Ciclomercato 2020-21
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Re: Ciclomercato 2020-21
Pare che da regolamento UCI Hirschi non possa andare alla Ineos, a meno che gli inglesi non caccino uno dei corridori sotto contratto.
Re: Ciclomercato 2020-21
Credo che se ha rescisso sia sicuro di avere un altro contratto in mano sennò nn lo avrebbe fatto se nn andrà alla Ineos dico Trek
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2020-21
Onestamente non la trovo una motivazione ragionevole. Sai che il tuo corridore, uno degli uomini di punta, andrà via fra 365 giorni. Beh, e chi se ne frega?!. Intanto c'è un'intera stagione da disputare, un'annata che dovrebbe essere quella della definitiva conferma del ragazzo ad altissimi livelli. Conviene ad entrambi che il ragazzo vada forte. Poi a fine anno ci si saluta e via. Per qualche soldo (ammesso che ci sia stato) vale la pena privarsi dell'uomo migliore sapendo di non poterlo sostituire visto che sul mercato non c'è rimasto nessuno di interessante? Secondo me no.Seb ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 18:31 Provo a fare un'ipotesi sulla rescissione di Hirschi, partendo dal fatto che quello che era in vigore era il triennale che aveva firmato al passaggio al professionismo.
Secondo me dopo il Tour sono iniziate le trattative per il rinnovo (con sensibile aumento di stipendio) per gli anni a venire, ma al tempo stesso anche altre squadre hanno cominciato a farsi vive, magari pensando a prenderselo per il 2022. Nell'ultimo periodo Hirschi potrebbe aver rifiutato le offerte della DSM e aver confermato alla squadra che a fine stagione se ne sarebbe andato. Nella gestione dei suoi corridori più forti la Sunweb è sempre stata abbastanza particolare (Dumoulin, Matthews, le scelte di Tour e Giro di quest'anno, o anche la gestione di Hindley/Kelderman), e secondo me non voleva tenersi in squadra un corridore che già a gennaio era con la testa in un'altra squadra.
Però per quello è che il valore attuale di Hirschi, non poteva essere dirottato su un calendario di "seconda fascia" come fatto con Oomen e Kelderman quest'anno (il caso Matthews è un po' diverso), e allora hanno provato a monetizzare l'addio di Hirschi, facendosi pagare una penale da un'altra squadra per liberare subito il corridore. Ovviamente, però, se la situazione fosse questa, l'annuncio della nuova squadra me lo aspetterei al più tardi domani.
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Re: Ciclomercato 2020-21
Non bisogna dimenticare che la Sun web ha dovuto trovare una soluzione/tampone, non pianificata e dovuta alla gravissima crisi finanziaria che si è abbattuta sul settore dei viaggi. Può anche darsi che, di comune accordo col corridore, abbiano deciso di capitalizzare una annata straordinaria....
Una ipotesi è che sia entrato uno sponsor importante, magari Svizzero in una compagine a matrice svizzera e che abbiano voluto fare un'operazione di immagine.... Ma è tutta fantasia eh
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Re: Ciclomercato 2020-21
Per Wielerflits la destinazione è UAE:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/marc- ... -emirates/
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Ultima modifica di Slegar il martedì 5 gennaio 2021, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2020-21
Un quotidiano belga dice UAE
Pogacar e Hirsci.... quanta roba
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Re: Ciclomercato 2020-21
DSM non è propriamente una soluzione tampone. Anzi, diciamo pure che considerando il contesto è stata una manna caduta dal cielo. Si tratta di un'azienda abbastanza grand che opera nel settore chimico. Parliamo di un fatturato di oltre 8 miliardi euro (2017), simile a quello di Sunweb.rob ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 20:08 Non bisogna dimenticare che la Sun web ha dovuto trovare una soluzione/tampone, non pianificata e dovuta alla gravissima crisi finanziaria che si è abbattuta sul settore dei viaggi. Può anche darsi che, di comune accordo col corridore, abbiano deciso di capitalizzare una annata straordinaria....
Una ipotesi è che sia entrato uno sponsor importante, magari Svizzero in una compagine a matrice svizzera e che abbiano voluto fare un'operazione di immagine.... Ma è tutta fantasia eh
Questo ovviamente non ci dice nulla circa il budget della squadra, ma sicuramente non sono caduti male.
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Re: Ciclomercato 2020-21
Ogni anno..
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Ormai il mercato del ciclismo è una copia di quello del calcio
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Re: Ciclomercato 2020-21
Nel frattempo è arrivato Mendes che si è preso la procura di Almeida e Guerreiro...
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Re: Ciclomercato 2020-21
Sarebbe un colpo di mercato stellareWalter_White ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 20:14 Un quotidiano belga dice UAE
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Re: Ciclomercato 2020-21
Ah se fosse vero...certo meglio averne due che uno per le classiche dure, ma Hirschi ha uno sprint che Formolino si sogna e quindi in pratica o lo stacca o diventa un gregario di lusso. Stessa storia per Ulissi (che ok ha il problemino al cuore e non si sa quando rientra, magari proprio il problema ad Ulissi ha messo in moto questa acquisizione).
Come dicevano altri sopra strano che non si sia andati a scadenza, di solito nel ciclismo si fa cosi senza problemi non e' come il calcio dove tenere un giocatore a scadenza e' come perdere un anno per entrambi. Pero' si c'e' di mezzo un managament che fa delle scelte...particolari..
Magari voleva usare i ketoni (ricordo Duemulini se n'e' andato perche' in disaccordo con le politiche anti-ketoni della Sunweb)
Re: Ciclomercato 2020-21
Qua francamente più di una questione di soldi non riesco a vederci.
Dumoulin aveva buttato via una stagione intera per sistemare il problema al ginocchio e recuperare per il Tour ha solo aggravato la situazione, Kittel ormai era in rotta totale e mostrava i prodromi della crisi che lo ha portato più tardi al ritiro, Matthews non aveva esattamente libertà di parola sui programmi etc.
Come diceva Seb, ci devono essere state incomprensioni sul rinnovo e la UAE ci ha messo un bel gruzzolo per favorire la rescissione.
E si vede una situazione di tipo calcistico, come quando hai un giocatore che sai andrà via a 0 e ti portano un assegnone a 6 mesi dalla scadenza.
Dumoulin aveva buttato via una stagione intera per sistemare il problema al ginocchio e recuperare per il Tour ha solo aggravato la situazione, Kittel ormai era in rotta totale e mostrava i prodromi della crisi che lo ha portato più tardi al ritiro, Matthews non aveva esattamente libertà di parola sui programmi etc.
Come diceva Seb, ci devono essere state incomprensioni sul rinnovo e la UAE ci ha messo un bel gruzzolo per favorire la rescissione.
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Re: Ciclomercato 2020-21
Si, certo, DSM è una grossa azienda con fatturati stratosferici. Però io ho l'impressione che l'operazione non fosse pianificata (l'ho scritto). Era previsto che Sun web fosse title sponsor per anni e DSM stava solo nel pool. Soluzione tampone perché il covid ha reso necessario che si salvasse il team... Il salto tra l'investimento fatto per stare nel pool di sponsor e quello per diventare di colpo title sponsor deve essere stato rilevante, diciamo cosi e non è che, anche con miliardi di fatturato, gli investimenti si fanno cosi, alla ciecaTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 20:17DSM non è propriamente una soluzione tampone. Anzi, diciamo pure che considerando il contesto è stata una manna caduta dal cielo. Si tratta di un'azienda abbastanza grand che opera nel settore chimico. Parliamo di un fatturato di oltre 8 miliardi euro (2017), simile a quello di Sunweb.rob ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 20:08 Non bisogna dimenticare che la Sun web ha dovuto trovare una soluzione/tampone, non pianificata e dovuta alla gravissima crisi finanziaria che si è abbattuta sul settore dei viaggi. Può anche darsi che, di comune accordo col corridore, abbiano deciso di capitalizzare una annata straordinaria....
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Questo ovviamente non ci dice nulla circa il budget della squadra, ma sicuramente non sono caduti male.
Ultima modifica di rob il martedì 5 gennaio 2021, 22:03, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ciclomercato 2020-21
Non sarebbe la prima volta per l'UAE visto che un paio d'anni fa fecero un'operazione del genere con Gaviria.udra ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 21:36 Qua francamente più di una questione di soldi non riesco a vederci.
Dumoulin aveva buttato via una stagione intera per sistemare il problema al ginocchio e recuperare per il Tour ha solo aggravato la situazione, Kittel ormai era in rotta totale e mostrava i prodromi della crisi che lo ha portato più tardi al ritiro, Matthews non aveva esattamente libertà di parola sui programmi etc.
Come diceva Seb, ci devono essere state incomprensioni sul rinnovo e la UAE ci ha messo un bel gruzzolo per favorire la rescissione.
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Re: Ciclomercato 2020-21
Diciamo pure che fatturato alto non significa necessariamente la volontà di mettere sul piatto un budget alto per una squadra di ciclismo. Certo è che per un'azienda del genere il milione di euro in più o in meno non fa una grande differenza. Uno come Hirschi non ti viene fuori dal vivaio ogni anno..rob ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 21:53Si, certo, DSM è una grossa azienda con fatturati stratosferici. Però io ho l'impressione che l'operazione non fosse pianificata (l'ho scritto). Era previsto che Sun web fosse title sponsor per anni e DSM stava9 solo nel pool. Soluzione tampone perché il covid ha reso necessario che si salvasse il team... Il salto tra l'investimento fatto per stare nel pool di sponsor e quello per diventare di colpo title sponsor deve essere stato rilevante, diciamo cosi...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 20:17DSM non è propriamente una soluzione tampone. Anzi, diciamo pure che considerando il contesto è stata una manna caduta dal cielo. Si tratta di un'azienda abbastanza grand che opera nel settore chimico. Parliamo di un fatturato di oltre 8 miliardi euro (2017), simile a quello di Sunweb.rob ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 20:08 Non bisogna dimenticare che la Sun web ha dovuto trovare una soluzione/tampone, non pianificata e dovuta alla gravissima crisi finanziaria che si è abbattuta sul settore dei viaggi. Può anche darsi che, di comune accordo col corridore, abbiano deciso di capitalizzare una annata straordinaria....
Una ipotesi è che sia entrato uno sponsor importante, magari Svizzero in una compagine a matrice svizzera e che abbiano voluto fare un'operazione di immagine.... Ma è tutta fantasia eh
Questo ovviamente non ci dice nulla circa il budget della squadra, ma sicuramente non sono caduti male.
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Re: Ciclomercato 2020-21
Tranchee non confondiamo le situazioni. Con Gaviria Lefevere aveva autorizzato a parlare i top con le altre squadre per problemi di budget, quì la situazione è diversa. Sembra la classica situazione alla Ineos per come è andata con Vlasov, Sosa e gli altri. Quì o DSM sa che rischia di chiudere o non riesco a capireTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 22:00Non sarebbe la prima volta per l'UAE visto che un paio d'anni fa fecero un'operazione del genere con Gaviria.udra ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 21:36 Qua francamente più di una questione di soldi non riesco a vederci.
Dumoulin aveva buttato via una stagione intera per sistemare il problema al ginocchio e recuperare per il Tour ha solo aggravato la situazione, Kittel ormai era in rotta totale e mostrava i prodromi della crisi che lo ha portato più tardi al ritiro, Matthews non aveva esattamente libertà di parola sui programmi etc.
Come diceva Seb, ci devono essere state incomprensioni sul rinnovo e la UAE ci ha messo un bel gruzzolo per favorire la rescissione.
