensate che Valverde e Nibali aspetteranno l'ultima salita? Come facevano Scarponi e Jro?
La sua situazione e' paradossalmente piu' complicata nonostante la classifica..
Nibali o vince o salta in aria


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ma voi pensate che Valverde e Nibali aspetteranno l'ultima salita? Come facevano Scarponi e Jro?
La sua situazione e' paradossalmente piu' complicata nonostante la classifica..
Nibali o vince o salta in aria
Metto una terza opzione..o fa saltare per aria qualcuno..senza vincere lui.. :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Ma voi pensate che Valverde e Nibali aspetteranno l'ultima salita? Come facevano Scarponi e Jro?
La sua situazione e' paradossalmente piu' complicata nonostante la classifica..
Be con le gambe attuali..credo subiranno più la corsa che farla
perdere venti secondi al km.. Vuol dire che vai veramente male
c è il riposo
Meglio per nibali


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Tatranky »

herbie ha scritto:
meriadoc ha scritto:immagino che Slongo ne dovrà rendere conto
quante larghe porzioni di stagione e corse anche abbordabili buttate via e sacrificate sull'altare di picchi di preparazione che comunque rimangono sempre assai aleatori e dipendenti dai più svariati fattori!
Un corridore che dovunque andava se la giocava con una condizione comunque mediamente buona lungo quasi tutta la stagione....
Aveva ragione chi diceva che questo Giro comincia ad assomigliare sempre più a quello di Hesjedal. Il corridore oggi in testa dà una migliore impressione, a vederlo pedalare, di quell'altro...ma.....insomma....

Per me non resta che da sperare che Chaves a differenza dei suoi precedenti riesca a tenere bene tutte le tre settimane per tirar fuori ancora qualcosa da questo Giro. I distacchi mi sembrano difficili da attaccare e le posizioni sul podio invece non facili da difendere per pensare di vedere qualche attacco diretto alla testa della classifica.
L'analogia con il giro di Hesjedal si faceva per l'assenza di tappe con vera lotta tra i big (di norma la Liquigas tirava tutta la tappe e negli ultimi 3 km si scattava) e l'incertezza fino all'ultimo sul possibile vincitore, dato che non era mai apparso un dominatore netto della corsa.
Direi che la tappa di ieri e il fatto che oggi abbiamo il primo in classifica con due minuti su tutti hanno ammazzato le possibili similitudini con quel Giro, l'unica restando la possibile vittoria di un corridore inaspettato, anche se per me Kruijswijk è discretamente migliore di Hesjedal.
Ultima modifica di Tatranky il domenica 22 maggio 2016, 18:15, modificato 1 volta in totale.


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Visconte85 ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto:Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.
al momento sembra anche più forte
Concordo, cosi come chaves sembra più forte di rodriguez.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Spartacus »

la LottoNL per poco non vinceva tutte le cronometro di questo Giro


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da beppesaronni »

udra ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ma voi pensate che Valverde e Nibali aspetteranno l'ultima salita? Come facevano Scarponi e Jro?
La sua situazione e' paradossalmente piu' complicata nonostante la classifica..
Nibali o vince o salta in aria
Ma spiegami come fa a vincere, che non nè ha!!!!!
Nibali finisce a 10 minuti o addirittura si ritira


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ma voi pensate che Valverde e Nibali aspetteranno l'ultima salita? Come facevano Scarponi e Jro?
La sua situazione e' paradossalmente piu' complicata nonostante la classifica..
Be con le gambe attuali..credo subiranno più la corsa che farla
perdere venti secondi al km.. Vuol dire che vai veramente male
c è il riposo
Meglio per nibali
A parte che penso che NIbali non andra' a podio, credo che la sua squadra abbia la forza per ribaltare la situazione...oggi non e' stato all'altezza..ma ieri era andato benino..basta una giornata simile...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:
udra ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ma voi pensate che Valverde e Nibali aspetteranno l'ultima salita? Come facevano Scarponi e Jro?
La sua situazione e' paradossalmente piu' complicata nonostante la classifica..
Nibali o vince o salta in aria
Ma spiegami come fa a vincere, che non nè ha!!!!!
Nibali finisce a 10 minuti o addirittura si ritira
Anche per me..ma ricordati di Pierre san Martin..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Nibali non ha le gambe per provare a far saltare il banco, valverde non ha l'attitudine e soffre salite come agnello e bonnet.
Chaves... potrebbe provare lui a colpire l'olandese fiaccandolo con scatti ripetuti. Ma é giovane e comunque l'olandese é un trattore, mi ripeto.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Da tifoso una cosa la devo dire: Vincenzo è uno di quelli che gestisce in modo peggiore le sconfitte.
Ora parte il pippone: qualche anno fa, quando ancora non aveva vinto niente lessi sul forum un intervento, se non erro, di Cauz, cui non piaceva la "sindrome da primo della classe" dell'allora giovane Vincenzo che mostrava quarantadue denti ad ogni complimenti della De Stefano...mi era sembrato un pò esagerato, forse con i paraocchi da tifoso.
Invece quella definizione oggi descrive bene quella che è la gestione post-gara di Nibali, ovvero tutto sorrisi e microfoni quando vince, incazzato e scontroso quando qualcosa va male. Già ieri, qualcuno più attento avrà notato con che acidità ha risposto alla domanda (un pò banale, ma ci sta) di Benincasa su cosa poteva succedere nella cronoscalata di oggi. Niabli ha risposto con un tono un pò stizzito che non ha la sfera di cristallo.
Qualcuno potrebbe dire che è normale che un campione non accetti la sconfitta. Ma c'è un limite a tutto!
Sei leader del movimento ciclistico italiano, sei il più forte corridore da corse a tappe in Italia ed uno dei più forti al Mondo (con buona pace dei rosiconi), non puoi chiuderti sul bus della squadra e mandare Scarponi e Malacarne al tuo posto.

Sarebbe stato molto più dignitoso andare al teatrino dell De Stefano anche solo per 5 minuti e ammettere da sportivo che oggi non andava, che le gambe non giravano, che aldilà delle tabelle di Slongo e delle sue previsioni da mago Otelma non va come si aspettava, che in qualche modo proverà a raddrizzare la situazione.

Scusate il pippone ma oggi sono rimasto deluso due volte, anche se per la delusione sportiva non è un problema e fa parte del gioco e dello sport...come se non fosse bastato un gol dei gobbi al 115' minuto ieri sera a rovinarmi il weekend :diavoletto:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Passista Scalatore ha scritto:Nibali non ha le gambe per provare a far saltare il banco, v.
Oggi no...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Il processo è diventato un gruppo motivazionale per Vincenzo :D :D


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ma voi pensate che Valverde e Nibali aspetteranno l'ultima salita? Come facevano Scarponi e Jro?
La sua situazione e' paradossalmente piu' complicata nonostante la classifica..
Be con le gambe attuali..credo subiranno più la corsa che farla
perdere venti secondi al km.. Vuol dire che vai veramente male
c è il riposo
Meglio per nibali
A parte che penso che NIbali non andra' a podio, credo che la sua squadra abbia la forza per ribaltare la situazione...oggi non e' stato all'altezza..ma ieri era andato benino..basta una giornata simile...
T contradici :D
ma se non va a podio c credi pochissimo anche tu
La squadra c'entra poco se il capitano non ha le gambe
vediamo come riposa
ieri s vedeva che aveva finito male. È quasi impossibile recuperare il giorno dopo , tolto Landis, però pensavo perdesse trenta secondi..due minuti è tantissimo


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

non mi aspettavo una situazione del genere ,complimenti all'olandese
credo che questo portera ad una grande ultima settimana

cmq credo che la maglia rosa con la squadra che si ritrova la vedo veramente difficile


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

La capacità di alcuni di ritrovare la password nei momenti di difficoltà di Nibali è straordinariamente chirurgica.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
dietzen
Messaggi: 8047
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da dietzen »

Passista Scalatore ha scritto:Nibali non ha le gambe per provare a far saltare il banco, valverde non ha l'attitudine e soffre salite come agnello e bonnet.
Chaves... potrebbe provare lui a colpire l'olandese fiaccandolo con scatti ripetuti. Ma é giovane e comunque l'olandese é un trattore, mi ripeto.
poi ora kruijswijk ha un bel vantaggio in classifica, non è neanche necessario andare dietro a ogni scatto di Chaves (che certo, al momento sembra comunque l'unico in grado di metterlo in difficoltà).


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

pereiro2982 ha scritto:non mi aspettavo una situazione del genere ,complimenti all'olandese
credo che questo portera ad una grande ultima settimana

cmq credo che la maglia rosa con la squadra che si ritrova la vedo veramente difficile

Savoldelli ha vinto due Giri senza squadra, lo stesso Hesjedal pure...se girano le gambe così fino a domenica prossima non gliela toglie nessuno la rosa finale, a parte un super Chaves


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: T contradici :D
ma se non va a podio c credi pochissimo anche tu
La squadra c'entra poco se il capitano non ha le gambe
vediamo come riposa
ieri s vedeva che aveva finito male. È quasi impossibile recuperare il giorno dopo , tolto Landis, però pensavo perdesse trenta secondi..due minuti è tantissimo
No...io ho scritto che lui puo' far saltar per aria qualcuno..
Insomma, puo' condizionar la corsa.Anche se non ha le gambe per vincere ed andare a podio.
RIcordiamoci che ieri da solo ha gestito alla grande 20 km difficili..
Quindi non e' che abbia le gambe disastrose di oggi..
Ha gambe a singhiozzo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da lionello91 »

Io non credo che il giro sia finito.
Dobbiamo ricordarci di un fattore che da sempre ha caratterizzato le vitorrie di Nibali....
le cadute altrui!! :D


Peraud, Pinot, Bardet......
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto: T contradici :D
ma se non va a podio c credi pochissimo anche tu
La squadra c'entra poco se il capitano non ha le gambe
vediamo come riposa
ieri s vedeva che aveva finito male. È quasi impossibile recuperare il giorno dopo , tolto Landis, però pensavo perdesse trenta secondi..due minuti è tantissimo
No...io ho scritto che lui puo' far saltar per aria qualcuno..
Insomma, puo' condizionar la corsa.Anche se non ha le gambe per vincere ed andare a podio.
RIcordiamoci che ieri da solo ha gestito alla grande 20 km difficili..
Quindi non e' che abbia le gambe disastrose di oggi..
Ha gambe a singhiozzo..
Io credo che ieri sia andato solo di testa.
Però la testa ce la puoi avere, quando le gambe non vanno, se sei in lotta per la vittoria finale.
Quando sei in lotta per il podio con Majka, la testa ti molla.
Per dire, se la gara di ieri si corresse domani, Nibali arriverebbe con Majka e Zakarin


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da gampenpass »

matteo9502 ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto:Vabbe cassani e garzelli al processo parlano di fantascienza. L'olandese é un trattore, mi sembra inattaccabile. Mi ricorda molto hesjedal al giro 2011.
A me sembra che vada decisamente meglio dell'Hesjedal 2012. Secondo me il livello di quest'anno è più alto.
Inattaccabile direi di no, ma neanche Hesjedal nel 2012 lo era, non parliamo mica di Armstrong!!! :)
Il problema è che Nibali dovrà recuperare la condizione e non farsi prendere dal nervosismo, certo non ha la condizione che ha mostrato 2 anni fa al Tour ma non è così scarso come leggo nei vostri post; se andasse così piano non avrebbe attaccato per ben 3 volte (Roccaraso, salita di Valle, Passo Valparola) e non avrebbe messo Scarponi a tirare per tutto il Giau.
Secondo me deve stare tranquillo e pensare alla tappa di martedì con la salita di Fai della Paganella che non è proibitiva ma ha una pendenza media intorno al 7-8% e punte al 14%, quindi già dopodomani potrebbe cominciare la rimonta, soprattutto se trovasse alleati; ho però paura che Valverde non aiuterà mai Nibali, piuttosto preferisce accontentarsi del podio (i due non si sopportano).
Vedremo se ci sarà qualche coraggioso, mi aspetto qualcosa anche da Zakarin, potrebbe cercare almeno una vittoria di tappa.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da beppesaronni »

lionello91 ha scritto:Io non credo che il giro sia finito.
Dobbiamo ricordarci di un fattore che da sempre ha caratterizzato le vitorrie di Nibali....
le cadute altrui!! :D
Come non quotarti :D :D :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Secondo me l'involuzione di Nibali è iniziata dalla Liegi sotto la neve, al Giro del Trentino andava bene, poi in crisi nella Liegi sotto la neve e adesso è costretto a inseguire...

Secondo voi non doveva fare il viaggio dopo una corsa a tappa di quattro tappe sotto il sole per poi disputare una sotto la neve ?
Ultima modifica di CicloSprint il domenica 22 maggio 2016, 18:40, modificato 1 volta in totale.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da meriadoc »

direi che il paragone col Giro 2012 non ci sta più
c'era il rischio, ed era quello che pensavo potesse succedere dopo il Giau e prima di Valparola
accostarlo ad Hesjedal sembra quasi (o forse volontariamente) sminuire il valore dell'Olandese; per ora è proprio il più forte, tutto qui
quando hai 2-3 minuti prima dell'ultima settimana, vuol dire solo quello
quando si interpretavano i metri persi da Landa, le volate di Vlaverde, gli scatti telefonati di Nibali, non ci si è soffermati abbastanza ad osservare com Kruijswijk non perdesse nemmeno un metro, in qualunque circostanza


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2016: Castelrotto-Alpe di Siusi (MTT)- 15a tappa

Messaggio da leggere da Celun »

cassani profetico, favorito secco: nibali :D da mettere diretta nelle cazzanate
http://video.gazzetta.it/cassani-nibali ... 8d89143bb6


Rispondi