Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

considerazioni varie che leggo nelle preview sugli uomini da possibile top 10

champoussin il potenziale c'è, l'affidabilità meno
bouchard fa classifica ma top 10 difficile
larry warbasse fa classifica ma top 10 impossibile
vervaeke top 10 impossibile
cepeda top 10 possibile ma bisogna vedere se regge le 3 settimane
sepulveda no
tesfatsion più un puncheur che uno scalatore vero e proprio
tejada stagione negativa fino ad ora ma grande talento
bilbao è il piano B della barhain, top 10 possibile
giovanni carboni non ha il livello per fare classifica
fabbro vediamo
grossschartner troppe salite
masnada se evenepoel fa classifica masnada scala in gerarchia e lavora in appoggio
simon carr bravo ma manca molto per fare top 10
guerreiro top 10 dura anche per lui, troppo altalenante
ravasi top 20
rudy molard fa classifica ma top 10 difficile
reichenbach top 10 difficile non impossibile se si gestisce bene
valter ?
vanhoucke non fa classifica solo tappe
goossens è lui che fa classifica per la lotto. ma top 10 dura
pedrero tra top 20 e top 10
rubio anche lui tra top 20 e top 10
nick schultz è in ascesa ma su salite troppo dure non tiene
bardet da top 10
pozzovivo ha avuto tempo per recuperare, diventa da top 10 anche lui
mollema dovrebbe correre per le tappe, gli obiettivi sono tour e olimpiadi
ciccone potrebbe correre da capitano, ma top 10 difficile, non ha continuità
formolo ormai è più un ardennista che un uomo da gt, ma top 10 possibile


qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Al Giro come saranno le regole anticovid?
Se uno è positivo spero si ritiri solo lui, con tamponi frequenti a tutta la squadra, non vorrei più vedere squadre intere che si ritirano.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Luca90 »

Grossschartner ha fatto 9 alla Vuelta comunque... è il piano b della bora a mio avviso...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Luca90 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:04 Grossschartner ha fatto 9 alla Vuelta comunque... è il piano b della bora a mio avviso...
forse c'è anche una spiegazione tecnica, nel senso che grosss ha qualche problema con le salite ripide... però se sono brevi le gestisce bene... e quindi la vuelta che è costruita su un mix di salite brevi-ripide + salite lunghe-fattibili si adatta bene alle sue caratteristiche. il problema di gross al giro può essere lo zoncolan, tanto per capirci.

a parte questo dici una cosa giusta... anche perché la pedalata di grossschartner al tota è forse la più bella che abbiamo visto, simon yates a parte.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Robbiati (15mo) ha giocato 7 capitani.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

comunque se si guardano le prime tappe... diciamo fino alla 12a... ci sono 4 volate... ma ci sono anche 6-7 tappe mosse o con arrivi in salita che possono andare bene a una tipologia di corridori resistenti o tipo puncheur... e ripeto sono molte tappe... quindi magari avere in squadra un honorè o lo stesso grossschartner... o fate voi i nomi... non è così sbagliato 8-)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 15:15 Robbiati (15mo) ha giocato 7 capitani.
si può vedere chi sono?


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

No. Ha 10 partecipanti al Giro.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 15:20 No. Ha 10 partecipanti al Giro.
così a occhio saranno i primi 7, evenepoel bernal landa vlasov sagan ewan simon yates. si prende un bel rischio.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Dovrebbe essere così...e chi non rischia, non rosica!


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

C'è poca fiducia in Hindley, lo hanno solo in 94 al momento. Carthy invece 651.
E' vero che nel 2021 l'australiano non ha fatto granché, però non mi sembra inferiore al britannico.
Non so quanti capitani mettere, al massimo 7 però ci devo pensare. Poi mi troverei bloccato fino a quando il mio cash non torna positivo e potrei perdermi delle opportunità su possibili corridori che si butteranno in fuga o per le corse concomitanti.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:19 C'è poca fiducia in Hindley, lo hanno solo in 94 al momento. Carthy invece 651.
E' vero che nel 2021 l'australiano non ha fatto granché, però non mi sembra inferiore al britannico.
Non so quanti capitani mettere, al massimo 7 però ci devo pensare. Poi mi troverei bloccato fino a quando il mio cash non torna positivo e potrei perdermi delle opportunità su possibili corridori che si butteranno in fuga o per le corse concomitanti.
io hindley capitano tutta la vita, non ho proprio dubbi. è quello che pedala meglio in salita, pedala come se la salita fosse pianura... un talento enorme. è perfetto x la terza settimana, è un animale da terza settimana.

semmai i dubbi li ho su evenepoel perché sento aria di operazione mediatica... nel senso che evenepoel al giro fa bene a tutti... sia al giro perché dà lustro e ti dà un formidabile argomento di conversazione... sia a evenepoel stesso perché lo rilancia mediaticamente.
secondo me parte forte, vince una tappa almeno... poi si ritira a metà giro, prima dello zoncolan... e contenti tutti 8-) a bagno di romagna potrebbe saltare, giù di lì.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Io premetto che di ciclismo non capisco niente ma per me hindley e carthy sono i due più solidi in salita e nella terza settimana possono far male a tanti


qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Che indecisione sui capitani.
Farne troppi poi ti vincola, se uno non stesse facendo bene ma non fosse proprio crollato, se ci hai investito 50.000 e hai premi raddoppiati sei propenso a tenerlo, mentre se non è capitano ti sentiresti più libero di venderlo e investire magari sulla Vuelta Andalucia e poi il Delfinato.

Fare pochi capitani, però, se non azzecchi i nomi giusti è pericoloso e in 3 settimane può succedere di tutto.
Su 8 uomini di classifica se 5 chiudono in top10 e gli altri 3 fanno flop è già una buona media.

Sagan mi sa che non lo faccio e lo vendo dopo un paio di settimane.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

fatto 4 capitani, hindley carthy almeida vlasov.
venduti masnada (che farà benissimo) e vanhoucke, presi rubio (okkio!) e valter, così mi diverto di più. :crazy:
mi rimane qualcosa per vendere quelli del rwanda e prenderne altri due, penso mikkel honorè e uno tra ponomar e julius van den berg.
spero che il mix di gente forte e scommesse folli funzioni :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

julius van den berg sembra un nome senza senso, ma in realtà è perfetto per le fughe del mattino, è un bel passista, non si stanca di pedalare, e ha il vantaggio che è veloce, quindi sulla strada potrebbe infilare traguardi volanti e piccoli gpm. costa 81.000. secondo me sotto i 100 è uno dei nomi migliori. attualmente è in 1 solo team.

un altro nome sarebbe ponomar, talento indubbio, costo 53. con ponomar l'unico problema è capire a che grado di maturazione è arrivato :uhm: comunque i tecnici ne parlano bene, quindi qualcosa c'è.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 16:22 fatto 4 capitani, hindley carthy almeida vlasov.
venduti masnada (che farà benissimo) e vanhoucke, presi rubio (okkio!) e valter, così mi diverto di più. :crazy:
mi rimane qualcosa per vendere quelli del rwanda e prenderne altri due, penso mikkel honorè e uno tra ponomar e julius van den berg.
spero che il mix di gente forte e scommesse folli funzioni :D
In bocca al lupo :clap:


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

QUESTIONE CAPITANI
so che c'è grande incertezza per la scelta dei capitani, è una cosa inedita nelle grandi corse a tappe,ma visto che Guidobaldo ha aperto le danze io lo seguo a ruota. Ho fatto 5 capitani, resto nella prima pagina del ranking e ho il cash per gestire le altre corse. Premesso che 6-7 corridori prenderanno almeno 80k di prize money, ho cercato di individuarli, analizzando bene la mia squadra.


BERNAL non si capisce se è tornato quello del 19 NO
YATES S È l'uomo da battere. Ha vinto una Vuelta, può rivincere. SI
VLASOV sta crescendo, corre per migliorare l'11mo posto della Vuelta SI
CARTHY tra Catalunya e Alps mi è apparso poco brillante NO
MASNADA rispetto all'anno scorso è più in forma, bene al Romandia. Alla lunga, diventerà lui il capitano della DQS SI
ALMEIDA difficile che ripeta l'exploit dello scorso anno. Ha una Crono in meno, di cui la prima è breve. NO
SAGAN corre per la maglia a punti. Se non vince sarà 2°,a meno di squalifica. SI
DEKKER l'ho preso per le prime volate. Non finirà il giro. NO
FABBRO non farà classifica ma è l'uomo ideale per entrare nelle fughe e fare prize money sui GPM NO
SOLER è un attaccante nato tipo Bilbao, sicuramente tanti piazzamenti, chissà tra i primi 10 NO
LANDA si piazza sempre SI


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Anch'io ho fatto 5 capitani e adesso sono molto sotto zero come cash, per cui per un po' popcorn e "vigile attesa".

Yates-Hindley-Landa-Vlasov-Carthy

Bernal ce l'ho ma non mi sono fidato, Bennett e Soler sono troppo incognite e per quanto riguarda i velocisti, penso venderò Merlier dopo 2 settimane e anche Sagan potrei cederlo prima della fine rinunciando al piazzamento in classifica a punti, se necessario per prendere uomini per il Delfinato. Vada come vada.

@OraDonBoscoSanteramo, bel coraggio a mettere Masnada capitano con il rischio di dover fare il gregario per i compagni, se lo azzecchi chapeau (e sarei contento in quanto almeno un italiano andrebbe bene).


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 17:12 Anch'io ho fatto 5 capitani e adesso sono molto sotto zero come cash, per cui per un po' popcorn e "vigile attesa".

Yates-Hindley-Landa-Vlasov-Carthy

Bernal ce l'ho ma non mi sono fidato, Bennett e Soler sono troppo incognite e per quanto riguarda i velocisti, penso venderò Merlier dopo 2 settimane e anche Sagan potrei cederlo prima della fine rinunciando al piazzamento in classifica a punti, se necessario per prendere uomini per il Delfinato. Vada come vada.

@OraDonBoscoSanteramo, bel coraggio a mettere Masnada capitano con il rischio di dover fare il gregario per i compagni, se lo azzecchi chapeau (e sarei contento in quanto almeno un italiano andrebbe bene).
Qrier, conto sul fatto che Evenepoel esca subito di classifica e che ALMEIDA non riesca a prendere la rosa. In tal caso, le gerarchie interne vengono messe tutte in discussione.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
chepegonzalez
Messaggi: 2400
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Stavolta mi sono letteralmente rovinato: 7 capitani.
Bernal, Evenepoel, Yates, Almeida, Carthy, Bilbao, Sagan (l'anno scorso avrebbe ripagato i 50k all'11^, senza neanche contare i vari sprint intermedi e Gpm).
Fuori Merlier (ma potrei giocarlo per 10 giorni, lui quasi di sicuro non lo tengo fino all'ultimo), Mollema, Fabbro, Cepeda, Cavagna (che dopo qualche tappa sacrificherò per potermi muovere sulle altre corse).


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Al momento in pochi stanno usando i capitani ed ancora meno ne stanno facendo un uso massiccio, io alla fine ne ho fatti 7 o la va o la spacca


qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Spero di tornare presto nei primi 100, è scomodo cambiare pagina.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Anche i big si stanno buttando sui capitani, Cristalline ne ha fatti 7


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ho visto una tabella dei premi in denaro su cyclingpro.net, abbastanza allucinante... chi vince una tappa guadagna come uno che arriva 8° in generale... cioè circa 11.000 euro... i premi per la generale sono alti per chi vince e arriva nei primissimi... poi scendono molto... dall'11° in giù non guadagnano praticamente niente.

c'è da chiedersi chi glielo fa fare di curare la classifica. parlo di molti corridori che possono essere indecisi tra tappe e classifica... gente come mollema grossschartner vanhoucke masnada fabbro ciccone bilbao ma lo stesso bardet... lo stesso daniel martin... fare classifica è una fatica pazzesca... poi magari arrivi 8° e non ci guadagni niente.

è il contrario di PCG... noi dobbiamo sperare che facciano classifica... ma magari questi qui non ne hanno la minima voglia :nonono:


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Anch'io ho fatto il pieno di capitani: Yates Landa Bernal (di cui mi fido ciecamente) Almeida Carthy Vlasov e Sagan che 99% la ciclamino se la porta a casa. Restano fuori Bardet Mollema Champoussin e Groenewegen e Cepeda, che man mano salteranno per fare posto ai top del Delfinato... Sono stato conservativo fino ad oggi e non ha pagato, d'ora in avanti si gioca pesante.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 10:28 ho visto una tabella dei premi in denaro su cyclingpro.net, abbastanza allucinante... chi vince una tappa guadagna come uno che arriva 8° in generale... cioè circa 11.000 euro... i premi per la generale sono alti per chi vince e arriva nei primissimi... poi scendono molto... dall'11° in giù non guadagnano praticamente niente.

c'è da chiedersi chi glielo fa fare di curare la classifica. parlo di molti corridori che possono essere indecisi tra tappe e classifica... gente come mollema grossschartner vanhoucke masnada fabbro ciccone bilbao ma lo stesso bardet... lo stesso daniel martin... fare classifica è una fatica pazzesca... poi magari arrivi 8° e non ci guadagni niente.

è il contrario di PCG... noi dobbiamo sperare che facciano classifica... ma magari questi qui non ne hanno la minima voglia :nonono:
Il PCG mi sembra il migliore, è a livello internazionale ed è quello con più utenti. Che io sappia, partecipo a pochi (3) fantaciclismi.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Certo che con tutti questi investimenti sui capitani è difficile capire la vera classifica fino a quando sarà finito il Giro.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Prima cassata fatta pensando che ganna fosse quello del Romandia :angry:


qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Pure io

:sedia:


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Se penso che con la differenza fra ganna e cavagna ho preso buchmann.... grande scelta


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

dopo una sola tappa voglio già cambiarne 4 o 5.
però contento di aver messo almeida e vlasov capitani.

il tour de hongrie che comincia il 12 sono 5 tappe, 4 volate e una tappa dura la 4a... prizemoney basso 12.000 al primo... ma se peschi qualcuno che costa poco può valere la pena. le world tour hanno dei giovani interessanti.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chissà cosa succede oggi se dekker tira la volata a groenewegen. mah.

comunque, uno da classifica che ci siamo lasciati scappare è pozzovivo. lì siamo stati scemi :dunce:


qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Alcune squadre sembra abbiano fatto il capitano dei 10 giorni per qualche velocista.
Può avere senso per quei velocisti in grado di cavarsela anche in tappe vallonate. Per loro le occasioni sono più o meno queste:

oggi
domani per quelli resistenti
5a tappa
7a tappa
10a tappa (anche se ci sono un po' di salite)
13a tappa
15a tappa per quelli resistenti
18a tappa per quelli resistenti

Il costo è 35.000 e le vittorie di tappa 10.000, per non è facile guadagnarci.
Bisognerebbe puntare su chi farà anche gli sprint intermedi e magari possa prendere la maglia a punti.

Intanto io continuo a collezionare delusioni.
Quintero sembra essere uscito di classifica proprio all'ultima tappa mentre ieri Antunes ha fatto una pessima cronometro scivolando in classifica.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

qrier ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 13:29 Alcune squadre sembra abbiano fatto il capitano dei 10 giorni per qualche velocista.
Può avere senso per quei velocisti in grado di cavarsela anche in tappe vallonate. Per loro le occasioni sono più o meno queste:

oggi
domani per quelli resistenti
5a tappa
7a tappa
10a tappa (anche se ci sono un po' di salite)
13a tappa
15a tappa per quelli resistenti
18a tappa per quelli resistenti

Il costo è 35.000 e le vittorie di tappa 10.000, per non è facile guadagnarci.
Bisognerebbe puntare su chi farà anche gli sprint intermedi e magari possa prendere la maglia a punti.

Intanto io continuo a collezionare delusioni.
Quintero sembra essere uscito di classifica proprio all'ultima tappa mentre ieri Antunes ha fatto una pessima cronometro scivolando in classifica.
Il capinaggio a 10 gg sul velocista mi sembra azzardato, deve piazzarsi spesso e non c'è il premio finale. Mi dispiace per Quintero, io mi sono tenuto Main, ho resistito alle vendite, ho preso 4800, 12k in tutto con rivalutazione. Meglio che niente, mi permette di non perdere posizioni in questa ingloriosa corsa. Situazione analoga per Antunes, me lo sono tenuto, oggi può essere la sua tappa, magari entra nei primi 10, l'Amaro sarà più dolce.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
chepegonzalez
Messaggi: 2400
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

qrier ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 13:29 Alcune squadre sembra abbiano fatto il capitano dei 10 giorni per qualche velocista.
Può avere senso per quei velocisti in grado di cavarsela anche in tappe vallonate. Per loro le occasioni sono più o meno queste:

oggi
domani per quelli resistenti
5a tappa
7a tappa
10a tappa (anche se ci sono un po' di salite)
13a tappa
15a tappa per quelli resistenti
18a tappa per quelli resistenti

Il costo è 35.000 e le vittorie di tappa 10.000, per non è facile guadagnarci.
Bisognerebbe puntare su chi farà anche gli sprint intermedi e magari possa prendere la maglia a punti.

Intanto io continuo a collezionare delusioni.
Quintero sembra essere uscito di classifica proprio all'ultima tappa mentre ieri Antunes ha fatto una pessima cronometro scivolando in classifica.
Io Quintero lo avevo ceduto per prendere Fabbro, oggi comunque non essendo a casa e non potendo seguire passo passo, e avendo dimenticato il sell on finish, con Restrepo ho perso circa 10k, in pratica più del prizemoney. Speriamo Antunes riesca a recuperare qualcosa.
Intanto ho inaugurato le cessioni di quelli del giro con Cavagna. Per fortuna non avevo tasse da pagare.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Bravo Antunes nell'ultima tappa, dove però purtroppo ha dovuto aiutare il compagno, per cui raccoglierà solo briciole.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

In Ungheria beccare 2/3 nomi buoni per le volate non sarebbe male, io penso punterò su mareczko ed un altro nome low cost


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 19:20 In Ungheria beccare 2/3 nomi buoni per le volate non sarebbe male, io penso punterò su mareczko ed un altro nome low cost
io faccio la generale, quindi valuterò gente come fetter romo de bod leemreize mark donovan eccetera...

però rimanendo sui velocisti posso consigliarti sasha weemaes che lo scorso anno ha fatto un 4° posto in una tappa del tour de hongrie... molto giovane e credo di grande prospettiva. purtroppo il problema è che ci sono 5-6 velocisti forti tipo bauhaus o lo stesso dainese o groves che hanno prenotato i primi posti... per cui infilarsi non sarà facile. altro nome a basso costo mayrhofer.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

domani tappa ideale per bevin, mossa ma non troppo, da gruppo ristretto e per di più con l'arrivo in leggera salita... se non combina niente neanche domani lo vendo e lo infamo.


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 19:54 domani tappa ideale per bevin, mossa ma non troppo, da gruppo ristretto e per di più con l'arrivo in leggera salita... se non combina niente neanche domani lo vendo e lo infamo.
Troppo facile per Bevin secondo me, se non fanno l'ultima salita a palla. Terranno tutti i velocisti "da Sanremo".


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
chepegonzalez
Messaggi: 2400
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Per l'Ungheria io ho preso Halvorsen, spero di guadagnare qualcosa nei prox 2 giorni per riuscire a comprare anche Romo per la generale. In più ho giocato anche la csrta Fiorelli, magari fa qualche altro piazzamento.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 21:48
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 19:54 domani tappa ideale per bevin, mossa ma non troppo, da gruppo ristretto e per di più con l'arrivo in leggera salita... se non combina niente neanche domani lo vendo e lo infamo.
Troppo facile per Bevin secondo me, se non fanno l'ultima salita a palla. Terranno tutti i velocisti "da Sanremo".
sai che non sono convinto? per arrivare a guarene c'è questa Salita delle Calcine che dovrebbe essere piuttosto cattiva con punte al 18%... non ho capito quanto è lunga, penso 300 metri... in pratica è via garibaldi fino in cima... e non possono affrontarla forte perché vengono da 2.5 km al 6.5%... ok siamo a -15 dal traguardo... i velocisti potrebbero recuperare... ma potrebbero anche indurirsi e mollare. non so, bisogna vederla per capire. senza contare la pioggia :rain: oggi la tappa non l'ho proprio vista, ma domani l'ultima ora di corsa vorrei guardarmela


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

Ho perso 8 posizioni, pago la scelta di avere Dekker. Avendo 11 slot occupati per il Giro, per l'Ungheria già avevo Jojoi Garcia preso per le Asturie. Per l`Andalusia ho preso Vine e LASTRA. Vorrei prendere Laporte per il TBL ma mi manca il cash.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 19:49
torcia86 ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 19:20 In Ungheria beccare 2/3 nomi buoni per le volate non sarebbe male, io penso punterò su mareczko ed un altro nome low cost
io faccio la generale, quindi valuterò gente come fetter romo de bod leemreize mark donovan eccetera...

però rimanendo sui velocisti posso consigliarti sasha weemaes che lo scorso anno ha fatto un 4° posto in una tappa del tour de hongrie... molto giovane e credo di grande prospettiva. purtroppo il problema è che ci sono 5-6 velocisti forti tipo bauhaus o lo stesso dainese o groves che hanno prenotato i primi posti... per cui infilarsi non sarà facile. altro nome a basso costo mayrhofer.
c'è il 7° in classifica un certo poreistoempers... un belga... che va forte con questo stile di gioco... abbastanza simile al tuo... lui x il tour de hongrie ha preso kooij raim e dupont.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ho questa idea che la muscolatura di simon yates possa risentire della pioggia, magari mi sbaglio. invece mi aspetto qualcosa di buono da landa e da vlasov, anche da cepeda. come uomo a sorpresa champoussin, oppure bardet. ma così, a sensazione. comunque sarà una tappa da seguire... bisogna stare attenti col giochino... perché se qualcuno si stacca partono le vendite (molti hanno comprato i big più di 10 giorni fa).


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 0:19 ho questa idea che la muscolatura di simon yates possa risentire della pioggia, magari mi sbaglio. invece mi aspetto qualcosa di buono da landa e da vlasov, anche da cepeda. come uomo a sorpresa champoussin, oppure bardet. ma così, a sensazione. comunque sarà una tappa da seguire... bisogna stare attenti col giochino... perché se qualcuno si stacca partono le vendite (molti hanno comprato i big più di 10 giorni fa).
Venderli per comprare cosa, se un velocista per il Giro di Ungheria, allora i 3000 li puoi prendere ad un traguardo volante al Giro.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

OraDonBoscoSanteramo ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 9:53
guidobaldo de medici ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 0:19 bisogna stare attenti col giochino... perché se qualcuno si stacca partono le vendite (molti hanno comprato i big più di 10 giorni fa).
Venderli per comprare cosa, se un velocista per il Giro di Ungheria, allora i 3000 li puoi prendere ad un traguardo volante al Giro.
eh ma il panic selling è panic selling e basta, si vende per vendere il più in fretta possibile. io per esempio ho almeida, che è il secondo più comprato di tutto il giochino, 879 team. se almeida si stacca lo vendono in 50... poi altri 50 si spaventano e vendono anche loro... poi altri 100 eccetera.

poi ci sono tutti i ragionamenti sul team captain. chi ha evenepol C o simon yates C non li venderà mai, perché sarebbe folle. ma questo è ovvio.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

gli acquisti possibili sono su quei corridori che oggi faranno bene e non costano tanto... per esempio lo scorso anno è successo con vanhoucke... anche se non potevi più usarlo per la classifica lo prendevi lo stesso perché andava forte. oggi potrebbe succedere con pozzovivo per esempio. o con champoussin, che sarebbe una sorpresa. invece con daniel martin bilbao o formolo... tutta gente che oggi può fare bene... è più difficile... non li compri perché costano troppo.


OraDonBoscoSanteramo
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 0:21

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da OraDonBoscoSanteramo »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 11:12 gli acquisti possibili sono su quei corridori che oggi faranno bene e non costano tanto... per esempio lo scorso anno è successo con vanhoucke... anche se non potevi più usarlo per la classifica lo prendevi lo stesso perché andava forte. oggi potrebbe succedere con pozzovivo per esempio. o con champoussin, che sarebbe una sorpresa. invece con daniel martin bilbao o formolo... tutta gente che oggi può fare bene... è più difficile... non li compri perché costano troppo.
Dicevo così perché vedo che i più acquistati sono quelli del GIRO di Ungheria. Poi, come tu dici, conviene acquistare uno che può prendere prize money senza fare necessariamente classifica. E ce ne sono.


VUELTA A ESPANA (23)
GIRO DI TURCHIA (23)
GRAN PIEMONTE ('22)
GIRO DEL VENETO (' 22)
1 tappa GIRO D'ITALIA ('22)
3 tappe VUELTA A ESPANA ('22 '23)
1 tappa GIRO ANCH'IO ('22)
1 tappa LA VUELTA BUENA ('22)
1° Giro di Catalogna 2021
1 tappa TOUR DE FRANCE ('23)
Rispondi