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Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
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Re: Ciclomercato 2020-21
I casi Van aert e dumoulin sono casi diversi. i rapporti con i loro ex team(veranda e sunweb) si erano già incrinati per il belga voleva avere a disposizione una squadra all'altezza ed era stato informato in ritardo della fusione della veranda con la roompot ed non gli convinceva affatto la fusione(ed su questo WVA ha avuto ragione dato che a fine 2019 la roompot ha abbandonato il ciclismo) poi anche qualche screzio con nick nuyens, sopratuttto per ciò che concerne i materiali utilizzati dalla squadra(es. bici da cross non all'altezza della concorrenza) ha favorito il suo passaggio alla jumbo visma. Invece per quanto riguarda dumoulin fatale è stata la gestione della sunweb dell'infortunio al ginocchio.
Come ho scritto nel thread "e procura fu" la procura continuerà ad essere di corso sports mentre mendes si occuperà solo della gestione dei diritti di immagine.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 20:58Nel frattempo è arrivato Mendes che si è preso la procura di Almeida e Guerreiro...
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Re: Ciclomercato 2020-21
Che peccato per la Sunweb, la loro squadra di giovani é stata una delle note piú liete del 2020, con Hirschi perdono un pezzo da novanta(come fanno spesso a dire il vero), spero solo non sia il preludio di grosse difficoltà economiche e addii di altri nomi top della squadra.
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Re: Ciclomercato 2020-21
Se non ricordo male Gaviria fu lasciato andare perchè ricevette un'offerta che Lefevere non poteva/voleva pareggiare. Non ci vedo molto di diverso.Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 22:04Tranchee non confondiamo le situazioni. Con Gaviria Lefevere aveva autorizzato a parlare i top con le altre squadre per problemi di budget, quì la situazione è diversa. Sembra la classica situazione alla Ineos per come è andata con Vlasov, Sosa e gli altri. Quì o DSM sa che rischia di chiudere o non riesco a capireTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 22:00Non sarebbe la prima volta per l'UAE visto che un paio d'anni fa fecero un'operazione del genere con Gaviria.udra ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 21:36 Qua francamente più di una questione di soldi non riesco a vederci.
Dumoulin aveva buttato via una stagione intera per sistemare il problema al ginocchio e recuperare per il Tour ha solo aggravato la situazione, Kittel ormai era in rotta totale e mostrava i prodromi della crisi che lo ha portato più tardi al ritiro, Matthews non aveva esattamente libertà di parola sui programmi etc.
Come diceva Seb, ci devono essere state incomprensioni sul rinnovo e la UAE ci ha messo un bel gruzzolo per favorire la rescissione.
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Re: Ciclomercato 2020-21
Spero che lo sloveno non rinunci di fatto alle Ardenne, perché sono entrambi potenziali vincitori a Liegimatter ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 21:14Sarebbe un colpo di mercato stellareWalter_White ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 20:14 Un quotidiano belga dice UAE
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Re: Ciclomercato 2020-21
Sinceramente il caso specifico non lo ricordo con correttezza, e chiedo aiuto agli altri, ma da quello che ho letto fu Lefevere ad autorizzare Gaviria, Ala, Viviani e gli altri top a parlare con gli altri team, perchè stava per chiudere. Lì non ci sono gli estremi per il pagamento di penali, perchè ci fu li stesso DS ad autorizzare le trattative. E infatti mi pare che lo lasciò libero senza penali, anche quando con Deceunick poteva pareggiare.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 22:30
Se non ricordo male Gaviria fu lasciato andare perchè ricevette un'offerta che Lefevere non poteva/voleva pareggiare. Non ci vedo molto di diverso.
Quì o anche i DS di DSM hanno autorizzato Hirschi a parlare con gli altri, o è rottura ingiustificata, e ci sono tanti soldi di risarcimento, a meno che nel contratto non ci fosse qualche clausola per liberarsi in caso di "cose che noi non sappiamo" varie.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
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Re: Ciclomercato 2020-21
Ho letto del caso Hirschi.
Ma le regole sui contratti valgono ancora o sono un capriccio? Che fretta c'era (se mi concedete la citazione di Caterina Caselli)? Aspettava il Tour e si accasava alla Ineos per 47 fantastilioni all'anno.
Io fossi stato nella DSM l'avrei fatto stare una stagione ai box così poi vedi il potere contrattuale.
Hanno fatto male a lasciarlo andare, il prossimo talento che scoprono farà lo stesso.
Ma le regole sui contratti valgono ancora o sono un capriccio? Che fretta c'era (se mi concedete la citazione di Caterina Caselli)? Aspettava il Tour e si accasava alla Ineos per 47 fantastilioni all'anno.
Io fossi stato nella DSM l'avrei fatto stare una stagione ai box così poi vedi il potere contrattuale.
Hanno fatto male a lasciarlo andare, il prossimo talento che scoprono farà lo stesso.
Re: Ciclomercato 2020-21
Avevano entrambi un anno (dumoulin addirittura due) di contratto..henny5 ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 22:07I casi Van aert e dumoulin sono casi diversi. i rapporti con i loro ex team(veranda e sunweb) si erano già incrinati per il belga voleva avere a disposizione una squadra all'altezza ed era stato informato in ritardo della fusione della veranda con la roompot ed non gli convinceva affatto la fusione(ed su questo WVA ha avuto ragione dato che a fine 2019 la roompot ha abbandonato il ciclismo) poi anche qualche screzio con nick nuyens, sopratuttto per ciò che concerne i materiali utilizzati dalla squadra(es. bici da cross non all'altezza della concorrenza) ha favorito il suo passaggio alla jumbo visma. Invece per quanto riguarda dumoulin fatale è stata la gestione della sunweb dell'infortunio al ginocchio.
Poi quando te ne vuoi andare..(sempre per lo stesso motivo) le scuse le trovi ..
La bici attuale di ciclocross di van aert com è?
Eppure non se ne va mica..per ora
Come nel calcio
Re: Ciclomercato 2020-21
La situazione di Van Aert fu completamente diversa dalle altre. Al momento ha un'ottima bici, semplicemente riverniciata perché Bianchi è andata con la Bike Exchange e Cervelo non ne ha ancora una adatta.
Il problema principale di WVA fu il rapporto con quel genio di Nick Nuyens, che chiese ad Albert ed altri di testimoniare a suo favore nel caso in cui ci fossero strascichi legali con Wout.
Dopo aver scoperto ciò, il belga descrisse il contratto, ed il giudice gli ha dato ragione (ovviamente Nuyens ha fatto ricorso e torneranno in tribunale ad aprile e maggio)
Il problema principale di WVA fu il rapporto con quel genio di Nick Nuyens, che chiese ad Albert ed altri di testimoniare a suo favore nel caso in cui ci fossero strascichi legali con Wout.
Dopo aver scoperto ciò, il belga descrisse il contratto, ed il giudice gli ha dato ragione (ovviamente Nuyens ha fatto ricorso e torneranno in tribunale ad aprile e maggio)
Re: Ciclomercato 2020-21
Me la ricordo diversa: Dumoulin lasciò Sunweb per dissidi post infortunio, e poi lasciò il MPCC per poter usare i chetoni una volta giunto in Jumbo, squadra che non ne ha mai nascosto l'utilizzo.marco_graz ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 21:29 (ricordo Duemulini se n'e' andato perche' in disaccordo con le politiche anti-ketoni della Sunweb)
Non mi pare ci siano dichiarazioni in merito. Prima di giudicare, dovremmo capire se è stato un atto di forza di Hirschi oppure se la partenza è concordata con un indennizzo alla squadra molto cospicuo. Comunque questo modo di fare mercato non mi piace.cassius ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 23:05 Ho letto del caso Hirschi.
Ma le regole sui contratti valgono ancora o sono un capriccio? Che fretta c'era (se mi concedete la citazione di Caterina Caselli)? Aspettava il Tour e si accasava alla Ineos per 47 fantastilioni all'anno.
Io fossi stato nella DSM l'avrei fatto stare una stagione ai box così poi vedi il potere contrattuale.
Hanno fatto male a lasciarlo andare, il prossimo talento che scoprono farà lo stesso.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Ciclomercato 2020-21
Appunto.. cervelo non ha manco l bici da crosspietro ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 23:35 La situazione di Van Aert fu completamente diversa dalle altre. Al momento ha un'ottima bici, semplicemente riverniciata perché Bianchi è andata con la Bike Exchange e Cervelo non ne ha ancora una adatta.
Il problema principale di WVA fu il rapporto con quel genio di Nick Nuyens, che chiese ad Albert ed altri di testimoniare a suo favore nel caso in cui ci fossero strascichi legali con Wout.
Dopo aver scoperto ciò, il belga descrisse il contratto, ed il giudice gli ha dato ragione (ovviamente Nuyens ha fatto ricorso e torneranno in tribunale ad aprile e maggio)
https://www.quibicisport.it/2020/11/19/ ... prenderlo/
Re: Ciclomercato 2020-21
Hai ragione.il_panta ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 9:08Non mi pare ci siano dichiarazioni in merito. Prima di giudicare, dovremmo capire se è stato un atto di forza di Hirschi oppure se la partenza è concordata con un indennizzo alla squadra molto cospicuo. Comunque questo modo di fare mercato non mi piace.cassius ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 23:05 Ho letto del caso Hirschi.
Ma le regole sui contratti valgono ancora o sono un capriccio? Che fretta c'era (se mi concedete la citazione di Caterina Caselli)? Aspettava il Tour e si accasava alla Ineos per 47 fantastilioni all'anno.
Io fossi stato nella DSM l'avrei fatto stare una stagione ai box così poi vedi il potere contrattuale.
Hanno fatto male a lasciarlo andare, il prossimo talento che scoprono farà lo stesso.
Re: Ciclomercato 2020-21
Sì, ma la squadra è riuscita comunque a trovargli un'ottima soluzione (anzi, meglio così che dover cambiare materiali a metà stagione).Winter ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 9:31Appunto.. cervelo non ha manco l bici da crosspietro ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 23:35 La situazione di Van Aert fu completamente diversa dalle altre. Al momento ha un'ottima bici, semplicemente riverniciata perché Bianchi è andata con la Bike Exchange e Cervelo non ne ha ancora una adatta.
Il problema principale di WVA fu il rapporto con quel genio di Nick Nuyens, che chiese ad Albert ed altri di testimoniare a suo favore nel caso in cui ci fossero strascichi legali con Wout.
Dopo aver scoperto ciò, il belga descrisse il contratto, ed il giudice gli ha dato ragione (ovviamente Nuyens ha fatto ricorso e torneranno in tribunale ad aprile e maggio)
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Lefevere non poteva permettersi di sostenere battaglie legali di quel tipo
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Re: Ciclomercato 2020-21
Una domanda... un po' per tutti...pietro ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 12:11Sì, ma la squadra è riuscita comunque a trovargli un'ottima soluzione (anzi, meglio così che dover cambiare materiali a metà stagione).Winter ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 9:31Appunto.. cervelo non ha manco l bici da crosspietro ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 23:35 La situazione di Van Aert fu completamente diversa dalle altre. Al momento ha un'ottima bici, semplicemente riverniciata perché Bianchi è andata con la Bike Exchange e Cervelo non ne ha ancora una adatta.
Il problema principale di WVA fu il rapporto con quel genio di Nick Nuyens, che chiese ad Albert ed altri di testimoniare a suo favore nel caso in cui ci fossero strascichi legali con Wout.
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Lefevere non poteva permettersi di sostenere battaglie legali di quel tipo
Si è mai vista nel ciclismo la pratica utilizzata nel tennis del "paintjob"?
In pratica, un tennista gioca con una racchetta diversa da quella che promuove...
Eg. molti dei giocatori head giocano con il telaio derivato dalla PT630 (quella che usava muster...)... Djokovic nelle stagioni Wilson giocava con H11 o H22 (telai wilson fatti su "stampo" head)
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Re: Ciclomercato 2020-21
sicuramente succede con gli scarpini. Spesso una squadra ha un accordo commerciale con una casa produttrice, ma alcuni corridori potrebbero non trovarsi bene e quindi usano scarpe di altri produttori coprendoli poi con il copriscarpeGregLemond ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 13:43Una domanda... un po' per tutti...pietro ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 12:11Sì, ma la squadra è riuscita comunque a trovargli un'ottima soluzione (anzi, meglio così che dover cambiare materiali a metà stagione).Winter ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 9:31
Appunto.. cervelo non ha manco l bici da cross
https://www.quibicisport.it/2020/11/19/ ... prenderlo/
Lefevere non poteva permettersi di sostenere battaglie legali di quel tipo
Si è mai vista nel ciclismo la pratica utilizzata nel tennis del "paintjob"?
In pratica, un tennista gioca con una racchetta diversa da quella che promuove...
Eg. molti dei giocatori head giocano con il telaio derivato dalla PT630 (quella che usava muster...)... Djokovic nelle stagioni Wilson giocava con H11 o H22 (telai wilson fatti su "stampo" head)
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Re: Ciclomercato 2020-21
...Fatto sta che ci son sempre più pochissimi squadroni pieni zeppi di campioni o pseudo tali,
e moltissime "squadrette" che s'arrangian con quel che possono...
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Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
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Re: Ciclomercato 2020-21
ma alla uae non rischia di trovarsi più chiuso che alla dsm? ci sono sempre personaggini come kristoff, trentin, lo stesso pogacar (che non credo rinunci alla liegi) che la loro possono dirla quanto hirsch, e anche lo spazio durante i gt non è certo quello che aveva in dsm, difficile che possa fare la sua corsa avendoci in squadra l'uomo forte pogacar........ non vorrei che fosse più a causa di un progressivo ridimensionamento della squadra...... ma anche lì se lasci andare e punte come puoi sperare in risultati che invoglino un potenziale sponsor ad entrare nella squadra?
corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Re: Ciclomercato 2020-21
Hirschi (secondo i media svizzeri) dopo aver concluso la sua stagione da neo pro a circa 30 mila euro l'anno dovrebbe passare alla UAE garantendosi uno stipendio da 1 mln di euro a stagione...
Sempre che il nostro Bartoli non sia in grado di rilanciare l'offerta della Zabù di ieri
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Re: Ciclomercato 2020-21
Già era stata anticipata nel thread delle Continental:
http://www.cicloweb.it/2021/01/06/james ... bongiorno/
Che dire, lui e Bongiorno devono essere diventati buoni amici .
Comunque sia mi fa piacere per Manuel, meglio che nulla.
http://www.cicloweb.it/2021/01/06/james ... bongiorno/
Che dire, lui e Bongiorno devono essere diventati buoni amici .
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"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
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Re: Ciclomercato 2020-21
Da neopro 30mila euroBenny1 ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 15:21 Hirschi (secondo i media svizzeri) dopo aver concluso la sua stagione da neo pro a circa 30 mila euro l'anno dovrebbe passare alla UAE garantendosi uno stipendio da 1 mln di euro a stagione...
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Mi sembrano un po pochini
Era campione del mondo under 23..
Per me era molto di più
Un ml è una bella cifra (però è l un terzo di quello che dava la uae ad aru..)
Re: Ciclomercato 2020-21
Winter ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 18:26Da neopro 30mila euroBenny1 ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 15:21 Hirschi (secondo i media svizzeri) dopo aver concluso la sua stagione da neo pro a circa 30 mila euro l'anno dovrebbe passare alla UAE garantendosi uno stipendio da 1 mln di euro a stagione...
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Re: Ciclomercato 2020-21
Ma mi sembra che nel ciclismo ci sia un grande squilibrio sotto questo punto di vista...Winter ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 18:26Da neopro 30mila euroBenny1 ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 15:21 Hirschi (secondo i media svizzeri) dopo aver concluso la sua stagione da neo pro a circa 30 mila euro l'anno dovrebbe passare alla UAE garantendosi uno stipendio da 1 mln di euro a stagione...
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Che Hirschi abbia preso solo 30 mila € ci può stare, visto che i neoprò hanno uno stipendio se non sbaglio minimo anche inferiore, immagino poi con qualche entrata in più dovuta ai montepremi.
Mi sembrava di aver letto che Carapaz, prima di firmare con la Ineos, avesse uno stipendio di 6000 € al mese, diventati 2 milioni nella squadra britannica: un abisso.
Re: Ciclomercato 2020-21
Riprende un articolo del blickBenny1 ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 18:32Winter ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 18:26Da neopro 30mila euroBenny1 ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 15:21 Hirschi (secondo i media svizzeri) dopo aver concluso la sua stagione da neo pro a circa 30 mila euro l'anno dovrebbe passare alla UAE garantendosi uno stipendio da 1 mln di euro a stagione...
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Ma non è che su uno scrive una cosa
Poi viene ripresa da un tweet
Poi da un altro
Poi da un altro ancora
Diventa verità
Sentiamo Bartoli , l utente
Se hirschi prendeva solo 29mila euro lordi nel 2018
Re: Ciclomercato 2020-21
Un milione per un giovane che ha dimostrato tanto ma al primo anno è congruo ma sempre un rischio.Winter ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 18:26Da neopro 30mila euroBenny1 ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 15:21 Hirschi (secondo i media svizzeri) dopo aver concluso la sua stagione da neo pro a circa 30 mila euro l'anno dovrebbe passare alla UAE garantendosi uno stipendio da 1 mln di euro a stagione...
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Comunque più sensato dei 3 ad Aru.
Hirshi si deve confermare ad alto livello, non così scontato, soprattutto per la concorrenza di MVDP e WVA.
Sarà una stagione emozionante.
Evidentemente i 3 milioni che elargivano al sardo se li sono spartiti Pogacar e Hirshi, sulla carta un ottimo investimento.
Re: Ciclomercato 2020-21
Magari i primi mesi poi gli avranno dato i bonus per i risultati.
A 500000 ci sarà arrivato sicuramente
Re: Ciclomercato 2020-21
Ci mancherebbe.... come non diventa realtà un articolo di una nota testata giornalistica.... ancora di piú
non diventa realtà un.. secondo me non è vero ,prendeva molto di più ..
Re: Ciclomercato 2020-21
Esatto
Sarebbe bello comunicassero gli stipendi ufficialmente
Io ho cambiato opinione dopo le vicende conca colleoni
Sarebbe bello comunicassero gli stipendi ufficialmente
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Re: Ciclomercato 2020-21
hirschi era uno degli under più forti prima ancora di vincere il mondiale di categoria, questo livello di corridori firma contratti sicuramente più alti che non il minimo (fra i 50 e i 100 mila l'anno direi).
figueras passò con la mapei per un miliardo di lire per tre stagioni, e rispetto ad allora le squadre non hanno certo budget più bassi.
figueras passò con la mapei per un miliardo di lire per tre stagioni, e rispetto ad allora le squadre non hanno certo budget più bassi.
Re: Ciclomercato 2020-21
Cassius questo si chiama mobbing ed è vietato
Ma per te è così importante sapere quanto prende all'anno corridore x e y? E poi sia corridori che i team mica hanno un obbligo di rendicontare i propri stipendi annuali a qualcuno(l'unica istituzione a cui devono rendicontare qualcosa e l'uci dato che ad aigle devono depositare i contratti)
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Re: Ciclomercato 2020-21
Ma 29mila euro lordi non li prendono neanche i gregari delle professional più sgangherate. Hirschi nel 2017 correva già con una squadra di un certo livello ovvero il BMC Development Team. Già quell'anno andò molto forte. Quando l'ha preso la Sunweb nel 2018, come sottolineavi anche tu, se ne parlava molto bene e infatti poi vinse il mondiale ad Innsbruck. Impossibile che prendesse così poco quando l'hanno fatto passare professionista. Impossibile
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Re: Ciclomercato 2020-21
Wout è vicino al rinnovo con la Jumbo
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY