Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Eshnar ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 11:49
pietro ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:41
lemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:36 In compenso bravo il regista che, mentre partiva Wout, inquadrava Stybar (s.s.s.c.). :dunce:
Non poteva fare altro perché la moto davanti ai corridori doveva allungare nel tratto di discesa per non alzare la polvere direttamente in faccia ai corridori.
Appena è cominciata la salita sono tornati davanti.
Vabbe ma l'elicottero...?
E poi la moto non poteva semplicemente stare dietro al gruppo invece che davanti?
Abbiamo perso l'attacco decisivo della corsa che e' capitato guarda caso nel punto piu' ovvio...
tra l'altro la regia ha fatto la stessa cosa nel settore 9 e 10. Inquadra il primo gruppo che entra nel settore e poi cambia sul secondo gruppo per mostrare che entrano anche loro (forse per dare la possibilita' di contare il distacco? l'idea non e' terribile ma va eseguita meglio...)... e cosi facendo perde un minuto buono di sterrato ogni volta.
Condivido su elicottero e sugli altri sterrati, ma su quello delle tolfe c'era una moto dietro al gruppo ma non arrivava ad inquadrare Van Aert per colpa della polvere che alzavano i corridori e perché il belga era molto avanti.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

el_condor ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 10:10 risultati di Nibali alle Strade bianche.
37 nel 2010
15 nel 2012
40 nel 2015
15 nel 2016
44 nel 2017
ritirato 2018
31 nel 2019
ritirato nel 2020.
2011, 2013, 2014 non ha partecipato.
Non proprio il palmares di Wout van Aert...
Quella del 2012 è quella in cui Contador vinse attaccando a 50 km dal traguardo insieme a GVA (quindi tirando sempre lui) e staccandolo sulla penultima salita?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ottimi spunti da Formolino (Sarebbe l' ora di vincere... a parte Sanremo e Roubaix per me puo vincerle tutte) e Bettiol ( un piccolo Fabian...)

Con Matteo Trentin e Moscon non siamo messi malissimo


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da jumbo »

GregLemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 13:36
el_condor ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 10:10 risultati di Nibali alle Strade bianche.
37 nel 2010
15 nel 2012
40 nel 2015
15 nel 2016
44 nel 2017
ritirato 2018
31 nel 2019
ritirato nel 2020.
2011, 2013, 2014 non ha partecipato.
Non proprio il palmares di Wout van Aert...
Quella del 2012 è quella in cui Contador vinse attaccando a 50 km dal traguardo insieme a GVA (quindi tirando sempre lui) e staccandolo sulla penultima salita?
Sì esatto, e proveniva dalla dodicesima vittoria consecutiva della Vuelta de l'Hamon, la vera ed unica corsa dove si misurano le capacità di un ciclista.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

GregLemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 13:37 Ottimi spunti da Formolino (Sarebbe l' ora di vincere... a parte Sanremo e Roubaix per me puo vincerle tutte) e Bettiol ( un piccolo Fabian...)

Con Matteo Trentin e Moscon non siamo messi malissimo
Aggiungi pure il Fiandre... Alla Sanremo invece lo vedo in Top10, non necessariamente quest'anno


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Nonostante fosse plausibile un esito del genere data la collocazione insolita, sono rimasto sorpreso dalla moria dei campioni e dei favoriti.
Tutti hanno le loro buone ragioni 8in realtà una, perchè un caldo del genere può stroncare e stronca).
Però su Sagan nutro ancora più dubbi. Mi ricordo un' immagine in cui sullo sterrato, non ricordo quale, si apprestava ad affrontare una curva... che il drappello dei primi (quello in cui c' era già Wout, Formolo ecc.) aveva superato da quasi dieci minuti...

Niente da dire sulla copertura televisiva, pessima. La decisione di mandare la pubblicità ad attacco di Wout appena iniziato e con tutta l' eccitazione che uno spettatore può provare, è stata come una legnata sui denti.

Note, positive, la vittoria arride ad uno che se l' è pienamente meritata, e come non citare poi i due nostri alfieri? Prestazione molto incoraggiante.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

jumbo ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 13:48
GregLemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 13:36
el_condor ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 10:10 risultati di Nibali alle Strade bianche.
37 nel 2010
15 nel 2012
40 nel 2015
15 nel 2016
44 nel 2017
ritirato 2018
31 nel 2019
ritirato nel 2020.
2011, 2013, 2014 non ha partecipato.
Non proprio il palmares di Wout van Aert...
Quella del 2012 è quella in cui Contador vinse attaccando a 50 km dal traguardo insieme a GVA (quindi tirando sempre lui) e staccandolo sulla penultima salita?
Sì esatto, e proveniva dalla dodicesima vittoria consecutiva della Vuelta de l'Hamon, la vera ed unica corsa dove si misurano le capacità di un ciclista.
Insieme all Algarve


Giacomino
Messaggi: 358
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Giacomino »

Ma lasciate perdere Condor lasciatelo nel suo brodo. Più interessante sarebbe recuperare Ciclosprint con qualche bel psicodramma . Che sia andato a un safari in Uganda?


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Io ero a Montaperti, Van der Poel pur staccato di parecchi minuti continuava a spingere e anche Alaphilippe teneva duro. Poco dopo invece è passato Sagan in macchina con un sorrisetto triste. Di certo da l'impressione che abbia proprio perso la voglia, vediamo se ci smentirà...

Oggi invece ho fatto il finale in bicicletta, lo sterrato rispetto al solito era molto più scivoloso, in salita se non riuscivi a spingere la bici navigava qua e là.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 9:36
Cthulhu ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 15:14 È una bellissima corsa, non vedo l'ora del collegamento, ma per favore non meniamocela con questa storia del sesto monumento di cui fra l'altro si vaneggia solo in Italia. Per ora è una corsa di categoria 5, come attraverso le Fiandre e la panne.
Come ho già scritto questa storia del "monumento" è una formula giornalistica. Rimane il fatto che qui vince sempre o quasi (Moreno Moser che ricordi, come eccezione) il migliore. Nelle altre accade di rado e, secondo me, e per questo motivo, dovrebbe essere la corsa che designa tutti gli anni il campione del mondo di ciclismo su strada.
Quanto a quelli che vorrebbero allungarla, non vi basta la selezione che provoca? Infine, c.v.d. le telecamere sono entrate in azione quando erano rimasti in venti e per poco non ci hanno fatto perdere l'azione di Fulgsang :( ! In compenso bravo il regista che, mentre partiva Wout, inquadrava Stybar (s.s.s.c.). :dunce:
Allungarla per me si potrebbe anche fare , quella di ieri però è stata anomala, cinque ore di sforzo sotto il sole estivo e senza un filo d' ombra pesano .
Come campionato del mondo , voto contro , preferirei percorsi ogni anno diversi, naturalmente pavè e sterrati benvenuti.
Invece metterei fissa in ogni giro d' Italia una mini SB, anche se (e questo @el_condor non lo capisce) classiche e tappe dei GT sono corse molto diverse con dinamiche molto differenti.

Attraverso le fiandre tra le non monumento è una delle mie preferite


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Uganda »

Bravo Formolo :italia: il sui secondo posto vale una vittoria perchè il crossista è più avanti di condizione.


Fantamatusa
Messaggi: 469
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Torno sulla corsa quasi fuori tempo massimo, ma nei giorni scorsi non ho potuto collegarmi.
Io dalle immagini non sono riuscito a capire molto bene cosa sia successo sull'attacco di Fuglsang nel terribile settore del Monte Sante Marie.
In particolare non ho capito come mai Stybar sia rimasto indietro, visto che dopo sembrava avere una bella gamba. Magari qualcuno di voi ha visto/letto un'intervista...
Invece Pippo Gilbert? ha patito il caldo? Non credo di averlo mai visto inquadrato, mentre ho visto il momento del cedimento di MVDP e di Alaphilippe.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Fantamatusa ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 9:19 Torno sulla corsa quasi fuori tempo massimo, ma nei giorni scorsi non ho potuto collegarmi.
Io dalle immagini non sono riuscito a capire molto bene cosa sia successo sull'attacco di Fuglsang nel terribile settore del Monte Sante Marie.
In particolare non ho capito come mai Stybar sia rimasto indietro, visto che dopo sembrava avere una bella gamba. Magari qualcuno di voi ha visto/letto un'intervista...
Invece Pippo Gilbert? ha patito il caldo? Non credo di averlo mai visto inquadrato, mentre ho visto il momento del cedimento di MVDP e di Alaphilippe.
Gilbert ha detto che faceva troppo caldo e che dopo un problema meccanico ha dovuto passare il limite e poi è affondato (comunque 25esimo...).

Stybar ha attaccato subito all'inizio del tratto di Monte Sante Marie e quando hanno accelerato Formolo, Fuglsang e Schachmann era indietro, proprio perché stava pagando lo sforzo appena compiuto.
Dopo qualche secondo si vede il ceco passare a tripla velocità MVDP che si era piantato, segno che la gamba c'era, ha sbagliato il momento dell'attacco.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Buonasera a tutti. Qualche utente forse si ricorderà di me. Non scrivo un messaggio da anni, forse 6/7 non ricordo :D. Torno a farlo perchè dopo anni son tornato a guardare il ciclismo con "occhi diversi" da piccolino ero un'amante di questo sport non mi perdevo una corsa importante e neanche quelle minori, poi crescendo un po' il doping, un po' altre situazioni mi hanno fatto "disinnamorare" di uno sport che ah sempre il suo fascino e la sua bellezza incontrastate. Sappiamo tutti quello che abbiamo affrontato da marzo in poi, un periodo che chi più chi meno ha segnato profondamente le vite di tutti noi da chi ha perso i propri cari per quella maledetta malattia a chi non ha avuto perdite di affetti ma di altro tenore, da questioni lavorative, amorose o affini. Personalmente anche a me ha inciso molto questo periodo, stando quasi del tutto solo (n on avendo più famiglia, mi rimangono solo i fratelli che abitano al nord mentre io sono rimasto nell'amato sud italia da parte di Matteo Salvini (scusate la battuta ma dovevo farla :D).
Ebbene specialmente adesso che si sta ritornando più o meno alla normaLITà (o per lo meno alle cose belle della normalità, perchè purtroppo si sta tornando anche al brutto che questo comporta, sto avertendo la solitudine di non avere la famiglia da un tempo.
Tralasciando i problemi personali, diciamo che ne ho trovata un'altra di famiglia ovvero lo sport sia quello praticato che quello guardato. Su quello guardato sono ormai da anni un fanatico di tennis e pallavolo ma come detto primo guardo anche altro com e calcio, basket e appunto ciclismo. Purtroppo tennis e pallavolo al livello professionistico è ancora lopntana la ripartenza.
Il resto senza pubblico mi andava bene mesi fa che si doveva ripartire ma ora senza di quello è davvero uno scenario triste mentre il ciclismo (e speravo molto in ciò) con la ripartenza delle gare finalmente si è vista una cosa alla quale non riesco a fare a meno IL PUBBLICO PER STRADA, rivedere questa gara che forse l'ho vista per la prima volta in vita mia con i protagonisti dar una bella battaglia e col pubblico seppur contingentato a sostenerli è stato meraviglioso e mi ha riacceso quella vecchia fiammella di passione attorno ad essa che non vivevo da quando tifavo Gibo e non solo lui anni fa, scusate la lunga descrizione iniziale.
Sulla corsa esprimo la mia opinione, e' stata una gara spettacolare con i protagonisti che non si sono risparmiati con un grande e furbo Van Aert mentre Bettiol tatticamente è stato disastroso, troppi scatti e troppe energie perse a vuoto e gli è costato caro. Formolo ottimo anzi il ragazzo ha una dote di recupero davvero interessante e va sfruttata meglio sia questa dote che il suo valore. Ricordo durante il lockdown durante le dirette di Cassani (delle quali non me ne sono persa una :D) aveva molte aspettativ e positive e speranze sul fatto che Davide potesse migliorare e diventare più forte e così sembrerebbe. Anche Scachmann non è male! Buon ciclismo e buon sport a tutti :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

GiboSimoni ha scritto: mercoledì 5 agosto 2020, 17:33 Buonasera a tutti. Qualche utente forse si ricorderà di me. Non scrivo un messaggio da anni, forse 6/7 non ricordo :D. Torno a farlo perchè dopo anni son tornato a guardare il ciclismo con "occhi diversi" da piccolino ero un'amante di questo sport non mi perdevo una corsa importante e neanche quelle minori, poi crescendo un po' il doping, un po' altre situazioni mi hanno fatto "disinnamorare" di uno sport che ah sempre il suo fascino e la sua bellezza incontrastate. Sappiamo tutti quello che abbiamo affrontato da marzo in poi, un periodo che chi più chi meno ha segnato profondamente le vite di tutti noi da chi ha perso i propri cari per quella maledetta malattia a chi non ha avuto perdite di affetti ma di altro tenore, da questioni lavorative, amorose o affini. Personalmente anche a me ha inciso molto questo periodo, stando quasi del tutto solo (n on avendo più famiglia, mi rimangono solo i fratelli che abitano al nord mentre io sono rimasto nell'amato sud italia da parte di Matteo Salvini (scusate la battuta ma dovevo farla :D).
Ebbene specialmente adesso che si sta ritornando più o meno alla normaLITà (o per lo meno alle cose belle della normalità, perchè purtroppo si sta tornando anche al brutto che questo comporta, sto avertendo la solitudine di non avere la famiglia da un tempo.
Tralasciando i problemi personali, diciamo che ne ho trovata un'altra di famiglia ovvero lo sport sia quello praticato che quello guardato. Su quello guardato sono ormai da anni un fanatico di tennis e pallavolo ma come detto primo guardo anche altro com e calcio, basket e appunto ciclismo. Purtroppo tennis e pallavolo al livello professionistico è ancora lopntana la ripartenza.
Il resto senza pubblico mi andava bene mesi fa che si doveva ripartire ma ora senza di quello è davvero uno scenario triste mentre il ciclismo (e speravo molto in ciò) con la ripartenza delle gare finalmente si è vista una cosa alla quale non riesco a fare a meno IL PUBBLICO PER STRADA, rivedere questa gara che forse l'ho vista per la prima volta in vita mia con i protagonisti dar una bella battaglia e col pubblico seppur contingentato a sostenerli è stato meraviglioso e mi ha riacceso quella vecchia fiammella di passione attorno ad essa che non vivevo da quando tifavo Gibo e non solo lui anni fa, scusate la lunga descrizione iniziale.
bentornato Gibo, e grazie per il messaggio pieno di passione. :cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Strade Bianche 2020 (7 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

GiboSimoni ha scritto: mercoledì 5 agosto 2020, 17:33 Buonasera a tutti. Qualche utente forse si ricorderà di me. Non scrivo un messaggio da anni, forse 6/7 non ricordo :D. Torno a farlo perchè dopo anni son tornato a guardare il ciclismo con "occhi diversi" da piccolino ero un'amante di questo sport non mi perdevo una corsa importante e neanche quelle minori, poi crescendo un po' il doping, un po' altre situazioni mi hanno fatto "disinnamorare" di uno sport che ah sempre il suo fascino e la sua bellezza incontrastate. Sappiamo tutti quello che abbiamo affrontato da marzo in poi, un periodo che chi più chi meno ha segnato profondamente le vite di tutti noi da chi ha perso i propri cari per quella maledetta malattia a chi non ha avuto perdite di affetti ma di altro tenore, da questioni lavorative, amorose o affini. Personalmente anche a me ha inciso molto questo periodo, stando quasi del tutto solo (n on avendo più famiglia, mi rimangono solo i fratelli che abitano al nord mentre io sono rimasto nell'amato sud italia da parte di Matteo Salvini (scusate la battuta ma dovevo farla :D).
Ebbene specialmente adesso che si sta ritornando più o meno alla normaLITà (o per lo meno alle cose belle della normalità, perchè purtroppo si sta tornando anche al brutto che questo comporta, sto avertendo la solitudine di non avere la famiglia da un tempo.
Tralasciando i problemi personali, diciamo che ne ho trovata un'altra di famiglia ovvero lo sport sia quello praticato che quello guardato. Su quello guardato sono ormai da anni un fanatico di tennis e pallavolo ma come detto primo guardo anche altro com e calcio, basket e appunto ciclismo. Purtroppo tennis e pallavolo al livello professionistico è ancora lopntana la ripartenza.
Il resto senza pubblico mi andava bene mesi fa che si doveva ripartire ma ora senza di quello è davvero uno scenario triste mentre il ciclismo (e speravo molto in ciò) con la ripartenza delle gare finalmente si è vista una cosa alla quale non riesco a fare a meno IL PUBBLICO PER STRADA, rivedere questa gara che forse l'ho vista per la prima volta in vita mia con i protagonisti dar una bella battaglia e col pubblico seppur contingentato a sostenerli è stato meraviglioso e mi ha riacceso quella vecchia fiammella di passione attorno ad essa che non vivevo da quando tifavo Gibo e non solo lui anni fa, scusate la lunga descrizione iniziale.
Sulla corsa esprimo la mia opinione, e' stata una gara spettacolare con i protagonisti che non si sono risparmiati con un grande e furbo Van Aert mentre Bettiol tatticamente è stato disastroso, troppi scatti e troppe energie perse a vuoto e gli è costato caro. Formolo ottimo anzi il ragazzo ha una dote di recupero davvero interessante e va sfruttata meglio sia questa dote che il suo valore. Ricordo durante il lockdown durante le dirette di Cassani (delle quali non me ne sono persa una :D) aveva molte aspettativ e positive e speranze sul fatto che Davide potesse migliorare e diventare più forte e così sembrerebbe. Anche Scachmann non è male! Buon ciclismo e buon sport a tutti :D
Bentornato Gibo.
Qui avrai sempre amici ed affetto. ;) :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi