Re: Giro d'Italia 2020
Inviato: sabato 19 ottobre 2019, 10:53
anche a me piace sulla carta, ma bisogna aspettare le altimetrie per esserne sicuri.
C'è una ragione sensata, tipo Bartali che ha vinto un GPM sul Bondone, oppure è tirata a sorte...CicloSprint ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 11:55 Senza tappa toscane, la "Tappa Bartali" probabilmente traslocherà in Trentino con la Bassano del Grappa-Madonna di Campiglio.
Forse si sono fatti ispirare dall'omaggio a Bertolucci in Borisnibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 12:25C'è una ragione sensata, tipo Bartali che ha vinto un GPM sul Bondone, oppure è tirata a sorte...CicloSprint ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 11:55 Senza tappa toscane, la "Tappa Bartali" probabilmente traslocherà in Trentino con la Bassano del Grappa-Madonna di Campiglio.
Non lo so e la cosa mi tormenta non pocoCicloSprint ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 10:08 oronzo2,
Il Monte Scuro c'è o no nella tappa di Camigliatello Silano ?
Dunque si faranno le montagne del Lago Arvo ?oronzo2 ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 13:40Non lo so e la cosa mi tormenta non pocoCicloSprint ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 10:08 oronzo2,
Il Monte Scuro c'è o no nella tappa di Camigliatello Silano ?
Datti pace ogni tanto . Avevamo già fatto il resoconto tempo fa. Ci sono due o tre possibilità e oronzo non sa quale di quelle sia la giusta. Nessun verdetto!CicloSprint ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 14:24Dunque si faranno le montagne del Lago Arvo ?oronzo2 ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 13:40Non lo so e la cosa mi tormenta non pocoCicloSprint ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 10:08 oronzo2,
Il Monte Scuro c'è o no nella tappa di Camigliatello Silano ?
Ipotesi che avevo già fatto mesi fa... A questo punto è sentenza! Vegni leggi beneCicloSprint ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 14:35 Mi sbilancio.
Secondo me il finale della tappa di Camigliatello sarà con Villaggio Mancuso e Silvana Mansio (simile alla tappa del 1982).
Premiera' il vincitore di tappa e la maglia rosa?CicloSprint ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 14:35 Mi sbilancio.
Secondo me il finale della tappa di Camigliatello sarà con Villaggio Mancuso e Silvana Mansio (simile alla tappa del 1982).
Guardando come l'hanno disegnata in planimetria, la tappa dovrebbe essere per buona parte sul tirreno, risalendo verso nord la SS 18. A questo punto si passerà dalla costa alla valle del crati, quindi a Cosenza, presumibilmente attraverso il Passo della Crocetta, immagino dal versante di Paola (anche perchè non ho informazioni riguardo un passaggio dal mio paese, da cui parte una altro versante ). Giunti a Cosenza si risalirà verso Camigliatello. La strada più semplice è la SS107, ma probabilmente in quel periodo sarà impraticabile, almeno in parte, perchè il famigerato viadotto Cannavino, da anni fonte di paure e oggetto di lavori, dovrebbe restare chiuso da febbraio per 4 mesi causa proprio di ulteriori lavori. Dunque, immagino che si salità attraverso una delle provinciali che da valle portano nell'altopiano passando per i paesini della Pre-Sila. Credo che si potrebbe passare da Trenta, Casole e quindi Spezzano.nibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 10:00 1) L'arrivo a Camigliatello sarebbe venendo dal Tirreno, quindi attraverso Monte Scuro (e speriamo davvero!)
Perdonami ma c'è qualcosa che non mi torna. Se dalla statale 107 non si può passare (e comunque non passerebbe molto più in basso del Monte Scuro, quindi non credo sia molto più abbordabile) da Spezzano a Camigliatello l'unica possibilità è scollinare il Valico... quindi il Monte Scuro venendo dal Tirreno credo sia l'unica possibilità. Almeno che come avevo già suggerito non ci si inventi un giro più ampio per salire a Monte Botte Donato, ma sarebbe comunque un bel finale.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 16:28Guardando come l'hanno disegnata in planimetria, la tappa dovrebbe essere per buona parte sul tirreno, risalendo verso nord la SS 18. A questo punto si passerà dalla costa alla valle del crati, quindi a Cosenza, presumibilmente attraverso il Passo della Crocetta, immagino dal versante di Paola (anche perchè non ho informazioni riguardo un passaggio dal mio paese, da cui parte una altro versante ). Giunti a Cosenza si risalirà verso Camigliatello. La strada più semplice è la SS107, ma probabilmente in quel periodo sarà impraticabile, almeno in parte, perchè il famigerato viadotto Cannavino, da anni fonte di paure e oggetto di lavori, dovrebbe restare chiuso da febbraio per 4 mesi causa proprio di ulteriori lavori. Dunque, immagino che si salità attraverso una delle provinciali che da valle portano nell'altopiano passando per i paesini della Pre-Sila. Credo che si potrebbe passare da Trenta, Casole e quindi Spezzano.nibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 10:00 1) L'arrivo a Camigliatello sarebbe venendo dal Tirreno, quindi attraverso Monte Scuro (e speriamo davvero!)
E' un pò quello che pensavo da giorni e che viene confermato da quella grafica, sempre ammesso che sia veritiera...
Il monte Scuro però non penso che lo faranno. Venendo da Spezzano si potrebbe anche, ma con l'Etna un paio di giorni prima, la vedo difficile...
Il tratto interessato dai lavori è quello in prossimità di celico, dove sì trova il viadotto. Mica resterà chiuso tutta la strada. Da Spezzano si potrebbe ovviamente riprendere la 107 per arrivare a Camigliatello. Non è assolutamente scritto che debbano fare il Monte Scuronibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 16:52Perdonami ma c'è qualcosa che non mi torna. Se dalla statale 107 non si può passare (e comunque non passerebbe molto più in basso del Monte Scuro, quindi non credo sia molto più abbordabile) da Spezzano a Camigliatello l'unica possibilità è scollinare il Valico... quindi il Monte Scuro venendo dal Tirreno credo sia l'unica possibilità. Almeno che come avevo già suggerito non ci si inventi un giro più ampio per salire a Monte Botte Donato, ma sarebbe comunque un bel finale.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 16:28Guardando come l'hanno disegnata in planimetria, la tappa dovrebbe essere per buona parte sul tirreno, risalendo verso nord la SS 18. A questo punto si passerà dalla costa alla valle del crati, quindi a Cosenza, presumibilmente attraverso il Passo della Crocetta, immagino dal versante di Paola (anche perchè non ho informazioni riguardo un passaggio dal mio paese, da cui parte una altro versante ). Giunti a Cosenza si risalirà verso Camigliatello. La strada più semplice è la SS107, ma probabilmente in quel periodo sarà impraticabile, almeno in parte, perchè il famigerato viadotto Cannavino, da anni fonte di paure e oggetto di lavori, dovrebbe restare chiuso da febbraio per 4 mesi causa proprio di ulteriori lavori. Dunque, immagino che si salità attraverso una delle provinciali che da valle portano nell'altopiano passando per i paesini della Pre-Sila. Credo che si potrebbe passare da Trenta, Casole e quindi Spezzano.nibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 10:00 1) L'arrivo a Camigliatello sarebbe venendo dal Tirreno, quindi attraverso Monte Scuro (e speriamo davvero!)
E' un pò quello che pensavo da giorni e che viene confermato da quella grafica, sempre ammesso che sia veritiera...
Il monte Scuro però non penso che lo faranno. Venendo da Spezzano si potrebbe anche, ma con l'Etna un paio di giorni prima, la vedo difficile...
Da Aviano c'è un quarto versante che confluisce con quello affrontato nel 2017 all'altezza del Rifugio Bornass. Si tratta della "Via del Santuario", così chiamata per al termine del primo chilometro dell'ascesa, tra l'altro il più ripido, si transita dal Santuario della Madonna del Monte di Marsure. La strada è effettivamente molto più stretta rispetto alla strada classica da Aviano. Attualmente street view copre solamente il tratto iniziale fino al santuariolucks83 ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 14:06 A proposito di Pantani e Piancavallo, riguardando su Youtube il video della sua vittoria del 1998 mi sono accorto che nella prima parte della salita la sede stradale è molto stretta rispetto al 2017. Qualcuno sa se salirono per un versante differente o una strada secondaria o se negli anni hanno lavorato per allargarla? Io so che ci sono tre versanti, quello da Pedemonte di Aviano, quello da Barcis e quello di cui si parlava qualche giorno fa, che é stato risistemanto per il transito dei ciclisti.
Vi chiedo anche se avete aggiornamenti per quanto riguarda il tracciato.. possibile l'inserimento del Cansiglio e di qualche salita carnica prima della salita finale?
Grazie Mauro, in effetti credo che nel 98 fecero quella, dato la sede stradale stretta e nel bosco. Un po il contrario rispetto al 2017.maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 15:08Da Aviano c'è un quarto versante che confluisce con quello affrontato nel 2017 all'altezza del Rifugio Bornass. Si tratta della "Via del Santuario", così chiamata per al termine del primo chilometro dell'ascesa, tra l'altro il più ripido, si transita dal Santuario della Madonna del Monte di Marsure. La strada è effettivamente molto più stretta rispetto alla strada classica da Aviano. Attualmente street view copre solamente il tratto iniziale fino al santuariolucks83 ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 14:06 A proposito di Pantani e Piancavallo, riguardando su Youtube il video della sua vittoria del 1998 mi sono accorto che nella prima parte della salita la sede stradale è molto stretta rispetto al 2017. Qualcuno sa se salirono per un versante differente o una strada secondaria o se negli anni hanno lavorato per allargarla? Io so che ci sono tre versanti, quello da Pedemonte di Aviano, quello da Barcis e quello di cui si parlava qualche giorno fa, che é stato risistemanto per il transito dei ciclisti.
Vi chiedo anche se avete aggiornamenti per quanto riguarda il tracciato.. possibile l'inserimento del Cansiglio e di qualche salita carnica prima della salita finale?
https://www.google.com/maps/@46.0888207 ... 56!5m1!1e4
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/60816
C'è anche un quinto versante, che si stacca da quella classico di Aviano e che scollina al Collalto, ma poi bisogna per andare al traguardo di Piancavallo bisogna percorrere un tratto in discesalucks83 ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 17:22Grazie Mauro, in effetti credo che nel 98 fecero quella, dato la sede stradale stretta e nel bosco. Un po il contrario rispetto al 2017.maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 15:08Da Aviano c'è un quarto versante che confluisce con quello affrontato nel 2017 all'altezza del Rifugio Bornass. Si tratta della "Via del Santuario", così chiamata per al termine del primo chilometro dell'ascesa, tra l'altro il più ripido, si transita dal Santuario della Madonna del Monte di Marsure. La strada è effettivamente molto più stretta rispetto alla strada classica da Aviano. Attualmente street view copre solamente il tratto iniziale fino al santuariolucks83 ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 14:06 A proposito di Pantani e Piancavallo, riguardando su Youtube il video della sua vittoria del 1998 mi sono accorto che nella prima parte della salita la sede stradale è molto stretta rispetto al 2017. Qualcuno sa se salirono per un versante differente o una strada secondaria o se negli anni hanno lavorato per allargarla? Io so che ci sono tre versanti, quello da Pedemonte di Aviano, quello da Barcis e quello di cui si parlava qualche giorno fa, che é stato risistemanto per il transito dei ciclisti.
Vi chiedo anche se avete aggiornamenti per quanto riguarda il tracciato.. possibile l'inserimento del Cansiglio e di qualche salita carnica prima della salita finale?
https://www.google.com/maps/@46.0888207 ... 56!5m1!1e4
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/60816
Comunque spero che piancavallo non sia una monosalita, mi piacerebbe vederla accoppiata a qualcosa d'altro.
Confido nella fantasia di Cainero.
Si, un po come quando nel 97 a cervinia salirono fino al cristallo per Bypassare la galleria e arrivarono in discesa.maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 17:56C'è anche un quinto versante, che si stacca da quella classico di Aviano e che scollina al Collalto, ma poi bisogna per andare al traguardo di Piancavallo bisogna percorrere un tratto in discesalucks83 ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 17:22Grazie Mauro, in effetti credo che nel 98 fecero quella, dato la sede stradale stretta e nel bosco. Un po il contrario rispetto al 2017.maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 15:08
Da Aviano c'è un quarto versante che confluisce con quello affrontato nel 2017 all'altezza del Rifugio Bornass. Si tratta della "Via del Santuario", così chiamata per al termine del primo chilometro dell'ascesa, tra l'altro il più ripido, si transita dal Santuario della Madonna del Monte di Marsure. La strada è effettivamente molto più stretta rispetto alla strada classica da Aviano. Attualmente street view copre solamente il tratto iniziale fino al santuario
https://www.google.com/maps/@46.0888207 ... 56!5m1!1e4
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/60816
Comunque spero che piancavallo non sia una monosalita, mi piacerebbe vederla accoppiata a qualcosa d'altro.
Confido nella fantasia di Cainero.
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/60813
Fraiteve non so che diavolo di strada faranno fino in cima ma provo ad immaginare:
Io temo non ci arriverannoPatate ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 19:27Fraiteve non so che diavolo di strada faranno fino in cima ma provo ad immaginare:Se arrivano lassù è un arrivo tosto.
- Fino a Sestriere 10 km al 6%
- Da Sestriere al Basset
- Dal Basset al Fraiteve sono circa 250 metri di dislivello, su Maps ho trovato solo mulattiere al 12% medio e punte al 20%, sterrate e per me non fattibili
Il più difficile, sennò è Piancavallo che è una signora salita
Purtroppo c'è un precedente (Giro 2017) che non fa ben sperare per l'inserimento del Cansiglio: già in quell'anno la tappa doveva arrivare dal Veneto, ma poi fecero deviare(sapete chi) il percorso per la Carnia.lucks83 ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 14:06 A proposito di Pantani e Piancavallo, riguardando su Youtube il video della sua vittoria del 1998 mi sono accorto che nella prima parte della salita la sede stradale è molto stretta rispetto al 2017. Qualcuno sa se salirono per un versante differente o una strada secondaria o se negli anni hanno lavorato per allargarla? Io so che ci sono tre versanti, quello da Pedemonte di Aviano, quello da Barcis e quello di cui si parlava qualche giorno fa, che é stato risistemanto per il transito dei ciclisti.
Vi chiedo anche se avete aggiornamenti per quanto riguarda il tracciato.. possibile l'inserimento del Cansiglio e di qualche salita carnica prima della salita finale?
Eh applausi a sto sito... ormai lo sanno anche quelli che del ciclismo se ne fregano......... sgubbValentino1986 ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2019, 11:52 https://www.oasport.it/2019/10/giro-dit ... i-odierne/
Questa fu la Belluno-Vittorio Veneto del '66,CicloSprint ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 22:01 Il Cansiglio non la inseriscono al Giro dal 1968, vero ?
Se con il San Boldo risulta troppo Veneto, questa effettivamente potrebbe essere la soluzione per il giusto compromesso per accontentare tutti.... Unica correzione che farei, non andrei alla Crosetta da Vittorio, ma salirei, come già detto nei precedenti post, al Cansiglio da Puos o Farra.
Io vedo difficile ci siano due tapponi consecutivi a Campiglio e ai Laghi di Cancano...pereiro2982 ha scritto: ↑lunedì 21 ottobre 2019, 0:08 S 09/05 - Budapest - Budapest (CI) 9,5 km
D 10/05 - Budapest - Gyor 193 km
L 11/05 - Szekesfehervar - Nagykanisza 197 km
M 12/05 - Palermo - Agrigento
M 13/05 - Caltanissetta - Etna(Piano Provenzana)
G 14/05 - Catania - Villafranca Tirrena
V 15/05 - Mileto - Camigliatello Silano
S 16/05 - Castrovillari - Ceglie Messapica/Brindisi
D 17/05 - Giovinazzo - Vieste
L 18/05 - Riposo
M 19/05 - San Salvo - Tortoreto Lido
M 20/05 - Marche ??? - Rimini
G 21/05 - Cesenatico - Cesenatico (tappa Nove Colli)
V 22/05 - Cervia - Monselice
S 23/05 - Consegliano - Valdobbiadene (CI)
D 24/05 - Rivolto - Piancavallo
L 25/05 - Riposo
M 26/05 - Udine - San Daniele del Friuli
M 27/05 - Bassano del Grappa - Madonna di Campiglio
G 28/05 - Pinzolo - Laghi di Cancano
V 29/05 - Morbegno - Asti
S 30/05 - Alba - Fraiteve/Sestriere
D 31/05 - Cernusco sul Naviglio - Milano (CI)
e solo una mia ipotesi ma credo che delle indiscrezioni ottimistiche che vanno da
piancavallo tappone
udine -san daniele tappa selettiva e molto lunga
madonna di campiglio tappone
e cancano tappone
credo che qualcosa si deludera
mi sembra troppo 3 tapponi nella terza settimana piu tappa tosta di san daniele e crono
quindi inizio a temere che uno fra bondone e stelvio non ci sia
piancavallo tappone dopo la crono?
per come sembra ben distribuito , dopo ogni tappa impegnativa c'è ne una per velocisti mi sembra strano questo tipo di concentrazione di montagne anche per una terza settimana sopratutto tenendo conto che la storia dei tre tapponi lo scorso giro genero molte tappe di trasferimento ....
https://www.raiplay.it/video/2019/05/Ci ... ef3a7.html
A logica la tappa di Campiglio non la caricherei nemmeno io. Con quello che aspetta i corridori il giorno dopo ( stelvio, gavia o mortirolo è lo stesso) si rischia di avere un no contest e di vedere lo scattino finale ai meno due km verso Campiglio.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 21 ottobre 2019, 11:32 S 09/05 - Budapest - Budapest (CI) 9,5 km
D 10/05 - Budapest - Gyor 193 km (media, fac., VOL.)
L 11/05 - Szekesfehervar - Nagykanisza 197 km (media, fac., VOL.)
M 12/05 - Palermo - Agrigento (corta, fac., FINISS.?)
M 13/05 - Caltanissetta - Etna(Piano Provenzana) (media, A.S. : finale duro: https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/308166, sono 1300 m di dislivello)
G 14/05 - Catania - Villafranca Tirrena (corta, fac., VOL.)
V 15/05 - Mileto - Camigliatello Silano (media, impegnativa, A.S.)
S 16/05 - Castrovillari - Ceglie Messapica/Brindisi (lun., fac., VOL.)
D 17/05 - Giovinazzo - Vieste (media, mossa, FINISS.)
L 18/05 - Riposo
M 19/05 - San Salvo - Tortoreto Lido (lun., mossa, FINISS.)
M 20/05 - Marche ??? - Rimini (corta, mossa, VOL.)
G 21/05 - Cesenatico - Cesenatico (tappa Nove Colli) (lun., mossa, FU.&ATT.)
V 22/05 - Cervia - Monselice (media, fac., VOL.)
S 23/05 - Consegliano - Valdobbiadene (CI)
D 24/05 - Rivolto - Piancavallo (per me tappone: lun., tappone, A.S.)
L 25/05 - Riposo
M 26/05 - Udine - San Daniele del Friuli (lun., mossa, FU.&ATT.)
M 27/05 - Bassano del Grappa - Madonna di Campiglio (corta, mossa, A.S.)
G 28/05 - Pinzolo - Laghi di Cancano (lun., tappone, A.S.)
V 29/05 - Morbegno - Asti (lun., fac., VOL.)
S 30/05 - Alba - Fraiteve/Sestriere (lun., tappone, A.S.)
D 31/05 - Cernusco sul Naviglio - Milano (CI)
Per me Madonna di Campiglio sarà interlocutoria e non la caricano.
Cancano per me ci arrivano non facendo lo Stelvio. Se fanno l'Agnello, lo Stelvio non lo fanno. Quindi potrebbe essere Campo Carlo Magno, Tonale, Aprica, Forcola, Foscagno-Eira, Cancano. Ma dicono che non si sconfini più oltre la Francia, allora magari fanno il Gavia? Piano B, Mortirolo da... Tovo? Edolo?
io spero che Cancano non venga annacquata troppo, sta ai piedi di Gavia e Stelvio.lucks83 ha scritto: ↑lunedì 21 ottobre 2019, 12:18A logica la tappa di Campiglio non la caricherei nemmeno io. Con quello che aspetta i corridori il giorno dopo ( stelvio, gavia o mortirolo è lo stesso) si rischia di avere un no contest e di vedere lo scattino finale ai meno due km verso Campiglio.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 21 ottobre 2019, 11:32 S 09/05 - Budapest - Budapest (CI) 9,5 km
D 10/05 - Budapest - Gyor 193 km (media, fac., VOL.)
L 11/05 - Szekesfehervar - Nagykanisza 197 km (media, fac., VOL.)
M 12/05 - Palermo - Agrigento (corta, fac., FINISS.?)
M 13/05 - Caltanissetta - Etna(Piano Provenzana) (media, A.S. : finale duro: https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/308166, sono 1300 m di dislivello)
G 14/05 - Catania - Villafranca Tirrena (corta, fac., VOL.)
V 15/05 - Mileto - Camigliatello Silano (media, impegnativa, A.S.)
S 16/05 - Castrovillari - Ceglie Messapica/Brindisi (lun., fac., VOL.)
D 17/05 - Giovinazzo - Vieste (media, mossa, FINISS.)
L 18/05 - Riposo
M 19/05 - San Salvo - Tortoreto Lido (lun., mossa, FINISS.)
M 20/05 - Marche ??? - Rimini (corta, mossa, VOL.)
G 21/05 - Cesenatico - Cesenatico (tappa Nove Colli) (lun., mossa, FU.&ATT.)
V 22/05 - Cervia - Monselice (media, fac., VOL.)
S 23/05 - Consegliano - Valdobbiadene (CI)
D 24/05 - Rivolto - Piancavallo (per me tappone: lun., tappone, A.S.)
L 25/05 - Riposo
M 26/05 - Udine - San Daniele del Friuli (lun., mossa, FU.&ATT.)
M 27/05 - Bassano del Grappa - Madonna di Campiglio (corta, mossa, A.S.)
G 28/05 - Pinzolo - Laghi di Cancano (lun., tappone, A.S.)
V 29/05 - Morbegno - Asti (lun., fac., VOL.)
S 30/05 - Alba - Fraiteve/Sestriere (lun., tappone, A.S.)
D 31/05 - Cernusco sul Naviglio - Milano (CI)
Per me Madonna di Campiglio sarà interlocutoria e non la caricano.
Cancano per me ci arrivano non facendo lo Stelvio. Se fanno l'Agnello, lo Stelvio non lo fanno. Quindi potrebbe essere Campo Carlo Magno, Tonale, Aprica, Forcola, Foscagno-Eira, Cancano. Ma dicono che non si sconfini più oltre la Francia, allora magari fanno il Gavia? Piano B, Mortirolo da... Tovo? Edolo?
Però non so che dire, il piano originario di Cainero era il Matajur e non credo fosse previsto un tappone ma quasi un unipuerto.
Ora si sono spostati a Piancavallo ma non so se anche lo schema del Giro sia cambiato, certo sarebbe più logico fare un tappone lì.