Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 149km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

xwait ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:In amicizia è, ma che castronerie citi e metti insieme?
Addirittura castronerie? ;)

Sto semplicemente dicendo che i mezzi autorizzati in gara dovrebbero essere *invisibili* per i corridori.
E' forse un concetto sbagliato? :?
Se capita che non siano tali, allora qualcosa non e' andato come doveva andare, semplicemente.

Tutto quello che dipende da fattori *esterni* alla caravona (dovuto a strettoie, buche, macchie d'olio, mucche in mezzo alla strada, cani che corrono in gruppo, gatto che attraversa la strada, tifosi che ti fanno cadere ecc.), e' incidente di gara.
Non parlo di regolamenti UCI ma parlo "secondo me" (mi sembrava superfluo scriverlo).

Ricordo ancora De Luca (credo ci fosse con lui Martinello), stigmatizzare la posizione pericolosa di QUESTA moto delle Gendarmerie ("non doveva stare li'").
Poi, anche recentemente, il leitmotiv del giornalismo Rai e' stato il fatto che da noi certe cose non avvengano.

In fondo qui sono usciti di gara il secondo della classifica (e i pezzi grossi della sua squadra) e il terzo della classifica (detentore della maglia bianca).
Se la stessa cosa fosse successa a Nibali o a Quintana e alla LORO squadra, credo che il peso dell'evento sarebbe stato *un minimo* diverso.

Con questo chiudo l'argomento, da parte mia :yoga:
Una moto ferma all'esterno di una curva cieca è diversa da una in rettilineo secondo te?
Le ammiraglie fermate (non in sosta, ma anche è poco rilevante) in strada per lasciare posto al gruppo in rimonta sono parcheggiate in apposite piazzole a bordo autostrada?
Dicevo "castronerie" per non stare a far un elenco di precisazioni. Amen dai :cincin:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1

Messaggio da leggere da castelli »

nessuno si è fatto male seriamente, per fortuna.

ma in questi casi se ci fosse stato un infortunio grave la colpa della moto sarebbe stata messa in molta maggiore evidenza (uso un eufemismo), anche se wilco avesse puntato deliberatamente verso la moto la colpa sarebbe stata dell'organizzazione.

non si è fatto male nessuno e i fari si sono accesi sulla movistar.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2017: 9a tappa: Montenero di Bisaccia > Blockhaus 1

Messaggio da leggere da nino58 »

tommaso ha scritto:... mi sembra una sorta di psicosi di massa, sinceramente inusuale per cicloweb...
Da parte degli angloboys mica tanto inusuale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi