Una moto ferma all'esterno di una curva cieca è diversa da una in rettilineo secondo te?xwait ha scritto:Addirittura castronerie?Maìno della Spinetta ha scritto:In amicizia è, ma che castronerie citi e metti insieme?
Sto semplicemente dicendo che i mezzi autorizzati in gara dovrebbero essere *invisibili* per i corridori.
E' forse un concetto sbagliato?
Se capita che non siano tali, allora qualcosa non e' andato come doveva andare, semplicemente.
Tutto quello che dipende da fattori *esterni* alla caravona (dovuto a strettoie, buche, macchie d'olio, mucche in mezzo alla strada, cani che corrono in gruppo, gatto che attraversa la strada, tifosi che ti fanno cadere ecc.), e' incidente di gara.
Non parlo di regolamenti UCI ma parlo "secondo me" (mi sembrava superfluo scriverlo).
Ricordo ancora De Luca (credo ci fosse con lui Martinello), stigmatizzare la posizione pericolosa di QUESTA moto delle Gendarmerie ("non doveva stare li'").
Poi, anche recentemente, il leitmotiv del giornalismo Rai e' stato il fatto che da noi certe cose non avvengano.
In fondo qui sono usciti di gara il secondo della classifica (e i pezzi grossi della sua squadra) e il terzo della classifica (detentore della maglia bianca).
Se la stessa cosa fosse successa a Nibali o a Quintana e alla LORO squadra, credo che il peso dell'evento sarebbe stato *un minimo* diverso.
Con questo chiudo l'argomento, da parte mia
Le ammiraglie fermate (non in sosta, ma anche è poco rilevante) in strada per lasciare posto al gruppo in rimonta sono parcheggiate in apposite piazzole a bordo autostrada?
Dicevo "castronerie" per non stare a far un elenco di precisazioni. Amen dai