Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16291
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

Ho cercato e non ho trovato il 3d.
Apro io; se è già aperto spostate su quello.

Parto con una domanda : la Farnese è invitata ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7678
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Sì, la Farnese è invitata.

Questa che si correrà domenica è la 110° edizione della Parigi-Roubaix.

Solo la regina della classiche, la Sanremo e il Lombardia hanno più di 100 edizioni.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

la farnese e' invitata ma, come si dibatte di la' nel thread sulla ronde, non sarà facile per scinto allestire una squadra minimamente decente per pozzato.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:la farnese e' invitata ma, come si dibatte di la' nel thread sulla ronde, non sarà facile per scinto allestire una squadra minimamente decente per pozzato.
Se non gli accadono incidenti, Pozzato può fare a meno della squadra, basta che corra a ruota di Tom e il secondo posto ... è assicurato. Non so se correrà Sagan, in caso negativo ci potrebbe essere alla Roubaix lo stesso ordine di arrivo del Fiandre, perché Thor non è in forma, Flecha dovrebbe essere quarto e Vanmarcke (se si scrive così) mi pare vada più forte sui muri che in pianura. Chavanel e Terpstra dovranno rispettare le gerarchie e ... altro/altri non vedo per il podio. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:
cauz. ha scritto:la farnese e' invitata ma, come si dibatte di la' nel thread sulla ronde, non sarà facile per scinto allestire una squadra minimamente decente per pozzato.
Se non gli accadono incidenti, Pozzato può fare a meno della squadra, basta che corra a ruota di Tom e il secondo posto ... è assicurato. Non so se correrà Sagan, in caso negativo ci potrebbe essere alla Roubaix lo stesso ordine di arrivo del Fiandre, perché Thor non è in forma, Flecha dovrebbe essere quarto e Vanmarcke (se si scrive così) mi pare vada più forte sui muri che in pianura. Chavanel e Terpstra dovranno rispettare le gerarchie e ... altro/altri non vedo per il podio. :)

credo anch'io che possa fare a meno della squadra, non è lui che deve fare la corsa.
ovvio che in caso di guasto meccanico o foratura, l'essere isolato, :sasso: sarà la sua condanna

mi aspetto comunque che faccia una corsa d'attacco e non da succhiaruote!
quello di quest'anno è un nuovo pozzato :champion:

vedo quasi più favorito lui (condizione in crescita) di boonen (condizione calante)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da kasper^ »

beh hulmans e gatto potrebbero stare vicino al capitano fino a 50 km dall'arrivo tranquillamente


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Woodstock »

La Roubaix è sempre una corsa a sé stante, oltre a quelle tecniche ci sono tante altre variabili, condizioni meteo ed incidenti vari hanno spesso un peso fondamentale per l'esito della corsa.
In assenza di Cancellara il quadro tattico cambia molto, ora tutto il peso della corsa è sulle spalle di Boonen che, pur potendo contare sulla squadra più forte, potrebbe trovarsi tutto il gruppo contro, impoegnato soprattutto a far perdere lui, come accadde con Fabian lo scorso anno nelle classiche del pavè.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Merlozoro
Messaggi: 9888
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

kasper^ ha scritto:beh hulmans e gatto potrebbero stare vicino al capitano fino a 50 km dall'arrivo tranquillamente
Già Hulsmans è un gregario più che affidabile...per il resto speriamo che la squadra non si squagli dopo la foresta...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da majurana »

kasper^ ha scritto:beh hulmans e gatto potrebbero stare vicino al capitano fino a 50 km dall'arrivo tranquillamente
Sicuramente. Poi dipende dall'andamento della gara.
Io vedo - contrariamente alle considerazioni di inizio stagione- una Farnese ben attrezzata per le gare delle pietre (nelle corse fin qui disputate sono sempre stati fra i più presenti ed attivi).
Inoltre non credo che Pozzato - tatticamente - necessiti di una squadra "diversa" (più forte) da quella che ha. Gli servono uomini che gli stiano accanto nelle fasi iniziali/centrali della gara ( penso che Gatto e Hulmans possano riuscirci tranquillamente) per fronteggiare eventuali problemi meccanici, e che gli facciano prendere meno aria possibile nell'avvicinamento ai tratti di pavè.
La corsa la deve fare la Omega; Pippo non deve far altro che trovare - necessariamente da solo - il modo di impedire la festa di Lefebre nelle fasi cruciali/finali della gara.
Poi una considerazione: ma la Katusha, squadra WT e con un budget “illimitato” ha mai dato a Pozzato una squadra così (meglio) attrezzata?
Pozzato ha davvero fatto scelta giusta nell'accettare la proposta di Scinto. Ora dovrà ripagare l'ottimo lavoro di quest'ultimo, non - necessariamente - vincendo la Roubaix, ma portando a casa un po' di corse italiane che sicuramente può vincere "facilmente".


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

beh Paolini non andava così forte lo scorso anno in queste corse, ma poi alla Katusha Tchmil si è rivelato un inutile sergente Hartman incapace di tirare fuori il meglio dai suoi corridori

http://www.cyclingnews.com/features/fil ... r-too-long

quanto alla roubaix, ovviamente i Lefévères avranno il peso della corsa su di loro, ma sono attrezzati, e la tattica di far perdere, riuscita con fabian l'anno scorso, difficilmente può funzionare, perchè in questo caso i Lefeveres hanno valide alternative oltre a Boonen; del resto ieri ci hanno provato più volte a mandare via chavanel e terpstra, e prevedibilmente succederà anche alla roubaix


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Merlozoro
Messaggi: 9888
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

meriadoc ha scritto:
quanto alla roubaix, ovviamente i Lefévères avranno il peso della corsa su di loro, ma sono attrezzati, e la tattica di far perdere, riuscita con fabian l'anno scorso, difficilmente può funzionare, perchè in questo caso i Lefeveres hanno valide alternative oltre a Boonen; del resto ieri ci hanno provato più volte a mandare via chavanel e terpstra, e prevedibilmente succederà anche alla roubaix
Si...in caso di giornata no di Tom...Terpstra lo vedo molto bene...
Certo che Boonen non vorrà assolutamente perdere un'occasione del genere, a costo di far perdere la gara alla Omega Quickstep: Harelbeke, Gand, Fiandre e Roubaix nello stesso anno.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Boonen se non recupera la faticaccia che ha fatto a tenere le ruote dei due italici non lo vedo bene e al limite sarà lui a provare a tenere le ruote di Pozzato & Ballan, sempre che sia lui (Tom) il vero capitano della Roubaix...
E' molto probabile che Tom mandi via due dei suoi in caccia, Chavanel in primis ma pure Terpstra lo vedo molto bene, e giochi di rimessa (o faccia finta) ...

Se invece recupera bene e si gestisce può giocarsi la volata di un gruppetto.
Thor non lo darei proprio tagliato fuori, l'ho visto in crescita al Fiandre e secondo me non è sa sottovalutare.

L'importante è che non ci sia troppo tatticismo e non ci sian incidenti, nel frattempo mi procuro il :gnam: :gnam:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

è ovvio che vorrà vincere, ma quest a prescindere dalle gare precedenti, la roubaix è una motivazione sufficiente da sola. Ma quello di usare le seconde punte, che sono comunque altri favoriti di per sè, è una tattica strumentale alla vittoria del leader designato. Poi, può anche capitare il Knaven della situazione, ma nella gran parte dei casi è la prima punta che arriva a giocarsi la corsa in condizioni del tutto favorevoli, come ad esempio nella stessa gara di ieri, quando vari rivali, sagan pozzato ballan tirvano per riprendere i terpstra e chavanel, lasciando boonen a spendere energie solo nell'ultimo giro. è per questo che boonen non può certo lamentarsi se un devolder vince il fiandre, buona parte del suo palmares sul pavè risulta dalla strategia Lefevere (sin dalla definizione del budget, praticamente riservato a costruire squadroni per questo periodo dell'anno)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

l'Orso ha scritto:Boonen se non recupera la faticaccia che ha fatto a tenere le ruote dei due italici non lo vedo bene e al limite sarà lui a provare a tenere le ruote di Pozzato & Ballan, sempre che sia lui (Tom) il vero capitano della Roubaix...
E' molto probabile che Tom mandi via due dei suoi in caccia, Chavanel in primis ma pure Terpstra lo vedo molto bene, e giochi di rimessa (o faccia finta) ...
oltre al fattore stanchezza, che vale per tutti, c'è anche un discorso di equilibri interni all'omega: cosa avra' contrattato lefevre per convincere la squadra a correre (magistralmente) tutta per boonen ieri?
io credo che domenica fara' correre i suoi in stile domo 2001, con piu' punte all'attacco, ed eventualemente anche in competizione tra loro se la gara lo permettera'. quella volta vinse knaven, nonostante i compagni fossero museeuw, peeters (capitano-ombra) e il campione del mondo vainsteins.

di contro c'e' una bmc di ottimo livello, molto piu' che al fiandre dove i muri respingono senza appello chi non ne ha. seguiro' con curiosita' phinney che pare un predestinato per questa gara.

e poi sono molto curioso di vedere cosa combinera' bennati. se ha ancora la gamba di un paio di settimane fa, puo' beneficiare lui dell'infortunio di cancellara :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da majurana »

l'Orso ha scritto:Boonen se non recupera la faticaccia che ha fatto a tenere le ruote dei due italici non lo vedo bene e al limite sarà lui a provare a tenere le ruote di Pozzato & Ballan, sempre che sia lui (Tom) il vero capitano della Roubaix...
E' molto probabile che Tom mandi via due dei suoi in caccia, Chavanel in primis ma pure Terpstra lo vedo molto bene, e giochi di rimessa (o faccia finta) ...

Se invece recupera bene e si gestisce può giocarsi la volata di un gruppetto.
Thor non lo darei proprio tagliato fuori, l'ho visto in crescita al Fiandre e secondo me non è sa sottovalutare.

L'importante è che non ci sia troppo tatticismo e non ci sian incidenti, nel frattempo mi procuro il :gnam: :gnam:
Secondo me quello che va più forte della Omega-Pharma è Terpstra (impressione, ovviamente).
Tuttavia credo che Boonen non voglia correre un rischio Devolder/Vansummeren; vuole essere il capitano unico e vuole tutti per se. In tal senso mi porta la scelta di Lefreve di non far attacare nessun dei due nel tentativo di 12 del Fiandre.
Credo che la Omega controllerà la corsa; farà selezione nei tratti duri di pavè e lancerà Tom in volata (ristretta). In tale scenario credo che l'unica possibilità di evitare il poker sia un unico attacco sul TdA ben assestato, ma la vedo dura.
Poi, con Cancellara tutt'altra storia.

PS: vista come si è messa la stagione, penso che la Omega prefisca una sconfitta correndo per Tom che una vittoria di Chavanel/Terpstra


Merlozoro
Messaggi: 9888
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

meriadoc ha scritto:è ovvio che vorrà vincere, ma quest a prescindere dalle gare precedenti, la roubaix è una motivazione sufficiente da sola. Ma quello di usare le seconde punte, che sono comunque altri favoriti di per sè, è una tattica strumentale alla vittoria del leader designato. Poi, può anche capitare il Knaven della situazione, ma nella gran parte dei casi è la prima punta che arriva a giocarsi la corsa in condizioni del tutto favorevoli, come ad esempio nella stessa gara di ieri, quando vari rivali, sagan pozzato ballan tirvano per riprendere i terpstra e chavanel, lasciando boonen a spendere energie solo nell'ultimo giro. è per questo che boonen non può certo lamentarsi se un devolder vince il fiandre, buona parte del suo palmares sul pavè risulta dalla strategia Lefevere (sin dalla definizione del budget, praticamente riservato a costruire squadroni per questo periodo dell'anno)
Non sono del tutto convinto...gli squadroni servono al leader se lavorano per lui e gli permettono di ottenere le vittorie. Boonen ci ha rimesso due Fiandre per le sue seconde punte (1 con Devolder e 1 con Chavanel lo scorso anno) e penso che lo abbia fatto presente a Lefevre prima di iniziare la stagione. Infatti ieri il campione francese è sempre stato a fianco di Tom (penso che lo volesse controllare da vicino in questa edizione :diavoletto: ) tirando per circa 15 chilometri nel finale, mentre Terpstra ha tentato un'azione quando in avanscoperta c'era Jerome ed il gruppone tirato dalla Sky era ormai a una manciata di secondi dal gruppo dei fuggitivi. Nelle vittorie di Tom non c'è stato mai il bisogno di mandare in avanti seconde linee, era lui a mettersi in gioco in prima persona (come successo ieri, contro Hoste o negli scontri andati male con Cancellara).
Ieri hanno corso da grande squadra convinta che il loro leader fosse il più forte (anche perchè mancava Fabian), lo stesso sarà alla Roubaix....tutti intorno a Tom, tenendo sempre cucita la corsa (almeno me l'aspetto così la Roubaix di domenica).


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9888
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

cauz. ha scritto: oltre al fattore stanchezza, che vale per tutti, c'è anche un discorso di equilibri interni all'omega: cosa avra' contrattato lefevre per convincere la squadra a correre (magistralmente) tutta per boonen ieri?
io credo che domenica fara' correre i suoi in stile domo 2001, con piu' punte all'attacco, ed eventualemente anche in competizione tra loro se la gara lo permettera'. quella volta vinse knaven, nonostante i compagni fossero museeuw, peeters (capitano-ombra) e il campione del mondo vainsteins.

di contro c'e' una bmc di ottimo livello, molto piu' che al fiandre dove i muri respingono senza appello chi non ne ha. seguiro' con curiosita' phinney che pare un predestinato per questa gara.

e poi sono molto curioso di vedere cosa combinera' bennati. se ha ancora la gamba di un paio di settimane fa, puo' beneficiare lui dell'infortunio di cancellara :)
Terpstra ha vinto la Dwars door Vlaanderen, Chachà la Tre giorni di La Panne...non sono tanto lo so, però nell' anno in cui Tom ha vinto tutte le corse più importanti sul pavè (tranne la Het Volk persa da Vanmarcke); è difficile non correre per lui dopo queste dimostrazioni di forza.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9888
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

majurana ha scritto: Secondo me quello che va più forte della Omega-Pharma è Terpstra (impressione, ovviamente).
Tuttavia credo che Boonen non voglia correre un rischio Devolder/Vansummeren; vuole essere il capitano unico e vuole tutti per se. In tal senso mi porta la scelta di Lefreve di non far attacare nessun dei due nel tentativo di 12 del Fiandre.
Credo che la Omega controllerà la corsa; farà selezione nei tratti duri di pavè e lancerà Tom in volata (ristretta). In tale scenario credo che l'unica possibilità di evitare il poker sia un unico attacco sul TdA ben assestato, ma la vedo dura.
Poi, con Cancellara tutt'altra storia.

PS: vista come si è messa la stagione, penso che la Omega prefisca una sconfitta correndo per Tom che una vittoria di Chavanel/Terpstra
Perfettamente d'accordo :)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

Merlozoro ha scritto: Terpstra ha vinto la Dwars door Vlaanderen, Chachà la Tre giorni di La Panne...non sono tanto lo so, però nell' anno in cui Tom ha vinto tutte le corse più importanti sul pavè (tranne la Het Volk persa da Vanmarcke); è difficile non correre per lui dopo queste dimostrazioni di forza.
verissimo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Senza Cancellara la vedo dura battere Boonen. Andrebbe fatta corsa dura dalla foresta, isolare il più possibile Tommeke (pare facile) e attaccarlo a ripetizione.. magari esce fuori un nuovo Van Summeren..


theanswer
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 15:05

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da theanswer »

La Roubaix senza Cancellara è come il Camp Nou senza il Barcellona


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

la Roubaix senza Cancellara è come Chuck Norris senza il calcio rotante


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16291
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

Merlozoro ha scritto:
kasper^ ha scritto:beh hulmans e gatto potrebbero stare vicino al capitano fino a 50 km dall'arrivo tranquillamente
Già Hulsmans è un gregario più che affidabile...per il resto speriamo che la squadra non si squagli dopo la foresta...
...soprattutto che non si squagli NELLA foresta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da majurana »

Riflettevo: chi può battere Boonen (in condizioni normali: senza cadute, problemi tecnici...)?
La prima risposta - ovviamente - è stata: nessuno.
Poi ho trovato un ciclista su cui scommettere un euro: Degenkolb.
Sta bene, ha un credito con la fortuna, non è marcato (contrariamente a Pozzato, Ballan, Hushovd..), è veloce (molto veloce), e già lo scorso anno è andato bene.
Che ne pensate?


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

majurana ha scritto:Riflettevo: chi può battere Boonen (in condizioni normali: senza cadute, problemi tecnici...)?
La prima risposta - ovviamente - è stata: nessuno.
Poi ho trovato un ciclista su cui scommettere un euro: Degenkolb.
Sta bene, ha un credito con la fortuna, non è marcato (contrariamente a Pozzato, Ballan, Hushovd..), è veloce (molto veloce), e già lo scorso anno è andato bene.
Che ne pensate?
troppo presto
butto lì bennati


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Merlozoro
Messaggi: 9888
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

majurana ha scritto:Riflettevo: chi può battere Boonen (in condizioni normali: senza cadute, problemi tecnici...)?
La prima risposta - ovviamente - è stata: nessuno.
Poi ho trovato un ciclista su cui scommettere un euro: Degenkolb.
Sta bene, ha un credito con la fortuna, non è marcato (contrariamente a Pozzato, Ballan, Hushovd..), è veloce (molto veloce), e già lo scorso anno è andato bene.
Che ne pensate?
Il "non è marcato" mi fa pensare che tu lo veda all'attacco in un gruppo di seconde punte e quindi non andrebbe ad affrontare Boonen direttamente...
Però, visto che per me si sta parlando di uno sprint dopo 260 km e 27 settori di pavè...l'unico che ha delle reali possibilità di battere Tom è Thor (non so se la sua forma attuale glielo permetterà), seguito dal nostro Pozzato (che volete farci, io credo che Pippo lo possa battere domenica...certo lo credevo anche ieri :D )


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da majurana »

Merlozoro ha scritto:
majurana ha scritto:Riflettevo: chi può battere Boonen (in condizioni normali: senza cadute, problemi tecnici...)?
La prima risposta - ovviamente - è stata: nessuno.
Poi ho trovato un ciclista su cui scommettere un euro: Degenkolb.
Sta bene, ha un credito con la fortuna, non è marcato (contrariamente a Pozzato, Ballan, Hushovd..), è veloce (molto veloce), e già lo scorso anno è andato bene.
Che ne pensate?
Il "non è marcato" mi fa pensare che tu lo veda all'attacco in un gruppo di seconde punte e quindi non andrebbe ad affrontare Boonen direttamente...
Però, visto che per me si sta parlando di uno sprint dopo 260 km e 27 settori di pavè...l'unico che ha delle reali possibilità di battere Tom è Thor (non so se la sua forma attuale glielo permetterà), seguito dal nostro Pozzato (che volete farci, io credo che Pippo lo possa battere domenica...certo lo credevo anche ieri :D )
Intendevo che se nel finale si forma un gruppetto potrebbe (Degenkolb) anche partire senza essere subito stoppato (una sorta di Freire al suo primo mondiale). Poi può giocarsela anche in volata. Ma alla fine è una provocazione: pensando a domenica in modo razionale difficilmente vedo un vincitore diverso da Boonen.
Per quanto riguarda Hushovd: non è questo l'anno in cui può battere Boonen al velodromo.
Pozzato: il percorso della Roubaix gli è meno congeniale rispetto a quello del Fiandre e quindi lo vedo "dietro" a Boonen (ma davanti a molti altri).


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

meriadoc ha scritto: butto lì bennati
su bennati sono curiosissimo anch'io.
anche se durante il fiandre non e' stato bene.
oggi ha twittato questo:
"Domenica sarò alla Roubaix, non voglio solamente partire, voglio essere protagonista. Se recupero questo piccolo malanno sarò a battagliare!"


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Boonen in carrozza grazie allo squadrone che si ritrova,a meno che non inizi veramente la battaglia da Arenberg.....Quanto ci manchi Fabian! :( :x


#JeSuisNizzolo
majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da majurana »

matter1985 ha scritto:Boonen in carrozza grazie allo squadrone che si ritrova,a meno che non inizi veramente la battaglia da Arenberg.....Quanto ci manchi Fabian! :( :x
Io sono convinto che se si vuole battere Boonen bisogna stare buoni nella foresta. Con una corsa dura la forza (devastante) della Omega verrà fuori e sarà determinante.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Nicker »

majurana ha scritto:Riflettevo: chi può battere Boonen (in condizioni normali: senza cadute, problemi tecnici...)?
Bella domanda... Sarà anche ovvio ma per me l'unico che ci può riuscire è proprio Pozzato, ma non in volata. Deve riuscire in qualche modo a staccare Boonen, cosa molto molto difficile... Chissà quale tattica gli consiglierà Scinto :D ?


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da robot1 »

Sto tentando di immaginare quale corsa possa venir fuori domenica, e non vedo come si possa battere l'armata Omega.
Senza Cancellara, e con Thor in scarsa forma, veramente mi paiono i due italiani gli unici guastatori papabili, che però difficilmente riusciranno nell'impresa.

Fabian torna presto :champion:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Merlozoro ha scritto:
meriadoc ha scritto:
quanto alla roubaix, ovviamente i Lefévères avranno il peso della corsa su di loro, ma sono attrezzati, e la tattica di far perdere, riuscita con fabian l'anno scorso, difficilmente può funzionare, perchè in questo caso i Lefeveres hanno valide alternative oltre a Boonen; del resto ieri ci hanno provato più volte a mandare via chavanel e terpstra, e prevedibilmente succederà anche alla roubaix
Si...in caso di giornata no di Tom...Terpstra lo vedo molto bene...
Certo che Boonen non vorrà assolutamente perdere un'occasione del genere, a costo di far perdere la gara alla Omega Quickstep: Harelbeke, Gand, Fiandre e Roubaix nello stesso anno.
E nel mezzo l'Omega per non farsi mancare niente c'ha messo anche una tappa e la generale della 3 giorni di La Panne con Chavanel e il GP di Waregem con Terpstra. Se dovesse arrivare anche la Roubaix sarebbe una primavera irripetibile per gli uomini di Lefevre.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

comunque si chiama Lefévère, non Lefevre


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da fau »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: E nel mezzo l'Omega per non farsi mancare niente c'ha messo anche una tappa e la generale della 3 giorni di La Panne con Chavanel e il GP di Waregem con Terpstra. Se dovesse arrivare anche la Roubaix sarebbe una primavera irripetibile per gli uomini di Lefevre.
e pensare che ad inizio stagione la squadra dominatrice del pavè sembrava non potesse essere altra che la bmc.
comunque favorito per domenica vedo Ballan, in mancanza di cancellara credo possa essere l'unico capace di arrivare da solo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

majurana ha scritto:Riflettevo: chi può battere Boonen (in condizioni normali: senza cadute, problemi tecnici...)?
La prima risposta - ovviamente - è stata: nessuno.
Poi ho trovato un ciclista su cui scommettere un euro: Degenkolb.
Sta bene, ha un credito con la fortuna, non è marcato (contrariamente a Pozzato, Ballan, Hushovd..), è veloce (molto veloce), e già lo scorso anno è andato bene.
Che ne pensate?
Penso che, ammesso e non concesso, che riuscisse a stare dietro a Tom fino al velodromo ... arriverebbe secondo. :diavoletto:

P.S.

Comunque Degenkolb è un nome possibile per il podio, come Sagan se corre.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16291
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

Penso che la Omega punti su Chavanel.
Pozzato deve stare attento a marcare "solo" Boonen.
Se lo fa, Gatto deve marcare ancor di più Chavanel.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da majurana »

lemond ha scritto:
majurana ha scritto:Riflettevo: chi può battere Boonen (in condizioni normali: senza cadute, problemi tecnici...)?
La prima risposta - ovviamente - è stata: nessuno.
Poi ho trovato un ciclista su cui scommettere un euro: Degenkolb.
Sta bene, ha un credito con la fortuna, non è marcato (contrariamente a Pozzato, Ballan, Hushovd..), è veloce (molto veloce), e già lo scorso anno è andato bene.
Che ne pensate?
Penso che, ammesso e non concesso, che riuscisse a stare dietro a Tom fino al velodromo ... arriverebbe secondo. :diavoletto:

P.S.

Comunque Degenkolb è un nome possibile per il podio, come Sagan se corre.
Verissimo...deve arrivare al velodromo! Ed anche lì sarà dura.
Certo che trovare l'anti-Boonen è davvero dura. Ma forse questo scenario così scontatato (l'uomo nettamente più forte, nella squadra nettamente più forte) può portare sorprese (ed in ottica di soprese mi era venuto in mente il giovane tedesco).
Di sicuro se Tommeke perde (o cmq non vince la Omega) ci sarà molto da criticare.
P.S. Non ricordo una Roubaix così "prevedibile" sulla carta.


CicloSprint
Messaggi: 7678
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

L' assolo di Museeuw 2002 tutta la vita!!!!

http://www.videopeloton.com/dettaglio.a ... File=50186

Diede 3 minuti a tutti!!!


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3712
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

CicloSprint ha scritto:L' assolo di Museeuw 2002 tutta la vita!!!!

http://www.videopeloton.com/dettaglio.a ... File=50186

Diede 3 minuti a tutti!!!
eh no: io preferisco questo qua:


diede più di 4 minuti al secondo (Tafi)

Indimenticabile Ballero :clap:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:Penso che la Omega punti su Chavanel.
Pozzato deve stare attento a marcare "solo" Boonen.
Se lo fa, Gatto deve marcare ancor di più Chavanel.
Secondo me Gatto avrà molto da fare per fatti suoi, perché dicono che nel Nord della Francia di topi ce ne siano parecchi. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da levraro »

nino58 ha scritto: Pozzato deve stare attento a marcare "solo" Boonen.
e con questo tatticismo non vince e si rende antipatico (come è successo già tempo fa sempre in belgio, non ricordo la corsa). quindi, che faccia la sua corsa, che ci metta la faccia e le gambe, senza aspettare sempre che qualcuno tiri x lui.


Faab
Messaggi: 446
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Faab »

Pozzato......o quest'anno.....o mai più!!!


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

levraro ha scritto:
nino58 ha scritto: Pozzato deve stare attento a marcare "solo" Boonen.
e con questo tatticismo non vince e si rende antipatico (come è successo già tempo fa sempre in belgio, non ricordo la corsa). quindi, che faccia la sua corsa, che ci metta la faccia e le gambe, senza aspettare sempre che qualcuno tiri x lui.
Mi sembra che l'accusa di correre su qualcuno in modo miope, Pozzato non l'abbia ricevuta ad una corsa belga, ma dopo una Sanremo (mi pare quella del 2011) da Gilbert.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da Spartacus »

majurana ha scritto:Riflettevo: chi può battere Boonen (in condizioni normali: senza cadute, problemi tecnici...)?
Chavanel :D


majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da majurana »

Spartacus ha scritto:
majurana ha scritto:Riflettevo: chi può battere Boonen (in condizioni normali: senza cadute, problemi tecnici...)?
Chavanel :D
Ed anche Terpstra


alfiso

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da alfiso »

Domenica sarà gara vera, con meno spazio alla tattica, perchè ormai sembra certa la perturbazione piovosa in arrivo che durerà qualche giorno a partire da sabato. Anche la temperatura sarà bassa e ci sarà pure vento. Si torna all'antico. :D


CicloSprint
Messaggi: 7678
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il percorso della Roubaix è tutto piatto, ma i settori di pavè la fanno come un tappone alpino.

Non vedo rivali che possono impensierire Boonen, Pozzato e Ballan dopo un Fiandre alla grande, non lo so se arriveranno spremuti alla Roubaix, è dal 1999 che non vinciamo la regina delle classiche.

Questa è una corsa per pochi, i grandi protagonisti delle gare a tappe, i passisti e i scattisti la disertano e come classiche preferiscono Sanremo, LIegi e Lombardia.

Hinault la odiava, ma vinse nel 1981 (per informazioni ditelo a Francesco Moser), Saronni non ha mai corso, Merckx nel 1970 diede 15 minuti a tutti. ma nel 1970 (come fu nel 1981) non c'era la foresta di Arenberg, Fignon nel 1988 venne penalizzato dall' non arrivo all' velodromo, infatti si arrivava davanti ai magazzini della Reduote lontani dal settore di pavè di Hem, Argentin più delle quattro Liegi vinte, stava per avere coraggio di fare la Roubaix nel 1992 ma si fece male prima, Fondriest la fece nel 1990, Bartoli la fece nel 2004 nell' ultimo anno della sua carriera che ha visto primeggiare nella grandi classiche di un giorno, e la onorò bene.

Ci sono stati altri campioni del ciclismo mondiale che hanno corso la Roubaix dopo l' 1981 di Hinault ?


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

CicloSprint ha scritto: Ci sono stati altri campioni del ciclismo mondiale che hanno corso la Roubaix dopo l' 1981 di Hinault ?

sì, tanti, kelly, museeuw, tafi, cancellara, boonen, van petegem, vandenbroucke e chissà quanti altri


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
CicloSprint
Messaggi: 7678
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris-Roubaix 2012 (8 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

alfiso ha scritto:Domenica sarà gara vera, con meno spazio alla tattica, perchè ormai sembra certa la perturbazione piovosa in arrivo che durerà qualche giorno a partire da sabato. Anche la temperatura sarà bassa e ci sarà pure vento. Si torna all'antico. :D
Infatti quando viene preannunciata la previsione meteo per il giorno della gara da martedì, nessuno la sbaglia, sarà la prima Roubaix di pasqua da 30 anni che si correrà sotto la pioggia.


Rispondi