Pagina 1 di 3

"SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 20:16
da BATTINI N.
Da amante degli scalatori mi sembra doveroso dedicare un topic a questo ragazzo che oggi ha spianato la Sierra Nevada, dimostrando di essere molto più di una semplice promessa. Seguo Lopez dal 2015, lo vidi per la prima volta al Giro di Turchia mettere in grossa difficoltà l'allora leader Rebellin, per poi ripetersi alla vuelta Burgos dimostrandosi superiore a quel Fabio Aru che poi avrebbe vinto la Vuelta Espana. Lo scorso anno i primi segnali sono arrivati al tour de swisse, nel quale erano emerse buoni doti da cronomen, e una propensione agli attacchi da lontano nonostante avesse già la maglia gialla, il che è una dote che ho sempre apprezzato molto in un atleta. Ad Agosto doveva esserci il debutto in un grande giro, ma una caduta nelle prime tappe della Vuelta lo tagliò tristemente fuori. In inverno nuovo infortunio, in seguito sempre ad una caduta patita questa volta in allenamento e addio preparazione invernale. Rientrato a Giugno in svizzera, un altra caduta lo taglia fuori e gli impedisce di debuttare al tour de france. Si fa comunque vedere in Austria e a Burgos, dove dimostra la sua crescita di condizione, fino ad arrivare alla vuelta, in condizioni inizialmente non ottimali viste le poche corse disputate. A Calar Alto ha dimostrato di essere nettamente superiore a Nibali e Froome, i quali non sono riusciti a tenerne le ruote, nonostante qualcuno sostenga che lo abbiano lasciato andare. Se vincenzo ne avesse avuta la possibilità state tranquilli che avrebbe tentato di sfruttarne il lavoro, considerato anche il tanto vento contrario. Oggi direi che si è consumato il capolavoro, ha mantenuto molto alto il divario dagli inseguitori, mettendo in mostra un cambio di ritmo in salita che non vedevo dall'alpe d'huez 2015, anche se Lopez mi sembra già, come potenziale, a livello di Quintana. Ha uno scatto che può renderlo competitivo anche nelle dure corse di un giorno. A suo favore va detto, potrebbe giocare il fatto di essere al suo primo GT stagionale rispetto agli avversari, ma va anche detto che nella prima settimana Superman ha pagato le poche corse disputate prima della corse a tappe iberica, e infatti ha perso secondi preziosi. Un limite che spero superi è la capacità di saper guidare il mezzo, troppe cadute in questo ultimo anno denotano un insicurezza momentanea nel saper stare in gruppo .
Mi piace molto poi il suo fisico non proprio al limite dell'anoressia , molto simile a Landa, con un notevolo sviluppo nei polpacci.
Con Bernal e Superman spero di aver trovato i due corridori da sostenere nei prossimi anni e in grado di colmare quel vuoto causato dal ritiro di Contador :trofeo:

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 20:42
da Winter
Bel corridore
Difficile capire dove arriverà (solo scalatore ? o uomo da gt ?)
Dopo i diversi infortuni questa vuelta è la giusta conferma (spero di vederlo al Lombardia)
I colombiani son ormai nella top 5 del ciclismo

se facesse terzo a questa vuelta (dubito scavalchera' Nibali )
i colombiani avrebbero fatto podio in tutti i gt quest'anno
Quintana 2° al Giro
Uran 2° al Tour

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 20:56
da BATTINI N.
Sono molto curioso di vederlo a crono per valutare ancor meglio il suo potenziale nei grandi giri. Per ora ha messo in mostra buone prestazioni a crono, in particolare nella crono del tour de Swisse 2016, nella quale presa la maglia di leader, ma va detto che era una crono relativamente breve e vallonata. In una corsa di un giorno può fare molto bene, già alla milano /Torino ha dimostrato di avere un cambio di ritmo notevole che lo collocherebbe tra i favoriti in classiche come Lombardia e Liegi.
La Colombia ha un movimento dominante al momento, sarebbe interessante se qualche esperto del forum analizzasse alla radice le ragioni del Boom colombiano nel ciclismo degli ultimi anni, anche per raffrontarle con il nostro movimento tristemente in declino.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 21:41
da cauz.
Winter ha scritto: i colombiani avrebbero fatto podio in tutti i gt quest'anno
Quintana 2° al Giro
Uran 2° al Tour
con questa sono 8 tappe vinte dai colombiani nei grandi giri quest'anno (4 gaviria, 1 quintana, 1 uran, 2 superman). credo siano in testa in questa classifica stagionale

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 22:04
da l'Orso
cauz. ha scritto:
Winter ha scritto: i colombiani avrebbero fatto podio in tutti i gt quest'anno
Quintana 2° al Giro
Uran 2° al Tour
con questa sono 8 tappe vinte dai colombiani nei grandi giri quest'anno (4 gaviria, 1 quintana, 1 uran, 2 superman). credo siano in testa in questa classifica stagionale
Ad occhio pareggiano con la Francia :cincin:

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 22:06
da Winter
Vero
lopez rispetto ad altri , almeno in questa Vuelta , mi sorprende per la continuità dell azione

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: domenica 3 settembre 2017, 22:09
da Patate
BATTINI N. ha scritto:un cambio di ritmo notevole che lo collocherebbe tra i favoriti in classiche come Lombardia e Liegi.
Beh ora non traiamo conclusioni affrettate, la Milano-Torino è una classica dal percorso che più atipico non si può, quasi da tappa di GT, con l'arrivo in salita ad accentrare molta dell'attenzione di gara (specialità da dove, mi pare, provengano tutte le sue vittorie da prò). E non sappiamo ancora come vada sul passo, in volate ristrette, in discesa. Con in aggiunta un'abilità di guida che, a giudicare dalle molte cadute, ancora pare carente. Mi pare quindi più prospetto da GT che (anche) da corse di un giorno dure come lo è Nibali, ad esempio.
Fatto sta che in questa Vuelta sta impressionando!

