Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18500
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da barrylyndon »

gybbyr ha scritto:Tanto forte quanto privo di classe. Potrà vincere tanto ma non entrerà mai nel cuore della gente. Fra decenni nessuno lo ricorderà.
I gusti son gusti..non si discutono..
C'e' chi piace la volata sulla rampa a 700 metri dall'arrivo..e chi piace l'azione a svariati km dall'arrivo.Posto che Froome in passato ha vinto ed attaccato anche ad una mezza dozzina di km dall'arrivo..c'e' chi con azioni da lontano ha sovvertito l'esito di un grande giro..
Ma non puoi discutere sui gusti personali.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Ma in una gara tra Haters di

Nibali
Froome
Contador

Chi vincerebbe ?

Io non ho dubbi , La De Stefano è il Landa del Gruppo Anti Froome e la sua presenza sbilancerebbe tutto su quelli del Kenyano
Buon Dio , mi tocca pure sentire dire che fa il bene del ciclismo una che infama Froome e esaltava Armstrong come esempio di ciclismo corretto


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4351
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Brogno »

Winter ha scritto: Quindi in tutti gli arrivi in salita..lasci tirare la sky , ritmo regolare..e pensi di staccare froome all ultimo km? :uhm:
ma non è una tattica un po difensiva?
Certo e' una tattica difensiva. Pero' in questo momento Froome ha dimostrato di essere superiore, quindi penso ci possa stare correre sulla difensiva. Alla fine oggi Nibali, Contador, hanno contenuto il distacco in 15" (circa), penso che se avessero provato a fare qualcosa, il loro distacco sarebbe stato maggiore. Per me questa settimana ci poteva stare giocare cosi. Alla fine i distacchi non sono abissali e tutto e' possibile. Ovvio, se poi si arriva a madrid senza che nessuno ci provi, allora mi troverai d'accordo. Ma oggi, alla prima settimana, penso che ci potesse anche stare che molti cercassero semplicemente di limitare i danni, e secondo me ci sono riusciti bene.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4351
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Brogno »

Luca90 ha scritto:nella storia rimane chi emoziona i tifosi... cancellara boonen nibali contador gilbert sagan...
Visione soggettiva non comprovata dai fatti. Nella storia rimane chi vince e basta. Ti piace pensare che Froome sparira' dalla storia perche non ti piace, ma la verita' e' che Froome rimarra nella storia di questo sport.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
gybbyr ha scritto:Tanto forte quanto privo di classe. Potrà vincere tanto ma non entrerà mai nel cuore della gente. Fra decenni nessuno lo ricorderà.
I gusti son gusti..non si discutono..
C'e' chi piace la volata sulla rampa a 700 metri dall'arrivo..e chi piace l'azione a svariati km dall'arrivo.Posto che Froome in passato ha vinto ed attaccato anche ad una mezza dozzina di km dall'arrivo..c'e' chi con azioni da lontano ha sovvertito l'esito di un grande giro..
Ma non puoi discutere sui gusti personali.
al tour , negli ultimi ventanni , che io ricordi solo uno (anzi due..) .. ma lui era un mito
quando al tour con un attacco ai 400 metri (forse meno) dall'arrivo , froome perse venti secondi
ricordo che i superlativi volavano.. (e froome era con le gambe morte da un'ora)


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Winter »

Brogno ha scritto:
Winter ha scritto: Quindi in tutti gli arrivi in salita..lasci tirare la sky , ritmo regolare..e pensi di staccare froome all ultimo km? :uhm:
ma non è una tattica un po difensiva?
Certo e' una tattica difensiva. Pero' in questo momento Froome ha dimostrato di essere superiore, quindi penso ci possa stare correre sulla difensiva. Alla fine oggi Nibali, Contador, hanno contenuto il distacco in 15" (circa), penso che se avessero provato a fare qualcosa, il loro distacco sarebbe stato maggiore. Per me questa settimana ci poteva stare giocare cosi. Alla fine i distacchi non sono abissali e tutto e' possibile. Ovvio, se poi si arriva a madrid senza che nessuno ci provi, allora mi troverai d'accordo. Ma oggi, alla prima settimana, penso che ci potesse anche stare che molti cercassero semplicemente di limitare i danni, e secondo me ci sono riusciti bene.
io non mi aspettavo sti distacchi , visto il percorso
Mi aspettavo in un minuto dieci corridori
Gli ultimi gt (Giro - Tour) hanno insegnato che non è facile recuperare secondi in salita
Spesso il livello è molto simile

Per me la Vuelta la puo' perdere solo Froome


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18500
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
gybbyr ha scritto:Tanto forte quanto privo di classe. Potrà vincere tanto ma non entrerà mai nel cuore della gente. Fra decenni nessuno lo ricorderà.
I gusti son gusti..non si discutono..
C'e' chi piace la volata sulla rampa a 700 metri dall'arrivo..e chi piace l'azione a svariati km dall'arrivo.Posto che Froome in passato ha vinto ed attaccato anche ad una mezza dozzina di km dall'arrivo..c'e' chi con azioni da lontano ha sovvertito l'esito di un grande giro..
Ma non puoi discutere sui gusti personali.
al tour , negli ultimi ventanni , che io ricordi solo uno (anzi due..) .. ma lui era un mito
quando al tour con un attacco ai 400 metri (forse meno) dall'arrivo , froome perse venti secondi
ricordo che i superlativi volavano.. (e froome era con le gambe morte da un'ora)
Infatti li', a posteriori, ha vinto il Tour..
Bravo lui,polli gli altri..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da antani »

gybbyr ha scritto:
di questi ultimi 20 anni nessuno
MARCO PANTANI .......Per dire .......................


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da nemecsek. »

beppesaronni ha scritto:
gybbyr ha scritto:Farà fatica ad arrivare a cinque di tour
Doveva far fatica anche ad arrivare a 4.
Ti dico cosa succederà nei prossimi 12 mesi, così ti evito di seguire il ciclismo e ti puoi dedicare a sport altrettanto belli.
Da due anni Chris insegue seriamente la doppietta, per entrare definitivamente nella leggenda....lo scorso anno diciamo che è stato sfortunato....forse quest'anno andrà meglio.
Vincesse la vuelta, anche considerata l'età, libero da questa ossessione, il prossimo anno preparerà solo il.tour.
Nei mesi di avvicinamento non vincerà nulla e voi mi sparerete 15 papabili nomi di successori dando le solite zero chances a froome. ...da aru a chaves ad amaro antunes, Mosconi, Viviani, porte ovviamente, il.clamoroso ritorno di contador e tutti i maestri della pipa, da quintana a landa passando per doumulin.
Il tour ovviamente lo.vincerà il vero spazzacamino del gruppo, quello magro keniano vestito di nero.
La daikin farà un balzo in borsa del 69% e tutti tornerete ad inventarvi nomi per il 2019
:diavoletto:
Luca90 ha scritto: e se prendesse la paga da dumoulin?
questa mi pare l unica obiezione sensata


Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: Era un altro ciclismo però, ancora oggi al Fiandre ed alla Roubaix la corsa esplode da lontano, in tappe come oggi e alla Freccia non puoi farlo è lampante, se parti prima ti suicidi "basta correre come negli anni 80 e 90" eh certo come no, tutti scemi per te? Se non lo fanno ci sarà un motivo non trovi? Sulla tappa di oggi poi non capisco che vantaggio avrebbe avuto un Nibali (per dirne uno) a suicidarsi con uno scatto ai -3
Prendo le mosse dal mio amico China, al quale rivolgo il mio :clap: per dire a Winter (mi pare ti chiami Fabio? accidenti alla memoria :hammer: ) che ho rivisto la tappa di Sagunto e forse tu, memore di Annibale, hai pensato che ci sia stato un assedio contro Froome. Invece non è andata così. La salita vera cominciava ai meno 4,5 dalla vetta e già allora il Nostro era rimasto con tre soli gregari (Stetina, il Bagnino e Poels) e il primo a tirare a tutta, prima di arrivare al 17% è stato l'americano, seguito dal duo Bagnino/Poels e poi è arrivato anche l'aiuto di Pantano, che era stato ripreso. Questa accelerazione ha prodotto circa 10 secondi di vantaggio ai meno 700 metri sul gruppetto che non aveva seguito, mentre davanti erano rimasti Froome, Bagnino, T.J il Beta e Polanc, che seguiva tranquillamente, pur essendo stato ripreso ai meno 2. Ai -630 c'è stata la caduta e quindi i primi inseguitori dei fuggitivi sono rimasti in tre e non si sa a quanto siano scollinati Nibali e c, ma non credo che il vantaggio sia stato molto diverso dai -700, perché gli ultimi metri erano quasi pianeggianti.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

Marco Gaviglio ha scritto: In fin dei conti, io è da giugno che dico che l'estate sta finendo e ora i fatti mi stanno dando ragione crazy:
In Liguria forse, ma qui a Empoli no davvero! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
Sicuro di non chiamarti Marco Stark? :diavoletto:
:diavoletto: Grande inverno! ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

Brogno ha scritto:
Luca90 ha scritto:nella storia rimane chi emoziona i tifosi... cancellara boonen nibali contador gilbert sagan...
Visione soggettiva non comprovata dai fatti. Nella storia rimane chi vince e basta. Ti piace pensare che Froome sparira' dalla storia perche non ti piace, ma la verita' e' che Froome rimarra nella storia di questo sport.
S.m. avete ragione tutti e due: si può rimanere nella storia per entrambe le ragioni. ;)
P.S. Ho risposto anche se storcendo la bocca, perché chi ha innescato la questione per me merita solo "riposte". :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto: In fin dei conti, io è da giugno che dico che l'estate sta finendo e ora i fatti mi stanno dando ragione crazy:
In Liguria forse, ma qui a Empoli no davvero! :grr:
Neanche in Lombardia, ma il buon Marco è uno Stark e ci continua a ripetere che l'inverno sta arrivando :diavoletto:


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da riddler »

comunque lo devo ammettere, Froome è un grande...
Il più grande corridore delle corse a tappe degli ultimi 15 anni...
Non si vedeva uno così grande dai tempi di Armstrong...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

Marco Gaviglio ha scritto:ma poi mi fa ridere tantissimo che, più o meno gli stessi secondo cui Froome arranca ed è destinato a saltare clamorosamente sulle vere montagne, danno poi credito a voci di doping e motorino portando come argomento il fatto che salga senza apparente sforzo. E allora, proprio, non capisco come i due punti di vista possano stare insieme :D

p.s. fa ancora molto caldo anche in Liguria, ma l'estate finirà lo stesso... e io potrò dire di averlo annunciato prima di tutti :bll:
NO DAVVERO, ha ragione China, la famiglia Stark di Grande Inverno ti ha preceduto, perché è da tempo immemore che ha come motto "L'inverno sta arrivando". :bll: Anche se ormai, gli Stark hanno a capo uno Snow e, se si considera quanto scrive G. Martin nel suo "Il regno dei lupi e la regina dei draghi" tutti gli Stark sono bastardi, perché discendenti del re bruto Boel. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Steven
Messaggi: 2210
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Steven »

gybbyr ha scritto:Farà fatica ad arrivare a cinque di tour
Ne ha anche vinti un paio perchè praticamente li ha corsi da solo.
Avversari decenti per questo Froome non ne ho mai visti in 5 anni.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Steven ha scritto:
gybbyr ha scritto:Farà fatica ad arrivare a cinque di tour
Ne ha anche vinti un paio perchè praticamente li ha corsi da solo.
Avversari decenti per questo Froome non ne ho mai visti in 5 anni.
Quintana per esempio? :help:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4351
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Brogno »

chinaski89 ha scritto:
Steven ha scritto:
gybbyr ha scritto:Farà fatica ad arrivare a cinque di tour
Ne ha anche vinti un paio perchè praticamente li ha corsi da solo.
Avversari decenti per questo Froome non ne ho mai visti in 5 anni.
Quintana per esempio? :help:
Secondo questo ragionamento, praticamente nessuno che abbia mai vinto un GT negli ultimi 10 anni ha mai avuto avversari decenti.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Stylus »

Qualche parola su Michael Woods? Ieri è stato esagerato..

troppo...



...troppo.

La miglior prestazione della carriera, e di gran lunga. (il secondo posto alla Milano - Torino non può essere paragonato al terzo di ieri)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

Steven ha scritto:
gybbyr ha scritto:Farà fatica ad arrivare a cinque di tour
Ne ha anche vinti un paio perchè praticamente li ha corsi da solo.
Avversari decenti per questo Froome non ne ho mai visti in 5 anni.
A parte Armstron/Ullrich e Rasmussen/Leipheimer chi altri, prima e dopo ha avuto avversari? Indurain no di certo, magari il Bagnino con Andy, ma quest'ultimo era troppo ingenuo e onesto per battere uno maligno come l'avversario.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Stylus ha scritto:Qualche parola su Michael Woods? Ieri è stato esagerato..

troppo...



...troppo.

La miglior prestazione della carriera, e di gran lunga. (il secondo posto alla Milano - Torino non può essere paragonato al terzo di ieri)
E' si un '86 ma ricordiamoci che corre solamente dal 2013, prima era impegnato con l'atletica: ai campionati panamericani del 2005 si aggiudicò la medaglia d'oro siglando il record continentale di categoria.
E' il suo primo anno da professionista vero, non aveva mai superato i 6000km prima d'ora, probabilmente stanno uscendo sul fondo le sue doti naturali che finora nel ciclismo erano rimaste nascoste.
Penso che qualche grossa soddisfazione sia alla sua portata, in fondo è arrivato insieme ai vincitori sia alla Liegi che alla Freccia e quest'anno sembra aver preso conoscenza dei propri mezzi.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabian von Paterberg ha scritto:
Stylus ha scritto:Qualche parola su Michael Woods? Ieri è stato esagerato..

troppo...



...troppo.

La miglior prestazione della carriera, e di gran lunga. (il secondo posto alla Milano - Torino non può essere paragonato al terzo di ieri)
E' si un '86 ma ricordiamoci che corre solamente dal 2013, prima era impegnato con l'atletica: ai campionati panamericani del 2005 si aggiudicò la medaglia d'oro siglando il record continentale di categoria.
E' il suo primo anno da professionista vero, non aveva mai superato i 6000km prima d'ora, probabilmente stanno uscendo sul fondo le sue doti naturali che finora nel ciclismo erano rimaste nascoste.
Penso che qualche grossa soddisfazione sia alla sua portata, in fondo è arrivato insieme ai vincitori sia alla Liegi che alla Freccia e quest'anno sembra aver preso conoscenza dei propri mezzi.
In pratica sto ragazzo ha iniziato a correre nel 2013 con una piccola continental canadese, la Garneau-Quebecor, facendosi notare al Tour de Beauce. L'anno successivo ha corso mezza stagione con l'Amore&Vita e l'altrà metà con la 5-Hour Energy, facendo nuovamente bene al Beauce e ai campionati nazionali e arrivando addirittura a correre i mondiali di ponferrada dopo aver disputato le prove WT canadesi.

A questo punto la Optum (attuale Rally Cycling) ovvero la migliore continental statunitense, lo ha notato e ingaggiato nel 2015, venendo subito ripagata alla grande: all'esordio ha fatto 12° in una corsa d'alto livello come l'Algarve e pochi giorni dopo 1° nella Classica de Loulè, sempre in portogallo. Nei mesi successivi ha raccolto una tappa e il 4° posto nella generale del Tour of Gila, un 2° posto nella Philadelphia Classic, una tappa e la seconda posizione al Tour of Utah, il 10° posto nel Tour of Alberta.
Questa fu la sua prima vera stagione da ciclista e di conseguenza Vaughters decise di giocarsi questa scommessa.
E lui sin da subito ha dimostrato di poterci stare alla grande nel ciclismo che conta. All'esordio nel WT ha immediatamente raccolto un 5° posto nella generale del Down Under, un 12° alla Freccia e ha sfiorato la vittoria alla Milano-Torino.

Storia per molti versi simile a quella di Primoz Roglic.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Steven ha scritto:
gybbyr ha scritto:Farà fatica ad arrivare a cinque di tour
Ne ha anche vinti un paio perchè praticamente li ha corsi da solo.
Avversari decenti per questo Froome non ne ho mai visti in 5 anni.
Ma non sarà anche merito.di Froome se spesso i suoi avversari sono sembrati poca cosa?
Io non capisco come si possa relativizzare una vittoria al Tour, dove per definizione c'è il mondo, ogni anno.

E cmq, c'è chi relativizzerebbe (sbagliando altrettanto) il valore di un podio con Peraud e Pinot.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da castelli »

in effetti woods pare atleticamente parlando una bestia.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da castelli »

Ma non sarà anche merito.di Froome se spesso i suoi avversari sono sembrati poca cosa?
Io non capisco come si possa relativizzare una vittoria al Tour, dove per definizione c'è il mondo, ogni anno.

E cmq, c'è chi relativizzerebbe (sbagliando altrettanto) il valore di un podio con Peraud e Pinot.[/quote]
froome ha battuto contador e quintana.

se avesse vinto per quattro anni battendo corridori di seconda fascia rispetto a quelli citati allora se ne potrebbe parlare.

uno può dire che pantani abbia vinto il tour per culo, senza la cotta di ullrich (senza il suo attacco sul galibier...direbbe un altro).

ma ha battuto ullrich nel 1998 dopo quello che il tedesco ha fatto vedere nel 1997.
e l'ha battuto dopo la spazzolata della maddalena dove praticamente non sarebbe resistito nessuno al mondo a quegli attacchi.
questo può ai miei occhi nobilitare la vittoria di pantani.
cioè se avesse vinto con 10 minuti su bobby e 15 su rinero o massi il discorso sarebbe stato diverso. ciò è innegabile.

per me il tour di pantani non è quello di sastre per una serie di motivi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:
Steven ha scritto:
gybbyr ha scritto:Farà fatica ad arrivare a cinque di tour
Ne ha anche vinti un paio perchè praticamente li ha corsi da solo.
Avversari decenti per questo Froome non ne ho mai visti in 5 anni.
A parte Armstron/Ullrich e Rasmussen/Leipheimer chi altri, prima e dopo ha avuto avversari? Indurain no di certo, magari il Bagnino con Andy, ma quest'ultimo era troppo ingenuo e onesto per battere uno maligno come l'avversario.
Diciamo che non voleva provare a vincere. Tolto il Galibier (grandissima impresa), ha sempre avuto paura di correre sfavorendo il fratello; non a caso il suo miglior Tour l'ha fatto quando Frank s'è dovuto ritirare. E anche in quel caso ad Avoriaz non approfittò di un Contador non in giornata attaccando solo nell'ultimo km...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: Diciamo che non voleva provare a vincere. Tolto il Galibier (grandissima impresa), ha sempre avuto paura di correre sfavorendo il fratello; non a caso il suo miglior Tour l'ha fatto quando Frank s'è dovuto ritirare. E anche in quel caso ad Avoriaz non approfittò di un Contador non in giornata attaccando solo nell'ultimo km...
Giusto, hai detto meglio te.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lucks83
Messaggi: 4155
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lucks83 »

lemond ha scritto:
Steven ha scritto:
gybbyr ha scritto:Farà fatica ad arrivare a cinque di tour
Ne ha anche vinti un paio perchè praticamente li ha corsi da solo.
Avversari decenti per questo Froome non ne ho mai visti in 5 anni.
A parte Armstron/Ullrich e Rasmussen/Leipheimer chi altri, prima e dopo ha avuto avversari? Indurain no di certo, magari il Bagnino con Andy, ma quest'ultimo era troppo ingenuo e onesto per battere uno maligno come l'avversario.
Indurain senza avversari? Ha corso contro Pantani, e già questo basterebbe. Poi ha battuto... vediamo... chiappucci, bugno, LEMOND(e già ha battuto anche lui nel 91 quando era detentore del Tour), delgado, rominger, riis, zulle, virenque, leblanc, fignon, hampesten, ugrumov,chioccioli e tonkov. Solo per nominare i più famosi. Prima di parlare male di Indurain mi documenterei, visto che se c'è un corridore che ha battuto fior di campioni quello è proprio il Navarro!


kreuziger80
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

MI chiedo cosa avrebbe combinato Indurain su arrivi come questi e con soli quaranta km a cronometro.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

lucks83 ha scritto: Indurain senza avversari? Ha corso contro Pantani, e già questo basterebbe. Poi ha battuto... vediamo... chiappucci, bugno, LEMOND(e già ha battuto anche lui nel 91 quando era detentore del Tour), delgado, rominger, riis, zulle, virenque, leblanc, fignon, hampesten, ugrumov,chioccioli e tonkov. Solo per nominare i più famosi. Prima di parlare male di Indurain mi documenterei, visto che se c'è un corridore che ha battuto fior di campioni quello è proprio il Navarro!
Ma scherzi? chiappucci, bugno, lemond con la malattia, delgado che ormai .., rominger, rijs che era gregario, zulle che non ci vedeva, virenque che doveva concedergli una decina di minuti in partenza, leblanc, fignon che stava smettendo, ugrumov, chioccioli, tonkov. Discorso a parte merita Pantani, ma che lo fo a fare?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18500
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Numeri impressionanti per Froome ed eccellenti per gli altri..
Nibali non parla cagate, come qualcuno vuol far credere..


Questo solo per dire che Nibali, sta andando forte..e credo intendesse pure lui..di piu' non puo' dare a questo punto della carriera.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

kreuziger80 ha scritto:MI chiedo cosa avrebbe combinato Indurain su arrivi come questi e con soli quaranta km a cronometro.
Avrebbe perso peso, allenato l'agilità e le pendenze estreme. Sarebbe stato un corridore simile a Froome o Armstrong, e avrebbe vinto lo stesso tantissimo.

Sono paragoni che non si possono fare, perché ovvio che i corridori si regolano di conseguenza alla loro epoca. Per dire: Coppi oggi non sarebbe mai partito sulla Maddalena con cinque colli da fare, se non a fine carriera.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da castelli »

scoprono l'acqua calda.
è chiaro che per vincere il tour de france devi avere un ftp coi controcoglioni.

probabile che x 67/68 kg l'ftp di froome si aggiri su numeri veramente spaventosi tipo 410/420 watt e che froome sia uno che a differenza di altri tali numeri spaventosi li tiene senza sbalzi.

chiaro che se riesce a tenere potenze simili vicino all'ora quando si tratta di stare sui 10/15 minuti i numeri inevitabilemente lievitino di un 15% buono.

detto questo quei numeri mi sembrano un po' pompati ad arte. probabile sia una potenza a 70 kg (che comunque si avvicina al peso reale di froome), non credo che serva tutta quella potenza se stai in scia anche se la salita tira molto. penso serva qualcosina meno, non molto ma significativa.

se li avesse fatti da solo il discorso cambia.

ritengo più spaventose le prestazioni del 2015 a psm e al delfinato il mese prima. o se si va indietro delfinato prima tappa 2014, ax3 d 2013. cioè su salite con qualche grado in meno di pendenza.
distruggere gli avversari dove la scia ti avvantaggia di un 10 % ecco lì la potenza ti serve ed è tutta tua.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
lucks83
Messaggi: 4155
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lucks83 »

lemond ha scritto:
lucks83 ha scritto: Indurain senza avversari? Ha corso contro Pantani, e già questo basterebbe. Poi ha battuto... vediamo... chiappucci, bugno, LEMOND(e già ha battuto anche lui nel 91 quando era detentore del Tour), delgado, rominger, riis, zulle, virenque, leblanc, fignon, hampesten, ugrumov,chioccioli e tonkov. Solo per nominare i più famosi. Prima di parlare male di Indurain mi documenterei, visto che se c'è un corridore che ha battuto fior di campioni quello è proprio il Navarro!
Ma scherzi? chiappucci, bugno, lemond con la malattia, delgado che ormai .., rominger, rijs che era gregario, zulle che non ci vedeva, virenque che doveva concedergli una decina di minuti in partenza, leblanc, fignon che stava smettendo, ugrumov, chioccioli, tonkov. Discorso a parte merita Pantani, ma che lo fo a fare?
Cioè tutti i nomi che ti ho elencato secondo te sono mezze cartucce? Fignon nel 91 al tour non aveva ancora 31 anni sai? Se ragioniamo cosi allora tutti coloro che vincono il Tour non hanno avversari. Non li ha froome che sta correndo contro un nibali e un contador in declino, non li aveva Armstrong che come rivale più pericoloso aveva un ragazzo che d'inverno arrivava a pesare quasi 90 km(ullrich). Rasmussen e leipheimer erano avversari forse in ambulatorio, visto che sono stati beccati entrambi per emotrasfusione. Ci vorrebbe un po' più rispetto per chi il Tour lo vince, e parlo per tutti , anche per Froome.


lucks83
Messaggi: 4155
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lucks83 »

Marco Gaviglio ha scritto:
kreuziger80 ha scritto:MI chiedo cosa avrebbe combinato Indurain su arrivi come questi e con soli quaranta km a cronometro.
Avrebbe perso peso, allenato l'agilità e le pendenze estreme. Sarebbe stato un corridore simile a Froome o Armstrong, e avrebbe vinto lo stesso tantissimo.

Sono paragoni che non si possono fare, perché ovvio che i corridori si regolano di conseguenza alla loro epoca. Per dire: Coppi oggi non sarebbe mai partito sulla Maddalena con cinque colli da fare, se non a fine carriera.
Se girassi la domanda chiederei che cosa avrebbe fatto froome nel ciclismo anni 90 di indurain. Dove al tour c'erano due crono da 60/70 km l'una e tapponi con 4/5 salite in successione e quasi 6000 metri di dislivello. I corridori si preparano e si allenano anche a seconda dei percorsi che vengono proposti nel periodo in cui sono in attività...


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

lucks83 ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:
kreuziger80 ha scritto:MI chiedo cosa avrebbe combinato Indurain su arrivi come questi e con soli quaranta km a cronometro.
Avrebbe perso peso, allenato l'agilità e le pendenze estreme. Sarebbe stato un corridore simile a Froome o Armstrong, e avrebbe vinto lo stesso tantissimo.

Sono paragoni che non si possono fare, perché ovvio che i corridori si regolano di conseguenza alla loro epoca. Per dire: Coppi oggi non sarebbe mai partito sulla Maddalena con cinque colli da fare, se non a fine carriera.
Se girassi la domanda chiederei che cosa avrebbe fatto froome nel ciclismo anni 90 di indurain. Dove al tour c'erano due crono da 60/70 km l'una e tapponi con 4/5 salite in successione e quasi 6000 metri di dislivello. I corridori si preparano e si allenano anche a seconda dei percorsi che vengono proposti nel periodo in cui sono in attività...
Esatto... E probabilmente con questi percorsi Pantani avrebbe vinto molti più GT, ma senza fare imprese eclatanti, e con l'iperspecializzazione di oggi difficilmente sarebbe riuscito a fare la doppietta.

Ricordiamocelo quando ci lamentiamo della mancanza di spettacolo e di coraggio dei corridori di oggi, perché resto convinto che a cambiare sia stato il ciclismo, non i corridori. E che Froome, come Pantani e chiunque alrro, è semplicemente figlio del suo tempo, si passerà ugualmente (e doverosamente) alla storia.

Altro che relativizzare i suoi successi facendo le pulci al modo di correre degli avversari!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da lemond »

lucks83 ha scritto:Cioè tutti i nomi che ti ho elencato secondo te sono mezze cartucce? Fignon nel 91 al tour non aveva ancora 31 anni sai?
Aveva avuto diversi infortuni, che lo costrinsero a terninare prima la carriera, così come il Tasso (che ha chiuso a 32 anni) e Greg che nel 1991 ebbe i primi sintomi della malattia cronica, che lo aveva portato quasi a non parlare più! Meno male che ora è migliorato.
lucks83 ha scritto: Se ragioniamo cosi allora tutti coloro che vincono il Tour non hanno avversari. Non li ha froome che sta correndo contro un nibali e un contador in declino, non li aveva Armstrong che come rivale più pericoloso aveva un ragazzo che d'inverno arrivava a pesare quasi 90 km(ullrich).
Jan, chili o no era un grandissimo, e Froome ha corso con Nibali e Contador che erano al massimo (Nibali), il leggero declino il Bagnino.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da matteo.conz »

che trentin!!! a sto punto oltre rojas, mi fa paura sanchez che è sempre una volpe
bella corsa almeno per me che mi sono collegato da poco
Ultima modifica di matteo.conz il martedì 29 agosto 2017, 16:37, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Walter_White »

matteo.conz ha scritto:che trentin!!! a sto punto oltre rojas, mi fa paura sanchez che è sempre una volpe
3d sbagliato :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Walter_White ha scritto:
matteo.conz ha scritto:che trentin!!! a sto punto oltre rojas, mi fa paura sanchez che è sempre una volpe
3d sbagliato :diavoletto:
ecchecazzo! :D


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Subsonico »

kreuziger80 ha scritto:MI chiedo cosa avrebbe combinato Indurain su arrivi come questi e con soli quaranta km a cronometro.
Quello che ha combinato Tom Dumoulin al Giro d'Italia 'sto anno, più o meno


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2017 - 9a tappa - Orihuela > Cumbre del Sol - 174

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
kreuziger80 ha scritto:MI chiedo cosa avrebbe combinato Indurain su arrivi come questi e con soli quaranta km a cronometro.
Quello che ha combinato Tom Dumoulin al Giro d'Italia 'sto anno, più o meno
senza pit stop per i prati, però :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi