già fatto, ma non sapevo che in quel DB ci fossero anche le tue tappe
Inierò da una continental. Mi piace fare le corse meno conosciute
già fatto, ma non sapevo che in quel DB ci fossero anche le tue tappe
A me invece è sembrato tanto peggiore. A parte i problemi coi ventagli, le cronometro ed il nuovo planner, vedere Covi vincere la San Remo e Fortunato fare podio al giro me lo ha fatto immediatamente lasciare sullo scaffale.qrier ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:07Secondo me è leggermente meglio del 2020, ce li ho entrambi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 10:37 Comunicato ufficiale: ho fatto la cazzata, ho comprato l'ultima versione del gioco, edizione 2021. Dopo mesi di astinenza ci sono ricaduto. L'ultima volta era stato durante i mesi di coprifuoco, poi in primavera me ne ero liberato man mano che riaprivano i bar.
E per una meritata beffa del destino, proprio mentre il dowlnoad si stava completando, un tampone positivo mi ha regalato un pò di giorni in quarantena. Adesso avrò tutto il tempo per giocare
Però le differenze tra un anno e l'altro sono sempre minuscole, dovrebbero venderlo non come un gioco nuovo ma come un aggiornamento (e quindi costo più basso).
Io alla fine finisco per comprarlo tutti gli anni, anche perchè è l'unico gioco che compro.
Il problema dei ventagli in che senso?luketaro ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:24A me invece è sembrato tanto peggiore. A parte i problemi coi ventagli, le cronometro ed il nuovo planner, vedere Covi vincere la San Remo e Fortunato fare podio al giro me lo ha fatto immediatamente lasciare sullo scaffale.qrier ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:07Secondo me è leggermente meglio del 2020, ce li ho entrambi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 10:37 Comunicato ufficiale: ho fatto la cazzata, ho comprato l'ultima versione del gioco, edizione 2021. Dopo mesi di astinenza ci sono ricaduto. L'ultima volta era stato durante i mesi di coprifuoco, poi in primavera me ne ero liberato man mano che riaprivano i bar.
E per una meritata beffa del destino, proprio mentre il dowlnoad si stava completando, un tampone positivo mi ha regalato un pò di giorni in quarantena. Adesso avrò tutto il tempo per giocare
Però le differenze tra un anno e l'altro sono sempre minuscole, dovrebbero venderlo non come un gioco nuovo ma come un aggiornamento (e quindi costo più basso).
Io alla fine finisco per comprarlo tutti gli anni, anche perchè è l'unico gioco che compro.
In PCM 2021 hanno provato ad inserire una meccanica sui ventagli, inserendo, in determinate tappe, delle zone con vento fortissimo in cui si potesse crearne uno (e già qui se vai a segnalare le zone "a rischio" stai togliendo l'imprevedibilità e l'effetto sorpresa che sono fondamentali in un ventaglio, senza contare l'evidente problematica con le varianti nei percorsi degli scorsi anni). Il vero problema però è che non hanno istruito l'IA su come reagire efficacemente, ed è troppo facile trasformare la tappa in una crono squadre dove si finisce 1-2-3-4-5-6-7-8 con 7 minuti di vantaggio sui primi inseguitori.Luca90 ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:36Il problema dei ventagli in che senso?luketaro ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:24A me invece è sembrato tanto peggiore. A parte i problemi coi ventagli, le cronometro ed il nuovo planner, vedere Covi vincere la San Remo e Fortunato fare podio al giro me lo ha fatto immediatamente lasciare sullo scaffale.qrier ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:07
Secondo me è leggermente meglio del 2020, ce li ho entrambi.
Però le differenze tra un anno e l'altro sono sempre minuscole, dovrebbero venderlo non come un gioco nuovo ma come un aggiornamento (e quindi costo più basso).
Io alla fine finisco per comprarlo tutti gli anni, anche perchè è l'unico gioco che compro.
Riguardo vittorie traumatiche oddio da me pogacar Bernal e van der poel sono mostri... Poi ci sta magari che oomen vinca la vuelta, non lo vedo così traumatico...
Più che altro ho scoperto stanotte che sto giocando livello medio, non sapevo ci fossero livelli... col medio sto ottenendo risultati buoni ma non da Merckx... immagino super difficile non arrivo al traguardo allora
parentesi esterna solo dopo 11 stagioni sono riuscito a sapere che potevo mettere pubblico, case e dettagli migliori...per 10 stagioni ho corso nel nulla tranne la tappa di parigi al tour...luketaro ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 16:23In PCM 2021 hanno provato ad inserire una meccanica sui ventagli, inserendo, in determinate tappe, delle zone con vento fortissimo in cui si potesse crearne uno (e già qui se vai a segnalare le zone "a rischio" stai togliendo l'imprevedibilità e l'effetto sorpresa che sono fondamentali in un ventaglio, senza contare l'evidente problematica con le varianti nei percorsi degli scorsi anni). Il vero problema però è che non hanno istruito l'IA su come reagire efficacemente, ed è troppo facile trasformare la tappa in una crono squadre dove si finisce 1-2-3-4-5-6-7-8 con 7 minuti di vantaggio sui primi inseguitori.Luca90 ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:36Il problema dei ventagli in che senso?
Riguardo vittorie traumatiche oddio da me pogacar Bernal e van der poel sono mostri... Poi ci sta magari che oomen vinca la vuelta, non lo vedo così traumatico...
Più che altro ho scoperto stanotte che sto giocando livello medio, non sapevo ci fossero livelli... col medio sto ottenendo risultati buoni ma non da Merckx... immagino super difficile non arrivo al traguardo allora
In PCM 2020, a difficoltà estremo (l'unica che abbia provato e che per me risulta equilibrata), è impossibile far fare podio in un gt a gente come Fortunato (78 MON, 60 CRO) o Bilbao (77 MON), mentre in PCM 2021 ci sono vari playthrough su youtube in cui vi riescono senza troppi problemi
Questo video mostra tutte le problematiche sui ventagli; andando avanti nella playlist Bilbao conclude il tour secondo, 30 secondi dietro a Pogacar e con 5 minuti sul terzo (Roglic)
Ma quindi te parli della modalità gestione del team? Se si scusa non avevo capito...luketaro ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 18:03 scusa, ma mi sembra che tu non stia cogliendo il punto...
Se a Pogacar vengono date le statistiche più alte (come è giusto che sia), l'IA che lo controlla farà in modo che lui vinca sugli altri ciclisti controllati dalle altre IA spesso e volentieri (nelle gare a lui più congeniali), e questo a qualsiasi difficoltà, sia questa facile, media o estrema.
Il problema è quando il giocatore, prendendo il controllo della eolo-kometa e quindi dei suoi ciclisti, riesce a far arrivare Fortunato sul podio del giro, battendo gente come Landa, Buchmann e Bardet. Questo significa che scegliendo l'astana, potrebbe far vincere Vlasov con 10 minuti di vantaggio; scegliendo l'ineos potrebbe far vincere Bernal con un quarto d'ora.
Il problema non è il realismo dei risultati (anche se comunque anche in questo ambito le magagne non mancano), ma la difficoltà per il giocatore.
Le cronometro sono meno banali di prima e ancora di più le cronometro a squadre, a me piace la novità.luketaro ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:24A me invece è sembrato tanto peggiore. A parte i problemi coi ventagli, le cronometro ed il nuovo planner, vedere Covi vincere la San Remo e Fortunato fare podio al giro me lo ha fatto immediatamente lasciare sullo scaffale.qrier ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:07Secondo me è leggermente meglio del 2020, ce li ho entrambi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 10:37 Comunicato ufficiale: ho fatto la cazzata, ho comprato l'ultima versione del gioco, edizione 2021. Dopo mesi di astinenza ci sono ricaduto. L'ultima volta era stato durante i mesi di coprifuoco, poi in primavera me ne ero liberato man mano che riaprivano i bar.
E per una meritata beffa del destino, proprio mentre il dowlnoad si stava completando, un tampone positivo mi ha regalato un pò di giorni in quarantena. Adesso avrò tutto il tempo per giocare
Però le differenze tra un anno e l'altro sono sempre minuscole, dovrebbero venderlo non come un gioco nuovo ma come un aggiornamento (e quindi costo più basso).
Io alla fine finisco per comprarlo tutti gli anni, anche perchè è l'unico gioco che compro.
Sulla difficoltà, io ho modificato il database Local e aumentato la difficoltà di estremo.luketaro ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 18:03 scusa, ma mi sembra che tu non stia cogliendo il punto...
Se a Pogacar vengono date le statistiche più alte (come è giusto che sia), l'IA che lo controlla farà in modo che lui vinca sugli altri ciclisti controllati dalle altre IA spesso e volentieri (nelle gare a lui più congeniali), e questo a qualsiasi difficoltà, sia questa facile, media o estrema.
Il problema è quando il giocatore, prendendo il controllo della eolo-kometa e quindi dei suoi ciclisti, riesce a far arrivare Fortunato sul podio del giro, battendo gente come Landa, Buchmann e Bardet. Questo significa che scegliendo l'astana, potrebbe far vincere Vlasov con 10 minuti di vantaggio; scegliendo l'ineos potrebbe far vincere Bernal con un quarto d'ora.
Il problema non è il realismo dei risultati (anche se comunque anche in questo ambito le magagne non mancano), ma la difficoltà per il giocatore.
Come ex sviluppatore e collaboratore esterno ci sono ancora diverse tappe fatte da me nel gioco originale (mi-sa, giro di lombardia, fiandre, europeo, mondiale e giro d'italia su tutte), mentre nelle mod ci sono tutte le varianti di giro d'italia e tour de france che ho creato negli ultimi anni! (e a tempo perso sto ricreando il giro 08)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 14:15già fatto, ma non sapevo che in quel DB ci fossero anche le tue tappe
Inierò da una continental. Mi piace fare le corse meno conosciute
Le cronometro hanno un problema di quality of life del giocatore, perché adesso non è più possibile fare il raffronto diretto tra la barra dell'energia e la distanza all'arrivo. È ancora gestibile finché si è in modalità carriera dove si possono utilizzare i gregari come test per arrivare al turno dei capitani preparati, ma in modalità pro cyclist come cavolo dovrei indovinare il giusto livello di sforzo da impostare? Già le cronometro sono (sarebbero?) a favore della IA...qrier ha scritto: ↑martedì 28 dicembre 2021, 9:36Sulla difficoltà, io ho modificato il database Local e aumentato la difficoltà di estremo.luketaro ha scritto: ↑lunedì 27 dicembre 2021, 18:03 scusa, ma mi sembra che tu non stia cogliendo il punto...
Se a Pogacar vengono date le statistiche più alte (come è giusto che sia), l'IA che lo controlla farà in modo che lui vinca sugli altri ciclisti controllati dalle altre IA spesso e volentieri (nelle gare a lui più congeniali), e questo a qualsiasi difficoltà, sia questa facile, media o estrema.
Il problema è quando il giocatore, prendendo il controllo della eolo-kometa e quindi dei suoi ciclisti, riesce a far arrivare Fortunato sul podio del giro, battendo gente come Landa, Buchmann e Bardet. Questo significa che scegliendo l'astana, potrebbe far vincere Vlasov con 10 minuti di vantaggio; scegliendo l'ineos potrebbe far vincere Bernal con un quarto d'ora.
Il problema non è il realismo dei risultati (anche se comunque anche in questo ambito le magagne non mancano), ma la difficoltà per il giocatore.
In pcm 2021 le cronometro sono come un tratto di una normalissima tappa. Quindi hai da controllare sia la barra gialla che la rossa, con quest'ultima che, come sempre, da 86 in poi di sforzo si consuma, a 85 resta stazionaria e da 84 in giù si ricarica, e può sostituire la gialla per un breve periodo qualora la si finisca.
Ah capito capito... il 22 dovrebbe uscire ad aprile?luketaro ha scritto: ↑martedì 28 dicembre 2021, 15:47In pcm 2021 le cronometro sono come un tratto di una normalissima tappa. Quindi hai da controllare sia la barra gialla che la rossa, con quest'ultima che, come sempre, da 86 in poi di sforzo si consuma, a 85 resta stazionaria e da 84 in giù si ricarica, e può sostituire la gialla per un breve periodo qualora la si finisca.
Sono sicuramente diventate più complicate da gestire.
Solitamente esce prima del tourLuca90 ha scritto: ↑martedì 28 dicembre 2021, 17:11Ah capito capito... il 22 dovrebbe uscire ad aprile?luketaro ha scritto: ↑martedì 28 dicembre 2021, 15:47In pcm 2021 le cronometro sono come un tratto di una normalissima tappa. Quindi hai da controllare sia la barra gialla che la rossa, con quest'ultima che, come sempre, da 86 in poi di sforzo si consuma, a 85 resta stazionaria e da 84 in giù si ricarica, e può sostituire la gialla per un breve periodo qualora la si finisca.
Sono sicuramente diventate più complicate da gestire.
su un forum c'è scritto "No, PCM non è supportato per Mac, serve Direct X che è una libreria di windows. "
Come lui ho vinto la vuelta e il mondiale però i risultati di lui nelle classiche delle Ardenne me li sogno...
Non hai 85 in collina? La freccia dovrebbe essere il tuo giardino di casa
84 in collina... però sono al massimo arrivato secondo un paio di volte... Questa stagione col fatto che l'androni ha perso la licenza world tour c'hanno invitato solo alla Liegi e ho dovuto correre il tour of alps...luketaro ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 11:39Non hai 85 in collina? La freccia dovrebbe essere il tuo giardino di casa
mah... ti dico la mia? 2 Sanremo e 1 Lombardia valgono almeno 3 Freccia e 2 Liegi.
Nel gioco la Sanremo è senza dubbio la più semplice da conquistare, per il Lombardia (dipende quale, ma da quanto ho capito hai le varianti originali) bisogna avere una buona forma ed essere forti in salita. Strano non abbia ancora conquistato una Liegi: se giochi la variante del percorso moderno dovresti forse avere una buona dote in volata perché è molto complicato staccare tutti e soprattutto stancarsi, se invece hai tra le varianti quella di Ans dovrebbe essere più fattibile pur senza grandi valori in acc e sprint, a patto di fare comunque corsa dura. Diciamo che per il Lombardia dopo il Muro è quasi sempre un 1 vs 1 e quindi se si ha una buona forma si può vincere staccando tutti, per la Liegi serve anche una buona squadra e nella procyc non sempre i compagni di squadra controllati dall'IA non sempre sono tra i più scaltri.Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 14:02mah... ti dico la mia? 2 Sanremo e 1 Lombardia valgono almeno 3 Freccia e 2 Liegi.
La Sanremo è facile oddio... l'ho vinta 2 volte e avevo in entrambe il picco di forma, scattando negli ultimi metri del Poggio... il posizionamento a inizio salita è importante poi... nella penultima non avevo il picco però una buona condizione mi pare +1 o +2 ma ho approcciato il Poggio alla fine del gruppo così non sono riuscito ad attaccare e sono arrivato 13esimo... forse è l'unica che puoi vincere senza picco però ovviamente senza un -5...Stylus ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 15:57Nel gioco la Sanremo è senza dubbio la più semplice da conquistare, per il Lombardia (dipende quale, ma da quanto ho capito hai le varianti originali) bisogna avere una buona forma ed essere forti in salita. Strano non abbia ancora conquistato una Liegi: se giochi la variante del percorso moderno dovresti forse avere una buona dote in volata perché è molto complicato staccare tutti e soprattutto stancarsi, se invece hai tra le varianti quella di Ans dovrebbe essere più fattibile pur senza grandi valori in acc e sprint, a patto di fare comunque corsa dura. Diciamo che per il Lombardia dopo il Muro è quasi sempre un 1 vs 1 e quindi se si ha una buona forma si può vincere staccando tutti, per la Liegi serve anche una buona squadra e nella procyc non sempre i compagni di squadra controllati dall'IA non sempre sono tra i più scaltri.
San Sebastian si vince allo stesso modo della San Remo, la Freccia invece credo sia paradossalmente la più difficile: bisogna avere valori alti di ACC ed essere bravi a posizionarsi. L'Amstel si vince facile una volta capito come impostare l'ultima curva. Piuttosto, le strade bianche? Hai la variante originale? Se hai la variante che legge le strade bianche come il pavè a una stella è molto interessante e anche selettiva senza snaturarsi eccessivamente. Dovresti davvero comunque scaricare il pack variante, soprattutto dei GT, per rendere la carriera davvero interessante (e i vecchi percorsi tipo tdf 89 e 94 creano una dinamica di corsa davvero inconsueta), così come i mondiali.
Le strade bianche originale è davvero fatta male.Luca90 ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 16:11La Sanremo è facile oddio... l'ho vinta 2 volte e avevo in entrambe il picco di forma, scattando negli ultimi metri del Poggio... il posizionamento a inizio salita è importante poi... nella penultima non avevo il picco però una buona condizione mi pare +1 o +2 ma ho approcciato il Poggio alla fine del gruppo così non sono riuscito ad attaccare e sono arrivato 13esimo... forse è l'unica che puoi vincere senza picco però ovviamente senza un -5...Stylus ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 15:57Nel gioco la Sanremo è senza dubbio la più semplice da conquistare, per il Lombardia (dipende quale, ma da quanto ho capito hai le varianti originali) bisogna avere una buona forma ed essere forti in salita. Strano non abbia ancora conquistato una Liegi: se giochi la variante del percorso moderno dovresti forse avere una buona dote in volata perché è molto complicato staccare tutti e soprattutto stancarsi, se invece hai tra le varianti quella di Ans dovrebbe essere più fattibile pur senza grandi valori in acc e sprint, a patto di fare comunque corsa dura. Diciamo che per il Lombardia dopo il Muro è quasi sempre un 1 vs 1 e quindi se si ha una buona forma si può vincere staccando tutti, per la Liegi serve anche una buona squadra e nella procyc non sempre i compagni di squadra controllati dall'IA non sempre sono tra i più scaltri.
San Sebastian si vince allo stesso modo della San Remo, la Freccia invece credo sia paradossalmente la più difficile: bisogna avere valori alti di ACC ed essere bravi a posizionarsi. L'Amstel si vince facile una volta capito come impostare l'ultima curva. Piuttosto, le strade bianche? Hai la variante originale? Se hai la variante che legge le strade bianche come il pavè a una stella è molto interessante e anche selettiva senza snaturarsi eccessivamente. Dovresti davvero comunque scaricare il pack variante, soprattutto dei GT, per rendere la carriera davvero interessante (e i vecchi percorsi tipo tdf 89 e 94 creano una dinamica di corsa davvero inconsueta), così come i mondiali.
Per il Lombardia il muro ai meno 40 circa ti spezza il gruppo, se non scollini nei primi 10 è finita, anzi meglio nei 5... un anno sono arrivato 4 rimontando alla fine ma i primo 3 erano andati... dopo il muro ci sono civiglio e San Fermo della battaglia vicino al traguardo... vinta 1 volta col picco di forma... senza picco arrivi a stento nei 20... però se il picco lo metto sulla vuelta poi al Lombardia non ce l'ho...
La Liegi l'ho chiusa nei 10 quattro volte finora col 4° posto come miglior risultato... ho accelerazione 80 e sprint 67 di base e spesso arriva un gruppetto a giocarsela...
L'amstel la scorsa stagione 3° posto è stato il miglior risultato... ero arrivato 5° alla quarta stagione...
La freccia sono arrivato due volte 2°e basta, nessuna altra top ten...
Le strade bianche hanno l'arrivo a mio avviso troppo facile, 1km a meno del 6%... in 6 partecipazione tutte e 6 chiuse nei 15 ma solo un 2° posto...
Poi a fine carriera farò un recup di tutti i risultati
ma anche io ci arrivo cotto... l'anno che ho vinto il lombardia avevo corso solo il giro come GT...luketaro ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 17:00Le strade bianche originale è davvero fatta male.Luca90 ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 16:11La Sanremo è facile oddio... l'ho vinta 2 volte e avevo in entrambe il picco di forma, scattando negli ultimi metri del Poggio... il posizionamento a inizio salita è importante poi... nella penultima non avevo il picco però una buona condizione mi pare +1 o +2 ma ho approcciato il Poggio alla fine del gruppo così non sono riuscito ad attaccare e sono arrivato 13esimo... forse è l'unica che puoi vincere senza picco però ovviamente senza un -5...Stylus ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 15:57
Nel gioco la Sanremo è senza dubbio la più semplice da conquistare, per il Lombardia (dipende quale, ma da quanto ho capito hai le varianti originali) bisogna avere una buona forma ed essere forti in salita. Strano non abbia ancora conquistato una Liegi: se giochi la variante del percorso moderno dovresti forse avere una buona dote in volata perché è molto complicato staccare tutti e soprattutto stancarsi, se invece hai tra le varianti quella di Ans dovrebbe essere più fattibile pur senza grandi valori in acc e sprint, a patto di fare comunque corsa dura. Diciamo che per il Lombardia dopo il Muro è quasi sempre un 1 vs 1 e quindi se si ha una buona forma si può vincere staccando tutti, per la Liegi serve anche una buona squadra e nella procyc non sempre i compagni di squadra controllati dall'IA non sempre sono tra i più scaltri.
San Sebastian si vince allo stesso modo della San Remo, la Freccia invece credo sia paradossalmente la più difficile: bisogna avere valori alti di ACC ed essere bravi a posizionarsi. L'Amstel si vince facile una volta capito come impostare l'ultima curva. Piuttosto, le strade bianche? Hai la variante originale? Se hai la variante che legge le strade bianche come il pavè a una stella è molto interessante e anche selettiva senza snaturarsi eccessivamente. Dovresti davvero comunque scaricare il pack variante, soprattutto dei GT, per rendere la carriera davvero interessante (e i vecchi percorsi tipo tdf 89 e 94 creano una dinamica di corsa davvero inconsueta), così come i mondiali.
Per il Lombardia il muro ai meno 40 circa ti spezza il gruppo, se non scollini nei primi 10 è finita, anzi meglio nei 5... un anno sono arrivato 4 rimontando alla fine ma i primo 3 erano andati... dopo il muro ci sono civiglio e San Fermo della battaglia vicino al traguardo... vinta 1 volta col picco di forma... senza picco arrivi a stento nei 20... però se il picco lo metto sulla vuelta poi al Lombardia non ce l'ho...
La Liegi l'ho chiusa nei 10 quattro volte finora col 4° posto come miglior risultato... ho accelerazione 80 e sprint 67 di base e spesso arriva un gruppetto a giocarsela...
L'amstel la scorsa stagione 3° posto è stato il miglior risultato... ero arrivato 5° alla quarta stagione...
La freccia sono arrivato due volte 2°e basta, nessuna altra top ten...
Le strade bianche hanno l'arrivo a mio avviso troppo facile, 1km a meno del 6%... in 6 partecipazione tutte e 6 chiuse nei 15 ma solo un 2° posto...
Poi a fine carriera farò un recup di tutti i risultati
Per quanto riguarda il Lombardia dovrebbe essere abbastanza facile nella carriera perché la maggioranza dell'ia ci arriva molto affaticata.
Giocare a X2 è un gran bel handicap per il giocatore...Luca90 ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 19:30 la liegi è maledetta per noi... ci presentiamo con forma pari a 0... arriviamo all'ultima cote che siamo un gruppetto ( qui rispetto al passato ho rallentato la riproduzione da x2 a x1 per gestire meglio la situazione)... riesco a restare agganciato con lo sputo ai primi 12 che si giocheranno la tappa allo sprint... e niente arriviamo 2°, 4° pogacar, 7° vermaecke, 11° kamna
l'opzione della riproduzione x1 aiuta parecchio a gestire la situazione e a posteriori avrei dovuta usarla prima invece usavo il x2 nelle fasi finali (x8 nelle parti morte non importanti)
dopo la liegi un po' di riposo ed eccoci al giro... ci sono quasi tutti, pogacar, bernal, oomen, higuita... manca s.yates e la sua bikeexchange...
dopo una buona crono iniziale vinta da evenepoel, 2° tappa che arriva su uno strappo ad agrigento e vinciamo davanti a pogacar e bernal...
3° tappa che arriva sull'etna e ne usciamo con le ossa rotte visto che prendiamo 2 minuti da pogacar che vince la tappa (19° di tappa)...
dopo una tappa interlocutoria 5° tappa con arrivo a camigliatello silano in discesa... lungo i 21 km di salita pogacar e bernal fanno i diavoli a 4 mentre io resto nel gruppo dei migliori sempre più selezionato... a 1km dallo scollinamento mi getto al loro inseguimento e al traguardo pago 15 secondi da pogacar e 4 da bernal mentre guadagno 43 secondi sugli altri big... fuga che arriva al traguardo con 2° il mio compagno di squadra alessandro monaco...
io tutta la carriera l'ho corsa così... provando da questa stagione il x1 nelle salite finali sto vedendo che è molto meglio, riesci a gestire avversari e attacchi meglio (gambe permettendo )luketaro ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 20:03Giocare a X2 è un gran bel handicap per il giocatore...Luca90 ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 19:30 la liegi è maledetta per noi... ci presentiamo con forma pari a 0... arriviamo all'ultima cote che siamo un gruppetto ( qui rispetto al passato ho rallentato la riproduzione da x2 a x1 per gestire meglio la situazione)... riesco a restare agganciato con lo sputo ai primi 12 che si giocheranno la tappa allo sprint... e niente arriviamo 2°, 4° pogacar, 7° vermaecke, 11° kamna
l'opzione della riproduzione x1 aiuta parecchio a gestire la situazione e a posteriori avrei dovuta usarla prima invece usavo il x2 nelle fasi finali (x8 nelle parti morte non importanti)
dopo la liegi un po' di riposo ed eccoci al giro... ci sono quasi tutti, pogacar, bernal, oomen, higuita... manca s.yates e la sua bikeexchange...
dopo una buona crono iniziale vinta da evenepoel, 2° tappa che arriva su uno strappo ad agrigento e vinciamo davanti a pogacar e bernal...
3° tappa che arriva sull'etna e ne usciamo con le ossa rotte visto che prendiamo 2 minuti da pogacar che vince la tappa (19° di tappa)...
dopo una tappa interlocutoria 5° tappa con arrivo a camigliatello silano in discesa... lungo i 21 km di salita pogacar e bernal fanno i diavoli a 4 mentre io resto nel gruppo dei migliori sempre più selezionato... a 1km dallo scollinamento mi getto al loro inseguimento e al traguardo pago 15 secondi da pogacar e 4 da bernal mentre guadagno 43 secondi sugli altri big... fuga che arriva al traguardo con 2° il mio compagno di squadra alessandro monaco...
Probabilmente non conosci ancora a fondo come funziona il plannerLuca90 ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 1:35 dopo il faticoso giro d'italia decido di saltare il tour de france e correre il giro d'austria... la condizione è pessima, la stanchezza è tanta... arriviamo 12° in classifica generale...
così decido di saltare una corsa a me cara ovvero san sebastian e la vuelta burgos per riprendermi fisicamente in vista della vuelta dove ci presenteremo senza correre un mese... purtroppo però non basta il riposo... sinceramente non so perchè, la scorsa stagione tour e vuelta si, questa stagione dopo il giro alla vuelta sto a pezzi...
Spiegati meglio...luketaro ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 11:22Probabilmente non conosci ancora a fondo come funziona il plannerLuca90 ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 1:35 dopo il faticoso giro d'italia decido di saltare il tour de france e correre il giro d'austria... la condizione è pessima, la stanchezza è tanta... arriviamo 12° in classifica generale...
così decido di saltare una corsa a me cara ovvero san sebastian e la vuelta burgos per riprendermi fisicamente in vista della vuelta dove ci presenteremo senza correre un mese... purtroppo però non basta il riposo... sinceramente non so perchè, la scorsa stagione tour e vuelta si, questa stagione dopo il giro alla vuelta sto a pezzi...
Il planner in modalità "pro cyclist" è la pagina "allenamento", dove si possono decidere i carichi di lavoro e le settimane di riposo durante l'anno in modo da arrivare agli obbiettivi al massimo della forma e tenere sotto controllo la fatica che si accumulerà durante l'anno.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 14:22Spiegati meglio...luketaro ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 11:22Probabilmente non conosci ancora a fondo come funziona il plannerLuca90 ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 1:35 dopo il faticoso giro d'italia decido di saltare il tour de france e correre il giro d'austria... la condizione è pessima, la stanchezza è tanta... arriviamo 12° in classifica generale...
così decido di saltare una corsa a me cara ovvero san sebastian e la vuelta burgos per riprendermi fisicamente in vista della vuelta dove ci presenteremo senza correre un mese... purtroppo però non basta il riposo... sinceramente non so perchè, la scorsa stagione tour e vuelta si, questa stagione dopo il giro alla vuelta sto a pezzi...
Sono totalmente ignorante in materia... quello strumento non l'ho mai toccato purtroppo...luketaro ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 15:32Il planner in modalità "pro cyclist" è la pagina "allenamento", dove si possono decidere i carichi di lavoro e le settimane di riposo durante l'anno in modo da arrivare agli obbiettivi al massimo della forma e tenere sotto controllo la fatica che si accumulerà durante l'anno.
Se non sai perché il tuo ciclista sia stanco, probabilmente è perché o hai trascurato questo strumento, o ad inizio stagione l'hai utilizzato ma ti ha previsto uno scenario diverso da quello che poi è avvenuto (ti aveva predetto che il livello di fatica sarebbe restato basso e invece adesso è alle stelle).
Per ottenere previsioni accurate, di solito faccio in modo di posizionare i giorni di gara solo nelle settimane in cui il carico di allenamento è impostato su "difficile".
Immagino che tu grazie alla tua conoscenza del ciclismo stia già facendo un calendario con qualche corsa di preparazione prima dell'obbiettivo a cui segue un periodo di stacco, per poi ricominciare a preparare l'obbiettivo successivo e così via.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 15:37Sono totalmente ignorante in materia... quello strumento non l'ho mai toccato purtroppo...luketaro ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 15:32Il planner in modalità "pro cyclist" è la pagina "allenamento", dove si possono decidere i carichi di lavoro e le settimane di riposo durante l'anno in modo da arrivare agli obbiettivi al massimo della forma e tenere sotto controllo la fatica che si accumulerà durante l'anno.
Se non sai perché il tuo ciclista sia stanco, probabilmente è perché o hai trascurato questo strumento, o ad inizio stagione l'hai utilizzato ma ti ha previsto uno scenario diverso da quello che poi è avvenuto (ti aveva predetto che il livello di fatica sarebbe restato basso e invece adesso è alle stelle).
Per ottenere previsioni accurate, di solito faccio in modo di posizionare i giorni di gara solo nelle settimane in cui il carico di allenamento è impostato su "difficile".
Rivedendo le stagioni passate ho notato che con l'accoppiata giro-vuelta ho avuto problemi anche un'altra stagione... 5° al giro poi 14° alla vuelta...
Infatti nelle ultime 4 stagioni avevo fatto
Vuelta
Giro
Tour
Tour e vuelta...
Quindi per 3 volte solo un GT e nell'ultimo tour vuelta (andata pure bene 3° e 1°)...
Quindi alla fine è un problema di carichi di lavoro e non di corse?
però classifica in tutti e 3 non ci riesce neanche pogacar gestito dal pc... la vuelta vinta da me ho approfittato proprio di lui e bernal scoppiati dai 3 gt...luketaro ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 16:49Immagino che tu grazie alla tua conoscenza del ciclismo stia già facendo un calendario con qualche corsa di preparazione prima dell'obbiettivo a cui segue un periodo di stacco, per poi ricominciare a preparare l'obbiettivo successivo e così via.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 15:37Sono totalmente ignorante in materia... quello strumento non l'ho mai toccato purtroppo...luketaro ha scritto: ↑giovedì 6 gennaio 2022, 15:32
Il planner in modalità "pro cyclist" è la pagina "allenamento", dove si possono decidere i carichi di lavoro e le settimane di riposo durante l'anno in modo da arrivare agli obbiettivi al massimo della forma e tenere sotto controllo la fatica che si accumulerà durante l'anno.
Se non sai perché il tuo ciclista sia stanco, probabilmente è perché o hai trascurato questo strumento, o ad inizio stagione l'hai utilizzato ma ti ha previsto uno scenario diverso da quello che poi è avvenuto (ti aveva predetto che il livello di fatica sarebbe restato basso e invece adesso è alle stelle).
Per ottenere previsioni accurate, di solito faccio in modo di posizionare i giorni di gara solo nelle settimane in cui il carico di allenamento è impostato su "difficile".
Rivedendo le stagioni passate ho notato che con l'accoppiata giro-vuelta ho avuto problemi anche un'altra stagione... 5° al giro poi 14° alla vuelta...
Infatti nelle ultime 4 stagioni avevo fatto
Vuelta
Giro
Tour
Tour e vuelta...
Quindi per 3 volte solo un GT e nell'ultimo tour vuelta (andata pure bene 3° e 1°)...
Quindi alla fine è un problema di carichi di lavoro e non di corse?
All'inizio della prossima stagione, dopo aver deciso il calendario, puoi provare ad andare nella pagina "allenamento" (che sta di fianco a quella "calendario") ed impostare i carichi di tutte le settimane in modo da avere un avvicinamento graduale al tuo obbiettivo, un periodo dove la condizione sarà massima e un periodo di 2/3 settimane di riposo prima di ricominciare a preparare il prossimo obbiettivo.
È assolutamente possibile preparare a puntino sia il giro che la vuelta, con un po' di lavoro è possibile puntare alla doppietta in condizioni soddisfacenti (ma non perfetti), e grazie alle abilità presenti in "pro cyclist" si può persino puntare a provare classifica in tutti e 3 i gt lo stesso anno.