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 9:02
da TIC
Lui e Moscon dal prossimo anno saranno i dominatori aasoluti. L'unico che potrebbe creargli qualche fastidio e' Carlo Alberto, se ritorna a correre seriamente come sembra quest'anno.

Tra l'altro noto una certa somiglianza fisica tra Superman e Carlo Alberto, non hanno certo il fisico di scalatori puri, sono relativamente massicci.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 11:03
da nino58
TIC ha scritto:Lui e Moscon dal prossimo anno saranno i dominatori aasoluti. L'unico che potrebbe creargli qualche fastidio e' Carlo Alberto, se ritorna a correre seriamente come sembra quest'anno.

Tra l'altro noto una certa somiglianza fisica tra Superman e Carlo Alberto, non hanno certo il fisico di scalatori puri, sono relativamente massicci.
Oggesù :ouch:

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 11:11
da antani
questpo sembra e ripeto sembra forte ,occhio però a dire fenomeno ...........

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 11:46
da BATTINI N.
Intanto spero che nei prossimi giorni l'Astana sacrifichi Aru e gli faccia vestire i panni di gregario, tanto se hai un corridore che può prendersi il podio o perchè no..(vabbè non dico niente per scaramanzia), tanto vale sacrificare quello che ormai non ha più nulla da dare a questa vuelta. Ed è anche l'unico che nelle prossime tappe di montagna può attaccare da lontano e impensierire Froome, molto più di Nibali, che non sembra avere ancora il cambio di ritmo, e di tutti gli altri corridori in classifica che sembrano interessati solo a difendere la propria posizione in classifica, eccetto contador. L'unico rischio è che si presenti alle ultime due tappe di montagna con un forte passivo derivante dalla crono, e che quindi anche un eventuale attacco da lontano non impensierisca più di tanto Froome. Se riuscisse a contenere il distacco nei 2 minuti sarebbe un grandissimo risultato, e considerato che in una crono in questa fase della vuelta possono contare tanto le energie residue , sperarci è d'obbligo.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 11:57
da il_panta
BATTINI N. ha scritto:Intanto spero che nei prossimi giorni l'Astana sacrifichi Aru e gli faccia vestire i panni di gregario, tanto se hai un corridore che può prendersi il podio o perchè no..(vabbè non dico niente per scaramanzia), tanto vale sacrificare quello che ormai non ha più nulla da dare a questa vuelta. Ed è anche l'unico che nelle prossime tappe di montagna può attaccare da lontano e impensierire Froome, molto più di Nibali, che non sembra avere ancora il cambio di ritmo, e di tutti gli altri corridori in classifica che sembrano interessati solo a difendere la propria posizione in classifica, eccetto contador. L'unico rischio è che si presenti alle ultime due tappe di montagna con un forte passivo derivante dalla crono, e che quindi anche un eventuale attacco da lontano non impensierisca più di tanto Froome. Se riuscisse a contenere il distacco nei 2 minuti sarebbe un grandissimo risultato, e considerato che in una crono in questa fase della vuelta possono contare tanto le energie residue , sperarci è d'obbligo.
Aru va speso per spaccare la Sky, sarebbe folle non farlo.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 12:08
da nino58
il_panta ha scritto:
BATTINI N. ha scritto:Intanto spero che nei prossimi giorni l'Astana sacrifichi Aru e gli faccia vestire i panni di gregario, tanto se hai un corridore che può prendersi il podio o perchè no..(vabbè non dico niente per scaramanzia), tanto vale sacrificare quello che ormai non ha più nulla da dare a questa vuelta. Ed è anche l'unico che nelle prossime tappe di montagna può attaccare da lontano e impensierire Froome, molto più di Nibali, che non sembra avere ancora il cambio di ritmo, e di tutti gli altri corridori in classifica che sembrano interessati solo a difendere la propria posizione in classifica, eccetto contador. L'unico rischio è che si presenti alle ultime due tappe di montagna con un forte passivo derivante dalla crono, e che quindi anche un eventuale attacco da lontano non impensierisca più di tanto Froome. Se riuscisse a contenere il distacco nei 2 minuti sarebbe un grandissimo risultato, e considerato che in una crono in questa fase della vuelta possono contare tanto le energie residue , sperarci è d'obbligo.
Aru va speso per spaccare la Sky, sarebbe folle non farlo.
Esatto !!!
Il giorno dopo la crono è adattissimo.
Speriamo che Vino indirizzi così la tattica.
Nibali non ha un uomo nei dieci in classifica, quindi quella tattica non può adottarla.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 12:11
da galliano
nino58 ha scritto:
il_panta ha scritto: Aru va speso per spaccare la Sky, sarebbe folle non farlo.
Esatto !!!
Il giorno dopo la crono è adattissimo.
Speriamo che Vino indirizzi così la tattica.
Nibali non ha un uomo nei dieci in classifica, quindi quella tattica non può adottarla.
Il problema che vedo è che in questo momento Aru va più piano sia di Poels che di Nieve. Al limite può servire per far saltare Moscon.
Dovrebbe risparmiarsi in qualche tappa, ma ovviamente non lo può fare.
BATTINI N. ha scritto:Un limite che spero superi è la capacità di saper guidare il mezzo, troppe cadute in questo ultimo anno denotano un insicurezza momentanea nel saper stare in gruppo .
Limite che si riscontra anche nelle tappe con finale nervoso laddove rischia di prendere dei buchi.
E' successo spesso a questa Vuelta e anche nel Tour de Suisse del 2016.
In questo Quintana è decisamente più bravo.

Se vuole essere protagonista al Tour è un aspetto su cui deve lavorare parecchio, perché nella prima settimana rischia di lasciarci parecchio.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 12:36
da BATTINI N.
Lopez, se si esclude la Sky, è l'unico che avrebbe qualche uomo per tentare qualche azione da lontano come Bilbao e Aru. Il problema è che per consentire al sardo di essere utile alla causa, dovrebbe risparmiarsi nelle prossime due tappe, andando a ritmo cicloturistico, per poi disporre delle energie al momento giusto (ipotesi improbabile). A questo punto il miglior alleato di Superman sarà Contador che statene certi vorrà lasciare il segno con un'azione da lontano, ed è proprio in questo frangente che dovrà inserirsi Lopez, come ha già fatto ieri. Nibali ad esempio non lo vedo per un'azione da lontano, in primis perchè è comunque molto vicino in classifica, ma soprattutto perchè non ha le gambe al momento per tentare un'attacco da troppo lontano, nè la squadra in grado di supportarlo, e ha comunque un secondo posto che non penso gli dispiaccia. Superman invece ha dalla sua una gamba strepitosa e quell'incoscienza del debuttante che ha una carriera davanti e non ha nulla da perdere.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 12:57
da cauz.
TIC ha scritto:Lui e Moscon dal prossimo anno saranno i dominatori aasoluti. L'unico che potrebbe creargli qualche fastidio e' Carlo Alberto, se ritorna a correre seriamente come sembra quest'anno.

Tra l'altro noto una certa somiglianza fisica tra Superman e Carlo Alberto, non hanno certo il fisico di scalatori puri, sono relativamente massicci.

carlo alberto a mio parere aveva ben più talento di superman, come di buona parte dei pedalanti in gruppo, il problema è che appunto, lo "aveva"... :(

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 13:59
da TIC
cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:Lui e Moscon dal prossimo anno saranno i dominatori aasoluti. L'unico che potrebbe creargli qualche fastidio e' Carlo Alberto, se ritorna a correre seriamente come sembra quest'anno.

Tra l'altro noto una certa somiglianza fisica tra Superman e Carlo Alberto, non hanno certo il fisico di scalatori puri, sono relativamente massicci.

carlo alberto a mio parere aveva ben più talento di superman, come di buona parte dei pedalanti in gruppo, il problema è che appunto, lo "aveva"... :(
Aspetta! E' il primo anno in cui corre seriamente dopo 2 o 3 anni di "non allenamento". E anche a inizio stagione si era presentato completamente fuori forma e ingrassato.
Non ha ancora 28 anni vediamolo la prossima stagione.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 14:09
da Brogno
TIC ha scritto:
cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:Lui e Moscon dal prossimo anno saranno i dominatori aasoluti. L'unico che potrebbe creargli qualche fastidio e' Carlo Alberto, se ritorna a correre seriamente come sembra quest'anno.

Tra l'altro noto una certa somiglianza fisica tra Superman e Carlo Alberto, non hanno certo il fisico di scalatori puri, sono relativamente massicci.

carlo alberto a mio parere aveva ben più talento di superman, come di buona parte dei pedalanti in gruppo, il problema è che appunto, lo "aveva"... :(
Aspetta! E' il primo anno in cui corre seriamente dopo 2 o 3 anni di "non allenamento". E anche a inizio stagione si era presentato completamente fuori forma e ingrassato.
Non ha ancora 28 anni vediamolo la prossima stagione.
Alla prossima stagione riprendera' da dove ha ripreso quest'anno, come fa ormai fa anni.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 21:32
da chinaski89
cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:Lui e Moscon dal prossimo anno saranno i dominatori aasoluti. L'unico che potrebbe creargli qualche fastidio e' Carlo Alberto, se ritorna a correre seriamente come sembra quest'anno.

Tra l'altro noto una certa somiglianza fisica tra Superman e Carlo Alberto, non hanno certo il fisico di scalatori puri, sono relativamente massicci.

carlo alberto a mio parere aveva ben più talento di superman, come di buona parte dei pedalanti in gruppo, il problema è che appunto, lo "aveva"... :(
Concordo, io quando si iniziano a presentare problemi di questo tipo sono sempre pessimista ed anche in questo caso credo che al massimo farà qualche periodo decente ogni tanto, ma ormai lo considero 'andato'

Poi felicissimo di essere smentito

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 22:23
da Belluschi M.
Leggo che bisognerebbe "gregarizzare" Aru, non solo per questa Vuelta ma già in prospettiva nei prossimi grandi giri.
Poi mi cade l'occhio sulla classifica e vedo che il sardo è ancora davanti in classifica.
Sorge quindi spontanea la domanda: dove cazzo è stato Superman nei primi 10 giorni di gara se malgrado i numeri fatti nelle ultime tappe non ha ancora recuperato tutto il gap ad un Aru che è in crisi d'ossigeno da inizio Vuelta?

Poi per carità, non si può negare che Superman abbia motore. Ma è solo una di tante caratteristiche che servono per vincere nell'arco delle tre settimane. Tra queste è importante anche stringere i denti e non imbarcare minuti quando non si è al top. E in questo Aru è un maestro.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 22:32
da peek
Belluschi M. ha scritto:Leggo che bisognerebbe "gregarizzare" Aru, non solo per questa Vuelta ma già in prospettiva nei prossimi grandi giri.
Poi mi cade l'occhio sulla classifica e vedo che il sardo è ancora davanti in classifica.
Sorge quindi spontanea la domanda: dove cazzo è stato Superman nei primi 10 giorni di gara se malgrado i numeri fatti nelle ultime tappe non ha ancora recuperato tutto il gap ad un Aru che è in crisi d'ossigeno da inizio Vuelta?
Ti faccio presente che Superman in classifica è davanti ad Aru. Il che significa che il gap lo ha recuperato.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 22:52
da Brogno
peek ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Leggo che bisognerebbe "gregarizzare" Aru, non solo per questa Vuelta ma già in prospettiva nei prossimi grandi giri.
Poi mi cade l'occhio sulla classifica e vedo che il sardo è ancora davanti in classifica.
Sorge quindi spontanea la domanda: dove cazzo è stato Superman nei primi 10 giorni di gara se malgrado i numeri fatti nelle ultime tappe non ha ancora recuperato tutto il gap ad un Aru che è in crisi d'ossigeno da inizio Vuelta?
Ti faccio presente che Superman in classifica è davanti ad Aru. Il che significa che il gap lo ha recuperato.
Scusate ma se dobbiamo gregarizzare Aru (per carita' proposta onesistissima), ma quelli come Mentjes, Pozzovivo, i fratelli Yates, cosa devono fare, pulire le bici quando piove? Portare borracce? Fare massaggi? :boh:

Se Aru deve fare il gregario, l'anno prossimo ci troviamo con 3-4 capitani in tutto il gruppo, il resto del gruppo a fare il gregario..

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 23:01
da peek
Brogno ha scritto: Scusate ma se dobbiamo gregarizzare Aru (per carita' proposta onesistissima), ma quelli come Mentjes, Pozzovivo, i fratelli Yates, cosa devono fare, pulire le bici quando piove? Portare borracce? Fare massaggi? :boh:

Se Aru deve fare il gregario, l'anno prossimo ci troviamo con 3-4 capitani in tutto il gruppo, il resto del gruppo a fare il gregario..
Non capisco perché citi me, mai parlato di "gregarizzare Aru", cosa che mi sembra senza senso.

Poi, già che ci sono, mi sembra che limitatamente a questa ultima settimana di vuelta, dato che Aru non ha niente da chiedere perché arriverà intorno alla posizione che occupa e, dato che ha deciso di rimanere in classifica, non ha possibilità di vincere una tappa, non vedo perché non potrebbe dare una mano a un compagno che sta andando molto più forte di lui e che ha la possibilità di agguantare il suo primo podio in un GT.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 23:03
da galliano
Brogno ha scritto: Scusate ma se dobbiamo gregarizzare Aru (per carita' proposta onesistissima), ma quelli come Mentjes, Pozzovivo, i fratelli Yates, cosa devono fare, pulire le bici quando piove? Portare borracce? Fare massaggi? :boh:

Se Aru deve fare il gregario, l'anno prossimo ci troviamo con 3-4 capitani in tutto il gruppo, il resto del gruppo a fare il gregario..
La proposta, di cui, modestamente, ho il copyright, si riferiva a questa Vuelta, non al prosieguo della carriera di Aru.

Se poi vogliamo gregarizzarlo in toto non sarò certo io a mettermi di traverso. :P

Tornando a Miguel Angel si sapeva da sempre che ad inizio Vuelta se la sarebbe vista brutta, ma non c'è dubbio che con un po' più di buona volontà, sua e della squadra, il distacco poteva essere contenuto meglio.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 23:11
da Brogno
peek ha scritto: Non capisco perché citi me, mai parlato di "gregarizzare Aru", cosa che mi sembra senza senso.
Devo ammettere che, ora che rileggo, non ci avevo capito molto. Scusa :hammer:
galliano ha scritto: La proposta, di cui, modestamente, ho il copyright, si riferiva a questa Vuelta, non al prosieguo della carriera di Aru..
Su questo sno onestamente d'accordo. Come ho gia' detto, fare settimo non gli cambia molto, e penso potrebbe spendere meglio l'ultima settimana. Io sogno un suo attacco kamikaze, ma appunto e' un sogno.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: lunedì 4 settembre 2017, 23:59
da TIC
Nessuno parla di far diventare aru un gregatrio. Pero in questo contesto dove lopez e nettamente superiore, aru dovrebbe sacrificarsi per superman. Tutto qua. Anche a costo di uscire dai 10 (d altronde a lui di arrivere 7 o 8 avo non pensom gliene freghi molto.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 1:02
da Visconte85
TIC ha scritto:Nessuno parla di far diventare aru un gregatrio. Pero in questo contesto dove lopez e nettamente superiore, aru dovrebbe sacrificarsi per superman. Tutto qua. Anche a costo di uscire dai 10 (d altronde a lui di arrivere 7 o 8 avo non pensom gliene freghi molto.
toh
finalmente siamo d'accordo su qualcosa :D

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 8:54
da Faxnico
Certo che trascinarsi in discussioni strazianti come queste su Lopez, Froome che lo lascia andare, l'antigregarizzazione di Aru, ecc. :boh: :boh: :boh:
Sarebbe mica il caso invece di trasferirsi tutti in un thread per discutere se, quando ed in che luoghi eventualmente trascorrere delle vacanze al calduccio stò inverno, no? :mrgreen:
Perchè uno parla di cose che non ha neppure visto di striscio (gli era saltato lo streaming)... :o
Un'altro non si degna manco di consultare n'a classifica prima di scrivere... :muro:
Stagione lunghetta anche per il forum dai, bisogna essere comprensivi. :D
Ora di staccare. :fischio:

Su Betancur, circoscrivendo alla stagione attuale (e lo sottolineo per evitare di essere frainteso), penso ci sia onestamente poco o nulla da rimproverargli.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 9:10
da chinaski89
Faxnico ha scritto:Certo che trascinarsi in discussioni strazianti come queste su Lopez, Froome che lo lascia andare, l'antigregarizzazione di Aru, ecc. :boh: :boh: :boh:
Sarebbe mica il caso invece di trasferirsi tutti in un thread per discutere se, quando ed in che luoghi eventualmente trascorrere delle vacanze al calduccio stò inverno, no? :mrgreen:
Perchè uno parla di cose che non ha neppure visto di striscio (gli era saltato lo streaming)... :o
Un'altro non si degna manco di consultare n'a classifica prima di scrivere... :muro:
Stagione lunghetta anche per il forum dai, bisogna essere comprensivi. :D
Ora di staccare. :fischio:

Su Betancur, circoscrivendo alla stagione attuale (e lo sottolineo per evitare di essere frainteso), penso ci sia onestamente poco o nulla da rimproverargli.
Su Betancur concordo, ma resto pessimista per i motivi suddetti. La voglia di farsi il mazzo non la si compra al mercato.

Sul resto solo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 9:12
da nino58
Brogno ha scritto:
peek ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Leggo che bisognerebbe "gregarizzare" Aru, non solo per questa Vuelta ma già in prospettiva nei prossimi grandi giri.
Poi mi cade l'occhio sulla classifica e vedo che il sardo è ancora davanti in classifica.
Sorge quindi spontanea la domanda: dove cazzo è stato Superman nei primi 10 giorni di gara se malgrado i numeri fatti nelle ultime tappe non ha ancora recuperato tutto il gap ad un Aru che è in crisi d'ossigeno da inizio Vuelta?
Ti faccio presente che Superman in classifica è davanti ad Aru. Il che significa che il gap lo ha recuperato.
Scusate ma se dobbiamo gregarizzare Aru (per carita' proposta onesistissima), ma quelli come Mentjes, Pozzovivo, i fratelli Yates, cosa devono fare, pulire le bici quando piove? Portare borracce? Fare massaggi? :boh:

Se Aru deve fare il gregario, l'anno prossimo ci troviamo con 3-4 capitani in tutto il gruppo, il resto del gruppo a fare il gregario..
Guarda che la tendenza, purtroppo, è proprio quella : 3-4 capitani in tutto il gruppo.
Dopodichè, nello specifico, non è che Aru fa il gregario a Lopez o viceversa.
E' che la squadra deve giocare le carte migliori per vincere, con l'uno o con l'altro.
Quello più in palla, oggi, mi pare evidente sia Lopez.
Quindi le tattiche di corsa devono uniformarsi all'evidenza.
Un attacco da lontano di Aru mi pare ci stia in questa logica.
Poi ci vogliono le gambe che girino.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 11:14
da BATTINI N.
Aru in una tappa come quella di domani può risultare fondamentale con compiti da gregariato, e se vogliono ancora provare a ribaltare questa vuelta, quella di domani è la tappa decisiva. L'unico che può fare la differnza con un attacco da lontano è proprio Superman, quindi spero proprio che l'Astana chieda ai suoi uomini migliori per la salita(Aru , Bilbao) di correre al risparmio oggi in vista di una corsa all'attacco domani. Ad Aru in fondo non penso importi più di tanto un piazzamento intorno al settimo/ottavo posto, anche perchè avendo preparato il giro d'Italia è palesemente cotto al momento.
Quanto alla prime tappe era prevedibile che Lopez perdesse qualcosa (speravo qualcosa di meno) avendo corso poco in stagione, e non essendo quindi in perfette condizioni. Anche a Burgos infatti ha avuto un andamento a crescere, nelle prime tappe ha perso terreno da Landa, De La Cruz e Mas, ma nell'ultima frazione in salita li ha bastonati tutti!

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 19:30
da BATTINI N.
Darei un 6,5 alla prova di Lopez odierna, non è un cronomen e in una crono del genere mi aspettavo potesse prendere questo distacco, anche se speravo fortemente tenesse 2 minuti da Froome. Per il podio comunque nelle prossime due tappe di montagna farà sfracelli e nè Kelderman nè zakarin lo possono impensierire, benchè ora siano davanti in classifica. Poi non ci dimentichiamo che Lopez sarà da un anno che non disputa una crono così lunga, unita ad una posizione che può essere migliorata, quindi margini in tal senso ne vedo. Aru anche oggi è arrivato dietro, quindi domani me lo aspetto in appoggio a superman

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 22:07
da Belluschi M.
Faxnico ha scritto: Un'altro non si degna manco di consultare n'a classifica prima di scrivere... :muro:
Stagione lunghetta anche per il forum dai, bisogna essere comprensivi. :D
Ora di staccare. :fischio: .
:hammer:
Che ti devo dire, il Tour sta lasciando i suoi segni.
Facile fare il brillante dopo essere sparito "misteriosamente" a luglio, mentre noi eravamo qui in trincea a fare fuori giri tutti i giorni.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 23:06
da el_condor
BATTINI N. ha scritto:Darei un 6,5 alla prova di Lopez odierna, non è un cronomen e in una crono del genere mi aspettavo potesse prendere questo distacco, anche se speravo fortemente tenesse 2 minuti da Froome. Per il podio comunque nelle prossime due tappe di montagna farà sfracelli e nè Kelderman nè zakarin lo possono impensierire, benchè ora siano davanti in classifica. Poi non ci dimentichiamo che Lopez sarà da un anno che non disputa una crono così lunga, unita ad una posizione che può essere migliorata, quindi margini in tal senso ne vedo. Aru anche oggi è arrivato dietro, quindi domani me lo aspetto in appoggio a superman
che c'e' anche tale Alberto Contador te ne sei accorto ?

ciao

el_condor

P.S: se Lopez dovesse farec sfracelli vincerebbe la Vuelta (altrimenti che sfracelli sarebbero ?)

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: martedì 5 settembre 2017, 23:30
da Luca90
el_condor ha scritto:
BATTINI N. ha scritto:Darei un 6,5 alla prova di Lopez odierna, non è un cronomen e in una crono del genere mi aspettavo potesse prendere questo distacco, anche se speravo fortemente tenesse 2 minuti da Froome. Per il podio comunque nelle prossime due tappe di montagna farà sfracelli e nè Kelderman nè zakarin lo possono impensierire, benchè ora siano davanti in classifica. Poi non ci dimentichiamo che Lopez sarà da un anno che non disputa una crono così lunga, unita ad una posizione che può essere migliorata, quindi margini in tal senso ne vedo. Aru anche oggi è arrivato dietro, quindi domani me lo aspetto in appoggio a superman
che c'e' anche tale Alberto Contador te ne sei accorto ?

ciao

el_condor

P.S: se Lopez dovesse farec sfracelli vincerebbe la Vuelta (altrimenti che sfracelli sarebbero ?)
30 secondi di differenza ma al momento Lopez ha più gamba...

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 11:17
da Faxnico
Belluschi M. ha scritto:
Faxnico ha scritto: Un'altro non si degna manco di consultare n'a classifica prima di scrivere... :muro:
Stagione lunghetta anche per il forum dai, bisogna essere comprensivi. :D
Ora di staccare. :fischio: .
:hammer:
Che ti devo dire, il Tour sta lasciando i suoi segni.
Facile fare il brillante dopo essere sparito "misteriosamente" a luglio, mentre noi eravamo qui in trincea a fare fuori giri tutti i giorni.
Di cosa faccio io a marzo, luglio, agosto o dicembre, ripeto, a te non deve importare n'a mazza. :)
Anche perchè, se sapessi, faresti una figura abbastanza da verme.
Son buono, te la evito.
Hai già dato con uno strafalcione spettacolare che basta. :D
però cerca di confinare le tue battutine su cose che qui stanno e che puoi valutare (come ho fatto io, tra l'altro), se ti riesce.
Il Tour non mi è dispiaciuto poi tanto, nello sport si vince e si perde.
Noi i fuorigiri sarebbe bene evitarli comunque come la peste, a prescindere. :bll:

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 11:29
da Strong
Faxnico ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Faxnico ha scritto: Un'altro non si degna manco di consultare n'a classifica prima di scrivere... :muro:
Stagione lunghetta anche per il forum dai, bisogna essere comprensivi. :D
Ora di staccare. :fischio: .
:hammer:
Che ti devo dire, il Tour sta lasciando i suoi segni.
Facile fare il brillante dopo essere sparito "misteriosamente" a luglio, mentre noi eravamo qui in trincea a fare fuori giri tutti i giorni.
Di cosa faccio io a marzo, luglio, agosto o dicembre, ripeto, a te non deve importare n'a mazza. :)
Anche perchè, se sapessi, faresti una figura abbastanza da verme.
Son buono, te la evito.
Hai già dato con uno strafalcione spettacolare che basta. :D
Cerca di confinare le tue battutine su cose che qui stanno e che puoi valutare (come ho fatto io, tra l'altro) però.
Il fuorigiri andrebbe evitato come la peste a prescindere. :bll:
però faxnico non è che te la puoi prendere solo perchè ti si fa notare che arrivi solo dopo le vittorie di un colombiano (quando i colombiani deludono non ti leggiamo)
è abbastanza evidente direi, ed alla fine, anche se la cosa si presta a qualche battuta, può essere tutto più che comprensibile.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 11:30
da Faxnico
Ave Maria.....................
Han vinto colombiani oggi per caso?
A me risulta che Froome li abbia spazzolati per bene e stia camminando sulle ceneri degli avversari.
Ed i miei commenti a fine Giro su Quintana, quando ovviamente NON AVEVA DELUSO. Come no. :mrgreen:
Io fossi in voi mi farei qualche domanda, veramente. E non su di me.
Ormai fate placcaggio sistematico, consapevolmente o no, con stè cose (sempre stè cose) impendendomi di usufruire del forum serenamente.
Ma non avete meglio da combinare?
Vi dà così tanta soddisfazione?

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 12:12
da Strong
Faxnico ha scritto:
Io fossi in voi mi farei qualche domanda, veramente. E non su di me.
Ormai fate placcaggio sistematico, consapevolmente o no, con stè cose (sempre stè cose) impendendomi di usufruire del forum serenamente.
Ma non avete meglio da combinare?
Vi dà così tanta soddisfazione?

eeeeeeh addirittura? :hammer:
vabbè dai, lasciamo perdere....
:)

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 14:18
da Belluschi M.
Faxnico ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Faxnico ha scritto: Un'altro non si degna manco di consultare n'a classifica prima di scrivere... :muro:
Stagione lunghetta anche per il forum dai, bisogna essere comprensivi. :D
Ora di staccare. :fischio: .
:hammer:
Che ti devo dire, il Tour sta lasciando i suoi segni.
Facile fare il brillante dopo essere sparito "misteriosamente" a luglio, mentre noi eravamo qui in trincea a fare fuori giri tutti i giorni.
Di cosa faccio io a marzo, luglio, agosto o dicembre, ripeto, a te non deve importare n'a mazza. :)
Anche perchè, se sapessi, faresti una figura abbastanza da verme.
Son buono, te la evito.
Hai già dato con uno strafalcione spettacolare che basta. :D
però cerca di confinare le tue battutine su cose che qui stanno e che puoi valutare (come ho fatto io, tra l'altro), se ti riesce.
Il Tour non mi è dispiaciuto poi tanto, nello sport si vince e si perde.
Noi i fuorigiri sarebbe bene evitarli comunque come la peste, a prescindere. :bll:
A fine maggio non risposi agli insulti perché Marco in privato mi chiese di evitare.

Adesso però stai esagendo. Non so cosa fai nella vita, ma sono certo che non sei Gesù cristo, quindi il "verme" tienilo pure per te.
Non hai il carisma ne i contenuti di Morris, quindi questo tuo puerile tentativo di scimmiottarlo io lo eviterei.

Per il resto ho risposto con ironia a un tuo precedente commento che mi tirava in ballo.
Altrimenti avrei continuato ad ignorarti per rispetto sempre di Marco Grassi.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 16:41
da Faxnico
Appena tornato da un giretto, scusate.
Che vi devo dire...
Tutto ciò che ho postato, ma proprio dal 2004 ad oggi stesso, è dibattibile, opinabile, contestabile, PERCULABILE alla grandissima.
Come mi sono sempre aspettato lo fossero i contenuti degli altri utenti.
Non scherziamo. Il punto qua è un'altro.
A voi due stò sul cazzo, non giriamoci attorno (ed a molti altri eh, figuriamoci, è nella natura delle cose).
Non sò perchè, non sò quanto e non me ne importa nulla. Mi sembra un problema vostro.
Sono anni (sottolineo, ANNI) che invece di prenderci nel merito di una singola discussione (mai successo), cercate di convincere (ed autoconvincervi immagino) che io sia l'amico dei colombiani, una specie di versione latinoamericana di wrestler uno contro tutti alla beppe, che sparisco quando perdono (riservo una postilla) e via per quest'andazzo.
Intervengo, scrivo su Bernal e Lopez e mi pare di esser più dalla parte dei "ragionevolmente prudenti" che degli entusiasti.
Poi faccio una battutina (a mio avviso leggera, sacrosanta data la paradossalità delle circostanze e perfettamente generalizzabile anche al sottoscritto, volendo, vedi dopo) su una serie di valutazioni bizzare basate su presupposti a dir poco traballanti.
Invece di accettarla in una dinamica da forum, con rispetto, voi due che combinate?
Mi sembra ovvio, statisticamente ineludibile ormai: via di clava... cercando per l'ennesima volta di cucirmi stà parte che per voi è totalmente funzionale al tentativo di farmi passare la voglia di intervenire.
E lo fate apposta, perchè ve l'ho spiegato ad nauseam che passi N volte, ma poi basta.
Voi la pensate così, io no. Fine della storia. Inutile tirarla fuori ogni volta.
Controperculatemi, se ne siete in grado, ma fatelo su ciò che scrivo, su quanto poco sia condivisible, su quanto manchi di fondamenta logiche, su come lo scrivo, fate voi.
Non su se, cosa e perchè non scrivo, perchè, ed adesso giungo alla postilla, la mia realtà quotidiana, quella con cui tocca confrontarsi sul serio, stride un'attimo con stè logiche surreali. Se a voi magari sfugge in questo momento, me ne rallegro persino.
In vari forum, ripeto, al netto delle preferenze o persino dei pregiudizi (che poi hanno tutti), credo ultimamente di aver mantenuto una certa prudenza nelle opinioni.
Trovatemi una sola volta per esempio in cui mi sia lanciato in commenti tipo "Tizio è il nuovo Pantani" o amenità del genere.
Più di "è il miglior motore della sua generazione", difficilmente credo di essermi spinto. Perlomeno non convintamente o continuativamente.
Forse con Gaviria potrebbe essermi scappato qualche entusiasmo facile, ma anche lì, probabilmente più per i connotati spumeggianti di certe azioni che perchè abbia alla fin fine combinato cose rilevantissime.
Deve ancora vincere niente e ne ha da dimostrare...
Insomma, faccio abbastanza fatica ad accettare di considerarmi un fanatico.
E spiegatemi voi poi, stà storia dei colombiani luglio vs settembre.
Al Tour Ciccio Uran fa secondo e vince una tappa, qua alla Vuelta 2 tappe e dispersi in classifica...
Ovviamente io mi rifaccio vivo perchè i colombiani sono tornati a vincere (?) e prima sono sparito misteriosamente perchè perdevano (??).
Geniale. Non fa una piega. E' tutto strumentale, insomma, poche balle.
E questo è un'aspetto della questione.
Il secondo è la vita reale.
Nel thread sulle vacanze al calduccio ci avrei scritto volentieri pure io, se non altro per esorcizzare la mia di estate, che oggettivamente è stata inqualificabile.
Altro che colombiani...
Ci sono le malattie, c'è il dolore, ci sono i propri cari e le frustrazioni di ogni giorno.
Dal mio punto di vista, rafforzatissimo nell'ultimo periodo, si percula e si controbatte per quello che c'è nei forum, non per quello che non c'è.
Non mi credo affatto chissà chi e non sono qui per esibirti proprio alcun carisma né brillantezza, caro Belluschi.
Ma c'è un limite ed oltre quel limite, dal mio punto di vista, non ci si può permettere di andare, una volta (seee vabbè, magari una) che ti viene fatto presente.
Anche se ti stò sul cazzo.
Voi credete che il limite non debba esserci?
Perchè, la mia percezione, alla 1000esima volta, è che vi comportiate come se non esistesse.
Vi saluto. Buona tappa.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: mercoledì 6 settembre 2017, 23:41
da Admin
Credo che dopo questo chiarimento (che non cancello ma fate come se l'avessi fatto) si possa tornare a parlare dell'oggetto del thread.

Invito Belluschi e Strong a non esacerbare la cosa, dato che non ce n'è né motivo né bisogno, e a non pungolare chi non ha voglia di essere pungolato, le marcature a uomo lasciamole ad altri sport. Invito Faxnico a non dare tanto peso a battute che lasciano il tempo che trovano.

Domande e chiarimenti via messaggio privato, qui già si è divagato troppo.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 5:05
da frcre
Gran bel corridore.
Fortissimo in salita, capace di scattare, abbastanza veloce in volata di gruppetto di 5/6 coraggioso, può migliorare anche a cronometro e diventare un nome interessante per i prossimi grandi giri.
Oggi ha pagato un pò l'inesperienza, ma ha mostrato coraggio e carattere riuscendo comunque a salvarsi e ad arrivare davanti ai migliori, Contador a parte.
Mi piacerebbe vederlo al prossimo giro d'italia.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 9:15
da nino58
Ieri un pochino mi ha deluso.
Ma solo un pochino.
Certo, non è stato l'uomo che ha ribaltato la Vuelta.
Non era giornata.
Ha fatto lavorare (molto) la squadra per ridurre il distacco dalla fuga, convinto di poter vincere e per fare tanti punti GPM (infatti ha sprintato su Nibali e Zak).
Ha sferrato il primo attacco importante del gruppo ma poi è andato calando.
Lo sprint finale era in discesa.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 9:57
da Brogno
Al suo primo grande giro da protagonista, senza il distacco rimediato ad Andorra sarebbe ancora più avanti. Capace di mettere in difficoltà i più forti corridori del momento. Si è dimostrato solido, coraggioso, attento.

Di più era difficile chiedere. Sarà una realtà dei GT nei prossimi anni. La Astana trova un grande protagonista è può secondo me accompagnare Aru alla porta senza troppi patemi.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 10:26
da nino58
Brogno ha scritto:Al suo primo grande giro da protagonista, senza il distacco rimediato ad Andorra sarebbe ancora più avanti. Capace di mettere in difficoltà i più forti corridori del momento. Si è dimostrato solido, coraggioso, attento.

Di più era difficile chiedere. Sarà una realtà dei GT nei prossimi anni. La Astana trova un grande protagonista è può secondo me accompagnare Aru alla porta senza troppi patemi.
L'ha già accompagnato ieri.
Ma non illuderti rispetto a ciò che l'Astana metterà in campo per supportare MAL.
Il vero pupillo di Vino resta sempre Giacomino.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 11:06
da HOTDOG
nino58 ha scritto:Ieri un pochino mi ha deluso.
Ma solo un pochino.
Certo, non è stato l'uomo che ha ribaltato la Vuelta.
Non era giornata.
Ha fatto lavorare (molto) la squadra per ridurre il distacco dalla fuga, convinto di poter vincere e per fare tanti punti GPM (infatti ha sprintato su Nibali e Zak).
Ha sferrato il primo attacco importante del gruppo ma poi è andato calando.
Lo sprint finale era in discesa.
a Calar Alto e a Sierra Nevada si arrivava sopra i 2000 metri, ieri a 900

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 11:19
da Brogno
nino58 ha scritto:
Brogno ha scritto:Al suo primo grande giro da protagonista, senza il distacco rimediato ad Andorra sarebbe ancora più avanti. Capace di mettere in difficoltà i più forti corridori del momento. Si è dimostrato solido, coraggioso, attento.

Di più era difficile chiedere. Sarà una realtà dei GT nei prossimi anni. La Astana trova un grande protagonista è può secondo me accompagnare Aru alla porta senza troppi patemi.
L'ha già accompagnato ieri.
Ma non illuderti rispetto a ciò che l'Astana metterà in campo per supportare MAL.
Il vero pupillo di Vino resta sempre Giacomino.
Se vogliono, hanno preso Fraile, Hirt, Villella, hanno una squadra che in salita non teme molti altri..se vogliono appunto.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 18:01
da Walter_White
Finale in calando. Peccato. Ma ci sta.

Re: "SUPERMAN" Miguel Angel Lopez

Inviato: giovedì 7 settembre 2017, 18:11
da Winter
Esatto ci sta
è al suo primo GT
normale che nella terza settimana abbia qualche difficoltà