Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16066
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Immagine

Tappa apparentemente da fuga ma le prime asperità del Massiccio Centrale potrebbero mettere il pepe sul sellino di qualche big. :sherlock:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Scattista »

eh si il profilo è proprio da fuga... ma Alaphilippe rinuncerà alla possibilità di giocarsi la maglia gialla?


Immagine
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

gli ultimi 30-35km sono abbastanza duri, parecchi sali e scendi anche qualche big potrebbe provare qualcosa...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Nibali prova la fagianata?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Sagan10 »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:gli ultimi 30-35km sono abbastanza duri, parecchi sali e scendi anche qualche big potrebbe provare qualcosa...
Perfetto per Valverde. In casa Movistar credo lanceranno Alejandro nelle prime tappe per mettere pressione al kenyano, nella speranza di poter giocare col doppio capitano nei primi tapponi. Può essere?


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

valverde, alaphilippe, dan martin, yates, vuillermoz, gallopin
gente non troppo pericolosa per la classifica, ma forte comunque


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Domani mi aspetto Alaphilippe e Daniel Martin in cerca della maglia gialla...anche Valverde,ma lui deve stare per forza a ruota,non penso che la squadra si sforzi per lui;mi aspetto anche che qualcuno metta in difficoltà Contador.
L'inizio della tappa potrebbe essere molto tirato,in quanto la fuga può anche arrivare e almeno metà gruppo proverà ad entrarci.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6299
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Patate »

Sogno tappa e maglia per Alejandro :gnam:
Comunque il percorso non è da fughe sicure, non è propriamente l'elettrocardiogramma che rende la corsa incontrollabile, e le difficoltà sono ben concentrate nel finale. Spero che la possibilità di conquistare la gialla spinga molti a tenere cucita la corsa!


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Patate ha scritto:Sogno tappa e maglia per Alejandro :gnam:
Comunque il percorso non è da fughe sicure, non è propriamente l'elettrocardiogramma che rende la corsa incontrollabile, e le difficoltà sono ben concentrate nel finale. Spero che la possibilità di conquistare la gialla spinga molti a tenere cucita la corsa!
però si può prendere la maglia anche senza vincere,se il primo gpm di seconda categoria lo fanno forte,secondo me poi Sagan sul penultimo si stacca...


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Mi aspetto qualche mossa in tandem della tinkoff Contador-Sagan...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Mi aspetto qualche mossa in tandem della tinkoff Contador-Sagan...
Oggi ha messo un attimo il naso davanti e pareva pedalar bene, ma domani Contador sarà già tanto se non perde altro terreno con le botte che ha preso, altro che attaccare


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Si va un pò meglio ma pedala a denti stretti..Domani si arriva a casa di Bardet,e magari anche lui vuole provare,mi aspetto che provino a metterlo in difficoltà proprio Bardet,Pinot a cui interessa mettere in difficoltà un uomo come Contador


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

A meno che vadano a spasso, non credo che Sagan possa salvarsi sul Perthus.
Sarebbe bello che i Movistar corressero per far andare in giallo Valverde.
Per la tappa mi giocherei uno tra Alanphilippe, Valverde, Purito, DaN Martin,Tony Gallopin.
Per la generale, vedo tutti insieme, escluso Contador che penso possa accusare ancora.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Nel 2014 a Sheffield arrivarono una ventina di corridori dietro Nibali...domani se la prendono di petto,può essere una tappa simile e vedo un'Astana molto motivata,magari proveranno a mettere Rosa in fuga visto che ha 8 minuti di ritardo.


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

per me sagan potrebbe anche rimanere in giallo se affrontano le salite stile gregge di queste tappe...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
el_condor

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

Oro&Argento ha scritto:Si va un pò meglio ma pedala a denti stretti..Domani si arriva a casa di Bardet,e magari anche lui vuole provare,mi aspetto che provino a metterlo in difficoltà proprio Bardet,Pinot a cui interessa mettere in difficoltà un uomo come Contador
non ho sentito alcuna notizia riguardo le condizioni di Contador...
Si conoscono le sue condizioni attuali ?
Dubito domani possa restare con i primi...
ciao

el_condor


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da castelli »

porte. eddai batti un colpo no?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Niи »

Se domani Sagan dovesse tenere, sarei abbastanza sorpreso, anche se in cuor mio ci spero.
Il col du Perthus a 15 dall'arrivo è veramente duro:
- 1° km: pendenza media 7,2 %
- 2° km: 11%
- 3° km: spiana al 3
- 4° km: 9,5%
ultimi 500m all' 11%.

Se la fanno ad alto ritmo (sky, astana o movistar) la vedo difficile per Peter.

Il peyrol è ancora più duro, ma non credo che gli attacchi cominceranno così presto.

Se aspettano l'ultima per attaccare, allora missà che sarà proprio Sagan a togliersi da ruota gli avversari :diavoletto:


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Scattista »

el_condor ha scritto: non ho sentito alcuna notizia riguardo le condizioni di Contador...
Si conoscono le sue condizioni attuali ?
Dubito domani possa restare con i primi...
ciao

el_condor
tranquillo. Un sorso di amaro Antunes stasera e domani è come nuovo!!


Immagine
maurofacoltosi
Messaggi: 12546
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

el_condor ha scritto:
Oro&Argento ha scritto:Si va un pò meglio ma pedala a denti stretti..Domani si arriva a casa di Bardet,e magari anche lui vuole provare,mi aspetto che provino a metterlo in difficoltà proprio Bardet,Pinot a cui interessa mettere in difficoltà un uomo come Contador
non ho sentito alcuna notizia riguardo le condizioni di Contador...
Si conoscono le sue condizioni attuali ?
Dubito domani possa restare con i primi...
ciao

el_condor
Contador ha dichiarato che ha problemi nel pedalare fuorisella

http://ciclismo.as.com/ciclismo/2016/07 ... 41496.html


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il Sagan inizio carriera era più adatto a resistere nelle tappe di media montagna.
Ora lo vedo più grosso, con masse muscolari sviluppate, lo scorso Tour fece buone prestazioni nelle fughe nelle tappe di montagna. Ma resistere nel gruppo dei migliori la vedo come cosa difficile.


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Chi tira per andare a riprendere la fuga?
Oltre alla Etix ?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

I veri problemi per Contador non si manifesteranno tanto domani quanto sull'Aspin venerdì, dove con molta probabilità assisteremo al primo forcing Sky pro Froome. E se Alberto, avrà come dichiarato da lui stesso, problemi con il fuori sella allora saranno dolori...sinceramente spero in un suo (non da escludere) bluff. il buon Bagnino è sempre in agguato :D

Domani ci sono due signore salite, anche se brevi, come il Puy Mary ed il Pertus. Il problema è che sono la terzultima e la penultima. Per tale ragione penso in qualche schermaglia tra i primi della classe o poco più.
Se non arriva la fuga, i nomi sono quelli già fatti da voi, con Alaphilippe in prima linea. Curioso di vedere anche Rui Costa e Valverde.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Camoscio madonita ha scritto:I veri problemi per Contador non si manifesteranno tanto domani quanto sull'Aspin venerdì, dove con molta probabilità assisteremo al primo forcing Sky pro Froome. E se Alberto, avrà come dichiarato da lui stesso, problemi con il fuori sella allora saranno dolori...sinceramente spero in un suo (non da escludere) bluff. il buon Bagnino è sempre in agguato :D

Domani ci sono due signore salite, anche se brevi, come il Puy Mary ed il Pertus. Il problema è che sono la terzultima e la penultima. Per tale ragione penso in qualche schermaglia tra i primi della classe o poco più.
Se non arriva la fuga, i nomi sono quelli già fatti da voi, con Alaphilippe in prima linea. Curioso di vedere anche Rui Costa e Valverde.
Nell'articolo pero' dice che sta molto meglio rispetto all'altro ieri e che e' solo questione di poco tempo il suo ritorno in condizioni accettabili. insomma, non e' neppure catastrofista.. E di solito lui, tende a amplificare in negativo qualsiasi problema. Io spero realmente che possa star meglio e non uscire di classifica, meriterebbe di onorare la corsa da par suo.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

giorgio ricci ha scritto:Il Sagan inizio carriera era più adatto a resistere nelle tappe di media montagna.
Ora lo vedo più grosso, con masse muscolari sviluppate, lo scorso Tour fece buone prestazioni nelle fughe nelle tappe di montagna. Ma resistere nel gruppo dei migliori la vedo come cosa difficile.
scusa ma l'anno scorso Peter ha vinto il California, resistendo anche nella tappa piu dura, anche in classifica. Concordo con il fatto che contro gli scalatori non abbia speranze, pero non sarei cosi certo che anni fa fosse piu forte di adesso.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

per un non scalatore, è di solito più facile avere una sola solita, anche abbastanza dura, che diverse salite, un po più facili (comunque dure, domani ci sono almeno due salite di 4-5 km all 8% di media, più altre meno dure e soprattutto concentrate nel finale d gara)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
el_condor

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

Camoscio madonita ha scritto:I veri problemi per Contador non si manifesteranno tanto domani quanto sull'Aspin venerdì, dove con molta probabilità assisteremo al primo forcing Sky pro Froome. E se Alberto, avrà come dichiarato da lui stesso, problemi con il fuori sella allora saranno dolori...sinceramente spero in un suo (non da escludere) bluff. il buon Bagnino è sempre in agguato :D

Domani ci sono due signore salite, anche se brevi, come il Puy Mary ed il Pertus. Il problema è che sono la terzultima e la penultima. Per tale ragione penso in qualche schermaglia tra i primi della classe o poco più.
Se non arriva la fuga, i nomi sono quelli già fatti da voi, con Alaphilippe in prima linea. Curioso di vedere anche Rui Costa e Valverde.
mi riesce difficile capire messaggi di questo tipo : Contador non e' solo un fuoriclasse ma una persona estremamente corretta e onesta che parla con assoluta franchezza.Le battute sul bagnino mi fanno provare pena per chi le pronuncia perche' si tratta di persone, che almeno in questo caso, credono a tutto quello che sentono in modo assolutamente acritico.
Contador era veramente al mare e non era preparato per il giro tanto e' vero che nella prima cronosquadre quando incontrava un cavalcavia aveva qualche difficoltà. C'e' chi ha messo in dubbio perfino l'incidente del Giro 2015 nonstate la foto di Alberto che non poteva indossare la maglia rosa fosse eloquente..
Parlare di bluff dopo queste due cadute e' semplicemente offensivo e ridicolo...
Del resto domani sara' facile controllare: sono certo che Contador si alzerà sui pedali molto meno del solito...
ciao
el_condor
P.S: non ricordo se l'ho gia' raccontato. Un collega spagnolo di mio figlio (che attualmente e' al CERN a Ginevra) ha incontrato tempo addietro Contador all'aeroporto di Ginevra. Lo ha salutato e chiesto qualcosa: Alberto e' stato disponibilissimo e ha chiacchierato con lui una ventina di minuti. Modestia e semplicità ammirevoli...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

In genere quasi tutti i ciclisti sono disponibili con il pubblico..
Comunque ho una foto di mio nipote assieme a Contador fatta a Livigno, che conservo con orgoglio..
Io ce l'ho con Basso..anche lui molto disponibile e gentile..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da peek »

Domani dovrebbe essere una tappa impegnativa.

Anzitutto credo che per andare in fuga non sarà come nei giorni scorsi, ma ci sarà una bella battaglia perché il finale è incerto e, soprattutto, uno dei fugaioli dovrebbe prendere la maglia a pois. Quindi una bella oretta di battaglia iniziale in una tappa che poi supera i 200 km dovrebbe poi farsi sentire.

Non è escluso che la Etixx possa cercare di mettere Sagan in difficoltà perché quella di un giovane francese in maglia gialla non è certo un'occasione che si può buttar via con leggerezza e Alaphilippe se non la prende domani dubito che abbia altre occasioni.

Penso però anche che, senza tirare alla morte perché poi c'è un fine settimana impegnativo, Movistar e Sky saranno abbastanza aggressive perché Froome e Nairo li vedo belli in palla, la Movistar potrebbe pure portare a casa la tappa con Valverde e tutto sommato a entrambi potrebbe non dispiacere verificare la reali condizioni di Contador.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

el_condor ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:I veri problemi per Contador non si manifesteranno tanto domani quanto sull'Aspin venerdì, dove con molta probabilità assisteremo al primo forcing Sky pro Froome. E se Alberto, avrà come dichiarato da lui stesso, problemi con il fuori sella allora saranno dolori...sinceramente spero in un suo (non da escludere) bluff. il buon Bagnino è sempre in agguato :D

Domani ci sono due signore salite, anche se brevi, come il Puy Mary ed il Pertus. Il problema è che sono la terzultima e la penultima. Per tale ragione penso in qualche schermaglia tra i primi della classe o poco più.
Se non arriva la fuga, i nomi sono quelli già fatti da voi, con Alaphilippe in prima linea. Curioso di vedere anche Rui Costa e Valverde.
mi riesce difficile capire messaggi di questo tipo : Contador non e' solo un fuoriclasse ma una persona estremamente corretta e onesta che parla con assoluta franchezza.Le battute sul bagnino mi fanno provare pena per chi le pronuncia perche' si tratta di persone, che almeno in questo caso, credono a tutto quello che sentono in modo assolutamente acritico.
Contador era veramente al mare e non era preparato per il giro tanto e' vero che nella prima cronosquadre quando incontrava un cavalcavia aveva qualche difficoltà. C'e' chi ha messo in dubbio perfino l'incidente del Giro 2015 nonstate la foto di Alberto che non poteva indossare la maglia rosa fosse eloquente..
Parlare di bluff dopo queste due cadute e' semplicemente offensivo e ridicolo...
Del resto domani sara' facile controllare: sono certo che Contador si alzerà sui pedali molto meno del solito...
ciao
el_condor
P.S: non ricordo se l'ho gia' raccontato. Un collega spagnolo di mio figlio (che attualmente e' al CERN a Ginevra) ha incontrato tempo addietro Contador all'aeroporto di Ginevra. Lo ha salutato e chiesto qualcosa: Alberto e' stato disponibilissimo e ha chiacchierato con lui una ventina di minuti. Modestia e semplicità ammirevoli...
Condor hai problemi con l'italiano?
A parte che io non ho detto che bleffa, ma che spero in un suo bluff, anche perchè una sua uscita prematura dalla classifica mi dispiacerebbe non poco. Nessuno mette in dubbio che Contador sia caduto e si sia fatto male. Però potrebbe esagerare sulle sue condizioni, come fece nel 2014 (la frattura alla tibia che si trascinava dal Tour), giusto per allentare la tensione degli avversari su di lui.

Poi attacchi uno dei pochi che ha sempre parlato bene di Alberto, hai davvero il prosciutto davanti agli occhi quando si parla di Contador. Soprattutto come ti permettei di dire che parlo in maniera acritica su quello che sento dire, proprio tu che sei la persona meno obiettiva su questo forum!

E' l'ultima volta che mi prendo al briga di risponderti, anche perchè sei diventato come un disco interrotto.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
el_condor

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote=" e' stato disponibilissimo e ha chiacchierato con lui una ventina di minuti. Modestia e semplicità ammirevoli...[/quote]

Condor hai problemi con l'italiano?
A parte che io non ho detto che bleffa, ma che spero in un suo bluff, anche perchè una sua uscita prematura dalla classifica mi dispiacerebbe non poco. Nessuno mette in dubbio che Contador sia caduto e si sia fatto male. Però potrebbe esagerare sulle sue condizioni, come fece nel 2014 (la frattura alla tibia che si trascinava dal Tour), giusto per allentare la tensione degli avversari su di lui.

Poi attacchi uno dei pochi che ha sempre parlato bene di Alberto, hai davvero il prosciutto davanti agli occhi quando si parla di Contador. Soprattutto come ti permettei di dire che parlo in maniera acritica su quello che sento dire, proprio tu che sei la persona meno obiettiva su questo forum!

E' l'ultima volta che mi prendo al briga di risponderti, anche perchè sei diventato come un disco interrotto.[/quote]
siamo leggermente suscettibili ...
Io invece continuo a leggerti perche' generalmente scrivi cose sensate ma in questo caso ( il bagnino etc..) hai ripetuto acriticamente una leggenda metropolitana..
Per me tutti sono uguali e non ho pregiudizi: in questo caso ho ritenuto giusto dire quello che poensavo anche se in genere apprezzo i tuoi messaggi (ma no ti immaginavo cosi' suscettibile)
Chi parla i un Contador malato immaginario (vedi giro 2015) o e' disinformato o e' in malafede (e non mi riferisco a te che volevi fare una battuta...)
ciao
el_condor


el_condor

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

el_condor ha scritto:[quote=" e' stato disponibilissimo e ha chiacchierato con lui una ventina di minuti. Modestia e semplicità ammirevoli...
Condor hai problemi con l'italiano?
A parte che io non ho detto che bleffa, ma che spero in un suo bluff, anche perchè una sua uscita prematura dalla classifica mi dispiacerebbe non poco. Nessuno mette in dubbio che Contador sia caduto e si sia fatto male. Però potrebbe esagerare sulle sue condizioni, come fece nel 2014 (la frattura alla tibia che si trascinava dal Tour), giusto per allentare la tensione degli avversari su di lui.

E' l'ultima volta che mi prendo al briga di risponderti, anche perchè sei diventato come un disco interrotto.[/quote]
rileggi quello che hai scritto..I problemi con la lingua italiana li hai tu, evidentemente, quando parli di attacco personale e non ti rendi conto che di personale non c'e' assolutamente nulla anzi per rispetto a te non ho scritto che quella del bagnino è una emerita sciocchezza...
Contador e' questo:


ciao
el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: Chi parla i un Contador malato immaginario (vedi giro 2015) o e' disinformato o e' in malafede (e non mi riferisco a te che volevi fare una battuta...)
ciao
el_condor
Ma che Alberto ingigantisca i malanni e faccia pretattica è indiscutibile, basta vedere come si presento' alla Vuelta 2014, dicendo "forse nell'ultima settimana potrei provare a vincere una tappa", poi sappiamo come è andata. Chi non lo ammette o disinformato o è in malafede.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

Brogno ha scritto:
el_condor ha scritto: Chi parla i un Contador malato immaginario (vedi giro 2015) o e' disinformato o e' in malafede (e non mi riferisco a te che volevi fare una battuta...)
ciao
el_condor
Ma che Alberto ingigantisca i malanni e faccia pretattica è indiscutibile, basta vedere come si presento' alla Vuelta 2014, dicendo "forse nell'ultima settimana potrei provare a vincere una tappa", poi sappiamo come è andata. Chi non lo ammette o disinformato o è in malafede.
sì infatti, e oltretutto non c'è niente di male nel fare un po' di pretattica.

poi il giorno che el condor risolverà i suoi problemi con il quote allora lì sì ci sarà da festeggiare. ogni volta che risponde non si capisce più niente di chi ha scritto cosa. eh sì che basta premere quote e poi scrivere senza toccare niente altro...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: poi il giorno che el condor risolverà i suoi problemi con il quote allora lì sì ci sarà da festeggiare. ogni volta che risponde non si capisce più niente di chi ha scritto cosa. eh sì che basta premere quote e poi scrivere senza toccare niente altro...
E sarà un gran giorno...ma credo che non arriverà mai :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da peek »

Oggi Tekle dovrebbe provare a entrare nella fuga se vuole portare la maglia a pois per qualche giorno.


el_condor

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="
E sarà un gran giorno...ma credo che non arriverà mai [/quote]
cerca di essere un po' ottimista, vivrai meglio....
ciao
el_condor


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Oggi Tekle dovrebbe provare a entrare nella fuga se vuole portare la maglia a pois per qualche giorno.
Insomma, oggi non so se è un buon giorno per chi vuole prendere i punti dei GPM. Il problema principale è che nei primi 140 km c'è un solo GPM, per giunta di 4a categoria che assegna appena un punto al primo. Il secondo GPM, di 3a categoria ( 2 punti al primo, 1 al secondo) è al km 142. Gli ultimi 4 gran premi (2 di seconda e 2 di terza) sono concentrati negli ultimi 43 km, proprio laddove inizierà la battaglia per la vittoria di tappa, sempre che la fuga non venga ripresa prima.

Per questo non so se aTekle conviene andare in fuga oggi. Il rischio è quello di vincere i primi 2 GPM portando a casa la misera di 3 soli punti, che comunque servirebbero a poco.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: E sarà un gran giorno...ma credo che non arriverà mai
cerca di essere un po' ottimista, vivrai meglio....
ciao
el_condor
Ecco, infatti hai sbagliato l'ennesimo quote della tua carriera forumistica, dimostrando che avevo esattamente ragione...altro che ottimista :D :diavoletto:

Seriamente, quando vuoi quotare qualcuno, basta semplicemente cliccare sul tasto 'QUOTE' e poi scrivere sotto quel che ti pare. E' anche una questione di fruibilità del forum, che con i tuoi continui errori diventa meno leggibile ;)

Stavolta te l'ho aggiustato io


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="
Ma che Alberto ingigantisca i malanni e faccia pretattica è indiscutibile, basta vedere come si presento' alla Vuelta 2014, dicendo "forse nell'ultima settimana potrei provare a vincere una tappa", poi sappiamo come è andata. Chi non lo ammette o disinformato o è in malafede.[/quote]

al Giro d'Italia 2016 qualcuno dell'Astana ha parlato di un Nibali che poteva ritirarsi, poi ha vinto il Giro. Pretattica ? No il discorso e' molto piu' semplice: e' estremamente difficile prevedere come risponderà il corpo umano in certe situazioni.
Contador alla Vuelta e' stato semplicemente prudente.Oggi molto probabilmente perderà del tempo ma se per caso dovesse fare bene non si puo' dire certo che aveva bluffato. Incredibile la superficialità con la quale nell'analisi del giro 2015 praticamente tutti abbiano dimenticato le due cadute....

ciao

el_condor

P.S. non puoi definire indiscutibile un argomento del quale si discute...


el_condor

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

[
Ecco, infatti hai sbagliato l'ennesimo quote della tua carriera forumistica, dimostrando che avevo esattamente ragione...altro che ottimista :D :diavoletto:

Seriamente, quando vuoi quotare qualcuno, basta semplicemente cliccare sul tasto 'QUOTE' e poi scrivere sotto quel che ti pare. E' anche una questione di fruibilità del forum, che con i tuoi continui errori diventa meno leggibile ;)

Stavolta te l'ho aggiustato io[/quote]
hai ragione, grazie per la collaborazione e il messaggio...
ciao
el_condor


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
peek ha scritto:Oggi Tekle dovrebbe provare a entrare nella fuga se vuole portare la maglia a pois per qualche giorno.
Insomma, oggi non so se è un buon giorno per chi vuole prendere i punti dei GPM. Il problema principale è che nei primi 140 km c'è un solo GPM, per giunta di 4a categoria che assegna appena un punto al primo. Il secondo GPM, di 3a categoria ( 2 punti al primo, 1 al secondo) è al km 142. Gli ultimi 4 gran premi (2 di seconda e 2 di terza) sono concentrati negli ultimi 43 km, proprio laddove inizierà la battaglia per la vittoria di tappa, sempre che la fuga non venga ripresa prima.

Per questo non so se aTekle conviene andare in fuga oggi. Il rischio è quello di vincere i primi 2 GPM portando a casa la misera di 3 soli punti, che comunque servirebbero a poco.
Se va via la fuga non credo vadano a riprenderla a 40km dal traguardo, tuttalpiù il problema potrebbe riguardare l'ultimo Gpm.
Ma c'è un altra questione: venerdi credo che i punti del Gpm di prima categoria se li spartiranno gli uomini di classifica; sabato cercheranno di entrare nella fuga quelli che la maglia a pois la vogliono portare a Parigi perché c'è il Tourmalet in partenza e poi una serie di gpm, insomma, potrebbe entrare nella fuga qualcuno più forte di lui in salita e a quel punto temo che quest'anno la maglia non la indosserebbe proprio.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Daniel Martin dice che ieri ai -70 era già un totale casino, e non perché il gruppo voleva riprendere la fuga, non è quello il problema, sono le squadre che si battono per prendere posizione e evitare i crash. c'è il terrore dei crash e questo rende tutti isterici. Martin dice che è una cosa abbastanza stupida, ma è così. le corse diventano durissime perché la pancia del gruppo fa paura. poi dice che oggi in teoria è giornata da fuga, perché nessuno vuole controllare e spendere troppo troppo presto.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

poi ci sono le tappe con arrivo in città che sono una cosa indecente. io le guardo per vedere a quanti centimetri dallo spartitraffico si accorgono che c'è uno spartitraffico, così non si schiantano tipo wil coyote. tra un po' avremo i segnali stradali con il ciclista schiantato sopra a X.


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Bob House »

Come volevasi dimostrare,nessuno vuole spendere energie in questo tipo di tappe,quindi fuga ben assortita che è andata:

Andriy Grivko (Astana), Rafal Majka (Tinkoff), Cyril Gautier (AG2R-La Mondiale), Greg van Avermaet (BMC), Serge Pauwels (Dimension Data), Bartosz Huzarski (Bora-Argon 18), Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), Romain Sicard (Direct Energie) and Florian Vachon (Fortuneo-Vital Concept)

4 minuti ed in crescita il margine sul gruppo.

La Tinkoff ha buttato dentro Majka cosi per pararsi il culo e magari vincere la tappa.
Non vedo chi posso chiudere se non gli Etixx ma sarà veramente tosta.
Movistar in queste situazioni ci va a nozze,fermi a ruota.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Insomma, oggi non so se è un buon giorno per chi vuole prendere i punti dei GPM. Il problema principale è che nei primi 140 km c'è un solo GPM, per giunta di 4a categoria che assegna appena un punto al primo. Il secondo GPM, di 3a categoria ( 2 punti al primo, 1 al secondo) è al km 142. Gli ultimi 4 gran premi (2 di seconda e 2 di terza) sono concentrati negli ultimi 43 km, proprio laddove inizierà la battaglia per la vittoria di tappa, sempre che la fuga non venga ripresa prima.

Per questo non so se aTekle conviene andare in fuga oggi. Il rischio è quello di vincere i primi 2 GPM portando a casa la misera di 3 soli punti, che comunque servirebbero a poco.
O ci ha provato e non c'è riuscito oppure sta seguendo un ragionamento simile al tuo. Fatto sta che nella fuga non ci è entrato. E' entrato Pauwels.

La Tinkoff ha messo Majka nella fuga, bella mossa anche per non doversi accollare un inseguimento da soli per 200 km. Posto che anche l'Astana ha messo dentro Grivko, mi sa che Sky e Movistar dovranno cominciare a lavorare. Anche la Etixx non ha nessuno dentro perciò presto vedremo se crede alla possibilità di Alaphilippe in giallo oppure no.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da peek »

Come ci si poteva aspettare, la Sky si è messa in testa a tirare.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
peek ha scritto:Oggi Tekle dovrebbe provare a entrare nella fuga se vuole portare la maglia a pois per qualche giorno.
Insomma, oggi non so se è un buon giorno per chi vuole prendere i punti dei GPM. Il problema principale è che nei primi 140 km c'è un solo GPM, per giunta di 4a categoria che assegna appena un punto al primo. Il secondo GPM, di 3a categoria ( 2 punti al primo, 1 al secondo) è al km 142. Gli ultimi 4 gran premi (2 di seconda e 2 di terza) sono concentrati negli ultimi 43 km, proprio laddove inizierà la battaglia per la vittoria di tappa, sempre che la fuga non venga ripresa prima.

Per questo non so se aTekle conviene andare in fuga oggi. Il rischio è quello di vincere i primi 2 GPM portando a casa la misera di 3 soli punti, che comunque servirebbero a poco.
Se va via la fuga non credo vadano a riprenderla a 40km dal traguardo, tuttalpiù il problema potrebbe riguardare l'ultimo Gpm.
Ma c'è un altra questione: venerdi credo che i punti del Gpm di prima categoria se li spartiranno gli uomini di classifica; sabato cercheranno di entrare nella fuga quelli che la maglia a pois la vogliono portare a Parigi perché c'è il Tourmalet in partenza e poi una serie di gpm, insomma, potrebbe entrare nella fuga qualcuno più forte di lui in salita e a quel punto temo che quest'anno la maglia non la indosserebbe proprio.
Il problema secondo me sarebbe stato (parlo al condizionale perchè ormai la fuga è andate e Tekle non c'è) non tanto il fatto che il gruppo sarebbe andato a riprenderli prima degli ultimi 40 km, quanto l'elevata probabilità che nel finale i fuggitivi si sarebbero scannati per la tappa E a quel punto Tekle avrebbe rischiato di perdere tutti i punti a disposizione nel finale, tornandosene a casa con 200 km di fuga e soli tre punti in classifica.

Purtroppo per come era disegnato questo inizio di Tour, mancava una tappa in cui nei primi 150 km i fuggitivi potevano far collezione di punti per maglia a pois. Fino a ieri ci sono stati veramente pochi punti, oggi sono tutti nel finale e da dopodomani iniziano i pirenei e verrano fuori gli uomini che se la giocheranno da qui a parigi. Poche chance di rivedere Tekle vestito a pois. Sarebbe dovuto andare in fuga nella tappa di Cherbourg.
peek ha scritto: O ci ha provato e non c'è riuscito oppure sta seguendo un ragionamento simile al tuo. Fatto sta che nella fuga non ci è entrato. E' entrato Pauwels.
Credo che anche lui ne fosse cosciente


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

majka fin qui ha corso all'indietro, ha cercato di perdere minuti ovunque poteva. un altro che ha sempre rallentato negli ultimi chilometri è vakoc. anche vakoc prima o poi in fuga. c'è da dire che per la tinkof una maglia a pois è un buon piano B. majka dovrebbe competere con froome e quintana (ovviamente), ma anche con bardet. considerato che c'è un solo posto libero sul podio, la maglia a pois può essere un obiettivo per parecchia gente.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

guidobaldo de medici ha scritto:Daniel Martin dice che ieri ai -70 era già un totale casino, e non perché il gruppo voleva riprendere la fuga, non è quello il problema, sono le squadre che si battono per prendere posizione e evitare i crash. c'è il terrore dei crash e questo rende tutti isterici. Martin dice che è una cosa abbastanza stupida, ma è così. le corse diventano durissime perché la pancia del gruppo fa paura. poi dice che oggi in teoria è giornata da fuga, perché nessuno vuole controllare e spendere troppo troppo presto.
Pare che Daniel Martin stia scoprendo l'acqua calda, eppure il Tour l'ha già corso altre due volte in passato. La situazione da lui descritta è la normalità al Tour, specialmente nella prima settimana, quando ancora tutti stan bene, nessuno è uscito di classifica, ci sono tutti i velocisti e la stanchezza deve ancora arrivare. Normalissima amministrazione. Anzi, come dicevo ieri eran tanti anni (dal 2005, come detto da Basso) che tutti i 198 partenti erano ancora in corsa dopo 4 tappe.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi